Nel video affrontiamo il tema del taglio: esecuzione, uso delle gambe, come allenarlo. #pingpong #backspin #palleggio #tabletennis #serviziotagliato #youpong🏓
Пікірлер: 8
@gerardofaella81696 күн бұрын
Ottime indicazioni 🏓🏓 Fabio 😉🏓🏓 Grazie 🙏
@enzociaccia78349 күн бұрын
Ottime indicazioni, grazie Fabio.
@trucidovamp6 күн бұрын
grazie del video e complimenti ,ps grazie del selfe a Camerino.
9 күн бұрын
Quello che spieghi è corretto. Così si fa in Italia. Lontanissimo da quello che fa Ma Long e qualunque giocatore cinese.
@YouPongOfficial9 күн бұрын
Sicuramente i cinesi avranno un approccio diverso dal nostro, ma cosa fanno di diverso da noi?
9 күн бұрын
@YouPongOfficial Appoggio corto senza effetto. Controllo. Zero polso. Spinta rapida sempre senza polso. Se preso al rimbalzo con gomme cinesi gira più che col polso. È più preciso. Punta rivolta sempre verso il basso. In Italia si usa in modo ambivalente il termine taglio per indicare sia il movimento, sia l'effetto inferiore. Il controllo corto come lo chiamiamo? Palleggio? Ma non era lo scambio?
@YouPongOfficial9 күн бұрын
Vero! Ma è un colpo già più evoluto... Non si insegna subito.. Richiede un timing particolare. Il "taglio", come chiamiamo noi l'effetto inferiore, è un colpo base e va insegnato per step. Per quanto riguarda la terminologia forse è vero c'è un po' di confusione. Io per scambio intendo palla liscia, per palleggio il taglio. Poi però se dico "Facciamo due palleggi, due palle" intendo "giochiamo un po!" Dipende molto dal contesto in cui ci troviamo ma lì entriamo proprio nello specifico. Grazie 😉
9 күн бұрын
@YouPongOfficial Ti parlo della mia esperienza. Per me il taglio col polso era impossibile da imparare. Non riuscivo a controllare nulla. La palla andava ovunque, tranne dove volevo io. Ho imparato a tagliare come insegnano i cinesi e in poco tempo ho imparato un controllo che prima sognavo. Per l'avversario non abituato, è difficile da leggere. Il polso è fermo, si confondono. Timing: per mandarla corta, al balzo. Ma aspetti va lunga. Semplice: perché perde rotazione. Tenere la punta verticale aumenta la superficie disponibile. Per il polso, i maestri cinesi dicono di non usarlo, perché crea instabilità. Per loro bisogna spingere con il corpo. E funziona. Dopo aver fatto il passaggio a questa tecnica ho imparato a usare il polso per le finte e lo strawberry/slice, ma quando voglio fare un taglio pesante non lo uso. Prendo al balzo e spinto forte in avanti. Poi c'è il bonus che tieni il polso sempre morbido.