l'Italia è un paese molto sicuro per questi problemi Procede a prendere il dato mondiale Ma ci siamo o scherziamo?
@davidepozzi1059Ай бұрын
Tattica infima per cercare di creare una sensazione di urgenza. È un po' come nel caso dello slogan una donna ogni tre giorni. Non dice nulla senza considerare le dimensioni del campione di riferimento.
@filippo2244Ай бұрын
+9:3 mi è caduto in basso shy… meriterebbe che la gente si disiscrivesse in massa
@IronStorm666Ай бұрын
@@filippo2244 già fatto tempo fa!!!😉
@TiscaTusca-p1yАй бұрын
Tu nella verifica sei andato molto bene Pierino, ma siccome la media della classe è 5,5, mi tocca bocciare anche te
@epsilonbeta4877Ай бұрын
@@davidepozzi1059 Classico errore che spiegano alla prima lezione di statistica. Dato assoluto contro dato relativo. Qui mancano proprio le basi matematiche. Senza considerare che quel dato è anche falso. una donna ogni 3 giorni presuppone 120 femminicidi all'anno. Quel numero sono le donne uccise, da cui vanno filtrati i femminicidi. Si arriva a un numero compreso tra i 30 e i 50 casi all'anno. Per fare un paragone 300 donne all'anno muoiono per cadute accidentali dalle scale, quasi una al giorno. Cosa facciamo dunque, rieduchiamo le scale o facciamo corsi per scendere correttamente dalle scale?
@shrek0105Ай бұрын
Questo video è un documento prezioso. È perfetto per essere usato come caso-studio di come il successo di seguito possa determinare una inscalfibile presunzione di superiorità intellettuale, intellettiva, etica e morale. La mole di argomentazioni logiche, puntuali e esaustive presentate nei commenti al disastroso video precedente non hanno smosso di un millimetro Shy. Anzi, ne hanno provocato questa insostenibile, insopportabile e arrogantissima reazione. Davvero un capolavoro.
@Dan-zc3ou29 күн бұрын
Bravo bot russo
@shrek010529 күн бұрын
@Dan-zc3ou ahahaha. Se lo dici tu.
@MauroSan_27 күн бұрын
@@Dan-zc3ou"non la pensi come me quindi sei un bot russo" Classica affermazione che farebbe... Un bot russo
@jonatahiovane386513 күн бұрын
@@Dan-zc3ou bro ti sei dimenticato qualche altra etichetta random.
@G0REX94Ай бұрын
Se questo é il livello massimo di argomentazione che sei in grado di produrre allora é meglio se ti dedichi ad altro. Di sicuro io non sprecheró piú il mio tempo ad ascoltarti.
@mikeecrewАй бұрын
Finalmente ve ne state accorgendo…
@Aint89Ай бұрын
Mi sono appena disiscritto io...
@ReshiramZekrom_Ай бұрын
This channel is not an airport, no need to announce your departure
@G0REX94Ай бұрын
@@ReshiramZekrom_ Sorry buddy, I write what I want in this public space. You don't like it? That's your problem.
@incazzatonero8484Ай бұрын
@@ReshiramZekrom_ e invece l' annunciamo, anzi metto pure dislike al video e al tuo commento e me ne vado 😘
@roberto6698Ай бұрын
Altra questione: a 2:48, riporti che i femminicidi nel dall'1 Gennaio al 24 Novembre sono stati 88, "come riportato dal grafico del ministero". Quel dato è, chiaramente, sbagliato, in quanto riporta le vittime di omicidi "...in ambito familiare/affettivo", quindi include omicidi commessi per qualunque ragione e da chiunque, non sono da uomini e non solo per una questione di genere. Banalmente, se quel numero rappresentasse i femminicidi come sostenete voi, vorrebbe dire che quest'anno in italia ci siano stati 134 omicidi di genere, 88 dei quali vedeva come vittima una donna; questo implicherebbe però che nei restanti 46 omicidi DI GENERE, le vittime erano uomini, il 35% del totale, un numero enorme! Se così stessero le cose, perché non si parla anche di "maschicidi"?
@lucacorti7133Ай бұрын
Hai spaccato… hai detto tutto
@k1t5un31Ай бұрын
Riguarda dal minuto 4:00 circa, quando dice che gli omicidi che rientrano nel concetto di femminicidio hanno a che fare con tematiche di genere patriarcali, dovrebbe essere la risposta alla tua contestazione
@cassandrachrysАй бұрын
ma se non definisci il femminicicio come omicidio di una donna nell'ambito familiare o affettivo, allora come lo definisci, scusa? il femminicidio non è l'omicidio di una donna, ma ha delle causali precise.
@cassandrachrysАй бұрын
@@k1t5un31 e altrimenti cosa ci metti scusa?
@acetylcoa6540Ай бұрын
Leggere ed interpretare i dati anziché ripetere a pappagallo... troppo difficile per alcuni.
@PixelscatenatoАй бұрын
Perchè non rinominate il format "Propaganda italy"?
@sbadigliodallanoia3963Ай бұрын
Commento dall'umorismo sublime. 👌
@alain1970Ай бұрын
Finge da sempre di non essere di sinistra, ma è proprio sinistrino nell'animo
@ubit491Ай бұрын
Ma per cortesia
@PixelscatenatoАй бұрын
@@ubit491 😜
@MarketsDriveTheWorldАй бұрын
La banca mondiale ha le statistiche per i femminicidi e noi siamo tra i migliori paesi al mondo, meglio persino di paesi come Svezia, Norvegia, Canada, UK ecc.....che probabilmente loro credono siano da esempio 🤦♂️🤦♂️ Il fatto è che c'è gente che trae vantaggio dal mostrare una situazione di urgenza che non è mai esistita visto che in 30 anni si sono pure dimezzati, per carità si può sempre fare meglio ma siamo già tra i migliori non siamo in una crisi se non quella della disinformazione.
@chiaratufano4602Ай бұрын
da un anno non seguo più BI a causa della pessima gestione del caso "Cuori liberi" e niente...torno a fare un giro e trovo uno Shy ancora più arrogante e poco disposto a rimettersi in discussione nemmeno di fronte a critiche ben argomentate e certamente sensate...peccato davvero ma questo non è giornalismo.
@zedtrekАй бұрын
Infatti non e' un giornalista.
@nemesimatt8971Ай бұрын
@@zedtrekgiusto. è uno strillone da propaganda.
@balrogboxАй бұрын
@@chiaratufano4602 concordo. Non è che perche hanno le sigle, un set e le videocamere, allora possono definirsi giornalisti o divulgatori. In questo video (ma a dire il vero già da tempo) è molto più "ideologia" che dati oggettivi e reali. Manipolazione della realtà a favore di tutto ciò che spinge la propaganda Woke americana. Per quanto mi riguarda Shy potrebbe direttamente fare i video in cameretta se tanto il prodotto finale sarà ideologia. E risparmiarsi il far finta di essere un prodotto professionale.
@azmaweppaАй бұрын
Se seguivi BI sperando di trovare giornalismo il problema però è un po' tuo eh
@arestalon4730Ай бұрын
@@zedtrekÈ ormai opinionista del livello di quelli che chiamano alla Zanzara.
@giuliadestefano2997Ай бұрын
Ci serve un numero minimo per poter parlare di emergenza nazionale! Se quello degli omicidi (di uomini e donne insieme) è così basso come possiamo definire i femminicidi emergenza nazionale e ignorare tutte le altre cause di morte (che oltretutto coinvolgono maggiormente gli uomini)? Cioè se cambiamo proprio le parole ed evento A, che causa 100 morti, è emergenza nazionale, allora l'evento B, che ne causa 800, è ancora più grave! È ancora più urgente! Dobbiamo mettere un limite per poter definire l'urgenza e l'emergenza di un fenomeno. E quando si dice che i femminicidi non sono emergenza nazionale non stiamo dicendo che uccidere fino a un tot di donne allora va bene, sono comunque omicidi e chi li commette ne paga le conseguenze! E mi da un fastidio quando dicono che il femminicidio è solo la punta dell'iceberg, sotto c'è un mondo di violenza di genere. Bene, parliamo di questo! Non deviamo l'attenzione con un fenomeno numericamente (non umanamente) irrilevante! Prima gridano al femminicidio sparando numeri a caso (comunque piccoli, per fortuna per noi donne!) e quando glieli smonti "eh però è solo la punta dell'iceberg!". Ma allora perché perdi tempo a parlarmi di questa punta? Parlami di fenomeni sessisti più frequenti! E non ho neanche capito perché, se qualcosa non è un problema culturale, allora non è sufficientemente grave. I numeri sulle violenze sessuali sono altini, ma se si fa la media su 30 milioni di uomini comunque non si può parlare di un fenomeno culturale. Allora le violenze sessuali non sono importanti? Ovviamente no, è giusto che ne parli, che si faccia sensibilizzazione e informazione, che ci siano strutture e procedure apposite, numeri dedicati, è giusto anche che nelle scuole si insegni a riconoscere un abuso (e che lo si insegni a tutti, ragazzi e ragazze, la violenza non ha genere), è giusto dare a questo problema gravissimo l'importanza che merita. Ma perché parlarne come se fosse qualcosa di intrinseco nella nostra cultura? Perché se non lo è non è abbastanza grave?
@MarketsDriveTheWorldАй бұрын
Gli incidenti stradali che causano morti sono 100 volte più dei femminicidi, quelli che causano feriti sono dai 100000 ai 200000 ogni anno..... Ma hey chi se ne importa se hai 100 volte più probabilità di morire accendendo la macchina, e migliaia di volte più probabilità di finire amputato, non camminare più ecc 🤷🏻♂️
@MarketsDriveTheWorldАй бұрын
Senza contare che siamo di gran lunga tra i paesi con meno femminicidi al mondo 🤦♂️🤦♂️🤦♂️ se la crisi c'è in Italia c'è praticamente ovunque e peggio visti i dati della banca mondiale.
@federicodubbini-composerАй бұрын
Secondo me è inutile argomentare e sprecare parole in un canale che è di sinistra, lui la pensa cosi e bon, c'è poco da fare
@fran-vm4ok22 күн бұрын
@@giuliadestefano2997 quindi non è un problema culturale ma un problema personale? Ad esempio, la divisione dei ruoli di genere nella famiglia non è dovuto alla cultura, ogni famiglia decide di fare così non per consuetudine ma per altre specifiche ragioni personali. Ma banalmente pensa a elementi della cultura occidentale come il cristianesimo. Pensa alla storia, credi davvero che non influisca sulla cultura di un paese?
@giuliadestefano299722 күн бұрын
@@fran-vm4okQuesta però non è violenza, sono ruoli di genere. Riconosco che sono diffusi e che le donne stesse fanno difficoltà a riconoscerli. Si può e si deve parlare di discriminazione di genere, senza per questo ritenere tali discriminazioni abusi o violenze. Secondo me queste differenze di ruoli nella famiglia sono assolutamente intrinseche nella nostra cultura, ma non il femminicidio. I femminicidi sono una cosa, i ruoli di genere un'altra.
@gianlucatadeo7092Ай бұрын
“Comincio col dire che io questo video non lo volevo fare”
@AmericanhorizonАй бұрын
in effetti sarebbe stato meglio per lui se non lo faceva :D
@cristianolokayni2914Ай бұрын
Beh non aveva tutti i torti 😂
@JokerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrАй бұрын
@@gianlucatadeo7092 jematria style
@JaxSawyer9Ай бұрын
doveva seguire il suo istinto, e invece..
@chetbaker8324 күн бұрын
@@Americanhorizonse non "l'avesse fatto", certo! 🙂
@Cosmos-08Ай бұрын
Ok, Shy, parliamoci chiaro. Il tuo video è un esempio lampante di come un tema importante possa essere travisato da un'interpretazione personale che finisce per banalizzare il discorso e confondere chi ti ascolta. Ci sono almeno tre punti che non reggono e meritano di essere messi sotto una lente critica: 1. Definizione sbagliata di femminicidio: È già stato detto nei commenti, ma ripetiamolo perché sembra che non sia chiaro. Il femminicidio non è "l'uccisione di una donna", ma l'uccisione di una donna per motivi legati al genere. Punto. Non c'entra se è per soldi, per eredità o per altri motivi che non riguardano la dinamica patriarcale. Vuoi una definizione concreta? Eccola qui! Femminicidio: omicidio di una donna in quanto donna. Il termine “femicide” è stato introdotto pubblicamente per la prima volta nel 1976 da Diana Russell, che ha definito come femminicidi “the murders of women by men motivated by hatred, contempt, pleasure or a sense of ownership of women’ and as ‘the killing of females by males because they are females”, cioè gli omicidi di donne da parte di uomini motivati da odio, disprezzo, piacere o senso di appartenenza delle donne" e come "l'uccisione di donne da parte degli uomini in quanto donne” (quest’ultima definizione è del 2011 ed è allineata con la Convenzione di Istanbul). Il dibattito in realtà è molto ricco in letteratura e non vi è una concordanza definitoria, basti pensare che i termini femicide e femminicide, in uso in America Latina (introdotto da Marcel Lagarde nel 2006), a volte hanno assunto la qualità di sinonimi, a volte invece si riferiscono l’uno all’omicidio delle donne motivato dal genere e l’altro alla violenza di genere contro le donne in generale. Istat ha deciso di aderire alla definizione delle Nazioni Unite dello Statistical framework, così come riportato nel testo precedente. Quando dici che omicidi in contesti familiari per questioni economiche "realisticamente rientrano nel concetto di femminicidio", stai inventando una definizione che i dati non supportano e che confonde il discorso pubblico. Non puoi ampliare arbitrariamente il significato di un termine per farlo combaciare con la tua narrazione. 2. Manipolazione dei dati (o chiamala come vuoi): Tu citi i dati del Ministero dell’Interno, che parlano di 88 donne uccise in ambito familiare o affettivo. Ma questi dati non riportano il movente di ogni omicidio, come sottolinei tu stesso, e quindi non possiamo sapere quanti di questi siano femminicidi. Tuttavia, ti spingi a dire che "realisticamente la maggior parte sono femminicidi". No, Shy, questo non lo dicono i dati: lo dici tu. Non solo: il Ministero parla di "presunti femminicidi", e anche questo è sottolineato nello screenshot che mostri. Ignorare questa precisazione è disonesto. Stai presentando come "dato ufficiale e veritiero" quella che è, in realtà, una tua opinione non verificata. 3. Generalizzazioni dannose: Citare i dati globali sulle donne uccise (dove molte sono vittime di violenza domestica) per argomentare sulla situazione italiana è un esercizio inutile. Sappiamo bene che i contesti culturali, sociali ed economici variano enormemente. Usare il dato globale per rafforzare la tua tesi sulla situazione italiana è come parlare del problema dell'inquinamento in Cina per giustificare la costruzione di inceneritori in Italia. Non funziona così. Se vuoi parlare di femminicidi in Italia, usa dati italiani e, soprattutto, interpreta quei dati correttamente. Ok, ora aggiungiamo un altro punto al discorso, quello che stranamente hai ignorato: la critica principale, ovvero la domanda che tu stesso non hai affrontato. Con una popolazione di 60 milioni di abitanti, come si possono considerare 88 presunti femminicidi un'emergenza nazionale? Siamo chiari: ogni vita persa è una tragedia, ma parlare di emergenza implica una diffusione massiccia, una crisi sistemica di proporzioni tali da richiedere un intervento urgente e straordinario. È così in questo caso? No. Vuoi una prova concreta? Ecco alcuni dati ISTAT: 2023: Sono stati registrati 334 omicidi (+3,7% rispetto al 2022), di cui 217 uomini (+10,7% rispetto al 2022), 117 donne (-7,1%). Il rapporto tra uomini e donne uccisi è quindi di circa 1,85:1 2022: Sono stati registrati 322 omicidi (+6,2% rispetto al 2021), di cui 196 uomini e 126 donne. Il rapporto tra uomini e donne uccisi è quindi di circa 1,56:1 2021: Sono stati registrati 303 omicidi, di cui 184 uomini e 119 donne. Il rapporto tra uomini e donne uccisi è quindi di circa 1,55:1 2020: Sono stati registrati 286 omicidi, di cui 170 uomini e 116 donne. Il rapporto tra uomini e donne uccisi è quindi di circa 1,47:1 2019: Sono stati registrati 315 omicidi, di cui 204 uomini e 111 donne. Il rapporto tra uomini e donne uccisi è quindi di circa 1,84:1 2018: Sono stati registrati 345 omicidi, di cui 212 uomini e 133 donne. Il rapporto tra uomini e donne uccisi è quindi di circa 1,6:1 2017: Sono stati registrati 357 omicidi, di cui 234 uomini e 123 donne. Il rapporto tra uomini e donne uccisi è quindi di circa 1,9:1 Dal 2017 al 2023, il numero totale di omicidi in Italia è diminuito da 357 a 334, registrando una diminuzione del 6,44%. Il numero di vittime maschili è passato da 234 a 217, con una diminuzione del 7,26%. Il numero di vittime femminili è passato da 123 a 117, con una diminuzione del 4,88%. Quindi, la diminuzione percentuale degli omicidi è stata leggermente maggiore per gli uomini rispetto alle donne. MA COME!?!?!?!?!?! (@_@) Tutti questi media ogni giorno parlano di un fenomeno in aumento. Com'è possible che la realtà sia completamente diversa? Strano, eh? E poi, la pretesa di identificare una matrice comune per tutti questi casi è problematica, per non dire assurda. La realtà è che le motivazioni dietro gli omicidi sono spesso complesse e non tutte ricadono sotto la definizione di femminicidio. Pretendere che si possano ridurre a un'unica causa - una generica "mentalità patriarcale" - non solo semplifica troppo, ma rischia anche di distorcere il problema. In conclusione: il tuo video non è divulgazione. È un’opinione mascherata da analisi, che pretende di avere basi solide che però non ci sono. Parlare di temi come il femminicidio richiede rigore, perché ogni imprecisione non solo indebolisce il discorso, ma finisce per fare un danno a chi questi temi li vive sulla propria pelle. La prossima volta, magari, rileggi i dati, lascia da parte le tue assunzioni personali e, soprattutto, non presentare opinioni personali come fatti oggettivi.
@francescamori1573Ай бұрын
Rispondo all'ultima parte del suo commento, invitandola a soffermarsi non solo sul genere delle vittime, ma sul genere di chi quelle persone le ha uccise. Forse così potrà finalmente trovare una risposta alla sua domanda su come si faccia a parlare di problema culturale. (Ovviamente potrei aggiungere molte più cose, ad esempio dicendo che il femminicidio è solo la punta dell'iceberg, che ci sono altre forme di violenza come molestie, catcalling, stupri, commenti viscidi, ma tanto chi si rifiuta di vedere oltre il proprio naso non capirà mai.)
@TonnoNinjaАй бұрын
Io penso che qui il problema sia proprio la mancanza di dire "Ok, proviamo a dimostrare il contrario con questi dati" In questa sorta di dimostrazione per assurdo, Shy e redazione si renderebbero conto che NON esiste correlazione tra cultura ITALIANA e femminicidio
@puffamalvagia2947Ай бұрын
@@TonnoNinja "Non esiste correlazione tra cultura italiana e femminicidio". Incredibile come OGNI associazione si prodighi a dire che il femminicidio è solo la PUNTA del problema, il fatto più evidente ma niente, non vi schiodate. Chissene frega se si parla di difficoltà di denunciare, di cultura dell'omertà ( chissà perchè quando riguarda la mafia si accetta come sia un problema culturale italiano ), di visione della donna come figuria parentale primaria ( sì, anche questo è patriarcato ). Niente. Mi raccomando, continuate a tenere la testa sotto la sabbia, tanto i femminicidi sono pochi, chissene se sono solo l'apice di una vita di abusi.
@Gabriel-dy6pmАй бұрын
Potrei anche essere d'accordo (in parte) con quello che scrivi. Però non credo che questi argomenti siano così importanti, non centrano pienamente la questione di cui parlava Shy, cioè la critica a Valditara e alle entrate a gamba tesa del governo in occasione della presentazione della fondazione in memoria di Giulia Cecchettin. Secondo me le critiche a Shy non sono pertinenti al punto. In astratto, potremmo pure ipotizzare che i dati di Valditara siano veri o che vadano interpretati in un altro modo, ma questo non cambierebbe il giudizio critico su Valditara: è comunque un atto di sciacallaggio scegliere di utilizzare l'occasione mediatica data dalla fondazione Giulia Cecchettin per propagandare le tesi e le politiche del governo, incentrate su altri temi. Indipendentemente dal fatto che siano vere o false, buone o cattive.
@PinkeyizeАй бұрын
Riguardo alla definizione di femminicidio, la tua analisi è molto prolissa e un poco imprecisa, perché il femminicidio è un'aggravante, così come l'omofobia o il razzismo o lo scopo mafioso lo sono per l' omicidio degli uomini: tutti sono omicidi, quando ammazzi un uomo o una donna compi un omicidio, e tutti sono puniti di base ai sensi dell'art. 575 del Codice penale. La legge sul femminicidio del 2013 nasce per prevenire la violenza di genere. La stessa cultura patriarcale, che sopravvive nel maschilismo, perché così come la immaginiamo del film uso 1800 , ad esempio, è nel complesso ormai destrutturata qui in Europa, non è definibile, come fai tu, una causa unica e semplicistica, proprio perché è una "cultura", cioè è un insieme complesso di fattori diversi: struttura di produzione, struttura sociale, sistema di credenze e tradizioni, ecc.... La cultura patriarcale colpisce uomini e donne, e se le prime vittime sono le donne, questo non vuol dire che non colpisca anche gli uomini: in un sistema patriarcale ancora forte, ad esempio come fino agli anni 60, più o meno, il patriarca era quello che controllava tutti i beni della famiglia, beni che passavano solo al primo figlio maschio (gli altri potevano fare i preti o andare ramenghi, a seconda della classe sociale della famiglia),la madre viziava il primo figlio maschio, i figli "bastardi", concepiti fuori del matrimonio, non avevano diritto ad espere riconosciuti e vivevano come disgraziati. Hai scritto molto per fare un ragionamento, ma poi è evidente che ti sfuggono proprio i concetti di base. Ti permetti critiche molto dirette al canale e lanci accuse forti, ma dovresti prima essere più preciso tu. Quindi scusami, parli, parli
@lucafasson8863Ай бұрын
A me spiace tantissimo dover iniziare a prendere con le pinze pure shy adesso. Di tutti mi aspettavo che lui fosse quello che non facesse un discorso generalizzato e ideologico sugli argomenti. Premetto che ti seguo da almeno una decina d'anni, non sono un passante. Però questo tuo punto cieco ideologico si è intravisto anche in alcuni night, che mi hanno spinto un po a prendere le distanze ed essere pubblico un saltuario. Se prima ti seguivo giornalmente ora guardo che dici un paio di volte al mese Te lo dico dal lato del pubblico, questo comportamento da una fastidiosa sensazione di arroganza morale, ingiustificata peraltro.
@KamikazzoАй бұрын
è da parecchio che fa così ma le persone solo ultimamente se ne stanno accorgendo
@fredstone9123Ай бұрын
L’unica soluzione è boicottare questi canali, abbiamo la libertà di farlo e va fatto, devono capire, dati alla mano (come piace a loro) che il pubblico non li segue più e se li segue li critica aspramente
@Vincenzo10bАй бұрын
@@Kamikazzo Meglio tardi che mai
@KamikazzoАй бұрын
@@Vincenzo10b si ok.... ma sempre troppo tardi. Fermandoli prima non arrivavamo a questa situazione.
@RegLand-z1wАй бұрын
Sono tutti controllati o a guinzaglio.
@niccolofarina3773Ай бұрын
Scusa shy ma se il problema del patriarcato è così grave, come mai sui dati riguardanti gli immigrati, hai fatto quel discorsetto del tipo “ma si, so ragazzi “? Cioè il problema non è grave se riguarda gli immigrati che vengono da paesi in cui quel problema è veramente un problema solo perché beh, noi li descriviamo come poverini e quindi devono restare tali?
@anonimo6603Ай бұрын
Che poi cosa si aspetta che faccia la politica parlando di "problema culturale"? Che faccia un ora in classe di "non si uccidono le donne, eh", così da mettergli il tarlo nella testa fin da bambini e tra trent'anni triplicare i femminicidi. Che comunque sarebbero pochissimi, ma morirebbero per una volta più donne che uomini per omicidio.
@AmericanhorizonАй бұрын
Il disagio genera disagio
@niccolofarina3773Ай бұрын
@ e quindi lì scusiamo? Non ho sinceramente capito la risposta…
@AmericanhorizonАй бұрын
@@niccolofarina3773 ovviamente non è il mio pensiero, ma è la retorica di shy e soci
@fredstone9123Ай бұрын
Femminicidio a parte, il problema del tasso di microcriminalità dovuta all’immigrazione è un problema SERIO E REALE, ma chissà perché viene sempre messo sotto il tappeto
@blaster5800Ай бұрын
TUTTI i commenti, dal primo all'ultimo, hanno criticato le cose che ti sei bellamente inventato. E la tua unica risposta è stata "Non accetterò nessuna critica perché io ho sicuramente ragione, e voi avete tutti torto". Che imbarazzo.
@thecleverinkАй бұрын
"Quello che sto cercando di dire è... E VIECCE! E viecce a dirmele queste cose... Mi sento un po' forte :)". Provo veramente imbarazzo per te, Shy. Fa venire i brividi questo incipit... E' di un cringe quasi insopportabile.
@TheMoAndKayАй бұрын
che poi anche il fatto che durante il montaggio non abbiano tolto sta caduta di stile pazzesca è molto, molto rappresentativo. cioé roba che mio nipote frigna meno...
@blaster5800Ай бұрын
È l'unico momento della sua vita in cui poteva dire di sentirsi "un po' forte", e pure quello era solo una sua illusione 😂
@kyle11235Ай бұрын
Cringe quasi quanto il "nuh brah cie for real" di Alessio Maronno 😂😂😂😂😂
@giovannimarongiu4605Ай бұрын
@@thecleverink Peccato che non lo disse a Travaglio... Li si che si è preso degli schiaffi...
@marcopastorino79Ай бұрын
Oltretutto a giudicare dagli spettacoli dal vivo non sono sicuro che dal vivo senza scaletta, testo preparato e montaggio sarebbe così forte.
@pneumas7Ай бұрын
“La realtà dei fatti deve piegarsi alla giustezza dell’idea”. Arendt, Le origini del totalitarismo
@coprilettodelnapoli5466Ай бұрын
Madò che cit che hai tirato fuori!🥂
@davidepozzi1059Ай бұрын
Sono stupito da chi si stupisce solo ora della faziosità di questo individuo.
@alessiogiacometti8301Ай бұрын
Finalmente qualcuno che lo dice... Grazie❤❤
@giorgiopansaАй бұрын
@@davidepozzi1059 su tutti gli argomenti
@Ardens21Ай бұрын
Perchè prima non era così lampante e facile da smentire, trattava argomenti più "difficli"
@AlwaysHungry9Ай бұрын
@@davidepozzi1059 tante persone sembrano intelligenti/competenti/imparziali solo finchè non parlano di argomenti che conosci bene.
@ZioNick90Ай бұрын
Purtroppo non me lo aspettavo.
@TheRUBrallyАй бұрын
Seguo da tantissimi anni Breaking Italy e mi dispiace constatare questa informazione errata sui dati dei femminicidi (ne hanno parlato meglio di come farei io in questo commento tanti youtuber tra cui Tweener). Io penso che sbagliare sia umano, per cui sono rimasto sorpreso dai toni con cui si è risposto alle accuse, tra l' altro peggiorando ancora di più la situazione. Veramente scrivo questo commento con molta malinconia, mai vorrei lasciare un commento negativo qui, spero solo che possa in qualche modo aiutare a riprendere la via che il canale aveva tempo fa. In ogni caso forse il "problema" è la redazione, siete un bel gruppo ma avete delle ideologie molto simili e ciò può rendervi "ciechi" nella lettura di alcuni dati, come in questo caso.
@TommasoGioacchini-q3jАй бұрын
Con questa storia del "Patriarcato a tutti i costi" state andando a sbattere davvero male. La gente (donne e uomini) ormai vi sta voltando le spalle. Però continuate pure....
@Blaine-85Ай бұрын
c'è un po' di video in questa propaganda
@najikazАй бұрын
Mi metti il minuto per favore?
@Blaine-85Ай бұрын
@@najikaz il minuto in cui si trova il video privo di propaganda? da 0:00 a 0:01
@najikazАй бұрын
@@Blaine-85an... ecco, grazie, me lo ero perso 😅
@soultaex8080Ай бұрын
che propaganda?
@Blaine-85Ай бұрын
@@soultaex8080 lol
@alain1970Ай бұрын
Sei pronto per andare a lavorare a Fanpage! Vai!!!!
@lorenzobelli7519Ай бұрын
saverio tommasi 2.0
@Apostolo-d3eАй бұрын
è uno di loro
@robbie_mc_raeАй бұрын
1:17... Che imbarazzo...menomale che mi sono disiscritto anni fa.
@fabiob3403Ай бұрын
@@robbie_mc_rae siamo in due. Alla fine sono un canale politicizzato come molti altri, ma è così difficile avere un canale di informazione in Italia che sia veramente imparziale ed intellettualmente onesto?
@stefanotroianiello1272Ай бұрын
e perché sei qui?
@DrBroozaАй бұрын
Con la redazione sembra si sia scelta una politica comune da portare avanti, anche per me ha perso tanto negli ultimi anni.
@michelebrienza75Ай бұрын
@@stefanotroianiello1272 perchè è libero di farlo? la butto li... gli andava di buttare del tempo e l'ha fatto per curiosità, in tutta onesta puoi dire che del suo tempo non possa fare ciò che vuole? può esserci approdato indirettamente come me ad esempio, tutto YT Italia sta prendendo a schiaffi Shy per questa faccenda
@fabiob3403Ай бұрын
@@stefanotroianiello1272 perchè questa domanda? Son accettati solo commenti positivi? Ti disturba che ci sia o commenti negativi verso il tuo idolo?
@Daniele-hg2uqАй бұрын
Il titolo di questo video dovrebbe essere : "Perchè le destre vincono un po' ovunque, spiegato inconsapevolmente in 20 minuti".
@exedes185Ай бұрын
In effetti un elettore di destra dovrebbe iscriversi al Club per sostenerlo :D
@XermasАй бұрын
Perché dichiarano il falso ? Ma destra e sx cosa c'entrano di grazia al fatto che alcuni utenti neghino l'oggettività di un problema sociale ?
@KesukyouАй бұрын
@@Xermas Nessuno nega niente e credo che il 100% degli iscritti a Breaking Italy ti dirà che è un problema se qualcuno viene ucciso (ma va), le destre vengono votate quando si accusa di essere fascisti analfabeti (shy non l'ha fatto ovviamente, lo sta facendo la gente nei commenti) a persone che già stavano dalla tua parte ma ti hanno fatto notare che puoi impostare il discorso in modo diverso
@francescomiele6601Ай бұрын
@@Kesukyou le destre accusano quelli che non la pensano come loro delle peggio cose, però gli elettori di destra non si allontano chissà perché
@simone-fz9hlАй бұрын
il motivo è perchè gli uomini sono incomprensibilmente emotivi e fragili? poverini
@IronStorm666Ай бұрын
Ferragni 2.0....errore 404... Scusate , è stato un errore di comunicazione....😂 P.S. Non posso mettere like a tutti... Sono arrivato a metà ed è già troppo. Comunque shy era caduto in basso già tempo fa, però fa piacere vedere che alcune persone si sono rese conto dell'andazzo della redazione! Chi non lo vuole vedere penso che sia rimasto avvelenato dal pozzo dell'acqua di shy stesso, accusando gli altri pozzi.... Insomma l'erba del vicino è sempre più verde.😅😂
@PimpiNPRАй бұрын
Bella disinformazione, i dati vanno interpretati bene, non in maniera faziosa. Immediato unfollow... Se "succede un disastro" è meritato.
@TiscaTusca-p1yАй бұрын
Shy: "no al benaltrismo, c'è sempre un problema più grosso ma non significa che bisogna parlare solo di quello" Sempre shy subito dopo: "prendetevela con LOROOO"
@RuskieitАй бұрын
"Prendeteva con loro" non ha nulla a che fare con il benaltrismo. Non dico che sia "giusto" o "giustificato", ma col benaltrismo non c'entra proprio nulla. Benaltrismo significa sottolineare che ci sono problemi molto più grandi e che quindi il problema oggetto di discussione è relativamente piccolo. "Prendetevela con loro" cosa avrebbe a che fare con questo concetto?
@whitegeck9631Ай бұрын
Ma non c'entra col benaltrismo
@TiscaTusca-p1yАй бұрын
Il problema non sono io che faccio xyz, guardate loro che invece fanno abcd
@RuskieitАй бұрын
@@TiscaTusca-p1y No, non è proprio per niente quello che ha detto.
@whitegeck9631Ай бұрын
@TiscaTusca-p1y sì grazie avevo capito il motivo del tuo commento, peccato che per paragonare due cose serva anche che abbiano elementi comuni e confrontabili. In questo caso è chiaro che Shy non possa intervenire su questioni così gigantesche, ergo ha ragione lui lol mi dispiace dirtelo
@paolomasala3734Ай бұрын
Tu respingi tutte le critiche, sei pieno di ideologia e arroganza.
@GiulioZelanteАй бұрын
Quando invece di fare un'analisi piu' approfondita, si cerca di far valere le propie ragioni, avendo esattamente l'effetto opposto, portarsi gli specchi da soli per arrampicarcisi
@bzzvni6978Ай бұрын
Quando la toppa è peggio della toppa che era peggio del buco
@thenomad8732Ай бұрын
Quando si dice perdere un occasione per stare zitti suppongo
@levisdiary9580Ай бұрын
@@thenomad8732 o sei un bot dei siti di yotobi per comprare i commenti o semplicemente un babbo.
@ilcuginodisferaАй бұрын
“Sto perdendo il mio tempo per rispondere alle vostre critiche” “E ora parliamo dello sponsor di oggi!” LOL
@Atred1981Ай бұрын
Nonostante mi aspettavo prima o poi una situazione del genere, sono dispiaciuto. Ho seguito con piacere il canale nella sua "prima stagione", ma ad un certo punto ho notato il cambio di passo, sia per i temi trattati che per il metodo. All'inizio ho pensato ci sta, il canale deve vendersi un po'. Col passare del tempo non riuscivo più a finire i vostri video, un po' per i temi trattati, un po' per come venivano trattati. Oggi sono tornato dopo tanto tempo e trovo una situazione desolante, con un video di risposta che non risponde e che anzi insulta tutti i tuoi follower rimasti che si sono permessi di obiettare ad un video fatto veramente male. Vedendo questo mi chiedo seriamente se ci sia in voi la capacità di rimettervi in carreggiata, a questo punto.
@RegLand-z1wАй бұрын
Se vogliono rimanere visibile devono scendere a compromessi.
@Nome_utente_genericoАй бұрын
Sono diventati fan page , ma fighetti
@Apostolo-d3eАй бұрын
@Nome_utentesaccenti, piu di fanpage😊_generico
@masterjunky863Ай бұрын
Vedere un'intera comunità "rivoltarsi" al suo youtuber, così storico per giunta, è un indizio del grande valore della comunità stessa.
@frymaxa1702Ай бұрын
È 3 anni che dico che non ne imbrocchi più una. Prima ero quasi dispiaciuto. Ora rido. Davanti a qualcuno che sa argomentare arretri e fai faccette, davanti a dati oggettvi usi la tattica del "ma io i dati li interpreto così". Love and peace
@Apostolo-d3eАй бұрын
non benissimo questo sardo saccente
@thecleverinkАй бұрын
Shy è SEMPRE stato questo, solo che ve ne accorgete soltanto adesso. Meglio tardi che mai.
@palofrasca1775Ай бұрын
Vero, anni fa ero l'unico a fargli notare nei commenti che i dati sul femminicidio non avevano senso. Sono contento che finalmente la maggioranza dell'opinione pubblica si sia svegliata.
@epsilonbeta4877Ай бұрын
@@palofrasca1775 Per forza, a furia di dire agli uomini che sono tutti dei potenziali stupr4t0r1 e femm1n1c1d1 poi è ovvio che si rompono le palle.
@Ivano-84Ай бұрын
@@palofrasca1775L'ho criticato anche io in passato e non solo per questo argomento ma anche per altro, e tutti giù nella sezione commenti a venerarlo manco fosse il vate del giornalismo italiano.
@shirou9Ай бұрын
esatto
@MrDato99Ай бұрын
Esattamente…ma la gente dorme a quanto pare
@massimilianoansaldo3550Ай бұрын
Bella l'umiltà con cui inizia il video : "respingo TUTTE le critiche"
@exedes185Ай бұрын
Me la devo rivendere quando qualcuno mi fà notare un errore: Respingo tutte le critiche!
@riccardomariabrunoАй бұрын
Un po’ come la Salis che non ammette la replica al parlamento
@emanuele2643Ай бұрын
@@riccardomariabrunola sinistra ormai è questo, non è in grado di argomentare e quindi fugge
@diamond996Ай бұрын
@@emanuele2643 Beh anche perchè cosa vuoi argomentare quando si sparano certe boiate...Queste non sono idee un po' meh... Questa è roba campata per aria residente nella testa di certa gente...
@lpanzieriАй бұрын
@@emanuele2643 Da ex-giovane di centro-destra, ti posso assicurare che la sinistra non è ORMAI così, lo è sempre stata. Già 30 anni fa avevo difficoltà a parlare di politica con amici e conoscenti di centro-sinistra e di sinistra: si ritiravano sempre dalla discussione quando, a fronte di argomentazioni logiche, non avevano altro che argomentazioni ideologiche: "io con te non ci parlo, sei un fascista".
@casonatofАй бұрын
Ricordiamoci di Salman, fatta fuori dalla famiglia per aver rifiutato un matrimonio combinato, quello è un problema culturale
@theimmortalgrenadier3851Ай бұрын
ESATTO
@Al-eb9miАй бұрын
Mi spiace Shy, non mi metto ad aggiungere quelli che altri han già detto, ma di pancia non riesco più a sopportare l'arroganza e il distacco dalla vita reale che ormai porti in BI, come se ormai il mondo vero non ti toccasse più. Questo è un unfollow di una persona che ti segue da 10 anni.
@peve9spАй бұрын
"Sono qui a darvi il mio tempo". Eh niente questo signore ignora che esiste grazie al suo pubblico.
@anonimo660323 күн бұрын
E 100.000 persone hanno perso 20 minuti della propria vita a vedere una persona perseverare nei propri errori. Un video che ha costato alla società quasi 4 anni di vita.
@AlessandroPorfiri-f1oАй бұрын
In un commento di 1/2 anni fa, scrissi che mi sembrava che Shy stesse cominciando a fare un po' troppi discorsi da studente/ssa di lettere di Bologna. Allora mi beccai una shitstorm. Ora mi fa piacere vedere che la percezione è diffusa.
@francescopoggi3768Ай бұрын
Ah in effetti sicuramente vuol dire che la ragione è dalla vostra!! Menomale che attorno a temi così sensibili noi umani riusciamo sempre a capire l'importanza di fare battaglie di fazione! Ma in fondo è sempre bene aggrapparsi alla prima occasione che può offrirci un attimo di illusione di un'identità e di un pensiero forte. Conosco e ho sentito una molteplicità di discorsi "da studente..ecc ecc" fuori fase, e se pensate che quello fatto nel video originare lo fosse bisognerebbe fare una bella operazione di ricalibro. Il paradosso è che mostrate la stessa,ma speculare, tendenza che deridete del modo di pensare woke
@tommasosantillo7871Ай бұрын
io preferisco ancora le studentesse di bologna piuttosto che i contadini bergamaschi, pesa un po te.
@AlessandroPorfiri-f1oАй бұрын
Adesso vorrei capire perché te la sei presa.
@francescopoggi3768Ай бұрын
@@AlessandroPorfiri-f1o guarda che non me la sono presa, era un'osservazione ironica, il mio punto è proprio questo: non mancare di rispetto alla complessità di questa situazione mettendo in gioco degli sbilanciamenti emotivi tutti personali
@simone-fz9hlАй бұрын
siete solo troppo fragili e emotivi
@blankusernameblankАй бұрын
Finito di guardare il video. 19 minuti e 58 fondamentalmente per dire: fonte? trust me bro.
@logycaaАй бұрын
Non pensavo che avrei vissuto abbastanza a lungo da vedere un governo di destra affrontare un problema come il "femminicidio" in modo oggettivo e Breaking Italy parlarne in modo così ideologico e inconsistente.
@GioJonnhyKАй бұрын
😂❤
@jcs9848Ай бұрын
Fan di Shy da anni, arrivato a 8:30 con la filippica sui pozzi inquinati da cui un sacco di noi stanno decidendo di abbeverarsi, sono veramente tentato di interrompere la visione del video e mandare a quel paese Breaking Italy del tutto. Posso anche capire la frustrazione, la tensione, l'emotività nel trattare certi argomenti, che sono pesanti. Al di là di tutto, 88 vite perse, quali che siano le motivazioni, sono una tragedia. Però mi aspetto di più da BI e da Shy in primis, sia come appofondimento dei dati, sia come risposta nel merito a critiche sacrosante, soprattutto visto che è palese che le critiche gli vengano da suoi fan, non da pazzi capitati per caso sul canale. Con che faccia dice che chi non è d'accordo con lui non si basa sui dati e pochi minuti dopo arriva a dire: "se questi delitti sono avvenuti in contesti familiari PER SOLDI, con ogni probabilità rientrano nel femminicidio" spacciando una sua opinione (oltrettutto priva di ogni logica) per fatto assodato? Eddai, su, siamo ben oltre i limiti del ridicolo. Io spero vivamente che si sia trattato di uno scivolone episodico, che Shy si faccia una camomilla e poi risponda calmamente e puntualmente alle critiche mossegli. Non deve essere d'accordo per forza, ci mancherebbe, ma a rispondere solo ad alcune critiche espresse cortesemente e civilmente (oltrettutto facendo straw man a valanga) e a quasi dare degli imbecilli a chi lo critica non ci si fa bella figura. Se poi Shy sta veramente diventando meloniano, basta ammetterlo.
@AdrienneMieleАй бұрын
e vattinn
@TanminatorАй бұрын
Già.... forse è meglio se vai a guardarti mario giordano che far perdere tempo con questo commento inutile... se ti basta una volta in cui non concordi con qualcuno per minacciare di andartene e non seguire piu il canale, quella e la porta !!! Ciao Core.
@tommasomorandi6164Ай бұрын
che poi non parla di SOLDI e basta. Descrive una dinamica, per me coerente con il discorso, in cui delinea come il "padre padrone" ha necessità di gestire il denaro nella famiglia e non permette alla donna di farlo arrivando ai casi estremi in cui una richiesta di autonomia della donna si traduce in femminicidio.
@DaekanoidАй бұрын
Come al solito ecco il commento di uno evidentemente in preda alle emozioni e alla rabbia che invita shy a "calmarsi". In generale questi commenti confermano perfettamente quello che si dice sulla sistematicità del problema.
@jcs9848Ай бұрын
@@AdrienneMiele Però, che argomenti dialettici di sostanza!
@Sofia.biscusoАй бұрын
Da quanto vedo, Shy non ha capito la definizione di Femminicidio. Letteralmente non sa cosa è. Mostra dati che smentiscono se stesso e nemmeno se ne accorge. Ma... cosa gli è successo?
@fabiob3403Ай бұрын
A lui non è successo nulla, sei te che ti svegliato. ;)
@randomusername3873Ай бұрын
A me comunque fa ridere come la gente continui a pensare che ai femministi freghi qualcosa delle vittime. A parte l'ovvio ignorare o addirittura ostacolare qualunque vittima che non sia una donna etero (perché un movimento che manifesta contro i centri antiviolenza maschili è un movimento che supporta la violenza, non c'è niente da fare, questo siete), è bello notare come a livello di slogan e retorica vi opponiate sempre a stroncare sul nascere ogni tipo di messaggio che potrebbe aiutare davvero. Mezza parola sulla forze dell'ordine che non intervengono? Mai, sia mai che magari si mettano d'impegno e prevengano qualche morte. Insegnare a riconoscere i segni? No, sia mai, quello è victim blaming (lol), meglio mantenere le vittime inermi, sia mai che se ne tirino fuori (e educate rigorosamente i vostri figli maschi a non uccidere) mi raccomando eh, sia mai che le donne che abusano vengano mai toccate). Meglio strumentalizzare le tragedie (con dati gonfiati o falsi ovviamente, non una di meno tra una protesta pro violenza domestica e l'altra si mette a citare sui**di di uomini trans tra le vittime di femminicidio, la serietà proprio). Ah e magari fate un altro po' di apologia a turetta, che per voi in quanto figlio del patriarcato è praticamente una vittima inerme. Immagino sia per una certa gratitudine che avete verso gente come lui che vi permette di fare le manifestazioni
@DMaster8686Ай бұрын
E' banalmente gente che sta così bene economicamente che è annoiata e i problemi che non ha se li crea. O ancora più banalmente lucrano sopra le vittime.
@richimaff3519Ай бұрын
shy: "i dati se torturati abbastanza confesseranno quello che vuoi" sempre shy nello scorso video che dice l'opposto sull'impatto dei migranti e sulla situazione italiana rispetto al resto d'europa
@conan6659Ай бұрын
non ha mai detto l'opposto, l'ha solo saltato in quanto ovvio, stavolta invece l'ha approfondito, è la cosa più ovvia del mondo e non penso che tu non ci sia arrivato, ma piuttosto che tu abbia cercato qualcosa da criticare random e preso la prima che ti sembrava giusta, come buona parte delle critiche dei commenti
@richimaff3519Ай бұрын
@@conan6659 ci sono entrambi i video online, riguardarli e noterai che nel primo mette l'accento su come sia tragica ed emergenziale la situazione italiana in assoluto, mentre in questo giustamente contestualizza con gli altri paesi europei
@niccolofarina3773Ай бұрын
@@conan6659 se la cosa è ovvia allora perché non la si dice oppure quando la si dice si è tacciati di razzismo? Inoltre non mi pare che sia una cosa ovvia visto quello che sta portando avanti la sinistra, se dovessimo ascoltare politici e attivisti di sinistra, quel problema non esisterebbe e anzi, si parla del problema solo se commesso dall’uomo bianco
@ultimatejager4058Ай бұрын
Se vuoi parlare di femminicidi, sarebbe più corretto prendere i dati del Ministero sulle vittime di partner/ex partner, che sono 52. Ma mettiamo il caso che hai ragione tu a considerare i femminicidi quelli "in ambito familiare/affettivo", faccio però notare che nel report del Ministero sono 88 su 134, il che significa che le restanti 46 vittime sono uomini, un TERZO delle vittime totali di presunti omicidi di matrice di genere. Ora, qualcuno mi spieghi perché 88 donne uccise è emergenza nazionale di femminicidi mentre 46 uomini uccisi per le medesime ragioni sono un dato da trascurare e considerare un non problema. Il patriarcato di cui tanto piace riempirsi la bocca spiega anche questo fenomeno o dobbiamo credere che quelli siano effettivamente incontri di MMA andati male?
@War3pАй бұрын
Shy ti seguo da 10 anni circa, forse anche qualcosina di più, ma nell'ultimo periodo Breaking Italy ha perso la caratteristica principale che lo rendeva diverso dai media tradizionali, ovvero l'imparzialità (ovviamente nei limiti del possibile) ma mi sembra che che questo valore da te così tanto professato in questo video, sia totalmente assente, ormai da qualche mese. Per rispondere alla critica mossa verso la tua idea del "problema culturale" in italia, controbatti con una statistica mondiale? Dai su.. È stato piacere, buone cose Shy (12 anni comunque)
@MeilinLi1Ай бұрын
Sei uomo o donna?
@TiscaTusca-p1yАй бұрын
Condivido la tua delusione
@najikazАй бұрын
@@MeilinLi1👈TU! SI PROPRIO TU👆👆 BRAVO 👌👍 (Piccola citazione di uno youtuber morto ormai da tempo)
@shirou9Ай бұрын
Ma quando mai è stato imparziale ? Ha fatto sempre capire quali sono le sue simpatie
@najikazАй бұрын
@@shirou9 non è tanto la sorpresa, quanto quanto pesi questo su chi ascolta che è cambiato
@edoardolorenzo2699Ай бұрын
Non argomento perchè ci sono già decine di commenti che lo hanno già fatto e mi sembrerebbe di fare un po' un copia e incolla, l'unica cosa che mi viene da dire, da vostro fan di vecchissima data è che voi prima non lavoravate così. Facevate fact checking di pratocamente tutto, i dati venivano effettivamente verificati, e non si diceva "lo dice il ministero in una grafica facendo una semplificazione, allora è così". In ultimo, anche se guidati come redazione spesso dell'ideologia, che chiaramente è imprescindible per chi fa questo genere di lavoro, non vi spingevate a questo livello di arroganza assoluta per cui, ciò che dite è corretto perchè conferma le vostre idee, e chi pensa il contrario è proprio un sempliciotto e deve riguardare il video con attenzione. Vi prego non diventate questo, non abbiamo bisogno di altre Lily Gruber.
@eppuigАй бұрын
Sono perfettamente d'accordo con te ( e cosi mia moglie). Infatti prima aspettavo l'uscita del video. Anche se spesso avevamo visioni piuttosto differenti era interessante e mi costringeva a riflettere sulle mie posizioni. Adesso la maggior parte delle volte anche se mi entra nei consigliati semplicemente lo salto perche' trovo poco interessante un video in cui e' evidente il sotto testo "o la pensi come me che sono quello che sa oppure sei un X" dove X varia in base all'argomento trattato.
@ElPavesaroTergestinАй бұрын
Se da sempre Shy presentava le notizie in maniera falsata, da un paio di anni ha totalmente perso il lume della ragione.
@enricomule4544Ай бұрын
E' il nostro essere 'di sinistra' che ci ha influenzato e ci ha fatto chiudere ripetutamente gli occhi sul fatto che Shy sia, da anni, un'estremista che propaganda una certa ideologia ... Poi possiamo anche apprezzarne certi contenuti, possiamo persino essere d'accordo con lui ... ma è oggettivo che il suo punto di vista sia abnormemente biased ed hyper ideologico. Ed in questo braking italy è assolutamente identico a tanta monnezza di destra (esempio: libero), ha solo il segno contrario ma i metodi, l'incapacità totale di leggere i dati e gli abnormi bias ideologici, trasudati da ogni frase, sono assolutamente gli stessi.
@fra604Ай бұрын
@@enricomule4544 "Estremismo" è altro, su
@coprilettodelnapoli5466Ай бұрын
Guarda che Shy è il fan più accanito della Gruber.
@quipiacenzaavoimondo1953Ай бұрын
Ragazzi, i dati parlano chiaro. L'Italia è un paese sicuro per le donne e non esiste nessun patriarcato.
@fabiogiuliani5393Ай бұрын
Sicuramente non è un paese non sicuro, ma bisognerebbe considerre anche ciò che non viene denunciato e non sono pochi vista l'omertà e la paura in diversi posti in Italia, detto questo il video in questione è fallace sotto ogni aspetto.
@RunakitaMekisaАй бұрын
Che troll redpill inutile.
@Solid_Snake99Ай бұрын
Che cavolata, quando qualcuno picchia la moglie tutto il quartiere lo viene a sapere, almeno da me succede così, altro che patriarcato, ovvio che poi é responsabilità della vittima denunciare. @@fabiogiuliani5393
@adgodsgiving6980Ай бұрын
come non si riesce a fare un passo indietro ed ammettere di aver sbagliato con gimme5 non si riesce nemmeno su questo, che ego :D
@nicolar9759Ай бұрын
@@adgodsgiving6980 un tldr di gimme5? Non seguo da un po questo posto ormai
@coprilettodelnapoli5466Ай бұрын
@@nicolar9759tldr?
@nicolar9759Ай бұрын
@@coprilettodelnapoli5466 un riassunto delle puntate precedenti, che penso non arriverà
@GastroDiscoveryАй бұрын
@@nicolar9759 ci sono un paio di video di Mr Rip su questa faccenda
@Andre-pq6knАй бұрын
Non è che siete stati accusati di manipolare i dati, voi li avete manipolati realmente. Siete dei grandissimi mistificatori
@akidri9841Ай бұрын
inizia il video dicendo VIECCE.... suegue nei giorni successivi a non fare nessun confronto con un contraddittorio
@emanuele2643Ай бұрын
un confronto ovviamente verbale che non sia registrato ma in diretta questo non lo regge neanche per sbaglio
@pietro4032Ай бұрын
La capacità di accogliere le critiche, soprattutto quando sono ben argomentate, precise e coerenti, è segno di onestà intellettuale. Presentarsi davanti alla telecamera con fare arrogante e presuntuoso, ribadendo tesi sostenute da dati letti nel modo SBAGLIATO (tipico del mondo della destra, tra l'altro), è una brutta caduta di stile. Penso che da oggi cercherò altri video di divulgazione da guardare durante il pranzo.
@User_-ec9otАй бұрын
Se trovi canali validi facci sapere. Sono anch'io alla ricerca per riempire un buco appena creatosi.
@apkn7591Ай бұрын
Quanta arroganza infarcita di ignoranza.
@VolpeonАй бұрын
"Ragionate bene su quanto efficace sia prendersela con me rispetto a ritenere responsabile chi potrebbe fare qualcosa e invece non fa altro che inquinare i pozzi da cui un sacco di voi, a quanto pare, stanno decidendo di abbeverarsi." Non c'è più neanche bisogno di rispondere, a questo punto le frasi si commentano da sole. Quanta, vergognosa, supponenza. Editato per un refuso.
@greg1569Ай бұрын
ci tratta sostanzialmente come dei ritardati sempre di più
@Daniele-hg2uqАй бұрын
Che uscita salviniana
@abatecruento667Ай бұрын
però è vero
@simone-fz9hlАй бұрын
ha ragione lmfao e se non ti piace vuol dire che ha ancora più ragione
@cristianopezzi5209Ай бұрын
@@simone-fz9hl si, no, non funziona così la logica
@balrogboxАй бұрын
La propaganda colpisce persino Shy... peccato. Il format di sto canale era anche carino, ma se l'host è vittima di propaganda Woke e presenta dati in un certo modo per far sembrare una situazione diversa dalla realtà... beh, non ha più senso seguire sto canale. Peccato.
@cinzialorenzon41Ай бұрын
Ciao ciao
@tizioincognito5731Ай бұрын
@@cinzialorenzon41e questa è tutta l'argomentazione che riuscite a portare. Il livello questo è. Complimenti.
@DMaster8686Ай бұрын
@@tizioincognito5731 Ma anche tu che argomentazioni ti puoi aspettare da una femminista😂
@amonmanagementАй бұрын
D'ora in poi quando avrò bisogno di dare una dimostrazione pratica di "arrampicata sugli specchi", linkerò questo editoriale.
@NyocoreFanАй бұрын
Saresti perfetto come deputato PD
@alessandrofrecentese463Ай бұрын
Mi fermo a 8 minuti e 30 secondi... mi era capitato di vedere shy oni tanto in passato in video molti interessanti ma dopo questo tratino da elementari dove shy fa "Figà mi fate ridere quanto non avete ragione HAHAHA, perchè non guardate a quelli che inquinano i pozzi?"
@najikazАй бұрын
Ah... Ti sei abbeverato anche tu? Non ci siamo incrociati però 😂
@albertovillani306Ай бұрын
Portare come argomentazione dei commenti negativi il fatto di essersi abbeverati dagli avvelentori di pozzi non è una bella uscita... È dire nella sostanza di avere ragione e se non lo capisci è perchè qualcuno ti ha convinto del contrario... Nel dubbio poi è colpa del governo,che non si sbaglia mai.
@nicolamatteazzi1663Ай бұрын
Eh. Però ha ragione.
@neuromante146Ай бұрын
@@nicolamatteazzi1663 E invece no.
@thatbooknerdoverthere7899Ай бұрын
@@neuromante146 E invece sì! Le shitstorm non contano
@User_-ec9otАй бұрын
@@nicolamatteazzi1663 un argomentazione sulla linea che ha portato shy questa sera. Manca un "gne gne" poi hai fatto cinquina.
@DrBroozaАй бұрын
Ma poi le critiche vengono principamente dai fan. Chi sarebbe l'avvelenatore? Lui stesso? Boh
@M_i_c_h_a_e_l_Ай бұрын
Ok mi sono appena riguardato il video perché volevo farlo con più calma Al di fuori della supponenza (o arroganza, i commenti qui sotto sono indecisi) parli di come il benaltrismo faccia danni ma al minuto 8 (il discorso dei pozzi inquinati) fai del benaltrismo di salviniana memoria Ma poi tutta la "risposta alle critiche" non è la risposta alle critiche, ieri i commenti dicevano come stavi leggendo male i dati e oggi lo hai fatto di nuovo ma con una spocchia tremenda, presenti come dati fattuali su una questione che i dati da te riportati a schermo e nei link non dicono ciò che dici, dici "presunti" e "teorici" ma subito dopo "perché son così", ti smentisci più volte senza però rispondere alla vera critica che ti è stata mossa: perché se i dati dicono patate e carciofi ti ostini a dire che sono cavoli di bruxelles? Perché presenti dati che dicono chiaramente che sono patate ma tu dici che sono carote ma quando li guardi esce un "ah, lo ha detto lui qui non c'è scritto". Non è manipolazione ma pareidolia statistica, e il non voler affrontare il discorso da parte tua dimostra chiaramente una malafede a riguardo, perché si sbaglia una volta in buona bene ma 2 volte è volontà
@user49558Ай бұрын
Il depensamento fatto video: 02:04 Non c'è nessun dato a sostegno di niente, i dati nel mondo? Ma non stavamo parlando di Italia e di problema culturale dell'Italia? 02:05 Una rondine non fa primavera in statistica? E perche tutta la tua trattazione è basata proprio su questo modello, quando il fenomeno è estremamente limitato in Italia anche se la si sovrappone al dato Europeo (già tra i più bassi al mondo). Ti hanno già fatto presente che 6000 persone l'anno muoiono cadendo dalle scale eppure tu parli di un numero di omicidi molto molto basso come emergenziale. 03:25 Non lavorate così, lavorate coi dati del ministero, giusto, però poi allargate in modo del tutto personalizzato la definizione di Femminicidio includendo nella sommatoria quelli che vuole l'autore. Con dati che si muovono per IPOTESI, e tra l'altro, o sono dati aggiornati al 2021-22? Tra l'altro quel dato non è grezzo, di più! Si dice che nel 2022 (!!) erano 105/126 quelli ascrivibili a femminicidio e poi 63 nell'ambito della coppia (coppia etero immagino, perché se l'ass. è donna come lo conti?); 31 nell'ambito della relazione parentale (Anche qui se è una donna a commetterlo come lo conti?) ecc. ecc. - Il dato a me sembra sovradimensionato, ma non cadrò nell'errore tuo... Si potrebbe andare avanti per ore ma i commenti parlano da sé. Il depensamento.
@giovannimarongiu4605Ай бұрын
Volevo rispondere male... Ma ci hanno pensato già i tuoi stessi Follower... Quindi mi limito ad aspettare con i pop corn...
@marcolentini7038Ай бұрын
Fino a due anni fa seguivo assiduamente Breaking Italy, tuttavia vedendo come si è evoluto il canale, sono felice di non aver più investito il mio tempo in questo genere di informazione. Shy inizialmente si presentava come una persona genuina, capace di comprendere le perplessità dei follower e soprattutto, una persona critica. Negli ultimi anni invece, i suoi modi di fare mi sono parsi poco genuini e troppo schierati verso quel tipo di di politica che si fa largo "opprimendo" e denigrando le visioni diverse e più che lecite altrui. Mi dispiace per come si sia "evoluto" il canale perché mi da la sensazione che sia tutto montato per garantirsi un certo tipo di consenso, piegando il creatore a certe idee e preconcetti contro alle quali, per evitare di perdere consenso, non può opporsi.
@lpanzieriАй бұрын
Pure Shy tiene famiglia e bocche da sfamare. Gli estremisti sono un'ottima base di utenza su cui monetizzare.
@lorenzolorenzo3343Ай бұрын
Shy penso che una persona che manipola e travisa dati in modo tale da far sì che questi diano lui la conferma delle proprie opinioni e delle proprie idee affetta da bias di conferma, un meccanismo psicologico per cui si tende a ricercare, interpretare e privilegiare le informazioni che confermano le proprie preesistenti convinzioni, rifiutando o svalutando quelle che le contraddicono. Questa persona presenta alcune caratteristiche distintive: 1. Selezionalità nell'informazione: sceglie solo le fonti e i dati che supportano la sua visione, ignorando deliberatamente ogni evidenza contraria. 2. Distorsione interpretativa: anche di fronte a dati oggettivi, li manipola o li contestualizza in modo da renderli funzionali alle sue pregiudiziali. 3. Chiusura cognitiva: non è aperta al dialogo o al confronto, percependo ogni critica come un attacco personale. Rigidità ideologica: le sue convinzioni sono quasi "religiose", non scalfibili da argomenti razionali. 4. Autoreferenzialità: si muove in ecosistemi informativi che rinforzano costantemente le sue convinzioni. Questo atteggiamento rappresenta un ostacolo al pensiero critico e al confronto democratico, (cose per il quale sostieni fieramente di batterti) limitando la possibilità di comprensione reciproca e di evoluzione del dibattito. Infine, hai anche la faccia tosta di pubblicare un video come questo anziché chinare il capo e chiedere scusa a tutte le persone intelligenti che finora ti hanno seguito purtroppo convinti che voi foste imparziali. Ci si sarebbe aspettato almeno un passo indietro anziché perdere ulteriormente credibilità
@maximumtrollerableАй бұрын
Chiedere scusa significherebbe ammettere che tutto quello che ha detto non esiste, quando, l'ideologia impone in maniera sottintesa la costante affermazione del concetto perché possa sopravvivere, senza il martellamento costante non puoi manipolare la realtà, perché la realtà grazie ai numeri si spiega da sola. Un po' come "l'emergenza" COVID, alla fine non c'era nessuna emergenza, e come crei il caos se no? Con il martellamento continuo tramite gli organi di stampa, TV giornali e purtroppo oggi abbiamo pure i social dove qualsiasi persona, senza titoli, può berciare le proprie convinzioni. Senza strumenti di comprensione efficaci si è in balia di un mondo bugiardo falso tendenzioso. Serve educare i figli a saper ragionare se no si diventa sudditi del politicamente corretto e del pensiero unico, atto e adattato per CANCELLARE la vera cultura e la vera capacità di saper diffondere le notizie in maniera imparziale ed onesta. Chiunque, destra o sinistra, si comporti così è dannoso e pericoloso per il concetto stesso di onestà intellettuale e sociale.
@kiradn9768Ай бұрын
- "I dati, se torturati, confesseranno quello che volete." - "Che IO definisco patriarcali" ... "SECONDO ME è in questo senso calzante" È già un'ottima autocritica. Ci sono tanti commenti ben argomentati, ma manco servivano.
@shibotto26 күн бұрын
Quando sento giornalisti parlare di "femminicidio" ho la stessa sensazione di quando sento aziende parlare di "intelligenza artificiale" :/
@6586flpАй бұрын
Se si selezionano così le critiche, c'è puzza di disonestà intellettuale. Si dice °rispondo alle critiche principali°, e poi di fatto si sceglie deliberatamente di ignorare le critiche principali, rispondendo a quelle facili tipo quelle sui migranti (come se quelli che ti criticano siano per forza sostenitori di FdI), oppure il fatto dei 33 femminicidi, che è tra i tanti numeri che si sparano sui femminicidi. Ma il punto non era se fossero 33 o 133, il punto sono le proporzioni e la definizione di emergenza e che potrebbero giustificare un problema culturale. E per finire, il fatto della definizione di femminicidio, che varia quanto un camaleonte in un circo.
@oniBen7Ай бұрын
Vabbè ma La definizione ufficiale è na roba senza senso "uccisa in quanto donna", scritta apposta coi piedi per farci rientrare quello che ti fa comodo al momento. Ma continuare a chiamarlo delitto a matrice passionale era troppo bipartisan, faceva fare pochi click e vendere pochi gadget
@francescom2027Ай бұрын
pure a quelle facili non ha in realtà dato risposte. usa la metafora delle smart per quanto riguarda i delitti commessi dagli stranieri, affermando che sono una percentuale insignificante, mentre in uno screenshot che mostra si legge che gli arrestati per violenza sessuale stranieri sono quasi la metà del totale.
@elpensmen2195Ай бұрын
Strano che non ha detto nel video di eliminare i maschi etero bianchi al gusto pizza 😂
@lorenzo3458Ай бұрын
Game over breaking propaganda
@FrancescoDeo_Ай бұрын
Devo premettere che il mio pensiero si allinea molto a quello della redazione di Breaking Italy, ma mi sento comunque in dovere di riportare una critica. Ricollegandoci al "se torturi abbastanza i dati, questi ti confesseranno ciò che vuoi", nel grafico 02:11 sono riportate le vittime mondiali in percentuale: sul totale delle vittime di omicidio, di quel genere tot% è avvenuto fra parenti/conoscenti. Questo può essere fuorviante per due motivi: - In primis perché nel caso delle vittime femminili non viene specificato quanto di quella percentuale è attribuibile a sessismo/patriarcato e quanto ad altre cause. (e capisco non sia un dato facile da reperire dato che non tutti gli omicidi degli uomini ai danni delle donne sono necessariamente anche femminicidi, mentre per esempio se una madre uccide la figlia perché si è vestita succinta è comunque da attribuire al patriarcato). Ad ogni modo proprio perché non c'è questa distinzione, si può essere facilmente tratti in inganno e pensare che quell'intera percentuale sia di femminicidi, e questa interpretazione può essere spinta ancora di più dal contesto del discorso, dai nostri preconcetti o dal fatto che le vittime uccise da parenti/conoscenti sono rappresentate in una casetta, le mura domestiche richiamano il concetto di violenza domestica. - In secundis questo schema non è stato affiancato da un dato importante, ovvero che circa l'80% delle vittime di omicidio nel mondo sono uomini, mentre il restante 20% sono donne. Quindi gli omicidi degli uomini sono circa il quadruplo, con un rapporto di 4 a 1 il dislivello viene tamponato, l'11,8% e il 60,2% diventano un 47,2 e 60,2 in quantità "nette", quindi attenzione il dato è ancora valido e ci dice ancora che c'è qualcosa che non va, ma numericamente è più realistico, meno esagerato. Con ciò non sto cercando assolutamente di dire che questo dato non sia preoccupante o cose del genere, ma è indubbio che ci sia un bias, perché non ci viene mostrato un rapporto diretto, e i dati sono posti in modo da sbilanciarsi da un lato, almeno dal punto di vista di percezione qualitativa. Se qualcuno mi da del misogino per questo commento mi cascano davvero le braccia perché, ben inteso, questo è essere moderati, la capacità di criticare onestamente anche chi la pensa allo stesso modo se qualcosa non ti torna, lo devo necessariamente specificare perché internet si è completamente dimenticato che questa cosa è possibile, e appena qualcuno dice qualcosa di non perfettamente allineato al proprio pensiero viene subito scaraventato nel polo opposto.
@danyaradia9641Ай бұрын
le vittime maschili di omicidio non sono uccisi da donne ma da altri uomini nella stra grande maggioranza dei casi,e per motivi che non c'entrano con la violenza di genere
@greg1569Ай бұрын
ma quale misogino, hai detto delle cose sacrosante. È un pensiero anche molto più moderato di quanto sia legato pensare
@gm-123-0Ай бұрын
A me la cosa che fa più paura è che quando muore una donna è emergenza nazionale, ma del fatto che le vittime maschili sono 4 volte tanto non gliene frega nulla a nessuno. Poi però dobbiamo sentirci dire che la cultura è patriarcale perché le donne sono sottorappresentate in alcune categorie. È un doppio standard che dà davvero fastidio. È come se ci fossero vite di serie a e vite di serie b.
@camillasotgiu6525Ай бұрын
@@gm-123-0a ridaje. Parlare di un problema non cancella gli altri problemi. Le morti sul lavoro, le morti legate alla malavita, le morti maschili legate alla violenza? Sono tutte morti degne di nota, di cui si parla sempre, giustamente. La bellezza dei movimenti di lotta moderni come il femminismo attuale è proprio l'intersezionalità, ovvero la necessità di unire le lotte per combattere insieme. Nessuno ti dirà mai che le morti di cui parli tu non esistono o non contano, ma ognuno sposa la propria battaglia in prima battuta, e la lotta al femminicidio è una lotta sociale che combatte contro dinamiche sociali molto ampie, che solo al culmine hanno il femminicidio. E sì, forse fa più rumore perché chi ha deciso di combatterla ha più consapevolezza e determinazione e desiderio di cambiamento. Mentre in molti altri settori questa consapevolezza manca totalmente, basti vedere, pensando alle morti sul lavoro, alla totale ignoranza in termini di diritti sul lavoro, per esempio. Ma il problema è di chi fa altre lotte o di chi non ne fa sua nessuna e quindi non fa rumore?
@carmelab.2836Ай бұрын
Diventa difficile però ritornare sui soliti punti, permettimi, abbastanza scontati. Ok. 80% delle morti è di uomini. E perché? Perché si ammazzano per pura violenza (es. Rapine) o anche purtroppo per caso (incidenti stradali). Sia chiaro, anche le donne possono morire di questo, ma proprio perché l'uomo ha più libertà di circolazione nel mondo, va a finire che statisticamente sono anche quelli che si fanno più male. Un altro forte problema per gli uomini è il suicidio. Suicidio spinto spesso dagli stessi valori malsani del patriarcato. Le donne invece, quando muoiono per mano di altri, la percentuale del motivo di genere è alto. Cioè, sparando dati a caso ma per farti capire: il 90% dell'80 percento degli uomini uccisi, sono stati uccisi per motivi "futili" (nessun motivo è futile, però per dire) e non perché quell'uomo è stato "troppo uomo", "un uomo troppo libero", "un uomo che si è vestito troppo provocante". Mentre, sempre dato alla cavolo per puri motivi di comprensione, il 90% di quel 20% di donne uccise magari sono state uccise in casa (quindi nemmeno sono uscite per strada per essere derubate proprio perché "la donna deve stare a casa"), perché non ha sposato l'uomo che le ha detto la famiglia, perché si è ribellata durante uno stupro (quindi ruolo dj forza dell'uomo sulla donna), perché avrebbe dovuto pulire meglio casa (vedi ad esempio una donna maschilista che uccide la figlia perché non rientra nei canoni), o uccise perché prostitute. Insomma, sia chiaro, alcuni esempi possono sembrare sciocchi, ma le matrici sono diverse. Purtroppo gli omicidi ci sono, ma quando in due gruppi le differenze sono così sostanziali e derivante da una mentalità unica (patriarcale) allora c'è un forte problema. Dovrei aver paura che esco di casa e mi investono, non che entro in casa mia e il mio compagno mi ammazzi.
@ga_9953Ай бұрын
recruiter di Fanpage in questo momento: 😶🌫🤝
@UryusАй бұрын
FANPAGE, sei tu!????
@AmericanhorizonАй бұрын
"Rispondete, solo i ragazzi e le ragazze"
@vinnievovi6665Ай бұрын
@americanhorizon no, diceva rispondete sono il ragazzo la ragazza
@AmericanhorizonАй бұрын
@@vinnievovi6665 azz mi è caduto un mito
@TheMoAndKayАй бұрын
è TORNATO!!!!
@Osiris_rxАй бұрын
Shy mi dispiace perche so quanto ci tieni al tuo lavoro e so che accuserai un po il colpo per queste critiche ma purtroppo certi temi sono molto delicati e vanno un po trattati con le pinze. Breaking italy è tutt'altro che un canale superficiale ma questa volta mi trovo in disaccordo soprattutto con questo video di risposta dove sei visibilmente alterato dalle critiche e rischi di avere come unico scopo quello di voler tirare acqua al tuo mulino senza mettere in dubbio te stesso
@ott_sАй бұрын
Ottimo commento, video fatto "di pancia" e totalmente reazionario. Shy sei meglio di così
@ElPavesaroTergestinАй бұрын
@@ott_s Boh, per me Shy ha mostrato semplicemente quello che è: un estremista neomarxista che fa propaganda e disinformazione.
@andreaberardi1780Ай бұрын
@@ott_s ma sai che significa reazionario? ahahah
@shirou9Ай бұрын
Non solo è un canale superficiale ma addirittura di parte, lo è sempre stato mistificando i fatti e le opinioni con il proprio credo, non diverso da quello che fa la stampa
@overthinker1776Ай бұрын
2:45 Sì beh aspetta però. Il numero che ti interessa è 52, non 88. Le morti in ambito familiare/affettivo non sono femminicidi, altrimenti ci devi inserire anche la 90enne ammazzata dal figlio (dubito fosse per possessività eh...), come pure qualche pagina femminista ha provato a fare.
@Emanuele.GrassiАй бұрын
ragionissima
@edoardotorniai4401Ай бұрын
E cosa dovrebbe cambiare
@SN-cf4flАй бұрын
@@overthinker1776 quindi 52 va bene? C'è mezzo etto in più sulla bilancia. Che faccio signora, lascio?
@abreyuАй бұрын
@@SN-cf4fl stiamo analizzando le cifre o vogliamo dare numeri a caso? Non è che riportare il numero corretto significa essere figli del patriarcato...
@TureModder-l9kАй бұрын
@@SN-cf4fl nessuno ha detto che va bene. parliamo di numeri, allora diamo numeri reali no? in oltre anche se fossero 88 o 90 o 100. puoi estenderlo come problema di un paese in cui siamo tipo 60 milioni?
@fabiogiuliani5393Ай бұрын
Certo una minoranza di persone che genera il 40% delle violenze sessuali è una "banalità" :D Ma serio?
@assemblywizard8Ай бұрын
Non è colpa tua ma quel dato dell'ONU a 2:11 è abbastanza massaggiato: le morti in ambito familiare (sul totale delle morti per omicidio diviso per genere) per gli uomini è circa 5 volte di meno rispetto a quello delle donne però gli omicidi verso uomini sono circa 4 volte quelli delle donne, per questo il numero di omicidi compiuto in valore assoluto (e non in proporzione al numero di omicidi per quel genere) in ambito familiare è quasi lo stesso per uomini e donne. Questo vuol dire secondo l'ONU che la famiglia è molto più pericolosa per le donne, ma in realtà l'interpretazione corretta è che uscire di casa è molto più pericoloso per gli uomini, mentre il rischio in casa è più o meno lo stesso. C'è un rischio leggermente più alto per le donne in casa (ma molto lontano da questo mostrato con questo trucco statistico), ma usare i dati in questo modo sbugiarda quello che dici sull'integrità del messaggio. Per verificare il dato è sulla stessa pagina del report ONU da cui hai preso lo screenshot al 2:11.
@Aint89Ай бұрын
Chi si loda si imbroda "noi siamo professionisti, noi lo facciamo tutti i giorni" sembra il Tg5 "I professionisti dell'informazione" ecco il livello di "Professionismo" che avete raggiunto. Addio
@gianlucafiorini5116Ай бұрын
Sono passati un pò di anni, ma alla fine la gente se ne è accorta che siete solo dei propagandatori di Sistema, io me ne ero accorto fin dalla tua nascita
@the_pradoАй бұрын
Non vedo l’ora di vedere il video-risposta del video-risposta al video-risposta di Wesa
@BlackSwan_itaАй бұрын
A me piacerebbe davvero assistere ad un confronto tra i due
@epsilonbeta4877Ай бұрын
@@BlackSwan_ita Shy non accetterebbe mai
@BlackSwan_itaАй бұрын
@epsilonbeta4877 lo so, è un peccato
@cambohgiaАй бұрын
Mi hai convinto a non seguirti più. Grazie
@vinnievovi6665Ай бұрын
È veramente triste vedere come hai abbandonato la tua imparzialità e hai iniziato a dire le tue opinioni distorte anziché dire i fatti come sono
@alessandrogambino4233Ай бұрын
addio Breaking italy 🤣🤣 un'altro canale distrutto dal proprio fanatismo
@MarcoCapaldoАй бұрын
Per rispondere alle critiche principali e non volendosi metter li a fare un mega riassunto di tutto lo scritto (ma chatgpt volendo adesso lo fa in due minuti), avreste potuto prendere i commenti più in vista e rispondere punto a punto a quelli, che mi sono sembrati puntuali e costruttivi. Invece ho notato arroganza e fastidio nel prendere posizione del tutto personale, anche questa basata sul rispondere a quel che si vuole come si vuole
@rednaw3076Ай бұрын
Non avrebbe potuto, non può rispondere nel merito perchè per sua stessa ammissione quello che dice è guidato dall'ideologia, non dalla logica, in quel caso ogni essere razionale avrebbe dovuto dare ragione alle persone nei commenti. Lo dice lui stesso.
@iLBoccaАй бұрын
Sempre più fazioso ed arrogante
@maximumtrollerableАй бұрын
Sempre più Fazio-so. 😂
@iLBoccaАй бұрын
@maximumtrollerable magari un semplice Fabio Fazio, qui siamo a livelli saverio tommasi 🥲
@Ivano-84Ай бұрын
Sono anni che critico Shy sulla sua mancata imparzialità e la sua faziosità, anche sotto diversi suoi vecchi video, quando all'epoca nella sezione commenti c'erano solo persone che gli leccavano i piedi e lo lodavano su quanto fosse bravo e intelligente. Finalmente nella sezione commenti le persone si sono svegliate e stanno cominciando a capire che tipo è questo personaggio.
@r1ckyrussoАй бұрын
Prima della guerra in Ucraina si poteva intuire, secondo me dalla guerra in Ucraina ha iniziato a mostrare tutta la faziosità che non lo distingue dalla gente che sta in televisione e che dunque lo rende sostanzialmente inutile, perché se voglio sentire notizie "spiegate" mi sento il tg
@Bohbohboh_36373Ай бұрын
faziosità? quali sarebbero le fazioni? contro i femminicidi uno e pro femminicidi l'altro?
@fratellometallo3660Ай бұрын
Non importerà granché né a te né a nessuno, ma hey, hai perso un iscritto.
@epsilonbeta4877Ай бұрын
Due
@lorenzodeangelis97Ай бұрын
Dopo questo trittico di video dell’orrore credo che Shy e la sua redazione si siano scavati la fossa da soli. Quello che Shy dovrebbe capire è che le critiche non arrivano da gente che non lo conosce e che ha scoperto il suo canale per caso, ma dalla sua base. Credo che in tanti abbandoneremo il canale proprio a causa dei video usciti in questi giorni, dispiace ma è così.
@Rooted89Ай бұрын
Ciao
@fiorenzos.9930Ай бұрын
Ciao ciao!
@mirkoconte3121Ай бұрын
bye lore
@cinzialorenzon41Ай бұрын
Ce ne faremo una ragione.
@pandino_aggressivoАй бұрын
Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa, ma se non dicono quello che vuole Shy allora sono stati per forza torturati. Ho sempre avuto grandissima stima nei tuoi confronti e sono cresciuto guardando i tuoi video, ma stavolta hai toppato
@marsinseАй бұрын
ma cosa è stato detto di inesatto?
@LOREasdfgАй бұрын
Penso che pandino sia un po’ troppo aggressivo e frustrato
@mariano6234Ай бұрын
Lo dice pure il nome in effetti Haha@@LOREasdfg
@ott_sАй бұрын
@@marsinse associare un evento così raro a punta dell'iceberg di quella che ultimamente si chiama "cultura patriarcale" è, oggettivamente, un'inesattezza. Il 70% dei divorzi è richiesto da donne (Istat) se fosse davvero ci fosse una relazione causale il numero di femminicidi sarebbe ben più alto e sarebbe davvero un emergenza. Inoltre, sono in diminuzione anche questo tipo di uccisioni, fortunatamente
@jcs9848Ай бұрын
@@marsinse DEFINIZIONE - 02:47 "Mi e' stato fatto notare che i femminicidi sarebbero 33, invece che 88, come mostrano i dati del Ministero" (a schermo i dati del ministero che indicano 88 omicidi di uomini su donne in ambito familiare). Sbagliato perche' per femminicidio si intende "omicidio da parte di uomo su donna con motivazioni legate al genere", tanto che l'espressione di Shy "femminicidi con motivazioni di genere" e' una ridondanza. Se mia moglie mi svuota il conto corrente e mi ruba tutto e io le sparo, non e' femminicidio. OPINIONI PASSATE PER FATTI - 04:00 "I dati, se torturati, confesseranno quello che volete. Ad esempio, se questi omicidi sono avvenuti in contesti familiari, ma PER SOLDI, con ogni probabilita' rientrano nel concetto di femminicidio". Nel magico mondo di Shy, forse. Nella realta', no. Pregevole poi vedere Shy che tortura i dati cercando in tutti i modi di far rientrare tutto nei binari della sua opinione subito dopo aver detto che gli altri torturano i dati. Poi ci sarebbe anche il momento di retorica ultrameloniana in cui dice che: "Io riporto i fatti e i dati, se non siete totalmente d'accordo con me vi abbeverate da pozzi inquinati", ma quella e' piu' una caduta di stile pregna di tronfia paracullaggine che un'inesattezza.
@francobattilocchi5324Ай бұрын
Addio Shy la tua ideologia inizia a disgustarmi e mi sento offeso dalle tue parole,pure io ti voglio bene.Addio
@tizianacamelin3945Ай бұрын
Sono davvero dispiaciuta , era da molto che non seguivo questo canale perché non era più quello che cercavo ovvero una fonte approfondita di informazioni su argomenti di attualità . Non lo era più perché era entrata una percentuale eccessiva di faziosità . Una faziosità che oggi permette addirittura di ridefinire termini legali “ quello che io definisco patriarcato “ cit “quello che io definisco femminicidio” cit . Tutto questo concertato da un team di persone addirittura , collettivo studentesco di un liceo forse ? faccine di sufficienza, superiorità morale et .. dispiaciuta,veramente dispiaciuta Era molto interessante , prima ..
@smitthoneАй бұрын
i delitti che hanno vittima donne sono talmente pochi che potevi andare a leggerteli tutti per capire che ambito familiare significa pure madre che uccide figlia o viceversa e che il marito che uccide la moglie malata. Non ammettere di non sapere di cosa si parla perché si ha una tesi pregressa sul patriarcato é penoso, oltretutto sarebbe in piena contraddizione con il fatto che paesi meno ''patriarcali'' d'italia come i paesi del nord europa hanno un tasso di omicidi di donne e anche da parte del partner superiore.
@mirem5186Ай бұрын
Quanta arroganza , non me lo aspettavo!
@gianluca8052Ай бұрын
Si dice bravo da solo! Mai sentite tante stupidaggini in così pochi minuti. Persino l'ideologia stessa ha provato imbarazzo nell'ascoltarlo. Non può credere a tante assurdità. Deve trattarsi di disonestà intellettuale.
@telemaco2592Ай бұрын
Bro cambia lavoro, è un consiglio da amico, non ci sei più di testa
@roberto6698Ай бұрын
Se io dicessi "I sardi mi hanno rubato la macchina: i sardi sono tutti ladri" non avrei base fattuale; se invece dicessi che "Tra 30 e 40 sardi hanno rubato una macchina nel 2023: tutti i sardi sono ladri" avrei la statistica dalla mia?
@AmericanhorizonАй бұрын
Wesa mio padre
@ayrton7488Ай бұрын
Shy stà dicendo una marea di falsità, con tutto il rispetto. Mi limito a citarne una, il fatto che una donna sia stata uccisa per motivi legati al denaro non implica per forza che ci sia dietro una mentalità maschilista o patriarcale. E' semplicemente desiderio di impossessarsi dell'eredità di un'altra persona, sperando di farla franca. Se a fare la stessa cosa è una donna contro un uomo nessuno parla di maschicidio. Purtroppo tutti quelli che affermano che Shy agisce seguendo delle ideologie e non argomenta in modo imparziale hanno ragione. Ma del resto trovare degli KZbinr che parlano di temi di questo tipo senza fare politica o senza seguire ideologie è veramente raro.
@whatworks5129Ай бұрын
Volevo auto-triggherarmi leggendo i commenti di questo video... ma poi ho capito che posso ancora avere fiducia nell'umanità. :')
@alessandrogremmo5276Ай бұрын
Shy probabilmente le persone "se la prendono con te" (come dici tu), perchè queste assurdità le dice una persona che seguivano e stimavano e non dai soliti politici e giornali.
@dinolombroniАй бұрын
Non capisco come una intera redazione di un prodotto d'informazione come breaking italy non si renda conto che egli stessa è vittima di una ideologia. E' importante diversificare le opinioni all'interno di un gruppo d'informazione .... Shy ha le sue opinioni ed è giusto così... ma avere in tutti i collaboratori dei semplici yesman che vedeno il mondo nella stessa maniera del "capo" impoverisce il dibattito e l'informazione data. Spero si possa cambiare Mi spiace per Shy ma qui' ha toppato ... amen Non è una tragedia ; si va avanti lo stesso
@TiscaTusca-p1yАй бұрын
Purtroppo temo che la redazione sia diventata una Echo Chamber
@marcobiraghiАй бұрын
Già ho cominciato a nutrire sospetti in seguito a come ha trattato Marco Crepaldi in seguito al podcast, ora ho la certezza che quella del simpaticone sia più una paraculata per fare il saputello che altro.