BABOLAT TECHNICAL VIPER 2022 | La versione 2022 di una delle racchette da padel più ricercate.

  Рет қаралды 18,542

Fabio Ferro

Fabio Ferro

Күн бұрын

Пікірлер: 151
@patrizioesposito4007
@patrizioesposito4007 2 жыл бұрын
La recensione migliore e in assoluto più onesta e competente che abbia mai visto. Complimenti veramente; spero continuerai il tuo lavoro analizzando altre racchette per prendere spunti interessanti
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ti ringrazio per la fiducia e per il supporto, fa sempre molto piacere! Continuerò assolutamente a proporre recensioni, anzi, sono in ritardo con la pubblicazione di diverse recensioni di telai 2022, ma a breve le troverai sul canale. Troverai sempre onestà nelle mie esposizioni, perché la mia forza, negli anni, anche con il tennis, è stata proprio quella di instaurare fiducia in chi legge o vede i miei video. Non posso permettermi di dare indicazioni sbagliate o raffazzonate, perché se io ti convinco, tu spendi soldi e se li spendi male ti incazzi ( e c'hai ragione) e non mi segui più. Fine del gioco. Io la vedo così, la recensione non deve mai essere uno spot e nemmeno un pensiero troppo personale. Anche quando mi trovo alla perfezione con una racchetta, devo filtrare e cercare di dare spunti più obiettivi possibili.
@prcs523
@prcs523 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 sei un grande
@ibrahimovic83
@ibrahimovic83 2 жыл бұрын
Ciao Fabio e complimenti per i tuoi video che per noi giocatori di Padel sono il TOP!!! Detto ciò, io ho una Air Veron (consigliata da te a inizio anno) e mi sono trovato molto bene, facile da utilizzare, non stanca mai, e ottime rotazioni che é la mia caratteristica pricipale venendo dal tennis tavolo... ti chiedevo un consiglio perché mi piacerebbe provare altro ma che non stravolga queste caratteristiche... vorrei una made in Spain se secondo te ci può essere qualcosa adatto a me... budget max 250 euro possibilmente... grazie mille e buon lavoro!!!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Francesco, per mantenere qualcosa di non troppo difficile, direi che una buona pala, come upgrade, potrebbe essere Dronos Galaxy, con un massimo di peso da osservare di 365 grammi. Salendo con il prezzo, andrei a guardare qualosa di varlion, nella serie Black, Bourne, Avant o LW, a seconda che tu la preferisca diamante, goccia o tonda. Se, invece, vuoi una made in Argentina, sempre delicata di impatto, ma più generosa in spin e potenza, al momento Whip Extreme di Royal ha un prezzo allettante, perché è scesa da 300 a 230 ed è effettivamente un telaio che fa molto bene (ma a 300 era un po' troppo).
@ibrahimovic83
@ibrahimovic83 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille della risposta, se dovessi scegliere tu, quale preferisci tra quelle che mi hai consigliato considerando miglior rapporto caratteristiche/qualità/prezzo... grazie ancora!
@beppex79
@beppex79 2 жыл бұрын
Farai la recensione della versione Veron?🎉🎉🎉 Ottimo video top
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Si, certo sono in arrivo anche le Veron 😉
@francescocardelli4828
@francescocardelli4828 2 жыл бұрын
Ciao e complimenti per la recensione. Attualmente gioco con una Head delta Hybrid ma vorrei passare ad una Technical Viper. Come vedi il cambio? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, se cerchi più potenza e reattività, sapendo che avrai meno tempo di impatto, può essere una buona scelta. La prenderei quasi esclusivamente per un gioco in attacco, sapendo di dover inventare sempre qualcosa in difesa, per via del punto dolce più piccolo e dell'impatto non troppo sensibile e soprattutto molto rapido. Non è un difetto, è una pala che va usata sempre in velocità e in quello dimostra la sua tecnicità. Non è facile, ma è goduriosa per come spinge e sfonda la palla.
@elninho_2k-332
@elninho_2k-332 2 жыл бұрын
Ciao ottima recensione, sono indeciso tra questa e una bullpadel vertex comfort 2022. Sono un giocatore di destra che gioca con un compagno che spinge molto, ma anche io non mi tiro indietro sulle palle alte. Cosa mi consiglieresti? Ho un po timore che con questa babolat potrei andare in difficoltà in difesa nel lobbare o nel controllo di uscita di parete. Grazie per il tuo tempo!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, Techincal Viper è una pala da potenza, senza troppi compromessi. Dura, reattiva, non leggera (ma nemmeno pesantissima) ritengo che non sia troppo indicata per chi vuole soprattutto controllo, come può essere un giocatore di costruzione o, come più convenzionalmente viene definito, di destra. Vertex comfort è sicuramente più facile e abbordabile per molti versi, anche lei abbastanza potente, non potentissima, ma molto equilibrata tra controllo e potenza, laddove è sempre un po' più sbilanciata verso i colpi al volo e aggressivi che non difensivi o di costruzione, ma, tra le diamante è una di quelle con la maggiore giocabilità e la maggiore propensione al controllo. Diciamo che la scelta tra le due è davvero tanto diversa e la andrei a fare seguendo la tua preferenza tra la pala rigida, Viper, o verso una pala sostenuta, ma non rigida, Vertex CMF.
@simos4100
@simos4100 2 жыл бұрын
Ciao... Complimenti per le tue recensioni e per tutti gli approfondimenti che fai sul canale... Premetto che prevalentemente gioco a sx con una head delta motion... Cercando un po' più di potenza oggi ho provato la babolat technical viper e ho avuto delle buonissime sensazioni...Avevo in mente di provare anche la kuikma hybrid hard... Secondo te a livello di rigidità di piatto di telaio si equivalgo?... Quali sono le maggiori differenze tra le due?... Grazie...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, dal punto di vista della rigidità, Hybrid Hard è leggermente meno rigida ed ha un punto dolce più ampio, soprattutto nella zona centale del piatto. In un certo senso, la Kuikma è un attimo più facile da gestire, anche se come peso e bilanciamento è molto simile alla Babolat. Tra le due, puoi secgliere per potenza assoluta, Viper, oppure una giocabilità appena superiore. 990 Hybrid ha un po' di controllo in più, giusto un po', però la Viper ha più rotazioni.
@simos4100
@simos4100 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie...
@TN8PT
@TN8PT 2 жыл бұрын
Hello, nice review! I play with a Vertex03 more than 1year now, how does it compare? The feeling and the sweet spot? My vertex is broken and I feel that is time to move on, is this a good alternative? Do you have any suggestions? I play mostly on the right
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Hi buddy, i think that if are able to play with Vertex 03 you're enough to enjoy the Technical Viper. The biggest difference is the balance, that you can feel higher in Babolat, and a little of harder touch. The technlogy inside is the same, three layers of EVA with different hardness, so it's similar. The only thing you have to handle is the fact that if Vertex comes a little lighter on the head, and you can fix it by adding the weights in the official set, and the Technical comes ready to play with more mass on the higher part of the hoop. All in all, i think it's a good choice to have more power even if the sweetspot is a bit. smaller.
@TN8PT
@TN8PT 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Wonderful comment :) I really enjoy your take on my question, it all makes sense! Keep the reviews coming :)
@denrock7456
@denrock7456 2 жыл бұрын
Ciao complimenti x la recensione molto dettagliata. Farai la recensione anche della counter viper? Cmq da quello che si evince è una pala x esperti che hanno un' ottima tecnica e vogliono un mezzo x spingere ancora di più
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, al momento trovi su TennisTaste.com la recensione scritta di tutta la gamma Viper 2021. Più avanti farò anche la recensione di Counter 2022, che dovrebbe essere, anche questa, identica alla 2021. Comunque, si, Technical Viper è una racchetta tecnica, potente, da saper gestire e soprattutto da saper controllare, perché è di quelle da potenza vera e dal tocco rigido, con un carattere molto definito, nel bene e nel male.
@peppinoimpastato
@peppinoimpastato 2 жыл бұрын
Ciao, apprezzo molto le tue recensioni, dettagliate e concrete. Ho appena acquistato una technical veron 2022 e la trovo semplicemente ECCEZIONALE per come si adatta al mio braccio ed al mio gioco. Acquisto super azzeccato. Spero recensirai anche quella per capire se mi ritroverò con le tue impressioni.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Alessandro, sicuramente farò le recensioni di Technical Veron e delle altre medie Babolat, ma prima ho un botto di racchette da recensire, come tutta la gamma Royal Padel, Varlion, Volt, Adidas e altro ancora. Personalmente, mi intriga molto la Metalbone Green Padel, per la diversa composizione, e vorrei proprio scoprire cosa abbia da offrire.
@Ale-fy8zf
@Ale-fy8zf 2 жыл бұрын
Da quanto giochi? L'ho adocchiata anche io ma sono indeciso.
@peppinoimpastato
@peppinoimpastato 2 жыл бұрын
@@Ale-fy8zf se ti riferivi a me gioco da 3 anni e provengo dal tennis. Cerca il modo di fare una prova prima di comprarla se sei indeciso anche perché conosco più di una persona che l’ha venduta poco dopo. Se non hai un braccio educato, la soffri visto il bilanciamento alto (credo sia 27 e qualcosa)
@Ale-fy8zf
@Ale-fy8zf 2 жыл бұрын
@@peppinoimpastato anche io provvengo dal tennis, sarà per quello che mi è caduto l'occhio... Si, dalle mie parti le affittano e chiaramente la provo prima..
@Ale-fy8zf
@Ale-fy8zf 2 жыл бұрын
@@peppinoimpastato come prima racchetta cosa mi consigli? L'insegnate mi ha detto di prendere qualcosa da intermedio, ma non ho idea... Mi è caduto l'occhio sulle babolat (sarà per via del manico) però bo... Per sviluppare la tecnica non so quanto siano vantaggiose... Vorrei qualcosa che durasse un po..
@mirkoficorilli2907
@mirkoficorilli2907 2 жыл бұрын
Bellissima recenzione, ho visto anche quella della valrion lw summum carbon. Secondo te quale potrebbe essere piu potente?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Più potente la Technical, più equilibrata e con più controllo, soprattutto, la Lw Carbon Black. Sono generi diversi, laddove la Technical è una dura, mentre la LW è una tonda dalla densità medio-blanda.
@mirkoficorilli2907
@mirkoficorilli2907 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 io sono gia in possesso di una technical e sarei incuriosito dall LW per il fatto di avere un po di elasticita in più..me la consiglieresti? Sono un giocatore di destra con un buon polso ma poca potenza
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@mirkoficorilli2907 Se vieni dalla techincal e vuoi provare una tonda, almeno che sia potente, quindi più LW summum Prisma oppure una Raptor, che è più dolce di nucleo, ma non morbidissima. Se la vuoi veramente più soft, in varlion c'è la LW Carbon Eight, bella pala equilibrata.
@mirkoficorilli2907
@mirkoficorilli2907 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille super gentiel e super preparto
@robertobaeli4021
@robertobaeli4021 2 жыл бұрын
Recensione come sempre top! Ho un dubbio... ho una revenge carbon 2019 e vorrei sostituirla con una Technical Viper o una Air Viper. Gioco a sx e sto cercando sicuramente più potenza ma senza perdere troppo in controllo. Ho provato la Air ma l'ho sentita abbastanza instabile.. potente, leggera ma un poco instabile. Pensi che io possa trovare in Technical Viper quello che non ho trovato in Air Viper?? Grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, in buona sostanza, avresti un impatto molto simile a quello di Air, ma con più spinta facile e solidità, che possono fare la differenza in gioco, soprattutto se cerchi potenza dal telaio e non solo dal braccio. Indubbiamente, laddove la Air è un po' ballerina su alcuni colpi, e va mandata veloce, la Technical va invece gestita nella sua potenza.
@robertobaeli4021
@robertobaeli4021 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie davvero!
@gianmarcotancredi3101
@gianmarcotancredi3101 2 жыл бұрын
Ciao, complimenti per i video! Come vedi il paragone tra questa e la varlion summum prisma? La Varlion è ancora più estrema di questa? Parlo a livello di maneggevolezza, punto dolce e risposta a palle lente in fase difensiva.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
La Summum Prisma è un po' più estrema per posizione del punto dolce e per il bilanciamento ancora più alto. Ha meno spin in assoluto, ma anche spin facile inferiore, perché la finitura esterna è lucida e non aiuta, ma anzi devi fare tutto tu con lo spin. Per il resto, nell'utilizzo generale, non sono troppo distanti nella fatica e nel recupero, con un leggero vantaggio della Viper per il gioco dal fondo. Tuttavia, la Varlion trovo che abbia un tocco superiore.
@MentalPow3R
@MentalPow3R 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 nessuno dei due ha specificato se intendesse Bourne o Maxima... suppongo la prima
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@MentalPow3R Bourne, esatto
@seb222ful
@seb222ful 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, recensione super come sempre! Avrei una domanda farti: come descriveresti il rapporto potenza e controllo tra Starvie Triton Pro e Babolat Technical Viper? Avevo in mente la Dronos Galaxy ma ho pensato che preferirei comunque qualcosa di più rigido, sono prossimo all'acquisto di una nuova pala e mi trovo indeciso tra Triton Pro e Technical Viper (vengo da Delta Pro di Head). Ti ringrazio.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, troveresti più familiare l’uscita di palla sulla Technical, senza dubbio. La Triton è un po’ più da attivare di braccio, sempre molto potente, ma più controllata e più progressiva. Babolat è anche un po’ più maneggevole e, non ultimo, ha il manico più grande.
@seb222ful
@seb222ful 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Grazie Fabio, sei stato super esaustivo, come sempre!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@seb222ful quando vuoi, sei il benvenuto!
@morrison945
@morrison945 2 жыл бұрын
Ciao e complimenti per la recensione accurata. Ti scrivo per un consiglio: Premetto che non ho provato nessuna delle pale babolat della linea 2021 e 2022 ma sono un orfano della mitica (per me) Viper Carbon 2020 con la quale mi sono divertito tanto. Ho letto da più parti che, con le pale successive, Babolat ha dato un taglio abbastanza netto con la vecchia Viper e quindi mi chiedevo se, passando a questa nuova, potrei ancora trovare quelle caratteristiche che mi hanno entusiasmato nella 2020 oppure rimarrei deluso? Se cosi fosse, visto il mio girovagare di pale, a cosa dovrei puntare per accostamento alla Viper Carbon 220? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, le Babolat Viper dal 2021 sono molto diverse dalla Carbon, che, di fatto, è una pala meno rigida in assoluto, soprattutto di nucleo. Nel mercato attuale, di uguale non c'è nulla, ma qualcosa si può avvicinare, come Hack di BullPadel. Tuttavia, se cerchi un telaio esattamente come la Viper Carbon, ti consiglio di provare un po' di pale diverse, ma le nuove Viper Proprio no. Potrebbe aver senso provare qualcosa come Triton soft di Starvie (anche se ha un manico piccolissimo) ma, ripeto, lo stesso feeling è difficile trovarlo. Di fatto, quando uscì la Viper Carbon, sembrava una pala rigida, ma di fatto la faccia è decisamente più elastica rispetto a moltissimi telai attuali ed è al traccia su cui muoversi per trovare la sostituta oppure compensare con un nucleo non troppo rigido su una struttura full-carbon.
@morrison945
@morrison945 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Grazie mille perché almeno mi hai evidenziato quale caratteristica perseguire. A questo punto mi hai messo molta voglia di provare la Hack 2022. Per quanto riguarda Triton intendi la versione non Pro, giusto?
@carlo6241
@carlo6241 2 жыл бұрын
Ciao secondo te meglio questa da te recensita o vertex 03 per un giocatore di sx io possiedo già una air viper ma sento che non mi da tutto
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, sono entrambe racchette tecniche, ma c'è da rilevare che Vertex ha un punto dolce più ampio ed è anche meno dura di impatto. Viper è più potente e reattiva, cosa che probabilmente richiede un maggiore livello e una maggiore attenzione. Tra le due puoi scegliere secondo la tua preferenza, se hai un livello adeguato al tipo di telaio. Per questo la vertex sarebbe un attimo più facile da gestire.
@oraziorossi1359
@oraziorossi1359 2 жыл бұрын
Fabio a quando la recensione della counter viper? Sto aspettando per decidere se prenderla o meno 😅
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Volevo metterla domani, se riesco
@oraziorossi1359
@oraziorossi1359 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 caspita meno male. Se ti è possibile mi fai un micro confronto con la m27? Sono indeciso tra le due 😅
@mattiagallo2889
@mattiagallo2889 2 жыл бұрын
Ciao , volevo chiederti se per caso l’hai già fatta o la farai a breve una recensione della adipower ctrl 3.0
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ho provato la versione 2021, ma non l'ho recensita perché era ormai a fine anno. A breve recensirò la versione 2022.
@mattiagallo2889
@mattiagallo2889 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 perfetto la aspetto con ansia💪🏻
@robertovassallo8051
@robertovassallo8051 Жыл бұрын
Che mi dici della nuova lebron? È uguale a questa ? Eventualmente cosa cambia?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Alle 21:30 puoi vedere il mio video delle prime impressioni di gioco e con le prime differenze rilevate con la versione normale.
@mattiagallo2889
@mattiagallo2889 2 жыл бұрын
ciao fabio perdonami come vedi il confronto tra questa e la siux electra di stupa? sono un giocatore di destra aggressivo che ama sempre giocare in contrattacco e aggressivo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, non ho mai provato la Siux Eelectra, quindi non posso esprimermi, mi spiace.
@matteomatteo554
@matteomatteo554 2 жыл бұрын
Ciao,complimenti per i video e le recensioni che fai. Volevo chiederti se potevi darmi un consiglio in merito all'acquisto di una pala. Ho giocato per anni a tennis e adesso mi sono innamorato del padel,è da circa 3 mesi che gioco e da subito ho preso molto confidenza con questo sport(ho giocato pure a beach tennis). Giocando a padel ho il vizio di cercare sempre spin nei colpi, attualmente gioco con una kiukma pr500,secondo te una pala di livello intermedio che mi dia spin, buon controllo e eviti l'epicondilite quale potrebbe essere?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, le possibilità sarebbero tante, ma, se hai già giocato a Beach Tennis e a Tennis per molti anni, considerando che un po' di tecnica la possiedi, ed evidentemente anche un po' di sensibilità, andrei almeno su un prodotto di fascia medio-alta. Tuttavia, per darti un consiglio più preciso, mi servirebbe capire come giochi, dove giochi (destra o sinistra) e come imposti il tuo gioco, tra lasciare che il telaio spinga o spingere tu. Dammi qualche altra info sul tuo gioco e proverò a fornirti delle alternative valide.
@matteomatteo554
@matteomatteo554 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 dopo avere visto il tuo canale e notato che anche tu giochi a tennis mi sono sentito a casa.(ahuaahauahau) Per quanto riguarda il mio stile di gioco non ho problemi sia a giocare a destra che a sinistra,adoro fare fondo campo e cercare di mettere in difficoltà l'avversario con colpi precisi e angolati,per poi scendere a rete e chiudere il punto in volè o farlo chiudere al mio compagno..stessa cosa per il gioco al volo ..in generale mi trovo bene in tutto il campo,penso che una racchetta più precisa con più spin/controllo e con forza gratuita quanto basta(considera che ho il braccio allenato)sia la soluzione ideale.....grazie capisco che la soluzione ideale è sempre quella di provare la pala e che così su due piedi dare un consiglio è veramente difficile
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@matteomatteo554 serve una tonda aggressiva o una goccia, che abbiano un buon grip sulla palla e che mantengano uscita facile per il gioco da fondo. Dalla tua descrizione sembri più un giocatore di destra che di sinistra, perché un giocatore di sinistra avrebbe parlato subito di smash ;) Detto ciò, ti piace più l'impatto soft o quello rigido?
@matteomatteo554
@matteomatteo554 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 ah ok preferisco meglio l'impatto soft
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@matteomatteo554 Allora, direi Metalbone 2021 (che ha lo sweetspot piccolino, essendo una diamante, ma soft), Volt 900, M27 Carbon (sia Hybrid che Poly), Starvie Raptor, più bilanciata avanti, o Starvie Metheora, più equilibrata. A parte la Volt 900, sono in arrivo tutte le versioni 2022 delle pale citate, quindi, a meno di sconti molto intetessanti, andrei sulle nuove, anche per una questione di rivendibilità nel caso non ti trovassi.
@padeleross
@padeleross 2 жыл бұрын
Complimenti per la recensione! Ma al momento mi sorge una domanda: meglio una Air Viper o una Technical Veron? Ho fatto Qualche anno di lezioni di tennis, in campo preferisco il lato sinistro per avere una visuale di campo più ampia, visto che non soffro particolarmente la difesa o il gioco sul rovescio. Un problema è però lo smash, probabilmente per miei limiti di forza. Qualche video fa ti avevo scritto parlando di Bahia e Starvie Aquila, ma continuando a giocare e perfezionandomi, avendo il background del tennis e avendo all’attivo ormai circa 50-60 partite di padel, sto iniziando a capire che il limite sia la mia poca forza nel braccio, quindi sono alla ricerca di una racchetta che mi dia potenza facile e precisione. Mettiamoci pure che la mia Kuikma 990 soft non eccelle per potenza, compatezza, uscita di palla e precisione. Pensavo a technical veron perché più facile e meno impegnativa di una tech viper. Pensavo invece ad Air Viper invece perché anch’essa potente e precisa, ma più leggera e maneggevole di una Tech Viper, e soprattutto bilanciata media visto che non sono uno smashatore compulsivo! Scusa la lunghezza ma ho cercato di essere il più preciso possibile, grazie come sempre se risponderai! Complimenti ancora
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Allora, iniziamo col dire che lo smash nel padel è più nelle gambe che nel braccio e, da tennista, capisco che tu vada in confusione. Anzi, ti do un consiglio che ti aiuterà molto: inizia a smashare più morbido, ricercando un po' di kick e vedrai che troverai un equilibrio e un ritmo con i quali il tuo smash inizierà ad uscire con semplicità. Lo smash si spinge, si, ma poco e decisamente meno rispetto al tennis, perché nel padel non puoi fare il movimento tennistico, visto che le corde non ci sono e il carbonio fa uscire la palla molto prima di qualsiasi incordatura. Detto ciò, Technical Veron ha più potenza gratuita rispetto ad Air Viper, che non ha molta potenza assoluta, ma ti fa mettere a frutto la velocità di braccio, con la sua agilità, ma il punto dolce è piccolo, la massa è poca e va compensata la stabilità con il braccio. Se hai il dubbio sulla potenza gratuita, penso che tra le due la scelta sia obbligata verso Technical Veron, sapendo che l'impatto della Viper è decisamente più comunicativo, anche rigido, ma più connesso alla palla.
@padeleross
@padeleross 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille. Effettivamente questi tuoi consigli hanno una loro logica, che riscontro in campo. Tra oggi e domani farò un test della Air Viper, sperando di riscontrare un impatto molto comunicativo e spero più agevole dato il bilanciamento medio, che dovrebbe tramutarsi in maggiore controllo, o comunque come dicevi una maggiore connessione con l’impatto della palla. Spero di trovarmi bene, perché sicuramente la linea Technical( forse più la viper come definitiva, la veron sarebbe di transizione) non mi incoraggia particolarmente per il bilanciamento molto alto, diversamente dovrò puntare a qualcosa che perdoni di più. È un piacere confrontarsi in base alle diverse sensazioni partita dopo partita con un esperto come te, grazie !
@padeleross
@padeleross 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 dopo diverse prove, ho capito che per le mie caratteristiche è meglio giocare a destra, quindi pensavo a BullPadel Vertex 3 ctr, o Nox AT10, abbandonando la bahia. Tu cosa mi consigli? Perché l’una o l’altra? O eventualmente altre pale…ti ricordo sempre background tennistico e discreta esecuzione su tutti i colpi, un buon intermedio!
@mattiagallo2889
@mattiagallo2889 2 жыл бұрын
ciao volevo chiederti se la consiglieresti per un giocatore di destra un po’ basso però aggressivo oppure è troppo? e poi volevo chiederti quando uscirà se uscirà la recensione della adipower control 3.1 di ruiz
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, potrebbe andare se cerchi una racchetta potente, aggressiva e con bello spin. L’altezza conta poco, conta latitudine e la tecnica. Quanto alla Adipower 3.1, la attendo insieme alla Metalbone HRD.
@mattiagallo2889
@mattiagallo2889 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 cosa intendi per latitudine perdonami? e quindi le recensioni di adipower e metalbone tra quanto? e infine quale consiglieresti di più tra babolat tecnical e adipower di ruiz?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@mattiagallo2889 avevo scritto “l’altezza” ma il correttore ha preso il sopravvento. Penso e spero in un paio di settimane, dipende dagli invii. Dovrei provarla, perché la versione 2021 era potente, ma non quanto la Technical.
@mattiagallo2889
@mattiagallo2889 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 ok grazie mille aspetto👍🏻
@marcopennisi7919
@marcopennisi7919 2 жыл бұрын
Ciao per quanto riguarda il tocco quindi è simile alla vertex 2 di bulllpadel?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Un po’ più hard.
@marcopennisi7919
@marcopennisi7919 2 жыл бұрын
Si ok perché un po’ dalla tua recensione ritrovavo “in maniera un po’ più estrema “le stesse caratteristiche rispetto alla vertex!grazie mille !!
@gianmarcobalsamo457
@gianmarcobalsamo457 2 жыл бұрын
Top selling e top vendute usate. Purtroppo ( o per fortuna) è una pala per soli giocatori di sx con una tecnica moooolto avanzate. Infatti, in qualsiasi piattaforma se ne trovano a decine usate da vendere. Una pala che, se non usata da un braccio adeguato, può creare problemi tendinei. Acquistare con cautela. Complimenti per la rece!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
È esattamente così. Sulle prime ti ammalia con la potenza, ma alla lunga ti fa capire che ci sono dei limiti, a tutti i livelli di gioco, con i quali fare i conti. Non è per tutti, ha un carattere nervoso, ma è anche la sua parte bella. Spinge come una matta e non è pesantissima..e questo trae in inganno molti padelisti, che poi se ne pentono. All'inizio dello scorso anno provai ad adoperarla per un periodo più lungo, ma la reggo non più di un mese, poi desidero altro. Già la Air, con la sua leggerezza, ti permette di fare molte più correzioni..e infatti ne ho comprate 4 all'inizio del 2021, trovando un attrezzo aggressivo, ma meno duro in assoluto e soprattutto talmente leggero che, anche nelle giornate no, funziona bene. Ma anche la Air ha bisogno di un giocatore di sinistra dai colpi completi, altrimenti è solo un bel fermacarte blu.
@gianmarcobalsamo457
@gianmarcobalsamo457 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Prodotto sottovalutato (per la complessità) dalla stragrande degli amatori. Poi si rivende bene perchè è un circolo vizioso: la compro, mi spezzo un polso dopo meno di un mese, la vendo a uno come me che vuole stirarsi un tendine :D
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@gianmarcobalsamo457 vabbè, per farsi male con un pala, significa che la tecnica è davvero molto scarsa. Per il resto, la curiosità è tanta e gli appassionati provano la pala “de campione”. Per fortuna si rivende benissimo e non è una cosa da poco.
@pierlucadilisio4666
@pierlucadilisio4666 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, da quello che ho potuto vedere anche vertex 03 non cambierà praticamente nulla sul modello 2022, corretto?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Da quel che sembra, no. Invece la Hack sembra cambi molto. Tuttavia, vedremo se ci sono differenze effettive in gioco. Come nel caso della Viper, anche per la Vertex credo che, dato anche l'anno a metà per vendite e gioco, non sarebbe male avere ancora lo stesso telaio, perché vertex è molto malleabile come telaio e con i pesi te la puoi cucire addosso. Nel segmento delle Made in China, l'unica vera novità dovrebbe essere, Hack a parte, Metalbone HRD.. finalmente Hard, oserei dire. È una seria candidata ad entrare nel mio borsone.
@daniloric76
@daniloric76 2 жыл бұрын
Ciao innanzitutto volevo farti i complimenti perché reputo le tue recensioni le più complete ,attendibili e sopratutto professionali che abbia trovato nel web. Sono un felice possessore di babolat technical viper 2021 ,ti volevo chiedere se potevi consigliarmi una racchetta (leggermente non troppo) dal tocco meno secco che sia per un giocatore di sinistra che abbia magari un punto dolce leggermente più ampio e che punto nn indifferente nn sia liscia . Avevo visto nelle tue recensioni le starvie dronos e raptor ,anche se nn ho avuto una bella esperienza in passato con loro dato xhe dopo 2 partite una loro racchetta si è praticamente scollata . Per ultimo avevo visto anche l at 10 genius arena e la starvie triton pro ma ho paura che queste ultime siano molto troppo simili alla babolat . Ti ringrazio anticipatamente e ti faccio ancora tanti complimenti
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, sicuramente AT 10 può essere una soluzione simile, ma meno rigida rispetto a Technical Viper, che però è sempre più potente. A queste, per un tocco deciso, ma non rigidissimo, aspetto di provare la gamma Varlion 2022, dalla prossima settimana, insieme ovviamente alla Royal Padel M27 R-fury, che è già in mio possesso insieme a tutto il resto della gamma RP attuale. Non solo, c'è un telaio di Royal Padel, che arriverà a marzo, che va proprio nella direzione delle varie Technical, con gomma Polietilene Rigida e facce miste carbonio e fibertech, leggermente più elastiche. Per chi cerca una pala aggressiva, ma dolce di impatto, quella sarà molto intrigante, ma c'è da aspettare.
@daniloric76
@daniloric76 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille per i tuoi consigli
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@daniloric76 quando vuoi, se il benvenuto, qui o sul blog. ;)
@giorgiostopper4928
@giorgiostopper4928 2 жыл бұрын
Ciao! Sto giocando da qualche mese con una Babolat Viper carbon 2020 e mi ci sto trovando molto bene, consiglieresti un passaggio alla Technical Viper? Credi siano delle racchette simili in termini di qualità e caratteristiche di gioco? Grazie!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, il passaggio è obbligato nella misura in cui Babolat ha creato Technical come erede di Viper Carbon, ma non sono uguali, affatto, perché Viper Carbon risulta più elastica sulle facce e più pesante in mano. Quindi, più massa in generale, ma un concetto meno rigido in generale. Paradossalmente, è più simile una Euro Pro di Royal Padel alla Viper, che non la Technical. Tuttavia, quest'ultima è una pala molto potente e, seppure con contenuti differenti, continua bene la stirpe Viper.
@giorgiostopper4928
@giorgiostopper4928 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie per la risposta. Colgo l’occasione per chiederti cosa ne pensi della racchetta RS PRO EDITION Simon Vasquez. Grazie per l’aiuto.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@giorgiostopper4928 Ancora non l'ho provata, sto aspettando le nuove RS in arrivo per testarle. In generale, devo dire che le RS giocano molto bene e hanno carattere, ma l'estetica, dal vivo, è meno bella che in foto, perché la finitura satinata le opacizza non poco.
@ragionerechefabatti5798
@ragionerechefabatti5798 2 жыл бұрын
non è più recentissima come recensione ma mi interesserebbe un tuo parere e confronto tre le tre racchette: smash, controllo, maneggevolezza e uscita da parete, pallonetto e spin. forse ho chiesto troppo :-D
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, se intendi tra le tre Babolat, Counter, Technical e Air, direi che la Counter vince per potenza facile, controllo e punto dolce, insieme alla stabilità, mentre la Techincal vince per feeling di impatto, potenza massima e aggressività. Air vince per immediatezza di utilizzo (per un certo livello di gioco, almeno) e per la maneggevolezza fulminea che ha. Con questa si compensano molto gli aspetti della spinta, ma non sempre il telaio risponde per quello che ti aspetti e talvolta desideri qualcosa di più solido, come la Technical.
@ragionerechefabatti5798
@ragionerechefabatti5798 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 e allora mi sa che vado di counter! Se la trovassi a 355g sarebbe top!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@ragionerechefabatti5798 difficile così basso. Considera che è la meno maneggevole delle 3!
@ragionerechefabatti5798
@ragionerechefabatti5798 2 жыл бұрын
@Tennis Taste e immaginavo.. per quello la trovassi a 355 la prenderei al volo 😅
@ragionerechefabatti5798
@ragionerechefabatti5798 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 Caspita mi sono dimenticato una cosa! Comparata alla varlion bourne summum black carbon? Considerato che gioco sia a destra che a sinistra, con preferenza a sinistra quando posso 😅 . So che tu l hai messa nel best buy.. ma dovessi metterle a confronto? La babolat mi sembra una pala da controllo tendente alla potenza, e questa una diamante tendente al controllo. O cazzata?
@pierpaoloirmici3998
@pierpaoloirmici3998 2 жыл бұрын
Ciao, come la paragoneresti ad aerostar pro di Dunlop?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, non ho mai provato la Aero Star di Dunlop, non posso darti un parere in merito e mi dispiace.
@gabrielgonzaleztobon8818
@gabrielgonzaleztobon8818 2 жыл бұрын
Technical o Air viper? Quale consigli?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Technical alla lunga diventa un po' pesante, ma la consiglio a chi vuole una racchetta si esprima sempre con potenza. Air (che proprio adesso sto acquistando online) è una racchetta più legata alla tua spinta, perché molto leggera e ti lascia il braccio sempre veloce, ma ha un punto di impatto piuttosto piccolo. Tuttavia, se la impari a gestire, è un'arma con cui essere aggressivo sempre, anche quando sei fisicamente più scarico. Technical offre qualcosa in più in termini di solidità generale, quindi solitamente piace di più e, se devi fare un tentativo, ha una rivendibilità pazzesca.
@gemmaricci5150
@gemmaricci5150 2 жыл бұрын
ciao mi chiamo Gianluca, sono un tennista di ottimo livello (gioco con wilson blade) ormai padellista, gioco da un anno a padel con una bullpaddel vertex 02 e mi piace molto, gioco a destra ma sono mancino, vorrei acquistare una nuova pala, mi piace tirare la palla uso poco purtroppo il vetro, spesso compenso con controbalzo spinto da forno, ho ottimo controllo ma non grande potenza nello smash pensavo ad una techical viper oppure ad una head alpha pro, mi dare un consiglio? grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao Gianluca, se cerchi potenza al alto regime, sicuramente sia Techincal Viper che Alpha Pro sono ottimi telai. La differenza tra le due racchette sta nella maggiore maneggevolezza della Viper e nella maggiore stabilità e un po' di tolleranza in più per la Head, che ha un feeling, secondo me, un po' migliore. Tuttavia, la Head è anche più pesante da gestire e te la consiglio se ti piacciono i telai molto piazzati e solidi, mentre la Babolat concede qualcosa in più sui movimenti veloci.
@gemmaricci5150
@gemmaricci5150 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille per la risposta precisa ed esauriente, un ultimo chiarimento avevo deciso di non considerare la AIR VIPER poiche a me non piaciono le racchette leggere, anche se mi piaciono le sue caratteristiche, si sente molto la leggerezza di questo modello secondo te ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Si sente, perché devi fare tanto, quasi tutto, di braccio, ma è anche vero che il braccio gira sempre a mille con questo telaio. La senti leggera quando tocchi nei recuperi a parete e, spesso, sulle volée in parata, dove un po' si muove maggormente all'impatto rispetto alle colleghe di peso superiore.
@gemmaricci5150
@gemmaricci5150 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille per la competenza e la gentilezza
@GuntherRhon
@GuntherRhon 2 жыл бұрын
Ciao, perdona la curiosità di chi gioca ormai assiduamente da un paio di anni. Provengo dalle babolat, più precisamente dalla Viper 2020. Quando si è trattato di cambiare con il modello 2021 mi sono 'irrigidito' perché tutti me lo hanno sconsigliato (considera sono come san Tommaso: devo provare per credere! :) ). Non ho avuto modo di provare la technical viper 2021, candidata numero 1 al cambio. La cosa che mi ha frenato e spinto verso altre direzioni (Starvie metheora 2021) è che ha rinunciato a questa pala anche Juan Lebron, infatti se noti gioca con la 2020 'rivestita'. La domanda è questa: pensi sia stato un bene fare un 'copia e incolla' della 2021 o effettivamente qualcosa di tecnico cambia? Ti porgo questa questione perché ho nel cuore le babolat...e sono sicuro che prima o poi tornerò sui miei passi nonostante sia convinto al 100% della mia Starvie.Grazie mille in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, partiamo dal presupporto che Lebron, e molti altri pro come lui, gioca con un telaio personalizzato, per misure e materiali, per cui non fare affidamento, mai, sulle scelte dei professionisti, che possono essere fuorvianti. Quanto alla Viper carbon, è una pala abbastanza diversa dalla Technical, che sicuramente è più rigida e potente, oltre ad avere una superficie che premia maggiormente lo spin ed il controllo. Quello che perdi, rispetto alla Carbon, andando verso la Technical, è soprattutto quell'elasticità maggiore della faccia, che ti dà uscita di palla gratuita e facilità nella gestione dei colpi a regime interlocutorio e in costruzione. Dal punto di vista della potenza e dello spin, la 2021 è di un'altra categoria, ma ciò non vuol dire che sia migliore, semplicemente funziona meglio ad un livello di gioco più alto e con maggior aggressività, mentre, se la Carbon aveva in sé i caratteri, mischiati, di Technical, Air e Counter.. che oggi sono divise per indole e destinazione d'uso.
@GuntherRhon
@GuntherRhon 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 chiaro come sempre!Grazie 1000
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@GuntherRhon quando vuoi, sei il benvenuto ;)
@emilianoligas4349
@emilianoligas4349 2 жыл бұрын
Ciao Fabio, sto provando da diversi giorni questa pala. Il mio allenatore ha un contratto con Babolat e ho avuto l’occasione di giocarci un po’, quindi mi sono andato a ripescare questa recensione. Devo dire che mi ha sorpreso tantissimo, e in positivo. Io vengo da una R Fury e devo dire che la Tech mi ha stupito per il punto dolce. Da fondo si comporta in maniera impeccabile. A volte anche meglio della Fury. Forse perché gioco tutti i colpi da sotto la cinta (e senza vetro) in topsin, ma lo sweet spot non mi sembra assolutamente proibitivo. Che ne pensi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Non è proibitivo, infatti, ma tecnico. Sicuramente non ha un punto dolce grande, ma è non è invalidante, semplicemente richiede un buon livello e una predisposizione a colpire alla giusta altezza. Tuttavia, se il tuo allenatore la usa da molto, il telaio può sembrare facile anche perché molto usato e ammorbidito, valuta anche questo aspetto prima di trarre conclusioni. Ma, al di là di tutto, è una grande soluzione aggressiva.
@emilianoligas4349
@emilianoligas4349 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 no in realtà gli è stata mandata un paio di settimane fa. Quindi è bella tosta. Aggressiva, vero. Su questo lato ha rispettato la sua nomea. Dopo quattro allenamenti a pieno regime, belli spinti, penso di poter dire che la gestisco meglio della Fury. Credo che infatti farò il cambio. Anche perché per il mio gioco di destra “atipico” è perfetta.
@emilianoligas4349
@emilianoligas4349 2 жыл бұрын
Anche perché il peso della Fury lo sto iniziando ad accusare
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@emilianoligas4349 Le m27 Fury sono belle cariche, assolutamente. Quindi è normale che tu possa sentire una Technical meno faticosa.
@alessandrocaselli2595
@alessandrocaselli2595 2 жыл бұрын
io gioco con Raptor e mi trovo discretamente ieri ho provato la techical viper e ho avuto un ottimo feeling, lho trovata più rapida , più connessa e come peso stiamo la. devo dire che mi ha sorpreso.. ora il dilemma dopp che mi avevi convinto a prendere la starvie kraken...😂😂..... tu quale sceglieresti?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Messa così è complessa, perché hai provato una racchetta e ti è piaciuta. Technical ha il suo perché e sicuramente è una pala potente. Se ti piace, che altri dubbi hai?
@alessandrocaselli2595
@alessandrocaselli2595 2 жыл бұрын
risposta più saggia non potevi darmi il problema é che non mi piace😂😂😂
@alessandrocaselli2595
@alessandrocaselli2595 2 жыл бұрын
a parte gli scherzi vedo che scrivi che dopo un po é pesante per i tendini... allora mi chiedevo se la kraken avesse le stesse caratteristiche nei colpi e magari il fatto che sia più sottile la rende più maneggevole e quindi meno lesiva alla lunga
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@alessandrocaselli2595 Technical, più che pesante, risulta rigida e secca. Kraken si muove un po' meglio di sicuro.
@alessandrocaselli2595
@alessandrocaselli2595 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie sempre🙂
@alessioascione5891
@alessioascione5891 2 жыл бұрын
Confronto tra technical viper e veron?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Technical Viper è più pesante in movimento, con un nucleo più duro e un fusto full carbon decisamente più rigido, che va ad offrire una netta maggiore potenza massima. La Veron ha una percentuale maggiore di fibra di vetro, che la rende più facile e confortevole, ma meno potente. Ritengo che la Veron sia una copia alla lontana, più facile, della Viper, ma ciò non significa che sia quella da comprare per tutti, anzi bisogna fare i conti con la tecnica e la fisicità richiesta per gestirla bene.
@demismussoni9091
@demismussoni9091 2 жыл бұрын
Come vedi il paragone con la head delta pro?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Il paragone ci può stare, con una maggiore semplicità di utilizzo per le Delta Pro, che ho "assaggiatto" nella versione 2021 e che ho trovato un filo meno potente, ma anche meno dura in assoluto.
@demismussoni9091
@demismussoni9091 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 adesso devo provare sia la nuova babolat che la head Così capisco bene.. Cerca una pala che spinge ma che però si controlli pure!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@demismussoni9091 Sulle pale rigide, il controllo lo mette il braccio, ecco perché si dice che siano da padelista più avanzato.
@demismussoni9091
@demismussoni9091 2 жыл бұрын
Però diciamo che dicono che la head sia una pala con un po' Meno spinta ma che si Controlla meglio
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@demismussoni9091 La Delta spinta un po' meno della Viper, ma si controlla più facilmente. Se prendessi la Alpha Pro, ad esempio, avresti qualcosa di molto simile alla Viper. La Delta è un po' più giocabile.
@samuelalunni909
@samuelalunni909 2 жыл бұрын
Ciao, una pala con la stessa potenza ma con un po’ più di controllo? Un punto dolce più ampio?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Ciao, con la stessa potenza, ma più tollerante è impossibile, perché dovresti andare su telai simili, ma ancora più pesanti, per compensare un nucleo meno rigido con la maggiore massa. Ma perderesti efficacia nello swing. Con caratteristiche simili, ma più tollerante e più pesante, c'è Alpha pro, ma, come detto, perdi qualcosa in maneggevolezza. Inoltre la tolleranza è giusto un po' in più. Bisognerebbe guardare a qualcosa che sia un po' meno rigido in assoluto, concedendo qualcosa in reattività e aumentando la generosità della faccia per la tolleranza. Una delle ultime che ho provato, Royal Euro Pro 2022, è proprio così, ma è un po' meno reattiva. Tra qualche giorno ne pubblico la recensione. In realtà anche Vertex 03 offre un punto di impatto un po' più generoso, mantendendo caratteristiche simili, ma esce più neutra e dovresti "potenziarla" con il kit custom a parte, magari anche solo con una placchetta da 3 grammi sulla testa. Il vantaggio della Vertex è che puoi cambiare e ricambiare il setup.
@samuelalunni909
@samuelalunni909 2 жыл бұрын
Infatti mi rendo conto di chiedere l’impossibile, mi ero direzionato su vertex 03, starvie triton o la hack 03, vedendo qualche recensione (purtroppo non tua della starvie e della hack) mi sembravano buone alternative alla technical che ora possiedo, che è un cannone ma che non perdona nel momento in cui dovrebbe.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@samuelalunni909 in questo la VERTEX è più generosa, non tantissimo, ma lo è. Se vedi la mia recensione del modello 2021, ho provato a dare tutti gli elementi utili per sceglierla o meno.
@samuelalunni909
@samuelalunni909 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 infatti il tuo video mi è stato molto utile e ti ringrazio, sono riuscito anche a provarla per una decina di minuti in realtà, non abbastanza purtroppo, in quei minuti (passando sempre dalla technical) mi è sembrata un po spenta, ma per ovvi motivi, sarei curioso di provare le altre due citate prima in uno o due game almeno.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@samuelalunni909 Vertex non è spenta, è più neutra nel comportamento, perché Bullpadel prevede il montaggio dei pesi, mentre, la quasi totalità, ci gioca senza, ma è come avere una vettura sportiva a riserva.
@cpasa798
@cpasa798 2 жыл бұрын
Don’t even bother. Lebron always uses another raquet totally different from the one you can get at stores
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
I dindn't say "Lebron uses this paddle", I said "this paddle is sponsored by Lebron". I come from tennis, I have ever known that pro players use different sticks from the retail. But, thanks for you feedback.
@Emil-1
@Emil-1 2 жыл бұрын
Dicono abbia un punto dolce + piccolo della 2021. A mio parere sono bruttissime quelle bruciature
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
Cambia solo il colore, è identica alla 2021, come mi aveva già anticipato Babolat. Le ho provate e misurate insieme ed effettivamente è così. Punto dolce piccolo, ma non il più piccolo, ad esempio Metalbone 2021 l'ho trovata ancora meno permissiva.
@Emil-1
@Emil-1 2 жыл бұрын
@@FabioFerro82 per filosofia non compro niente dai francesi. Ci boicottano in tutto il mondo. Però questa mi tenta...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
@@Emil-1 è bella, va bene ed è una sicurezza se cerchi la pala tosta. Senza essere eccessiva di peso, tra l’altro.
@michelemazzotti1202
@michelemazzotti1202 2 жыл бұрын
Ma come mai la 7? Tutte rotte?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 жыл бұрын
No, non solo rotte. Solitamente compro quando non ho telai da testare e spesso ricade su Technical/Air. Tuttavia mi sono stabilizzato da un po’ con la Euro Pro, dopo un periodo con la Cross Pro, che era troppo dolce per i miei gusti. Ora la Euro Pro è difficile da battere, mi trovo benissimo e mi accompagna ormai da tempo.
FULL MATCH | Qian Tianyi vs Manika Batra | WS QF | #WTTMontpellier 2024
19:50
啊?就这么水灵灵的穿上了?
00:18
一航1
Рет қаралды 90 МЛН
This mother's baby is too unreliable.
00:13
FUNNY XIAOTING 666
Рет қаралды 44 МЛН
Wait for it 😂
00:32
ILYA BORZOV
Рет қаралды 6 МЛН
Racchette Padel: Babolat AIR VIPER 2023
12:44
Fabio Ferro
Рет қаралды 34 М.
1000$ Watch vs 40$ Watch
17:43
Deividcat
Рет қаралды 1,1 МЛН
I Turned a PS4 into a Handheld Console
27:40
Restore Technique
Рет қаралды 243 М.
INSANE PADEL KICKSMASH TIPS ~ FULL KICKSMASH BREAKDOWN ‼️
5:29
Cos'è successo alle AUTO negli ultimi 20 ANNI?
19:57
Andrea Cars and More
Рет қаралды 45 М.
1 Goal = Get $100
17:55
Futcrunch
Рет қаралды 37 МЛН
👉🏻 REVIEW 👈🏻 - BABOLAT TECHNICAL VIPER 2021 - Hugo Cases
10:35
Aprende Pádel con Hugo Cases
Рет қаралды 35 М.
啊?就这么水灵灵的穿上了?
00:18
一航1
Рет қаралды 90 МЛН