Una teoria veramente interessante, arricchisce la Lore di Bloodborne ed è anche parecchio valida a parer mio. Ottimo video complimenti
@gearmad23774 жыл бұрын
Mi sto divorando tutti i tuoi video ,sei un grande .Continua così .Mi ricordi il fu artorius fra .Grazie per il tempo che ci dedichi .
@Fradrakegaming4 жыл бұрын
Grazie :)
@parliamonerd4 жыл бұрын
Nuove teorie sono sempre ben accette, grande lavoro, siamo sempre connessi.
@Fradrakegaming4 жыл бұрын
Grazie :)
@DeadDraggon934 жыл бұрын
Non conoscevo questa teoria, ottimo lavoro!
@nicholas79644 жыл бұрын
Complimenti fai sempre più visual!
@Fradrakegaming4 жыл бұрын
Grazie Niko :)
@bertofranchi31864 жыл бұрын
Fraa fai pauraa 😂....penso che la teoria dei parassiti spiega molte cose della lore del gioco...aspetterò il prossimo video con ansia 😂
@alessandroling-ecologista12614 жыл бұрын
Il legame tra bestialità e parassiti (quelli cacciati dalla lega) era anche fin troppo chiaro. Mai avrei pensato però a parassiti cosmici attirati dall'intuizione, illuminante. PS. A parer mio per tradurre insight basterebbe anche solo intuizione, definirli come "punti" stona molto nella narrativa del gioco.
@Fradrakegaming4 жыл бұрын
Concordo, Solo intuizione sarebbe stato molto più esplicativo.
@alessandrob44914 жыл бұрын
Gran bel video! Anche se ora come ora mi è passata la voglia di accumulare punti intuizione. Ah ho visto che su youtube sono disponibili diverse ost di Bloodborne con tanto di lyrics nel caso interessasse. Di nuovo bel video e non vedo l'ora di scoprire le teorie riguardo alla piaga delle belve.
@Fradrakegaming4 жыл бұрын
Grazie :) Prometto di lavorare ad un secondo lyrics lore dopo aver finito la serie Retold
@Raziel_884 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre.. complimenti.. me li mangio praticamente invece che guardarli.. ma proprio per la tua competenza vorrei chiederti un approfondimento che non c'entra con bloodborne ma con dark souls.. So che è fuori tema abbi pazienza.. Comunque un approfondimento sui serpenti primordiali.. Nel primo DS sono molto importanti.. influenzano la nostra scelta sul futuro del mondo.. È sono pur sempre draghi anche se imperfetti.. Perché esseri così importanti si perdono così di vista negli altri 2 capitoli? O forse sono io che non ho colto gli indizi e non ho trovato materiale? Non chiedo di farne un video per romperti le palle ma sono davvero personaggi molto belli e significativi che svaniscono senza un perché. .
@Fradrakegaming4 жыл бұрын
Figurati...vedrai qualcosa sui serpenti primordiali nel secondo episodio del lorethrough di the ringed city, che uscirà martedì 16. In Dark Souls 3 ci sono numerosi rifetimenti ai due serpenti: statue, dipinti e dialoghi. In Dark Souls 2 non si trova praticamente nulla, tanto che la descrizione degli anelli del serpente cita gli dei Zinder e Zandroe, invece dei draghi imperfetti. Sul motivo di una tale assenza dopo il primo dark souls avrei qualche idea...ma forse ci farò un video più avanti :D
@Raziel_884 жыл бұрын
@@Fradrakegaming perfetto.. Grazie mille.. continua così
@not.a.normal.person4 жыл бұрын
Potresti portare la lore di ogni boss?In video separata per dedicarsi meglio senza saltare parti importanti
@Fradrakegaming4 жыл бұрын
Ci sono già tre video sulla lore dei boss che trovi nella playlist :)
@SheolSormani4 жыл бұрын
Mh, alcune obiezioni: - Non abbiamo nulla in game che mostri come troppa intuizione faccia del male, causando esplosione del cranio o simili. Anzi, il nostro pg raggiunge tranquillamente i 99 punti intuizione. Vediamo qualcuno diventare folle casomai (Wilhelm, Micolash, Iosefka) , ma non morire. - Kos morta per i parassiti non penso: sicuramente ne aveva, ma se davvero fosse imputabile ai parassiti la sua morte, non avrebbe senso la maledizione su Byrgenwerth. - I parassiti come unico modo per ascendere non tornano: fosse così non servirebbero i terzi di cordone, ma basterebbe avere un tot di punti intuizione - o avere i parassiti "cosmici" di Kos. Invece, anche con 99 intuizione il pg non ascende se non ha consumato i cordoni. - Potrebbe essere interessante considerare il fatto che la balia di mergo abbia un collo allungato in stile lumaca. Vista la centralità di Odeon, padre di Mergo in tutto quanto bloodborne, potrebbero uscirne collegamenti interessanti. Per il resto comunque, analisi interessante!
@Fradrakegaming4 жыл бұрын
Ottime osservazioni, permettimi di chiarire i vari punti ma non prima di aver fatto una doverosa premessa. La serie Retold non è una verità assoluta ma un insieme di teorie che vuole arricchire la lore di Bloodborne. Inoltre la teoria dei parassiti non è una mia invenzione, come citato nel video, quindi potrei non essere in grado di rispondere adeguatamente a tutto. Detto questo: 1) L’esplosione del cranio richiama una simbologia da cui Bloodborne si è ispirato. Questo non per forza deve avvenire letteralmente, tuttavia può essere metaforicamente associato alla follia, come hai giustamente notato. In ogni caso per ragioni di gameplay sarebbe impensabile farti giocare con un pg a cui è esplosa la testa :D 2) Sulla morte di Kos la lore è divisa…c’è chi dice sia stata uccisa dagli studiosi e chi dice sia morta per i parassiti. In questo secondo caso gli studiosi avrebbero fatto scempio del suo corpo e analizzato il figlio che portava in grembo. Questo sarebbe coerente con quello che dice la voce della maledizione “la madre è morta e il figlio è stato rapito” (puoi ascoltarla all’inizio del mio video the old hunters storia spiegata). 3) I cordoni rappresenterebbero uno strumento in grado di attirare parassiti cosmici più facilmente. Idealmente il massimo livello di intuizione o meglio il superamento del massimo livello, sarebbe possibile solo grazie a queste reliquie. L’autore della teoria dice che i cordoni sarebbero i precursori della parassita corda vivente, che si trova anche nel cervello di Mensis. Questi donerebbero la capacità di allineare il cervello con gli occhi e diventare così terreno fertile per i parassiti cosmici.
@SheolSormani4 жыл бұрын
Figurati, su bloodborne avere la "verità" è sempre molto relativo. E' anche uno dei motivi per cui teorizzarci sopra è così affascinante! Essendo anche io da anni molto interessato alla sua lore, mi interessa sempre quando vedo nuovo materiale a riguardo. Per rispondere di nuovo per punti: - Il pg può morire e tornare in vita, dunque non sarebbe stato un problema un'eventuale esplosione della testa (dopotutto durante il gioco muore nei più svariati modi, col sogno a sostenerlo e mantenerlo in vita). Vista in maniera "metaforica" e di ispirazione può starci, ma ad inizio video sembravi riferirti a questa cosa come qualcosa di concreto all'interno del mondo di gioco. - Qua ho mie teorie a riguardo, essendo il tutto molto collegato anche a Gherman e Lady Maria. Ho idea che il concepimento dell'orfano sia uno dei punti più centrali della trama del dlc. Da notare però una cosa: i parassiti di Kos non hanno alcuna forma simil-lumaca, si slegano abbastanza da tutto ciò che s'è detto precedentemente sui "fantasmi". - Mh, che collegamenti porta tra corda vivente e terzi di cordone? In ogni caso rimane una grossa discrepanza tra lore e gameplay in questo caso, perché la corda nemmeno ci da punti intuizione e come si diceva prima, non v'è differenza tra "tipi" di punti intuizione (data da parassiti "normali" oppure cosmici) e l'intuizione stessa non è sufficiente a divenire grande essere (puoi averne il valore massimo e comunque non ascendere a fine gioco). Riguardo i cordoni, sarebbe interessante notare come il viso della moon presence sia la sezione di un cordone ombelicale e come, quando cerca di sottometterti, ponga il suo capo sulla zona addominale.
@Fradrakegaming4 жыл бұрын
@@SheolSormani Bloodborne è estremamente affascinante e penso si possa dire di tutto sulla sua lore, anche partendo da speculazioni molto diverse. Proprio per questo una delle cose migliori è il confronto con la community per approfondire e riflettere :) Riprenderò solo la prima domanda, per le altre due ti invito a leggere il post da cui mi sono ispirato di cui trovi il link in descrizione. Questo non perché non voglia risponderti personalmente, semplicemente ritengo che il testo possa darti quelle risposte in modo molto più esaustivo e corretto di quanto possa fare io. Seikah 2 spiega i motivi delle sue scelte e sono sicuro che la lettura ti risulterà molto interessante. Sulla prima domanda hai ragione: io intendevo far notare il parallelismo tra l'iconografia e il concetto di parassita visto in The Dresden Files. Avrei dovuto meglio specificare si trattasse appunto di un valore simbolico per follia, oppure sottolineare come ipotesi che nel tempo (ovviamente maggiore rispetto a quello trascorso nel gioco) troppa intuizione avrebbe potuto portare a quello.
@SheolSormani4 жыл бұрын
Uh sisi, conosco già molto bene entrambi i testi che hai messo in descrizione, girano entrambi da un po' e come appassionato della lore di bb me li son già spulciati - anche se devo dire che a parer mio entrambi parton molto bene, per poi partire per la tangente verso il finale. Penso che il punto finale di bloodborne sia proprio che, per quanto molto della lore sia molto più definito di quanto non possa sembrare, molto altro è invece lasciato appositamente nel mistero per alimentare l'aura di incomprensibilità e distanza dei grandi esseri stessi. Motivo per cui ogni tot mi risale la scimmia tantissimo per teorizzarci e rigiocarci, visto che spesso si va a scoprire qualcosa di nuovo o nuovi modi per interpretar qualcosa. Bei video comunque, vediamo se ai prossimi sarò di nuovo qua sotto a romper le balle!
@c.l.a.u.d.e4 жыл бұрын
La maledizione di Kos è nata dal peccato dei vecchi cacciatori (in particolare Gehrman, come si evince dal trailer del DLC), che sotto la guida di Byrgenwerth hanno massacrato gli abitanti del Villaggio dei Pescatori e desecrato il cadavere del Grande Essere, rubandole il Cordone Ombelicale. Non è una coincidenza, che i Parassiti della Lega e gli invertebrati auguri dei Grandi Essere siano descritti usando il medesimo kanji: la lumaca parassita all'interno del succhiacervelli salterà fuori proprio per cibarsi di Intuizione.
@rulas___17903 жыл бұрын
Tanto per capire, qual'è la tua opinione sulla community italiana dei Souls?
@Fradrakegaming3 жыл бұрын
Non la conosco abbastanza per poter esprimere un parere. Personalmente non frequento molto community o gruppi, considera inoltre che non giocando online non mi si è mai posto il problema :D