Scusate la domanda banale, forse; ma non ci dovrebbe essere dopo l'uccisione qualcosa, tipo preghiera del cacciatore, come segno di rispetto per l'animale? (so che in gergo lo chiamate TROFEO però io preferisco chiamarlo con il suo nome: CERVO). Non è una polemica, è solo curiosità. Grazie!
@RiccardoTamburini2 жыл бұрын
Salve Francesco. Normalmente non si recita una preghiera ma si esegue una sorta di rito in cui l'accompagnatore omaggia il cervo (o comunque la preda), mettendogli in bocca l'ultimo pasto (generalmente un rametto con foglie verdi); dopodiché viene omaggiato il cacciatore con un analogo rametto intriso nel sangue del cervo perché, nell'occasione, è stato più bravo del suo antagonista. In altri contesti invece, si effettua anche una vera e propria cerimonia alla casa di caccia, a caccia finita. Se poi gli abbattimenti sono stati diversi, la cerimonia riguarda tutti i cacciatori coinvolti.
@francescofucci12 жыл бұрын
@@RiccardoTamburini Grazie mille per la risposta!!!
@antonclaudiovecchietti94883 жыл бұрын
Purtroppo non riesco a vedere il filmato, che posso e solo in parte, seguire solo con l'audio.
@RiccardoTamburini3 жыл бұрын
Salve Anton Claudio, ho appena controllato e si vede tutto senza problemi. Mi spiace davvero!
@goransekulovski26204 жыл бұрын
Lovski blagor!
@paolopruneri99844 жыл бұрын
ciao strano perche da noi quando sono in calore la carne e immangiabile
@RiccardoTamburini4 жыл бұрын
Questo è quello che mi hanno detto in Ungheria. All’estero non portiamo via la carne in questi casi, ed in Italia non caccio il cervo in bramito. Quindi non saprei dirti.
@paolopruneri99844 жыл бұрын
grazie alla prossima io sono in valtellina nel parco dello stelvio
@paolopruneri99844 жыл бұрын
E ANCHE LA PIU FACILE SONO RINCOGLIONITI E LA CARNE LA BUTTATE .
@RiccardoTamburini4 жыл бұрын
Rincoglioniti proprio non direi. Sicuramente sono distratti ma ci vedono e ci sentono benissimo. E la carne, per quanto mi risulta, viene tutta venduta in Francia ed in Germania
@giorgiolonghi32733 жыл бұрын
Questa non è assolutamente caccia.... 1 non si spara mai al buio 2 non è assolutamente leale 3 visore notturno ...una vergogna 4 non chiamatevi cacciatori siete solo tiratori ""scelti"" 5 si dice bruk non ramoscello 6 gran brutto video.
@RiccardoTamburini3 жыл бұрын
Prima di tutto, se tu avessi guardato bene le immagini, avresti capito che il visore è servito solo ed UNICAMENTE per le riprese, impossibili da effettuare in condizioni impossibili per qualsiasi strumento di ripresa. Il bello è che l'ho anche scritto, proprio per coloro che, come te, hanno dato una veloce occhiata superficiale al video... prima di commentare quindi, si dovrebbe perlomeno guardare con attenzione.
@francomariasala89953 жыл бұрын
siete diventati tutti professori ahhaah si dice bruk non si puo sentire !!! il signore sara libero di chiamarlo come vuole !!! al buio non si spara per il rischio di fare un ferito ma in questo caso perche si perde tutta lemozione di valutare il trofeo , questo andrebbe discusso ...casomai ! sul visore notturno il signore ha specificato nel video !! se lo guardi meglio la prossima volta prima di andare a rompere i coglioni nei video degli altri !
@RiccardoTamburini3 жыл бұрын
ognuno è libero di commentare come meglio crede per carità, sempre rimanendo almeno nei principi fondamentali dell'educazione. Il cervo è stato valutato perché, con le ottiche ed i binocoli tradizionali, era ben visibile. Il guaio è che non si riusciva a riprendere con la telecamera; per questo motivo sono stato costretto a filmarlo con la termocamera. Comunque la precisione nel tiro certifica abbastanza chiaramente che il colpo non è stato sparato a casaccio. D'altronde si vedono abbastanza bene le condizioni di luce quando il tiratore scende dall'altana, pochi minuti dopo il tiro. Poi, ripeto, ognuno è libero di commentare, ci mancherebbe.