MARKER & SPOD CON JOSHUA: perché è così importante nel carpfishing?

  Рет қаралды 18,547

Negozio di pesca sportiva | Boscolo Sport

Negozio di pesca sportiva | Boscolo Sport

Күн бұрын

Пікірлер: 17
@Cioli-ib5gh
@Cioli-ib5gh 5 жыл бұрын
Devo dire che il video mi è stato molto utile, non ricordavo bene i passaggi e una rinfrescata non fa mai male, bravi ragazzi complimenti!
@creamandarine-9243
@creamandarine-9243 5 жыл бұрын
Grande Fabio molto interessante come video e bravissimo anche Joshua
@samuelecocco8900
@samuelecocco8900 5 жыл бұрын
Vorrei prendermi la Shimano catana 3-14 180cm E che mulinello mi consigliate di abbinare? Io pensavo ad un crossfire 2500 di Daiwa con un nylon 0.20 (Per trote nei torrenti e fiumi)
@maik2889
@maik2889 4 жыл бұрын
Come faccio a clippare alla giusta distanza marker/spomb e canne?. Esempio per spiegarmi meglio. Se pesco a 60 metri e ho 7 metri di profondità, a quale distanza devo clippare la canna per pescare esattamente li e a quale distanza devo clippare lo spomb per pasturare li?
@cristianpuscas8304
@cristianpuscas8304 4 жыл бұрын
Lo spomb va clippato esattamente alla distanza di pesca, nel tuo caso 60 metri, +/- 0.5 Mt. Le canne vanno clippato con un po' di filo extra, dato che il piombo è la montatura dovranno percorrere più distanza scendendo in diagonale rispetto alla superficie dell'acqua (perdersi in calcoli matematici e fisica non serve.), personalmente clippo le canne con 10cm di filo in più per ogni metro di profondità.
@mattiapezzan8986
@mattiapezzan8986 5 жыл бұрын
grandi video utilissimo
@boscolosport
@boscolosport 5 жыл бұрын
grazie!
@nicolamenegazzo4916
@nicolamenegazzo4916 3 жыл бұрын
Che misura di treccia e shock leader usate e magari qualche marca?
@boscolosport
@boscolosport 2 жыл бұрын
Buongiorno, youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com Grazie e al prossimo video!
@samuelemanservigi9769
@samuelemanservigi9769 3 жыл бұрын
Ma quindi il marker va tirato su?? Ho visto gente che lo tiene nel punto prescelto
@albit6830
@albit6830 3 жыл бұрын
Dopo che hai lanciato l’innesco e spombato, devi toglierlo
@pietro3074
@pietro3074 5 жыл бұрын
Non ho capito come si misura il fondale
@joshuaflora4795
@joshuaflora4795 5 жыл бұрын
Ciao Pietro! In pratica, una volta lanciata in acqua la montatura con piombo e galleggiante marker, chiaramente questa si depositerà sul fondale. A questo punto il galleggiante invece tenderà a tornare autonomamente in superficie; tu invece dovrai recuperare quel che basta per farlo tornare a contatto con il piombo. Io questa operazione la eseguo allentando molto la frizione del mulinello, poiché, recuperando filo, in questo modo potrai avvertire molto facilmente il galleggiante che tocca il piombo, grazie ad un piccolo strattone che sentirai tramite la canna. A questo punto il tuo galleggiante è sul fondo e devi iniziare a misurare la profondità: come? Semplice: dovrai iniziare a estrarre manualmente il filo dal mulinello sfruttando la frizione allentata. Devi tirare il filo con le dita in modo da permettere al galleggiante di risalire in superficie. Questa operazione si esegue una "bracciata" per volta, tenendo a mente (contando) il numero di bracciate che servono per fare riaffiorare il galleggiante, in questo modo: afferri il filo vicino al rullino guidafilo del mulinello e lo tiri verso il primo anello della canna (solitamente tra mulinello e primo anello, sulle canne da marker ci sono anche delle utili tacche di misurazione a diverse distanze, che puoi sfruttare per la misurazione). Concedendo filo dal mulinello, sino al primo anello della canna, saprai che in questo modo il tuo galleggiante si è staccato dal fondo di circa 90cm / 1 metro (vedrai il filo in bando che verrà richiamato dal galleggiante in risalita e che tornerà in tensione). Ripetendo questa operazione fino a vedere riaffiorare il galleggiante in superficie, e contando quante bracciate ti ci sono volute, saprai quanto è profondo quel punto che hai misurato. Ti faccio un esempio: se per vedere riaffiorare il galleggiante ti ci sono volute 9 bracciate di filo, e sai che la distanza tra mulinello e primo anello della tua canna è di 1 metro (misurata in precedenza), significa che quel punto che stai misurando è profondo 9 metri. E' molto più difficile a dirsi che a farsi ;-)
@pietro3074
@pietro3074 5 жыл бұрын
@@joshuaflora4795 ti ringrazio, però permettimi di chiederti meglio una cosa; sicuramente sono ignorante di marker, però non capisco come fa il galleggiante(essendo appunto galleggiante) a restare sul fondo a contatto con il piombo e a risalire solo quando do filo tirandolo dal mulinello a frizione aperta?? Magari è una cosa banale e mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, però davvero nn riesco a capire😅
@joshuaflora4795
@joshuaflora4795 5 жыл бұрын
@@pietro3074 Nessun problema, anzi, mi fa piacere che tu ne voglia saperne di più ;-) Anche qui la risposta è molto semplice: il galleggiante rimane sul fondo perché sarai tu a mantenere il filo in tensione in modo che il galleggiante rimanga in contatto col piombo. Dopo aver lanciato, come ti dicevo prima, ovviamente il piombo andrà sul fondo mentre il galleggiante tenderà a tornare in superficie. Ed è in questo momento che tu dovrai recuperare il filo in modo da far affondare il galleggiante fino al piombo, e vedrai che così facendo, una volta che avrai sentito il galleggiante toccare il piombo, il filo sarà in tensione e in linea diretta tra te e il piombo. A questo punto il galleggiante potrà ritornare in superficie solo perché tu glielo concederai, liberando filo dal mulinello come ti spiegavo nel commento precedente ;-) Fammi sapere se posso esserti ancora di aiuto!
@andrez_tv2996
@andrez_tv2996 3 жыл бұрын
@@joshuaflora4795potresti spiegare la questione profondità del fondale e clip sulla canna? Come nel commento sopra se io pesco a 50 MT a 5 MT di profondità devo clippare la canna con l'innesco a 55mt? Però facendo così non arriverò mai preciso sullo spot.
@joshuaflora4795
@joshuaflora4795 3 жыл бұрын
@@andrez_tv2996 ciao Andrea! Allora il concetto è che, se lanci con il filo bloccato nella clip del mulinello, o comunque fermi il filo con il dito quando il piombo atterra sull’acqua, il piombo, essendo legato ad un fulcro (il tuo mulinello), tornerà leggermente indietro rispetto a dove impatta con l’acqua. Ciò significa che, se prendi la distanza coi distance sticks per preparare la canna da spod, dovrai tenere conto di questo “accorciamento” di distanza, dovuto al percorso che il piombo compie per raggiungere il fondale. Detto questo dovrai clippare la canna da spod un po’ più corta. Nel tuo caso specifico, basterebbero circa 60 cm o un metro al massimo in meno per far si che la tua pastura atterri esattamente alla distanza del piombo della canna da marker. Al diminuire della distanza e della profondità, il problema é sempre minore, viceversa, all’aumentare di distanza e/o profondità, il problema aumenta. Comunque guarda, non preoccuparti che al primo lancio, potrai aggiustare ancora la canna da spod, in base a dove lo vedrai atterrare rispetto al tuo galleggiante :-) Molto più difficile a dirsi che a farsi credimi!
COME SCEGLIERE UN'ESCA DA CARPFISHING? Qual'è la boilie perfetta per la nostra pescata?
19:24
Negozio di pesca sportiva | Boscolo Sport
Рет қаралды 16 М.
Synyptas 4 | Арамызда бір сатқын бар ! | 4 Bolim
17:24
Un coup venu de l’espace 😂😂😂
00:19
Nicocapone
Рет қаралды 12 МЛН
Human vs Jet Engine
00:19
MrBeast
Рет қаралды 108 МЛН
LO ZAINO DA CARP FISHING DI JOSHUA (CARPFISHING DINAMICO)
18:22
Negozio di pesca sportiva | Boscolo Sport
Рет қаралды 22 М.
No Spod Rod?! No Problem! | Harry Charrington | Carp Fishing
15:40
Fox International Carp Fishing
Рет қаралды 47 М.
A tutto Spod!  | Consigliato da Carpfishingonline #56
19:43
Carpfishingonline.net
Рет қаралды 3,5 М.
Ritorno alle origini | Riccardo Fanucchi | Carp Fishing Italia
17:51
Fox Carp Fishing TV Italia
Рет қаралды 49 М.
How To Set Up Your Spod/Marker Rod - Carp Fishing Quickbite
6:22
Angling Direct TV
Рет қаралды 80 М.
How To Bait Accurately With A Spod or Spomb - Carp Fishing
6:41
Fishing Tutorials
Рет қаралды 133 М.
Feature Finding & Spodding with Danny Fairbrass
8:31
Korda TV Carp Fishing
Рет қаралды 229 М.
CANNE LEON HOOGENDIJK x BIG FISH: canne da carpfishing al prezzo giusto e dalle caratteristiche top!
21:01
Negozio di pesca sportiva | Boscolo Sport
Рет қаралды 19 М.
Synyptas 4 | Арамызда бір сатқын бар ! | 4 Bolim
17:24