Ciao Gianpaolo grazie delle tue delucidazioni. Un abbraccio 🤗
@antonioandriani16349 ай бұрын
Buongiorno Sig Giampaolo il leone e lei. ed è un uomo sul vero senso della parola. Ed è un esempio per molta gente.Grazie
@GiampaoloManca9 ай бұрын
Troppo buono ma fa piacere sentire le sue parole grazie di 💓
@alcidebava1854Ай бұрын
Esattamente
@jacktaylor59373 жыл бұрын
Grazie Giampaolo, ci hai aperto gli occhi. Perché i telegiornali ci infarciscono di tante storie gonfiate e taroccate. Ho sempre pensato che i pentiti non raccontino mai tutta la verità, ma soltanto una parte: quella che conviene loro. In fondo: chi glie lo fa fare di raccontare tutto ma proprio tutto? Poi, bisogna vedere quella parte che raccontano: quanto è vera?
@gerardorizza95393 жыл бұрын
Grande Gianpaolo.. tu sei il migliore per parlare di certi argomenti.
@Omnia_ego126 ай бұрын
a me piace quando offende dando del buffone e del pollo alla gente in chat 😅
@stefaniafeiffer83382 жыл бұрын
Ti ringrazio mi fai davvero sorridere nonostante tutto, devi essere di un'ironia unica come se dixe a venessia ti xé na sagoma... È un complimento 🤗
@diegoboaroli66166 ай бұрын
Grande Gianpaolo 💪💯
@alessiobaccelli1399 Жыл бұрын
Grandi parole giuste coerente in tutta la tua vita
@fabiopetriccione37603 жыл бұрын
Grande uomo sei un abbraccio 💪👍
@Omnia_ego126 ай бұрын
quanto darti ragione !!!
@marcomarcos2766 Жыл бұрын
Grande ❤Doge
@alinaarleo900Ай бұрын
Complimenti x la maglia e la camicia
@matteozanonato65213 жыл бұрын
"Bella" storia, grazie per i chiarimenti !
@GiampaoloManca3 жыл бұрын
Se vuole saperne di più legga i miei libri
@GiampaoloManca3 жыл бұрын
www.giampaolomanca.com x i libri ed altro
@matteozanonato65213 жыл бұрын
@@GiampaoloManca ho già acquistato (con la sua dedica di cui ringrazio) e letto "All'inferno e ritorno", molto bello. Appena possibile acquisterò anche l'altro. Come già scritto in una mail che le ho inviato, la ammiro molto per l'intelligenza che avete avuto nel progettare le vostre rapine (purtroppo nel male) e per il suo progetto attuale. Spero un giorno di poterla incontrare di persona.
@annacarfagna99953 жыл бұрын
@@GiampaoloManca ma lui ha preso più di un ergastolo giusto?Cmq alla fine stai dicendo che Brusca il carcere lo ha visto si o no x 2 anni?
@GiampaoloManca3 жыл бұрын
Certo. Ma sulla carta signora, che poi come spiegato con l'applicazione dell'articolo 58 ter, che riduce anzi azzera la pena dell'ergastolo.
@leobrettchicca3 жыл бұрын
Purtroppo sono uscito prima e non ho visto tutto,ora ho visto il pezzo mancante. Ottima descrizione di chi è un uomo anche se ha fatto del male e chi è un infame. La politica sapeva e non ha fatto nulla x cambiare la legge. Mandi Doge
@flaviomilotto83833 жыл бұрын
Grazie per il contribuito
@giacomoamista48922 жыл бұрын
Sei un grandr Giampaolo
@funcibus3 жыл бұрын
Lo sospettavo che c'era qualcosa che non mi quadrava, anche per dei motivi che non sto qua a spiegare. Comunque hai perfettamente ragione ed è meglio tenerla sott'occhio questa storia xche, ripeto, ce qualcosa che non mi quadra. Un saluto
@Bondi_133 жыл бұрын
Senza i pentiti e infami - la polizia non prenderebbe nessuno .
@nicolastengler6925 Жыл бұрын
Grande Sig Manca,lascia perdere le palteghane
@armandomanca27373 жыл бұрын
Tutte queste persone che parlano tanto per dare aria alla bocca ....cari signori non pretendo che voi ci capiate su quello che abbiamo passato noi.....ma ad un certo punto della vita cè la legge di sopravvivenza.....o vita mia o vita tua .... purtroppo in quel mondo e a quei tempi non esisteva umanitá e anche tutt'ora..... E poi ti trovi ad un certo punto il non ritorno...ma devi a tutti i costi salvare la pelle prima alla tua famiglia e poi a te stesso...prima di parlare bisogna passarle sulla propria pelle....buona continuazione a tutti..
@diegopenolazzi23 жыл бұрын
i calcoli di quello che puoi perdere li devi fare prima di sederti al tavolo
@nunziointernullo70743 жыл бұрын
Complimenti gianpaolo ai parlato bene.
@marcomarcos27662 жыл бұрын
Gianpaolo manca sei un grande un abbraccio forte
@donjohnson6347 Жыл бұрын
Nella maggior parte della criminalità ad Alti livelli come la Banda della MAGLIANA è altre organizzazioni c'è stata sempre la politica di mezzo x i loro interessi
@AjejeB3 жыл бұрын
Doge ricordati che hai vinto tu alla fine: Felicetto adesso o deve nascondersi come un topo o è in galera per violenza sulle donne, tu hai scontato la tua pena da uomo ma adesso sei libero e puoi girare a testa alta!
@stefanosmorgon34013 жыл бұрын
Giusto
@stefanopini4183 Жыл бұрын
Signor Paolo non raccolga ,non perda tempo con persone fuori luogo Seguo con interesse i suoi video. PS mi sembra incomprensibile fare commenti senza dire il proprio nome. Su questo sono molto daccordo.
@solexsolexe39212 жыл бұрын
bravo gianpaolo sono francesco ingrosso
@solexsolexe39212 жыл бұрын
ciao gianpaolo distinguiti da certe persone
@ale_mary_joe9 ай бұрын
A sentire che una persona che ha commesso 150 omicidi e si è preso 10 anni per aver collaborato e fatto nomi mi fa incazzare di brutto perchè, se paragono la mia pena e i miei reati, con i reati di sangue ( e altro che recidivo... dire che è recidivo uno che ha commesso 150 omicidi mi pare un termine troppo "piccolo") mi sale un nervoso allucinate. Ho sempre sostenuto che la mia pena fosse esagerata e ingiusta... e credo che la giustizia italiana sia fin troppo iniqua. Eh ma io canto solo per passione non per inc*lare gli altri. I miei sbagli sono miei, non degli altri. Poi non è giusto che i canterini abbiano diritto a queste grosse e sproporzionate cortesie. Che nervoso!!!
@fabriziochiapelli4101 Жыл бұрын
Grande 👍 Giampaolo! !! Grande Uomo!! Non sono mai stato d’accordo e non lo sarò mai,con chi sostiene che la Mala del Brenta fosse la quarta mafia!! Scusa se dico questo che non c’entra niente con l’argomento in questione!! Meglio 100 Giampaolo Manca che un solo Giovanni Brusca! Che buffonata,questo meritava la sedia elettrica solo per quanto fatto al bambino!! Dio ti benedica ❤
@informaticacavallini3 жыл бұрын
Vorrei farle un paio di domande a cui rispondere con obiettività: 1) la legge sui pentiti, a parte i difetti, secondo lei, quanta utilità ha avuto nel distruggere le organizzazioni criminali (mafiose o non), da quando è stata ideata ad oggi? 2) quanti sono i carcerati innocenti in questo tipo di processo che non c'entrano assolutamente niente con l'organizzazione criminale o l'ambiente delinquenziale che sta attorno alle grosse organizzazioni? Ho notato che spesso si parla nei suoi video, che comunque seguo con grande interesse, di condannati assolutamente innocenti, ma senza voler accendere delle polemiche, credo che se uno lavorasse onestamente e non c'entrasse niente con l'organizzazione criminale, nessuno lo indicherebbe come assassino o trafficante di droga. Certo che la pena per omicidio o rapina sarebbe diversa, ma magari Falcone l'aveva pensata anche con alcuni possibili effetti collaterali di questo tipo, pur di raggiungere comunque l'obiettivo di smantellare le organizzazioni criminali al meglio. Certo che ovviamente i giudici dovrebbero avere il 100% di sicurezza prima di condannare chiunque, altrimenti senza il 100% di prove il collaboratore dovrebbe non essere ascoltato, e gli dovrebbe essere tolto lo stato di collaboratore proprio in virtù del fatto che non può dimostrare pienamente le sue accuse. Invece il giudice che condanna un innocente dovrebbe essere condannato almeno in sede civile a pagare, anche con assicurazione, almeno un parte di danni personalmente al detenuto carcerato ingiustamente. Si potrebbe aprire una discussione infinita sull'errore umano anche, perché non credo che Falcone o Borsellino avessero intenzione di carcerare gente innocente quando hanno fatto la legge, e anche comunque sui trattamenti disumani nelle carceri italiane e da parte delle forze dell'ordine, che indubbiamente esistono anche - e forse soprattutto - per criminali di poco conto, perché non credo che certi criminali di grosso calibro vengano trattati come uno spacciatore da 4 soldi - più che altro per paura -, e sulla mancanza anche di riabilitazione nella società, di cui già ha ampiamente parlato. Magari potrebbe parlare di che cosa ne pensa nel prossimo video. Grazie comunque dei tuoi contenuti interessanti. Saluti.
@GiampaoloManca3 жыл бұрын
Le rispondo subito: Io ho conosciuto chi era stato condannato x la strage di via D' Amelio. Dopo 16 anni di duro carcere tutti assolti, con decine di magistrati che avevano avallato le precedenti sentenze di colpevolezza intendo primo ,secondo, terzo grado di giudizio, dicendo: TUTTI COLPEVOLI! E poi invece? TUTTI INNOCENTI! Mi risponda lei adesso!
@informaticacavallini3 жыл бұрын
@@GiampaoloManca ok, ma a parte le grosse stragi di stato che hanno colpito particolarmente tra giornali e televisioni dove probabilmente sono invischiati anche i servizi segreti e cose strane, nel complesso quanti saranno in percentuale, non gli innocenti per quello specifico reato, ma gli onesti non appartenenti al mondo del crimine che sono finiti nelle carceri di massima sicurezza? È chiaro che se uno è innocente per quello specifico reato comunque non dovrebbe essere carcerato, però è un po diverso. Nel senso che un conto è arrestare un operaio o un lavoratore che è completamente estraneo a quell'ambiente, un conto è che sia comunque un complice di un organizzazione a delinquere che però non ha commesso quello specifico reato, ma magari ne ha fatti tanti altri gravi per la banda. Non so se ho spiegato bene quello che voglio dire.
@informaticacavallini3 жыл бұрын
@@GiampaoloManca è sempre sbagliato perché uno pagherebbe per un crimine magari più grave commesso da altri solo per aver fatto parte di un certo ambiente, però diciamo che magari se uno già ha fatto cento reati gli pesa meno forse, poi sono i rischi del mestiere diciamo. Si sa che nelle bande c'è sempre qualche traditore o infame. E che la giustizia non è così giusta come dicono. Quindi quando uno prende una certa strada forse ha anche certe aspettative poi
@informaticacavallini3 жыл бұрын
@@GiampaoloManca poi è anche vero che comunque sia in tribunale ma anche in altri ambienti come la scuola, dal punto di vista sociale, è più facile dare la colpa a chi già ne ha fatte tante e diventa un capro espiatorio, e anche gli altri poi dicono che sono stati trascinati da lui anche quando non è vero. Solo che diventa difficile dimostrarlo
@antoniosorgentone690 Жыл бұрын
È la prima volta che qualcuno dice il motivo per il quale i corleonesi c’è L avevano con buscietta
@sabuscasabusca5053 жыл бұрын
Ciao Giampaolo oltre a KZbin dove posso seguirti per le dirette ?
@GiampaoloManca3 жыл бұрын
Facebook Tik tok Instagram [giampamanca74]
@lucasega13 жыл бұрын
Tante tante informazioni utili per ragionare…un giorno, se avrai la volontà, un breve video su cosa pensi di Falcone e Borsellino, senza nomi o riferimenti particolari. Solo un tuo pensiero. Buona giornata
@domenicobruno73612 жыл бұрын
Perché non fai un video sulla vita in carcere?
@cristiancristian81423 жыл бұрын
Ciao comunque lui anche se e'quello che e'vero costretto da Riina e comunque le colpe le ha pure il padre o no?
@fanculo93803 жыл бұрын
Buon giorno signor Gianpaolo, interrompo il suo video per batteria scarica. Mi chiamo Claudio, sono di Torino e vorrei leggere il suo libro, dove potrei comprarlo ? Posso cercarlo in qualche libreria ? Non ho un cellulare (uso quello di amici) ma può lasciare le informazioni su questo numero. Grazie di tutto, buona giornata. Claudio (Torino)
@GiampaoloManca3 жыл бұрын
Scusi come fa allora a telefonarmi? X avere il libro? 3801982241 il mio numero nel caso ne ha uno di telefonino
@fanculo93802 жыл бұрын
@@GiampaoloManca Buon giorno signor Gianpaolo sono Claudio, le avevo chiesto informazioni per il suo primo libro e lei ha dato un numero di cellulare. Non potendo usare questo cellulare per le chiamate potrei chiamarla da un phone center o simile nei prossimi giorni ? Grazie di tutto, le auguro una buona giornata. Claudio
@GiampaoloManca2 жыл бұрын
@@fanculo9380 3801982241 il mio numero telefonico
@GiampaoloManca2 жыл бұрын
@@fanculo9380 ciao telefonami al 3801982241 x il libro che io stesso ti mando a casa
@cristiancristian81423 жыл бұрын
Gianpaolo ma allo stato conviene loro le cose le vedono con i loro occhi capito? A loro conviene cosi
@stefaniafeiffer83382 жыл бұрын
Mici 😺 🤣
@stefaniafeiffer83382 жыл бұрын
E pantegane da rio😂😂😂
@marcotrevisan354 Жыл бұрын
Buongiorno Signor Giampaolo. Vorrei complimentarmi con lei per i suoi libri che mi sono regalato e letto tutto d'un fiato. Le auguro di avere successo nella sua nuova vita, sia in famiglia che con i suoi libri. Lei oggi è un uomo libero, ma soprattutto cammina tra la sua gente a testa a differenza di altri .... Tante belle cose Signor Giampaolo a lei e alla sua splendida famiglia ❤️
@GiampaoloManca Жыл бұрын
Grazie infinite x l'acquisto nel caso se vuole nel mio sito c'è.quello appena uscito di mio figlio giampaolomanca.com il mio indirizzo grazie ancora
@marcotrevisan354 Жыл бұрын
@@GiampaoloManca ok Signor Giampaolo, per Natale mi regalerò anche il libro di suo figlio. Purtroppo sto tanto male e di tempo per leggere ce ne ho a volontà. Ancora tanti saluti e tante belle cose.
@GiampaoloManca Жыл бұрын
Intende tanto male? Il mio numero tel 3801982241 se hai bisogno
@marcotrevisan354 Жыл бұрын
@@GiampaoloManca causa un infezione, sto perdendo l'uso delle gambe è un anno che oramai sono a casa da lavoro. La ringrazio per il "se hai bisogno", ma lei mi tiene già compagnia coi suoi video ed i suoi libri. Grazie Signor Giampaolo ❤️
@GiampaoloManca Жыл бұрын
Dovere
@denisavanzi3667 Жыл бұрын
Proprio tu che fai la morale
@GiampaoloManca Жыл бұрын
No dai, falla tu!
@cristiancristian81423 жыл бұрын
Ciao non so qual'e' il canale per parlare con te come gli altri boh
@AgenteET7862 жыл бұрын
Ma Giampaolo lasciali perdere i commenti quando fai le dirette e esponi un parere o un'esperienza. Se no trovi solo gente che vuole ostentare cose o fare i buffoni e non riesci a concludere il video
@alcidebava1854Ай бұрын
Olte 150 omicidi ...oltre ai beni..che schifo Hav superato di gran lunga qualsiasi serial killer😂
@mariosartorini288811 ай бұрын
Dare del pollo ad una persona che si è fatto 36 anni è zero rispetto
@stefaniafeiffer83382 жыл бұрын
El xé un gato da magaxin 😂
@cristiancristian81423 жыл бұрын
Gianpaolo ma la figlia si e' uccisa o no?
@GiampaoloManca3 жыл бұрын
Si è uccisa x depressione essere la figlia di un pentito non è facile la tua vita viene stravolta e quei vigliacchi non pensano al bene dei figli ma solo salvarsi il culo
@alinaarleo900Ай бұрын
Cristian cristian grande doge non sto tanto bene poi ti spieghero'
@z1poc3 жыл бұрын
Titolo errato
@cristiancristian81423 жыл бұрын
Gianpaolo ma se maniero non parlava? Comunque po di galera la facevate comunque magari meno o sbaglio?