@valentinalocchi l'espressione 'scanza carotte' letteralmente significa 'evita buche'. Le buche delle strade dissestate e sterrate di campagna, che chi percorreva in bicicletta doveva evitare. La canzone parla della vita degli ambulanti che vendevano ai mercati il loro raccolto. Un saluto Valentina.
@paolamzz12 жыл бұрын
grazie della spiegazione sull'origine della storia è proprio come avevo immaginato, quindi come siete riusciti a comunicare.
@valentinalocchi13 жыл бұрын
Molto bella! Adoro gli Ariafrisca, forse l'unico gruppo, insieme agli Zoè, che ha trovato uno stile davvero coerente con quelle che sono le sue caratteristiche effettive. Cosa significa l'espressione "scanza carotte? Questa canzone parla per caso di qualche ambulante extracomunitario? Ciao, se ho sbagliato perdonami.
@maurolecce38255 жыл бұрын
Naní abitava a 50 metri da casa mia, purtroppo è deceduto. La canzone racconta la sua vita fatta di sacrificio e dolore x la morte delle sue due mogli, una figlia con problemi mentali, tanta povertà..... Vendeva verdura con la bici,faceva km e km.......sulla bicicletta due casse piene di verdura...... Alla presentazione del CD "naní" erano presenti i nipoti sbalorditi x i tanti ricordi che aveva lasciato il nonno a Felline il paese dove è nato e cresciuto Giovanni, x tutti Naní. Una persona umile dalla quale abbiamo tutti da imparare.....
@Fabiomit13 жыл бұрын
@teo12903 I video non li trovo, ma li realizzo io. :D