Born To Be Wild - Drums Cover

  Рет қаралды 106

Walter Pedersoli

Walter Pedersoli

Күн бұрын

Born to Be Wild è un singolo del gruppo musicale statunitense Steppenwolf, pubblicato nel 1968 come terzo estratto dal primo album in studio Steppenwolf.
Benché inizialmente offerta ad altre band, come per esempio gli Human Expression, Born to Be Wild fu registrata per la prima volta dagli Steppenwolf nel 1968. Sotto il nome d'arte utilizzato ad inizio carriera di Dennis Edmonton, Mars Bonfire, autore del testo, era precedentemente un membro dei the Sparrows, gruppo predecessore degli Steppenwolf. "Born to be Wild" fu il secondo singolo del gruppo, e quello che ottenne maggiori risultati, raggiungendo la seconda posizione della Billboard Hot 100.
La canzone fu originariamente pubblicata nel 1968, ma in seguito venne inclusa in numerose raccolte e colonne sonore. Il primo film ad utilizzarla nel proprio commento musicale fu Easy Rider - Libertà e paura nel 1969. A differenza della versione presente sui dischi degli Steppenwolf, la versione utilizzata in Easy Rider figurava all'inizio il rumore del motore di una motocicletta. Nel film fu inserita anche un'altra canzone degli Steppenwolf, The Pusher. Inizialmente Peter Fonda voleva Crosby, Stills and Nash per la colonna sonora del film, ma alla fine si convinse di quanto Born to Be Wild rispecchiasse lo spirito del film. Fu soprattutto a causa di questa pellicola, che il brano degli Steppenwolf è associato con la cultura dei biker. Per lungo tempo è stata usata per lo spot televisivo della Jeep Gran Cherokee.
Nella cultura popolare è spesso associata all'immagine dei biker, soprattutto a seguito del suo utilizzo nella colonna sonora del film Easy Rider. Spesso la canzone è descritta come il primo brano heavy metal mai scritto, oltre ad aver ispirato il nome dello stesso genere musicale. Benché queste affermazioni siano tuttora oggetto di discussione, il secondo verso nel testo di questa canzone (in cui si fa riferimento ad un "tuono di metallo pesante", heavy metal thunder, in riferimento al rombo provocato dallo scoppiettio della marmitta delle motociclette - è da qui che Leonard Mogel prese l'ispirazione per coniare il nome della sua rivista artistico-cultural-musicale) è la prima registrazione in cui si utilizza l'espressione "heavy metal" in un contesto musicale.

Пікірлер
Jazz Band Covers Nirvana On The Spot (ft. Ulysses Owens Jr.)
15:11
Can't Buy Me Love (Lennon-McCartney) - Drums Cover
2:51
Walter Pedersoli
Рет қаралды 93
Magic or …? 😱 reveal video on profile 🫢
00:14
Andrey Grechka
Рет қаралды 62 МЛН
Nurse's Mission: Bringing Joy to Young Lives #shorts
00:17
Fabiosa Stories
Рет қаралды 17 МЛН
Born to be..
4:19
Kristopher Keller
Рет қаралды 18
Gregg Bissonette Hears System Of A Down For The First Time
15:25
All Your Love - Drum Cover
4:24
Walter Pedersoli
Рет қаралды 206
ZZTOP -TUSH drums cover
2:50
Walter Pedersoli
Рет қаралды 81
7 Bass Riffs Normal People Actually Find Impressive
12:57
BassBuzz
Рет қаралды 284 М.
Metallica - Nothing Else Matters 2007 Live Video Full HD
6:29
NEA ZIXNH
Рет қаралды 288 МЛН
Born to be wild--Steppenwolf
3:29
Brad Keane
Рет қаралды 33
Carry you - Tim Minchin   Cover
3:38
Walter Pedersoli
Рет қаралды 91