Provo a consigliare "Danza di ladri" di Mary Pearson. dove: 1)L'enemies to lovers è creato dal fatto che cosino è una sorta di capo tribù/boss mafioso in un contesto medievale che vuole l'indipendenza del suo feudo e cosina è una spia di una regina che vuole rendere il feudo in questione una sua provincia. Poco worldbuilding ma che funziona bene e ti fa seriamente chiedere se cosina e cosina si ficcheranno insieme o si accoltelleranno a vicenda. 2)Cosino non fa battute sul suo pene e cosina non sbava sui suoi addominali ogni 3x2 3)Non ha chissà che stile ma vista la media essere decenti è un pregio degno di nota. 4)i personaggi secondari servono.
@fede_sci10 ай бұрын
Sei la migliore a parlare di questo genere, spesso o troppo osannato o troppo denigrato.
@MissNerily10 ай бұрын
Non so se sono la persona più adeguata, perché dopotutto è un genere che a me non piace molto. Diciamo che magari sono consigli per chi è un po' scettico ma vorrebbe comunque delle letture simili
@ladyaileenLibrieAudiobooks10 ай бұрын
Che bei tempi quando si chiamavano FAntasy Romance 😂😂😂 Secondo me, molti di questi titoli hanno grande successo perché sono finiti tra le mani di chi ha letto poco o niente. E infatti, dove diventano virali? Su Tiktok frequentato per lo più da 13enni. Mi sbaglio?
@MissNerily10 ай бұрын
A me il termine Romantasy piace perché è molto esplicativo del genere. Secondo me non è una questione di età e di "ingenuità". Certo, sicuramente per alcuni nuovi lettori alcuni di questi titoli sono più appetibili di altri, ma non la vedo assolutamente come una cosa negativa. Dopotutto la lettura è un hobby e non c'è nulla di male a leggere esattamente quello che piace (anche se di qualità discutibile). Inoltre molti lettori navigati apprezzano il genere.
@federicapiccioni932110 ай бұрын
Romantasy o fantasy romance, qual’è la differenza? Ma poi cosa c’entra l’età? L’importante è come viene scritto un libro, il genere non c’entra.
@ladyaileenLibrieAudiobooks10 ай бұрын
@@federicapiccioni9321 Infatti, non c’è differenza. Era per dire che esisteva già un nome per questa tipologia di storie. 😊 Per quanto riguarda l’età intendevo dire che una persona molto giovane (la maggior parte del pubblico che frequenta TikTok) nella maggior parte dei casi ha letto poco o niente e quindi apprezza più facilmente libri che un lettore più navigato non farebbe. La conseguenza è che diventano virali anche libri di dubbio gusto. Ovviamente non discuto e non giudico i gusti dei lettori. Ogni persona è libera di leggere quello che gli pare. 🙂
@federicapiccioni932110 ай бұрын
@@ladyaileenLibrieAudiobooks Anche un lettore “navigato” può apprezzare determinati libri, non lo puoi sapere.
@ladyaileenLibrieAudiobooks10 ай бұрын
@@federicapiccioni9321 Ovviamente. 😊
@angelxhvs35442 ай бұрын
Sono una lettrice disperata alla ricerca di qualche emozione perchè dopo aver letto Sei di Corvi (ormai quattro? anni fa) non mi piace quasi più niente. Nevernight non mi è piaciuto, Gideon La Nona nemmeno e dopo un paio di tentativi ho capito che non devo buttare soldi con i dark romance di tiktok. Ho apprezzato tanto Nel Profondo della Foresta e non penso leggerò Il Principe Crudele, ma quindi COSA POSSO LEGGERE? Ho trovato un po' di pace con Where The Dark Stands Still, ma è durato poco. In generale trovo tutto basato in modo piuttosto ridicolo su scene sPiCy e situazioni forzate, prive di trama o intelligenza, solo per creare dinamiche superficiali tra i protagonisti, ma so (spero) che da qualche parte c'è un libro decente che mi aspetta... o forse devo cambiare genere. :(
@gaia218Ай бұрын
Ho avuto lo stesso problema quando ho letto Sei di Corvi, al suo confronto tutto il resto impallidiva😂. Io personalmente ho ritrovato delle emozioni altrettanto potenti nel Circo della notte, sebbene sia un libro completamente diverso. Attualmente è sul podio insieme a Sei di corvi e alla trilogia di Rebel of the Sands, un fantasy ad ambientazione arabeggiante uscito ormai una vita fa di cui non parla mai nessuno (non ne capisco il motivo, io l'ho trovato eccellente)
@angelxhvs3544Ай бұрын
@@gaia218 ho AMATO rebel of the sands, finalmente qualcun altro che lo nomina!😭 Grazie mille comunque, non avevo preso in considerazione il Circo della Notte, anche se avevo letto Il Mare Senza Stelle della stessa autrice e mi era piaciuto. Rimedierò il prima possibile!!
@MissNerilyАй бұрын
@angelxhvs3544 comunque Rebel è un titolo molto famoso anche in Italia!
@martinabindi226410 ай бұрын
Ciao Elena, farai mai un video sui romance?
@MissNerily10 ай бұрын
Leggo troppi romance per fare un solo video sui romance, se sono di interesse ne parlo nei vari recap. Se non ne parlo vuol dire che non c'è molto da dire. Solo che non leggo esattamente i romance che vanno molto sui social
@martinabindi226410 ай бұрын
Ma infatti sono alla disperata ricerca di romance scritti bene e, magari, una trama con un senso… purtroppo incappo troppo spesso in libri scontati che leggo più per disperazione o bisogno di intrattenimento che per vero interesse!
@marcoaltobelli242310 ай бұрын
Ammetto che con Broken Blade ho mollato appena letto il prologo e dire che ho il fetish per le assassine nei fantasy. Cosa curiosa, abbiamo quasi le stesse opinioni su Crescent City eppure mi è piaciuto. L'investigazione sembra, specie all'inizio, che vada avanti per botte di culo, il mondo creato è una miniera di possibilità se non fosse introdotto con TONNELLATE di noiosi spiegoni (letteralmente la trama comincia al capitolo 5, quelli prima è tutta una pippa su Midgard) ci sono situazioni che ho trovato molto tenere tra la coppia, che PUNTUALMENTE erano interrotte da batture sessuali completamente fuori luogo. Cioè lei sta curando lui dopo un combattimento e mentre è in apprensione perché cosino perde sangue come un maiale lei pensa agli addominali. Menzione d'onore al dialogo “Il tuo fidanzato ha un nome del cazzo” “Secondo me ha un nome sexy e poi anche lui è sexy” e cosina che vuole fare un rituale per diventare immortale con un bagno di luce magica astrale, così poi magari la luce che avanza ci fa dei portachiavi glitter a forma di cazzo. Non sto scherzando. Che poi fosse stata scritta in maniera meno stupida poteva pure essere una scena interessante sulla desacralizzazione, ribellione all'ordine costituito e mostrare uno straccio di pensiero trascendentale in sto mondo dove in teoria gli dei governano come quasi tiranni. Il finale invece l'ho trovato fichissimo, sarà che finalmente ci sono un botto di combattimenti tamarri alla Sanderson, ma finalmente cazzo quanto ho goduto in quel finale zarrissimo.
@rossventura551810 ай бұрын
Fourth Wing uno schifo assurdo, un mischione di roba da tutte le parti. Protagonista insopportabile, il romance? Dai parliamone…anzi no che è meglio😢