L'ascolto molto volentieri e lo consiglio a tutti i miei amici.Partendo sempre dalle Beatitudini. Ma anche con Dante lei è un fenomeno.Chiarissimo e semplice. La ringrazio perchè penso che tutta la sua semplicità sia dovuta a tanta fatica nascosta.
@fulviopregnolato68133 жыл бұрын
Caro prof ascoltarti è sempre un piacere, grazie
@micheleanfossi29994 жыл бұрын
BEN TORNATO PROF!!!!!
@Pippi22. Жыл бұрын
Sempre grazie Prof!
@Bellaprof4 жыл бұрын
Il "discorso della montagna", cioè i tre capitoli di Matteo dal 5 al 7, sono i più diversamente interpretati di sempre. Ma per leggerli nel modo più corretto possibile dobbiamo collocarli nel contesto di tutto il Primo Vangelo. Le parole di Gesù suonano a volte come una dichiarazione di sfida, mentre invece sono un fare mente locale sulla grandezza e sulla responsabilità che deriva dall'essere discepoli del Regno e figli del suo stesso Padre. E se si parla di grandezza e di responsabilità nel dare il meglio, non si può ragionare, nella pratica della vita quotidiana, che con una mentalità "mamba". 👉Sostienimi con una donazione su PayPal: www.paypal.me/bellaprof 👍 Lascia un like, commenta e condividi il video! 👉 Iscriviti al canale e attiva le notifiche! 👉 Visita il mio blog: bellaprof.blog 👉Fai i tuoi acquisti su Amazon da questo link: amzn.to/30Vvix4
@giovannibattistalamberti82534 жыл бұрын
Buon giorno don, mi chiamo Giovanni Battista e sono un sacerdote di Brescia città. Ho scoperto con molto piacere il tuo canale KZbin e le tue riflessioni sui vangeli, mi sono molto piaciute, sono stimolanti. Ti chiedo ma queste riflessioni le fai per ogni domenica dell'anno liturgico? E se si, come trovarle? te ne sarei molto grato. Buona giornata
@Bellaprof4 жыл бұрын
Ciao! Cerco di farle per ogni domenica. Trovi tutto sul canale.
@mariabussola50194 жыл бұрын
Che bello che un sacerdote si presenti come un sacerdote,,,scusate potrei farle delle domande?
@giovannibattistalamberti82534 жыл бұрын
Maria Bussola Ok vai tranquilla, ascolto
@mariabussola50194 жыл бұрын
@@giovannibattistalamberti8253 allora ho consultato le fonti francescane ho letto delle lettere di Chiara ad Agnese di Praga,mi ha commosso il suo candore da brivido e il suo Cristo sponsale e bambino,,,,,poi per dicotomia mi son chiesta e se fosse delirio?poi mi son risposta echi nn ne ha ,siamo tutti degli equilibristi
@mariabussola50194 жыл бұрын
@@giovannibattistalamberti8253 ho chiesto qualcosa di sbagliato?
@antoniosgariglia27534 жыл бұрын
Buongiorno 😇 pace Ci siamo mai fatti una domanda tipo: io quanto valgono per Dio! Credo che non c'è una misura per contenere la grandezza dell'amore di Dio per l'uomo, in quanto per mezzo di Cristo ha adottato l'umanità, quindi tutti gli uomini sono figli adottivi di Dio. Figlio additivo, coda vuol dire, figlio che vanta meno diritti di quello naturale! Ai tempi antecedenti a Gesù, un Re quando doveva scegliere il suo successore non guardava i suoi figli quelli di sangue, ma oculatamente sceglieva un suo fedele generale di cui di fidava ciecamente, in tal modo che potesse proseguire la sua linea gestionale, e gli dava il titolo di figlio in modo che potesse sedere sul trono di Re dopo la sua morte. Dopo questa mia scoperta ho capito il significato e il VALORE di questo GRANDE ONORE DI ESSERE FIGLIO ADDITIVO DI DIO. Dio ci ha dato una grande responsabilità, che è quella di rendergli testimonianza con la nostra vita, con fedeltà, come la resa NOSTRO SIGNORE GESÙ, AMEN ❤ A.S.
@laurapolacchini88433 жыл бұрын
Io sto scoprendo la Mistica Maria Valtorta e il suo libro L'EVANGELO COME MI È STATO RIVELATO è 1 avvaloramento dei 4 vangeli canonici e parla delle parabole classiche lucane ed altre parabole non dette nel N. T. Poi la vita nascosta a Nazareth con Maria e Giuseppe e altre storie di Gesù con discepoli e discepole sconosciuti ai più!. Ci sono Marta e Maria, la Maddalena, Lazzaro, Sintica, Giovanna di Cusa e altri. Si sottolinea molto la sua amicizia coi poveri e i bambini, suoi preferiti e soprattutto EVIDENZIA il rapporto conflittuale che ha con Giuda. Se può rispondermi, lo faccia qui.
@Marco29Smith2 жыл бұрын
Ci si salva per la fede o per le opere? Né per l'una né per le altre. Nessuno si salva, ma chiunque può essere salvato da Dio, nonostante la scarsità della propria fede e l'insufficienza delle proprie opere.
@Marco29Smith2 жыл бұрын
Secondo me il cristianesimo è l'opposto della filosofia mamba (mamba mentality). Occorre rilassarsi, abbandonarsi alla volontà del Padre. L'esercizio, l'allenamento in eccesso, potrebbero risultare controproducenti.
@giovannigibellini3757 Жыл бұрын
Ho trovato tutto ripetitivo e un po' noioso se si spiega tutto il discorso della montagna in questo modo facciamo notte, e sono solo qualche pagina pagina.
@giovannigibellini3757 Жыл бұрын
Aspettavo le spiegazioni delle beatitudini ma tutto il commento è per un paio di frasi, ho trovato il tutto troppo ripetitivo e un po' noioso.