Buonasera, sempre molto chiaro e comprensibile. Potrebbe illustrarci, con la Sua chiarezza, le proposte di referendum sulla giustizia?. Grazie
@antoniogianfreda1919 Жыл бұрын
BRAVO!!!
@fernandobarrientos83262 жыл бұрын
Sembra di vedere una puntata di Super Quark con un presentatore che ha studiato diritto
@antoniooliveto6257 Жыл бұрын
Ma allora l'ergastolo è una punizione incostituzionale dato che di fatto privando un cittadino della libertà per tutta la vita non ha alcuna efficienza rieducativa e riabilitativa? E il sovraffollamento delle carceri non è considerata una forma disumana di tortura? E perché i giudici penali e le guardie carcerarie non rispondono penalmente del reato di tortura per il sovraffollamento delle carceri? E soprattutto come si può credere nella rieducabilità di chi delinque se chi governa e legifera in parlamento e chi amministra la giustizia nei tribunali civili e penali è il primo che non paga mai a livello giudiziario quando si trova dalla parte sbagliata della legge penale con tutta la corruzione che c'è nelle istituzioni politiche e giudiziarie italiane?
@doctorbesca2 жыл бұрын
Un articolo importante. Taac.
@saracurto62852 жыл бұрын
CON QUESTA PUBBLICITA' NON TI FANNO CAPIRE NIENTE
@massimocerrone65512 жыл бұрын
Avvoca'ma cos'è il modello 45?
@gegemastroianni89542 жыл бұрын
Sull ultimo capoverso avrei molto d aggiungere..ma tant è..
@Paolo-sr6gl2 жыл бұрын
Per esempio?
@gegemastroianni89542 жыл бұрын
@@Paolo-sr6glper esempio la pena la vedrei dal punto di vista punitivo più che rieducativo: la Società ha il diritto dovere di difendersi dai delinquenti. Inoltre oer gravi reati pena di morte. È una forma si giustizia per i parenti delle vittime. O comunque proviamo a chiedere a questi ultimi la volontà della grazia o meno
@Paolo-sr6gl2 жыл бұрын
@@gegemastroianni8954 Infatti! Ma buonismo e ipocrisia vogliono che sia così com’è! Ma guarda caso, quel buonismo viene meno se si subisce un reato in prima persona… Solo non sono d’accordo sulla pena di morte…
@signor_No2 жыл бұрын
@@gegemastroianni8954 la pena di morte è una pena inutile se c'è il reato di uccidere una persona, i giudici in America ad esempio quaando condannano a morte una persona, non la sta uccidendo? Lo stato non può uccidere, non può permetterselo, se un uomo non può uccidere un altro uomo manco lo stato lo può fare.
@danielaamaru36952 жыл бұрын
Ci sono persone irrecuperabili che han compiuto gravi reati anche ripetuti. Che affollano le carceri a danno dei recuperabili. La legge stessa deve essere un deterrente. Credo che la miglior pena sia usare con loro il linguaggio che capiscono e rendergli il male che hanno causato. Alla base educativa. Il principio di non fare agli altri quello che non vorresti ricevere.
@salvatoresansone6762 жыл бұрын
Avvocato fossi in lei farei molte lezioni di diritto penale .
@saracurto62852 жыл бұрын
GLI AFRICANO METTONO AL MONDO FOGLI E LI LASCIANO AD ELEMOSINARE , SONO CATTIVI
@maru_z2763 Жыл бұрын
Ma ripigliati
@francescoturco45082 жыл бұрын
Ma si, Gioco dell'oca, Monopoli, Risiko, Democrazia,... 😐
@sax64752 жыл бұрын
e con la reclusione preventiva come la mettiamo?
@daviderapalino822 жыл бұрын
Lo spiega nel video: lo spiega il codice di procedura penale i modi e i termini per sottoporre una persona indagata alla custodia cautelare.