Grazie martello sempre semplice e efficace. Ho iniziato da pochi mesi a suonare e questo video è veramente utile🔝
@MARTELLODrummer8 ай бұрын
Allora posso solo dirti buon divertimento con questi fill! 😉
@danielefalchetti17323 жыл бұрын
Ottimo Martello ,nella tua semplicità c'è una ottima conoscenza ,bravo sei veramente una fonte di ispirazione per chi sta imparando , ciao.
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Grazie Daniele! Sì, questo video è rivolto proprio a chi suona da poco e vuole abbellire i passaggi dei brani (ad esempio tra strofa e ritornello). All'inizio del proprio percorso batteristico non è facile far partire un'intera battuta di fill e questi passaggi da 1/4 sono ottimi per iniziare a sfruttare a pieno tutto il set.
@valeriodiamante25952 ай бұрын
Complimenti per i video molto chiari e divertenti
@MARTELLODrummer2 ай бұрын
Grazie! 😁
@Cinghial813 жыл бұрын
Un'altro bel video ! Grande Martello!
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Grazie Cinghial81! Qual è il tuo fill preferito?
@Cinghial813 жыл бұрын
@@MARTELLODrummer mi piacciono i fill C D E in quasi tutte le orchestrazioni proposte,credo poi dipenda molto dal genere che si vuol o si suona! Le sestine le vedo bene per esempio in brani abbastanza cattivi,corte ma incisive,anche solo col rullante che sono le più facili, a bpm "umani" per lo meno 🤣🤣!
@paolocagna52773 жыл бұрын
Grande Martello suono da poco e mi stai tornando molto utile!
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Ciao Paolo! Sono molto felice di esserti d'aiuto. Qual è il tuo fill preferito tra tutti questi?
@rosariovirno63533 жыл бұрын
Ciao Martello, finalmente un canale per appassionati drummers divertente e con poco fumo e tanto arrosto senza...endorsement. Propongo un video sui possibili incastri di fill di 2/4...perché se è vero che 1/4 + 1/4 = 2/4 ....e tu me lo insegni...è vero anche che ci sono tante altre possibilità. Nell'attesa un caro saluto
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Ciao Rosario! Intanto grazie per i complimenti. Avevo pensato di creare un video apposito sui possibili incastri di fill da 2/4 e la cosa che mi ha bloccato finora è che le combinazioni sono quasi infinite se si inseriscono orchestrazioni sempre diverse e magari linear con la cassa. Insomma, devo trovare un modo di spiegare la logica senza fare un video da 30 minuti. In ogni caso il metodo che si avvicina alla creazione di tutti i possibili incastri è quella che ho spiegato nel video "Crea i tuoi FILL": kzbin.info/www/bejne/nImXf5mlo6dsmck In più è possibile inserire tutte le figure ritmiche di questo video che spiega i fill da 1/4.
@mickciuffreda68403 жыл бұрын
Grande Martello! Proprio il video che ti chiedevo nei commenti del video del Ching Ring! 🔝 Spacca tantissimo quello con il flam🤙🏻 sto studiando anche il six stroke roll a la "Jeff Randall" applicato proprio ai fill! Sarebbe interessante un tuo video con i rudimenti "migliori" applicati sul set. 😉 Come al solito grandissimo canale, a presto 🤙🏻
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Grazie Mick! Jeff Randall fa video molto belli, veloci e facilmente fruibili. Spesso condivido con i miei allievi alcuni suoi video per portare degli esempi intermedi ed avanzati di ciò che spiego in maniera basilare a lezione. Inoltre ha veramente un bel tiro sulla batteria!
@fabrizio27382 жыл бұрын
grazie
@MARTELLODrummer2 жыл бұрын
Prego, Fabrizio!
@luciodrum873 жыл бұрын
Video utile non banale 😉
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Grazie Lucio! Video dedicato soprattutto ai neo-batteristi che hanno difficoltà a far partire nel punto giusto un fill intero da 4/4. Lucio, quale di questi fill utilizzi di più nelle tue drum cover? 😉
@GXfranco9653 жыл бұрын
wow sei fantastico come sempre mi è piaciuto soprattutto l'ultimo fill a cmq sono sempre rubiko solo ho cambiato account
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Grazie rubiko (o per meglio dire Franco?)! Quindi ti piace correre veloce con le sestine. In ogni caso tutti i fill presenti in questo video sono veramente importanti per il proprio vocabolario batteristico. 😉
@giovannidirienzo79062 жыл бұрын
Ciao, ottima spiegazione. Dove trovo il pdf? grazie
@MARTELLODrummer2 жыл бұрын
Ciao Giovanni! Il PDF lo trovi aprendo la descrizione di questo video. E' il primo link cliccabile dove c'è scritto "ECCO IL PDF".
@eliasgnocchini12023 жыл бұрын
Quando ci sarà la live del "leggere o non leggere"?
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Ciao Elias! Ho riprogrammato la live poco fa. Ci si vede lunedì sera alle 21:30. kzbin.info/www/bejne/e5KWkItvi6-Ud7c
@giovannizaccaria70093 жыл бұрын
Un chitarrista mi dice sempre che i fill lunghi oggi si usano poco, sarà vero?Quindi ho questo dubbio.Tu cosa ne pensi?
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Probabilmente i fill lunghi si usano poco da sempre. I momenti più idonei per lanciarsi in lunghi passaggi su tutto il set sono sempre creati "ad hoc" e questo varia molto tra generi musicali. Nel pop ad esempio solitamente c'è poco spazio per i fill perché la parte protagonista è quella della voce che occupa più spazio possibile. Nel rock invece la batteria è uno strumento che dà molta carica ed è più facile avere momenti dedicati ai propri virtuosismi. Esempio molto differente è lo swing dove ogni strumento ha la sua porzione di assolo e quindi si evita di fare fill soprattutto durante il tema principale dove tutti collaborano in armonia.
@gaetanomenolascina47863 жыл бұрын
Cosa dire non ho parole per quanta semplicità rendi la lezione . Domanda ma non sarà per noi un problema interpretare la tua semplicità sembra così tutto facile ma invece!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Ciao Gaetano! Per me è molto importante spiegare in maniera semplice per darvi delle idee chiare prima ancora di mettere mano alle bacchette. Sullo strumento poi si possono trovare difficoltà che andranno "sciolte" grazie a quell'idea semplice e provando più volte l'argomento (magari lentamente).
@micheleastroboy3 жыл бұрын
come mai solo in Tom e un timpano?
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Negli anni mi sono reso conto di suonare molto poco il tom2. Lo utioizzavo solo per alcuni fill e quindi ho preferito toglierlo per mettere il piatto ride più vicino. E' una scelta abbastanza comune tra i batteristi.
@giovannizaccaria70093 жыл бұрын
A me piace molto il Sanremo fill..........come lo chiama Dado
@MARTELLODrummer3 жыл бұрын
Intendi il FILL B2?
@sergiodigirolamo944211 ай бұрын
Troppo veloce, la spiegazione per me, bisognerebbe farla vedere più lentamente. Se uno già suona così non serve ilvideo
@MARTELLODrummer11 ай бұрын
Ciao Sergio! Ho già letto un altro tuo commento dove lamentavi la stessa cosa. Anche qui ti rispondo che il video può essere rallentato grazie alle funzioni di KZbin e così può assere capito ed apprezzato da tutti.