Arrivare fino in fondo:lo sport a San Patrignano

  Рет қаралды 14,232

SanPatrignano

10 жыл бұрын

Spirito di squadra, fair play, sacrificio, dedizione, lealtà, vittoria e sconfitta, rivincita e competizione: lo sport da sempre fa parte della proposta educativa e di recupero dalla droga di San Patrignano.
Ogni anno, a San Patrignano, si praticano oltre 100mila ore di sport, strumento essenziale nel percorso formativo e di recupero che la Comunità offre ai suoi ragazzi. Più di 1000 dei 1300 ragazzi della Comunità praticano con regolarità discipline sportive quali calcio, basket, volley, podismo e nuoto. Cinque tornei interni di calcio, volley e basket, coinvolgono per 10 mesi all’anno tutti i ragazzi della Comunità arrivando a totalizzare circa 100 partite e 190 ore di allenamento per disciplina.

Пікірлер: 7
@ivanferrari8545
@ivanferrari8545 7 жыл бұрын
io sono un ex utente di San patrignano....... il mio percorso e stato duro,una salita in cui non vedevo la fine ma i ragazzi del mio settore mi hanno sempre aiutato nei momenti in cui mi fermavo e dicevo basta mi hanno aiutato a crederci....e se ora sono la persona che sono diventato e sono riuscito a raggiungere i miei obiettivi lo devo a loro ......quindi dico che se vuoi e provi a fidarti ci riesci.....grazie sampa
@giovanniluigibosco5744
@giovanniluigibosco5744 3 жыл бұрын
io mi sono fatto una comunita' di stampo mafioso,mi hanno minacciato e ho subito violenze fisiche e morali
@ivanferrari8545
@ivanferrari8545 3 жыл бұрын
@@giovanniluigibosco5744 dov'eri alla sede a Corciano o botticella o San Vito..... Non so cosa sia successo, io posso dire la mia esperienza, e posso dire che mi è servita, poi non metto in dubbio che x altri non sia stato lo stesso e mi spiace
@riccardopam4309
@riccardopam4309 4 жыл бұрын
Solo chi ci ha vissuto può comprendere.....
@giuseppinazancolich4500
@giuseppinazancolich4500 Жыл бұрын
La mia bimba ha finito il suo percorso con successo, grazie Sampa!!!
@anonimoinnominati5824
@anonimoinnominati5824 10 ай бұрын
Il difficile comincia quando si esce e si ritorna alla “normale” vita libera, con smartphone, soldi in tasca, vita notturna, spacciatori ovunque e amicizie da cui bisogna stare alla larga, e purtroppo non esistono tempi di garanzia oltre i quali si è al riparo dalla possibile ricaduta nei vecchi schemi mentali, stia vicino alla sua bimba, il lupo cattivo è lì fuori, e tenga ben presente che c’è gente che ha ripreso ad usare sostanze dopo anni ed anni di astinenza, per non parlare di quelli che hanno smesso con le droghe e sono finiti nel tunnel dell’alcool.
@alessandrogirardi3063
@alessandrogirardi3063 Жыл бұрын
Programma 2006👍 idrochimici