Hai ragione su gli album, sarà anche per questo che le persone sono sempre più abituate a "sentire" musica, invece di ascoltarla.
@giovannisciaccomusiccompos3792 жыл бұрын
Sempre chiaro nelle spiegazioni
@gianmariacurtoni3792 жыл бұрын
Già da parecchi mesi ho acquistato il CD che cita, che avrebbe dovuto essere anche firmato da lei ed inviatomi. Purtroppo non ho ancora ricevuto nulla, tranne alcuni mp3 "di anticipo", in attesa della pubblicazione del lavoro. La seguo sempre con attenzione: provi per cortesia a verificare la mia posizione. Grazie mille.
@kristiansensini2 жыл бұрын
Salve Gianmaria, come vede nel video il processo di Mastering definitivo è appena terminato, siamo in attesa delle copie fisiche (tra fine Dicembre ed inizi Gennaio) dalla ditta che sta stampando il Digipack. Nel mentre però dovresti aver ricevuto i files audio definitivi (non i demo) via mail. Controllo immediatamente. Grazie per il supporto e la pazienza.
@ivandrago7497 Жыл бұрын
Da musicista posso fare una domanda? Vorrei sapere il tuo punto di vista. Io suono la fisarmonica diatonica, che tu da marchigiano sicuramente conosci. Io non tolgo tutti i rumori, anzi credo che conferiscano realismo al suono e all'interpretazione, a tal punto che come hai mostrato in qualche video i vst più evoluti permettono addirittura di aggiungere i rumori realistici dello strumento, si pensi al rumore del pedale e dei martelletti nel piano. Quindi le mie registrazioni di solito sono molto rumorose, per così dire )) secondo te faccio bene o sono un pazzo? ))
@kristiansensini Жыл бұрын
Secondo me fai benissimo, nel limite dell'accettabilità del suono. In alcune mie registrazioni mi è anche capitato di "aggiungere" rumori per rendere l'atmosfera che avevo in mente. Nei miei due dischi dedicati ai quartetti però ho dovuto anche togliere alcuni TIK e TOK (naturali in strumenti in legno) che distraevano dall'ascolto. Come sempre in tutte le cose...dipende dal risultato che si vuole ottenere. A volte, se le registrazioni sono destinate al broadcasting, è meglio che siano più pulite possibile affinchè possano essere utilizzate nella maniera migliore.