In preparazione della prima alla Scala la sua lezione è stato un ottimo aperitivo che ha stimolato in me molte curiosita. Grazie mille
@RR-rs3fnАй бұрын
Bravissimo lui e meraviglioso il gatto!❤
@musettina6adina224Ай бұрын
Grazie per L introduzione dall’ inusuale prospettiva di Werfel. Considerata la superiorità che i tedeschi attribuiscono al loro Richard nazionale è interessante considerare L entusiasmo e il rispetto per musica e libretto de La Forza del Destino . Verdi parla a Wagner , e fili misteriosi si congiungono attraverso le note .
@gretapodesta581Ай бұрын
Complimenti e grazie.
@giorgioricciАй бұрын
Ma scusa, mi vieni a tirare in ballo un tedesco che commenta Verdi? Non ci sono italiani che potevi citare? Possibile che se non si è esterofili si ritiene di non essere fighi?
@musettina6adina224Ай бұрын
E’ invece interessante perché in Germania malgrado L influenza di Verdi su Wagner si tende a pensare il genio loci superiore al nostro grandissimo Don Peppino .
@musettina6adina224Ай бұрын
Ritengo invece sia importante riportare il punto di vista di uno scrittore tedesco- in Germania allora come ora imperava Wagner e tuttora il genio loci è considerato superiore a tutti i nostri compositori , Verdi incluso . Vedere un omaggio alla Forza, che ebbe grande successo in Germania , è un riconoscimento apprezzabile .
@AlessandroPorfiri-f1oАй бұрын
E per te WERFEL è solo "un tedesco (leggasi: austriaco) che commenta Verdi"? Sai di chi si tratta?