Li vidi dal vivo in una discoteca del lago d'Orta parechi anni fa adesso ho 67 anni e mi sono trattenuto a stento dal piangere .Grande musica Stefano
@siegfriedkafee3 жыл бұрын
Quando Francesco se ne andò purtroppo avevo solo dieci anni.... avrei davvero voluto vederli dal vivo. La musica dei Banco trasmette brividi unici.
@marion6310002 жыл бұрын
ti sei perso tanto, te l' assicuro!
@siegfriedkafee Жыл бұрын
@@marion631000 lo so! li ho scoperti che Francesco se n’era già andato…
@maschiomaschio56944 жыл бұрын
La cosa straordinaria di Francesco è che dal vivo manteneva quella voce bella ferma, melodica, cristallina, senza mai distorsioni vocali. Un grande.
@davidesorrentino76184 ай бұрын
da brividi...
@giannibattisti411427 күн бұрын
Grandi che tempi che nostalgia 😢
@arianlaser4 жыл бұрын
Il primo concerto del BMS lo vidi a Montagnana (PD) nel lontano 1978, in una sala parrocchiale che conteneva si e no 1000 persone: uno spettacolo che mi fece venire i brividi dalla professionalità e la passione di questo gruppo meraviglioso, genuino. Resterà una leggenda per sempre !
@lucaxardinali24674 жыл бұрын
Grande banco lo vidi la prima volta ad una festa dell unità MITICI
@gheppio953 Жыл бұрын
👏👏👏
@massimobizzozero8290 Жыл бұрын
Meraviglioso, ieri sera ero al concerto del BMS non è ovviamente paragonabile ma mi sono emozionato lo stesso e con me tantissimi altri, grazie per questo video
@robertoarzedi64742 жыл бұрын
Prima che fantastici musicisti siete persone squisite. Francesco e Rodolfo mi mancano.
@profumo702 жыл бұрын
Il synth Roland Jupiter 8 mi fa impazzire, erano pochi i gruppi in quel periodo che si potevano permettere di avere un tale "mostro" e soprattutto di usarlo come si deve e non solo per tappeti !
@napomania2 жыл бұрын
era quello dei Duran Duran. anche se non erano ancora esplosi come un anno dopo con Arena. magari a loro lo regalavano. 😀
@manueleardioli5371Ай бұрын
Sapevano suonare davvero ❤
@potresticreareunmost3 жыл бұрын
.. fantastici dal vivo, che gruppo, che musicisti, che tempi. che malinconia.. trent'otto annI fa.. IMMENSI..
@pippodevincentis42195 жыл бұрын
Anche quando la loro musica era "commerciale" erano rispetto agli altri su un altro pianeta. Grande il Banco !!
@61franz5 жыл бұрын
Anche se la svolta "commerciale" non mi piace fino in fondo, credo che l'abbiano fatta con divertimento. Ricordo ancora con gratitudine eterna il colloquio che ebbi con Francesco in un dopo concerto; un gigante colto e realizzato si era intrattenuto a parlare con me pedante quindicenne, più supponente che curioso. Mi anticipò con pazienza ed entusiasmo che il prossimo album sarebbe stato molto ritmato. Era appena uscito "canto di primavera", da lì a poco usci il live "Capolinea". Davvero grandi, sono d'accordo.
@jamesmarshallful4 жыл бұрын
Mi scusi ma Lei cosa intende con " commerciale " ?
@albianco3 жыл бұрын
@@jamesmarshallful Non lo sa nemmeno lui. 😂😂😂
@stefanoscovenna36013 жыл бұрын
Si. Hanno avuto degli ottimi primi anni `80. Il "Banco" , e` un fior di gruppo. Non ce ne sono piu` , qua in Italia , di quella risma. Aggiungo sommessamente , che e` sempre piacevole sentire cantare ed anche parlare Francesco Di Giacomo bn. Anima;
@giorgiobruni56713 жыл бұрын
La loro musica non è mai stata commerciale
@gt7255 Жыл бұрын
Fun to watch. I will watch it again. Banco is a great artist.
@mauriziogandelli33123 жыл бұрын
Sono stati stramaledettamente sempre un passo in avanti rispetto ad altri gruppi musicali di quel periodo meraviglioso della musica italiana e non solo. Grazie al Banco per l'eredità musicale che ha lasciato ai posteri.
@SergioCecchetti-w9zАй бұрын
Io li ho visti dal vivo negli anni '70 quando ero studente di chimica alla Università degli Studi di Perugia. Francesco di Giacomo passeggiava solo soletto per Corso Vanucci. Erano i tempi di Darwin. Ora ho 68 anni, vivo in Cuba e ascolto il Banco dai miei CD o in KZbin. Immenso il Banco!
@giorgiobruni56713 жыл бұрын
Pierluigi Calderoni, il batterista pi emozionante della mia vita
@napomania2 жыл бұрын
ma che assolo ha fatto? straordinario. mi piace molto il suo stile. ma poi qua si sentiva bene. non come altri concerti dove la batteria sembrano due stecche l'una contro l'altra..
@ariacurva4 жыл бұрын
Con la PFM, il migliore gruppo di "rock progressive" che abbiamo avuto in Italia.
@aironenero44974 жыл бұрын
Ci sono anche le mitiche ORME 👍
@MrStraccaletto3 жыл бұрын
@@aironenero4497 e gli Area? E la PFM? E... Fu una stagione fertile quella del prog italiano, abbiamo avuto grandi gruppi.
@albianco3 жыл бұрын
@@aironenero4497 ok ma non i Pooh per carità
@deltaicb02763 жыл бұрын
@@albianco Perché i Pooh no?i Pooh erano musicisti sopraffini e nel pop rock erano dei giganti. Prova ad ascoltare Il tempo una donna la città,Parsifal,Inca,Quaderno di donna e tante altre. Scava nel loro sottobosco e scoprirai delle chicche stupende. Se ti fermi a Piccola Ketty o a Uomini soli non saprai mai quali sono i veri Pooh. Come ascoltare il Banco e conoscere solo Paolo pa o baciami Alfredo o Le Orme con Marinai o Rosso di sera..
@stewee862 жыл бұрын
E che dire degli Osanna!
@napomania2 жыл бұрын
la Traccia2 finale mi ha commosso fino alle lacrime. pura perfezione! e la tromba di Maltese in mezzo a quei sintetizzatori ci stava in modo superbo!
@pietroerrico10974 жыл бұрын
Una sola parola per descrivere questo gruppo...immensi
@gongservice11228 жыл бұрын
Grazie al Banco e a chi condivide la loro musica.
@lorenzosomiglipsi Жыл бұрын
0:00 Baciami Alfredo 5:22 Benvenuto al pubblico 6:37 Non mi rompete 15:14 Drums solo 17:35 Il ragno 22:13 Paolo pa' 28:14 Moby dick 34:33 Buone notizie 40:29 Quando la buona gente dice 45:19 Canzone d'amore 50:31 Traccia II e presentazione gruppo
@WarfareRidge Жыл бұрын
Grazie per aver ripostato, KZbin ha rimosso i miei timestamp originali.
@jurcekts6874 Жыл бұрын
GRAZIE!
@tonymontana20091 Жыл бұрын
Grandissimi, musicisti pazzeschi, da brividi, big semplicemente un genio. La grande musica che resta x sempre. Spettacolo puro...👏👏👏👏👏👏👏
@ilgabarezza8 жыл бұрын
Che frontman Francesco: gente che cercava davvero di trasmettere qualcosa con i pezzi che scriveva, al di là del successo e delle mode del momento. Che grandi, per sempre grande il Banco.
@alfabeta51757 жыл бұрын
vallo a dire a quella cialtrona della de filippi che lancia e fa diventare famosi presunti cantanti meglio definibili come autentici coglion, il cui unico scopo è solo quello di apparire ad ogni costo e fare soldi!!!!!
@andreafavilli50587 жыл бұрын
Purtroppo è cambiato il mondo, e con esso il modo di produrre musica. Il Banco appartiene ancora ad una generazione di Artisti che produceva Musica come forma di Arte. Anche quando faceva "canzonette" come "Moby Dick" o "Buone Notizie" (avercene oggi!!). Oggi la musica è diventato solo intrattenimento, sfondo, ed è quindi usa-e-getta come la maggior parte dei prodotti di oggi, destinati ad un consumo sfrenato e distratto. Una volta chiesi a Francesco se trovava qualche possibile erede del Banco e lui mi disse: "No, ma non perché non ci siano più musicisti bravi, anzi...ma perché oggi non c'è più il gusto di assaporare della buona musica in sé per sé. Il Banco è come un vino che però richiede di essere sorseggiato con calma perché tutti i suoi aromi si espandano nella bocca. Alla gente oggi non gli piace assaporare...je piace tracannà e se bevono er Tavernello, che quarcuno je fa crede che sia un Barbera o un Brunello."
@enzostuppia49304 жыл бұрын
hai ragione e morta la vera musica
@enzostuppia49304 жыл бұрын
@@alfabeta5175 a loro interessa il gossip e i fessi che lo guardano
@alfabeta51754 жыл бұрын
@@enzostuppia4930 mi sa che hai proprio ragione !!! 👍
@mariodaidone62843 ай бұрын
Questa è la formazione del Banco che ho visto tre volte dal vivo ed è una emozione fortissima risentirli oggi.Grande. BANCO.
@MrTiagoalves3 жыл бұрын
Que grata surpresa! Excelente banda!!! Desde o Brasil, os saúdo...
@stefanodigiacomo82504 жыл бұрын
Che meraviglia, stanno sempre nei miei pensieri. Li ascolto in ogni momento, mi allontanano dai momenti tristi. Grazie sempre Stefano
@martinonapoletano57503 жыл бұрын
Succede anche a me!!!!!! Fanno rivivere ore di ascolto. Avevo 20 anni, ora più di 60.Stesse emozioni.
@S12D673 жыл бұрын
Grazie per aver pubblicato questo meraviglioso concerto del Banco del mutuo soccorso. Lo vidi all' epoca in TV. Fantastici artisti e musicisti.
@WarfareRidge3 жыл бұрын
This is one of my favorite shows from BMS, with what is perhaps one of the best recordings of each song as well!
@darkopeth15744 жыл бұрын
Wow. Una delle pochissime volte che ascolto un drums solo senza annoiarmi. Che sound. Cge band. E scrivo nel 2020.. 37 anni dopo questo live.
@cuoreitaliano27984 жыл бұрын
Almeno per i gruppi italiani di progressivo c'è la fai a parlare italiano? Drum solo? Assolo di batteria non va bene?
@cuoreitaliano27984 жыл бұрын
Che sound Che band Ma perché Dio santo? Che suono Che gruppo Non vanno bene. Ma che patetico succubo degli angloamericani!
@darkopeth15744 жыл бұрын
@@cuoreitaliano2798 è vero, ho sbagliato. Chiedo scusa. Nel frattempo puoi gentilmente andartene a rompere la minchia da un altra parte? :D
@GennaroCercola3 жыл бұрын
Cerca I loro primi 3 dischi. 1° Banco del mutuo soccorso -- 2° Darwin -- 3° Io sono nato libero. Potrai cogliere il meglio anche perché sono 3 dischi che affrontano un tema ciascuno.
@albianco3 жыл бұрын
@@darkopeth1574 Non scusarti, hai avuto ragione. Si dice anche "solo" oltre l'assolo. Non dare retta ai sapientoni. E poi, qualche lettera sbagliata a volte capita. Poi, fai bene a scrivere parole in inglese, tu di certo riesci un po ad esprimerti e ti trovi bene all'estero, gli altri ? Una minchia sanno! E chissà se sono usciti mai un po fuori l'Italia. Ciao
@keogh652 жыл бұрын
Mitici! ❤ sono cresciuto con Voi! 😊😊grazie per tutte le emozioni! Io ormai vivo solo di quelle e di libri! Love y’all ❤
@enzostuppia49304 жыл бұрын
sempre i migliori
@consiglierecom Жыл бұрын
Mi avete regalato fortissime EMOZIONI che resteranno indelebili sempre dentro di me ❤
@mauriziovirgulti5 жыл бұрын
Immortali. Primo concerto visto ad agosto 1981 a Rubbianello (AP).
@davidepaolini97245 жыл бұрын
Un gruppo incredibile, musicisti assoluti tutti al servizio della canzone...unici.
@paoloborello85352 жыл бұрын
Davide Paolini, hai detto una cosa che condivido pienamente, "tutti al servizio della canzone", nessuno di loro che vuole "mostrare i muscoli" tecnicamente, cosa che ognuno di loro avrebbe potuto permettersi senza problemi, il chitarrista, Rodolfo Maltese, sempre nel pezzo, lavorando tantissimo ritmicamente e rifinendo con grande eleganza, senza fare assoli stratosferici ma inutili, cosa che invece è frequente nella maggior parte dei chitarristi, comunque il discorso, come detto prima, vale per tutti loro.......
Il pezzo Buone Notizie per esempio.. nella versione live diventava fantastico proprio per la parte finale lunga e maestosa sempre a salire di tono.. che ricordi meravigliosi di quei concerti degli anni 80.
@napomania2 жыл бұрын
Buone Notizie è un pezzo sinfonico mascherato da motivetto semplice..
@theVIDEOPLANO8 жыл бұрын
INIMITABILI più passa il tempo e più diventano preziosi un segno indelebile nella musica anche se manca...qualcuno rimangono vivi e attuali nella musica creata
@ggimpe4 жыл бұрын
BMS, patrimonio della musica mondiale!
@antoniostefanelli59794 жыл бұрын
Sempre bello rivederli: una grande formazione con Gianni super al piano e Vittorio grande alle tastiere. Mi viene il magone solo al pensiero che Big e Rodolfo non ci sono più.
@ugoscanu38403 жыл бұрын
Ho avuto la fortuna di essere al concerto di Cagliari. Grandissimi! E soprattutto indimenticabile!
@gaetanodorsi7586 Жыл бұрын
40 anni fa questa era la musica...come facciamo a sentire le nullità assolute di adesso?
@cizia515 жыл бұрын
Merci pour toute ces merveilles Banco !!
@ugomastroianni74735 жыл бұрын
Immancabilmente mi commuovo quando rivedo BIG e RUDY! R.I.P.
@carmennerelli8309 Жыл бұрын
Incredibili musicisti, Rip Francesco e Rodolfo.. 👏👏👏
@mateoofficial8293 Жыл бұрын
Thanks you ❤️
@danielnunesjunior92942 жыл бұрын
Maravilhosa banda de minha juventude. Que saudade.
@fernandolattanzio5578 жыл бұрын
Concerto bellissimo, ma non è affatto una sorpresa; Di queste meraviglie, ringrazio il sig. Turolla che ha scovato le performances di Francesco Di Giacomo & C. !!!!!!!!!!!!!!!!
@tiagoserrao54476 жыл бұрын
Muito bom!! Essa fase início dos anos 80 do Banco é show!
@gr637 Жыл бұрын
Bravissimi musicisti, individuali e insieme come band
@heimomoilanen9654 Жыл бұрын
The finest from the classic Italian prog rock genre, even in the more commersial 1980s
@justinyork47874 жыл бұрын
A tutto perfetto, grazie mille!
@CatoMinor7 жыл бұрын
Gianni Nocenzi lo rivolta come un calzino, il mitico Jupiter 8. Che meraviglia!
@Amsterdamagesoup7 жыл бұрын
E' possibile questa sia stata una delle sue ultime apparizioni col Banco in quanto lascio il gruppo l'anno dopo?? Grande musicista e compositore come lo è il fratello e grandi tutti gli altri. Come italiani ci possiamo vantare di questi musicisti/compositori all'estero. Non mi sono mai piaciuti i solo batteria ma qui Calderoni mi ha emozionato per il suo modo meno appariscente e più anni 80.
@danielegamba20414 жыл бұрын
Bellissimo Live!! Grandissimi Gianni e Vittorio....come viaggiavano su quei tasti!! Musicisti DOC...La perfezione assoluta...bravissimi tutti!!
@MagoFaz715 ай бұрын
Documento straordinario.
@1983nanenane3 жыл бұрын
3 mesi giusti prima che nascessi...un peccato non aver mai partecipato ad un loro concerto.
@accodato4 күн бұрын
Impressionante
@giuseppeignaccolo2492 жыл бұрын
beati coloro che hanno visto questo concerto grandi musicisti un ricordo particolare va a FRANCESCO e RODOLFO che sono andati via troppo presto IMMENSI......
@stefanocattaneo9629 Жыл бұрын
Quando i grandi artisti si uniscono, ecco il risultato!!!Immensi🥰🥰
@Wildambree8 жыл бұрын
incredibile! non avrei mai pensato di trovarlo! c'ero anch'io! grazie!
@DomenicoRistaino Жыл бұрын
Bellissimo concerto! Vorrei far notare che il 23 agosto questo concerto a Bormio compirà 40 anni.
@stefano6289 Жыл бұрын
Oggi, in questo marcio paese, il BMS sarebbe oscurato, emarginato, denigrato. Che artisti!!❤
@iomenestrello2 жыл бұрын
Ma che splendore!
@Banjo_Kemose4 жыл бұрын
Che dire...mi dispiace solo che oggi in Italia non ci sia più un gruppo così!
@MrStraccaletto3 жыл бұрын
Loro ci sono ancora certo del nucleo originale oramai c'è solo Vittorio Nocenzi fortunatamente ripresosi alla grande dopo aver avuto un grave problema di salute una decina di anni fa. Maltese e Di Giacomo sono purtroppo morti, Colajacomo e Calderoni abbandonarono il gruppo qualche anno dopo l'anno di questo video, Gianni Nocenzi lasciò il gruppo credo proprio dopo questa tournée e andò avanti per altre strade ed è ancora attivo nel mondo della musica. Il BMS è ancora attivo e qualitativamente sempre di alto livello.
@audio70335 жыл бұрын
Forse gli anni più belli, i brani più significativi sono maturi, si aggiungono pezzi commerciali di 10 spanne più in alto rispetto alla media e le esecuzioni dal vivo sono dense e intense con la formazione forse migliore di sempre.
@StefanoMoroni19683 жыл бұрын
Semplicemente unici Semplicemente BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
@claudiomazzantini84117 ай бұрын
Ero militare a Pesaro nel mese di aprile 1974 al palazzetto dello sport,favolosi!!!!!
@antoniomelillo62748 жыл бұрын
beautiful
@nassera2 жыл бұрын
excellent concert when they were a disco band
@agenziaiotti56517 жыл бұрын
mammamia, che live!!!!!
@cuoreitaliano27984 жыл бұрын
Ma scrivi in italiano...! Che esibizione! Perchè che live sarebbe che dal vivo...e farebbe davvero venire il latte alle ginocchia! Ma scrivete italiano non abbiate atteggiamento succubo di fronte agli angloamericani!
@napomania2 жыл бұрын
vorrei che quella gente si rendesse conto di avere visto un concerto che rimarrà per sempre. perlomeno questo è il mio effetto guardandolo qua sul tubo. è musica che non mi stanca mai!
@ferdinandocaserta26612 жыл бұрын
Che dire, musicisti puri
@Jacop836 жыл бұрын
Gianni Nocenzi un genio totale delle tastiere.
@albianco3 жыл бұрын
Hai ragione. Ma gli italiani a chi osannano? A Roby Facchinetti che non sa fare un cazzo e se qualche volta lo fa, lo fa fingendo col playback.
@antonygallo35467 ай бұрын
@@albianco facchinetti e stonato
@barbaralanati8428 Жыл бұрын
Bravissimi musicisti.
@subcontractors Жыл бұрын
40 anni dopo...attualissimi
@danilogallino6192 Жыл бұрын
un gruppo una leggenda. immensi !
@yekill15 жыл бұрын
grazie stasera mi hai fatto felice, era tanto tempo che nn ascoltavo il Banco
@giorgiobruni56713 жыл бұрын
Pierluigi premio Nobel dei controtempi
@luciobecker26374 жыл бұрын
Ieri sera (2 marzo 2020) ho approfondito la conoscenza del Banco, di cui in realtà non sapevo quasi nulla, pur essendo nato nel '68. Ho apprezzato molto oltre alle canzoni un'intervista a F. Di Giacomo, una persona intelligente e interessante, piena di cose che condivido (l'importanza dei libri, la sua opinione sul Vaticano e altro). Vado a vedere F. Di Giacomo su Wikipedia. Scopro che è nato nella frazione del comune di Siniscola (Nuoro) dove ho trascorso due delle mie ultime tre estati, località La Caletta. E scopro con dispiacere che la sua morte è dovuta a un incidente stradale avvenuto qui vicino Roma, a Zagarolo. Dico tutte queste cose a mia moglie e Lei mi dice: "Ti ricordi quando M e P (una coppia di nostri amici che vivono a Zagarolo) qualche anno fa ci dissero di aver fatto un frontale con uno famoso? Dissero che erano acciaccati ma se l'erano cavata bene. Non avevano potuto fare nulla, quello gli era andato addosso, si era sentito male". - "Dici che era il cantante del Banco?" "Credo proprio di sí, il periodo è quello".
@derlipedrazzi55114 жыл бұрын
Adoro!!🥰 toquem a noite toda, por favor!!!!
@EnsemblePV3 жыл бұрын
Sempre Emozionanti...
@cesargomez58756 жыл бұрын
cuanto disfrute!
@matteobertani94473 жыл бұрын
Che band, Signori.
@guidodiamanti63743 жыл бұрын
grazie BANCO musica VERA !
@Lezio20085 жыл бұрын
Grazie Daniele 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@robertogegundez31655 жыл бұрын
Que barbaridad de concierto es MAJESTUOSO ,estaba desempolvando discos y me encontrado con un disco de BANCO y puesto este concierto y me quedado impresionado...……...….que pena que no esta entre nosotros FRACESCO DI GIACOMO
@cosimooliva41732 жыл бұрын
Grandi
@massimogabbinato88033 жыл бұрын
I pollicii bassi sono Fedez J-Ax younsignoino..e gli amici di Maria...
@robertocona8547 Жыл бұрын
Bel concerto
@nekyseinove4 жыл бұрын
Bomba!!
@filippolanciani60205 жыл бұрын
Casape (RM) 18 agosto 1982. Uno dei più bei concerti a cui ho assistito. Grande Francesco e grandi anche i fratelli Nocenzi. Loro, la PFM, Le Orme e i primi New Trolls le punte di rock prog che l'Italia abbia avuto.
@ggimpe4 жыл бұрын
Concordo in pieno, se parliamo però di rock prog vero e puro, vedo il primo BMS una spanna sopra a tutti! Per sempre BMS
@mauriziomigliavacca201 Жыл бұрын
Io ho pianto…. La sera che seppi della sua morte….. ero troppo preso dal suo modo di cantare e dal …. Era troppo per tutti 😢
@jurcekts6874 Жыл бұрын
"E' ancora presto per il giorno quando gli occhi s'imbevono di pianto" Attuale come non mai.
@MarceloPisaniGarib Жыл бұрын
Sei que muita gente não gosta dessa época da banda, mas falar que é ruim, não faz sentido. A banda é muito competente tanto no estúdio quanto ao vivo.
@heimomoilanen9654 Жыл бұрын
This is pop music at finest. Banco is the Italian legend. Always exciting no matter musical style, always very professional. 💯
@MarceloPisaniGarib Жыл бұрын
@@heimomoilanen9654 part of the italian prog holy trinity indeed
@fleacip645 жыл бұрын
Ciao Daniele per caso mi sono ritrovato a vedere il tuo video e non so quanti ne hai come questo.Pensa che io ero sul palco a lavorare con loro ero uno dei 2 tecnici di palco con il giubbotto Peavey grigio. Rivedermi mi ha emozionato come ero giovane.. Grazie
@dariolavolpe38944 жыл бұрын
era il periodo in cui venivano sponsorizzati da grisby music...tutto peavey,akay, ecc.
@fleacip644 жыл бұрын
@@dariolavolpe3894 il Banco aveva (forse l'unica band in Italia) una amplificazione Peavey ma di loro proprietà. Grisby faceva la manutenzione infatti spesso andavamo a Numana per prendere pezzi o portare a riparare qualcosa.
@ippodrum3591 Жыл бұрын
Leggerissimamente tecnici...!!!
@valerianocipoletta25326 жыл бұрын
🎶🎤🎼🎙👑👏
@mircogirlando19834 жыл бұрын
Ero al mondo da 6 giorni :)
@jamesmarshallful4 жыл бұрын
E quindi
@marinoboido6363 Жыл бұрын
in mio gruppo preferito marino asti
@ericcasa19633 жыл бұрын
Canzone D'amore = 💚🤍💘
@ParxifalLDM5 жыл бұрын
io vorrei seriamente che chi ha messo un pollice verso a questo video abbia il coraggio di postare anche le sue motivazioni, perché è fuori dalla mia comprensione. L'unica spiegazione razionale che mi do è che ci siano dei bot che automaticamente mettono dislike a dei video troppo belli. Nessun essere dotato di orecchie funzionanti potrebbe altrimenti farlo.
@61franz5 жыл бұрын
Presumo che qualcuno sia perplesso della svolta disco anni 80. La musica è così, non a tutti piacciono le stesse cose. Sono sicuro che le anime buone di Francesco e Rodolfo sorridano bonariamente. Vuol dire che quando ci ritroveremo tutti fra cent'anni assisteremo al concerto che ci metterà d'accordo. Un abbraccio dai dintorni della nostalgia.
@MrStraccaletto3 жыл бұрын
Si questo fu il loro periodo diciamo semplificando più commerciale, cosa peraltro accaduta a molte glorie del prog quando negli anni ottanta cambiò tutto a livello sociopolitico (il cosiddetto "riflusso") addirittura loro, ma anche le Orme e i New Troll s, parteciparono a Sanremo il BMS divenne il Banco per quell'occasione quasi a voler preservare un passato e a segnare un distinguo artistico tra il prima e il dopo salvo poi ritornare a chiamarsi anni dopo di nuovo BMS come tuttora. Diciamo che mi piace dire che il BMS, come del resto New Trolls e Le Orme, al suo "peggio" produceva comunque musica di qualità e godibile, certo neanche a me piace quel loro periodo ma dal vivo certi pezzi tipo "Buone Notizie" comunque risultano più gradevoli forse perchè suonate da dei grandi professionisti.
@matteomaini1923 Жыл бұрын
Francé è lassù con Rudy a cantare. Mi manchi Big. ❤
@piafounetMarcoPesenti3 жыл бұрын
"Baciami Alfredo" nelle parti di tastiera assomiglia a "Frammenti" di Battiato. Forse si sono ispirati. Ma forse è anche una cosa molto generica.