La mia citta oreferita in America, ci ho vissuto tanti anni e ci torno spesso! D'accordissimo con te e video bellissimo!
@Andreamussi Жыл бұрын
Grazie!!!!
@miroslavbenassi4345 Жыл бұрын
Bello sa raccontare le cose, davvero meritevole.
@Andreamussi Жыл бұрын
Grazie mille 🙏
@piabortot73777 ай бұрын
Bravo!! Bellissimo video con bellissimi commenti! Grazie
@Andreamussi7 ай бұрын
Grazie veramente mi fa un sacco piacere 🙏🏻
@matteoroncari1647 Жыл бұрын
Ciao Andrea, sono capitato per caso su questo video. Abito a Boston da 10 anni, con mia moglie, che oltretutto e' di Pavia! Un saluto.
@Andreamussi Жыл бұрын
Ma dai! Magari ci conosciamo anche di vista, tanto che è piccola Pavia, grazie del commento e di aver guardato il mio video 🙏🏻
@GiuliaScaglio9 ай бұрын
Ciao!! Andrea non ho capito, ma vivi a Boston? Vorrei fare domande a te e a matteo😍 sono stata recentemente 1 settimana per lavoro a Boston e mi sono innamorata e non faccio altro che pensare a trasferirmi! Hahaha farai un video di Boston in estate??
@Monique_Bachata7 ай бұрын
Boston è sicura e fattibile come città da girare sola in inverno?
@FlackBlag_342 жыл бұрын
Eh grande storia Boston.. Social system decontrol (SSD), converge, the hope conspiracy, Boston strangler..
@Monique_Bachata7 ай бұрын
Bel video. 😊
@Andreamussi7 ай бұрын
grazie!
@Monique_Bachata7 ай бұрын
@@Andreamussi Dovrei / vorrei venire questo inverno a Boston.... Ma è una città sicura da girare senza problemi? O ci sono zone che è meglio evitare completamente? Grazie in anticipo
@Andreamussi7 ай бұрын
@@Monique_Bachata per tutte le volte che sono andato è sempre stata sicura come città , e statisticamente è una delle città più sicure degli Stati Uniti, ovviamente magari evita posti periferici di notte.
@samuelecampelli53312 жыл бұрын
Complimenti per il video. Non conosco bene questa città, ma grazie a questo video ho potuto assimilare alcune chicche. Amo gli States e spero vivamente un giorno di poterli visitare. Massachusetts, lo stato da cui poi si espansero e nacquero gli USA. 🇺🇲
@Andreamussi2 жыл бұрын
Grazie mille Samuele
@barbapipa7910 ай бұрын
Molto bello
@Andreamussi10 ай бұрын
Grazie Sergio
@ppaolosan Жыл бұрын
se cucca a BOSTON?
@67luis644 ай бұрын
Hai ragione: da quello che si vede è una città dall'aspetto più europeo e anche più a misura d'uomo rispetto alle numerose metropoli ipertecnologiche degli U.S.A. (da New York a Seattle a Las Vegas e chi più ne ha più ne metta); l'architettura di certi palazzi mi fa pensare alla vecchia Inghilterra, mentre lo stile del municipio ha qualcosa di italiano; quanto alle chiese con le lapidi intorno, sono tipiche del mondo austro-tedesco; insomma, si: c'è molta Europa e anche molto verde, e credo che ci si viva piuttosto bene. P.S.: che musica è quel brano jazz che hai messo come sottofondo? Ho provato con Shazam, ma non me lo riconosce.
@Andreamussi4 ай бұрын
@@67luis64 Ciao, si è proprio così tanto tanta Europa…il pezzo sullo sfondo è uno dei pezzi che ti da you tube, lo trovi in you tube studio in musica .
@ivantoluzzo60992 жыл бұрын
Ciao. Ci andremo a Settembre. Viaggio di famiglia. Grazie ""dell'aperitivo""
@Andreamussi2 жыл бұрын
Non rimarrete delusi, 👌🏼👌🏼👌🏼
@stefanosposetti66496 ай бұрын
Grande Andrea
@Andreamussi6 ай бұрын
Grazie!
@Erika-lx1tb2 жыл бұрын
ci andrò a Natale. C'è un quartiere in particolare dove trovare le case addobbate per il Natale? Grazie
@Andreamussi2 жыл бұрын
Ciao Erika, beh Boston è magica a Natale, se poi trovi la neve diventa, insieme agli addobbi, stupenda. Senza dubbio a Beacon hill e Bunker hill troverai un sacco dì case addobbate, e ovviamente non perdetevi i mercatini natalizi nella zona della fermata della metro governement center, enjoy it!
@bostonbound23232 жыл бұрын
Se vieni verso Natale c'e un tour in bus che parte dal centro e ti porta in giro specificamente per vedere le decorazioni natalizie mentre bevi della cioccolata calda e dolcetti :) . Ma i quartieri da non perdere in città sono Back Bay, South end e Beacon Hill
@Robyfiorellino-wl5sr4 ай бұрын
😂😂❤❤❤❤😂
@King96Metal2 жыл бұрын
Ciao, sono stato preso per fare un master a Babson College e alla University of San Francisco. Le conosci? Mi sai dire qualcosa su queste due, non riesco a capire quale sia meglio come employability ecc?
@Andreamussi2 жыл бұрын
Ciao, premetto che non sono un esperto di università americane, ma ti posso dire che intanto ti puoi orientare, guardando il ranking dei due college, qui tendono a fare una classifica generale delle scuole/college che si basa su parametri comuni( se vai su us news.com puoi vedere il ranking per l'ambito che ti interessa). I due college non sono nella top 10 ne della California(usF) ne del Massachusetts(babson), pero' non ti far scoraggiare da ciò, perché il sistema americano premia molto ed e meritocratico, oltre che il mercato del lavoro e' molto dinamico, si trova tantissima offerta di lavoro e qui in California in particolare. Vedrai che alcune cose ti sembreranno molto facili in conforto all 'Italia, e se hai voglia di sbatterti puoi arrivare a grandi soddisfazioni, cosi parlando anche della capacita' di essere assunti, ovvio se ti laurei nelle università più conosciute sicuramente hai qualche punto in piu'. Pero' attenzione sto parlando di meritocrazia e capacita' di essere assunti, non preparazione, qui tendono ad essere molto pratici e a darti le info indispensabili, da noi, con grandi pecche, da più preparazione per certi versi e problem solving, solo che te ne accorgi solo quando vieni qua. Cmq ottima scelta venire qua, sarà una esperienza che ti apre la mente.
@Fedayn7994 ай бұрын
Ci sono stato da poco e sinceramente tra tutte quelle che ho visto (chicago, ny e nola le altre) é quella che mi ha colpito meno. Non dico sia brutta (anche perche poi tutto sommato ho apprezzato diverse cose di Boston) ma me l'aspettavo piu carina. Ripeto che son stato poco eh. Pero son stato poco pure a chicago e new orleans che invece ho adorato, anche se diversissime tra loro
@Andreamussi4 ай бұрын
@@Fedayn799 credo anche che vada a gusti e sensazioni, io trovo anche San Francisco stupenda ancora di più di Chicago, grazie del commento!
@berardodigiacomantonio8808 Жыл бұрын
Infatti è risaputo che Boston è la città più europea degli Stati Uniti, Chicago la più americana tra le città Usa e per finire San Francisco la più asiatica!
@mariadellaquila5134 Жыл бұрын
È il mio sogno vedere Boston e camminare molto...❤️sei un sogno anche tu se mi posso permettere 🌺 Grazie
@Andreamussi Жыл бұрын
Grazie infinite Maria, ti auguro di andarci ne vale la pena !
@mariadellaquila5134 Жыл бұрын
@@AndreamussiGrazie a te 🙂... spero di riuscirci un giorno...😊
@Andreamussi Жыл бұрын
@@mariadellaquila5134 se hai bisogno info non esitare a scrivermi, in bocca al lupo !
@mariadellaquila5134 Жыл бұрын
Sicuramente ti contatterò...😉
@marcomonti67772 жыл бұрын
Se ami così tanto l'Europa ritornarci
@Andreamussi2 жыл бұрын
Amo l'europa come gli usa, come l'oriente, ogni luogo ha la sua particolare magia .
@elianamasala34697 ай бұрын
Ma cosa dici?.... Gli Americani "grandi conservatori" di edifici?.... Gli Americani distruggono tutto!.... Non sono mai legati al loro passato! Quando un edificio comincia a necessitare di manutenzione, e quindi "non è più conveniente" mantenerlo, lo fanno saltare in aria. In internet si sprecano i video che fanno vedere grattacieli ed altri edifici che saltano con le esplosioni controllate. Forse a Boston questo si avverte meno, ma Boston non è l'America !
@Andreamussi7 ай бұрын
Credo che sia difficile generalizzare, ho visto tenere conservate case di legno dei primi anni 20, che per noi sono nulla, o anche dove voi ora ad Austin gli edifici storici sono conservati, dipende da situazione a situazione.
@elianamasala34697 ай бұрын
@@Andreamussi Io non sono di Austin: abito in Italia, a Verona, una città piena di monumenti e palazzi Basta girare per le strade d'America e d'Europa per vedere un diverso "approccio al territorio". Parlavo con un mio amico architetto che mi riferiva come la gran parte dei progetti realizzati da famosi architetti , di quelli che stanno nei libri per gli studenti delle facoltà, riguardino edifici che non esistono più: destroyed, destroyed, destroyed. E' una tendenza che - purtroppo - si sta diffondendo, ma noi resistiamo. Figurarsi se si decidesse di distruggere Venezia perchè economicamente non è conveniente mantenerla. O Vicenza, o Mantova, o Verona, o Firenze, oTreviso, o Bergamo, O Assisi, O Siena, O San Giminiano..... e mi fermo. Ma le "Belle Arti" per fortuna vigilano.
@Andreamussi7 ай бұрын
@@elianamasala3469 concordo sulla conservazione e l’importanza di conservare, non riesco però a seguire il tuo discorso e le basi sulle quali argomenti come fanno gli americani …etc, io ti riporto la mia esperienza e quello che vedo, ovvio che l’approccio è differente Italia/usa, ma fidati che in Italia ho visto distruggere anche cose storicamente di valore solo perché comparate ad altro di più antico …il discorso è complesso, però ti riporto quello che vedo e se hai l’occasione di visitare gli usa prova a fare caso ad alcuni dettagli
@manolsemini982 Жыл бұрын
Gira camera
@Andreamussi Жыл бұрын
Non ho capito 😅
@manolsemini982 Жыл бұрын
Nel camera sempre tuo faccia
@giulianamarsigli77494 ай бұрын
Difatti Boston è la città più europea d'America
@oscarpezzoli45976 ай бұрын
Il metodo per chitarra infatti si chiama berklee che è un metodo per imparare semiteorico il jazz è americano tutto a oreccchio quindi...........