Рет қаралды 17,669
L’ingresso al nido è sempre un momento delicato. La mamma spesso si sente in colpa perché è “costretta” a lasciare il figlio per andare a lavorare e queste emozioni di certo non aiutano a vivere serenamente questa fase di distacco.
Ma perchè le spiegazioni razionali non calmano tuo figlio che non vuole andare al nido? Perché non si calma anche se gli spieghi che devi andare a lavorare?
Qual’ è il trucco per far sentire tuo figlio accolto e per disinnescare i capricci?
Spesso ci sono delle preoccupazioni latenti che assalgono la mamma che, se non affrontate e sciolte, fanno diventare l’inserimento al nido fonte di capricci, tensione e nervosismo per entrambi. Come risolverle? Scopri tutto in questo breve video.
Le stesse riflessioni sono valide anche se stai inserendo tuo figlio alla scuola materna.
--------------------------------------------------------------
Non ti ascolta, fai i capricci, ti sfida e si ribella?
Iscriviti al nuovo percorso gratuito qui:
►bimbiveri.lpag...
--------------------------------------------------------------
Roberta Cavallo aiuta i genitori a comprendere e a “leggere” i comportamenti dei figli in ogni fase di crescita ritrovando la sicurezza e la gioia di fare sempre le scelte giuste al momento giusto.
Oltre ad essere presente nel programma Tv "4 Mamme", è ospite in programmi Tv e radiofonici come La vita in diretta, Detto fatto, Quelle brave ragazze, Brava!, Sky tg24, Tg5, Radio Rai1, Radio24, Radio DeeJay e molti altri.
Con i suoi 5 libri best seller è l’autrice più letta e seguita in Italia dai genitori.
★ Per altre informazioni
► www.bimbiveri.it/
★ Iscriviti al mio canale youtube per avere nuovi video
► bit.ly/2DqgAkN