Salve, sono un fiero sostenitore della lobby dei sassi e oggi, signor Masala, si è fatto un nemico più grosso di lei. Le auguro di rimanere in buona salute.
@Okardragon3 жыл бұрын
La LOBBY DEI POTENTI!! 1!1!!1!1 Finalmente siete usciti fuori dai vostri antri
@cipaisone3 жыл бұрын
i sassi della Toscana :)
@andreafornari54103 жыл бұрын
Il nemico più grosso nel senso di montagna di cacca?
@albertoperotti65103 жыл бұрын
Ci vuole un sasso per riconoscerne uno
@MarketingMatematico3 жыл бұрын
Viva il principe ereditario dei sassi!
@maxcharacterlimitreache-3 жыл бұрын
"i sassi? Li prenderei a calci fino a farli sabbia", youtuber sardo incita ampliamento delle spiagge in regione.
@frymaxa17023 жыл бұрын
Ci riflettevo oggi, dopo una giornata ascoltando politici vari via radio: esattamente, quanto siamo fottuti da 1 a infinito+1? Sarà che avanzando con l'età si diventa cinici, più disillusi... ma io non ricordo un periodo storico così buio per le istituzioni del nostro Paese. E ho vissuto quasi per intera la stagione berlusconiana. Io mi sento mortificato quando ascolto un nostro politico, di qualunque fazione sia: la pochezza (spesso anche linguistica), la viltà, la mancanza totale di idee. Quando è diventato tutto così scialbo? E soprattutto: se domani andassimo al voto, chi cazzo voteremmo? Gli ignoranti che parlano solamente all'indicativo presente o gli ignoranti che si atteggiano a saccenti spocchiosi? O peggio ancora gli ignoranti che danno agli altri degli ignoranti??? Io provo una profonda tristezza nel guardare al panorama politico italico.
@Ricky_53 жыл бұрын
aiutare i giovani anche nel proprio piccolo è un passo in avanti verso il ribaltamento della classe sociale di cui parli
@finmat953 жыл бұрын
Più una percezione che cambia, i giornalisti sono sempre rimasti gli stessi con le loro regole e i loro modi di fare. Siamo fottuti a infinito elevato all'infinito, ma per altri motivi. Niente è diventato scialbo, semplicemente ti sei spostato sulla superficie del bicchiere e da mezzo pieno hai iniziato a vederlo mezzo vuoto. Sulle ipotesi del voto ci sono i sondaggi politici, ma in un momento come questo andare al voto non se ne parla.
@jeppuZ3 жыл бұрын
benvenuta/o nel mio mondo
@SoccerClipzFinal3 жыл бұрын
Sono nella tua stessa identica situazione: la pessima gestione della pandemia con le sue infinite contraddizioni ha dato il colpo di grazia alla mia fede nella politica, e ho 23 anni... figurati come si può sentire una persona più attempata di me che è "nel giro" da molti più anni. Ormai sono arrivato ad un bivio: o sono tutti incompetenti fino al midollo, o sono in malafede e veramente c'è una sorta di complotto dietro, perché veramente non riesco a credere che da un anno a questa parte siamo ancora chiusi in casa potendo uscire solamente con la mascherina, mentre in altri paesi è già finito tutto. E la pandemia è solo un fatto, poi c'è tutto il resto che mi fa accapponare la pelle.
@finmat953 жыл бұрын
@@SoccerClipzFinal Chi sta al potere è in malafede e fa in modo che nei punti chiave ci siano degli incompetenti
@sandrobac3 жыл бұрын
«Mi fanno spesso male i piedi perché ho il problema di dare molti calci alle pietre» cit. Shy 2021
@matteotinti59453 жыл бұрын
Nice pic bro. Doggo is good
@nebularwinter3 жыл бұрын
"Shy, you rock" - dichiarazione di Biden connette youtuber alla lobby dei sassi.
@dariofederici13163 жыл бұрын
Commento sottovalutato
@ilbene79223 жыл бұрын
grande shy, non sei un pazzo che grida alla luna. Questa puntata è stata fantastica! continua così (attendo che il podcast ricominci, so che ci vorrà un po' ma le puntate che hai fatto sono favolose)
@gabrielesalamino53903 жыл бұрын
Che podcast?
@Deathflame823 жыл бұрын
Il Breaking Italy podcast, davvero ottimo per ospiti e contenuti. Lo trovi sia sulle varie piattaforme podcast che i video qui su KZbin.
@velglarn48803 жыл бұрын
è un pazzo che grida ai sassi! (Più triggerato del solito oggi, ma non meno interessante)
@marcobentivegna10703 жыл бұрын
È una puntata assurda, mi ha fatto capire che non vorrei mai trovarmi a dibattere con lui su una cosa di cui è così convinto
@uomotozzo3 жыл бұрын
@@marcobentivegna1070grazie per la tua opinione
@Deathflame823 жыл бұрын
Guardo tutti i video ma commento raramente. Oggi però un mega grazie Shy te lo meriti. Per la precisione e fermezza nello smascherare questi atteggiamenti patetici, in questo caso di Renzi. Basterebbe un po' di onestà intellettuale e un po' più di rispetto per i giornalisti, anche quando ti fanno domande scomode.
@marcantonio07983 жыл бұрын
Lobby dei sassi: "Siamo stati mandati da Biden per distruggere il pecorino, ma abbiamo trovato il suo piede"
@1YinYang13 жыл бұрын
Quando pensi che Shy abbia già sparato tutte le sue cartucce, ma dice "ed ora arriviamo alla parte velenosa" ed è subito thé, biscotti e finale di stagione.
@maurogiampieri68913 жыл бұрын
mi piacciono questi titoli clickbait con risposta ammazzabait inclusa 😁
@dusk61593 жыл бұрын
Adoro! Un completo giro a 180 per Shy (sicuramente quello di un po' d'anni fa), soprattutto nel dare una definitiva e chiara risposta, per dispellere le balle.
@mitchsbrain21713 жыл бұрын
È la prima volta che vedo Shy così vicino a mollare un bestemmione in camera
@cristianorossi69713 жыл бұрын
Mai visto shy così "furioso" e schietto. Se fossi Renzi, mi arrabbierei e non poco... Però questi episodi di umanità sono davvero importanti a parer mio; ci fanno capire quanto ci tenga alla questione. Fossero tutti così attaccati al proprio dovere e all'onestà d'informazione saremmo davvero un'utopia
@matteotinti59453 жыл бұрын
Servono per il character development di shy. Non vedo l'ora di vedere come diventerà durante the sassi war arc.
@edoardopaschini32293 жыл бұрын
Io lo comprendo benissimo invece.. le risposte che Renzi da alla giornalista per negare ogni evidenza è al livello di quando sgami un bambino con le mani sporche di nutella e il barattolo dietro di lui ma lui imperterrito nega che non lo ha mai aperto ne visto.. è quel livello li, e trovo piuttosto normale che Shy si incazzi come una bestia di fronte a una marea di scimmie rincoglionite (perchè questo per me sono) che lo attaccano senza senso per difendere il loro paladino che tenta di prendere per il culo l'intelligenza delle persone per nascondere i suoi interessi col principino.. è una grave mancanza di rispetto per come la vedo io
@aurortyche4263 жыл бұрын
Eh già, a me comunque stupisce con quanta superficialità i nostri politici distorcano consapevolmente la realtà.. pensano di poter sparare cazzate senza ripercussioni? E perché? Non so se facciamo più affidamento sulla bassa attenzione che ha il nostro giornalismo o sul fatto che la gente ormai si lascia scivolare addosso qualunque cosa perché dalla politica non si aspetta niente di buono. Ad ogni modo ciò lascia trasparire frustrazione e mancanza di una prospettiva positiva da parte delle persone e questo mi addolora.
@abreyu3 жыл бұрын
Ha solamente falsificato il pensiero del presidente degli Stati Uniti, che sarà mai?
@matteotinti59453 жыл бұрын
@@aurortyche426 ogni singola volta che tiro fuori "politico x ha detto questa bugia" "ha usato un dato di 20 anni fa" o "lo studio a cui si è riferito è stato smentito più volte" la reazione è sempre la stessa "non importa, lo fanno tutti i politici". E questo succede con gente di tutte le posizioni, sia che siano a favore di quel politico che contro. È semplicemente che alla gente non importa se i politici dicono falsità e questo poi si ripercuote sul giornalismo rendendolo meno attento su certe cose. Siamo caduti in un circolo vizioso di cazzate e frasi fatte che coi anni ci porterà verso l'attuale situazione dei usa (e non parlo di 50 anni, parlo di 10 anni al massimo) in cui una buona metà della popolazione non crede alla verità ma vive nel suo mondo immaginario dove l'opposizione mangia e stupra bambini e il loro politico è Gesù 2 la vendetta contro i comunisti.
@damianoberto90763 жыл бұрын
Il "buon" giornalismo lo considero personalmente come il vero quarto potere della democrazia, e la tua riflessione sul tema è degna di ogni rispetto.
@MauroPreda3 жыл бұрын
Quando vedo un video così, ho la conferma di avere fatto la scelta giusta, più di 10 anni fa, spegnendo definitivamente la TV. Grazie Breaking Italy, il mio TG.
@angelocesari493 жыл бұрын
per una mera questione di anzianità anagrafica ti batto: l'ho fatto 20 anni fa e non mi sono mai pentito ;)
@pasci12153 жыл бұрын
Il dislike è sicuramente di un Renziano
@c3nzen3 жыл бұрын
Non dimentichiamo i lobbisti di sassi
@insertname88893 жыл бұрын
Esistono?
@giorgiobarin3473 жыл бұрын
sono 7 i dislike, esattamente il numero di elettori di ITALIAVIVA
@pasci12153 жыл бұрын
@@insertname8889 purtroppo si
@paolob.56673 жыл бұрын
è sicuramente un sasso
@alpachino24013 жыл бұрын
Renzi ha fatto cadere un governo che stava per emanare il decreto Ristori perché ha fatto i capricci sul mes e poi una volta entrato Draghi ha dichiarato che il mes non era una priorità. Migliaia di lavoratori e imprese stanno ricevendo gli aiuti con 2 mesi di ritardo a causa sua.
@francescoartick35803 жыл бұрын
Intendi il governo degli incapaci con conte e Arcuri???
@alpachino24013 жыл бұрын
@@francescoartick3580 Perché questo di Salvini e figliuolo cos'è meglio? Ahahahah ahahahaha ahahahahah ahahah ahahahaha ahahahaha ahahahaha
@poopy91723 жыл бұрын
@@francescoartick3580 questo governo per ora è riuscito solo nell'arduo compito di resuscitare Brunetta e la Carfagna. W la Carfagna, W la fregna. (Cit. Zalone) Ma questo, non doveva essere il governo "dei migliori"?
@thunder66763 жыл бұрын
@@poopy9172 dimentichi la Gelmini e Di Maio.
@poopy91723 жыл бұрын
@@thunder6676 diciamo che di nomi se ne possono fare tantissimi (purtroppo), ho scritto quei 2 perché Brunetta è generalmente antipatico e la Carfagna per poter citate zalone. La cosa peggiore? Cito Shy: la vedremo quando nel 2022 Berlusconi diventerà Presidente della Repubblica.
@LucaPala3 жыл бұрын
Anche sfogandoti, hai mantenuto un livello alto di professionalità e oggettività. Ottima puntata Shy.
@chaozang12963 жыл бұрын
Un alto livello? Paragonare chi vota un certo partito a dei malati mentali è oggettività? Questo è un video contro Renzi e ci può anche stare che non piaccia, ma insultare gli elettori è un colpo basso.
@LucaPala3 жыл бұрын
@@chaozang1296 A quale minuto viene detto scusa?
@danielechioetto3 жыл бұрын
L'unica cosa che non si può dire al modus operandi di Breaking Italy è che non controllino le fonti e che diano opinioni in base al "proprio gusto", il lavoro che noto su questo canale è invece un serissimo lavoro di raccolta di fonti e dati il più oggettivi e super partes su i fatti che ci circondano ogni giorno. Un canale che cerca di portare notizie di cronaca e non solo, provenienti da tutto il mondo e molto spesso poco approfondite dalle stampe popolari. È una delle poche finestre che punta tutto sulle fonti citandole con assoluto scrupolo ogni volta che le si utilizza cercando di estraniarsi dalle opinioni personali e in quelle rare occasioni in cui Shy vuole dare una sua opinione mette sempre 10 mani avanti avvisando che sarà una sua opione personale che non bisogna prendere per oro colato e ribadendo la necessità, di noi fruitori, di andarsi a leggere le fonti in descrizione per crearsi una propria opinione personale. Se seguo questo canale da più da 4 anni è proprio per questo. Quindi grazie team di breaking Italy per il lavoro che fate con tutte le difficoltà che la piattaforma vi impone.
@terminator43353 жыл бұрын
ULTIM'ORA: Shy approva sanzioni conto i sassi
@leofeletto3 жыл бұрын
Le sassioni
@ZerZeroMic3 жыл бұрын
Colpa degli Uomini dei Sassi che vi hanno preso i Sassi!
@dade94piace3 жыл бұрын
Shy, non ti arrabbiare con la lobby dei sassi solo perché hanno scoperto che ieri hai detto "il canale di Suez è lungo 200.000 km". Ti vogliamo bene lo stesso
@boniklaid19983 жыл бұрын
Quando in pochi mesi si va su marte e Shy lancia pesanti attacchi ai sassi: *gerarca Barbagli intensifies*
@alpachino24013 жыл бұрын
Mi hanno detto che i faraglioni di Capri ora sono raddoppiati, shy si è tolto le scarpe proprio lì in mezzo al mare 😂
@stagu95923 жыл бұрын
Mimimmo!
@domingazarrella93683 жыл бұрын
Abbiamo già importato i nemici Mimimmi di montagna e non ce lo dicono!
@boniklaid19983 жыл бұрын
L' alleanza interplanetaria da pari a dispari, noi sopra e voi sotto, tra Regno d'Italia e regno minerale non sembra dunque vicina
@Ironpanda943 жыл бұрын
Questo è uno dei quei video così evocativi che tira fuori tutti noi lurker che ti guardiamo, apprezziamo e condividiamo troppo spesso senza dire nulla. Oltre al tuo carattere, modo di comunicare e competenza che tu ed Eleni avete e sviluppate, credo che tutti noi apprezziamo tantissimo questo tuo focus etico sull'infoteinment e il realismo che dai a commenti, per tentare di uscire dalla retorica di cui tutti siamo vittime in forme e dimensioni diverse. Anche con un "giochetto" (fatto anche per toglierti un sassolino dalle scarpe) fai quello che è un servizio pubblico, perché nessuno spiega a genitori e figli come usare gli strumenti che abbiamo a disposizione per cercare e verificare le informazioni. Grazie ancora per la pazienza, spero di poter tornare presto a far parte del Club dopo una pausa causata dalla crisi... Nel frattempo guardate le poche pubblicità che ci sono, bagordi 🖤☠️
@ceciacornia3 жыл бұрын
Shy, quando hai detto "senza questi giornalisti, probabilmente non avremmo più sentito parlare di Kashoggi", ho pensato che io, che non seguo alcun giornalista nello specifico, molto probabilmente non avrei mai più sentito parlare della questione se tu non ci avessi fatto un video ciccione di venti minuti dove, mi complimento, hai spiegato tutto con cura e mantenendo la dovuta calma - soprattutto dopo i simpaticoni su Twitter che devono sempre fare la loro bella figura. :) Continua così, io personalmente amo questo genere di tuoi video!
@near28993 жыл бұрын
Shy parla per venti minuti dell'omicidio di un uomo, e delle ripercussioni politiche causate in Italia e negli Stati Uniti. Utenti: *commenti sui sassi*
@generazionezero67283 жыл бұрын
Grazie Shy per il tuo impegno, la tua passione e la tua chiarezza. Più di qualche direttore di telegiornale dovrebbe prendere ad esempio il tuo modo di raccontare le notizie.
@Riccetto.su73 жыл бұрын
Up
@michelecappannari24423 жыл бұрын
Uno dei migliori video. Sentito, preciso, diretto. Soprattutto, spero i non sbagliarmi, si avverte la speranza che le cose possano migliorare. Speranza che le persone possano elevarsi dallo stato attuale. Shy, grazie.
@giorgiaperon59213 жыл бұрын
Quando ti togli i sassolini dalle scarpe dai il meglio di te stesso. Dunque fallo più spesso, blasta un po' tutti che ci fai contenti
@peppetruu48143 жыл бұрын
A furia di dare calci alle pietre, poi si deve togliere i sassolini dalle scarpe Continua Shy!
@davidealario17683 жыл бұрын
Devo dire che la prima cosa che ho pensato quando ho iniziato a vedere questo video è stata "Oggi è proprio arrabbiato con qualcuno". Complimenti ancora si vede che hai passione!
@vilu81783 жыл бұрын
Se non ci fossi tu cadrei in un sacco di trappole da fake news. Penso anche altri. Il tuo lavoro è Fondamentale 🥰❤❤
@federicotomassetti94343 жыл бұрын
É bravo il ragazzo, ti consiglio comunque per cercare di evitarle di cercare sempre le fonti degli articoli, se sono presenti seguile, a volte sono vere ma riportate malissimo...e sopratutto differenzia la lettura, utilizza anche testate estere, vari punti di vista aiutano
@Abloxit3 жыл бұрын
Grazie. Grazie per l'onestà intellettuale con cui hai analizzato la condizione del giornalismo e dei giornalisti.
@vallambox3 жыл бұрын
"non sono un giornalista e non voglio esserlo" per il momento almeno. La mia profezia dice che prima del compimento dei tuoi 60 anni, riceverai una meritata laurea honoris causa in giornalismo. Grazie dell'ottimo lavoro svolto. Buona giornata.
@MadYunie003 жыл бұрын
Ho letto il tuo tweet stamattina, le risposte che non credevano ai titoloni, poi ho visto il video della frase di renzi (perché nonostante ormai mi aspetti di tutto da lui anch’io non riuscivo a credere che l’avesse detto davvero), e infine il report della CIA e le dichiarazioni di Biden. È stato estenuante, non so come fai a fare questo x100, tutti i giorni, per ogni singola notizia.
@Sujaca003 жыл бұрын
Non commento quasi mai, nemmeno lo leggerai questo messaggio ma volevo dirti: Grazie.
@riccardorossi5063 жыл бұрын
Da sostenitore di Renzi penso che ciò che ha fatto e detto è veramente di una bassezza politica e morale imbarazzante e mi spiace molto che, nonostante le sue idee politiche che apprezzo e condivido, Renzi si stia comportando in questo modo che potrebbe compromettere definitivamente la sua figura. Le evidenze sono molte e quella che ha cominciato è una vera e propria lotta ai mulini a vento che però rischia di vincere a causa dello sconclusionato e inconsistente giornalismo italiano che non è capace di fare un’inchiesta come si deve. Detto ciò Renzi farebbe una figura migliore rimangiandosi tutto ciò che ha detto e tagliando definitivamente i ponti con MBS e l’Arabia Saudita.
@giulian0spezia3 жыл бұрын
e chissà perchè questo non succede...
@eazyez57173 жыл бұрын
@@giulian0spezia canta mahmood. Indovina il titolo
@elfonero14923 жыл бұрын
Non lo fará perché probabilmente quel tipo di amicizia gli conviene
@SignorDi3 жыл бұрын
Ecco, questo è quello che dovrebbe fare l'elettorato di Renzi: mostrare il proprio disgusto per queste dichiarazioni e fargliele pesare, mostrando il proprio fastidio per essere stati presi per il culo così sfacciatamente.
@annamariapeli60253 жыл бұрын
I soldi che MBS gli dà curano tutti i dispiaceri. O si è fedeli alla propria coscienza o si è fedeli al proprio portafoglio. Renzi ha chiarito a chi va la propria fedeltà
@matteocapone35463 жыл бұрын
Fai un lavoro davvero notevole! Il tuo "è più comlicato di così" che molti usano come mantra per non fare nulla, lo usi come piede di porco per "aprire le notizie come una scatoletta di tonno" semi cit.
@angelicaperini6943 жыл бұрын
Figa era incazzato sta sera. Ci stava
@unknow00ac3 жыл бұрын
Triggered Shy, non l'avevo mai visto così alterato, allora è umano anche lei! XD
@omicescon13713 жыл бұрын
Ahaha condivido, mamma mia potrebbe essere un nuovo format per il giovedì, shy sotterra i sui nemici senza pietà
@lorenzo_bi3 жыл бұрын
Grazie a te e a tutto il team per il video stupendo. Non che gli altri video siano da meno ma qui eri in modalità berserk! 😁
@lorenzodiscolo56823 жыл бұрын
Grazie del video❤️
@adrianopace99673 жыл бұрын
Come sempre complimenti !
@fastantio3 жыл бұрын
Renzi e il suo best friend hanno messo “Non mi piace” al video
@maxmesposito3 жыл бұрын
Considerato il contenuto del video, è bello vedere che in realtà il numero dei "non mi piace" non è poi così alto. Credo che voglia dire 2 cose: 1) che il video sia arrivato a pochi "soldati" di Renzi, 2) che le parole di Shy abbia convinto anche loro
@rosannadesole90923 жыл бұрын
Ciao Shy, quando ti ho conosciuto per caso su KZbin, mi hai colpito molto, per come approfondisci le notizie sulle tematiche degli argomenti. 👍👏👏👏👏👏👏Sono pochi quelli che prima di descrivere i fatti” fanno ricerche per capire quale è la verità “. Sappiamo tutti quanti che Renzi è un bugiardo incallito, tutti sanno che è inattendibile nel distorcere i fatti che lo coinvolgono. Non prendertela, non ne vale la pena. Chi ti attacca è invidioso... “la tua sincerità ,li fa sentire inferiori per la categoria di giornalisti ! Pochi vanno contro corrente per compiacere il politico ho l’amico di turno , secondo la convenienza . Continua ad essere te stesso, è quello che ci piace di te❣️
@-negazionisti--pericolonum63303 жыл бұрын
Io non capisco perché i tuoi video non vanno più in tendenza così,come è giusto che sia vista l'alta qualità, arrivano a più persone possibili. Hai fatto incazzare qualcuno di Google per caso? Anche le ultime monetizzazione negate sembrano confermare la mia teoria. Questo è successo praticamente da quando ti 6 aperto il canale twich. Puntata magistrale 👋👋👋
@leonardomarconato4633 жыл бұрын
Perché la qualità e l'intelligenza non vanno più di moda. Se poi spieghi chiaramente la situazione, esponendo fatti e concetti, stimolando il ragionamento, invece di aizzare le folle le une contro le altre allora non attiri le persone. La gente vuole litigare e avere ragione, non è interessata a niente altro, sceglie una bandiera e combatte per quella, come i deathmatch a squadre di quake 3 arena
@V-a-s-h3 жыл бұрын
La maggior parte di chi guarda you tube sono fasce di età basse, è ovvio che in tendenza ci vadano certi video. Se esistesse la categoria "informazione" nelle tendenze, shy starebbe sempre li, ma non c'è e ci becchiamo le challenges
@leonardomarconato4633 жыл бұрын
@@V-a-s-h non è vero, un sacco sono tra i 20 e i 35
@-negazionisti--pericolonum63303 жыл бұрын
@@V-a-s-h Premessa: sicuramente le tendenze hanno un prezzo in soldoni!!! Come darti torto, io in effetti quando di rado guardo le tendenze i primi posti ormai fissi per rapper e challenge o video stupidi di quei 4/5 youtuber sulla cresta dell'onda. Però ricordo che l'anno scorso breaking Italy ci finiva in ogni video, arrivava sino alla 20esima posizione e in questi casi attirava migliaia di visual in più e dunque arrivava a più persone. Poi da fastidio, parlo a titolo personale, magari vedere che un video di Radio Radio, Byoblu, Sgarbi etcc finire nelle prime posizioni come spesso è accaduto. Forse il mio è solo uno sfogo perché un video come questo meriterebbe un risalto molto maggiore.
@-negazionisti--pericolonum63303 жыл бұрын
@@leonardomarconato463 Sono d'accordo al 100% e aggiungo che ormai KZbin, ma tutti i social, sono pieni di ragazzini che fanno a gara a chi prende più like.
@8500gtNvidia3 жыл бұрын
Ciao Shy! Ti seguo da circa 6 mesi a questa parte e ogni mattina ti ascolto prima di lavoro mentre faccio colazione...e visto che non seguo tv/tg sei l unico che mi aggiorna su cio che succede al mondo 😂 in ogni caso, purtroppo non faccio parte del Club, pero cerco di non skippare le pubblicita e di mettere sempre mi piace...spero sia cmq un piccolo contributo che aiuta il tuo lavoro ad andare avanti! P.S. fregatene di chi cerca di buttarti giu!! L uomo e corrotto marcio dalla politica e dal interesse! Chi nega, e il primo dei marci! Ciao un saluto dalla Serbia!!!!!!
@Drim668883 жыл бұрын
Il problema non è solo l'omicidio di kashoggi e l'opinione di renzi a proposito. È anche Renzi, un parlamentare, che prende soldi da un'altro paese, per di più un paese fuori dall'ue (quindi non un nostro "fratello stretto"), antidemocratico, e assolutamente contrario al nostro pensiero sulle libertà delle persone. Renzi come può definirsi indipendente?
@adramelch823 жыл бұрын
No, dai. Questa cosa non sta in piedi. Un conto è il giudizio morale (su certe amicizie), un conto è tirare fuori presunti conflitti d'interessi. Noi con Salman e il suo paese antidemocratico abbiamo accordi bilaterali solidissimi. Di fatto sono nostri amici. La cosa grave è che questa cosa la si noti solo quando Renzi (ormai politicamente finito) va a fare le sue conferenzine inutili (che peraltro fa da dopo la parziale pausa dalla politica che si era preso dopo il referendum). Per dire: pur nascondendolo bene, Di Maio, dieci giorni prima della visita di Renzi, è andato ad incontrare Salman, come ministro degli esteri. Se sei in tensione con un paese simile, il ministro degli esteri non si scomoda per incontrare il principe ereditario.
@Drim668883 жыл бұрын
@@adramelch82 un conto sono i rapporti economici e politici tra stati. E per questi ci basa sul pragmatismo, sulla realpolitik e sulla pace. E fin qui tutto bene, son d'accordo con te. Ma qui si parla d'altro: Un parlamentare (quindi l'elemento cardine dello stato, quello che fa le leggi, il potere legislativo insomma) prende una paccata di soldi che inevitabilmente incidono sulla sua libertà di azione. Insomma, è un conflitto di interessi su cui purtroppo c'è un vuoto normativo. Se io vengo pagato da un'azienda, da una monarchia o da chi ti pare, come faccio a criticarla?
@Drim668883 жыл бұрын
@@adramelch82 e questo conflitto di interessi non è "presunto". È ammesso dallo stesso renzi. Quelli lo pagano e lui accetta i soldi. Poi si siede in parlamento dove dovrebbe agire solo in nome del popolo italiano e dello sviluppo della società. È per questo che noi paghiamo i parlamentari, perchè siano liberi e indipendenti.
@adramelch823 жыл бұрын
@@Drim66888 il conflitto d'interessi presunto ce lo hanno tutti. I parlamentari avvocati, il parlamentare operaio, il parlamentare imprenditore. In ogni momento il parlamento si potrà trovare a votare una legge che interessa qualcuno dei presenti. A quel punto che si fa? Non si vota una legge che migliora la sicurezza degli operai perché magari quest'ultimo è firmatario di un emendamento in proposito? Forse non vi è chiaro cosa è il conflitto d'interessi; si tratta di qualcuno che usa una carica pubblica per farsi gli interessi suoi a discapito del resto del paese. Mi spieghi come Renzi abbia lavorato contro il suo paese in questo frangente? Va bene il giudizio morale (che condivido, però va esteso a tutta la politica che si guarda bene dal proporre un forte raffreddamento di rapporti con certi paesi canaglia), ma il resto è fuffa. Noi dall'avere buoni rapporti con Salman ci guadagniamo complessivamente; è per quello che come paese non tagliamo i ponti; e basta con questa ipocrisia della realpolitik! E' un solo un modo ipocrita per mettersi la coscienza in pace! Sono scelte che si fanno ed hanno una valenza etica; in questo caso, con l'Arabia, si è scelto come paese di tapparsi gli occhi. E ancor peggio, abbiamo fatto la stessa cosa con l'Egitto, che ha un ucciso un nostro connazionale. Ma lì siccome non c'è un Renzi politicamente in disgrazia da attaccare, va tutto bene.
@luiginamassocco24913 жыл бұрын
Condivido la tua opinione. Sei una persona gradevole e simpatica. BRAVO!
@Francescoo973 жыл бұрын
Lei si è fatto un nemico molto potente signor Shy: lo riferirò all'ordine dei TagliaPietre!
@matteo14293 жыл бұрын
Giù il cappello per Shy. Come dico spesso, non sempre condivido le tue considerazioni, ma la tua integrità, correttezza e onestà intellettuale sono ESEMPLARI. Dovresti essere trasmesso in diretta nazionale a reti unificate, altro che youtuber.. Bulletti decotti come renzi (minuscolo) con il suo stuolo di lacchè bavosi scompariranno presto dalla memoria e dalla vita politica, ma per ora tocca sopportarne la puzza e l'imbarazzante presenza..
@FedericoRaiti3 жыл бұрын
Thank you for your service!
@esailmind33393 жыл бұрын
La gente è velenosa shy, non farti condizionare. Sei e sarai sempre un grande. Grazie davvero per il tuo lavoro, che incessantemente porti avanti ogni giorno. Non sarai un giornalista, ma nel tuo piccolo sarai sempre un eroe del nostro tempo. Un abbraccio.
@giuseppespagnuolo5783 жыл бұрын
Mai chiuso “Yotobi - Il primo episodio di Striscia la Notizia” così in fretta.
@matteotinti59453 жыл бұрын
Ovvio, non fa nemmeno ridere
@yourfriendlyalex76573 жыл бұрын
Povero yotobi
@adrianlema1543 жыл бұрын
Bravissimo Shy... Difficile non condividere il tuo pensiero qui e direi quasi sempre. Continua così!
@Elenugas3 жыл бұрын
I titoli di Shy: 🔝
@bleach_193 жыл бұрын
il miglior tipo di titolo
@micheleguidotti48593 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda, tesserini a parte, sei eccome un giornalista, nel senso più alto del termine.
@emj72183 жыл бұрын
Per Renzi calza benissimo la frase Fallito il Referendum del 2016 avrebbe dovuto mollare la Politica come aveva promesso
@silviabrusaschetto75433 жыл бұрын
come sempre... BRAVO SHY !!!
@broncosauro32823 жыл бұрын
Questo video l'ho apprezzato molto.👍
@devidcapponi15933 жыл бұрын
Continua così , hai le idee chiare su come funzionano le cose e su come andrebbero affrontate . Di nuovo complimenti!
@kiirarins24713 жыл бұрын
Shy, questa settimana hai raggiunto un livello davvero altissimo. Ci hai regalato quattro gemme preziose una dopo l'altra, ma con il video sull'improponibile propaganda cinese e quello di oggi (i miei due preferiti tra i 4, anche se, ripeto, sono tutti di livello altissimo), hai davvero superato te stesso. Mi fa piacere notare come raffini la tua arte di puntata in puntata. Grazie mille per un'altra settimana d'informazione preziosa, aspetto lunedì con impazienza (e nel frattempo passo a trovarti in live domani :). -Giorgia
@claudiocammarano95133 жыл бұрын
Complimenti davvero, seguo spesso ma non commento mai. Fate tutti un lavoro davvero straordinario.
@baroqueroll46623 жыл бұрын
Ho scarsa simpatia per te ma mi sentirei intellettualmente disonesto se non ti facessi i complimenti per questo video. È un buon lavoro.
@baroqueroll46623 жыл бұрын
@Massi Terra Irriducibile è parola grossa e in ogni caso ho pochi amici in quel canale, molto pochi.
@baroqueroll46623 жыл бұрын
@Ok Ma Tra l'altro io sono pro vax, perciò vedi un po' tu perché ogni tanto vado su RR..
@giulial87663 жыл бұрын
Shy, la tua chiarezza e lucidità e onestà intellettuale sono proprio una boccata d'aria fresca. Vorrei che questo video potesse essere spammato a tutti i renziani
@jackzugna58303 жыл бұрын
Quelli che sono definiti come "giornalai" non sono gli inviati ma bensì quelli che scrivono gli articoli, palesemente clickbait e facendo intendere un qualcosa (di negativo) anziché restare imparziali come dovrebbero essere. (ovviamente non solo chi scrive l'articolo ma pure chi fa la revisione finale e chi ne autorizza la pubblicazione.)
@francescazecchini37103 жыл бұрын
Quello, più che giornalismo è marketing. No information, only money
@FrancescoBertoli19903 жыл бұрын
Grazie per il servizio che offri, non mollare e continua così!
@johntravolta99173 жыл бұрын
ma Udo Gümpel che ti aveva detto che stavi facendo disinformazione su questo caso, ha eliminato il post su twitter?
@RedAlertIt3 жыл бұрын
Parrebbe di sì, sarà rinsavito
@MadYunie003 жыл бұрын
Ahhhhhh ecco di chi era il tweet desaparecido!
@foxque21493 жыл бұрын
"Io mi sto divertendo" Purtroppo anche io Shy, ma il problema è che Renzi e le persone che lo ascoltano non vogliono sentire ragioni...
@iCarevhs3 жыл бұрын
Arriverà il giorno in cui shy monetizzerà i video, ma non è oggi il giorno
@Z3t4873 жыл бұрын
Jokes on you, l'ho ricaricato ed è partita la pubblicità.
@cristinaciamarone28063 жыл бұрын
Qui pubblicità presente! Per Shy mi presto a lasciar correre anche PragerU se non dura più di 1minuto e mezzo!
@Z3t4873 жыл бұрын
@@cristinaciamarone2806 Ok la pubblicità, ma non la pubblicità cliccando sui timestamps nei commenti, poi la pubblicità finisce ed ovviamente il timestamp non funziona! Che bug del piffero! 😭
@cristinaciamarone28063 жыл бұрын
@@Z3t487 no no! Pubblicità vista per intero! Oramai conosco il jingle del Bingo a memoria in tutti i suoi frame! 😂 Ma ci sono pubblicità davvero difficilmente sopportabili (come PragerU) che sopporto solo se durano un tempo ragionevole (dagli 1 ai 2 minuti). Quando durano 5 minuti non ce la faccio!
@nicolamaldone67073 жыл бұрын
Oggi c'è ,pure ieri ...
@lsibrg913 жыл бұрын
Shy, grazie.
@horrorvacui10653 жыл бұрын
Sei sempre un fuoriclasse. Ma quando ti incazzi...🔥🔥🔥
@FattidiViaggi3 жыл бұрын
Grazie a te 😁❤️
@wagazziniere97503 жыл бұрын
Mamma mia oggi... Grande!
@giuseppemargaglia18233 жыл бұрын
Sono con te anche su questa questione. Fai un ottimo lavoro
@accountinesistente89443 жыл бұрын
Screenshottate questo commento: un giorno vedremo Shy e Renzi discutere insieme come Ruffini e Yotobi.
@selenegatto11723 жыл бұрын
Fatto
@xNIQx3 жыл бұрын
Video pazzesco con un gran lavorone dietro. Grazie mille per il lavoro che fai
@mirkobiasin5283 жыл бұрын
Shy: Ehiiii oggi è giovedì. Vi racconto una storia..... Io: First reaction SHYok
@agalvanin403 жыл бұрын
Grande video Shy. Complimenti!
@MrSpongebob163 жыл бұрын
Ho letto un articolo del post riguardo Renzi e il suo amico di aperitivi in Piazza Yenne. Veramente imbarazzante.
@GAMBALE83channel3 жыл бұрын
Bravo Alessandro, uno dei tuoi migliori video. Sicuramente tra i più accorati. Aumenta ulteriormente la mia stima nei tuoi confronti.
@alexriccardi12553 жыл бұрын
Sei forte!
@thescreamofthebutterfly45803 жыл бұрын
Anche se di norma non commento, ti seguo tutti i giorni e ho un grandissimo rispetto per te e per il tuo importante lavoro. Tieni duro! Grazie mille.
@tgmfan31313 жыл бұрын
12:04 perché c'è una foto di Mr. Bean se stai parlando di Renzi?
@selenegatto11723 жыл бұрын
AHAHAHHA
@manudg963 жыл бұрын
Grazie Shy , ci siamo divertiti tantissimo col giochino “Googliamo insieme “
@marcomalago50263 жыл бұрын
10:14 - Insert here meme: “STOP STOP IS ALREADY DEAD”
@danielatrevisan8843 жыл бұрын
Bravo! Complimenti per tutto
@jellhat44033 жыл бұрын
Non solo ho apprezzato il governo Renzi, ma al tempo condividevo anche buona parte di quello che diceva e soprattutto come lo diceva. Per me nel dettaglio, che sono un operaio, il governo renzi ha anche fatto una cosa che tutti hanno chiamato mancetta elettorale e che ancora oggi percepisco e che mi permette di guadagnare 1200€ in più l'anno (grazie renzi). MA (si sono stato renziano MA) negli ultimi anni mi è diventato sempre più isopportabile e le ultime uscite recenti lo hanno davvero messo ai miei occhi in una luce bruttissima. Le persone cambiano davvero così tanto, sono cambiato io, oppure è sempre rimasto tutto come è ora e l'ìunica differenza è che al tempo sono stato cieco?
@vikiviktohr3 жыл бұрын
Siamo nella stessa barca, personalmente credo che Renzi sia stato protagonista di una parabola discendente dopo i referendum costituzionali che ora come ora mi sembra una caduta libera. Carattere personale, deliri di perdita di importanza, crisi di mezza età o semplice cecità politica conclamata, non saprei ma questo è quanto. Peccato aveva cominciato bene.
@zaxel21673 жыл бұрын
Bella domanda, a me sembra impossibile che qualche anno fa era osannato come il salvatore della sinistra, il nuovo sangue che manda a casa finalmente le mummie ammuffite del PD. Oggi invece ha fatto cadere un governo per nessun motivo, al di là del suo egocentrismo e del voler essere la reginetta del ballo, e ha diviso il partito a cui deve la sua carriera politica, non potendo sopportare l'esser stato costretto a fare un passo indietro. Le avvisaglie di questo suo carattere forse potevano esser viste nel referendum costituzionale, dove ha voluto a tutti i costi metterci la faccia, convinto della sua invincibilità politica narcisistica, per poi esser stato pisciato dagli italiani, che si sono resi conto di come fosse una proposta raffazzonata e populista. è oramai chiaro che sia il tipo di persona che si cura solamente di sè stesso, senza il ben che minimo interesse a dimostrare coerenza verso i principi che sbandiera come propri. Non è proprio una sorpresa che un politico sia così in realtà, semplicemente Renzi insieme a tanti altri ha dimostrato di esser parte di quella parte più vergognosa del panorama politico italiano.
@barcollomanontrollo3 жыл бұрын
Pure un orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte al giorno.
@adramelch823 жыл бұрын
E' semplice: quando ha capito che la sua parabola politica era finita, ha cercato di assicurarsi un benessere economico, senza badare troppo alla morale. Aver perso il referendum lo ha incattivito molto.
@robertopetralito32683 жыл бұрын
Scusa Shy ma tutto quello che sento è "Renzi è la mia più grande delusione politica. Oh e anche un pezzo di sterco fumante." Ironia spicciola a parte, gran bel video Shy. Mi ha toccato particolarmente, avendo apprezzato anch'io Renzi a suo tempo. Ti ringrazio per fare quello che fai con l'ottica di essere accessibile a più persone possibili.
@-GTN-3 жыл бұрын
Tu chiamalo, se vuoi, Trumpismo. Ormai si è radicato nelle fondamenta di ogni politica. La cosiddetta "verità alternativa", che poi sarebbe la menzogna, dei repubblicani pro-Trump, attecchisce facilmente. Per questo serve il coraggio, la coerenza e la professionalità dei giornalisti, che, purtroppo, sta diventando merce rara. E comunque, video esagerato. 👍🏻
@riccardomaiello33083 жыл бұрын
Ecco, adesso mi piacciono i topi! Tanti cuori per te Shy❤️❤️❤️ Grazie a te!
@Nikitwilighter3 жыл бұрын
Uno dei tuoi migliori video, sinceramente.
@davideratti94433 жыл бұрын
Non smettere mai di fare quello che fai. Puntata speciale.
@Antanimacomesblinda3 жыл бұрын
Maledetto Shy contro la lobby dei Sassi!
@GattoCoda3 жыл бұрын
Esatto! Sono rimasto di sasso! Ma non possiamo metterci una pietra sopra?
@Antanimacomesblinda3 жыл бұрын
@@GattoCoda roll it
@giuseppepieri51403 жыл бұрын
Non sono sempre d'accordo con te al 100%, ma quando fai un video come questo capisco perché non mi perdo una puntata. Bravissimo
@XxDrakonicxX3 жыл бұрын
Renzi non è un uomo, ma una busta di piscio.
@-GTN-3 жыл бұрын
😂😂😂
@ilveroskleri3 жыл бұрын
Una delle puntate migliori, grazie
@Antonio-fl6sx3 жыл бұрын
Renzi si è proprio affossato
@anonim0ful3 жыл бұрын
Ed arricchito
@simonemottino7623 жыл бұрын
In tutto questo ricordiamoci che è morto assassinato (probabilmente soffrendo atrocemente) un uomo, che aveva una famiglia, degli affetti.. e che con tutta probabilità il vero assassino non verrà mai punito. Ah , com'era? Ah già, la legge è uguale per tutti.
@fabiot.3123 жыл бұрын
Smettetela di criticare Renzi. Ha vinto dove ha fallito Berlusconi : ha unito destra e sinistra contro di lui.
@fabiot.3123 жыл бұрын
Comunque a proposito della categoria giornalisti... Io dopo quest'anno non riesco più a sopportarla, hanno affrontata l'epidemia con troppa arroganza e superficialità.
@a1990633 жыл бұрын
@@fabiot.312 solo ilPost si salva come giornale, praticamente.
@nero95063 жыл бұрын
@@fabiot.312 Hai detto esattamente qual è il problema: l'arroganza. Molte testate giornalistiche si pongono come i "messia della buona informazione", invitando lettori o spettatori (nel caso del telegiornalismo) di prestare attenzione solo ai loro servizi per fonti accurate e di autorevolezza. Il problema è proprio che molti di questi individui e media sparano una valanga di boiate una dopo l'altra (esempio eclatante i servizi dell'ultimo anno sul covid, che miravano praticamente solo a fare ascolti e audience) senza preoccuparsi di fare ricerche accurate in merito all'argomento trattato, o decidendo volutamente di ignorare certi dettagli per ragioni di marketing al pubblico (in poche parole, una sorta di clickbait). Quello che fa incazzare, in conclusione, è che abbiano pure il coraggio di dire dopo tutto questo di essere le uniche fonti di informazione meritevole di essere presa in considerazione, quando loro sono i primi a fare disinformazione e a calpestare l'orgoglio giornalistico. Ormai sono uno peggio dell'altro (senza fare però di tutta l'erba un fascio).
@finmat953 жыл бұрын
@@nero9506 E il bello di tutto ciò è che non devono mai rendere conto a nessuno di ciò che scrivono o meno, a meno di evidenti e precisi attacchi da cui partono le denunce. Criticano a 360 gradi a parole, con la penna o la tastiera. Possono dire e non dire quello che vogliono e, a meno di inchieste serie approfondite, sono loro che controllano la visione che i lettori hanno delle cose. Puoi accusare un giornalista di aver usato toni o parole particolari che sottintendono una mera opinione al posto dei fatti? no (da lettore medio intendo). Puoi accusare un giornalista di aver riportato solo metà della verità? no. Puoi accusare un giornalista di star instillato nei lettori una sorta di visione del mondo e/o una versione distorta della realtà? no. Non puoi fare nulla perchè se non sei un giornalista non puoi accusare i giornalisti di non saper fare il proprio lavoro, se comunque fossi un giornalista dovresti poter attingere alle fonti dirette e quasi mai è possibile. Sbugiardare un articolo richiede MINIMO qualche ora di ricerca fatta come si deve, al peggio richiede di controllare manualmente ogni fonte detta e non detta. Su sto terreno giocano i giornalisti mediocri, e in Italia ne siamo sommersi fino ai capelli. Quando ogni giorno vengono pubblicati 1000 o 10000 articoli su qualsiasi testata cartacea e digitale, come fai a starci dietro? non puoi.
@albertopalumbo43153 жыл бұрын
Signor Masala, appartengo al Sacro Ordine dei Tagliapietre (SOT), avrà sentito parlare di noi in un famosissimo show Americano, la volevo informare che ha il nostro supporto contro i sassi, nemici poco svegli che non meritano rispetto.
@akhenaton89043 жыл бұрын
Aaaaah, amo le puntate del giovedì
@federicoagu74663 жыл бұрын
Shy, io e te abbiamo visioni politiche opposte e molte volte la pensiamo diversamente. Ma nonostante ciò, guardo il tuo show perchè riporti le notizie e dopo dai una tua opinione intelligente, con cognizione di causa. Partendo dal presupposto che non riesco neanche lontamente ad imedesimarmi in una persone che sostiene Renzi, ricordiamoci che gli italiani sono pronti a tirare fuori il coltello per uno sguardo di troppo in un locale ma quando c'è da combattere tematiche nobili, semplicemente osservano, commentano e delegano.