Pezzo devastante, musica trascinante con la voce di Lindo che non lascia nulla di intentato, ti fa resuscitare da qualsiasi torpore....pezzo stratosferico!!!!
@marcopanchetti19699 ай бұрын
stratosferico.ti resuscita.ben detto,e' cosi' anche per me.
@giulialunani7616 жыл бұрын
Sono grata a Ferretti per avermi risollevato da due lutti pesantissimi. Il suo mantra mi ha curato, credo che la sua ricerca continua tocchi le corde di chi come lui sa cosa sia la sofferenza
@mirketto218 Жыл бұрын
C.S.I l'espressione massima raggiunta musicalmente , C'era tanta roba dentro. Uno dei gruppi più forti di quei tempi. La loro musica non passa mai.
@StArLiGhT2407813 жыл бұрын
La musica per ognuno assume un significato unico e soggettivo. Ringrazio i CCCP e CSI, di avermi fatto a volte non pensare, altre riflettere, ma anche emozionare, meditare, cazzeggiare. Sono senza dubbio, il gruppo italiano che più mi ha dato e segnato.
@fabiobalducci24416 жыл бұрын
Brutale, spietato grido di libertà, un no assoluto all’idolatria, una separazione fra l’alter e l’io, potente e straziante, ritmica in crescendo. Immortale. Tutti noi dovremmo tornare a casa.
@valeriobaro7085 жыл бұрын
A tratti percepisco tra indistinto brusio Particolari in chiaro, Di chiara luce splendidi, Dettagli minimali in primo piano, Più forti del dovuto e adesso so Come fare non fare, quando dove perché E ricordando che tutto va come va Come fare non fare, quando dove perché E ricordando che tutto va come va Ma non va, non va, non va, non va... Nell'occhio inconsapevole di un cucciolo animale, Archivio vivente della Terra, Un battito di ciglia sonnolente racchiude un'esistenza Spazio determinato, costretto dilatabile Spazio determinato, costretto dilatabile mi incanta... Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è In toghe svolazzanti e lunghe tonache, divise d'ordinanza tute folgoranti, in fogge sempre nuove innumerevoli colori, in abiti eleganti con la camicia bianca, la cravatta blu Chi è stato è stato e chi è stato non è Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è Chi è stato è stato e chi è stato non è Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è Consumati gli anni miei, vistosi movimenti sulla Terra, grandiosi necessari, futili patetici Come fare non fare, quando dove perché E ricordando che tutto va come va Come fare non fare, quando dove perché E ricordando che tutto va come va Ma non va, non va, non va... Non fare di me un idolo mi brucerò, se divento un megafono m'incepperò, cosa fare non fare non lo so, quando dove perché riguarda solo me, io so solo che tutto va ma non va, non va, non va, non va, non va... Sono un povero stupido so solo che Chi è stato è stato e chi è stato non è Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è Chi è stato è stato e chi è stato non è Se tu pensi di fare di me un idolo Lo brucerò, Trasformami in megafono m'incepperò, cosa fare non fare non lo so, quando dove perché riguarda solo me, io so solo che tutto va ma non va, non va, non va, non va, non va... Sono un povero stupido so solo che Chi è stato è stato e chi è stato non è Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è Chi è stato è stato e chi è stato non è Se tu pensi di fare di me un idolo Lo brucerò Trasformami in megafono m'incepperò, cosa fare non fare non lo so, quando dove perché riguarda solo me, io so solo che tutto va ma non va, non va, non va...
@massimotesta67513 жыл бұрын
È come un quadro fiammingo, tremendo e di assoluta verità artistica!!!! Inarrivabile!!!!
@enzoalex713 жыл бұрын
la potenza della voce di giovanni che ti entra nella testa e ci resta per sempre.
@pierluigilentini79776 жыл бұрын
Sarò ripetitivo, ma ogni volta che la sento è sempre più bella, ha un ritmo che ti prende sempre più!!!
@Marco1109814 жыл бұрын
E fu cosi' che Walter Verrà, il giovane incazzato, mollo' il freno a mano del carro funebre, e da marcia pacata, si tramuto' in un momento in una corsa disperata, tumultuosa, per rincorrere la salma della zia morta, giu' per la collina. Gli autisti buttano i fiori e a rallentatore ricorrono la macchina. In quel momento la canzone passa al ritmo incalzante, ipnotico. L'eredita' che lei gli aveva lasciato, a sua insaputa, basto' a malapena a pagare danni e avvocati. Gran film cazzo!
@paolodecesare79318 жыл бұрын
La canzone della mia vita, intrisa di qualsiasi cosa io cerchi nel profondo. Tra abbandoni ed abbandonati non conta assolutamente nulla se non che chi c'è c'è e chi non c'è non c'è. Chi di te ha un'aspettativa nella quale non ti rispecchi deve sentirsi dire che se diventi megafono brucerai. E nel dubbio cosa fare e non fare non lo so, quando dove e perchè RIGUARDA SOLO ME. La genialità di questa canzone è che vale dal particolare fino alla società fino a Dio stesso
@pierangelodemarco31233 жыл бұрын
Giovanni Lindo Ferretti è un genio.Non c'è altro da aggiungere
@mauriziomattesini538612 жыл бұрын
canzone meraviglia!!!! quando entra nel finale il basso di maroccolo è veramente da pelle d oca!!! musica da intenditori!!!
@maxxx7442 жыл бұрын
la vostra musica mi ha aiutato grazie.
@errammo16 жыл бұрын
riascoltare questo brano dei CSI negli anni mi chiedo ogni volta con stupore, se c'è di meglio o c'è o c'è stato. Leggendario!!
@lucariccardi63999 ай бұрын
La musica mi ha sempre salvato e sempre mi salverà....
@albertosupernatural71264 жыл бұрын
Nel 2020 a 33 sono ancora qui ! Comunque grazie di avermi fatto pensare specie in questi tempi In cui non si pensa più.
@rudydigiamberardino33473 жыл бұрын
Se ti porta indietro nel tempo e ti spacca ancora l'anima beh allora sei ancora vivo🤟💪👏👏👏
@theborz7 жыл бұрын
un inno intramontabile !!!!! un mantra di rara bellezza
@Sottovoce8115 жыл бұрын
Dio bono, che pelle d'oca risentire sto pezzo.... un vero inno sulla morte degli ideali...
@pierluigilentini79776 жыл бұрын
Prima come CCCP poi come C. S. I. Cmq sono stati il miglior gruppo musicale (Rock) italiano... Altro che Litfiba!!! Grande maestro Lindo Ferretti
@atiesolubramo5 жыл бұрын
Ma figurati, sono gusti, ma almeno potevi scegliere fra Litfiba e Cccp...ora?
@grezzo24 жыл бұрын
@@atiesolubramo teatro degli orrori, area L'underground italiano vive
@PaoloS904 жыл бұрын
ma che caxxo di discorsi fai ? ma che paragoni fai ? ma come ti permetti ?! sono stati e saranno entrambi dei grandi personaggi, due grandissimi artisti e rivoluzionari. Si sono espressi con modalità completamente e assolutamente diverse e distanti tra loro: entrambi sicuramente ribelli, uno ha fatto un Rock (con spirito da diablo) con la R maiuscola, l'altro ha fatto un genere sperimentale progressista tendente al punk (a mio avviso molto personale ed unico). Ma che caxxo! ma dai su! Ma iddio santissimo! Credo fortemente che chi si esprime in questi termini è perchè fondamentalmente non ha capito e non capirà mai un cazzo del concetto di "uomo libero" e di conseguenza non potrà mai apprezzare e comprendere due personaggi di questo calibro. Mica stamo a pettinà e bambole cì. E dai su, sii buono.
@pierluigilentini79774 жыл бұрын
Si a parte che ognuno ha la propria opinione... Ma a prescindere da ciò, cerca di essere più educato quando ti esprimi... Perché il maleducato se voglio lo so fare anch'io... Quindi esprimi il tuo pensiero, ma con civiltà... Fai il bravo
@alessandrodaniele98753 жыл бұрын
Volevo comunicarti che i Litfiba non hanno fatto solo El Diablo e Regina di Cuori, nell'86 hanno tirato fuori un discone come 17 Re.
@allsking15 жыл бұрын
canzone pazzesca! i CSI hanno segnato un'epoca! come un decennio prima i CCCP! peccato che Ferretti e Zamboni ora non si sopportino più ma in quel periodo erano una coppia unica nel panorama musicale italiano! già in questo disco ci sono tutti gli ingredienti stilistici del gruppo che poi, dopo una parentesi più ostica con Linea Gotica, si amplierà a dismisura con Tabula Rasa! per fortuna le canzoni rimangono, diceva quel tale! io adoro A tratti, ascoltate il crescendo finale! superbo!
@Meracanna13 жыл бұрын
Hai avuto il coraggio di cambiare, rappresenti l'Italia che voglio trasformare, l'italia che ho sognato, molte notti, ascoltando la tua musica. Grazie
@errammo18 жыл бұрын
sublime!!! trascinante e folgorante nel testo, il meglio del meglio. dopo tanti anni ancora mi penetra, inalterata, con la sua forza straordinaria.
@pierluigilentini79776 жыл бұрын
È proprio vero, questo pezzo ti penetra fin dentro... Meraviglioso il pezzo di basso, ma è tutto l'insieme compresi :batterie e schitarrate (oltre ovviamente) la vox di FERRETTI!
@jasonwilliams65182 жыл бұрын
A volte faccio sentire qualche pezzo dei CCCP a chi non li conosce ...Solo Risposte negative... Per me sono Preziosi ,grandi ,immensi come l'universo...
@valentinaallavena70477 ай бұрын
Io apprezzo la musica un po' caccosa e limitata che si fa oggi ( parlo di trap/hip-hop ma non solo) però non rendersi conto di cosa sia questo pezzo e in generale tutta la produzione dei Csi ( e dei Cccp) significa essere totalmente ciechi e sordi dal punto di vista emozionale, culturale e intellettuale.
@NewMediaUffStampa14 жыл бұрын
conversione, non conversione... quello che è stato è stato. ferretti è stato, è e sarà una pietra miliare della musica italiana. stop.
@r_evolution3 жыл бұрын
condivido. l'artista è l'uomo. per abitudine non giudico gli uomini, per indole amo gli artisti.
@marcopanchetti19699 ай бұрын
vette non raggiungibili di poesia e filosofia.la vita .Giovanni Lindo e' su un piano superiore ,la sua voce e' un mantra,Giovanni Lindo ,l'unico Europeo nato con il Bindi induista. una delle piu' belle canzoni degli ultimi 40 anni,anche 50.
@fabiolacalosi8299 Жыл бұрын
Gloria a Dio nell'alto dei Cieli...e Pace e Benedizione agli uomini di buona volontà.!
@koinescrl10609 жыл бұрын
Ho visto ieri sera su Sky Arte il suo film biografico...........persona fantastica !!!!!!!
@gianlucaceschini69055 жыл бұрын
L’ho ascoltato qualche anno fa.......è una persona eccezionale di quelle che devi ascoltare ogni tanto se non vuoi farti digerire da questo mondo.......lunga vita a GLF!!! GC
@logancinque8 жыл бұрын
Il suono del basso di Maroccolo è pazzesco.
@notiziebomba82858 жыл бұрын
In vendita per un'ottima ragione aggiungerei!
@thehaunterofthedark15 жыл бұрын
Grazie a questa stupenda canzone ho scoperto e cominciato ad ascoltare i CSI, più di quindici anni fa'.
@vanhanegem5713 жыл бұрын
a me m'importa una sega di com'era e com'é Ferretti... la cosa importante é che questo é un pezzo assolutamente perfetto... io ascolto musica e canzoni non do giudizi su personaggi anche perchè io non ho mai avuto idoli... quello che conta é questa canzone... splendida dal primo secondo all'ultimo e che non smetterei mai d'ascoltare... tutto il resto come cantava nei CCCP é "Noooooooiiiiiiiiiiaaaaaaaaaa"
@carminefaxio78455 жыл бұрын
Lindo Giovanni... guida per tanti di noi... Ti abbiamo perso e ritrovato più volte... fino (forse) a perderti... Chi è stato è stato... e chi stato non è...! Grazie per le tante emozioni e riflessioni che mi hai dato
@ArtistGrasshopper13 жыл бұрын
una delle migliori canzoni di SEMPRE!
@cosimoturco43044 жыл бұрын
Ok
@giusizaccone78433 жыл бұрын
Grazie😘💕 Giovanni del tuo esserci in questa società così povera di spiritualità
@luigicapone211 жыл бұрын
Da circa 10 anni ho una maglietta nera con scritta bianca "chi e' stato e' stato e chi e' stato non e'". grazie Giovanni. Non ho altre parole.
@luigicapone28 жыл бұрын
+una storia tra le mani per caso hai capito che la indosso tutti i giorni dal 2006?
@fabiogarofalo66856 жыл бұрын
non è il caso di cambiarla?
@apollineaoleandro3274 жыл бұрын
ricordiamoci che l'anima dei CCCP/CSI è Massimo Zamboni... Zamboni, peraltro nobile cognome Bolognese, nobile nel senso della lotta e vera nobiltà, quella dell'animo ... sapere aude! Comunque la maglietta la voglio anche io!
@polis0018 жыл бұрын
Molti non hanno ancora capito che questa canzone e' uno sfogo, Ferretti sta sostanzialmente dicendo al suo pubblico: non mi scassate la minchia, non sono il guru che vorreste che fossi, non so un cazzo di niente, quello che faccio e penso attiene solo al mio privato, non mi idolatrate, sono l'ultimo degli stronzi. Giovanni uomo libero
@notiziebomba82858 жыл бұрын
È bello vedere che c'è ogni tanto qualcuno che capisce ciò che ascolta!
@Spleenrate6 жыл бұрын
Rebadow Giusto. Tanto più che il ruolo di maestro esige una trasmissione. Una catena ininterrotta. Di GLF sappiamo che in punto di morte è stato accanto a sua madre. Lo ha fatto pesare. Miliardi di persone no.
@alessandromestriner85386 жыл бұрын
Rebadow sei perspicace
@fabiodifrancesco35426 жыл бұрын
e il kebab?
@juricarloni7615 жыл бұрын
Rebadow ma vattene a fanculo
@enzoalex714 жыл бұрын
Impossibile non.ascoltarla col volume a 1000
@TheRusticu Жыл бұрын
La migliore band della storia italiana.
@StefaniaCrespi7 жыл бұрын
Sto pezzo e'unópera d'arte!
@paoligiamateo63737 жыл бұрын
Non mi stancherò mai di ascoltare Giovanni!!! MAESTRO
@beefver16 жыл бұрын
Grazie mille, Era mesi che la cercavo su internet Troppo perfetto questo brano Grazie ancora
@signork.487810 жыл бұрын
Da 4:34 in poi è come cadere in un vortice senza fine. Adoro l'ipnosi mantrica del ritornello che Ferretti ripete mandandomi in trance; ha a che fare con il deporre la volontà e sbarazzarsi di questo risibile "Io". Morte agli idoli!
@cannaspenta7 жыл бұрын
anche il basso di maroccolo è trascinatore,con tutto il resto della ciurma............se divento un............
@DendraEkta6 жыл бұрын
..da lì in poi è anche un po' un ritorno alle origini...
6 жыл бұрын
Confondi l'Io con l'ego.
@Waverer13 жыл бұрын
e fossi nato 20 anni prima... avrei potuto sentire questo alla radio e non figabue..
@compagnobrigante79704 жыл бұрын
"Se pensi di far di me un idolo, io lo brucerò". Beh.. l'ha fatto sulserio alla fine
@roccoluciolore93369 жыл бұрын
Dicevo che se hai creduto nel comunismo davvero, non puoi abbandonare le domande di giustizia che questo poneva.Puoi ovviamente decidere di non esserlo più comunista guardando gli orrori prodotti in giro, ma non puoi abbandonare una sensibilità di sinistra, altrimenti davvero'' qualcuno è ''post'' senza essere mai stato niente''.Detto questo sarò per sempre grato a Giovanni Lindo Ferretti per la bellezza dei suoi testi e di come ha saputo descrivere le ansie e i moti d'animo di chi crede in certi valori. Di pari grado sarò sempre grato a chi ha scritto e suonato delle musiche così epiche P.S. Anch'io sono un intruglio di cristianesimo e comunismo, non so rinunciare ne all'uno ne all'altro, accetto le mie contraddizioni e sono contento di vivere in una democrazia
@kikkodixit14 жыл бұрын
@giugioni secondo me quando a scritto "a tratti" alla "conversione" non ci pensava neanche lontanamente. Tuttavia in quel periodo l'ho incontrato un giorno in aereo, stava nella fila dietro alla mia, aveva lo sguardo illuminato; io non ebbi il coraggio di parlargli per la eccessiva deferenza ed ammirazione che ai tempi nutrivo per lui e adesso mi domando se avesse già visto la madonna...la sua musica mi ha comunque cambiato la vita.
@walter59693 жыл бұрын
Nell'occhio inconsapevole di un cucciolo animale archivio vivente della Terra....
@alessandrovallebona154111 жыл бұрын
Uno dei pezzi migliori di sempre
@assolutamenteforse24010 жыл бұрын
l'uomo nato con il bindi in testa.
@occhei13 жыл бұрын
Dal vivo.....brividi!!!!
@anxia210 жыл бұрын
questa canzone ti guarda dentro !!!
@pierluigilentini79776 жыл бұрын
Chi c'è, c'è e chi non c'è non c'è... E poi ragazzi che Batteria (Superiori)!
@yvanarimarzoni64575 жыл бұрын
Che pezzo è assurdo
@fran88112 жыл бұрын
Chi lo considera un traditore non può che essere un superficiale. Io lo consideravo un traditore quando ero superficiale.
@MrAlfamat12 жыл бұрын
Ho detto "cazzo che pezzo, che pezzo, cazzo!"
@alessiotomeo93632 жыл бұрын
Immensi
@marcy2019 Жыл бұрын
Pezzo bellissimo, indimenticabile ❤
@pinkfloydmania12 жыл бұрын
@yallowrosa Questo perlomeno è il mio pensiero. E' attualmente continuo a preferire i CSI ai CCCP. Fermorestando che adoro entrambi, e che abbia conosciuto quasi tutto il materiale prodotto da entrambi... :)
@amarock675 жыл бұрын
C.S.I Forever IMMORTALI!!!!
@arthurscardu79065 жыл бұрын
Grazie per la tua poesia.
@loreztaken11 жыл бұрын
Forma e sostanza, direi.
@ClaudiaCrazyRed13 жыл бұрын
Grandissimo. Come sempre.
@gerardolabombarda588411 жыл бұрын
Io me la ricordo dal vivo: delirio!
@kozinaivo43494 жыл бұрын
Il Lindo ha trovato una nuova dimensione...sacre scritture, Dio...mi sembra che abbia una tenuta con cavalli...così Va...tutto Va Come Va...basta aver soldi e allora ogni cosa marcia spedita...cmnq nelle sue canzoni rimangono belle tracce di quel che era prima.
@danielesalvigni4 жыл бұрын
Occhio a non confonderti : la chiesa non é assolutamente la conversazione tra l'io l'essere e Dio. La chiesa come il tempo, sono invenzioni umane e come tali soggette a logiche terre e e non appartenenti alla metafisica del pensiero e dell'esistenza
@lore78711 жыл бұрын
fantastica....che sfogo cantarla a squarciagola
@marcogiovagnoli72002 жыл бұрын
hai ragione..assieme a cupe vampe
@autagnoproduzioni88111 жыл бұрын
a tratti mi torna la stima per Lindo
@paolocavinato95028 жыл бұрын
ancora oggi potente
@blefo12 жыл бұрын
magnifica
@carcinofagus14 жыл бұрын
Questa canzone alla luce di quello che ho saputo oggi dei plagi di Luttazzi mi sembra altrettanto efficace nella terribile e dolorosa strofa "trasformami in megafono m' incepperò"
@giancarlobettucci584012 жыл бұрын
MAROCCOLO FERRETTI ZAMBONI CANALI MAGNELLI....TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHERE E DISTINTIVI....
@cosimoturco43044 жыл бұрын
Ok
@giancarlolongo488011 жыл бұрын
splendida
@emadj779 жыл бұрын
Un viaggio ad occhi aperti verso il futuro
@braca198611 жыл бұрын
come si fa a chiedere a ferretti di rinnegare tutto quel che ha detto e fatto negli ultimi anni e tornare indietro? come sentirsi traditi e non arricchiti? nel cambiare idea e nel seguire un proprio percorso non occorre giustificarsi con nessuno, per cui va solo rispettato.. e, aggiungo, se non avesse avuto questo fermento interiore non avrebbe scritto pezzi come questo, che secondo me è un capolavoro. e poi non si torna indietro, neanche per prendere al rincorsa (cit.).. ciau
@massimotrovato178311 ай бұрын
Ho letto come è nata questa canzone gli ultimi anni del secolo e millennio scorso quando lui e Massimo hanno fatto quello che poi raccontano ad Alberto Campo e diventa di fatto la loro prima biografia dopo la mutazione che ha portato il più grande gruppo punk postpunk le etichette lasciano il tempo che trovano finché non sono diventati la più grande band della storia musicale italiana e non che mi possa fregare una mazza ma se fossero nati un Inghilterra non si sarebbe sentito parlare di gruppi di gran lunga inferiore oer musicale e testi
@stefanosabattini87025 жыл бұрын
Grandissimi
@EleNa-sb3zz7 жыл бұрын
sublime!!!!!!!
@yaelpalombo4093 Жыл бұрын
Sublime!
@marcobicilindrico8 жыл бұрын
Profeta Lindo Ferretti
@annamazzenga65326 жыл бұрын
Resistiamo :)
@2bobolalla12 жыл бұрын
Preferisco farmi prendere da questa musica al posto di Gangman Style,anche se mi fa sentire vecchio a 33 anni =D
@Sparedda_7212 жыл бұрын
meravigliosa
@michaeljude89313 жыл бұрын
INTENSE.
@arkan729 жыл бұрын
grazie....................
@kvothe199111 жыл бұрын
ferretti se ne frega di quello che pensiamo, lui è libero, lui è punk, una volta disse "non credo alle cose per coloro che le sostengono ma per coloro che le avversano". Per me è cambiato ben meno di quel che sembra
@massi26895 жыл бұрын
era libero, era punk, ora è diventato quello che contestava da giovane.Un povero pecorone leccaculo del sistema.
@ruggeromariani23604 жыл бұрын
@@massi2689 tu non hai capito un cazzo.
@tuccimmobiliare-h4n4 жыл бұрын
@@massi2689 certo..si fosse dichiarato piddino invece sarebbe contro il sistema..ma per favore!!!!
@GabrYX2011 жыл бұрын
Akira e Ferretti pietre miliari della vita.
@pinkfloydmania12 жыл бұрын
@yallowrosa La mia risposta al tuo commento è una pura precisazione (non una provocazione come ben spesso succede sul tubo): Io ho conosciuto prima i CSI dei CCCP (che ho 'scoperto' solo successivamente), senza sapere quale prosieguo questo gruppo rappresentasse rispetto al proprio rivoluzionario predecessore, e personalmente posso dirti che mi sono piaciuti tantissimo sin da subito. Non importa come, con quale gruppo, ma quasi qualsiasi cosa Ferretti tocchi, diventa inevitabilmente amabile...
@ThePunx2711 жыл бұрын
Sarà uno di quegli inetti che non ci capisce nulla dell'arte!
@anastasis35210 ай бұрын
👏🏼
@giuseppemuntoni90193 жыл бұрын
A tratti percepisco
@puffomorto14 жыл бұрын
"quando dove perchè riguarda solo me". ed è esattamente così. sono solo cazzi suoi.
@thebigdecision8 жыл бұрын
questo piccolo capolavoro ha almeno due chiavi di lettura
@alessandroalessi56996 жыл бұрын
Anche secondo me.la Canzone è spezzata in due. Da una parte lo Stato che non c'è e dall' altra Ferretti non vuol fare da guida " politica " a nessuno. Sa Che le cose non vanno in questa nazione ma lui vuole solo fare l'artista e non altro.....
@DMTGMSGPPPSE Жыл бұрын
Viaggi.....❤❤❤❤❤
@atomuan13 жыл бұрын
@PazziScatenati Verissimo. Giovanni Lindo oggi e sempre spirito libero
@p38punk-punk-filosovietico5 жыл бұрын
eri così carino.....
@floatingsara3 жыл бұрын
- You don’t need to follow me, you don’t need to follow anybody! You’ve got to think for your selves! You’re all individuals! - YES ! WE ARE ALL INDIVIDUALS! - You’re all different! - YES ! WE ARE ALL DIFFERENT! (I'm not !)