Interessante, certamente da approfondire, grazie !!
@GiornalediSistema2 ай бұрын
Sopratutto, da approfondire l'uso del _prompt engineering:_ così com'è, il video è solo una sequela di esempi su come *non* si usa un LLM (vedi mio commento dettagliato al video).
@margheritamessere97223 ай бұрын
Grazie 🤩
@LuigiCigna3 ай бұрын
Hai verificato la veridicità delle sentenze indicate da chat gpt ? ho letto numerosi articoli nei quali dicono che inventa di sana pianta le massime della giurisprudenza inserendo numeri cronologici di sentenze a caso :)
@evabetti47653 ай бұрын
Infatti , i legali possono fare verifiche, il privato cittadino no e poi crede pure di saperne di più. Questo nuovo strumento è molto pericoloso a mio parere.
@frabar903 ай бұрын
confermo. sentenze inventate di sana pianta. non c'è verso purtroppo
@gianabasi97803 ай бұрын
Negli Usa degli avvocati sono stati sanzionati
@GiornalediSistema3 ай бұрын
@@frabar90 nessun uso del prompt engineering, domande fatte completamente "a freddo", è più o meno come chiedere al primo che passa. Già fornire più contesto prima di porre un quesito, o addirittura creare uno specifico "esperto legale", meglio ancora un team di legali esperti nei rispettivi campi di competenza a cui porlo, cambia completamente (in meglio) la qualità delle risposte.
@frabar903 ай бұрын
@@GiornalediSistema "nessun uso del prompt engineering, domande fatte completamente "a freddo"....... che risposta è? come fai a dare per scontato ciò? ho imparato discretamente l'uso dei prompt, oltre ad avere delle Custom Instructions molto dettagliate. Purtroppo, tranne qualche raro caso, inventa le massime di sana pianta, compresi i numeri delle sentenze.
@a.a.22013 ай бұрын
Queste sono tutte informazioni che potrebbe estrarre anche un cliente, consulenza legale gratis😢
@mircomoscardini3 ай бұрын
Il problema vero (per il potenziale cliente) è il saper leggere i dati (giurisprudenziali e non) che emergono dalle ricerche Molti clienti negli anni mi si sono rivolti con articoli di giornale su sentenze che, a loro dire, fornivano sostegno ("mi danno ragione") alla loro posizione buttandomeli sulla scrivania con l'atteggiamento di chi ha risolto il proprio problema da solo e pure brillantemente.... Magari, senza capire che si trattava di una sentenza GdP al momento unica in Italia e non certo avvallata dalla Cassazione. E se anche le informazioni che estraggono sono sensate, quasi nessuno dei potenziali clienti è in grado di compiere il passo successivo: inviare una lettera con un senso giuridico oppure iniziare una causa...
@AlbertoMirettiАй бұрын
interessanti spunti, purtroppo inventa la qualunque ed è impreciso, sia su norme che su sentenze. ho provato simpliciter (che è collegato alle banche dati immagino) e le risposte sono tutte fattuali e riferite a giurisprudenza realmente esistente
@avv.omarlardieri9758Ай бұрын
Perdonami, ma Simpliciter ha una versione gratuita per testarne le capacità? Grazie