Рет қаралды 125
L’App myFIR nasce dall’esigenza dei pazienti e dei diversi professionisti che se ne prendono cura di avere un unico strumento a portata di mano, attraverso il quale controllare l’andamento e prevenire la malattia renale cronica e l'insufficienza renale.
Uno degli obiettivi della Fondazione Italiana del Rene è sempre stato quello di favorire la comunicazione tra medici e pazienti e questa App è uno dei tanti strumenti messi a disposizione dalla FIR per raggiungere questo scopo.
Attraverso l’App gli utenti potranno registrare gli ultimi esami effettuati per monitorare il valore di #e-GFR. La funzione di diario alimentare, inoltre, aiuta a registrare gli alimenti assunti calcolando in tempo reale i valori nutrizionali degli alimenti e controllare i livelli di potassio, sodio, fosforo e proteine. La sezione ricette è ricca anche di spunti e idee per realizzare piatti pensati per pazienti #nefropatici.
L’inserimento dei parametri vitali come i dati clinici, la misurazione della frequenza cardiaca e il peso permettono un monitoraggio completo dello stato di salute, agevolando il controllo da parte dei medici. Per completare il profilo clinico dell’utente è possibile registrare la terapia prescritta dal nefrologo e tutte le modifiche o i cambiamenti ad essa collegati.
#fondazioneitalianadelrene #saluterenale