Рет қаралды 170
Successo tanto grande quanto scontato per la 14ª edizione della Festa del Pellegrino che si è svolta dal 14 al 18 agosto a San Vito Romano. Organizzata dal Comitato “Il Pellegrino” in collaborazione con il Comune di San Vito Romano e la Pro Loco, la manifestazione ha raddoppiato l'appeal sdoppiandosi su due livelli nella bellissima Villa Comunale. Il grande polmone verde del borgo sul colle che domina i Monti Prenestini ha offerto cinque giorni di celebrazioni ricchi di eventi e iniziative che hanno unito tradizione, divertimento e solidarietà. Ai fornelli una serie di rodatissimi volontari si sono alternati con uno staff altrettanto in gamba. Ottime le preparazioni e molto abbondanti le quantità. Tutti piatti genuini e cucinati a regola d'arte così bene da rievocare le tavolate tradizionali che sprigionavano tutti i profumi di una volta, segno che le ricette osservate sono antiche e a cinque stelle.
Impossibile resistere e non scatenarsi in pista quando poi c'è una doppia possibilità tutte le sere: balli più tradizionali o più moderni. Divertimento genuino e condiviso in un'atmosfera di profonda distensione ed amicizia.
La festa ha avuto inizio mercoledì 14 agosto con i giochi popolari, seguiti dall'apertura degli stand gastronomici, che hanno proposto specialità culinarie della tradizione sanvitese. La serata è stata animata dai concerti dei Piccole Ombre e dei Transparent Smiters, concludendosi con un DJ set di DJ Wolker.
Il giorno di Ferragosto, giovedì 15 agosto, ha visto una partecipata celebrazione della Santa Messa, seguita da un frequentatissimo e gustoso pranzo sociale. Il pomeriggio e la sera sono stati dedicati a spettacoli musicali e DJ set, con un’attenzione particolare agli amanti degli anni ’90 e del ballo liscio.
Venerdì 16 agosto, il Fluo Party e lo Zumba Party hanno portato una ventata di colore e energia, coinvolgendo il pubblico con musica e danze fino a tarda notte. Le famose ciambelle calde fritte, servite alle 22:30, hanno deliziato i partecipanti.
La serata di sabato 17 agosto è stata dedicata a un emozionante tributo a Renato Zero, con la straordinaria performance di Daniele Si Nasce, seguita da un DJ set che ha fatto ballare il pubblico fino a notte fonda.