se qualcuno conosce Giovanni, questo giovane ragazzo, mi metta in contatto, io e mio marito siamo disposti ad adottarlo, nostro figlio e scomparso 8 anni fa, nn e mai stato ritrovato, per cui noi siamo disposti di tendere una mano e stringerlo a noi
@lucabevilacqua10012 жыл бұрын
Janina, in questo mondo pieno di odio e tristezza, hai scritto un pensiero bellissimo, ti fa onore, a te e tuo marito. Spero riusciate a mettervi in contatto con questo ragazzo, cercate (nel.limite del possibile) di riuscire a capire che persona sia, perché è brutto da dire, ma bisogna anche stare attenti a chi si offre aiuto, non credo sia il caso di questo ragazzo, ma nella vita non si sa mai.....auguri per tutto....ciao Janina.
@francescoromeo86862 жыл бұрын
Fatemi sapere come va a finire
@francescoromeo86862 жыл бұрын
Ti consiglio di diffondere il messaggio su tutti i social possibili e andare magari in caserma per cercarlo
@saraflo60332 жыл бұрын
😢❤️
@cicilluzzo76732 жыл бұрын
Nobile intento ma la vita di questo giovane tossico oramai è segnata
@samfisher47602 жыл бұрын
C'è poco da non giudicare, i figli non si fanno/adottano per tenerli solo se vanno bene le cose. Non abbiamo chiesto di nascere e abbiamo diritto ad una vita normale. Tutti. Chi abbandona i figli in difficoltà non li ha mai amati!
@chrispoop2 жыл бұрын
genitori di merda.... a prescindere da quello che ha fatto il ragazzo genitori che meritano di essere dimenticati...se è cresciuto così è colpa loro basta scuse. Capisco la società i problemi ecc. ma non fare figli se non sei in grado perchè la maggior parte della responsabilità resta SOLO E SOLTANTO A TE.
@samfisher47602 жыл бұрын
@@chrispoop Non potrei essere più d'accordo. E spero che quando da vecchi avranno bisogno loro di lui sia abbastanza forte da dire "chissenefrega".
@adrianaevseev76552 жыл бұрын
Vero
@barcelonanova67892 жыл бұрын
‘mi hanno allontanato dalla mia famiglia adottiva, gli assistenti sociali si sono messi di mezzo’ non è stato per nulla un abbandono. Da persona adottata vi posso dire che quando gli assistenti sociali intervengono di solito fanno solo peggio. Prima di tutto i primi responsabili sono lo stato e i genitori biologici che al contrario di quelli adottivi, non vengono MAI questionati. Ovvero: oggi un criminale psicopatico può biologicamente avere dei figli che chi spettano di diritto, senza controlli psicologici finanziari di fedina penale o altro. SE, ed è un grosso se, il minore subisce evidenti maltrattamenti in famiglia, i genitori adottivi sono l’unica risorsa di ‘rinascita’. Ora, dato che non solo i genitori adottivi sono i soli che si fanno avanti per raccogliere e rimettere insieme animo e spirito di un minore, ma non si aspettano nulla in cambio, trovo scorretto che gli assistenti sociali, che non sanno fare il loro lavoro, perché sottopagati e sottovalutati come figure, vengano coperti dalle loro responsabilità. Gli assistenti sociali sono avvoltoi spregevoli con le famiglie che vogliano adottare. Lo sono stati nella mia famiglia, e benché io sappia che ci siano in qualunque campo persone di cuore e di fondamento gentili, credo che non arrivi la nozione che sono le famiglie adottive ad essere messe sotto torchio ( proprio quando quelle biologiche de ne sono già lavate le mani da un pezzo). Quindi facciamoci una bella educazione sull’argomento prima di giudicare le famiglie adottive perche non ne conoscete ne la pressione ne le difficoltà.
@samfisher47602 жыл бұрын
@@barcelonanova6789 il mio discorso vale per ogni genitore incapace, non per forza quelli adottivi.
@gabrieleechoes63932 жыл бұрын
Ho 28 anni, non sono mai finito in strada però sono dovuto andare via di casa ai 22 per problemi familiari. Ho avuto la fortuna di trovare sempre modi di fare soldi, pochi ma abbastanza da permettermi una topaia a 350 euro al mese. La verità che se sei un maschio, maggiorenne difficilmente qualcuno ti aiuta, la retorica è sempre la stessa, devi darti da fare, ovviamente 200 volte rispetto a quelli nati in una famiglia normale. In Italia se nasci nella famiglia sbagliata non puoi farci niente, sei rovinato a vita. Questo ragazzo è rovinato, carcere, senza lavoro, con una situazione familiare che non gli ha permesso di formarsi a dovete e lo stato lo scarta ovviamente. Il concetto di stato italiano mi fa vomitare perché è ovvio che lascia indietro troppe persone. Vorrei essere abbastanza ricco per dare lavoro e dignità a questo essere umano. Quanto mi dispiace...
@giorgiag64902 жыл бұрын
concordo in tutto hai fatto una " diagnosi " veramente intelligente di chi nasce in famiglie sbagliate qui in italia!
@gabrieleechoes63932 жыл бұрын
@@giorgiag6490 ci sono passato solo per quello... Altrimenti non sono proprio un ottimo analista della società, diciamo che ho anche conosciuto tanti ragazzi messi peggio quando pensavo di essere il più sfigato. L'Italia è anche questa, come vedi so leggere e scrivere, mi ero anche inscritto all'università ma se non hai una famiglia normale purtroppo è tutto più difficile(non impossibile) e se non sei molto bravo a fare tutto come si deve sei fregato.
@scrow-sl4ge2 жыл бұрын
Credo sia così in tutto il mondo, basta con la retorica del ''In Italia'' in alcuni stati sará leggermente meglio in molti uguale e nella maggior parte peggio
@giorgiag64902 жыл бұрын
@@gabrieleechoes6393 lo so, l ho avevo capito che c eri passato, perchè anche io ci sono passata ( non sono finita in strada nemmeno io)ma le tue parole sembravano le mie per questo ho risposto !purtroppo qui è cosi, ti assicuro che non aiutano nemmeno le donne , bisogna arrangiarsi da soli . Io l università l ho fatta , lavorando , è stato un incubo non riuscivo a gestire nulla, ma nonostante la facoltà dura , sono uscita troppo tardi ( a 31 anni) e per le aziende una donna a questa età è già vecchia!Mi porto pure a presso tutta la sfiducia nel futuro acquisita quando ero piccola e nonostante ora le cose sono nettamente migliorate ti porti dietro tutto , anche se migliorassi di moltissimo la mia vita , so per certo che gli anni piu belli non li ho mai vissuti! !Se non mi sono drogata è stato per merito di mia nonna che mi ha aiutata dal cielo , per il resto non ho da ringraziare nessuno. Ti auguro di andare sempre avanti e non voltarti mai indietro, pure io ho questo come prefisso nella mia vita! Ciao e forza mi raccomando!
@albis892 жыл бұрын
@@scrow-sl4ge stava andando benissimo, poi dopo "Il concetto di stato italiano mi fa vomitare perché è ovvio che lascia indietro troppe persone" è sceso a picco.
@gggian96652 жыл бұрын
Ho vissuto dai 19 ai 25 anni per strada... Non è facile... Ora sto quasi bene, ho 30 anni, ma non ho ancora risolto i miei problemi e ho sempre il timore che qualcosa vada storto e che finisca di nuovo per strada..
@fabriziobasket3332 жыл бұрын
Non mollare e pensa positivo anche se non e'sempre facile... in bocca al lupo...
@adelinapassafaro70142 жыл бұрын
Nella vita non bisogna mai mollare,altrimenti sono guai,buona fortuna.
@monicaangele90682 жыл бұрын
X favore so che difficile nn pensare a tutto questo, altrimenti non vivi bene x favore ti supplico so che difficile ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@alfreddonnarumma67752 жыл бұрын
ho vissuto dai 17, ai 17 ed un mese, poi ho vissuto in hotel. Basta mettere mattone su mattone nella giusta direzione.
@mortochecammina63162 жыл бұрын
ti mando un abbraccio
@hacklab97154 ай бұрын
Chi qua dopo l'ultimo video
@Il_Vero_Gio4 ай бұрын
Dopo anni possiamo capire che le persone non cambiano! Anzi.
@icema24 ай бұрын
io non oso immaginare i poveri genitori adottivi che avranno fatto di tutto per portarlo sulla retta via , invano, dopo tutti questi anni constatiamo che spesso chi si trova in quelle condizioni spesso vuole vivere così, perché gli aiuti li ha avuti e anche troppo, l’amputazione del piede poteva essere uno slancio per cambiare e potersi tirar fuori dalle sabbie mobili, invece, con l’invalidità e la pensione si è affossato ancora di più nei suoi vizi, è quello che ha sempre voluto…..non lavorare, dormire tt il giorno e farsi dalla mattina alla sera…..e pensare che dopo l’operazione disse che voleva cambiare e aiutare gli altri…….parole soltanto parole……
@icema24 ай бұрын
@@Il_Vero_Giosinceramente è solo peggiorato e onestamente non so x quanto ne avrà se non cambia registro…..
@frigoalegna64904 ай бұрын
@@icema2hai ragione ma non è semplice uscire dalle dipendenze, in particolar modo chi ha sicuramente traumi legati alla famiglia. Sinceramente mi dispiace e mi auguro ancora ora che Antonio ha giustamente preso la sua strada, Giovanni possa trovare la forza di non arrendersi. Loconte ha fatto il possibile, secondo me alcune cose non in maniera così idonea ma ci ha provato.
@Daniel_Gustavo19282 ай бұрын
No lui come tanti vuole vivere senza far nulla, con i soldi dello stato e nessuno che gli rompe il ca..o! Dopo due anni, ha perso un piede, prende la pensione ed ora ciao !! Lui sta a posto! Avanti il prossimo
@Alessandro92922 жыл бұрын
Mi riferisco a chi è pronto sempre a giudicare tutto e tutti, ma vi sentite? Questo ragazzo ha la sua storia e le sue difficoltà che lo hanno cambiato profondamente. Questo succede a tutti noi, i nostri caratteri sono il frutto di ciò che viviamo e subiamo, c'è poco da fare. Non riesco veramente a capire come si possa puntare il dito contro persone con evidenti problemi esistenziali, soprattutto quando sento dire "questo non ha voglia di fare un ca**o". Ma come vi permettete?
@fulviopinton63002 жыл бұрын
Un altro che prende il reddito di cittadinanza tanto paga pantalone
@ikebordina23802 жыл бұрын
@@fulviopinton6300 💩
@mariamaria.63352 жыл бұрын
Nn si può mettere ad aiutare tutti, non e berlusconi! Può fare appelli ,ma piu di questo porello che può fare,ha anche la sua famiglia
@Alessandro92922 жыл бұрын
@@fulviopinton6300 Sbagliato. Ma anche fosse? Se tu lavori ed io prendo il reddito, cosa ti cambia? Se non ti sta bene, smetti di lavorare e prendilo anche tu 😉
@Alessandro92922 жыл бұрын
@@mariamaria.6335 Certo, infatti nessuno ha detto nulla in merito. Io parlavo dei pregiudizi della gente.
@mariovilla81932 жыл бұрын
Come dico sempre.....i figli non chiedono di venire al mondo.Essere genitori è un privilegio e non è per tutti.Crescere un figlio è la cosa più complessa che esista al mondo....bisogna anteporre la vita e la felicità dei figli alla propria e questo pesa.....
@louisekooijman10686 ай бұрын
Vallo spiegare a quelli senza figli che criticano quelli che ne hanno..
@isabelladecandia12222 жыл бұрын
Perito agrario...cooperative o la Regione impiegasse questi ragazzi per coltivare il grano visto che la terra c'è e le risorse anche e gli dasse uno stipendio ed un alloggio e la dignità a cui ha diritto ogni essere umano
@FromItaly-de7og2 жыл бұрын
E quelli del RDC potrebbero assumerli anche
@agostinocalo70782 жыл бұрын
@@FromItaly-de7og 😂
@davidecampanile81902 жыл бұрын
😂😂😂 quello nn si chiama Giovanni si chiama Fabio lo conosco bene
@forzearmateeu21512 жыл бұрын
Quando uno si riduce così è sempre x sua scelta non è colpa di nessuno nemmeno sua. È tarato e basta
@erlibanese97842 жыл бұрын
Lui stava studiando da perito agrario.la famiglia che lo aveva adottato gli dava tutto e lui ha mandato all aria
@serena93622 жыл бұрын
Un ragazzo così giovane che ha dovuto passare così tante difficoltà come ha detto va aiutato seriamente.. parla anche bene, non sembra uno stupido.. i giovani come lui con una vita difficile alle spalle non possono vivere così in un paese civile. Dovrebbero dare più voce a queste persone, italiane..
@mitiatarlazzi16642 жыл бұрын
Brava 😊
@mariapaolazanconato76922 жыл бұрын
Il disagio di questo ragazzo si vede e si sente. È sicuramente da aiutare ma......in tutto il suo discorso non ha parlato di lavoro, provi a togliersi dalla strada e invece di criticare la famiglia, che avrà le sue colpe ma l ha cresciuto e mandato studiare e se poi lui vuole cambiare, affronti le difficoltà... e saranno tante, ma il modo x crescere non è sicuramente quello di aspettare gli aiuti in una strada.
@mitiatarlazzi16642 жыл бұрын
@@mariapaolazanconato7692 Bravissima 🙂 io ne sono venuto fuori da solo da una situazione del genere, ti possono aiutare in molti, ma a volere uscire da questa situazione il primo a esserne convinto devi essere te! Concordo...
@djzack9852 жыл бұрын
Dimmi tu il significato di civiltà quando ormai il sistema è fatto apposta per far abbandonare i giovani alle famiglie in modo che diventino sempre più sfruttabili le due categorie, genitori e figli...la natura sarebbe che, i genitori crescono i figli e i figli aiutano i vecchi genitori, questo sarebbe il ciclo naturale dell umani che non avviene più.
@pulse45032 жыл бұрын
I paesi civili sono altri
@fabiomtbb2 жыл бұрын
Vedendo questo video, mi sono sentito fortunato ed allo stesso tempo però, triste e incazzato, perché non posso credere che un ragazzo di un paio di anni in meno di me, debba fare una vita del genere.. Mi si spezza il cuore vedendolo con le lacrime agli occhi mentre dice che non vorrebbe essere mai nato. Vorrei sapere se ci fosse un modo per aiutarlo, anche un piccolo gesto, ma unito a tanti altri magari che hanno la mia stessa volontà di recargli un po’ di sollievo, può trasformarsi in qualcosa di grande 🙏🏼 Spero ad ogni modo che possa star bene presto!
@adrianogatti73282 жыл бұрын
Non drogarti e non mancare di rispetto ai tuoi e non ci finisci.
@fabiomtbb2 жыл бұрын
@@adrianogatti7328 Bah, se tutti ragionassimo con il tuo cinismo, sarebbe un grosso problema.. Non ho mai toccato una droga in vita mia, ma non mi sento di condannare chi ha preso una strada sbagliata, tutti abbiamo diritto ad una seconda possibilità e così questo ragazzo. Dalle sue parole non mi pare che abbia avuto una vita molto serena, né che sia capitato in una famiglia troppo apprensiva. Non giustifico il fatto di drogarsi, ma non siamo tutti uguali..
@adrianogatti73282 жыл бұрын
@@fabiomtbb devi creartela la seconda occasione. Guardati i video di riccardo dose su "michele" si vedeva un altro spirito di riprendersi la vita.
@fabiomtbb2 жыл бұрын
@@adrianogatti7328 Non avendo vissuto esperienze come quelle di Giovanni, non me la sento di esprimere giudizi o indicare quello che a parer mio sarebbe più giusto fare. Ti ripeto, non tutti abbiamo la stessa personalità..
@antoniopadovano10522 жыл бұрын
@Adriano Gatti, quanto mi dispiace per le tue parole, quanto mi dispiace davvero per la gente che non vede aldilà del proprio naso, senza mettersi un minimo nei panni degli altri, ora, non starò a fare nessun commento moralista o perbenista, anzi, solitamente non intervengo mai poiché, da una tastiera, lo ritengo davvero inutile, ma capisco il motivo per il quale non andremo mai avanti, guardando sempre il nostro piccolo orticello, che ricordo, nulla è rapportato al pianeta su cui viviamo, continuando però a giudicare gli altri, chi sono, come vivono, e che se sono finiti come sono finiti è perché sicuramente un po' se la sono voluta, povera umanità. Rispetto per questo ragazzo, lo abbraccio, la sua sofferenza è tangibile in ogni sua parola, in ogni suo spasmo dato da quella che, forse, è la sua unica ancora di salvezza in questo momento, ossia la droga, mi spiace veramente molto, lo abbraccio infinitamente e gli auguro un giorno di risollevarsi
@Zirboman2 жыл бұрын
8:14 certo che sentire "avete rubato l'acqua" come frase da i brividi...almeno l'acqua dovrebbe essere un diritto...in che cazzo di mondo viviamo...in bocca al lupo Giovà !
@andreaguarino82072 жыл бұрын
Un mondo di merda. L’intervistatore fa pena
@masterjunky8632 жыл бұрын
Non ci sono delle fontane pubbliche a Bari?
@mastrovirticchio2 жыл бұрын
"L'acqua è di tutti e maledetto chi la vende!" (Cit. letta su una fontana di Roma)
@freedomordeath896 ай бұрын
ok la paghi TU quindi?
@arabiamoon2 жыл бұрын
Io ho avuto dei genitori così !! A 22 anni sono scappata di casa da un uomo che era innamorato di me, che quasi nemmeno conoscevo (solo di vista), e per FORTUNA con ne si è sempre comportato bene e vivo ancora con lui. Se non ci fosse stato lui dove sarei adesso? Riconosco di aver avuto una grande fortuna.
@stephenstephen67542 жыл бұрын
In bocca al lupo
@Brasildiana2 жыл бұрын
Sono contenta per te! Auguroni! 😊
@barbaravitali62612 жыл бұрын
Anche io son andata via di casa a 22 anni e non con un uomo per forza ma in condivisione in casa con altre ragazze poi ho sempre lavorato
@kurdt_tgc2 жыл бұрын
Mi dispiace per questo ragazzo che ha solo 3 anni in più di me. Mi rendo conto quanto sono fortunato ad avere un tetto sulla testa e dei genitori che ci tengono a me
@lucamastro96692 жыл бұрын
bravissimo. e sei giovane. Complimenti davvero
@adrianatriscari12982 жыл бұрын
Bravissimo concordo a volte si vorrebbe chi sa che cosa ma il fatto di avere una casa .l acqua per potersi lavare del cibo e un tetto sopra la testa è un grandissimo Dono
@adrianatriscari12982 жыл бұрын
@Black beh la vita bella i brutta è un dono
@maurizioreggio27322 жыл бұрын
Non si possono trattare i figli in questo modo, anche lui avrà avuto le sue colpe certamente, ma a 23 anni c'è ancora una vita davanti, sono fiducioso che tu ragazzo possa trovare la luce sul sentiero e la volontà di credere in te stesso e riconciare a vivere!
@pavlinaciniva92162 жыл бұрын
Capisco benissimo ho 21 anni e non ho nessun appoggio.. più cresco e più capisco che viviamo in un mondo di merda! Vorrei aiutare quel ragazzo anche se non ho nulla da dargli ma solo una compagnia verbale aiuta..
@miperfectavida62732 жыл бұрын
Concordó con te , io ne ho 22 ma comunque anche solo una compagnia verbale
@Flowingwater92 жыл бұрын
bravo u fra! cerca su KZbin il canale KZbin le sette trombe di Padre Catharzio benedizioni
@scottlee55862 жыл бұрын
Hai ragione i soldi sono la cosa più importante purtroppo. Se potete vendete l'anima al diavolo per averli
@Elena-kk3uu2 ай бұрын
Ti fa onore... CORAGGIO!
@elonmusmuskio19792 жыл бұрын
"Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane Ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame".
@cristianserico2 жыл бұрын
🫂
@sfbrotherbrother93672 жыл бұрын
Infatti, per il Diritto Naturale lavorare non è un obbligo, non è un dovere, ma solo un peso per chi non puù fare altrimenti, ed è pure una Grazia averlo, un lavoro dignitoso. Diritto Naturale è invece avere il necessario - non certo il superfluo, non la bella villetta campagnola o l'attico lungo il viale principale della città, non la macchina di marca, non le vacanze in qualche resort esclusivo ai Tropici - per vivere, cibo, vestiario, igiene intima, per un maschio vuol dire anche il necessaire per radersi la barba ogni giorno (non x farsi i tatuaggi inguinali o il piercing al capezzolo, almeno se tu non voglia prostituirti ad altri maschi) e un tetto e un letto sicuri. E se nessuno mi da la possibilità di avere tutte queste cose minimali e indispensabili, il furto diventa persino un Diritto, giacchè non esiste legge al Bisogno. Ripeto, questo è Principio di Diritto di Natura, che sopravvanza infinitamente le leggi fatte dagli uomini per tutelare chi è già fin troppo tutelato e condannare - per la gioia diabolica dei perbenisti con la panza piena, lavoratori o meno - quelli che la società contemporanea, radicalmente escludente e disumana, emargina ed esclude.
@devil666mi2 жыл бұрын
fate bene a trattare questi problemi di queste povere persone
@MrGiannipavia2 жыл бұрын
Antonio continua con queste tue inchieste,bisogna conoscere certe realta'
@mariadevenuto84512 жыл бұрын
Questo ragazzo va assolutamente aiutato . Dove sono i servizi sociali , la chiesa ....? Ti auguro che la tua vita possa cambiare e restituirti tutto quello che non ti ha dato sino ad ora . DIO TI BENEDICA
@elisagrossi9973 Жыл бұрын
Assolutamente si , povero angelo , non si può gettarlo in mezzo alla strada , coraggio !
@vincenzonovara89872 жыл бұрын
antonio.... hai aiutato lello che è un uomo ormai bello che finito... questo è un ragazzo di 23 anni.... mettiti l'altra mano sulla coscienza... due ne hai.. una per lello una per lui.. dagli una mano,...
@ciaociao41112 жыл бұрын
Tu a casa comodo sul divano a dire di aiutare invece.. sempre più bello sto mondo😅😂
@antonio7plz2 жыл бұрын
Non è che se hai 2 mani aiuti solo 2 persone.
@vincenzonovara89872 жыл бұрын
@@antonio7plz aiutane 3
@Subzeranea2 жыл бұрын
a quanto pare non è abbastanza "personaggio" quanto o più di Lello. Questo è un ragazzo apposto nonostante le sue dipendenze. Poi è ancora giovane ed è certamente più recuperabile di un Lello che non sente mai ragione se non quando fiuta il proprio tornaconto personale
@Redmi-we9jk2 жыл бұрын
Un giovane ragazzo. Molto intelligente. Non si può dire nulla, se non si conosce la sua storia e la sua realtà. Gli si può augurare di trovare, oltre al reddito di cittadinanza, il reddito di minima serenita. In bocca al lupo a Lui ed a Tutte le persone in difficoltà.
@filippo82f2 жыл бұрын
Nonostante tutti i problemi che si sono accumulati nella sua vita ,maledicendo il giorno che é nato, sembra che voglia conservare la dignità ovunque e contro tutte le avversità.
@gianlucaurbanelli2 жыл бұрын
In un paese veramente civile come la Danimarca o la Norvegia o l'Islanda tutto questo non sarebbe mai successo, perchè per costituzione la casa è un bene inalienabile, io sono stato in Danimarca, gente che sta per strada c'è, non è un paradiso come si crede ma l'assistenza sociale esiste, il reddito di base lo danno, nella Svezia del Sud, Malmo, stessa cosa, persone per la strada le trovi, che chiedono l'elemosina (penso che diverse cose siano cambiate, perchè in questi paesi, ho letto in tante guide prima di fare il viaggio, se ti siedi in strada a chiedere l'elemosina, in 5 minuti viene la polizia, ti scorta in caserma e da qui ti spediscono al Centro Impiego dove ti trovano un lavoro e ti aiutano a trovarti una sistemazione). In Islanda nemmeno una persona è buttata allo sbaraglio in mezzo alla strada.
@filippo82f2 жыл бұрын
@@gianlucaurbanelli in Islanda come in svizzera penso che certe droghe non circolino proprio tra i giovani. Non é responsabilità dello stato se ci sono situazioni difficili e particolari perdipiú complicate dalla droga.
@adrianatriscari12982 жыл бұрын
@@filippo82f non è come dici tu ,io sono italiana ma x 10 anni ho vissuto in Germania mio fratello vive li da anni ora e lavora lì .li ti aiutano se perdi il lavoro ti pagano affitto e tutto e poi ti trovino anche un lavoro così poi non ti mantengono ma ti aiutano in tutto anche si drogati ci sono l assistenti sociali gli ospedali e centri di recupero .e poi scusami un genitore dovrebbe aiutare un figlio anche se sbaglia e no lavarsene le mani .e poi cosa c'entra la droga ? Viviamo in Italia dove l extra comunitario prende 30 euro al giorno gira con l iPhone e i vestiti firmati e a volte prendono il reddito di cittadinanza ,mentre l italiano può morire per strada e non gli importa niente
@adrianatriscari12982 жыл бұрын
@@filippo82f la droga circola anche li
@finacorrado41432 жыл бұрын
Mi viene solo da piangere guardando questo ragazzo e ascoltando la sua storia, come può una madre( adottiva o naturale che sia) a non cercare suo figlio, dargli un tetto e l'amore di cui ha bisogno? Lo Stato deve aiutare questo ragazzo e pure gli altri, per favore qualcuno che lo aiuti, ha bisogno di essere allontanato dalla strada e trovargli un lavoro
@giovannicaruso46452 жыл бұрын
Questo è il danno che la cultura patriarcale fa alla società. Coppie sposate a cui viene imposto dalla società l'unico fine che è quello del concepimento. Per poi vedere genitori che non sanno fare i genitori. Vergogna.
@davide66572 жыл бұрын
Potrebbe andare a fare il contadino, scommetto che lavoro ce n’è
@ResonanceRebirth Жыл бұрын
Adottalo.
@denistephanierossi1182 жыл бұрын
Antonio capisco aiutare lello e Angela e mi fa piacerissimo..ma questo ragazzo ha bisogno di aiuto subito,23 anni di cui sei passati in strada,una cosa assurda, per prima cosa avrebbe bisogno di una comunità seria per disintossicarsi dall eroina..altrimenti con la dipendenza finirà sempre più a picco..aggiornaci Antonio grazie
@salvatoremongellis30242 жыл бұрын
Ecco perché i genitori non lo facevano uscire di casa
@mafacarne67252 жыл бұрын
Questo ragazzo ha bisogno di qualcuno che lo aiuti..
@salvatoremongellis30242 жыл бұрын
@@mafacarne6725 colpa sua
@alfreddonnarumma67752 жыл бұрын
ne esiston tanti. i problemi vanno risolti con leggi e da parte della classe politica non dai giornalisti. Quella sara tanta fatica, per nulla. Mai sentito di un giornalista che toglie ragazzi dall'eroina.
@andrearizzo51742 жыл бұрын
@@salvatoremongellis3024 hai mai affrontato una dipendenza ?
@maurizipcocurullp55702 жыл бұрын
e' vero è difficile giudicare.. ma chi prova a mettersi dalla parte dei genitori? Personalmente ho vissuto entrambe le esperienze: son o figlio adottivo (ora ho quasi 60 anni e sono stato adottato a sei mesi) e con mia moglie abbiamo deciso di adottare un ragazzo.... un'esperienza drammatica, le abbiamo provate tutte certo non lasciandolo sempre libero di fare ciò che voleva perchè questo NON è e non può essere il compito di chi cerca di voler bene e di educare... ma abbiamo sempre trovato di fronte un muro di odio da parte di chi non ha mai accettato l'adozione, che ci ha visto sempre e solo come elementi "inutili"... in casa nostra è successo di tutto e sì, non mi vergogno a dirlo, quando il tribunale ha decretato l'allontanamento dal nucleo familiare ho tirato un sospiro di sollievo perchè la vita in casa era diventata un inferno... la violenza sia fisica che psicologica era qualcosa all'ordine del giorno, la polizia è intervenuta in diverse occasioni... in casa è comparso di tutto... abbiamo provato a farlo studiare con risultati disastrosi.... ora vive per conto suo ma ancora n buon parte a nostre spese ", il numero di lavori che gli abbiamo trovato e da cui si è fatto cacciare o ha rifiutato non si contano... in parte lo stiamo mantenendo ancora ora che è grande.. e qualche anno fa ( nei giorni n cui era appena morto mio padre) ha avuto il coraggio di denunciarci perchè non gli garantivamo uno stile di vita "consono... abbiamo subito (io e mia moglie) ore di interrogatorio come criminali e per fortuna che abbiamo trovato chi ha capito la situazione..... potei raccontare altre storie pressochè identiche di amici che hanno affrontato lo stesso dramma.... trascuro la folle cifra che abbiamo speso in questi anni per sistemare e "mettere una pezza" ai guai combinati..... questa è vita??? No non lo è credetemi! Avremo sicuramente commesso errori come genitori (chi non li commette??) ma aver cercato di offrire una seconda opportunità a qualcuno e doversi difendere in tribunale come delinquenti beh... è un dramma ed un'umiliazione che non auguriamo al nostro peggio nemico! Troppo spesso quando si parla di queste storie, comunque drammatiche, non si considerano gli adulti, coloro che, pur con tutti i loro limiti, hanno solo cercato di aiutare qualcuno a cui la vita aveva dato bastonate... e credetemi arrivare al punto di non voler tornare a casa per il timore di cosa sarebbe successo quella sera, per il timore di non farcela più.... trovare una convocazione in procura e doversi presentare con un avvocato per difendersi, tu e tua moglie separatamente.... le notti insonni..... sono momenti che ti segnano dentro che "spengono qualcosa"..... e vai avanti solo se hai accanto a te qualcuno che ti ama e condivide il dramma con te!
@gianlucacapretti46302 жыл бұрын
Comunque rimane sempre il fatto di andare a lavorare....non ha più voglia nessuno di lavorare...allora si prendono su tutti, visto che siamo in sovrappopolazione, quelli che non hanno voglia di lavorare e si portano in Africa insieme agli extracomunitari.....
@ilcanalediwilly2 жыл бұрын
Ma a chi avete adottato satana?
@lucaa44802 жыл бұрын
Andrebbero sentite entrambe le campane a parer mio prima di giudicare. Da figlio (non adottivo, ma poco cambia) posso solo dire che per me i genitori sono stati presenti solo dal punto di vista economico, ma assenti sotto tutti gli altri aspetti (ben più importanti). Loro non penso se ne siano mai resi conto, ma ho vissuto l'età del liceo con il costante pensiero del suicidio per colpa loro... ora Fortunatamente sembra essere passato tutto, loro non sono cambiati di una virgola, anzi. Scrivo solo per dire che anche voi sbagliate, ma spesso non ve ne rendete conto. Ai figli serve molto amore, più che soldi, un figlio cresce in base all'educazione che riceve e all'ambiente in cui si trova, quindi di colpe a parer mio ne avete anche voi eccome. Ah e per finire se decidessi di adottare un figlio ovviamente lo considererei come se fosse un figlio a tutti gli effetti e anche nel malaugurato caso che inizi a drogarsi (ad esempio) di certo non lo abbandonerei. Con questo non voglio di certo accusarvi dato che non conosco la vostra storia, ma io farei anche un po di mea culpa (se siete come i miei non servirà a nulla, si sentirebbero pienamente nella ragione ugualmente)
@cinzialacognata15702 жыл бұрын
a questo punto meglio l' adozione a distanza
@maurizipcocurullp55702 жыл бұрын
@@lucaa4480 Se hai letto attentamente ciò che ho scritto non ho detto che noi siamo stati perfetti, nessuno lo è! Quello che volevo dire e ribadire è che un rapporto è frutto dell'incontro di due volontà e che purtroppo se una delle due volontà non ha la minima intenzione di cercare il dialogo di strada se ne può fare ben poca... nessuno ha mai detto che quello che abbiamo cercato di dargli sia stato solo soldi e "benessere" tutt'altro, abbiamo cercato di dargli una famiglia come era il nostro desiderio ma purtroppo a lui questo non serviva... quando davanti ai servizi sociali ti senti dire" io una madre l'ho avuta e di quella NON SO COSA FARMENE, oppure "quello che dovevo imparare dalla vita l'ho imparato da mio padre, NON DA QUELLO" come credi ci sentissimo? Come credi ci siamo sentiti quando ha rubato la collana di mai moglie del matrimonio o quando ha rubato l'orologio d'oro ricordo di mio padre?? Chi se ne frega del valore economico.. sono gesti fatti per spregio... e credimi tante cose non le scrivo per voler di proposito rimanere nell'anonimato.. ma una cosa la voglio dire: uno dei motivi più grandi per cui desideravo adottare è che ANCHE IO SONO FILGIO ADOTTIVO dall'età di sei mesi.. i miei genitori adottivi (o MEGLIO I MIEI GENITORI) non erano persone di larghe vedute o di manica larga" e di conflitti con loro ce ne sono stati e ce ne sono ancora adesso che mi avvicino ai 60, ma io ho sempre riconosciuto ciò che hanno fatto per me.. e un'altra cosa: purtroppo la maggior parte delle adozioni, soprattutto internazionali fallisce (e potei citare storie di amici che hanno vissuto un inferno peggio del nostro) e non credo che tutti abbiano commesso solo errori....
@roxanaerhan75582 жыл бұрын
Spero con tutto il cuore,che questo ragazzo,riuscirà ad andare avanti,con la dignità che tutti gli esseri umani,meritano
@KeepthePlanet2 жыл бұрын
Questo povero ragazzo non ha ricevuto l'amore che ogni bambino necessita. Ora è abbandonato a se stesso, andrebbe aiutato subito nella disintossicazione, e poi insegnato un mestiere che possa fare per lui. A 23 anni è immorale non provarci.
@lorybellardita99532 жыл бұрын
il ragazzo a detto che e diplomato spero che possa trovare un lavoro , sarebbe meglio del reddito di cittadinanza perche almeno avrebbe un lavoro tutto suo, gli auguro che questo si avveri e che ritrovi la dignita' umana che gli spetta di diritto
@luciazuffiano70229 ай бұрын
Il ragazzo e diplomato perito agrario , basta che una azienda agricola lo prenda e questo il suo lavoro , praticamente la campagna o un vivaio sa cosa fare perché ha studiato come coltivare le piante e farli fruttare . Il mestiere e buono siamo tutti noi che non siamo in grado di capire la parola aiutare il prossimo!
@UnderSadness2 жыл бұрын
Facciamo qualcosa per questo ragazzo, anche se ho il sospetto che prima di iniziare a lavorare avrebbe bisogno di aiuto psicologico. Droghe, vita di strada, situazione familiare disagiante, è un miracolo che abbia la forza di andare avanti. Ma bisogna fare qualcosa, a 23 anni c'è ancora una possibilità, non possiamo far finta di non aver visto nulla. Come ha proposto qualcuno, facciamo una raccolta fondi, che gli si trovi un aiuto, non è possibile che un nostro connazionale viva così. Cosa si può fare per aiutarlo attivamente?
@mariaconte5042 жыл бұрын
Lo stato.invece di.aiutare gli stranieri pensi.prima a.noi.italiani.!!!!
@saraventiquattrozerosette15832 жыл бұрын
@@mariaconte504 ma perché sparare cazzate ogni volta
@alessandrobardi40962 жыл бұрын
Contattare datori di lavoro. Credo.
@tizianosinno47482 жыл бұрын
@@mariaconte504 Maria conte ascolta veramente le parole di un tossico di 23 anni? Di stranieri per strada ce ne sono ancora decine di migliaia
@mariaconte5042 жыл бұрын
@@tizianosinno4748 si ce ne sono di sicuro chissà quanti però se.notiamo vengono aiutati più di noi.secondo me poi ognuno ha libertà di pensiero.🤔
@arannosss2 жыл бұрын
Ciao Sono di bolzano se è disposto a trasferirsi posso aiutarlo a trovare un lavoro mi sembra proprio un ragazzo in gamba ed è un vero peccato che sia in quella situazione
@Flowingwater92 жыл бұрын
é un vero peccato sai perché? Perché più il tempo passa poi e se una persona non si aiuta va a finire sempre peggio...ne so più di qualcosa...peccato veramente sto ragazzo...un povero Cristo praticamente...che Dio lo aiuti veramente... è giovane, se fa in tempo che qualcuno gli può dare una mano sarebbe veramente una bella cosa...
@Flowingwater92 жыл бұрын
bella persona sei comunque Giuseppe
@EVEN6012 жыл бұрын
contatta l'autore di questo video
@gaetanocuoccio29942 жыл бұрын
Senti a me AMICO IL TUO È UN GESTO AMMIREVOLO XO LASCIA STARE CHE È MEGLIO CHE IO LO CONOSCO
@angelaoliva17152 жыл бұрын
Che brava persona che sei !❤️
@Holyfirewarrior2 жыл бұрын
Vedo dei messaggi molto belli di sostegno e proposte d'aiuto concreti. Questo ragazzo ne ha bisogno e speriamo quindi che qualcuno lo metta in contatto . Dio ti benedica 🙏
@blackcrosser2 жыл бұрын
Siamo su KZbin! 😅 Vai serena che qui più che chiacchiere di tanta gente buonista o finta buona samaritama non troverai.. Tante belle parole ma nessuno farà un cazzo! Io perlomeno evito e me ne sto zitto visto che di aiuti concreti non ne darò. Dire "poverino poverino aiutiamolo" non aiuta nessuno se non il proprio ego.. Questo ragazzo deve andare in clinica a disintossicarsi il prima possibile sennò non arriverá manco a 30 anni. Dargli il reddito di cittadinanza NON LO AIUTEREBBE perché se sei dipendente da una sostanza useresti i soldi per quello dato che la consideri più importante anche dei beni primari. Spero per lui che si dia una svegliata, vada a farsi curare e poi possa cominciare una nuova vita.. Ma deve volerlo in primis lui.. Cosa che nei senzatesso è veramente rarissimo da vedere..
@gaetanoantoniogandolfoghet7302 жыл бұрын
Questo ragazzo ha una vita davanti e dovrebbe essere aiutato da chi di competenza, non lasciarlo così in mezzo a tanti pericoli, e aspettare che possa capitargli qualcosa di veramente brutto. Mi auguro possa risolversi per il meglio questa situazione assurda e triste.
@djzack9852 жыл бұрын
Sembri caduto dal cielo! Svegliati! Suamo nel mondo del menefreghismo....è l ora di finirla di stupirsi del menefreghismo che c'è tra umani... soltanto con i soldi credete di fare del bene alla gente, e le associazioni ( govetno) ci insula a tutti. Quei soldi che tutti donate sono stati emanati apposta per la globalizzazione, vale a dire che, la vita più sfruttabile è quella più importante, dunque, quello che non ha niente da perdere che viene da un altro paese si inserisce.
@danielramingostar662 жыл бұрын
mi sembra un ragazzo equilibrato, anche un bel ragazzo. credo che il filo che separa la "normalità" dalla non normalità sia molto fine e qualche vicenda personale brutta e gestita male ti fa' mettere il piede oltre. di poco oltre, ma da li in poi le cose cambiano drasticamente. coraggio ragazzo,ce la puoi fare!
@djzack9852 жыл бұрын
Problemi di droga con genitori che sono di testa dura nelle convinzioni, fanno si che queste storie si avverino e vedrai sempre di piu. Suamo alla fine di un umanita a pezzi.
@MrMa19814 ай бұрын
Laurea conseguita col dottor stink du rolle?
@BRAIN-qp6jf2 жыл бұрын
Tutto quello che dice questo ragazzo è vero, Io sono un italiano di colore e mi hanno sempre discriminato e hanno sempre aiutato solo neri arabi e immigrati in tutti i sensi, Io ho vissuto in strada da quando avevo 23 anni e sono riuscito poi a trovarmi vari lavori e alla fine un lavoro definitivo dopo 10 anni che mi hanno permesso di stare bene ma non potrò mai dimenticare la ferita che mi ha fatto l'Italia il mio paese, anzi il popolo italiano... Il popolo italiano è una vergogna perché non ama i suoi giovani e li costringe ad emigrare all'estero come ho fatto io per non morire, Io prego e do un grandissimo abbraccio a questo ragazzo che secondo me ha una forza sovraumana, può riuscire ad uscire da questa situazione e anche diventare benestante, ma secondo me dovrebbe prendere un treno e andare in un altro paese come ho fatto io, perché la sua città lo ha tradito amaramente
@giancarloantonazzo46562 жыл бұрын
Avere la cittadinanza non significa essere italiano
@BRAIN-qp6jf2 жыл бұрын
@@giancarloantonazzo4656 neanche avere il cervello significa essere intelligenti👍
@leorusso67842 жыл бұрын
@@giancarloantonazzo4656 che cosa stupida da dire. Avere la cittadinanza, essere italiano... Quante stronzate. L'unica cosa giusta è che il paese aiuti le persone bisognose che ci vivono, che siano nate lì o meno.
@danieleloi66842 жыл бұрын
Questa è l'Italia... Dove gli uffici di collocamento non collocano..
@TheblackMoon14442 жыл бұрын
negli uffici di collocamento... gli unici che hanno trovato lavoro sono quelli che ci lavorano dentro... facendo i "capetti" nei confronti di chi cerca e non trova... la mafia comincia già lì dentro! 😎
@nicolaclemente6902 жыл бұрын
Se si desse un posto di lavoro,cacciando un assenteista un timbratore seriale di quegli uffici statali o comunali che abbiamo visto spesso anche in tv,ma che i sindacati difendono,non permettendo il licenziamento,al posto loro ci metterei lu lui,ne guadagneremmo tutti. Funziona male l'Italia con le sue istituzioni
@freddogatto88692 жыл бұрын
Minchia parole sante!
@gennarosorrentino92012 жыл бұрын
Storie difficili in contesti altrettanto difficili, in questi casi strutture di supporto potrebbero dare un grosso contributo, questo ragazzo va messo in condizioni di riscattarsi, dare a lui una speranza di una vita dignitosa,si può e si deve fare,è un obbligo morale!
@alessandra6852 жыл бұрын
Antonio complimenti sei bravissimo! Sempre pacato, obiettivo, corretto... Ti seguo da Roma con grande piacere!!
@Taurinum772 жыл бұрын
Auguro veramente imbocca al lupo a questo ragazzo. Come gli altri ragazzi in questa situazione.
@mery56952 жыл бұрын
Poteva succedere a chiunque....auguri spero tu possa trovare sul tuo sentiero ...forza...coraggio...e tutto quello che desideri
@edgedheinfo41432 жыл бұрын
che casino...un ragazzo come lui dovrebbe essere al centro del sostegno perché comunque può e deve avere un futuro...
@lis7562 жыл бұрын
Per cosa? per spendere soldi in droga e whisky?ma che si aggiusti.....=
@jodygirelli94842 жыл бұрын
@@lis756 facile parlare quando tutte le notti si dorme con il culo al caldo
@lis7562 жыл бұрын
@@jodygirelli9484 non è una buona ragione per difendere uno che si è rovinato con le sue mani, allora invitalo a casa rua se ti piace tanto, io ne ho passate di tutti i colori ma mai siamo finiti con la droga, negli anni 90 tutti sapevamo fin da bambini che la droga era morte e distruzione figurati 30 anni dopo, anche lui avrebbe avuto il culo al caldo se non fosse stato così scemo
@salvatoremongellis30242 жыл бұрын
@@lis756 ti ammiro
@lis7562 жыл бұрын
@@salvatoremongellis3024 Grazie, io da buona sicula\marsigliese non sono una pecora che legge i commenti degli altri poi si accoda per non creare scompiglio, a volte senza neanche guardare il video...io guardo ttuto il video e giudico.....una cosa cosi' credo che potevi giustificarli negli anni 70....quando forse non si sapeva ancora che la droga era mortale, e potevi anche credere che magari una o 2 volte non ti faceva nulla...Ma adesso è inaccettabile, anche io non tutto quello che prendo è preso onestamente, ma io investo, in case, in attivita', e non faccio poi una vita appariscente, oltre che ho passato anni bui ma sempre reagendo..... Ciaooo
@emanuelechiumera27712 жыл бұрын
Che bella l’Italia un paese che aiuta sempre gli altri e gli italiani sempre abbandonati a se stessi….
@alessandrobardi40962 жыл бұрын
Vero. Il PD ha distrutto l'amore per la propria terra e per i propri fratelli d'Italia. Non so chi potrà salvare questo Paese.
@coco-mw5jv4 ай бұрын
Alcune persone non Si possono aiutare.
@domenicocacciapaglia4 ай бұрын
Io lo sto rivedendo oggi dopo che è stato cacciato dalla casa di quinto potere 🤦🏻, dopo aver tradito la fiducia di quelli che credevano in lui (me incluso) e dopo tutto quello che hanno fatto Antonio e Tino 😕🤬
@francesko17634 ай бұрын
Fa un certo effetto rivedere questo video
@domenicocacciapaglia4 ай бұрын
@@francesko1763 Infatti; se avesse prosegito il percorso dentro la comunità terapeutica adesso starebbe in condizioni migliori, è vero che il percorso sarebbe proseguito per altri 3 o 4 anni ma Giovanni ne avrebbe tratto benefici per potersi poi reinserire nella società
@emanuelebuschittari91684 ай бұрын
Infatti qui sembra più lucido ed ancora un tempo per salvarsi m ma adesso non più.
@funcibus4 ай бұрын
Con internet è come se uno potesse tornare indietro nel tempo e capire cosa è andato, cosa non è andato....
@robertodecurti1331 Жыл бұрын
Poverino poverino, guardate i video adesso, in che modo maleducato si pone.
@AndreafromAmsterdam Жыл бұрын
si infatti !!! ho aperto il video apposta per vedere commenti recenti appunto a riguardo !!! il ragazzo ha avuto e sta avendo davvero tutto !!! mostrando poco interesse, maleducazione e tanto menefreghismo !!! nella vita deve imparare a dare !! non si può sempre e solo ricevere giovààà !!!
@gdjambe4 ай бұрын
A lavorareeeee
@paolascalea1242 жыл бұрын
Ma vi rendete conto! Ma che cazzo nessuno lo prende come garzone gli mette un lettino in un deposito e lo aiuta a trovare una stanza condivisa ! Ma per favore io non ho parole veramente sono senza parole!
@thomkanzler2 жыл бұрын
A questo non gliene frega nulla di lavorare... Se gli dai due euro li spende in droga
@Amphok2 жыл бұрын
perché non cominci tu? tutti bravi a parlare
@Amphok2 жыл бұрын
@Francesco Sequino tu chi sei? dicevo a paola scalea
@ellemme83112 жыл бұрын
Vattene via fratello,vai via da questa nazione hai ancora l’età per farlo,hai una vita davanti qui hai la fine scritta,si capisce che sei in gamba antonio aiutalo ad andare via qui avrà sempre le stesse risposte che sappiamo
@unknowartist67972 жыл бұрын
sante parole ..l Italia fa acqua da qualsiasi parte
@alessandrobardi40962 жыл бұрын
Gli stranieri vengono aiutati in ogni modo, in effetti può trovare un Paese idiota che aiuta prima gli stranieri che la propria gente autoctona.
@laetitiasales35272 жыл бұрын
E come fa ad andare via se non ha soldi? Inoltre questo ragazzo ha bisogno come prima cosa di aiuto psicologico. E’ tremendamente solo e ha bisogno di affetto.
@unknowartist67972 жыл бұрын
@@laetitiasales3527 anche questo è vero ...ma è anche vero che in italia c'è deficit anche di affetto considerando come sono venute su le ultime generazioni del 2000
@matteobovo21262 жыл бұрын
Sì ok, ma come fa ad andarsene da questo paese se non ha i soldi?
@forza744562 жыл бұрын
il ragazzo ha ragione ,gli stranieri comunque sono aiutati di più a parità di esigienze ,e comunque hanno una strada preferenziale ,provare per credere ,poi sono cose verificabili ,buoni con gli altri e prendono a calci il loro vicino
@jkoa95652 жыл бұрын
Ti assicuro che sono entrambi vittime, è inutile dare colpe alle povere persone, prenditela con Berlusconi che ha 10 case, o Salvini che incita l'odio invece di sistemare le cose
@jkoa95652 жыл бұрын
SOLO I POLITICI GUADAGNANO DA QUESTE SITUAZIONI
@bukritir73252 жыл бұрын
Lo stato è i centri sociali guadagnano da UE in più gli stranieri per fare documenti devono pagare tra 400 fino a 700 a testa e tutto un giro di soldi
@eliasmoretti2 жыл бұрын
Si scrive "esigenze". Solo gente come te con la licenza elementare crede alle panzane che gli stranieri sono aiutati di più. Col basso quoziente intellettuale, in fatti, viene la mancanza di senso critico. In altre parole, chiunque to può inculare con qualsiasi fantasia.
@Nadia-wx7dg Жыл бұрын
Questo ragazzo è stanco della vita. Durante l’intervista ha avuto tre passaggi nei quali stava per piangere mentre parlava… mi dispiace….
@marielmossito55962 жыл бұрын
Povero così giovane,che tristezza 😞 spero che lo aiutano 💪🏻🙏🏻
@andreags42 жыл бұрын
9:15 "andavo in caserma quando ero ragazzo a fare la serata con gli amici"... Io abito di fronte alla caserma rossani e molto spesso si sentono grida e urla di casino durante la notte... È un posto per drogati. E adesso con l'inaugurazione del parco rossani i drogati avranno anche un parchetto (Antonio ti consiglio di andarti a fare un giro e vedrai già le panchine in pietra distrutte). Non voglio insinuare assolutamente nulla ma se tu quando uscivi con gli amici andavi alla caserma allora forse i tuoi genitori adottivi avevano ragione. Secondo me non sta raccontando tutta la verità, ma questa è solo la mia opinione.
@antonios74892 жыл бұрын
Sono d accordo con te
@aleinwonderland34572 жыл бұрын
Ma non vuol dire niente, io ero in una compagnia di mezzi delinquenti da ragazzina, io non ero per niente come loro, eppure in quel periodo li sentivo come la mia famiglia, e le volte in cui ho pensato che nascere sia stata una maledizione ormai non le conto più... Ognuno è diverso, ha le proprie mancanze, le proprie debolezze, e i propri limiti, e purtroppo, la maggior parte delle volte tutte queste cose si creano proprio nell'infanzia, la base della vita. Non tutti hanno la stessa forza psicologica purtroppo.
@airforcegks81942 жыл бұрын
Sono gentaglia cattivi e aggressivi sono da rivedere rinchiudere
@akiramareikiko82262 жыл бұрын
@@aleinwonderland3457 esatto, anch'io ho avuto delle compagnie " sbagliate", vivendo in un paesino, ma ero diversa e ciò a volte è anche andato a mio "discapito", ma sai cosa ti dico? Che sono felice di non aver fatto il loro stesso percorso, preferisco essere stata trattata come quella diversa piuttosto che rovinarmi la vita, e sinceramente, pur avendo avuto problemi in famiglia, non ho mai pensato di abusare di qualcosa.. Perché ognuno di noi è diverso, ognuno di noi dovrebbe pensare con la propria testa e ognuno di noi gestisce i propri problemi e sofferenze in maniera diversa.
@gnuffola19792 жыл бұрын
Casini o non casini lui ai genitori adottivi se è per strada gli alimenti lì può chiedere
@gothgiuliet09224 ай бұрын
Minchia youtube che me lo ripropone proprio in questo periodo
@gdjambe4 ай бұрын
Lo mandiamo a lavorareee
@SATANFORCES886662 жыл бұрын
ti auguro il meglio....caro amico mai conosciuto sentirgli la voce tremante quando parla della incidente in cui dovevi rimanerci... mi si stringe il cuore.... da tossicodipendente ti auguro di uscirne
@nellanella66542 жыл бұрын
Mi piange il♥️questo Angelo disperato aiutatelo più che potete🙏🏻🙏🏻🙋♀️🙋♀️
@mafacarne67252 жыл бұрын
👍❤😔🙏🙏
@zavalacarmen852 жыл бұрын
Perché non incominciamo a dire: COSA POSSIAMO FARE PER POTERE AIUTARE!!!! QUANTA IPOCRISIA!!!!
@screenfixer19362 жыл бұрын
Conosco perfettamente queste situazioni,,, solidarietà totale a questo ragazzo, gli auguro ogni bene, Respect
@alessandrofiliputti99752 жыл бұрын
non è possibile un ragazzo giovane non abbia una vita normale è pazzesco e dopo aiutiamo gente che non MERITA povera ITALIA
@gabrielesquaratti57092 жыл бұрын
scelte di vita : stare in quella stanza comandato a bacchetta oppure finire in strada. son scelte difficili. io avrei obbedito e tenuto duro qualche anno buttandomi sullo studio e sul mio futuro. e una volta sistemato col lavoro ciao genitori. lui ha preferito di no, purtroppo la sta pagando piu cara di quanto dovrebbe. comunque ha ragione riguardo gli italiani all'ultimo posto.
@111POLDONE2 жыл бұрын
Sono completamente d'accordo con te. Il ragazzo certo non è nato proprio nella migliore situazione possibile...ma con la possibilità di aver studiato perché non hai mai cercato un lavoro ? In tutta l'intervista non c'è una frase in cui dice ho cercato un lavoro. L'avrà fatto ? Non so...
@lucianacamia40592 жыл бұрын
Povero ragazzo. Ti auguro di avere aiuto perché hai diritto di vivere. Sei troppo giovane, spero tutto il bene per te
@JacopoMazzoleni-zx4pz7 ай бұрын
Ti capisco fratello. Pure io ho 21 anni sono a Roma a dormire in mezzo alla strada. E per chi dice trovati lavoro ecc bhe non è facile uno non sei riposato due non sei mai pulito al 100% e tre dormire per strada non darai mai il massimo su un posto di lavoro. A me hanno rubato la carta di identità e non posso rifarla per mancanza di residenza. Per cui solo chi passa puo capire e dire la propria
@alessandrograziadei8592 жыл бұрын
Antonio io ti stimo, ammiro e rispetto, però non devi contraddire l'affermazione di Giovanni riguardante il discorso degli extracomunitari, Purtroppo non ha detto una stronzata, non abbiamo i loro stessi vantaggi aiuti e diritti, adesso non voglio fare tutto un fascio Oppure il razzista però nella maggior parte dei casi purtroppo va così Spero comunque in un lieto fine per lui e per tutti i ragazzi che intendono seriamente progredire mettendo la testa a posto e allontanandosi una volta per tutte dai maledetti vizi dell'alcool e della droga
@michelel.80982 жыл бұрын
Secondo me Antonio non ha contraddetto Giovanni sul discorso degli extracomunitari, è semplicemente stato professionale in quanto giornalista, lui deve essere super partes a maggior ragione se gli enti citati nel servizio non hanno potuto dire la loro. Io credo che Lo Conte lo sa che quel discorso che ha fatto Giovanni probabilmente è vero.
@gianlucaaxo7824 Жыл бұрын
Povero ragazzo ne ha passato tante, è tanto di cappello all' Intervistatore ha un cuore d' oro.
@micheletomaiuolo68962 жыл бұрын
Grazie Antonio ha nome del popolo italiano , gli angeli sulla terra esistono
@Heidelbergensis802 жыл бұрын
AMEN
@angelicavittozzi15742 жыл бұрын
"nn avrei voluto mai nascere" mi ha straziato il cuore, sto piangendo cme una bambina, che Dio aiuti I più deboli...nel mio piccolo vorrei aiutare questo ragazzo, ma nn so cme? 😐 Cioè a chi devo contattare
@alessandrobardi40962 жыл бұрын
SE conosci un imprenditore, un commerciante che cerca manodopera...
@spinomaio56592 жыл бұрын
Ciao Antonio mi piacerebbe che aiutassimo questo ragazzo... Potremmo aprire tutti insieme 1raccolta fondi...è giusto che questo ragazzo abbia 1 seconda possibilità
@MarcoBruno-u4w4 ай бұрын
Grande Rattovanni !!! Rimarrai sempre nei nostri cuori!!!
@macchinasputasoldinonguadagnat4 ай бұрын
Quando schiatterà qualcuno dirà che salutava sempre 😂
@graziellavita97342 жыл бұрын
Perché rubare!...Conosco un dolcissimo clochard che sta fuori la Chiesa,lo amano TUTTI. È squisito. Con l'elemosina lui ci paga una stanza in condivisione con altri. Fa una vita dignitosa,è sempre sorridente,dolcissimo,educatissimo. In questo racconto..qualcosa non mi quadra. Faccio volontariato e ho esperienza tra gli ultimi. PERCHÉ I GENITORI ADOTTIVI VOLEVANO TENERLO IN CASA?.. Come mamma adottiva ..so che noi genitori adottivi abbiamo un oceano d'amore nel cuore. So di ragazzi adottati che hanno creato dolori immensi ai genitori adottivi...spesso i ragazzi adottati sono grandi bugiardi. OCCORRE ESSERE MOLTO PRUDENTI...MOLTO.
@Hsinu7464 ай бұрын
Vengo dal futuro, Giovanni ha fallito.
@tullialeva67242 жыл бұрын
Ho avuto tutto dalla Vita,sin da quando sono nata,mi sono stati fatti "regali"che non ho mai chiesto. Nonostante ciò,mi sono comunque data da fare sempre per scoprire quale fosse il mio posto nel mondo,mai mi sono adagiata,ma sono sempre andata alla scoperta della mia strada. Posso dire che non sono stata mai felice?Posso dire che non mi sono mai sentita FORTUNATA? Più vado avanti con l'età più mi rendo conto che l'idea generale di fortuna non combacia almeno con la felicità interiore. Soprattutto quando si scopre l'ipocrisia da parte di chi ti circonda. Un mondo falso,a partire dai propri genitori naturali,che non si giudicano,ma nemmeno si rendono conto come abbiano cercato di importi la loro visione di vita.
@jhonholmesld Жыл бұрын
Perlomeno tu hai avuto 1 opportunità...
@rominasalvioli2 жыл бұрын
Auguro a questo ragazzo tutto il bene del mondo, forza e coraggio, spero che qualcuno che lo aiuti.
@annagentile21852 жыл бұрын
Vergognoso...ma gli assistenti sociali, in questi casi dove sono??? tacciano possibile che un ragazzo di 23 anni faccia questa vita? neanche gli animali.. vergognoso
@giovannisortino48412 жыл бұрын
Bisogna sentire le 2 campane prova a rintracciare la famiglia adottiva
@mariamunno46592 жыл бұрын
Prima l'hanno adottato e poi l'hanno abbandonato, senza parole
@lune58782 жыл бұрын
Esatto e storie come la sua di affido e poi di abbandono purtroppo ce ne sono tantissime
@SanAndreasXXthegame2 жыл бұрын
Il problema di sto ragazzo non è la droga come dicono in molti è che non ha uno scopo nella vita, non ha nessuno ed è completamente abbandonato a se stesso.. La droga è solo una conseguenza, qualcuno dovrebbe aiutarlo ma in maniera seria non con l'elemosina
@Humanature852 жыл бұрын
In bocca al lupo ragazzo!!
@riccardostanic93025 ай бұрын
Grande rispetto per la dignità e maturità di questo sfortunato nostro fratello italiano... maltrattato da questo stato italiano.che aiuta prima chi italiano non è...
@gdjambe4 ай бұрын
A lavorareeee
@frigoalegna64904 ай бұрын
E dal medioevo è tutto, linea allo studio
@ruggierodileo2421Ай бұрын
E' pensionato!
@diamondtosculpt Жыл бұрын
Interviste come queste fanno capire quanto è importante che non dobbiamo lamentarci
@lazardenic41522 жыл бұрын
Ogni Paese dovrebbe impegnarsi, di mettere Prima al Primo posto i propri connazionali in tutto per tutto, poi tutto il resto in base alle esigenze. È lo scrivo io, che vengo dalla Serbia..
@eliasmoretti2 жыл бұрын
Se venissi dalla Norvegia sarebbe un conto Lazzaro, ma vieni dalla Serbia una paese che è una cloaca di xenofobi e fascistelli ... non fa testo.
@lazardenic41522 жыл бұрын
@@eliasmoretti si può anche dire che hai appena descritto l'italia.. È soggettivo il discorso.. 👍👍 Ti saluto
@eliasmoretti2 жыл бұрын
@@lazardenic4152 su questo siamo d'accordo, non per caso l'Italia ha inventato il fascismo. Dall'estero dove sono sembra una cloaca il cui fetore fa turare il naso all'Europa democratica e progressista.
@enricoattilioquinto47032 жыл бұрын
Antonio bravo,bravo, bravo continuamo ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno....
@antonellacattarin45132 жыл бұрын
Ho una figlia giovane e per grazia di Dio sana e sistemata ; spacca il cuore vedere questo figlio in tali condizioni 💔 deve essere aiutato
@antonioserpotta15062 жыл бұрын
Caro Antonio, vorrei che il mondo si riempisse di persone come te , sei un vero bodhisatva, ho pianto in questi video e in quello di Luciano, possa tu vivere a lungo, per portare sempre più persone nel sentiero della vita 🙏 grazie Antonio!
@LoveMUSIC-p7e7 ай бұрын
Fare figli in questo mondo pieno di soffrrenze è l'atto più egoistico che 2 esseri umani possano compiere. Vergognatevi. È solo egoismo fare figli, nient'altro.
@dimmacommunication2 жыл бұрын
Auguri per il tuo nuovo giornale Locò ,detto questo: Punto 1 : Ribadiamo l'enorme problema del RdC , quasi impossibile da avere. Punto 2: non potete certificare che gli aiuti siano quasi tutti per gli stranieri,davvero ? provate a vedere in tutta italia gli spazi per i senzatetto , moltissimi dicono che accettano solo stranieri. Non prendiamoci in giro.
@DEEPAWARENESS_874 ай бұрын
Ho rivisto oggi questo video, dopo aver visto tutti gli sviluppi. Vi confido che fa un certo effetto.
@ferrucciobarbetti27792 жыл бұрын
Per carità aiutate questo ragazzo mi sembra uno bravo giallo mamma mia che tristezza che tristezza e questi pensano a vendere armi cannoni mitraglatrici e qui ci sono giovani che non sanno se domani o dopodomani ci saranno ancora alcuni di loro Ciao Amico mio
@lorenzograzia69212 жыл бұрын
Caro Giovanni ti vibra la voce ciò che dici non lo pensi, tu ami la vita è sai che puoi farcela sei un ragazzo buono e si sente ❤ dai Giovanni daiiiii alzati e reagisci
@giutri92512 ай бұрын
è tornato al punto di partenza...ma con una gamba in meno.
@AndreafromAmsterdam4 ай бұрын
Riguardando questo primo di Giovanni è davvero un altra persona !! (In senso più che positivo ) Da quando è stato viziato da voi avendo avuto tutto e di più !!! È li che è peggiorato...
@macchinasputasoldinonguadagnat3 ай бұрын
Un rifiuto era e tale è rimasto con mezza zampa in meno
@alessandrodiflorio86622 жыл бұрын
Non possiamo certificarlo ma vai va loconte gli stranieri hanno subito gli aiuti... Noi italiani ciao
@angeloficociello885710 ай бұрын
Povero Giovanni, tutto è partito da questo video. Mi dispiace per Giovanni Santorsola (sopratutto per Giovanni piccolino) ha sofferto. Forse era meglio lasciarlo a sé stesso. Vedo la sua situazione solo peggiorata in questi ultimi 3 anni. Nessun miglioramento. È vero che non si droga da un anno ma poteva farcela da solo oppure con una comunità a lungo termine. Povero Giovanni 😢. Antonio affittagli a spese tue un monolocale per un paio di anni (almeno 2 anni) . Aiutalo concretamente per un paio di anni 😢
@DrCarter332 жыл бұрын
Un peccato perché questo ragazzo sembra molto intelligente, sa parlare, conosce l'italiano.
@alessandrazanella39782 жыл бұрын
Una grande tristezza, un ragazzo con tutta la vita davanti già vinto e senza speranze .
@paolosala292 жыл бұрын
Io faccio il rider da due anni e ringrazio il cielo di avere un lavoro che mi permette di respirare povero ragazzo
@paolosala292 жыл бұрын
Poi sulla droga non sono d'accordo dovrebbero metterlo in comunità almeno
@elisagrossi9973 Жыл бұрын
Gioia cara , forza ragazzo! Sei così in gamba , fatti tendere la mano e riparti alla grande
@angelabottazzi35112 жыл бұрын
Ha ragione io ho un conoscente nelle stesse condizioni vengono prima i extra
@rosagioiella25812 жыл бұрын
Poverino che storia che ha dategli una mano vedo che un bravo ragazzo anche nel ragionamento
@ilarionedelvescovo11982 жыл бұрын
Un ragazzo con una proprietà di linguaggio invidiabile.. gli auguro il meglio
@Heinrich982 жыл бұрын
Ma se ha detto "Recitivo" invece di "Recidivo"
@tarbiuth832 жыл бұрын
Bravo...sei soddisfatto nell essere stato puntiglioso?
@Heinrich982 жыл бұрын
@@tarbiuth83 mi fa solo sorridere questa volontà cieca di voler fare apparire il ragazzo come un bravo ragazzo, gran lavoratore e studioso solo perché è senzatetto
@Freezingmoon-on3zp2 жыл бұрын
@@Heinrich98 Quale è il problema?!È un ragazzo lucido, consapevole, che si esprime con proprietà di linguaggio Non c'entra il fatto di essere homeless o no, fosse anche in giacca e cravatta, direi lo stesso
@agneselanzoni6432 Жыл бұрын
Sentire questo ragazzo mi fa' star male, il reddito di cittadinanza a gente che non ha voglia di fare niente, oppure dare casa ai rom ma di questo ragazzo non si occupa nessuno, auguro a lui che gli arrivi un aiuto, in bocca al lupo
@andreasquizzato198410 ай бұрын
Non è vero. Guardi tutti i video.
@syn74802 жыл бұрын
Ma lo sanno i genitori e chi ha seguito il ragazzo, che non possono i genitori buttare i figli fuori casa così, hanno almeno obbligo di alimenti nei confronti del ragazzo...e non capisco questi assistenti che hanno permesso di metter fuori casa un ragazzo senza aver la possibilità neanche di mangiare
@Billy-dz7sq2pi7j2 жыл бұрын
Ci sarà qualcosa di grave sotto che non a detto.
@carmela62662 жыл бұрын
penso che i figli si amano per come sono e si aiutano nel bisogno!!non si lasciano a se stessi !per me chi non ama i figli è privo totalmente di amore!!coraggio giovane non ti abbattere, vedrai che troverai uno spiraglio di luce!! auguri!!
@massimomarra52932 жыл бұрын
Bravo Antonio, che dimostri queste realtà..In Italia ci dobbiamo svegliare !!
@marinellacavallo32452 жыл бұрын
Spero di tutto cuore che la vita di questo ragazzo possa cambiare, si stringe il cuore a sentire queste storie
@claudemtb40322 жыл бұрын
In carcere non doveva andare lui ma i servizi sociali e gli assessori. Nemmeno si sono mossi per fargli avere una residenza virtuale così da avere un isee tale per il reddito di cittadinanza.
@panped6302 жыл бұрын
Cmq ha ragione Giovanni... Gli stranieri vengono più tutelati dai centri di accoglienza perché lo Stato sovvenziona chi aiuta gli stranieri e lascia al proprio destino gli italiani
@augustogentile63642 жыл бұрын
Queste sono discriminazioni che nessun avvocato vuole portare di fronte alle corti giudiziarie. Gli stranieri spesso si avvalgono dell'asgi (associazione di studi giuridici dell'immigrazione) associazione che si batte per I loro assistiti.
@eliasmoretti2 жыл бұрын
Solo perché dici fandonie non vuol dire che siano vere pan