Рет қаралды 36
Benvenuti nel programma musicale in sardo che racconta i musicisti sardi.
In questa puntata è Battista Dagnino, carlofortino doc, a raccontare il suo approccio alla world music, isolano fino al midollo.
World Music. La musica del mondo, di tutti i posti del mondo. Suoni e culture diverse tra loro, che arrivano dagli angoli più remoti della terra e che, negli ultimi anni, hanno avuto un apprezzamento crescente da parte del pubblico e un numero di estimatori sempre più ampio. Parliamo di suoni che si miscelano tra loro, anche attraverso la sperimentazione, e che creano qualcosa di nuovo. Parliamo di culture, colori e voci che trasmettono tradizioni e radici diverse, facendole arrivare, talvolta, anche in classifica.
Nella scheda raccontiamo, ancora una volta, la nascita e lo sviluppo di un genere musicale o meglio, di tanti generi musicali, definibili con un unico grande concetto: world music.
Per la rubrica dedicata alle produzioni, parliamo dell'ultimo lavoro di Whitefang, al secolo Luca Cadeddu Palmas mentre per la rubrica "Contixeddus" raccontiamo un'esperienza "live" insolita del gruppo Punkillonis, dalla voce di Igor Lampis.
A chiudere la puntata, come in ogni appuntamento, l'esibizione dal vivo dell'ospite odierno.