ciao, Andrea e buon anno :-) io resto in attesa di un video della Atlantic sul ciclo sintetici e delicati, mi raccomando hahahahaha
@domenicolagana112911 ай бұрын
Evvai un video, buon anno carissimo
@daryobonbon482211 ай бұрын
Innanzitutto buon anno 😃 ma parlando di additivi, non te ne ho mai visto usare uno a parte qualche additivo sbiancante. Per tutto il resto, additivi come Ace Gentile (o Calgon per il calcare) non ti ho mai visto utilizzarli 🤣io ne ho un po' che ho preso per provarli, anche se ne farei volentieri a meno (tranne che per Vanish/percarbonato e candeggina delicata).
@teletronikoforever11 ай бұрын
Calgon MAI utilizzato, è praticamente inutile; candeggina ne faccio un uso molto saltuario soprattutto sui bianchi molto sporchi (rigorosamente ACE). Un tempo utilizzavo l'ossigeno attivo liquido puro che mi forniva un amico (prodotto professionale) ma ora sono passato a prodotti più a portata di tutti come ad esempio il Tandil che mostro nel video, economico ma efficace nel suo dovere.
@daryobonbon482211 ай бұрын
@@teletronikoforever ma il Tandil non è troppo sbiancante? Magari sui resistenti va bene, ma sui colori più delicati dubito. Il Calgon lo uso perché l'acqua qui è media/dura quindi potrebbe aiutare, essendo un additivo a basa di zeoliti, che portano a galla lo sporco e addolciscono l'acqua di lavaggio. Magari a te non serve perché l'acqua più dolce (beato te 🤣).
@teletronikoforever11 ай бұрын
@@daryobonbon4822 Infatti il Tandil va usato sui bianchi, essendo a base dì ossigeno attivo. Calgon ed i vari prodotti anticalcare sono solo specchietti per allodole (la lavatrice vive di più... Se la si sa usare correttamente 😉), non noto in effetti differenze sostanziali tra l'utilizzarlo ed il non utilizzarlo.
@daryobonbon482211 ай бұрын
@@teletronikoforever quindi l'ossigeno attivo in polvere non va usato sui colorati delicati (fatta eccezione per l'Ace Gentile)? I prodotti come il Calgon penso che dimostrino le loro funzionalità (anche se da fuori non si vede) grazie anche alla loro composizione chimica (quello in polvere contiene principalmente zeoliti mentre quello liquido i policarbossilati) che magari può aiutare la lavatrice in presenza di acqua molto dura. Questo te lo dico per quello che so a riguardo, anche perché non vedo praticamente nessun lavatricista usare prodotti anticalcare 🤣🤣.
@giacomolorenzetti922711 ай бұрын
Se fai uso di detersivo in polvere non serve altro, se usi il liquido che non contiene sbiancante a base di ossigeno, usa pure additivi. Io il liquido lo detesto, non porta via niente e specie alle basse temperature nel fondale della lavatrice forma una melma. E contengono conservanti. Molti li usano perché si illudono siano un'alternativa alla polvere. Ma non e' così.
@alessandrovichi530311 ай бұрын
No,pero'.....come detersivo non puoi usare il Soft....detersivo pessimo,proprio....non riesce nemmeno a togliere le macchie piu' semplici....passa al Dash,che e' meglio.....
@teletronikoforever11 ай бұрын
Anche il Dash lascia molto a desiderare da un po' di anni...
@alessandrovichi530311 ай бұрын
@@teletronikoforever Ah,nn lo so......ma il Soft proprio no.....ma toglimi una curiosita'.....come sono i prodotti della Stanhome?