Salve complimenti per i video potrebbe pubblicare altri video riguardanti figli che non vogliono socializzare sopratutto in questo difficile periodo, cosa fare come genitori per farli aprire,la ringrazio in anticipo e grazie ancora per questi video.
@tuo-psicologo3 жыл бұрын
Grazie, mi fa piacere li trovi interessanti. Uscirà proprio dopodomani un video sull'argomento. Un saluto!
@laurapetrilli16258 ай бұрын
Hai ragione,io lho spinto a dimagrire ma lo faccio in buina fede,mi rendo conto che e peggio
@luisalunghi4343 жыл бұрын
Lei dice sempre cose interessanti e la sua voce è pacata e rassicurante, ma al massimo del volume si sente veramente poco.
@tuo-psicologo3 жыл бұрын
La ringrazio, in particolare dell'osservazione, che è particolarmente importante perché ero abbastanza convinto di aver migliorato la qualità dell'audio (e se non è sufficiente ci devo stare più attento). Un saluto
@laurapetrilli16258 ай бұрын
Mio figlio adesso e in prima superiore,e in tilt,ansia a palla,tristezza. Dice che vorrebbe tornare alle.medie. e seguito da uno psicologo . studia pochissimo e io sono veramente preoccupaata. Honfatto dintutto test dsa ripetiziini ,lo aiuto nello studio ma rischia la bocciatura
@tuo-psicologo8 ай бұрын
"Ho fatto di tutto" è, ahimé, un racconto molto comune. Non so nulla della situazione di cui scrive, ovviamente, ma spesso è utile pensare che il momento in cui si inizia ad agire arriva a valle di un lungo processo di costruzione di rappresentazioni negative/fallimentari di sé che sono difficili da smontare e reindirizzare in termini più positivi. I ragazzi, però, tendono a guardare con attenzione a come i genitori gestiscono il caos e i dubbi che si incontrano lungo il cammino e a prenderli silenziosamente a modello per imparare come comportarsi. (Poi, spesso, non ammettono nemmeno sotto tortura di dare tanta importanza a quello che fanno i genitori).
@mariastellarighetti92924 ай бұрын
Se posso dire anch'io la mia esperienza....prima media ,episodio di bullismo a metà anno. Conseguenze: autoritirato da scuola a maggio,barricato in casa,rifiuto di ogni contatto con adolescenti,rifiuto di parlare di scuola,rifugio nel web. Ho fatto e provato di tutto inutilmente ,terrore che nn voglia più tornare a scuola,fretta che ritrovi serenità. Tutto inutile.L unica cosa che ho capito e" che bisogna rispettare i suoi tempi di elaborazione e SPONTANEAMENTE ricerchi di nuovo la serenità,in pratica fidarsi un po....E devo dire che i video dello psicologo sono estremamente preziosi.GRAZIE.