grazie renzo e' sempre bello discutere in questi termini..grazie per il confronto
@10andrea14 жыл бұрын
Grazie Renzo e grazie a tutti voi per aver creato un confronto senza pregiudizi ..........!
@stefanodalsasso181111 жыл бұрын
In ogni caso..Fa sempre piacere vedere un uomo che riesce a prendere la propria vita e rimetterla sulla via giusta e con dignità. Bel video. complimenti
@Chinaski197413 жыл бұрын
In proposito, ho trovato questo fantastico video, mi sono quasi commosso guardandolo.
@robertomei20811 жыл бұрын
io so un ragazzo di 34 anni e volevo solo dire che tra processi e confronti che ho ascoltato l'unica cosa che posso dire e' che quando c'era gente come te caro renzo esisteva rispetto e omerta' cosa che ora gente della mia generazione nn capisce e non vuole capire per troppo egoismo si e' facile parlare quando nn si proviene dalla strada QUELLA VERA con molta stima un saluto grande
@gliastru111 жыл бұрын
riconoscere gli errori non è da tutti, poi leggendo alcune delle tue risposte si nota chiaramente la tua saggezza a dare consigli ai ragazzi, che per via del telefilm vedono i componenti della banda come miti. saluti dalla calabria
@fedeminus14 жыл бұрын
ognuno fa le sue scelte giuste o sbagliate che siano l'importante è saperne accettare le conseguenze a testa alta ed è quello che hai fatto te Renzo.....
@valeriobert12 жыл бұрын
grazie
@marcogaggiotti480212 жыл бұрын
Chissà quanti misteri ancora ci sono che non verranno mai scoperti, o perlomeno resi pubblici. Come per esempio la Orlandi, la sepoltura di De Pedis in posto sacro e chi più ne ha più ne metta. E poi....io mi domando e dico....ma come fai ad andare in giro così tranquillamente ? O sono davvero tutti al gabbio per 1000 anni tipo, oppure proprio non me lo spiego. Saranno cambiati i tempi....boh ! ciao a tutti !!!
@Chinaski197413 жыл бұрын
Volevo porre al signor Danesi una domanda riguardo la "strana" diffusione dell'eroina a Roma e in Italia in generale, a partire dal 74-75 in poi. Prima di questo perido l'uso della sostanza in questione era piuttosto circoscritto, poi espolde e dilaga, specie nei quatrieri popolari. Prima la droga era il fumo, che stranamente comincia a scarseggiare nel momento in cui l'eroina si diffonde a macchia d'olio. C'entra qualcosa lo Stato italiano in tutto questo? L'eroina è stata un'arma di repressi?
@SupremoDon13 жыл бұрын
Questo si che è riuscito a cambiare vita! Seguite il suo messaggio, la delinquenza non porta da nessuna parte!
@robypaoloni14 жыл бұрын
cè chi nasce ricco chi povero chi sbirro chi prete lui è nato criminale,e lo rispetto ciao renzo goditi il renzo di oggi.
@silviolombardi986510 жыл бұрын
Ciao renzo! Mi chiamo silvio penso che quello che siete riusciti a fare nn e da tutti! Da quello che so eravate poveri e siete riusciti a ribaltare questo destino!! Nn elogio ciò che avete fatto , però siete davvero il simbolo " volere è potere!" spero davvero un giorno di poterti conoscere di persona ! Sarebbe davvero un piacere!
@zarpuska112 жыл бұрын
ciao Renzo !!ho studiato e letto molte cose sulla banda e nn posso negare che siamo un po' tutti attratti dal fascino del male !la banda come dice Lucarelli e' un mistero italiano!quando uccisero Abbruciati a Milano nessuno della banda sapeva della sua trasferta!alcuni della banda hanno avuto legami stretti con lo stato ma questo nn e' mai stato provato!comei proiettili che uccisero il giornalista pecorelli!appartenevano alla banda le munizioni!ma sei tu?sei Renzo Danesi?scusa la mia curiosita!
@eccolo7513 жыл бұрын
scusate, chi sarebbe nella serie Romanzo Criminale Danesi ? grazie.
@emipagabri6 жыл бұрын
Ti ammiro Renzo. Ma come italiano dovresti scontare la tua pena in carcere. Anche se non nego che tu sei l'esempio vivente di come un ex bandito abbia avuto il coraggio e le palle di cambiare. Ciao Renzo.
@EllisBoydRedding12 жыл бұрын
sì, lo era, ma ce n'erano anche altri che non compaiono, come castelletti (quello che acquistò le armi rubate a giuseppucci), picone, paradisi (che guidava la macchina con mancini e colafigli nella rappresaglia ai proietti), pernasetti, ed altri. Erano in tanti, e capisci che uno sceneggiato televisivo (come il libro di de cataldo) deve fare delle scelte e concentrarsi su un gruppo di personaggi più limitato
@broken34613 жыл бұрын
grazie.. almeno il tuo soprannome di allora si può sapere?? :)
@RonalGinho199012 жыл бұрын
ah ok! grazie della delucidazione :-) PS: tra quelli che hai citato ce n'è uno che compare nel telefilm... è Raffaele Pernasetti (detto er palletta) nella serie tv è il "Botola"
@broken34613 жыл бұрын
io volevo kiedere, da appassionato della serie.. ma renzo danesi ki è nella serie?? sto dubbio ce l'ho da troppo tempo :)
@Chinaski197413 жыл бұрын
Non me lo pubblica, per vederlo basta digitare sulla barra di ricerca di youtube "franco citti racconta pasolini", è il primo che esce.
@lucadore76387 жыл бұрын
ma e' Alex britti?
@broken34613 жыл бұрын
io volevo solo sapere ki eri nella serie.. maurizio abbatino è il freddo, franco giuseppucci è il libano enrico de pedis è il dandy marcello colafigli è il bufalo... renzo danesi è.....?????
@nicketto99libanese13 жыл бұрын
scusate sapete dirmi qual'è il sopranome di renzo e ke ruolo ha in romanzo criminale? grz in anticipo
@broken34613 жыл бұрын
quindi nn si può sapere ki eri?? o nella serie nn compari prpr??
@silviolombardi986510 жыл бұрын
Ciao renzo! Spero che tu mi risponda! Sarei davvero lieto di scambiare due parole con te e magari venire a teatro ! Cosi ci si conosce! Sempre che te nn sei troppo impegnato , sempre con lo stesso o 6 in trasferta! Grazie mille in anticipo
@lucadore76387 жыл бұрын
Silvio Lombardi ???? ma come fai dico...no ma come fai!!! bohh
@gabrieletricarico56536 жыл бұрын
Un uomo si pente nell anima.... altri usano le scorciattoie dell anima e diventano collaboratori
@cortez97413 жыл бұрын
@bobbymilk74 l'unico modo che ho per dire la mia è solo questo ,se tu pubblichi un video su YOU TUBE come saprai, lo metti a disposizione di tutti ,e tutti lo possono commentare nel bene o nel male, altrimenti blocca tutti i commenti così non hai problemi..è inutile che scrivi " quelli ke giudicano nascondendosi dietro un nickname senza metterci la faccia". Per quanto riguarda il resto sono pienamente d'accordo con te. Ciao
@RonalGinho199013 жыл бұрын
io non capisco perchè nella serie televisiva renzo danesi non figura; eppure da come si dice era uno dei membri storici....
@jassapower10 жыл бұрын
Renzo ma sei tu, quello vero?
@dark7478511 жыл бұрын
Ma qnd scusa?Io sò che era in semilibertà...
@Chinaski197413 жыл бұрын
@renzo5713 avevano punti di contatto. Certamente voi non eravate concretamente conivolti nei movimenti, e questo mi sembra limpido, rossi, neri o veri, ma mi sembra scontato che nell' Italia di quei tempi la politica, e l'estremismo politico permeavano l'aria, si respirava un certo clima, che comunque prendeva tutto e tutti, non so se mi spiego.
@Chinaski197413 жыл бұрын
già sul perchè sono o non sono diventato io quello che sono o quello che potevo essere, figuriamoci sulla storia di un'altra persona. Quello che a me interessa sul serio è capire la storia. Tu hai parlato della vita in borgata spesso qua nei commenti e io ti dico che leggendo non so perchè ho pensato in automatico a Pasolini, uno che aveva capito un sacco di cose per dire in quegli anni, su quegli anni, anche su quello che sarebbe venuto.
@valeriobert12 жыл бұрын
cosa l'ha spinta a fare quella vita oltre ai soldi?
@COFFEEE1313 жыл бұрын
per caso sei parente della famiglia Danesi della industria di caffè???
@SuperLupin197813 жыл бұрын
TRULLO REGNA...
@cortez97413 жыл бұрын
@renzo5713 Finchè ci saranno quelli come me ???? Meglio quelli come me che come te , se il mondo fosse pieno di gente come te come sarebbe ??? Ma come mai non hai risposto riguardo al fatto delle telecamere a Rebibbia ? Guarda caso uno della banda della magliana, a Roma, in TV, con Costanzo , quante coincidenze vero Sig. Danesi ???
@Chinaski197413 жыл бұрын
Ma non è un preconcetto, è una constatazione di una certa scela di vita fatta molti anni addietro da te. Dicevo che non stiamo facendo un discorso morale appunto per questo, perchè qua si stanno confrontando opinioni su un periodo storico e su certe scelte senza che vi siano giudici e imputati. Per quello ci sono stati i processi. Mi sembra anche alquanto inutile indagare sui perchè o percome, uno diventa o non diventa in un certo modo, se guardo alla mia vita non saprei rispondere..continua..
@ale83913 жыл бұрын
@renzo5713 .... ti riempirei di domande su domande... comunque per ora mi limito ad alcune domande: - video di processi alla banda non si trovano? -quando ti hanno condannato a 30 anni, non conveniva collaborare? (sei stato insieme a marcellone quello che sta pagando, insieme a paradisi che è deceduto in carcere), 30 anni sono una vita! ti ringrazio delle domande e scusami del disturbo..non vorrei essere troppo invadente :D ciao Renzo!
@broken34613 жыл бұрын
infatti avevo pensato ke ki era ancora in vita nn avrebbe voluto farsi rappresentare.. poi ho pensato ke il freddo, il bufalo, ricotta... sono ancora vivi
@Chinaski197413 жыл бұрын
Certo Danesi, non è questione di idee, o di pensarla diversamente, stavo semplicemente cercando di capire da una persona che ha vissuto una determinata realtà dal di dentro come certe cose possono essere andate, io non so nulla di queste cose e non sono così ingenuo da pensare che la realtà sia Romanzo Criminale o i libri. Quindi cerco di capire. Avevo messo "voi della Magliana" virgolettato appunto per questo. Oggi il mercato della droga è completamente diverso da 30 anni fa..continua
@SuperLupin197813 жыл бұрын
ps. non per denigrare il trullo che e' il mio quartiere e non lo cambierei con nessun altra parte di roma...
@altheavallenberg92036 жыл бұрын
mi piace molto il Signor Danesi
@broken34613 жыл бұрын
xk nessuno, nn hai voluto tu??
@marcoantoniostrangio906510 жыл бұрын
onore a te cabbajo!
@broken34610 жыл бұрын
Onore ad un criminale!! E come vogliamo andare avanti in Italia mi chiedo io? Bah!
@nami080613 жыл бұрын
Certe cose vanno vissute per poter capire... Facile parlare! Neanche chi le ha provate sulla propria pelle è riuscito a rispondersi a tutte le domande!
@EllisBoydRedding12 жыл бұрын
poi se leggi alcune delle risposte che lo stesso Danesi ha raccolto qui nei commenti, pare che lui stesso si sia opposto, più o meno esplicitamente, alla rappresentazione di un suo alter ego fittizio
@TheQuarantaquattro13 жыл бұрын
@renzo5713 quella delle missioni di pace potevi risparmartela, per il resto sono d'accordo.
@ale83913 жыл бұрын
@renzo5713 Ciao Renzo, io ho 17 anni e praticamente sono fissato con la cronaca nera, mafia, camorra, 'ndrangheta, sacra corona e chiaramente la banda della Magliana.. posso dire che queste cose mi affascinano in un certo senso, tranquillo..vado a scuola e lavoro la sera , evito di fare danni :D mi hanno detto pochi giorni che giri per il Trullo e io essendo di Acilia volevo venirti a trovare pero' poi ho pensato che potrebbe darti fastidio (giustamene), ti auguro di non incontrarti..
@Chinaski197413 жыл бұрын
@renzo5713 Poi riguardo le "teste vuote", quello penso sia difficile pensarlo, teste criminali invece, quello mi sembra scontato, e non posso minimamente condividerlo a livello puramente "umano", ma qui non stiamo facendo un discorso morale, ma storico e sociale. Una cosa mi è venuta in mente, quando ho letto "il nostro vero interesse era il denaro". Ecco, questa cosa, non è un esclusiva dei criminali, è forse la legge divina della società odierna, denaro e potere. E' difficile starne fuori.
@marcocyb13 жыл бұрын
trovo inutili tutti sti commenti......... ha fatto, ha vissuto la sua vita nel bene o nel male.. come gli piaceva . Ha pagato per i suoi crimini...e sta penso ancora pagando punto... adesso chi siamo noi per giudicarlo o venerarlo.
@Chinaski197413 жыл бұрын
@renzo5713 ....Il denaro è sempre e comunque il principale interesse di chi delinque, altrimenti si va a lavorare in cantiere in officina, o a al limite in banca (ma dietro lo sportello). Il denaro e quello che il denaro porta, cioè lusso, donne ecc...E' chiaro che il terrorismo politico ha altri fini che quelli del guadagno economico, ma siamo sicuri che esista una linea di demrcazione netta, specie nell'Italia di quegli anni? Io non credo, terrorismo (rosso e nero) e criminalità, spesso.contin
@autodidattaebasta19436 жыл бұрын
Mah.. er cabbajo ha un significato o che?
@10andrea13 жыл бұрын
@broken346 - cerca su internet inizia con la c.
@SuperLupin197813 жыл бұрын
si sono daccordo con rezo dove nasci e' sempre il posto piu' bello..pero' io non credo che ti formi tanto..in senso se uno nasce con l'indole criminale puoi nascere anche ai parioli criminale diventi...vedi organizzazzioni nere tipo nar tutti ragazzi benestanti...non so cosa ne pensate!
@marcocyb13 жыл бұрын
@elpiccola82 be meglio ridere ... che tante de quelle volte te svegli sotto un cipresso!! "cit. da mtv serie i soliti idioti!" poi a me viene sempre da ridere.... sono allegro di mio
@marcocyb13 жыл бұрын
hahahaha a me viene da ridere.... ma di cuore.. rido.............voi dite fate,,, a me sai che mi viene da pensare,,,,,, se de cataldo se fosse fatto ji cazzi se manco sapevate nu cazzo "voi" io ho letto un libro e ve dico... che e' molto meglio de tanti film .... che e' solo retorica
@vincenzocasu13835 жыл бұрын
Mah...io guardo you tube perché non mi va di leggere....ce fosse na parola detta....video scarso!