Non fa il fico, non fa le imitazioni dei personaggi politici, non fa il politicamente corretto, non dice sempre quello che piace, che si vuole sentire e rassicura. Non cerca “capri espiatori esterni “ su cui è facile ridere ma prende in giro noi stessi responsabili della nostra vita stimolandoci a guardarci dentro e ad usare la nostra mente oltre apparenze, condizionamenti e bisogni indotti. Non fa il “commerciale simpatico”... per questo ad alcuni non piace ma per questo io lo ammiro.
@Calibro.92 жыл бұрын
Lo adoro...è la mia voce!
@BeObenzina3 ай бұрын
Natalino è il N 1 insieme a Corrado Guzzanti ❤
@micheilgelo7 жыл бұрын
Lucido e capace - come sempre, anzi più di sempre - di sbatterci in faccia quel brodo di paradossi e follie in cui sguazziamo quotidianamente. Grazie davvero Natalino, ti voglio bene
@andreapadovani67407 жыл бұрын
clicchi un video di Balasso e... incredibile: non parte un cazzo di annuncio ma un vero video! Sei il numero 1!
@Telebalasso7 жыл бұрын
Quando ci si accorge che a troppa gente piace un artista subito si comincia a gettare merda sull’artista per colpire quel pubblico che ha l’unico difetto di essere troppo per i propri gusti. Meccanismo scontato che colpisce qualunque critico letterario o similia, se qualcosa piace a troppi quel qualcosa deve essere banale e se non voglio sembrare banale devo dire non solo che non mi piace ma che fa proprio schifo. Rassegnatevi, siete più scontati dei fan.
@fu0ricatalogo7 жыл бұрын
ahahahahahah paradosso d'intelligenza Natalino, più che comico, a mio parere sei il miglior divulgatore di psicoterapia esistente. Uno psicoterapeuta che ha deciso di prendere in cura la nazione.... (nazione poi... è tutto da dimostrare). Approvo l'intenzione e ti ringrazio.
@maxdam20087 жыл бұрын
Senza dire nulla di piu....grazie Natalino grazie.
@maxime5806 жыл бұрын
complimenti a Natalino Balasso per il suo talento. lei ha indubbiamente una visione d'insieme del sistema più approfondita della nostra. per tante persone sensate questi documenti sono come l'ossigeno. grazie
@PierFBassi6 жыл бұрын
Ovvero: non vorrei mai far parte di un club che annoverasse tra i suoi membri uno come me..
@robertofreddolini64285 жыл бұрын
AH AH AH CHE ANALISI!....DAVVERO AFFASCINANTE. "...TROPPO PER I PROPRI GUSTI.." AH AH AH TI RASSERENO, NON HAI UN GRANDE SEGUITO E NON CI SONO CRITICI LETTERARI CHE SI SCOMODANO PER TE, MA SOLTANTO PERSONE "NORMALI" CHE OGNI TANTO ESPRIMONO UN COMMENTO IN CANALI DOVE E' PERMESSO... NON PIACI A TROPPI, SE GUARDI I TUOI NUMERI E LI CONSIDERI TROPPI BEH....SEI OLTREMODO MODESTO.... PROVA A FARE MEGLIO, PROVACI!!!
@marcogatto24747 жыл бұрын
Monologo che colpisce nel segno: 28 minuti di verità scomode ed estreme, sulle nostre abitudini, che ti lasciano un'unica nota dolce, ossia la speranza che tu stia meglio degli altri...
@LariceQuasar7 жыл бұрын
Come ogni anno è un piacere sentire la tua versione degli eventi. Devo dire però che mi è dispiaciuto non vederti in qualche comparsata parruccosa, l'ho trovato un bel discorso ma molto più simile (ed adatto) ad uno dei tuoi stati su Facebook che ad un video. Insomma non mi ha coinvolto come gli altri anni :) Questo mi fa dispiacere ancora di più di non essere riuscito a venire allo spettacolo! Per quelli che hanno letto fin qui e non sono Balasso, non c'avete popo nulla da fare quindi già che ci siete venite ad ascoltarvi un po' di musica sul canale 😁 A presto :)
@Trebeard7 жыл бұрын
Aldilà delle parole incredibili riflettete sul fatto che forse questo è l'unico video nelle tendenze senza monetizzazione... coerente con ciò che sei, grande Balasso!
@ANDREAZAR7 жыл бұрын
Era dal 29 dicembre che aspettavo...fantastico...ventordicimila spunti di riflessione...grazie!
@thyhabit7 жыл бұрын
Anche io! Ho controlato il suo canale dal 27 in poi e avevo perso quasi ogni speranza. INVECE NO! Grazie Natalino!
@enzoamato277 жыл бұрын
ormai da qualche anno l'unico discorso che ascolto e guardo è il tuo! semplicemente grandioso!
@ziofanale38536 жыл бұрын
Ogni tanto torno a guardarlo. Poesia pura! Sagace lettura della nostra realtà.
@ZanTheTofushop6 жыл бұрын
Alla fine dei tuoi discorsi di capodanno sono sempre incazzato.. Ma sono uno dei principali motivi per cui aspetto capodanno. Immenso Balasso.
@giggioilgrigio7 жыл бұрын
Grazie, mezz'ora di amare riflessioni, ma con il sorriso sì digeriscono meglio
@ivan460447 жыл бұрын
Come al solito mezz'ora di ipnotizzante satira ... Aspettavo con ansia il video e quest'anno ho temuto non lo facessi.Come sempre tutta la mia stima . Bravo Natalino, quando verrai a trento sarò in prima fila a gustarmi il nuovo spettacolo.
@giorgiopiracci36597 жыл бұрын
Ormai dai diversi anni, il miglior discorso di capodanno. La mia stima al brillante Balasso !
@gnothisauton52457 жыл бұрын
Grazie, i 30 minuti migliori del 2018 (Categoria Animali).
@kassaro.djaxaro7 жыл бұрын
Mi fa sentire sempre una merda ma amo questo uomo!
@ChalieChaplin7 жыл бұрын
Come sempre la cosa che amo di ogni discorso di capodanno è come riesci a spalmare il crescendo anche in un video di 29 minuti come questo, grande!!!
@botturi6 жыл бұрын
Natalino ti ho visto trent'anni fa al cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano e da allora ti porto sempre nel cuore. I tuoi monologhi allora erano tra il surreale e il demenziale. Siamo sempre bellissimi, ma che peccato però che il mondo ci ha reso così tanto incazzati!
@federicobrandoli6997 жыл бұрын
tanta roba questo video condividiamolo e portiamolo in alto per sempre!
@Andrea-ut9fn7 жыл бұрын
"la tua libertà finisce dove finiscono i tuoi soldi" Sei il mio Mentore Natalino. Grazie
@pipaion7 жыл бұрын
Magnifica epitome del Balasso-pensiero... molti dei suoi temi classici (per chi lo conosce da tempo), dispensati col suo graffiante sarcasmo e con una densita' impegnativa (per chi non li conosce). Sembra di scorgere una sorta di disincanto crescente.. Natalino, forse che anche tu stai perdendo la speranza, vedendo che nulla cambia, anzi peggiora!?? Probabilissimo... ma ti prego, CONTINUA! C'E' BISOGNO DI TE!!
@gilbertoguarnaschelli9126 жыл бұрын
Sconvolgente il livello intellettuale di certi commenti. Perché fare sforzi per capire? Meno faticoso deridere e denigrare quel che non si comprende. Grande Natalino!
@ninnananna73076 жыл бұрын
...E che noia bestiale! Ormai non sanno più come far spurgare la frustrazione.
@albertodannibale86657 жыл бұрын
Natalino sei una tra le ottime ragioni per cui vale ancora la pena vivere, pensando e sognando un mondo migliore. Buon 2018. Grazie
@MaurizioValente7 жыл бұрын
Non è un anno nuovo senza il tuo discorso !
@honkhonk77617 жыл бұрын
Geniale come sempre! adoro la tua faccia tosta e il modo in cui sbatti in faccia la dura realtà, ce ne fossero di più di grandi persone come te, buon anno Balasso
@Telebalasso7 жыл бұрын
Solo perché dico quello che penso? Siamo messi male allora!
@federicorizzi17857 жыл бұрын
Amo Natalino, grande artista. Qual è il problema? Che tutto quello che dice è tristemente vero!
@madeitaliamilano7 жыл бұрын
Ogni anno sempre più caustico. Grazie Natalino e Buon Anno anche a te e a tutti i mona di questo patetico triste meraviglioso mondo.
@andreamonda54086 жыл бұрын
Balasso! Sei la mia nuova Televisione!! Finalmente qualcosa che può solo farti bene a guardare. Che il mondo faccia schifo o meno, che sia colpa di qualcuno o meno, la cosa migliore che si può fare è prendersi le proprie di colpe e affanculo ai pensieri che ti nascono in testa!
@williamdara88917 жыл бұрын
Tutto ciò fa pensare. Mi piace. Grazie Balasso e buon anno!
@paolocroldi10867 жыл бұрын
Incredibile Natalino, sei incredibile! Quest'anno ti sei superato ciò! L'unico, vero botto di capodanno è sempre e solo il tuo.
@giuseppegalantino97917 жыл бұрын
Dal primo agli ultimi interminabili secondi di nero assoluto: intenso. L'intensità è la chiave per tenere incollato uno spettatore al video. Non è intensità da film di azione o monate tipo youtube's trends. È intensità di contenuti. Non è stand-up comedy, non è satira televisiva. È Balasso. Senza fascetta. Grazie per i moniti. Buon Anno!
@alessandroguarino62856 жыл бұрын
Vivo nella mediocre attesa di un altro discorso di capodanno, per sentirmi migliore di quelli che non conoscono Balasso ... ma per fortuna ci siamo quasi! Grazie Natalino
@TheGino19596 жыл бұрын
E' semplicemente fantastico. E' una macchina di ironia, intelligenza, cultura e fantasia. Bravissimo.
@maxiroll887 жыл бұрын
Sempre sul pezzo caro Balasso, spietatamente sincero, sai sempre leggere in maniera impeccabile questa nostra società fatta di sole apparenze, chi sei non interessa a nessuno, ciò che interessa è cosa puoi permetterti
@cavallin787 жыл бұрын
Ballasso ti ho visto dal vivo più volte e seguito spesso in tv, Sei un Genio la tua comicità è creazione di un grande Artista
@x-sunelena57667 жыл бұрын
Grazie, mitico Natalino. Un altro fantastico anno di merda ci attende e solo grazie a te potevo iniziarlo con delle risate. Riso amaro, lo so, ma tempo per piangere ne avremo : "tranquilli".Buon anno anche a te!!!
@cerchibottepuntocom7 жыл бұрын
Wow. questo è il tipo di persona che vorrei provvedesse alla mia educazione. Davvero, complimenti
@stefanobond37887 жыл бұрын
Balasso ci sbatte in faccia la realtà che viviamo tutti i giorni ma che non vogliamo vedere! Grazie Balasso per il contributo alla crescita della consapevolezza, l'unico parametro che conta se l'umanità vuole cambiare e iniziare un percorso verso la verità....
@gaetanofortini9217 жыл бұрын
Io sono d'accordo! in tante cose è Osho e lo apprezzo perché - come il maestro - rischia in proprio. Vi mando il pensiero dell'unico grande uomo politico del nostro tempo, l'ex presidente dell'Uruguay: "La mia idea di vita è la sobrietà. Concetto ben diverso da austerità, termine che avete prostituito in Europa, tagliando tutto e lasciando la gente senza lavoro. Io consumo il necessario ma non accetto lo spreco. Perché quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari. Bisogna conservarlo per le cose che ci piacciono e ci motivano. Questo tempo per se stessi io lo chiamo libertà. E se vuoi essere libero devi essere sobrio nei consumi. L'alternativa è farti schiavizzare dal lavoro per permetterti consumi cospicui, che però ti tolgono il tempo per vivere". José Mujica, Presidente dell'Uruguay
@gaetanofortini9217 жыл бұрын
In realtà non mi chiamo Gaetano Fortini, ma Gianco Ferreri! Solo che non so usare il computer e quindi è venuto fuori il nome del mio collaboratore di studio... Buon anno a tutti!
@giova40527 жыл бұрын
Balasso, io ti sposo!
@betsy.-val7 жыл бұрын
Dato che l'anno scorso avevi pubblicato il 31 dicembre, quest'anno mi stavo preoccupando. Grazie Balasso.
@mircascalco13063 жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏 a distanza di anni, è stato ancora troppo buono. bravo Balasso
@dellinoparty7 жыл бұрын
L'unica cosa brutta di questo video è che non ha ancora raggiunto le 10 milioni di visualizzazioni!
@caneloco9067 жыл бұрын
Condivido!!
@emanuelaterroni12167 жыл бұрын
Sei un Grande!! a volte esageri ma dovrebbero mettere i tuoi video nelle scuole!!
@luteplayer807 жыл бұрын
15:35 inquietante, vero, tenero, commovente. Da "andare nei matti". Grazie Sig. Balasso, Lei fa onore all'Italia e all'Umanità :)
@pavelverdi46833 жыл бұрын
Ci sono molti ottimi spunti di riflessione, alcuni anche divertenti, spesso taglienti. Seguendo da anni Natalino Balasso, noto in Balasso, come un graduale incattivimento, sì, di uomo arrabbiato con il mondo, con la vita. Arrabbiato con Dio,perché non l'hai ancora incontrato e vorresti averlo potuto incontrare.. Ti auguro di incontrare Dio, il Signore, caro Natalino! Te lo scrivo con sincerità. Che tu possa tornare a sorridere, perché ultimamente ti vedo in volto un riso sarcastico e pieno di risentimento. Provo grande nostalgia per il primo Balasso, ad esempio di "Ercole in Polesine", quando mi facevi ridere a crepapelle, ma ti vedevo anche sorridere te! Buona vita, Natalino!
@popposoft7 жыл бұрын
Quando carichi il Dio Caro mi gaso sempre, sei un grande!
@doctor.vendetta7 жыл бұрын
Il Tyler Durden italiano che preannuncia un mondo alla Orwell con un pizzico di Black Mirror ;D A parte scherzi... complimenti per il discorso!
@kassaro.djaxaro7 жыл бұрын
È un grande!
@alessandrorossi72806 жыл бұрын
Ciao Natalino.Regalaci un altro tuo video che li aspetto sempre a gloria ogni volta.I tuoi sono gli unici video che non mi stanco mai di riguardare.
@mauriziocasarola95297 жыл бұрын
Straordinariamente senza maschera....Sei un grande. Grazie
@marcoaureliovassalli18817 жыл бұрын
Grande Balasso, sempre attento osservatore ed anticipatore della nostra realtà : dolorosamente stimolante.
@Techonsapevole7 жыл бұрын
Balasso for president!
@TheAvalo7 жыл бұрын
Grandissimo balasso!! Veramente una persona fantastica!
@SimoRiccio7 жыл бұрын
adesso faccio un figlio e lo cresco fino almeno a 8 anni solo per fargli vedere questo video ogni primo dell'anno. Idolo
@MrKare017 жыл бұрын
Io fossi in te correrei a casa. A creare barricate. Dai, se ti affretti riesci a magari a creare una trincea contro il "genocidio dei popoli europei"...... Bhuahahahahahahahahhhhhaaahahah!!!!!!!! Il genocidio..... si ma dell'unico neurone rimasto!
@SimoRiccio7 жыл бұрын
dio benedica i troll 😂
@MrKare017 жыл бұрын
Non so, mi puzzi di fallito che cerca di dare agli altri le colpe della sua miseria..... Mah, comunque non ho tempo per i troll, soprattutto quando hanno evidentemente bruciato i ponti con la cultura di base per campare. Mi raccomando, barricate, barricate...... bhuahahahahahahahah!!!!
@MrKare017 жыл бұрын
Vedi sarebbe bello continuare a parlare con te.... ma sarebbe bello se di fronte avessi uno che riesce ad esprimere un pensiero compiuto, e non ruttare frasi sconnesse piene di cliche. In realtà questo non è possibile, per tua evidente incapacità. Capisco dalle offese che cerchi di vomitare che hai in realtà problemi economici: mi spiace, ma ti consiglio di rifletterci bene. Probabilmente la colpa non è degli altri, quelli a cui cerchi di addossare i tuoi fallimenti, ma tua, dato che non ti sei mai sforzato di avere un'istruzione. A mai più
@schiavopierluigi51824 жыл бұрын
Grazie natalino,ogni giorno,trovo interessanti le tue opinioni paradossali. Ti ringrazio perché mi hai aperto gli occhi. Sono sempre piú realista . E sempre piú depresso,ma passerá. Spero che continui a pubblicare le tue versioni della vita. D'altronde ,effettivamente, dobbiamo liberarci dal peso dell'illusione. Grazie
@ascarius_747 жыл бұрын
Ormai personalmente è diventato un appuntamento immancabile ascoltare il discorso di Capodanno del grande Natalino Balasso!
@marlowe1969ify2 жыл бұрын
Natalino... Per pochi.. Anzi pochissimi.. Grandissimo.. Ho spento e tolto la tv da anni..
@Manuik882 жыл бұрын
idem. staccata circa 5 anni fa e spostata in camera mia con attaccata ps2 e ps3.
@40girasole7 жыл бұрын
La frase chiave-12' 44": "abbiamo bisogno di guru, rimedi magici, qualsiasi trovata pur di non guardare in noi stessi e capire come siamo fatti"
@lambrenedettoxvi7 жыл бұрын
Balasso sempre un grande
@davidferrari58157 жыл бұрын
lambrenedettoxvi ... Mmminchia chi si vede ,, bella lì lambre. Aspetto ancora un tuo video che te ne vai in korea del nord e che sopratutto mi rispondo ... Non pretendo che mi devi rispondere categoricamente soltanto a me o cosa però non mi hai mai risposto personalmente a me soprattutto e specialmente. Stemme bbbene lambrendeee 💪💀👊😉👍
@davidferrari58157 жыл бұрын
lambrenedettoxvi * mi rispondi
@ambrazumbo14407 жыл бұрын
Ti amo Natalino!Grazie di questi amarotici ma pronfondi auguri!
@maxthetax7 жыл бұрын
Ce ne fossero tante persone come te, al mondo, Natalino! BRAVISSIMO!
@lorenzocapacci93627 жыл бұрын
Magari questa sequenza di verità assolute ed incontrovertibili potrà disturbare l'italiano intellettualmente superiore che trova da sempre il modo di controllare le menti dell'italiano medio con parole vuote come ideali,coraggio e soluzioni ma di certo sono musica per le mie orecchie grazie Balasso! !!!!!
@pilo72173 жыл бұрын
.. non fermarti mai! Sei STRAORDINARIO!!!!! 👋👋👋👋
@tonius22037 жыл бұрын
Natalino Balasso for president! Sempre insuperabile! 😘🤣😘
@maxdam20087 жыл бұрын
Finalmente! Mi mancava qualcosa per iniziare l'anno! E veniamo a NOIIII....
@pollastroken7 жыл бұрын
Complimenti, il tuo video è schietto ed essenziale, è sempre bello incontrare persone che sono capaci di porti difronte uno specchio perché tu abbia l'opportunità di guardarti e magari decidere di migliorare. Ed è bello perché si presuppone che chi ti fa notare cosa si riflette in quello specchio abbia avuto il coraggio di mettersi davanti ad esso prima di te.
@babikkibab53395 жыл бұрын
Uno dei pochi creator che meriterebbero la monetizzazione dai propri lavori ma l' algoritmo della piattaforma gliela nega.
@Mabusesato4 жыл бұрын
No é lui a non volerlo. Lo spiego' anni fa.
@ohParbleu7 жыл бұрын
come al solito puntuale discorso sul nostro stato psichiatrico.
@SebastianoM7 жыл бұрын
Fa morire dal ridere ma soprattutto fa riflettere. Questa è la comicità vera
@davideberetta37743 жыл бұрын
preparato direttamente dagli umpa l' umpa... 😄😄mi sono piegato come una girella dal ridere.. EPPURE sarà la centesima volta che lo sento questo video... caro Natalino che dici tu? sono dipendente di video Natalino Balasso?? AAH LASCIAMI malato AAH!!! perché io sto bene così! te capit? POTA!😄👍 w la tua bella arte di saper far ridere e far riflettere contemporaneamente!!, (e w anche l arte della 🎨!) aspetto con ansia capodanno 2022...
@HookDJ7 жыл бұрын
Mitico come sempre!!! Sei il miglior motivatore di questo mondo... e vaffanculo a tutto il resto!!! P.S. La menzione del film "Idiocracy" è stata plateale... stiamo andando proprio in quella direzione, cazzo!!!
@alanbrody32233 жыл бұрын
Il mondo oggi, spiegato nel dettaglio. Grande Balasso.
@Gio24Channel7 жыл бұрын
Quanta verità in 30 minuti di video, grande Natalino!!
@MassimoVasi7 жыл бұрын
Eccellente... Tragiche verità senza falsi pudori 😥😥
@MarcoZanusso7 жыл бұрын
Bravo natalino! Ti guardo sempre con piacere, su internet o a teatro. Non capisco chi cerca in te un guru o vorrebbe che ti candidassi in politica, ma neppure chi ti critica perché non dici nulla di eccezionale o non fornisci soluzioni. Le soluzioni esistono e non serve qualcuno che ce le indichi, piuttosto il tuo merito è quello di farci riflettere sull'assurdità di molti aspetti di quest'epoca, sui pericoli del consumismo sfrenato e sulla tendenza alla mediocrizzazione della società. Pensieri che magari spesso ci sfiorano ma che poi allontaniamo nella frenesia quotidiana. Le tue parole li fanno riemergere e rafforzare, riempiendoli di nuovo significato e facendoli sentire meno isolati. Questo è quanto basta per definire il tuo contributo importante e, a dirla tutta, molto più significativo di gran parte di quello che capita di vedere in giro al giorno d'oggi. Grazie
@davidegazzi41067 жыл бұрын
Marco Zanusso
@AtrociousNightmare7 жыл бұрын
Grazie, Balasso. Brindiamo alla speranza che anche una sola persona cominci a guardarsi dentro un po' di più grazie alle tue opere.
@valentinazanibellato93227 жыл бұрын
Io sono fuori da questo gioco da anni ormai grazie Balasso sei il mio filosofo più prezioso
@SchenonvorreSTE7 жыл бұрын
E certo ... perché TU sei diversa! S
@EnricoChiari7 жыл бұрын
Un uomo che ha scelto di dire cose "fastidiose" (dietro il sipario, ovviamente, perché sul palco ci vanno le marionette). Grazie per la resistenza intellettiva, Natalino.
@cornoviglio7 жыл бұрын
10 cose giuste, un paio strumentali. Astuto quanto talentuoso il Balasso. Una costola di certa intellighenzia, forse.
@Pullup02027 жыл бұрын
Mannaggia che non l'ha pubblicato il 31, quando tutti lo aspettavano, ora sarebbe primo in tendenze senza alcun dubbio e questi suoi messaggi arriverebbero a centinaia di migliaia di persone, riempitelo di mi piace e commenti, fate arrivare primo questo capolavoro nonostante il ritardo nella pubblicazione
@soniaserravalli60257 жыл бұрын
Grazie di cuore. Veritiero ed esilarante allo stesso tempo. Anche se temo che chi si diletta con queste tue perle già la pensi come te e chi ti critica sia totalmente preda della paura e delle stesse trappole di cui parliamo. Ma non fermarti!
@marcoentonces7324 жыл бұрын
Sei davvero immenso....unico ed inimitable
@vittoriogentile86947 жыл бұрын
dal minuto 15.35 in poi è stato devastante. Immensa stima per Balasso.
@HectorF787 жыл бұрын
92 minuti di applausi.....Balasso Idoloooooo!!!! Ti voto!
@HectorF787 жыл бұрын
Robe Spier ma chi sei? Chi ti conosce? Prima di dare del pirla a qualcuno vedi di capire con chi hai a che fare...se non mi conosci come fai a dire che non vivo nella vita reale...sono curioso di sapere cosa fai tu, caro il mio saputello, per poter usare un appellativo simile nei miei confronti...ho espresso un mio parere commentando questo video, fallo anche tu se vuoi ma senza offendere nessuno...altrimenti vai a vivere la tua vita reale senza fracassare le balle a me...b serata carissimo e simpaticissimo saputello
@HectorF787 жыл бұрын
Sto Mnjul bravo bravo...sei il numero 1!!!
@nicolascantoni89317 жыл бұрын
Natalino Balasso, artista eccezionale e gran signore
@VVnenneVV7 жыл бұрын
Commovente come sempre, Balasso sei una certezza, continua a spronarci!
@123salera3217 жыл бұрын
Grazie Natalino di questo e degli altri video. Condivido sperando cambi qualcosa... Grazie!
@nullkommanix96602 жыл бұрын
il bello di Balasso e', che ha del humor a gogo, sparando a tutto birra lamentele frenetiche 😮 e verità.
@TheRealTrueFabio7 жыл бұрын
grande, come sempre. finalmente mi posso sentire mona anche in questo 2018.
@renato62527 жыл бұрын
Vedendo la durata ho pensato fosse un pò troppo lunghetta la faccenda... Arrivato alla fine sarei rimasto ad ascoltarlo un'altra mezz'ora. E' sempre un piacere ascoltare persone libere.
@Sikyu-ye4ns7 жыл бұрын
solo perché parla come uno che non le manda a dire, non significa sia sincero. l'invasione è un fatto, gli abusi pure, "tattica di paura della lega" un cazzo, è vita reale che tutti vivono in prima persona
@claclache6667 жыл бұрын
Sikyu 4977 a te ti servirebbe un invasione di neuroni
@renato62527 жыл бұрын
Islampanc a te basterebbe un insegnante di italiano. Forse.
@conte85167 жыл бұрын
Tanta salute a tutti per il nuovo anno.Grazie Natalino.
@stryder71656 жыл бұрын
È la prima volta che lo sento e devo dire bello temi significativi esposti in modo comico
@Rofokle7 жыл бұрын
Discorso giustissimo..come al solito
@mrfrenky45017 жыл бұрын
WoW. Semplicemente Wow. Non pensavo che oggi, qui in Italia esistesse qualcuno da un approccio alla realtà così aggressivo, lucido, profondo e genuinamente caustico. Sono sinceramente sorpreso che qualcuno di questa duttilità e malleabilità abbia adottato il media di KZbin per un messaggio così limpidamente sovversivo anche nella modalità. Apprezzo davvero molto E da domani... Balassso anche solo per i titoli di coda 😂😂😂 Monty Python? Zizek? Sei un mito!!! Prossimo obiettivo-fascetta: Balasso!
@Sikyu-ye4ns7 жыл бұрын
solo perché parla come uno che non le manda a dire, non significa sia sincero. l'invasione è un fatto, gli abusi pure, "tattica di paura della lega" un cazzo, è vita reale che tutti vivono in prima persona
@mrfrenky45017 жыл бұрын
Sikyu 4977 hai perfettamente ragione. Se le sa dire non vuol dire che ciò che dice è vero. Vero. Non voglio entrare in polemica quindi ti consiglio solo di cercare di uscire di te stesso, abiura, cerca di darti torto. Se trovi Delle risposte alle tue obiezioni, allora sarai più forte di prima. Pensa all'immigrazione non come qualcosa che succede a te, ma come evento storico: guarda quanti ristoranti italiani ci sono in America, quanti nomi italiani nei titoli di coda dei film. Quanti "meridionali" ci sono al nord e a Milano. Dove sono gli ebrei? Solo in Palestina? Le migrazioni sono un evento storico. Pensa all'Italia: è una penisola che dà verso l'Africa. E l'Africa è un posto da cui partono gli immigrati che vogliono andare in Europa. Quindi. Cosa vuoi fare? Vuoi uscire dal tuo guscio o rispondere ancora con quello che ti dicono di pensare senza rifletterci?
@Sikyu-ye4ns7 жыл бұрын
in america ci fu conquista, le migrazioni in europa furono solo i barbari (altri europei). chiami "guscio" il naturale senso di autopreservazione
@carolcolan79347 жыл бұрын
Sei un genio!!!!!
@leonardo43277 жыл бұрын
Maledetto, avevo paura che quest'anno ci lasciassi senza il "discorsone" Grazie Natalino per il tempo che ci dedichi
@antoniototaro64857 жыл бұрын
Bellissima la frase finale. Grazie Natalino, continua finché puoi.
@jiisash17317 жыл бұрын
Ogni anno un nuovo capolavoro.
@denniscobb66797 жыл бұрын
Non e' solo satira e' lo specchio della verita',grande Balasso.
@fabioarobne7 жыл бұрын
Grandissima stima e rispetto per te e le tue parole.
@aziendaagricolainterrigi87187 жыл бұрын
complimenti e grazie per averci rilanciato tutti verso la consapevolezza!
@brunochiodarelli95077 жыл бұрын
Semplicemente sublime: argomentazioni di estrema lucidità su cui tutti dovremmo riflettere di continuo