Рет қаралды 567
Coltiva biciclette insieme a noi, sostieni Baiskeli Tanzania 2019 su produzionidalbasso.com.
sostieni.link/2...
--------------
Il progetto nasce da un incontro. Nel 2018 con la Ciclofficina Sociale abbiamo conosciuto Tulime Onlus che opera da molti anni sull'altopiano di Iringa in Tanzania. Insieme abbiamo pensato di rilanciare il progetto Baiskeli, nato nel 2015 a supporto della popolazione locale.
Il contesto che andremo a conoscere, principalmente basato sull'agricoltura, fa si che la bicicletta sia un bene molto utile, di primaria importanza e per questo preziosa. Nell'altipiano uno studente in media deve camminare un'ora e mezza per raggiungere la scuola e un’altra ora e mezza per tornare a casa. Un lavoratore cammina anche un'ora per raggiungere i campi dove lavora. La bicicletta è quindi indispensabile per muoversi, ridurre le lunghe distanze e trasportare merci .
Questa estate io e Matteo partiremo come volontari per due mesi verso Pomerini. Metteremo a disposizione le nostre competenze ciclo-meccaniche per fornire quante più biciclette possibile agli abitanti dei villaggi. Recupereremo biciclette ammalorate e usate, acquistandole localmente, verranno rese funzionanti e poi donate alla popolazione. insegneremo la ciclo-meccanica a futuri ciclomeccanici locali, favorendo l'occupazione e lo sviluppo di comunità. Vogliamo formare un team in grado di lavorare autonomamente dopo il nostro rientro.
Adesso tocca a te! Aiutaci a raccogliere un fondo di solidarietà prima della nostra partenza; ci permetterà di acquistare in loco le biciclette su cui lavoreremo e tutto il materiale di consumo necessario al progetto. Aderisci alla nostra campagna di crowdfunding su produzioni dal basso.
Per donazioni: sostieni.link/2...
Coltiva biciclette insieme a noi
In Africa, una bicicletta fa la differenza.
Grazie.