Tap to unmute

BIANCANEVE FLOP ANNUNCIATO? Analisi Trailer

  Рет қаралды 5,468

Beatrice Lorenzi

Beatrice Lorenzi

Күн бұрын

Пікірлер: 118
@servicenotincluded
@servicenotincluded Ай бұрын
Il motivo per cui fanno i live action è sempre e solo uno: mantenere la proprietà intellettuale sui personaggi che altrimenti diventano di pubblico dominio. Detto questo, questo film è come fare la carbonara vegana: abbiamo per così tanto assopito il nostro diritto di critica in favore del quieto vivere che qualcuno ha pensato veramente che si potesse fare una carbonara senza guanciale, senza uova e senza pecorino... perché non provare a fare un film di biancaneve senza biancaneve, senza nani e senza principe :D ?
@Antonio_DG
@Antonio_DG 25 күн бұрын
Biancaneve e i sette nani sono già di pubblico dominio, il punto è che è una delle storie più reinterpretate di sempre, poi considera che Biancaneve fu scritta addirittura nel '500 da Basile, essendo un nobile feudatario alla corte napoletana e che presto servizio come mercenario a Venezia si spiega perché questo racconto fu diffuso facilmente in tutta Europa, ma soprattutto leggendo il suo libro si potrà scoprire che quasi tutte le fiabe più famose sono state scritte da lui. Addirittura altre storie invece furono realizzate da un altro autore dello stesso periodo Straparola, eppure tutti credono che siano i Grimm i grandi autori.
@Roxas986
@Roxas986 Ай бұрын
Per attirare la base femminista, che poi sono le prime a non vederli
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Purtroppo mi rendo conto che il termine “femminismo” sta diventando nei social qualcosa di polarizzante e non dovrebbe essere così ! Un termine che nel dizionario significa una cosa nel gergo comune ha cambiato completamente significato.
@Roxas986
@Roxas986 Ай бұрын
@beatrice.lorenzi vero, usano i fasti e le ideologie che han reso famoso il movimento per i loro scopi che non c'entrano niente col movimento stesso
@valeriomassimopastorealina3102
@valeriomassimopastorealina3102 29 күн бұрын
Ed è triste, considerando che il femminismo è da sempre una cosa seria, uno dei più importanti movimenti culturali di sempre, ed oggi è traviato da manipoli rumorosi che non vogliono la parità, il riconoscimento del merito, ma meschine vendette e distruzione della figura maschile.
@ele_piccola_fatina4319
@ele_piccola_fatina4319 29 күн бұрын
Non sono femministe ma misandriche
@ele_piccola_fatina4319
@ele_piccola_fatina4319 29 күн бұрын
​@@Roxas986che poi io sono donna ma mica devo odiare tutti i maschi
@alba1887
@alba1887 Ай бұрын
L'outfit é orripilante, cos'é quella rivisitazione del vestito storico in versione maniche lunghe e con la gonna vittoriana larghissima con mille strati di tulle?? Le scarpe rosse coi calzini bianchi sono la ciliegina sulla torta. I capelli corti a carré stile anni 20 poi non ne parliamo, la Biancaneve del film di animazione in realtá li ha raccolti in una crocchia, dá solo l'impressione che siano corti, si svolge nel medioevo santo cielo, invece di rovinare cercando di modernizzare perché non le hanno semplicemente cambiato outfit?? Non mi esprimo sul resto perché é meglio stendere un velo pietoso. Bea attendo con piacere una tua analisi sulla Bella e la Bestia, é anche il mio classico preferito ❤
@arseniodami
@arseniodami Ай бұрын
Una delle recensioni migliori del trailer di Biancaneve. Si potrebbe aprire anche l'argomento dell'appropriazione culturale al contrario, visto che nella Germania medievale la vedo dura tutta questa varietà etnica, ma limitandoci a ciò che hai dichiarato si può solo che concordare. Il Romanticismo non lede al Femminismo, e questa tendenza accusatoria sta distruggendo molto di ciò che il Cinema ha dato al mondo. Il Girl Power fatto così ha stancato. Infine, gravissima la chiusura per i Nani in carne ed ossa, veramente una scelta scandalosa.
@christian_giunta
@christian_giunta Ай бұрын
Grande Bea, condivido in pieno, questo film credo sia nato da buone intenzioni che si sono evolute poi in idee scadenti, sarebbe stato meglio buttarlo giù e rifarlo ragionando su altre basi anziché rimandarlo 100 volte. Per quanto riguarda il setting del video secondo me si può migliorare a livello di volumi e colori, invece l'audio a volte stacca come se avessi accavallato 2 files differenti. (Assolutamente nessun problema per me che seguirei anche un video registrato da smartphone del 2010)
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Grazie dei feedback preziosi 💖
@underthesea4266
@underthesea4266 Ай бұрын
Comunque ora voglio la serie di video sulla lore della bella e la bestia❤🍎
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Ahahah vediamo, a me piacerebbe un sacco ma gli algoritmi non mi aiutano molto ultimamente ✨
@SabatinoPanico-q6j
@SabatinoPanico-q6j Ай бұрын
Per me lo potresti fare per tutte le principesse, io di sicuro li guardo tutti 😁
@underthesea4266
@underthesea4266 Ай бұрын
@@SabatinoPanico-q6j idem
@xvderty1520
@xvderty1520 Ай бұрын
​@@beatrice.lorenziio non ti conoscevo ma sei uscita in home un mese fa con il video su Arcane. Giusto per dire che l'algoritmo funziona e ti fa apparire anche a chi non ti segue
@valeriomassimopastorealina3102
@valeriomassimopastorealina3102 29 күн бұрын
Lo scopo palese del film è distruggere la femminilità 'dolce' di Biancaneve, e quindi tutto quello che nel cartone animato serviva a suo supporto, per sostituirla con una femminilità 'forte', per una donna che, come si evince dal trailer, persegue un obiettivo politico, che guida il popolo. Biancaneve che non deve salvare sé stessa ma gli altri. In questo contesto, ci sta che Biancaneve sia, nel look, scialba, dimenticabile, e che i Sette nani manco compaiano nel titolo. Questa non è una favola, è un film fantasy che di Biancaneve ha solo il nome.
@alessandroceccato8760
@alessandroceccato8760 Ай бұрын
Grandissima ❤️‍🔥
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Grazie 💖
@EpicDio
@EpicDio Ай бұрын
Wtf sei brava! Dall'impatto visivo mi aspettavo una di quelle youtubers superficiali, invece non solo sei vera ma anche acculturata. Complimentoni.
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Succede spesso che l’aspetto giochi un po’ a sfavore con quello che cerco di portare nei miei spazi e che venga giudicata a priori (succede spesso nel mondo del fumetto). In altri ambiti puo’ essere un vantaggio ma non sempre (ho fatto un video anche su questo). Felicissima che ti sia piaciuto il video 🙏🏻💖
@MightAvatar89
@MightAvatar89 Ай бұрын
Il film non funziona perchè Gal Gadot è già la più bella del reame.
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Ahahah ci sta
@CaolinnCthulhu
@CaolinnCthulhu 25 күн бұрын
E Deirdriu vide un corvo dalle ali nere come la notte, beccare del sangue fresco che macchiava la candida neve. Fu invasa dal desiderio d'amore per un uomo che ancora nn aveva conosciuto e che le si sarebbe presentato di lì al poco, e questo segnò il suo tragico destino. Grazie❤❤❤
@lucamassaro3013
@lucamassaro3013 Ай бұрын
Heimlich; è la manovra di Heimlich. Comunque, ringraziando Dio, io non l'ho visto perché già presagivo il risultato finale. Però il primo gennaio esce, finalmente, Nosferatu: ne farai una recensione? Il video sulla lore della Bella e la Bestia mi piacerebbe.
@Antonio_DG
@Antonio_DG 25 күн бұрын
Biancaneve fu scritta nella prima versione da Basile, pubblicato circa 400 anni fa, era un nobile e questo spiega perché le sue storie attraverso le corti si sono diffuse in tutta Europa, quello che non mi spiego è perché si celebrino così tanto i Grimm che queste storie le hanno solo copiate cambiando qualcosa per rendere meno cruente. Un altro grande autore fu Straparola, che scrisse la prima versione del celebre gatto con gli stivali. Va anche citato Calvino che ha trascritto varie fiabe italiane, come la Bella Venenzia, anche se dopo i Grimm si tratta di racconti popolari che prima erano narrati per via orale. Il problema del film è principalmente uno, lo hanno caricato di significati politici attuali e americani cercando di sfruttare una logica che funziona nei social media, quella del parlarne anche se male, ma per film, libri e videogiochi non funziona così, se ne parli male nessuno compra il prodotto, prima dei rivoltanti nani che hanno aggiunto in seguito hanno mandato in giro una versione in cui c'erano 7 personaggi senza senso e che di certo non erano dei minatori, era un gruppo di una comune e questo avrebbe avuto maggiore coerenza con i personaggi, poi con la polemica creata con gli attori che ambivano al ruolo di nano hanno messo la ciliegina sulla torta di sterco, perché sembra che far interpretare dei nani ad attori in carne e ossa (ma nani) sarebbe stato offensivo, quindi si sono inventati questa cosa idiota per cui i nani sarebbero stati animati, ci sono vari film che hanno avuto un discreto successo mischiando animazione e live action, ma quello che non vogliono capire da quelle parti è che la computer grafica fa schifo a tutti.
@francescoolivieri3569
@francescoolivieri3569 27 күн бұрын
In Mirror Mirror (2012) cambiarono la storia, fecero Biancaneve e la regina "donne forti", il principe era appunto solo di contorno... ...MA... Fecero tutto molto meglio, con ironia e rispetto. Non era un capolavoro ma era una piacevole visione che non ti faceva arrabbiare ogni due scene. Qui è la nuova impostazione generale Disney che proprio non va.
@Osservatoredimondi
@Osservatoredimondi Ай бұрын
Dopo Winnie the Pooh - Sangue e miele c'è questo Biancaneve e i suoi nani😁? Battute a parte, difficile trovare qualcosa da salvare in questo film; cercare qualcosa di nuovo, invece di rifare lavori già fatti, no?
@cristinacanfora4821
@cristinacanfora4821 26 күн бұрын
Nei film Disney manca l' amore romantico. Prima c' era, io da bambina le adoravo le storie che raccontavano. Adesso non c'è più l' amore. È presente sotto altre forme, ma la magia dell' innamoramento non c' è più
@sumir91
@sumir91 28 күн бұрын
Anch'io non ho apprezzato la Bella e la bestia, anzi se per gli altri film sono perlopiù indifferente qualcuno carino invece la bella e la bestia l'ho trovato quasi insulso. Sarà che è il mio classico Disney preferito e quando sono andata a vederlo al cinema un po' ci speravo che fosse bello. Per Biancaneve non ho nessuna aspettativa quindi almeno la delusione non potrà esserci
@draugnar89
@draugnar89 Ай бұрын
Hai fatto un'analisi e una riflessione impeccabili
@memedesimo4292
@memedesimo4292 29 күн бұрын
Ho avuto un flash sul finale, negli ultimi 20 minuti si farà crescere la barba e al motto "hasta la vittoria siempre!" vincerà la rivoluzione, e tanto per essere woke e inclusivo, festeggerà dando un lungo e appassionato bacio a Cucciolo, il quale in questo momento si scoprirà che in realtà è una donna, si era finto maschio per evitare di essere abus@to dai suoi colleghi nani 😂😂😂😂
@giampaololoregian180
@giampaololoregian180 25 күн бұрын
Risultando impossibile raggiungere il livello dell'originale hanno optato per una parodia in chiave woke! Ed il risultato è stato all'altezza dell'obiettivo!😅
@annamariacoviello2671
@annamariacoviello2671 Ай бұрын
Il principe paramedico che fa la manovra di Heimlich sarebbe ancora ancora un anacronismo che potrei accettare. Ma ho paura che vedremo Grimilde arrivare, porgere la mano sopra il torace di Biancaneve e urlare "Libera!", riportandola alla vita.
@DiDi-Cuervo
@DiDi-Cuervo 26 күн бұрын
Si...anche io temo che vedremo Biancaneve che si "salva" da sola oppure che Grimilde abbia una crisi mistica, si penta e la salvi; ergo, non ci servono gli uomini in questo mondo.
@Sleepless593
@Sleepless593 29 күн бұрын
Le favole della buona notte -solo che in chiave metal - è un format a cui ha già pensato Alle Cuoghi. Quanto a luci e setting il mio parere vale come il due di picche e comunque la comunicazione non è fatta di queste cose. Ci sono migliaia di strategie secondarie nella comunicazione. C'è la disciplina della prossemica. La consapevolezza che in fondo il senso è superare tutte queste discipline particolari ed arrivare al focus per ogni video è il vero scopo. Personalmente guardo questo canale da un po' perché ho sempre avuto la sensazione che in veste di laureata in Arte e Cinema potesse dare qualcosa di più in termini di approfondimento. Invece mi sembra che, sebbene i video globalmente siano molto validi, rimanga sempre un minimo di potenziale inespresso. Forse l'ansia deriva dal bisogno di piacere. Di piacere tanto. Di piacere A PIU PERSONE POSSIBILE. TENDENZIALMENTE A TUTTI. Poi l'intento formalizzato in "vorrei sapere la vostra opinione" varrebbe idealmente per ogni singola pubblicazione ma a pensarci bene non può veramente orientare il processo creativo in futuro, In parole più chiare questo spazio web è Suo e penso che se lo gestirà Lei. Il processo creativo è per definizione destinato a sfuggire di controllo. L'importanza dei feedback forse è stata sopravvalutata anche in passato.
@italoleva
@italoleva Ай бұрын
Complimenti per tutto
@FrancescaBuono77
@FrancescaBuono77 25 күн бұрын
In una delle versioni della favola Biancaneve viene fatta cadare dalla bara (ma non ricordo bene come ne perché 😅) fatto sta che con il colpo che prende il pezzo di mela salta via e lei si risveglia...non so se oseranno mai utilizzare questo escamotage ma sarebbe molto cringe.
@dallabonadavide
@dallabonadavide 28 күн бұрын
Sono capitato in questo video per caso, ma sono un appassionato di film (principalmente horror) ma in generale guardo tutti i generi, io sono del 95 ma il mio primo "biancaneve" e stato quello del 1937 l'originale, posso dire che negli anni ci sono state diverse versioni come biancaneve e il cacciatore oppure il cacciatore e la regina di ghiaccio, ma in tutti questi nonostante sono reinventati rispettano sempre cio che la storia originale rappresenta tanto da dare la parte a kresten stewart come biancaneve (avendo gia una carnagione molto bianca) secondo me si e andato a trovare delle soluzioni totalmente sbagliate per cio che doveva essere per i fan, ma soluzioni giuste per rappresentare un film che deve essere politicamente corretto ovviamente ingiusto dato che si tratta di un modo dove l'obbiettivo e far sognare i piu piccoli oltre che a insegnare le basi del rispetto, coraggio, l'amore che se e vero può sconfiggere l'odio
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi 28 күн бұрын
Se sei interessato ai film horror ci sono dei video che magari potrebbero interessarti nel canale 💖
@mefionirshiamano5051
@mefionirshiamano5051 28 күн бұрын
Una domanda: perchè li fanno se sono "sempre peggio?"🤔 Onestamente le uniche due risposte che mi sono dato sono anche le piú infelici: 1) l'indignazione ti porta dire "lo vado a vedere per poterne parlare sapendo cosa contiene" (quando in realtà è proprio andarlo avedere che lo alimenta) e 2) banalmente perchè c'è un automatismo nel pubblico sul marchio disney: lo fanno loro? Forse a mio figlio puó piacere. Le casse parlano chiaro: guadagnano sempre. Anche quello che viene definito un finto live action, il re leone, ci ha guadagnato ma non trovi nessuno dire che è superiore a tanti altri live action. Forse è da cruella / mulan che si sente parlare di flop, e quindi mi chiedo puó fallire anche LA principessa disney? Potremmo essere noi pubblico ad essere onesti con noi stessi: ci puzza di flop o non coincide a quello che vorremmo? NON si va a guardarlo, nemmeno per beneficio del dubbio. Sono molto stufo di vedere gente che dice "che schifo. Era meglio prima" ma poi il biglietto al cinema lo fa staccare cmq per il live wction e non per altri film che semplicemente sono nuovi.
@alessandrovaragnolo608
@alessandrovaragnolo608 29 күн бұрын
BIANCANEVE è un tasto dolente: è la terza versione "Live Action" della favola più classica della Disney in pochi anni (ricordiamo: "Biancaneve" di Tarsem Singh, e "Biancaneve e il cacciatore" di Rupert Sanders, entrambi del 2012) e francamente, nessuno dei tre ha centrato il bersaglio. Il film di Singh era giusto un pelo più simpatico e divertente grazie alla sempre immensa Julia Roberts, ma era un pò troppo "umoristico" e in salsa Bollywood, con tanto di immancabili balletti tipici del cinema indiano (ci mancava solo la musica indiana in sottofondo), reso perfino sdolcinato, a volte anche troppo, ma dei tre è quello tutto sommato, è stato quello "meno peggio" ... Con quello di Sanders, sinceramente credevo si fosse veramente raschiato il fondo del barile: Biancaneve in chiave Giovanna d'Arco, che è passata in tempo zero da vivere chiusa in una cella per anni, roba che in teoria era tanto se stava ancora in piedi, prima a correre via dalle guardie come neanche Fiona May ai tempi d'oro, e poi, addirittura ad indossare un'armatura cinquecentesca (una roba che poteva pesare fino 50 kg) senza aver fatto 1 solo giorno di esercizio fisico (già lì sarebbe dovuta sembrare Fantozzi in armatura durante il torneo in "Superfantozzi") e poi ci sale pure le scale di corsa, ed arriva davanti la strega Ravenna (e già lì, le metti una di fronte all'altra e ti chiedi cosa si sia sniffato lo specchio per dire che fosse più bella Biancaneve!!!) senza un capello fuori posto né una goccia di sudore, ci combatte contro come neanche Luke Skywalker ne "L'impero colpisce ancora" contro Darth Vader, e la sconfigge come se non avesse mai fatto altro in vita sua che fare guerre ... Per non parlare del cacciatore, che all'improvviso si trasforma nel Dio Thor e ammazza soldati della Regina come fossero formiche ubriache. Insomma: uno schifo che sembrava davvero impossibile fare peggio! ... Eppure, a quanto pare, con questo terzo film in 12 anni ... Sembra proprio che ci siano riusciti a fare di peggio ... Nani orribili fatti con una CGI che neppure alla Lidl lo trovi così scadente (se lo trovi!) ... Un principe così anonimo che ancora un pò lo mandano a "Chi lo ha visto" ... E tutto condito con i peggiori costumi di scena mai visti nella storia del cinema (sembrano tirati fuori dagli scatoloni della Caritas) ... In più ci si aggiungono le dichiarazioni delle due attrici che ti fanno dubitare seriamene se ci siano o ci facciano, perché è da autolesionisti fare dichiarazioni del genere ... E da ingenui pensare che vengano prese bene dal pubblico ... Insomma: un FLOP annunciato? ... Beh, a questo punto, fossi la Disney, ci penserei su bene prima di farlo distribuire nelle sale, perché qua si rischia il fallimento economico come neanche dai tempi di "Taron e la pentola magica" ... Se questa porcata esce nelle sale, la Disney fa prima a dichiarare bancarotta perché non so cosa abbiano speso, ma è tanto se rientra il 10%.
@in.giro.con.frank.
@in.giro.con.frank. Ай бұрын
Il mio commento in attesa di vederlo è estremamente semplice e poco argomentato: Disney deve fallire! Disney fase storica dopo fase storica sta diventando il male assoluto, distrugge o cmq altera ogni cosa che tocca. Ha distrutto il mito di star wars, ha fatto diventare i film della marvel prodotti per bambini, produce live action con menefreghismo solo per prolungare i diritti d'autore su alcuni personaggi e fargli evitare di diventare personaggi di film hortor come acxaduto a winnie the pooh. La piattaforma disney plus è la peggiore per contenuti, piacerà a chi ha figli a me personalmente gen x celibe amante del cinema trovo che non ci sia nulla da vedere che meriti la mia attenzione tranne il fatto di poter vedere a casa ciò che disney distribuisce nei cinema e per i quali non intendo pagare il biglietto d'ingresso.
@Race-dn4to
@Race-dn4to 26 күн бұрын
Finalmente ecco cosa mi ricordavano questi nani, i Loacker ❤
@giulia7981p
@giulia7981p 27 күн бұрын
D'accordissimo sul fatto che il live action de "La Bella e la Bestia" sia stato assolutamente deludente. È anche la mia storia preferita tra quelle Disney, e non mi è piaciuto nulla, a partire dal casting. Mi piacerebbe se ne parlassi in un video dedicato.
@RuggeroBelloni
@RuggeroBelloni 25 күн бұрын
La Bella e la bestia del 1946 di Jean Cocteau e' arte e poesia, gli altri "live" non reggono il confronto. Il cartone era carino, con la teiera/Angela Lansbury. Per una risata, la breve parodia SNL.😊
@Sylviette-s6k
@Sylviette-s6k Ай бұрын
Ogni anno se ne escono con questa monnezza"rivisitata" di questo o quell'altra fiaba,se fosse un film d'animazione(fatto bene a livello di sceneggiatura e con una buona CGI),funzionerebbe meglio,un po' come prendono un manga e lo traspongono in quegli obbrobri orrendi di live action🤔😂😱‼️
@Chiara-mf3qf
@Chiara-mf3qf Ай бұрын
Più che dal classico Disney sembra quasi che abbiano preso spunto dal film Biancaneve e il Cacciatore, almeno questa è l'impressione che mi ha dato il trailer
@subliminallofi
@subliminallofi 26 күн бұрын
Ciao, interessante critica. Per il consiglio sulle luce, hai il naso rosso e con lentiggini per nulla naturali. Non so se fosse voluto ma l'ho trovato antiestetico.
@jeandeville807
@jeandeville807 18 күн бұрын
In questo film Biancaneve guiderà l'Alleanza Ribelle contro Mordor.
@sumir91
@sumir91 28 күн бұрын
Perché vogliono fare Biancaneve, visto che nel 2024 a quanto pare non puoi più fare Biancaneve Innanzitutto perché le nuove storie non le sanno più scrivere. Guardasi Wish. Ora voglio vedere come va Oceania 2. Ma in generale, il riprendere tutti i grandi classici e rifarli live action è una mossa pigra, furba e sicura rispetto a proporre cose nuove, ormai lo sappiamo bene come va. Anche se quello che diranno loro sarà sempre che la ragione è "svecchiare" film che sono ritenuti troppo vecchi per oggi e farli seguire alle nuove generazioni, e io l'intervista di questa attrice di Biancaneve l'ho vista ma ci credo poco che lei da piccola quando ha visto il film le cose che ha pensato sono che Biancaneve era troppo passiva e il principe troppo stalker. Poi oh forse ero io una bambina strana visto che a me Biancaneve faceva sognare
@ldelpopolo9286
@ldelpopolo9286 26 күн бұрын
Avviamo la petizione per farti interpretare Rosarissa parte della sorrella di Biancaneve
@MacKlaus71
@MacKlaus71 Ай бұрын
Complimenti, ottima recensione. Questo film, dal punto di vista estetico presenta grandisime lacune che denotano un certo analfabetismo nella regia. Come hai detto, il costume della protagonista che sembra confezionato per i grandi magazzini e stona con l'armonia dell'ambiente. I nani fanno paura perché il loro aspetto non riesce a varcare la soglia della veridicità, secondo la teoria della uncanny valley: un certo grado di finzione che vuole essere realistico nell'aspetto estetico risulta sgradevole alla mente, istintivamente abbiamo l'impressione che ci sia qualcosa di alterato. La scelta dell'attore nel ruolo del cacciatore: un afroamericano nella Germania di 400 anni fa? Se dovessi citare invece un buon film recente tratto dalla favola, direi certamente Biancaneve e il cacciatore del 2012, una piacevole versione dark-fantasy della storia.
@ShinjaIt
@ShinjaIt Ай бұрын
La Zegler poteva fare la Regina Cattiva; non è brutta (ma nemmeno bella, a mio dire) ma è "marcia dentro" (cit) ed, ahimé, si vede. Battute a parte, io no mi considero affatto fan della Disney ma vedo questo adattamento come uno schiaffo alla memoria di uno dei pilastri dell'animazione in generale, non solo della casa del Topo maledetto. Sto vizio di prendere IP amate e rimaneggiarle MALE è uno dei peggiori cancri della cinematografia degli ultimi anni, e questo a prescindere dai discorsi di inclusività etc. Questi ultimi si aggiungono come sale sulle ferite dei fan che non solo vedono storpiare opere amate, ma si devono pure sentir dare dei raz*isti, om*fobi o quant'altro se provano a difendere l'opera o anche solo ad esprimere un'opinione avversa a quella definita dal mainstream. Di tutto questo mi rimarrà solo una cosa: quei nani. Popoleranno i miei incubi per un bel po'.
@Toshiro93
@Toshiro93 Ай бұрын
Sarò onesto: parto dall'assunto che non vedo motivo di fare una trasposizione "dal vivo" di un cartone. Se lo fai pedissequo, tanto vale guardarsi il cartone. Se lo fai differente, non è più un remake. E questo vale per tutti i live action disney, bene o male hanno voluto cercare di mantenere il piede in due scarpe, ma a mio dire sono usciti quasi tutti a metà...forse l'unico riuscito è Cenerentola. Secondariamente, io credo che i remake stiano prendendo i film sbagliati (ovviamente parlo da un punto di vista artistico, dato che purtroppo sappiamo quanto abbia guadagnato il re leone del 2019), adattando storie che presentano molti elementi fantasy: ecco, prendo in esempio Il re leone. L'animazione tradizionale consente di dare espressività ai personaggi, in certi punti si comportano come veri esseri umani (si pensi a Simba che fa le boccacce a Zazu), mentre con lo stile scelto sia per il remake che per Mufasa la cosa diventa assurda e ridicola, sono pupazzi digitali che non comunicano nulla. Un remake andrebbe bene per...non so, Atlantis, che è un film d'avventura privo di connotati da fiaba e dove un cast dal vivo potrebbe dar molto. Quanto detto sopra si applica anche al caso di Biancaneve.
@gianmarcoviola6733
@gianmarcoviola6733 Ай бұрын
Il problema ovviamente è della Disney 😂😂. Però io penso che se il nuovo film di biancaneve fosse stato fatto con una animazione rivista in versione 3d, tipo uno stile simile ad rapuzel o ad Ribelle, funzionerebbe meglio come stile invece di fare un film realistico live action😂😂. Questo è il mio punto di vista; mi piace segurti grazie per tutto quello che fai nei tuoi video sono tutti interessanti ❤ !
@paolomori8873
@paolomori8873 26 күн бұрын
La soluzione é semplice, ignorare il nuovo e continuare con l'altro 😅😅😅😅
@ciromatrone7928
@ciromatrone7928 Ай бұрын
dai che è un po' presto per sentenziale , è il fatto che la curiosità per trasposizione reale del classico disney per eccellenza potrebbe produrre incassi record.
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Potrebbe essere! Ovviamente si sta “ciarlando” e facendo ipotesi! Devo dire però che le premesse non mi entusiasmano
@Latirus992
@Latirus992 Ай бұрын
Ciao, piccola critica costruttiva per l'audio che in questo nuovo luogo di registrazione si sente un po' male rispetto a prima 😅 per il resto complimenti per l'analisi
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Sì devo usare il microfono perché la stanza e’ piccola e esce più metallico. Ho fatto una prova! Grazie mille del feedback 💖
@emzar949
@emzar949 25 күн бұрын
Dovevano fare Biancanevo che viene salvato dalla principessa azzurra. La triste storia di un tossico - maschio, bianco, etero non crea alcun problema se il personaggio é da redimere- che viene salvato dall'amore di un infermiera ispanica e dal metadone (spero sia blu). Ci sarebbero le infermierine nane tipo Umpa Lumpa. Con la strega o lo strego spacciatore che lo fa rimpiombare nella dipendenza. Filmone !
@david68635
@david68635 Ай бұрын
Per la mela se la potrebbero giocare mostrando alla lettera ciò che accade nella fiaba originale, cioè che il pezzo di mela gli rimane incastrato in gola e i nani gliela fanno accidentalmente risputare
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Si e’ più o meno quello che avevo immaginato io ✨ vedremo! Su questa cosa sono curiosa
@shotgunsandstakes
@shotgunsandstakes 27 күн бұрын
Proprio come la live action di Mulan, l'unica cosa che hanno in comune è il titolo...
@sebastiancrisman8788
@sebastiancrisman8788 10 күн бұрын
Disclaimer: qui voglio intendere una mia e ripeto mia opinione sul trailer e sul film chiedo per favore seppur sia un commento lunghissimo di leggerlo tutto (mi scuso per la lunghezza) Allora partiamo dal presupposto che un prodotto di Biancaneve nuovo secondo me non serviva ormai quel film è un pezzo di storia ha già dato quel che doveva dare (e qualcosina lo dà ancora) anche perché seppur vecchio resta un classico e sicuramente prima o poi verrà quasi dimenticato ma tra molti anni. Comunque va bene la Disney doveva per forza fare un live action su Biancaneve per cercare di guadagnare qualche soldo sicuro perché molta gente tra cui probabilmente anche io andrà a vederlo solo per la speranza che sia belli altri solo perché si chiama Biancaneve o per altri motivi ma almeno se volete dargli questo nome mantenetela la trama originale! Per non parlare del perenne ed inutile femminismo presente in tale prodotto (come generalmente nei prodotti cinematografici degli ultimi anni in specialmente Disney)attenzione non ho nulla contro le donne non voglio che questo commento sembri qualcosa fatto per andare contro le donne o che venga percepito in modo errato intendo solo che non ha senso mettere delle donne sempre indipendenti forti che non hanno paura degli uomini in modo così forzato rovinando automaticamente la trama di un’ opera attenzione non intendo che non deve esserci in nessun modo del femminismo ma nemmeno che vada forzato cioè se la trama di un’ opera originale dice per esempio che il principe deve salvare la ragazzina indifesa (esempio casuale) non va per forza cambiato forzatamente solo per rendere la ragazzina forte e indipendente e invece di forzare il femminismo ma non solo quello anche diritti LGBTQIA+ ecc in qualunque prodotto e ripeto non va inteso male è giustissimo che ci siano opere con donne indipendenti o coppie omosessuali ecc. ma non va inutilmente ficcato dentro come se fosse obbligatorio e soprattutto invece di mettere del femminismo in questo caso forzato in qualunque prodotto di intrattenimento più recente o quasi puntiamo più che altro nella società reale a dare maggiori diritti alle donne che purtroppo in molti Stati sono ancora in situazioni precarie e ricordiamoci che purtroppo nemmeno in Italia le donne non hanno pari diritti agli uomini o ancora sempre qui da noi non è ancora stato legalizzato il matrimonio egualitario non parliamo poi di altri Stati in cui la comunità LGBTQIA+ sia punita in modi estremi in alcuni Stati anche con la pena di morte tornando al film i nani sono osceni e anche qui il film vuole una donna indipendente ma poi non include attori affetti da “nanismo” passatemi il termine, i costumi poi sembrano come ha detto anche bea costumi di carnevale poi sicuramente Rachel zegler non è la scelta più azzeccata per Biancaneve ma ci sarebbero altre decine di cose strane o insensate del film come il cambio della trama rispetto all’originale e altro ancora io mi fermo qui e mi scuso per eventuali errori e spero di non essere stato preso per maschilista o altro e comunque Bea complimenti per il video.
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi 10 күн бұрын
Grazie per la tua opinione e per la delicatezza con cui hai sostenuto una tesi , sottolineando come , prima di tutto, sia importante guardare la realtà del mondo .🥹 Il cinema può essere uno specchio e un motore positivo ma serve buon gusto e consapevolezza.
@leona25
@leona25 27 күн бұрын
Questo live action ha un sacco di problemi. È fuori di dubbio, ma dire che sarà un flop è una vera eresia! I cinema si riempiranno comunque. È un prodotto rivolto al "piccolo pubblico", è Disney, la protagonista è Biancaneve! Profuma già di soldi.
@sandraquaglia1265
@sandraquaglia1265 24 күн бұрын
Se non supererà una quota molto alta sarà comunque un flop.
@emanuelesandrone294
@emanuelesandrone294 29 күн бұрын
Trailer osceno Scelte incomprensibili. Rachel ziegler, io nn ho nulla contro di lei. Non era l attrice giusta. I nani in cgi nn si possono vedere 😊
@ele_piccola_fatina4319
@ele_piccola_fatina4319 29 күн бұрын
Io ho molto contro sta atroce 😂😂
@riccardomoonk3364
@riccardomoonk3364 Ай бұрын
L'etnia per me non è un problema. Il problema è che il trailer è proprio brutto, non funziona niente. Io come principe ci avrei visto Bill Skarsgård
@robertacolao8630
@robertacolao8630 Ай бұрын
Scusa non si chiama bianca neve..
@cristina3791-w2c
@cristina3791-w2c Ай бұрын
Grazie!
@oni76ddr
@oni76ddr Ай бұрын
Eh beh! Probabilmente, il fatto che Gal Gadot sia su un altro livello di bellezza rispetto alla Zegler, potrebbe essere una spina in culo (non ho voluto essere particolarmente volgare). Insomma, Gal Gadot ha curve in posti dove la Zegler non ha neanche i posti. Per non parlare dei lineamenti del viso, per quanto possa essere bella Rachel Zegler (ed è molto bella) e per quanto possano aver imbruttito la Gadot (per quanto sia possibile), non c'è gioco. 'A voja di sostenere che la bellezza di Biancaneve era più che altro interiore. Forse, a ruoli invertiti (Zegler nel ruolo della Regina e Gadot nel ruolo di Biancaneve), lo specchio ne avrebbe avuto ben d'onde di dire che la più bella del reame fosse Biancaneve. Insomma, il fatto che Biancaneve sia ispanica e i sette nani in CGI (pur di non dare lavoro a 7 persone in particolare), sarebbe l'ultimo dei problemi di questo "film".
@TheVinci19
@TheVinci19 29 күн бұрын
non vedo l'ora che esca per assistere (da lontano) al flop dell'anno
@lucagurliaccio7357
@lucagurliaccio7357 25 күн бұрын
non ci sono piu' gli specchi di una volta!
@Otes-zr9qs
@Otes-zr9qs Ай бұрын
Mi trovo molto d'accordo su ciò che hai detto sinceramente
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
💖💖💖
@francescomandaliti9373
@francescomandaliti9373 Ай бұрын
Il film di Biancaneve con Lily Collins (credo sia questo il nome non ricordo) il principe viene salvato da Biancaneve più volte, quindi la sua dichiarazione è una frecciata inutile, la principessa non viene salvata dal principe? Fallo e basta. Dichiararlo così fa solo arrabbiare internet perche ormai é stufo di tanta polemica (ormai c'è polemica anche sulla carta igienica bianca). i nani erano spettacolari (anche se caratterialmente rivisitati erano nani non creature magiche). E l'ho trovato un film molto divertente. Non un capolavoro ma molto godibile. I nani in cgi si...sono da film horror 😨 A sto punto cosa fate? Un babbo natale palestrato?
@Alexvampirecullen
@Alexvampirecullen Ай бұрын
Ciao , bea io penso che sarà un ottimo film invece mi comvince il trailer, poi io Amo gal gadot sono un suo grande fan
@avalon1675
@avalon1675 25 күн бұрын
La Disney ha smesso di sognare e di fare sognare da anni! La Disney è ormai morta! La bara è già stata chiusa! Con questo schifo di film gli piangeranno semplicemente la lapide! La Disney per me era un sogno da bambino! Adesso è diventata un incubo
@Elio-yc1ij
@Elio-yc1ij 24 күн бұрын
È uguale a Lord Farquaad ...è difficile capire se dia più brutta fuori oppure dentro 😂😂😂
@dark.shadowil.berziol0821
@dark.shadowil.berziol0821 28 күн бұрын
I sistema luci è ottimo
@francescosciuto2422
@francescosciuto2422 Ай бұрын
Per me sarà un live action a dir poco eccezionale. Non ho altro da aggiungere
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Potrebbe essere, vedremo ma le premesse mi fanno paura …
@francescosciuto2422
@francescosciuto2422 Ай бұрын
​@@beatrice.lorenzimi sono espresso in tal modo perché sono rimasto a dir poco sbalordito del numero di dislike annunciati piuttosto che dei like. Una differenza davvero abissale che mi spavento anche a scrivere. Ma io vorrei capire che cos'ha di così tanto brutto questo live action secondo molte persone. Vorrei proprio capire loro come lo avrebbero realizzato.
@fantasylove4186
@fantasylove4186 29 күн бұрын
​@@francescosciuto2422 cosa? Praticamente tutto, già io non lo avrei fatto proprio e poi in qualsiasi modo ma di certo non così 😂.
@DiDi-Cuervo
@DiDi-Cuervo 26 күн бұрын
Stanno facendo, più o meno, la stessa idiozia di quando uscì Biancaneve e il cacciatore, con Biancaneve che alla fine prendeva spada e armatura... Anche lì scelsero attrici a cazzo, Kristen Stewart per Biancaneve (che in confronto con la Zegler forse ci poteva anche stare a questo punto) e Charlize Theron nel ruolo di Grimilde, e anche lì cavolo, ma come fai a metterle a confronto, due pianeti praticamente diversi (mi dispiace per chi si può sentire preso a male da questi tipi di commenti da MASCHIO CATTIVO ETERO CIS, ma de gustibus). Comunque, per concludere il discorso, è un problema quando vuoi per forza soppiantare la creazione di qualcun altro, cospargendo il tutto con ideologie/propaganda sterile e fine a sé stessa soltanto per far vedere che all'epoca si facevano cose tanto per svilire le donne e farle sembrare oggetti privi di qualsivoglia anima. Tutte frottole perché quelle opere insegnavano concetti e principi che ormai in questa attuale società non ci sono più; ora è tutto basato sull'appariscenza, sull'egocentrismo e sul piagnisteo continuo, nulla viene più conquistato con sforzi e volontà, ma solo con qualche post sui social... Siamo alla frutta, gente.
@fracchialabelvaumana
@fracchialabelvaumana 29 күн бұрын
Tralasciando, Bianca scura. La cgi è inguardabile...... La trama e una cagata. Il principe sembra giustamente un minorato mentale, altrimenti la donna super indipendente e strong. Come farebbe a essere al centro del attenzione..... I nani sembrano mostri da film horror😂
@andreafiorentini3555
@andreafiorentini3555 25 күн бұрын
Insomma un film demmerda, 😂 a me era piaciuto quello con Lily Collins e Julia Roberts!
@gabrielesisto3127
@gabrielesisto3127 29 күн бұрын
Hai nominato il fiocco di Biancaneve che qui nel live action non ha
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi 28 күн бұрын
Hai ragione, effetto Mandela
@Davide-de-la-poer
@Davide-de-la-poer 26 күн бұрын
🐀♥️🐀
@sandraquaglia1265
@sandraquaglia1265 24 күн бұрын
Hanno già fatto Biancaneve e il cacciatore, perché adesso fare sta cosa?. I nani poi, poveretti gli attori e poveretti noi che dovremo vedere sti mostri, come anche gli animaletti inquietanti del bosco. Biancaneve con la pelle non da irlandese non mi piace, metti il principe mettici grimilde.
@mattiamicomio7451
@mattiamicomio7451 25 күн бұрын
Bel video ma l'audio è atroce.
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi 25 күн бұрын
Hai ragione, dovrei averlo sistemato per i prossimi video! Mi spiace molto
@PierPaolo-m4p
@PierPaolo-m4p Ай бұрын
😂😂
@Silenzioradio2
@Silenzioradio2 29 күн бұрын
Un like perchè Frieren mi piace. Non ti preoccupare, il ghezzi 2.0, viktorlaszlo dalle regie Calabrie, ci dirà che è un cappolavoro, e andremo a vedere tutti sta ciofeca. Forse se avessero copiato il videoclip Sonne dei Rammstein, gli sarebbe andata meglio... PS. I microfoni fanno schifo.
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi 29 күн бұрын
Ero senza microfono… dal prossimo video li uso
@armandodiresta3154
@armandodiresta3154 29 күн бұрын
Certo lui ha fatto i soldi con i nani e a detto che è offensivo per le persone come lui la Disney a capito bene quello che voleva dire
Perché DISNEY CAMBIA le Fiabe?
13:50
151eg
Рет қаралды 110 М.
GLI EVENTI DEGLI INFLUENCER GATE
24:15
Beatrice Lorenzi
Рет қаралды 4,6 М.
IL'HAN - Qalqam | Official Music Video
03:17
Ilhan Ihsanov
Рет қаралды 700 М.
Don’t Choose The Wrong Box 😱
00:41
Topper Guild
Рет қаралды 62 МЛН
VIP ACCESS
00:47
Natan por Aí
Рет қаралды 30 МЛН
She made herself an ear of corn from his marmalade candies🌽🌽🌽
00:38
Valja & Maxim Family
Рет қаралды 18 МЛН
Biancaneve Trailer: I NANI MI TERRORIZZANO
13:10
victorlaszlo88
Рет қаралды 56 М.
STEPHEN KING: libri da cui INIZIARE e NON iniziare 💀📚 || #atuttoking
27:35
Mondifittizi | La tua ora d'aria dalla realtà
Рет қаралды 2,7 М.
ALFA - Il PLAGIO indonesiano di HARRY POTTER NON HA SENSO
29:58
I 10 peggiori flop al cinema del 2024 (analizzati nel dettaglio)
11:13
Perché DETESTO la vecchia FABBRICA DI CIOCCOLATO
21:31
151eg
Рет қаралды 604 М.
UNBOXING MANGA, CARTE E PET SHOP OF HORROR
16:49
Beatrice Lorenzi
Рет қаралды 1,1 М.
HARRY POTTER SERIE TV! CHE SUCCEDE?
14:04
Beatrice Lorenzi
Рет қаралды 3,6 М.
IL'HAN - Qalqam | Official Music Video
03:17
Ilhan Ihsanov
Рет қаралды 700 М.