Ciao Maurizio, ciao Elena, ho acquistato il BP 50 circa 3 settimane fa per utilizzarlo in ufficio collegato ad un piccolo finale Linn (non ricordo il modello ma si usava circa 20 anni fa per gli impianti di diffusione sonora multiroom) ed un paio di diffusori autocostruiti su progetto Ciare. Devo dire che l'inserimento del pre ha elevato moltissimo la qualità sonora di questo impianto in quanto prima il finale era collegato direttamente all'uscita cuffia del del PC (una roba a dir poco imbarazzante...). Però ieri, vista anche la giornata terribile dal punto di vista metereologico, ho portato il BP 50 a casa e l'ho inserito in una catena costituita da un PS Audio DDirectstream DAC, diffusori ATC SCM 40 attivi e 2 sub Sunfire hrs 10; chiarisco che non ho un pre. Tramite la app Go Control volevo provare soprattutto il taglio di xover ed i controlli di tono. Prima ho collegato il PS Audio all'ingresso linea del BP 50. Il suono che ne è scaturito è stato piuttosto deludente, comunque da relativizzare ai 100 euro circa del costo dell'apparecchio. Ho pensato però che pesasse in maniera significativa, in senso negativo, la coversione AD/effettuata dal BP 50 sugli ingressi analogici. Allora ho "bypassato" il PS Audio ed ho collegato un mini pc con Daphile all'ingresso dac del BP 50. Il suono è migliorato e non poco. Peraltro usando il crosover ed i controlli di tono mi sono "ritagliato" un risultato sonoro del tutto inaspettato! Certamente le carenze circa l'ariosità e la scena un po' costretta tra le casse ci sono ma non posso che promuovere a pieni voti il "piccoletto". È comunque stupefacente pensare alla qualità sonora generale unita alle possibilità operative di una macchina così economica, risultati del tutto impensabili anche solo 5-6 anni fa. Peraltro le possibilità di operare un "taglia e cuci" del risultato sonoro in base alle proprie esigenze ed alla propria situazione ambientale potrebbero essere aumentate grazie alla possibilità di acquisto - da effettuare separatamente ma al costo di soli $20 - della applicazione per Windows ACP Workbench (chi è interessato potrà vedere sul sito Arylic di cosa si ttratta). Insomma, avevo sentito parlare della Arylic, ovviamente anche da te, ma non pensavo che i suoi prodotti avessero un così elevato rapporto q/p. Un saluto e scusate se il mio commento potrà risultare prolisso!
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao Gian Franco e grazie per il tuo interessantissimo e utile commento! Penso che la tua esperienza possa essere di aiuto!
@carminebianco5106Ай бұрын
Ciao, ho installato dei coni amplificati Bluetooth a soffitto. Posso pilotarli con questo componente?
@robrama1 Жыл бұрын
Ciao Maurizio e ciao Elena Buon sabato a tutti. Sicuramente stai facendo un servizio importante e interessante per chi sta iniziando ad avvicinarsi al mondo hi-fi con proposte di alto livello sia economici e non. Anche spendendo una cifra accessibile per tutti si può ascoltare la musica preferita con un buon livello. Sempre con recensioni accurate e dettagliate sia con apparecchi hi-end sia con dispositivi economici. Questo distingue il vostro magnifico canale. Come sempre Audiofilando THE BEST 👍
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao Roberto e grazie come sempre per il tuo supporto! Il buon ascolto per fortuna è per tutte le tasche!
@homeduck82 Жыл бұрын
ciao, vale la pena utilizzarlo come stadio pre-phono con un giradischi?
@Audiofilando Жыл бұрын
Cao! A mio modo di vedere meglio un pre dedicato allo stesso prezzo se ti serve solo quella funzione
@homeduck82 Жыл бұрын
@@Audiofilando suggerimenti in merito?
@cristiandimarco523611 ай бұрын
Salve, sono un nuovo iscritto attirato qui proprio da questa recensione. Domanda: come collego un amplificatore per cuffia a questo dispositivo?
@Audiofilando11 ай бұрын
Ciao! All’uscita analogica o a quelle digitali nel caso abbia un dac
@cristiandimarco523611 ай бұрын
@@AudiofilandoGrazie mille! Ordinato tramite il tuo link e messo in funzione. Per ora molto soddisfatto: qualita/prezzo ottimo!
@michelinodellelce3415 Жыл бұрын
Ho comprato lo scatolotto a un prezzo quasi simbolico, l'ho attaccato a un Fosi audio V3. Le casse sono delle Dynaudio Audience 42. Ebbene la versatilità del BP è inversamente proporzionale al prezzo. E se il suono non è hi-end me ne farò una ragione. Per accorgermene dovrei usare un impianto molto rivelatore che non è nelle mie aspirazioni. Tuttavia non ho capito come potrei sfruttare le uscite digitali 🤔Qualcuno potrebbe illuminarmi con un esempio pratico?
@Audiofilando Жыл бұрын
Ciao e grazie per il tuo interessantissimo commento! L’unico utilizzo pratico è come access point bluetooth verso un dac esterno a mio modo di vedere