Baggio è così amato perché in lui vedi il talento sfolgorante di una stella ma allo stesso tempo ne condividi le sofferenze tipiche dell'animo umano. Lo ami per la sua arte e provi empatia per i suoi traumi. Una leggenda, c'è poco da dire
@1966Pasquale19663 жыл бұрын
Se non c’era Baggio l‘Italia li non ci sarebbe nemmeno arrivata!Grande Roberto!
@emilianoturazzi3 жыл бұрын
c'è arrivato quasi da solo in effetti (anche se era una squadra bella e forte)
@azzurra2709823 жыл бұрын
Verissimo
@iltrollfasullo54643 жыл бұрын
"se Baggio non ci fosse stato, l'Italia non sarebbe mai arrivata in finale". Non era difficile Pasquale
@marcoprivitera28063 жыл бұрын
@@iltrollfasullo5464 è arrivato il professore di sto cazzo, a correggere gli errori passabili, dimmi, adesso come ti senti? Com'è avere un attimo di notorietà?
@iltrollfasullo54643 жыл бұрын
@@marcoprivitera2806 ah la sintassi; questa sconosciuta. Evita ignorante.
@notorious66783 жыл бұрын
Be in ogni caso resti il miglior dieci secondo me quello più elegante. Che classe baggio. Senza infortuni avrebbe vinto di tutto e di più
@cecchinibarnaba85243 жыл бұрын
Chissenefrega se non ha vinto di più. Forse lo amiamo così tanto anche per questo. Rimane il più grande STOP
@adam75653 жыл бұрын
Giusto
@giuseppesaitta10173 жыл бұрын
@@cecchinibarnaba8524 e proprio quello che penso anch'io, il tuo commento mi è piaciuto tantissimo
@Alex-gn9px3 жыл бұрын
non seve diventare campioni del mondo per essere tra i migliori nella storia del calcio. Puskas , Di Stefano, Yashin, Eusebio, Cruiff, Rivera, Mazzola, Platini, Zico, Falcao, Socrates e molti altri hanno scritto la storia del calcio senza essere diventati campioni del mondo.
@pasqualenaccari2343 жыл бұрын
Poi non è dai calci di rigore che si giudica un giocatore
@slm0n4 жыл бұрын
Robe’ ... alla fine sei tu che c’hai portato a quel punto. Sostanzialmente, a noi ha fatto male per tanto tempo, a te per ancora più tempo. I fatti rimangono impressi nella mente di chi vuol ricordare. I numeri invece dicono chi ha vinto e chi ha perso. Tu, a mio avviso hai cmq dimostrato agli italiani ed al mondo sia prima, durante e dp quel mondiale di essere il giocatore italiano più FORTE di sempre. Grazie di tutto lo spettacolo che hai offerto con eleganza e signorilità. Secondo me, sei nell’olimpo , tra i grandissimi di tutti i tempi.
@lulygrem93573 жыл бұрын
👏👏👏
@albecenex48903 жыл бұрын
concordo su tutto, la rabbia più grande però (e sono sicuro sia così anche per lui) è che poi alcuni allenatori (coglioni) gli hanno negato la meritatissima opportunità di rigiocare ancora in azzurro senza limitazioni o scuse e ripriovarci perchè si sa l'unica maglia a cui ha sempre tenuto è quella della nazionale. Facendo così gli hanno probabilmente amplificato il brutto ricordo di quel rigore, quei coglioni. Solo che anche fra 30 anni il calcio lo ricorderà molto più di quei coglioni. Il tempo è galantuomo e anche inesorabile , la leggenda è lui, non quei coglioni.
@gigionericetteepassione19353 жыл бұрын
Mi sono avvicinato al calcio grazie a mio figlio, poi pia piano ho scoperto te Roby. Ho seguito il tutto fino a quando hai giocato, dopo il vuoto, non ho più seguito il calcio. Giusto ho sbagliato quello mi andava di fare. Un'ultima cosa, per gli infortuni subiti, al di là che potevi vincere di più, secondo il mio modesto parere mi resta il rammarico che potevi essere il numero 1 in assoluto..... peccato!!!! Grandi emozioni, Resti sempre nel mio cuore!
@le.symposie3 жыл бұрын
@@albecenex4890 Ad oggi si sa il perché? Io non capisco. Oltre ad aver negato una grande occasione ad uomo di tale spessore e merito, dopo un recupero del genere, hanno negato a me la possibilità di vederlo nel primo mondiale di cui io abbia effettivamente ricordi lucidi...maledetti!
@gazifloriri88693 жыл бұрын
@@le.symposie li ricordi i poteri forti ..moggi lipipi betegga e altri rufiani non volevano gente onesta come baggio
@mariodeidda74594 жыл бұрын
soffro ancora oggi quando lo rivedo 26 anni dopo.
@Golcalcio4 жыл бұрын
..COME TUTTI GLI ITALIANI. MARIO SE SEI APPASSIONATO DI STORIA DEL CALCIO. ISCRIVITI E SARAI SEMPRE AGGIORNATO
@marcoferrari25993 жыл бұрын
Io penso invece a Pagliuca se quel tiro che gli è sfuggito fosse entrato in porta invece che sul palo......non so se avesse continuato a giocare con un errore in finale, ma per carità meglio così
@xitsoftxalkasitaliatecnezi5583 жыл бұрын
@Lorenzo Marini se segnava il Brasile doveva tirare il rigore finale, se lo sbagliavano, si continuava la sfida ai rigori fino a quando qualcuno sbagliava di nuovo. Quindi non è vero che avremo perso comunque. Detto questo, accanirsi per quel rigore sbagliato anche io lo reputo inutile.
@Antonio2310953 жыл бұрын
Anche io, e non ero neanche nato. Rimane nella memoria di tutti gli italiani, questa sconfitta come le altre vittorie
@stefanobaggio17243 жыл бұрын
anch’io…
@lozingaro32454 жыл бұрын
Soffro ancora dopo tanti anni ero un ragazzino che guardava la finale nel maxischermo che era stato posizionato nella piazza del paese.quando guardo questo video ritorno immediatamente a ripensare alle lacrime ma voglio ringraziare il grande Baggio che da solo praticamente ci aveva portato li...grazie roby!
@nicoblefari81404 жыл бұрын
Baggio dagli allenatori è sempre stato trattato male, malissimo, perché erano delle prime donne. Per quello non abbiamo vinto niente dal 90' al 2002, ce lo siamo meritato. Trattare in quel modo il più forte calciatore italiano. Allucinante
@Soffic3 жыл бұрын
tipo da lippi
@alessiofe3 жыл бұрын
Il successo del Milan di Sacchi ha imposto una rivoluzione copernicana nel calcio, l'unica sfortuna di Baggio è stata non nascere 10 anni prima, sarebbe stato celebrato in tutto il mondo come lo sono stati Cruijff Platini e Maradona.
@maxigol19773 жыл бұрын
@@alessiofe complimenti. È proprio quello che pensavo. Le parole di Sacchi che disse che viene prima il modulo oppure Colombo ha vinto più di Maradona ha messo in testa agli allenatori che indipendentemente che tu abbia Ronaldo o Ciccio Caputo, se hai gli schemi, vinci la CL. Risultato? La morte del calcio italiano. Siamo talmente con le pezze al culo che prendiamo gli scarti di altri paesi e li mettiamo in nazionale.
@stefanschultz88993 жыл бұрын
Totti?
@robb003 жыл бұрын
@@stefanschultz8899 Con tutta la stima che ho per Totti per quello che è stato e ha rappresentato, per me Baggio è un gradino sopra. Ho avuto il privilegio di vederli giocare entrambi e posso dire che certe giocate che Baggio faceva le ho viste fare solo da un certo Maradona.
@billy10king833 жыл бұрын
Avevo 12 anni nel 1994....ho pianto tutta la notte... Grazie mille per tutto ciò che hai fatto... ESEMPIO DI VITA DA SEGUIRE.... Sei il mio EROE..... Nessuno mai come te ROBERTO BAGGIO.... GRAZIE...
@xxlucky84xx3 жыл бұрын
Qui sotto ho letto tra i commenti più belli mai letti, commenti fatti con il cuore, con la nostalgia e passando attraverso i ricordi..ci sono tanti commenti che fanno commuovere e che vorresti scrivere da qualche parte per ricordartene ..e sono tutti a favore tuo Roberto Baggio!! Penso che quasi tutti quanti abbiamo un ricordo o un' occasione sfuggita, forse per te è un pochino più grande questo peso..ma nessuno uomo porta pesi più grandi di quanti è capace a sopportarne 🍀 e tu sei grande anche in questo 😎
@paolodeantoni26513 жыл бұрын
Se non c'era Baggio eravamo fuori ai quarti...poi i rigori son così...è la metafora della vita. Intanto prenditi la responsabilità di fare una cosa, poi va come va...almeno hai avuto il coraggio di provare. Da vicentino, sempre Baggio n 1
@tasso72135 ай бұрын
Agli ottavi direi
@valeriagiuliano95533 жыл бұрын
Sei storia, sei leggenda, sei un grande campione!! Il nostro campione e sempre lo sarai! ❤️
@divergentes48483 жыл бұрын
Qui in Brasile Roberto ha tanti fan. Non è per il rigore sbagliato, ma per il calcio che ha giocato ... un asso. Noi brasiliani ammiriamo il bel calcio e Baggio ha giocato benissimo. Arte di calcio.
@raffaeledelprete12 жыл бұрын
Onore a voi vincitori, ma onore anche a noi sconfitti di quel giorno.
@brutalrise Жыл бұрын
👏🏽❤️
@Davi237f Жыл бұрын
não é bem assim. Nunca conheci um fã de Baggio no Brasil. Ele é conhecido como o homem que perdeu o pênalti e nos deu a copa do mundo.
@divergentes4848 Жыл бұрын
@@Davi237f Tenho vários amigos que até cortavam o cabelo igual ao dele nessa época de 1994. Foi eleito o melhor jogador do mundo em 1993. Então, quem é da época sabe que todos eram fãs do Romário e/ou do Baggio. Imagina hoje com Messe e CR7, pois eram os melhores jogadores do mundo na época... entendeu ?? Talvez vc seja mais novo e não pegou a fase.
@divergentes4848 Жыл бұрын
@@Davi237f Tem vídeo da história dele no CANAL MODO CARREIRA SOTO. Digita ai história de Roberto Baggio e veja como os brasileiros comentam por lá... inclusivo da´pra ver claramente no vídeo marcado com a temporada 1989/1990 eu acho, onde mostra ele fazendo um GOL POR BAIXO DA BARREIRA, eu me lembrava que havia sido o primeiro a fazer isso e confirmei no vídeo. Mas já ouvi alguns mais velhos dizendo que o Rivelino já havia feito tal gol antes disso. forte abç
@gianpaolofrizzarin98543 жыл бұрын
Unico per il suo talento.. Unico per il suo modo di porsi.. Unico ad essere sempre amato nonostante la maglia.. E poi quell ultima partita a San Siro,in uno stadio strapieno ,te ne sei uscito come una domenica qls, invece era l utima volta che ti avremmo visto in campo.. FENOMENO
@Golcalcio3 жыл бұрын
Baggio eroei del calcio e dei nostri tempi
@fossanova12253 жыл бұрын
Quel giorno a San Siro, è uscito salutato come solo Baresi o Van Basten... E nel Milan ha giocato tre partite e mezzo
@maori17053 жыл бұрын
“ non aver paura di sbagliare un calcio di rigore Non è mica da questi particolari Che si giudica un giocatore Un giocatore lo vedi dal coraggio Dall'altruismo e dalla fantasia.” Cit.
@francesconesti79773 жыл бұрын
De Gregori😬
@giannialtobel98753 жыл бұрын
dalla ferrari di colore fucsia cit.checco zalone
@giuseppesaitta10173 жыл бұрын
🤣🤣🤣
@mexfrancio75513 жыл бұрын
Roby, in quel mondiale hai reso ognuno di noi, orgoglioso di essere italiano..un gigantesco GRAZIE
@pyroflash644 жыл бұрын
Sbagliare è umano, quante ne hai azzeccate però? Dobbiamo anche tener conto dei tuoi trionfi. Ciao Roberto resti sempre un grande
@Golcalcio4 жыл бұрын
Giusto, un grande campione deve essere ricordato per i suoi successi o i suoi errori
@arthas58733 жыл бұрын
Dobbiamo anche tener conto della gamba a pezzi
@matteosebastiani93233 жыл бұрын
Rimani sempre un Mito. Grazie per tutto ciò che hai regalato allo sport al calcio ed a noi tutti
@francocremasco67204 жыл бұрын
Per quello che ha fatto in carriera se lo meritava quella coppa!! Grande Roby
@giovanni72364 жыл бұрын
Tra lui e Messi la differenza è minima
@siralphons67623 жыл бұрын
Il mito non ha bisogno di trofei 🏆!! Baggio per sempre
@alexburini19753 жыл бұрын
E con le ginocchia rotte
@fabroxmarianix67453 жыл бұрын
Roby Baggio sei unico lo stesso. Ti amiamo ancora di più dopo quell’errore. Perché ti rende umano, un grandissimo campione ed un grande uomo. Grazie per tutto ciò che hai fatto.
@grazialionti56773 жыл бұрын
Ricordo quel giorno 😥 Baggio sei sempre grande. Italia, per me abbiamo il cuore grande ❤🇮🇹💚 Saluti dal Canada 🇨🇦
@yuri80383 жыл бұрын
Caro Roby.. Il mondiale lo hai vinto lo stesso nei nostri cuori...
@marcomariani53983 жыл бұрын
Il più grande calciatore italiano di sempre aldilà del rigore sbagliato. Ero piccolo ma di quel mondiale mi ricordo un Baggio stratosferico, trascinatore e leader, fuoriclasse. In una parola il numero 1 Grazie Roberto 👏🏻
@aleblackiron3 жыл бұрын
Te e del Piero unici 10 italiani che sono stati degli esempi dentro e fuori dal campo. E che hanno fatto la differenza anche in mezzo ai campioni mondiali in nazionale. Grazie Roby 💓
@epifaniocicchirillo42253 жыл бұрын
Non fu decisivo,poiche il brasile aveva un altro rigore da tirare.
@enricosaccheggiani31923 жыл бұрын
Quello che conta e' quello che hai nell'animo. Rimarrai sempre impresso nella memoria di tutti gli italiani e non come il giocatore dal più grande cuore di sempre. Senza di te manco ci saremmo arrivati in finale.
@raffaelepugliese80462 жыл бұрын
Senza di te, non saremmo arrivati lì in cima al mondo, tutti sbagliano , ma comunque resti tra i migliori di sempre! Grazie Roberto
@mariogrosso3493 жыл бұрын
Bisogna ricordare che anche Baresi e Massaro se là memoria non mi inganna hanno fallito i rigori in quella finale.
@x.t.32545 ай бұрын
O non c'era nessuno che voleva battere quei rigori, oppure per mandare a battere un rigore Baresi bisogna proprio essere completamente fuori di testa. Ricordo che quando vidi che lo stava per battere lui già pensavo che avrebbe tirato alto, come notoriamente faceva
@frafoz3 жыл бұрын
Ricordo il gol all'88esimo contro la Nigeria! Che poesia Roberto!
@calogerospina68343 жыл бұрын
Resterai sempre il calciatore italiano più forte
@GabrieleCosta-w1iАй бұрын
L'Italia del Commissario Tecnico Arrigo Sacchi era una Italia Stellare con una Rosa di Massima Qualità Tecnica e con un Gioco di Massima Qualità.
@alessandromartini16153 жыл бұрын
Ricordate che, i rigori li sbaglia, solo chi ha il coraggio di tirarli
@SupremoDon3 жыл бұрын
Roby sarà sempre il nostro numero 1. Non ha bisogno di un mondiale perché ha preso qualcosa di più prezioso...il cuore dei tifosi.
@mariogirotti17183 жыл бұрын
Robi..ti abbiamo sempre amato sempre lo stesso perchè tu sei e sarai sempre unico grande e indimenticabile!!!
@stellamccartney1553 жыл бұрын
Amo Baggio e lo amerò sempre. Per me rimane il più grande campione italiano. Campione sul campo e nella vita. Carattere complicato, poco amato dagli allenatori, anima speciale. A Pasadena era decisamente stanco. Il clima non aiutava. Ci saranno stati 35 gradi, se non di più... quel rigore tirato così in alto fa capire tutta la sua stanchezza. Ma fece un grande mondiale e nel 2002 Trap non doveva lasciarlo a casa. Per me rimane il piu grande di sempre. Il calciatore che più ha saputo emozionarmi
@claudiocerrato66323 жыл бұрын
Un eterno grazie al numero 10 che ci ha portato ad un passo ma così è andata , paradossalmente lascia un segno ancor più indelebile nella nostra storia
@cannoreto21283 жыл бұрын
Che giocatore... credo che sia uno dei pochi che incarna veramente la nazionale italiana! Quando pensi a baggio , lo pensi col completino della nazionale..non con quello dei club in cui ha giocato! Baggio era di tutti ! Nei miei 40 anni è l'unico giocatore che ricordo essere il simbolo di una nazione !
@stefyghila63312 жыл бұрын
"I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli" ~Roberto Baggio
@maykok422 жыл бұрын
Roberto Baggio é um grande ídolo, sou brasileiro e digo a vocês italianos,o infortúnio de Baggio fez muito pelo Brasil...Faziam.pouco mais de 2 meses que o Brasil perdeu Ayrton Senna, a alma do povo estava triste,desolada e o Brasil estava colecionando fracassos na economia.No dia após a final da copa de 1994,foi implantado o plano real,moeda que usamos até hoje...Há um documentário sobre esse tema no qual era de importância fundamental que o Brasil ganhace a copa para então aproveitar o clima de otimismo e lançar a moeda nova para que tivesse chance de emplacar depois de tanto fracasso..e assim foi..Porisso Roberto,se você ver isso,saiba que só os grandes são capazes de suportar fardos pesados, sinto muito por você por seu sonho,mas vc foi uma engrenagem fundamental, usada por Deus e hoje somos uma nação de economia sólida tbm pelo dia 17/07/1994.. .Eu tinha 10 anos,tinha um campo de futebol atrás da minha casa e aqui pela manhã,transmitia o campeonato italiano,eu ia correndo pra tv pra ver se era um jogo da juventus pra ver Roberto Baggio jogar... e eu fingia ser o Baggio jogando...
@eliasramsem69533 жыл бұрын
Baggio um dos maiores jogadores da historia
@sicilyeverywhere2 жыл бұрын
"Ma Roby, non aver paura... Di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari... Che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia." Semplicemente, il miglior attaccante italiano di tutti i tempi! Tranquillo, Roby. Il 2006 è anche tuo, di Paolo e di Franco. Indimenticati e indimenticabili eroi di USA 94! ❤❤❤
@RappyTv5 Жыл бұрын
Roby è stato fondamentale. Anche se avesse segnato l'Italia non avrebbe mai vinto perché il Brasile era molto più consistente e rodato. Grazie Roby❤
@BaroneAzzurro4 жыл бұрын
hanno dato tutto......e anche di più.......hanno onorato la maglia e l'italia........per me è una medaglia d'argento che vale di più di un argento.....
@dilettaorsini42733 ай бұрын
Non sono una tifosa, conosco Baggio perché...chi non ne ha sentito parlare. Bellissimo leggere i commenti,gli apprezzamenti, elogi, ammirazione di tanti "nonostante" quel rigore. Bello davvero. Di solito se un giocatore sbaglia , si scatena il mondo. Invece qui , come è giù che sia, tutti hanno elogiato il Campione , il grande giocatore !! Deve proprio essere stato un grande!!! ❤
@alexandrecestari97563 жыл бұрын
Grande Giocatore di Calcio Roberto Baggio ,un Grande Abbraccio di Brasil 🇧🇷🇮🇹🙌🏻
@federicocroce83303 жыл бұрын
Grande Roberto....abbiamo sofferto tutti con te quel giorno...
@emmeerre58014 жыл бұрын
Per noi è come se lo avessi vinto... Perché ci sono sconfitte, quelle dov’è uno esce a testa alta, che rimangono comunque eroiche: rimangono dentro... E quel mondiale è stato comunque eroico! 😌🌊🌍
@DavideLaPlaca3 жыл бұрын
Esatto...è proprio così
@VincenzoCastronovo-lm6gnАй бұрын
Roberto Baggio è stato un campione stratosferico. Quel rigore sbagliato non offusca minimamente la sua splendida carriera. Quello del 94 è stato un mondiale molto sfortunato, così come lo sono stati tantissimi nel passato. Per il valore e la bravura dei nostri campioni, avremmo meritato noi quella vittoria, così come altre vittorie in europei e mondiali. Roberto Baggio è nell' olimpo del calcio mondiale. Grazie Roberto.
@louisbucci45743 жыл бұрын
Anche se fa molto male sono venuto qua perchè è una lezione molto istruttiva, non di calcio ma di vita. Se uno dei più forti giocatori della storia sbaglia un rigore in una finale, allora anche uno normale come me può sbagliare qualsiasi cosa in qualsiasi campo della propria vita e poi ricominciare. Grande Roby il tuo calcio ci manca.
@antonioscarpato39383 жыл бұрын
BAGGIO ERA IL CAMPIONE DI TUTTI GLI ITALIANI......TUTTI DA BAMBINI IMITAVAMO BAGGIO PERCHE NON AVEVA COLORI XKE HA RACCHIUSO UNA GENERAZIONE CALCISTICA......GRAZIE ROBY
@raffaeledelprete13 жыл бұрын
SEI CMQ IL N.1! GRANDE ROBERTO BAGGIO!
@MichelePardini Жыл бұрын
indipendentemente dal rigore, il piu' grade giocatore italiano di sempre. Grazie Baggio
@_vik56343 жыл бұрын
Oltre alla classe che indubbiamente non si discute, stiamo parlando di un uomo di grandissimo spessore ...
@luca95162 жыл бұрын
sei sempre un campione, 5 secondi non cancellano 10 anni da fuoriclasse.
@mrdave47143 жыл бұрын
27 years later I still get sick to my stomach watching that ball go over the net! Forza Italia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
@valeriozecchinelli25554 жыл бұрын
ma io non capisco, si ricordano tutti quanti quel maledetto rigore della finale (che poi se segnava non avevamo vinto,avremmo pareggiato e loro avrebbero dovuto battere un altro rigore) ma che contro la Nigeria ha pareggiato a fine partita e poi ha fatto 2 a 1 (e se non era per lui stavamo a casa) non se lo ricorda più nessuno
@Cappellaio_Matto3 жыл бұрын
Veramente no. Forse tu non ricordi il gol decisivo alla spagna nei quarti all 88imo ed i 2 alla Bulgaria in semifinale.
@azzurra2709823 жыл бұрын
Più di una partita a salvato la nazionale
@Cappellaio_Matto3 жыл бұрын
@@azzurra270982 ha
@omniusactus79033 жыл бұрын
Sei il migliore numero 10che l'Italia abbia mai avuto
@josephtonoli95793 жыл бұрын
Sei e rimarrai il migliore Roby!!!!! Quei mondiali 1994 avevo 13 anni era stato ammesso per culo in seconda media e grazie a te la mia estate è stata bellissima con i tuoi gol passo per passo alla finale.... Hai sbagliato.... Amen chissene frega tu rimarrai nel ❤️ di tutti gli italiani.... PERCHÉ SEI IL MIGLIORE
@solocarpi80223 жыл бұрын
Grande calciatore e grande persona! Hai giocato in juve, Milan e Inter e ti sei fatto volere bene ovunque
@iltrollfasullo54643 жыл бұрын
Baggio rimane un icona del calcio italiano; nessuno come lui fino adesso.
@57Frazi2 жыл бұрын
Io ci aggiungerei Alessandro Del Piero e Francesco Totti
@fabriziorossi11632 жыл бұрын
Totti, più completo e mai messo in discussione come Baggio. Poi Rivera. Poi Riva. Poi Valentino Mazzola. Quindi Baggio.
@charlotteatouchof71542 жыл бұрын
@@fabriziorossi1163 io adoro i fan di Totti che immancabilmente sbucano sotto ad ogni post, video o articolo su Baggio per affannarsi a dire che Totti è stato più grande di lui… fate tenerezza.
@fabriziorossi11632 жыл бұрын
@@charlotteatouchof7154 E voi fate ridere i polli, le galline , i tacchini e tutta la fattoria😂. Perché di italiani mica solo Totti è stato più grande di Baggio il mercenario, ma anche Rivera, Riva, Valentino Mazzola e Meazza. Guarda le loro carriere, mai contestati da ct e allenatori, mai ridotti a fare panchina e a giocare in squadrette come è successo a baggetto.
@charlotteatouchof71542 жыл бұрын
@@fabriziorossi1163 ti stai qualificando da solo, come persona che non solo non capisce nulla di calcio, ma neppure lo ama. La storia di Baggio è davanti agli occhi di tutti, il suo talento, il suo genio, lo rendono certo tale da essere messo nelle stesse classifiche dei Riva, Rivera e Mazzola che tu citi. Totti è stato un grandissimo campione - a differenza tua, io questo non lo metto assolutamente in dubbio - ma parte del suo mito deriva dal fatto di essere rimasto sempre alla Roma, e non per attaccamento alla maglia, ma perché lì poteva essere il Re indiscusso, mentre altrove non lo saprebbe stato. Baggio avrebbe potuto giocare in squadra con Maradona e Pelè e non essere oscurato. Totti, come Del Piero, è stato grandissimo… ma viene un pezzo dopo.
@LorBar3 жыл бұрын
Roberto Baggio rimane comunque una leggenda, un calciatore più unico che raro.
@Maximiliano204 жыл бұрын
Roberto Baggio sarà sempre il meglio calciatore italiani dalle storie
@marcop74903 жыл бұрын
Roby non abbiamo vinto il mondiale..ma quell' estate è stata fantastica. Grazie
@davidcabrera7942 жыл бұрын
Soy argentino. Sin dudas baggio nos hace acordar mucho a Maradona por sus gambetas, eres grande baggio por siempre
@stefanodigirolamo87452 жыл бұрын
Per piacere Roberto, non pensare mai che questo rigore ti abbia tolto qualcosa, non farlo. Hai dato tanto a chi ama il calcio e la vita. Sei un esempio raro. Tutti ti vogliono bene. Dove lo troviamo più un uomo col tuo stile. Vanne Fiero.
@Senna-784 жыл бұрын
Dai Roby magari quel giorno hai tirato diverso dal solito perché davvero dall'alto qualcuno lo ha deviato. Lo dicesti anche tu di chi si trattava: AYRTON SENNA
@cedeking38553 жыл бұрын
Allora qualcuno che sa cosa disse c'è ancora e sinceramente anche tutto il Brasile l'ha pensato
@marcopavone86955 ай бұрын
Ci vuole più coraggio e più umanità a perdere che a vincere. Per questo sei nel cuore di tutti noi.
@albycorsini3 жыл бұрын
Ti sei fatto amare da tutti i tifosi… grande robi💙
@rosariobra33983 жыл бұрын
Il 10 per eccellenza grazie Roby
@emanuelescandaliato62403 жыл бұрын
Per me quel mondiale lo hai vinto lo stesso!! ROBY Sei sempre nei nostri cuori!
@antoniotinelli33813 жыл бұрын
Il più forte giocatore italiano di tutti i tempi
@salvatoreorlando45723 жыл бұрын
Magico Baggio un grande abbraccio saluti dalla Sicilia
@Indyjones-854 жыл бұрын
Uno dei mondiali più tristissimi della mia vita ma poi nel 2006 abbiamo trionfato 😢😢😢😢😢😢😢🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤❤❤❤
@57Frazi3 жыл бұрын
Il mondiale più triste è quello di Russia 2018
@robb003 жыл бұрын
@@57Frazi Esatto! Non pervenuti, come nel 1958.
@diegoalternino51103 жыл бұрын
Il più grande calciatore italiano di sempre
@danilomurrai61943 жыл бұрын
Quel rigore lo ricordiamo tutti. Che partita! Una delle più belle.
@charlotteatouchof71542 жыл бұрын
Oh beh… senza di te, Roberto, quando mai ci arrivavamo a tirare quei rigori! Senza di te ce ne tornavamo a casa agli ottavi, e poi ai quarti… Quel mondiale è tutto tuo, e da allora - da quel gol con la Nigeria per essere precisi - da allora un pezzo del mio cuore è solo per te. Il più grande calciatore italiano di sempre, e molto più di questo.
@gianpaolovaia65503 жыл бұрын
Gli anni 90 sono stati maledetti per la nazionale, avevamo una squadra fatta di giocatori totali. La voce fioca di Pizzul che annuncia la nostra uscita riecheggia ancora tra il 90, 94, 98 e 2002. In quelle calde estati, milioni di italiani in vacanza guardavano la partita dalla hall dell'hotel dove alloggiavano, e uscivano da quella hall con lo sguardo triste e malinconico. Ero bambino ma ricordo tutto, ricordo perfettamente quei volti.
@marcotoselli89633 жыл бұрын
In effetti appena pizzul si è cavato dalle palle abbiamo vinto un mondiale
@Roby-r3m3 жыл бұрын
Grande Roby sei e sarai x sempre nei nostri cuori ♥️
@AkiraDebiruman4 жыл бұрын
Non perdonerò mai Sacchi. Hai Signori in panchina, rigorista pressochè perfetto e pluricannoniere della serie A. E tu vuoi fargli fare l'ala. E nn lo metti dentro neanche in vista dei rigori. Magari il Brasile l'ha meritata piú di noi. Di certo Baggio nn meritava un errore in finale. Idolo cmq.
@elfeliz3 жыл бұрын
E vogliamo parlare di Zola? Purtroppo in quella finale Sacchi ha pagato la troppa gratitudine nei confronti di chi lo aveva portato in finale. Errore comprensibile ma purtroppo decisivo.
@giova90metal3 жыл бұрын
Ok, il grande Milan, ma per me Sacchi è un miracolato del calcio. Criminale la gestione di Zola e Signori a Usa 94... Definirei indegno Euro 96
@panaboy013 жыл бұрын
@@giova90metal miracolato dalla nebbia e dai guardalinee
@pietrocavallo65593 жыл бұрын
Signori si è fatto fuori da solo, doveva giocare la finale (ala o terzino, nn ricordo) ma lui disse no, o attacco o niente.Sacchi lo congedò. Lo stesso Signori ricorda sta cosa come la cosa di cui si è più pentito in carriera, ora dice che avrebbe fatto pure il portiere quell’estate.
@chris267423 жыл бұрын
@@pietrocavallo6559 ma ti sembra normale mettere Signori ala o addirittura terzino?
@gioeledilauro66853 жыл бұрын
Non importa aver sbagliato, l'importante è averci provato e per me sei e resterai sempre il Migliore, un Vero Campione ♥️🇮🇹⚽
@97Oldlady3 жыл бұрын
Il calciatore italiano più forte della storia.
@antoniosanna84753 жыл бұрын
Dopo Montolivo
@DrMicko-yg9tu3 жыл бұрын
@@antoniosanna8475 Dopo Bernardeschi
@giuseppesaitta10173 жыл бұрын
Dopo lino banfi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@giuseppesaitta10173 жыл бұрын
Grande roby sei stato un grandissimo campione 💪
@eugeniogentili10483 жыл бұрын
V. Mazzola Meazza Boniperti Piola Rivera tutti migliori dello scassato Baggio.
@Lorenzo-yz8ul3 жыл бұрын
Il fatto è che se vincevamo quel mondiale,oggi Baggio era considerato il più grande insieme a Maradona.
@maverick76711 ай бұрын
Pelé
@lucafomasi43773 жыл бұрын
Fu un sogno che ci terremo dentro. Siamo arrivati in finale solo con le qualità tecniche perché di energia non ne avevamo più. E abbiamo tenuto in scacco la quadra migliore del torneo. Chi critica Baggio non solo non capisce di calcio ma nemmeno può essere chiamato essere umano. La differenza tra un campione che rimane nel cuore rispetto agli altri che verranno dimenticati e’ l’umanità.
@elvisdepaoli45413 жыл бұрын
Immenso Roberto Baggio ❤
@marcosansone40473 жыл бұрын
Forse il dispiacere più grande da tifoso, come la semifinale di Italia '90. Italia trascinata in finale praticamente da un uomo solo, e comunque nel complesso il Brasile meritò quel titolo più di quanto lo avrebbero meritato i nostri. Certo che perdere una finale ai rigori...
@lucacanzian4524 Жыл бұрын
Peccato Roby! Ma rimani grande ed immenso!🇮🇹💙🔝
@alethink5492 Жыл бұрын
Baggio is one of best player all time
@giovamono3 жыл бұрын
Il rigore sbagliato di Baggio è passato alla storia ma, anche se lo avesse segnato, il Brasile avrebbe avuto il rigore decisivo subito dopo per vincere. Peccato che molti riversano su di lui le colpe di quella finale persa, dimenticando che quella partita fu giocata grazie a lui e al suo talento dimostrato durante il Mondiale. Un rigore con sminuirà mai la sua storia, leggendario anche nella sconfitta. Roberto orgoglio italiano!
@robertosicuro42963 жыл бұрын
Sei un GRANDE!
@GennaroTassieri-n5d5 ай бұрын
Sei sempre il giocatore che ho amato e che mi ha fatto divertire in questa disciplina insieme a sua Maesta . una volta questo sport si chiamava Calcio.e ricordo :napoli fiorentina ,il napoli stava sotto di 2reti,di cui il secondo fu una tua ennesima perla e un certo Diego Armando Maradona stava in panchina si alzò e ti applaudì !!!quando in questo sport c'era il rispetto e la riconoscenza che oggi non c'è più !!!poi entro il Dio del calcio e il napoli vinse 3,a 2ma questo è un dettaglio !!!mi,ci mancate per chi ama questo sport voi ci mancate!!!!i
@enricogallo6243 жыл бұрын
Baggio e Del Piero i miei idoli, come tutti anche loro hanno fatto errori, ma restano un esempio da seguire, se avrò mai dei figli farò vedere a loro chi sono stati per la mia generazione
@enricogallo2013 жыл бұрын
Quel rigore conta poco per un grande uomo e grande calciatore quale è stato, icona sportiva non solo calcistica, immenso Roberto Baggio
@muakatadeep83813 жыл бұрын
Napoli ti ama, grande roby
@apolloshortsitaliano3 жыл бұрын
Baggio e' il tipo di persone che anche quando perdono sembrano vincenti.
@feinan783 жыл бұрын
A distanza di anni francamente non so come mai abbia sbagliato il rigore. Penso che la volesse "mettere" ma con quella gamba e dopo 120 minuti sotto un sole che faceva friggere le uova, chi cavolo poteva essere lucido. Sono questi i calciatori di cui abbiamo bisogno oggi, gente che si sudava la maglia e che se si faceva male prendeva un'aspirina e tornava in campo. Salvo pure il mondiale 2002 che qualcosa ha fatto vedere... Da lì in poi solo sponsor e pubblicità, atleti che preferiscono far vedere i pettorali a giocare fino al 90esimo. Figurati se oggi qualcuno gli cederebbe la fascia di capitano! Grande Roby, un campione.
@mich90863 жыл бұрын
Anche se segnavia chi lo dice che vincevamo il mondiale?doveva essere parato il rigore successivo...quindi hai fatto tutto tu Baggio con la tua classe ci hai portato in finale e ci basta questo, grazie Roberto!!!
@giuseppecusimano22853 жыл бұрын
Baggio è un mito, il Maradona italiano , in campo e fuori era un signore, era un esempio... ancora mi ricordo il dispiacere che provai alla notizia del suo ritiro., Doveva giocare fino 50 anni
@yurisvekachuk89703 жыл бұрын
il miglior calciatore italiano di tutti i tempi.
@andiamoavanti23963 жыл бұрын
Sei e resterai comunque un grande campione
@lucatomassi84859 ай бұрын
Sono d'accordo con te. Senza Baggio, difficilmente, saremmo arrivati fino all'atto finale. Di un campionato del mondo, che ci ha visto protagonisti. Avevo 13 anni