La Storia delle cose Pt. 1

  Рет қаралды 295,846

Davide Morabito

Davide Morabito

Күн бұрын

Annie Leonard ci spiega qual'è il problema della corsa al consumismo iniziata negli anni 50. Il perchè oggi ci stiamo dirigendo contro un muro.
Si ringrazia il progetto dePILiamoci a cura di Roberto Lorusso e Nello De Padova per la traduzione e il doppiaggio italiano.
www.storyofstuf...
www.davidemorab...

Пікірлер: 174
@erifre2007
@erifre2007 16 жыл бұрын
Di questo video mi piace la semplicità, cosa che lo rende visibile e comprensibile da tutti... Lo farò girare!
@phisiedda
@phisiedda 15 жыл бұрын
QUESTO SERVIZIO è FATTO VERAMENTE BENISSIMO!!! la tipa ha tutto il mio rispetto e la mia gratitudine!! BRAVA!!
@Grandetrepertre
@Grandetrepertre 15 жыл бұрын
bel video, bravo, uno dei pochi sensati che sanno affrontare l'argomento, in maniera scientifica!
@iamantoniods
@iamantoniods 13 жыл бұрын
@grupploso ...alla fine ho finito per documentarmi, quello che dici è verissimo. Questa notizia mi spinge ancor più verso il bio, ma non quello del supermercato. Grazie Grupploso
@loresamba
@loresamba 15 жыл бұрын
Bello, interessante, istruttivo, tanto le cose non si possono cambiare, ormai questa cosa si e' evoluta così e non ci possiamo fare niente ! Va be', almeno adesso lo sappiamo ! Grazie per l' informazione !
@Ritanike
@Ritanike 15 жыл бұрын
Come hai ragione! Penso a questo ogni giorno e cerco di far pensare anche gli altri, ma senza successo.
@bensalva
@bensalva 12 жыл бұрын
Salve a tutti, dopo essere stato in discarica in Ticino-Svizzera e dopo aver visto questo filmato ho deciso di fare qualcosa di utile e così ho creato un gruppo su facebook, prima in Ticino e poi in tutte le regioni italiane " Te lo regalo se vieni a prenderlo". Per l'italia potete cercarlo, Es. " Te lo regalo se vieni a prenderlo - Veneto", " Te lo regalo se vieni a prenderlo - Toscana" Ecc. Oggi " Evolvere vuol dire utilizzare al meglio le risorse" . Saluti. Salvatore
@KnightDoubleD
@KnightDoubleD 15 жыл бұрын
da vederli tutti e 3. Bel video
@GrezziToons
@GrezziToons 16 жыл бұрын
ottimo lavoro!!
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@ay e qualcosa..il mio problema è che..in giro c'è un sacco di gente ignorante.. il problema è..che la merda che fanno molti..la pagano gli altri..anche i coscenziosi.. tu pensa..guarda la tv..non vedi una cosa con senso.. guardi la pubblicità..e se hai gli occhi puliti..ti accorgi che ti stanno prendendo per il culo.. possibile che non venga pubblicizzato nemmeno un prodotto sano e ambientale.. io lei l'adoro! e adoro tutti i suoi documentari! è UNA GRANDE!
@Fessacchiottone
@Fessacchiottone 16 жыл бұрын
.. ho sempre pensato che ci fanno i pacchi sulle penne USB .. non è possibile che tre anni fa non c'era la tecnlogia per farle già da 8gb invece di 128mb e 256mb .. Il consumismo è il malessere della nuova generazione, nessuno ne è fuori !
@IlSuperTacco
@IlSuperTacco 14 жыл бұрын
Grandissimo video!
@Fabioo76
@Fabioo76 15 жыл бұрын
Veramente bello questo documentario, semplice e chiaro. Non vedo l'ora che esca il nuovo film di Michael Moore: Capitalism...a love story.
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@robz40 o povertà o ricchezza? non son forse le facce della medesima moneta?
@mortelius
@mortelius 14 жыл бұрын
@09xXx90 Puoi incominciare a non comprare il telefonino di ultima generazione, o 50 oggetti che fanno la stessa identica cosa in modo diverso. Es. A che serve il lettore MP3 se anche il tuo telefonino li riproduce? Incomincia così spargendo la voce. Se non altro risparmierai soldini molto preziosi di questi tempi :)
@genioboy
@genioboy 16 жыл бұрын
Grazie per il video.
@gambero06
@gambero06 16 жыл бұрын
E' un video molto interessante. Grazie!
@mahbobane90
@mahbobane90 16 жыл бұрын
grazie dell'informazione mi è stato molto utile veramente molto interessante!
@zagaya
@zagaya 16 жыл бұрын
Punto di vista interessante, e che in parte condivido. Sono ancora convinto, però, che l'unione fa la forza! Ciao.
@iamantoniods
@iamantoniods 13 жыл бұрын
@Calcifer55 Concordo assolutamente con quello che dici, infatti ho condiviso il video con tantissime persone, l'astio deriva dal fatto che in generale queste persone che ti cantano la verità come la Leonard,Moore o lo stesso Grillo,persone che tra l'altro ammiro moltissimo,dopo averti reso coscente della società schifosa in cui vivi non ti propongono soluzioni rivoluzionarie e ti rendi subito conto che da solo o con qualche persona civile non potrai mai cambiare nulla.Basta sparare sul piatto..
@welbyemi
@welbyemi 16 жыл бұрын
grazie mille!!!
@notMattGarska
@notMattGarska 16 жыл бұрын
Complimenti per il video e ottimo montaggio! Purtroppo non gliene frega niente a nessuno nel concreto, perlomeno non conosco molti della mia età che ci facciano caso...
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
@VAoVoAV sito oil price punto net, grafico degli utlimi 5 anni: 50-75$ fino al 2007 poi rapido picco a 145$ nel 2008 poi discesa a 40-45$ poi lenta salita e ora attorno ai 75$. Dov'e' il problema? Dal momento in cui si inizia la ricerca di nuovi giacimenti al momento in cui il primo nuovo litro di benzina esce dalla pompa del distributore possono passare anche 10 anni. Gli investimenti in gioco sono enormi perche' la mole e' enorme.
@cagliostro14
@cagliostro14 15 жыл бұрын
caro KATUIROS, credo che SERENELLAMORBIDINA e LORDKRANIO e me compreso, non siamo degli esperti, correggetemi se sbaglio, ma non ci vuole molto per capirlo, che dei dati siano approssimativi o no, secondo me hanno poca rilevanza davanti all'immensità del problema. ma per farti comprendere meglio, posso darti il dato più importante di tutti: LA TERRA E' UNA SOLA. molte persone hanno bisogno di messaggi forti per comprendere, spesso i dati e belle parole non bastno. (grazie LORDKRANIO).
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@aynelya lei fa dei meravigliosi documentari..te che cazzo avrai mai fatto nella vita per crederti migliore?! :-)
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
"A questo punto mi trovo di fronte a un bivio, perdo tempo a elencare i motivi dell'immensa quantità di prove che sbugiardano il video oppure lascio che chi è disposto a bersi quelle fandonie se le beva? Io opto per la seconda" Sottoscrivo in pieno!
@enzoforpeace
@enzoforpeace 16 жыл бұрын
stasera al posto della partita trasmettessero questo!
@elelenah
@elelenah 15 жыл бұрын
ho messo questo video anche su facebook.. e solo pochi hanno detto la loro, e solo pochi l'hanno visto.. alcuni di noi non si rendono nemmeno conto di cosa sta accandendo...
@VAoVoAV
@VAoVoAV 14 жыл бұрын
@robz40 prima di essere coso ottimista guardati l'andamento del prezzo del petrolio negli ultimi 10 anni. Lo trovi nel blog petrolio
@truthaddict88
@truthaddict88 15 жыл бұрын
oggi siamo considerati alla stregua di semplici numeri, ma è bene ricordare che quegli uomini in quanto espressione della propria personalità, valgono molto più di questo (Simone Anaclerio)
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
@fede82xx hai ragione adire che la ricchezza (generale) non si basa sul debito.. ho mai parlato di debito? la vera ricchezza sta nella conoscenza e nei mezzi (tecnici politici economici etc) per applicare tale conoscenza. la miglior definizione di scienze economiche e': lo studio dell'utilizzo di risorse LIMITATE che hanno usi ALTERNATIVI
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
1)se tu avessi guardato il video critica avresti trovato risopsta alle tue obiezioni. 2) hai postato qui. rifletti un po' su come e' stato materialmente possibile farlo.
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
La nostra ricchezza (a parte la fortuna) e' dovuta alla conoscenza tecnica per usare le risorse. Una risorsa non e' tale se non si sa come usarla. Basta guardare alla storia dalla rivoluzione industriale ad oggi. Inoltre la poverta' dei paesi poveri non e' dovuta a noi consumatori mai ai regimi corrotti fino all'ultimo addetto dell'apparato di quei paesi. Vedi nota (da me tradotta questa volta) al minuto 5:52 del video watch?v=Te8blj91byw
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@ThePrananath con chi te la vuoi prendere?!
@dylankiedis
@dylankiedis 15 жыл бұрын
ciao genio! quanti anni avresti tu? dove vivi? sei per caso africano o comunque del terzo mondo? sei un operaio? sei incredibilmente informato sugli avvenimenti di questo tipo? quali sono le tue fonti? Tg4 o studio silvio? buongiorno! vivi nel mondo! non in wanderland o alexofflimits th ebest (e poi saremmo noi i bimbominchia) town!
@scharliess
@scharliess 11 жыл бұрын
Mi sembra tanto la voce di Melissa P. No?
@Lilith781
@Lilith781 16 жыл бұрын
molto interessante
@VAoVoAV
@VAoVoAV 14 жыл бұрын
@robz40 conseguenza di tutto è che la nostra società e dipendente dal petrolio e non esiste una fonte di energia che possieda la stessa duttilità e che non rischi di portarci ad un eventuale collasso ambientale del pianeta. La decrescita non sarà una scelta, saremmo costretti a decrescere, anzi meglio lo stiamo già facendo e il guaio che lo stiamo facendo in maniera infelice.
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
"Purtroppo non c'entra tutto...ma lo trovate sul sito APS" google il documento pdf on the observational determination of climate sensitivity and its implications
@vitosideb
@vitosideb 13 жыл бұрын
Molto interessante ed esaustivo: bisogna prendere coscienza di quello che stanno facendo le multinazionali e di quello che consumiamo noi! In Giappone so per certo che alcuni medici consigliano alle madri di non allattare, e questo da molto tempo prima di Fukushima!
@lilluzzo82
@lilluzzo82 16 жыл бұрын
se vuoi ti trovo altre obiezioni al video....
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
@robz40 Ecco perche' dico che la disponibilita' di combustibili fossili non e' ne sara' un problema per i prossimi cento anni.
@voice_cope_art
@voice_cope_art 14 жыл бұрын
Nessuno mette in dubbio la positivita' del progresso e della tecnologia. Si critica la societa' consumista che ti spinge a cambiare auto ogni 2 anni: nessuno guida piu' macchine di 30 anni fa e nemmeno si sognerebbe di farlo. Stesso discorso per gli elettrodomestici, i cellulari etc. E' cosi' difficile distinguere concetti diversi come progresso e consumismo?
@VAoVoAV
@VAoVoAV 14 жыл бұрын
@robz40 Il picco del 2008 è stato causato da un aumento della domanda, la rapida discesa è stata causata probabilmente da una scelta politica e una conseguente riduzione delle scorte dei paesi produttori. Il prezzo è destinato, inesorabilmente ad aumentare, il trend è abbastanza chiaro. Le scoperte di nuovi pozzi sono in costante calo e in questi ultimi risulta sempre più difficile estrarre, come insegna la vicenda del Golfo del Messico.
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
@fede82xx Zeitgeist ?!? Non direi... una volta che il libero mercato, la libera iniziativa e i diritti dei consumatori e cittadini sono regolati e tutelati da un sistema politico amministrativo e giudiziario efficiente e veloce la ricchezza progressiva e' automatica. Il contrario di quanto succede nel 3zo mondo e almeno in parte in Italia. Non e' utopia, cosi' stan le cose confrontando i diversi paesi.
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@robz40 non c'è nessun interesse dietro i suoi concetti..per il resto basterebbe aprire un attimo gli occhi..ma disgraziatamente non tutti ne son capaci..
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
@VAoVoAV La tendenza alla crescita del prezzo del petrolio e' vera e anche normale. Ma tutto cio' fa parte della dinamica prezzi-risorse. Da un punto di vista economico un giacimento non e' conveniente se il prezzo di estrazione supera il ricavo ottenibile in un determinato lasso di tempo e questo e' determinato dal prezzo di mercato. I giacimenti di facile accesso sono gia' stati sfruttati quelli di difficile accesso meno. In pratica l'aumento del prezzo moltiplica l'offerta ottenibile.
@voice_cope_art
@voice_cope_art 14 жыл бұрын
Che analisi profonda dell'argomento! Se invece usi un po' il cervello ti accorgi che il progresso porta due cose: l'aumento della qualita' della vita (nei paesi industrializzati) da una parte, l'inquinamento e lo sfruttamento delle risorse dall'altra. L'aumento del benessere si nota subito, i danni invece si accumulano lentamente e gli effetti si vedono a lungo termine. Capisco che questo possa essere difficile da comprendere per chi non vede al di la' di domani mattina...
@voice_cope_art
@voice_cope_art 14 жыл бұрын
"Emissions of greenhouse gases from human activities are changing the atmosphere in ways that affect the Earth's climate..... The evidence is incontrovertible: Global warming is occurring. If no mitigating actions are taken, significant disruptions in the Earth's physical and ecological systems, social systems, security and human health are likely to occur. We must reduce emissions of greenhouse gases beginning now...." Purtroppo non c'entra tutto...ma lo trovate sul sito APS
@beddamatrixz
@beddamatrixz 15 жыл бұрын
Ragazzi non vi rendete conto che siamo solo al primo stadio della nostra evoluzione. Ce ne saranno altri, se riusciremmo a non far vincere gli interessi di pochi. Qui non si tratta di comunismo - fascismo o altro, ma di problemi oggettivi reali alla quale nessuno pone domande e tantomeno risposte. La produzione eco-sostenibile è possibile ma è più costosa, e quindi nessuno vuole investire ma solo guadagnare... appena finirà questa fase evolutiva ed impareremo dai nostri errori ne riparleremo
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
2) hai postato qui. rifletti un po' su come e' stato materialmente possibile farlo. 3) il video l'ho segnalato chi lo puo' guardare e ascoltare lo faccia se lo vuole fare. Come ho detto il video youtube e' stato ripreso anche da una grossa stazione TV americana si veda watch?v=MEkpVXv0SYs. E' la ricchezza economica e tecnologica diffusa che tutela meglio l'ambiente non la poverta' chiamata anche decrescita felice dai verdi antiuomo.
@voice_cope_art
@voice_cope_art 14 жыл бұрын
Caro robz40, io lo posso anche guardare il tuo bel video, ma poiche' ho una laurea e un dottorato in fisica sono anche in grado di usare la mia testa e, soprattutto, le mi conoscenze, per analizzare la situazione. Ti sei mai chiesto cosa ne pensa la comunita' scientifica (ho detto la comunuta', non qualche cialtrone isolato)? Ad esempio, hai mai letto la dichiarazione della "American Physical Society" sul problema del cambiamento climatico? Questi scienziati, sono tutti dei pazzi paranoici!
@magicaromafan
@magicaromafan 16 жыл бұрын
ha ragione il mio amico enzo,anzichè insulse partite di calcio,trasmettessero queste educative verità.
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
@VAoVoAV articolo interessante|: google Metano non convenzionale: rivoluzione nell’energia libre la dinamica prezzi-riserve-alternative trova conferma.
@MarcellaBoccia
@MarcellaBoccia 16 жыл бұрын
LOVE *****
@eccolo75
@eccolo75 16 жыл бұрын
abbiamo distrutto l'ambiente,spechiamo un sacco di cose senza accorgercene solo perche'le abbiamo ecc... tutti pronti alla denuncia, ma quali son i Paesi che si stanno impegnando per limitare gli spechi e gli inquinanti ? quali sono i governi che riducono le emissioni di gas e di inquinanti ? se ,come spiega il video, il sistema di acquista e butta via è in rottura, come si puo'credere ad un ripensamento drastico di come produrre con minor impatto sul Mondo ? Vorrei che mi deste alcune teorie.
@MultiErrante
@MultiErrante 14 жыл бұрын
Oh....ci sono delle persone che hanno premuto "per sbaglio" il pulsante "non mi piace"....sveglia gente....
@lilluzzo82
@lilluzzo82 16 жыл бұрын
d'accordissimo... con gli occhi miei ho visti degli sprechi incredibili a new york. ad esempio d'estate, dentro a qualsiasi mezzo pubblico entri, c'e' l'aria condizionata messa a palla! tipo frigorifero.... e ogni volta che mi trovo in america d'estate prendo almeno un raffreddore.... per non parlare dei ristoranti, vedi certi omaccioni ordinare pasti incredibili e consumarne meno della meta' (roba tipo 3 piatti di pasta, 4 hamburgher.. cose che sai gia' che non mangerai
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
quello dell'AGW e' un discorso lungo e secondo me alquanto inutile dal momento che non possiamo farci nulla vedi mio video watch?v=L_g1bMmupYU e links su more info . Qualche conto piace farlo anche a me. Quando vedo esposti come verita' fatti manifestamnte non veri come nel video di Annie Leonard o nel film di Al Gore in particolare la relazione storica invertita CO2- riscaldamento ( google court inconvenient truth) mi si permetta di avere dubbi sull'attendibilita' di tali argomenti.
@ermizuzu
@ermizuzu 16 жыл бұрын
la cosa che mi fà tristezza è che l'Italia non avrà mai coscienza di questo, l'egoismo e il voler a tutti i costi apparire (a suon di rate e buffi)dei nostri concittadini ci rende i più attivi di questo circolo vizioso....ancora non ci arrendiamo all'automobile nonostante oggi ci costi oltre il 30% delle nostre risorse economiche, oltre ad essere causa di stress e a volte morte, grazie anche a strutture alternative create ad arte per essere quasi inutili
@EmilianoPancaldi
@EmilianoPancaldi 15 жыл бұрын
Nel documentario si cede, come al solito, a un tipico errore dei catastrofisti: definire limitate le risorse del pianeta. In realtà è l'uomo che ha creato le risorse: il petrolio, prima del 1900 non era considerato una fonte energetica utilizzabile, poi l'uomo l'ha resa tale. Il silicio della sabbia non era reputato importante, poi l'uomo ci ha fatto i microprocessori. Bisogna investire in capitale umano (e qui sono d'accordo con il documentario, quando lo dice).
@nathanjtd
@nathanjtd 16 жыл бұрын
grazie toblerone, mi veniva l'ansia a pensare di rispondere a VillaSoave... :D
@LupinIII83
@LupinIII83 16 жыл бұрын
Svegliati, apri gli occhi!
@zagaya
@zagaya 16 жыл бұрын
E' vero, il doppiaggio è un po' amatoriale, ma fai uno sforzo, ne vale la pena. Oppure prova con l'originale, "The story of stuff".
@alyxa508
@alyxa508 16 жыл бұрын
siamo vittime di un sistema ke noi stessi abb creato, ma ke è sfuggito dal nostro controllo...qualcosa va cambiato al più presto.
@MarcoDianti
@MarcoDianti 16 жыл бұрын
mostruoso questo video... ad Ascoli direbbero "più vai in là più fai la botta grossa"
@phisiedda
@phisiedda 15 жыл бұрын
ma no...anche io sono tornata sulla prima parte per condividerla e commentarla e naturalmente risulta un'altra visualizzazione: kissà a quanti è successo lo stesso! ciaooo DIFFONDILO SE PUOIII!!!!
@robz40
@robz40 14 жыл бұрын
@fede82xx nessuno ha la sfera di cristallo ma gli idrocarburi non saranno un pbm serio per i prossimi 100 anni. Magari saro' fucilato a parole per dire questo ma il petrolio non sta per finire sulla terra pero' la sua estrazione e' piu' difficile quindi piu' costosa, Il carburante si puo ottenere dal carbone (abbondantissimo) e conviene col petrolio oltre i 60$ barile Il Sudafrica lo faceva ai tempi delle sanzioni. Il soggetto e' complesso.
@hawkmoon666
@hawkmoon666 14 жыл бұрын
Non capisco la relazione con il contenuto di Story of Stuff. La Leonard non ha accettato il dialogo con un ragazzino che gli ha portato un libro di economia da scuola superiore -forse- e una maglietta "enjoy capitalism" che può avere un senso solo se sei un americano bianco di buona famiglia. Embè? La sua "critica" al video è francamente risibile - e sono generoso. E' estremista quanto la Leonard, con la differenza che lì dove la Leonard ha spesso ragione, lui ha spesso torto.
@Radeonsurvaiver
@Radeonsurvaiver 16 жыл бұрын
compriamo tutti dall' "EQUO E SOLIDALE"!!!!! ^_^
@10418
@10418 14 жыл бұрын
@Alsolit il sistema in grado di regolarsi automaticamente era nella logica neoclassica ormai è superata
@AlipeRtiK78
@AlipeRtiK78 13 жыл бұрын
A mio avviso la chiave dell' "umanità" è la conoscenza di essere conviventi con l'intero mondo animale, vegetale e minerale (perché anche questo ha una sua evoluzione-Pangea. Ed è sempre notevolmente coinvolto dalle opere umane). Come conviventi e specie di evoluzione speciale dobbiamo garantire la corretta armonia tra le parti, non possiamo chiederlo ad altre specie pena la nostra estinzione. PS Non vi puzza che solo il 2.4% dei votanti questo video lo disapprova e siamo in questa situazione?
@giffo88
@giffo88 16 жыл бұрын
Esatto!
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@Alsolit invece sbagli..internet ha una grande potenza..addio pazzo scatenato.
@FabioOttaviani
@FabioOttaviani 15 жыл бұрын
Noi facciamo ben di più che spolliciarti... Cerchiamo di farti ragionare...
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@09xXx90 c'è già chi ci sta lavorando su..con tutti gli impedimenti chiaro..comunque ho pubblicato..un link pochi secondi fà..da ricomporre chiaramente! ..questo.. h t t p : / / w w w . r etegas.org/
@gilgamesh1971
@gilgamesh1971 16 жыл бұрын
Bravo! Bel discorso da schiavo! Hai le catene, ma non hai neanche il coraggio di guardarle nel dettaglio(e critichi chi te le sbatte in faccia..)
@giffo88
@giffo88 16 жыл бұрын
Questo video ha dei sani principi di base ed è encomiabile per tutte le ricerche effettuate.. però come sempre questi pseudo no-global hanno il paraocchi e non si rendono conto che il discorso è molto più ampio e complicato.. studio economia ed in particolare marketing, so bene cos'è il ciclo di vita di un prodotto ed è sbagliato dipingere le multinazionali come dei diavoli succhisangue.. con questo non le voglio neanche difendere ma tantomeno criminalizzare e fare così di tutta l'erba un fascio
@Boh277
@Boh277 14 жыл бұрын
purtropo è così e noi, come minoranza, non possiamo fare niente se non si convincono tutte le persone..
@3BoMc
@3BoMc 13 жыл бұрын
Quindi siccome si vuole che ogni uomo abbia una vita dignitosa, per la quale é necessario un minimo di "cose" come cibo, medicine, suppellettili, etc., il fatto che questi oggetti siano limitati significa che il numero degli uomini sulla terra deve essere limitato. Tabu? No, semplice logica.
@maraboshi
@maraboshi 15 жыл бұрын
non e' obesa, il formato del video e' sbagliato e l'immagine risulta schiacciata. cerca una foto su google e vedrai. ora, se hai da dire anche qualcosa di intelligente sei la benvenuta....
@cagliostro14
@cagliostro14 15 жыл бұрын
hai ragione LORESAMBA, MA.... ragioniamo un attimo, cosa ti suggerisce la tua coscienza, indubbiamente hai bisogno di lavorare, come me, ma è proprio quello che dice il video: NON ABBIAMO SCELTA, ci inducono a non avere scelta. io personalmente aspiro a non avere ambizioni, e ci sono tecnologie che ci possono permettere di non lavorare più, non interamente ma quasi per esempio il FOTOVOLTAICO. elettricità gratuita, un piccolo orto, sembra una cazzata, ma è questa l'unica vera strada.
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@AlipeRtiK78 ..credo ignoranti prima di tutto! :-)
@regenten
@regenten 16 жыл бұрын
quello che quando indicano la luna guarda il dito non manca mai.
@hotello2009
@hotello2009 16 жыл бұрын
bisogna gettare la tele dalla finestra, ridurre le sessioni al PC, comprare solo l'occorrente scartando il superfluo,più gite domenicali,usare i mezzi pubblici relegando l'auto allo stretto necessario...informarsi al di fuori dei media ufficiali,dubitare di quello che ci viene detto o chiederne conto. La storia ufficiale è da riscrivere in gran parte,e la cultura umana è molto + antica ma un muro di gomma sembra impedire alla conoscenza alternativa di esprimersi..
@aynelya
@aynelya 14 жыл бұрын
@rom111076 la mia non è una critica al video ma al contenuto....tu invece che problemi hai che butti merda sui tutti????????
@pytock
@pytock 15 жыл бұрын
avete notato come questo video sia stato visto 70000 volte, mentre la parte 2 e 3 abbiano solo 35000 visualizzazioni...metà della gente non finesce di vederlo ma si ferma ad un'infarinatura?
@istintivo70
@istintivo70 15 жыл бұрын
6:05. Come possono essere i bambini quelli che ingeriscono maggiori sostanze tossiche? Se li assumono dal latte materno, allora sono le madri quelle che ne ingeriscono di più, visto che solo in parte quelle finiranno nel latte... è solo un esempio. In generale, dice cose abbastanza vere, ma poco meditate. Sn d'accordo sul fatto che bisogna prestar maggior attenzione al ciclo produttivo e al nostro ruolo in esso, ma serve maggior cura quando si descrivono stuazioni complicate come questa. Bye
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@Alsolit se fosse vero..apprezzeresti innanzitutto gli sforzi di questa ragazza.. ..io percepisco solamente arraganza.. conosco gente che queste cose le proietta nelle scuole..e dove sono queste cazzate? io..non compro più nulla..lavo i panni con la lisciva..e a volte senza nemmeno quella..per pulire la casa utilizzo unicamente bicarbonato e aceto..ecc..ecc.. mah!
@wastedyouth70
@wastedyouth70 15 жыл бұрын
Il fatto che io non ti piaccia mi lascia del tutto indifferente. Per quanto riguarda l'essere gay... mi dici dove hai letto che sono un uomo? (:-D) In quanto ai tuoi gusti: non me ne può interessare di meno. Per rimanere sull'argomento: sei daccordo con quello che si dice nel filmato? Se sì (visto che dici che sono cose risapute...) che cosa proponi di fare? Hai qualche osservazione interessante da condividere con noi? Cerca di essere un po' più adulto e costruttivo!
@AlbertoParmegiani
@AlbertoParmegiani 16 жыл бұрын
azzo uagliò siamo nella cacca fino al collo
@Rougekiwi6
@Rougekiwi6 13 жыл бұрын
Se la gente iniziasse ad aprire gli occhi e a vedere queste cose, forse si potrebbe iniziare a fare qualcosa, o a proporre soluioni. Sempre se non ti tappano la bocca prima.
@TextureMindVlogs
@TextureMindVlogs 16 жыл бұрын
già da molti anni sono a conoscenza di questa situazione molto preoccupante, guardate questo video che ho fatto su alcuni risultati tremendi del consumismo: watch?v=fGXjk0KZW-A , è il volto dell'orrore dell'era in cui viviamo
@voice_cope_art
@voice_cope_art 14 жыл бұрын
Vedo che fai fatica a separare concetti diversi come progresso tecnologico e consumismo. Il progresso tecnologico e' positivo in se per se; e' l'uso che se ne fa che viene criticato qui. E' il modello consumistico che porta allo spreco, all'inquinamento senza controllo e ai danni ambientali. Ma veramente siete convinti che la gente voglia tornare all'era della pietra?
@hawkmoon666
@hawkmoon666 14 жыл бұрын
@robz40 il riferimento al riscaldamento globale -minchiata colossale- è appena accennato e non inficia tutto il resto del discorso, che è invece sacrosanto.
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
h t t p : / / w w w . r etegas.org/ ricomponetelo..intero non me lo faceva pubblicare..
@md1053
@md1053 16 жыл бұрын
sara anche interessante ma potevano trovare una doppiatrice decente.. non riesco a vederlo perche mi innervosisce troppo come parla.
@verolibero
@verolibero 15 жыл бұрын
Vuoi farci credere che tu vivi su un pianeta infinito??? Puoi scoprirne quante ne vuoi di risorso ma puoi star certo che prima o poi tutte finiranni salvo qualche eccezione tipo l'energia solare ed eolica.
@RomanaRomani
@RomanaRomani 14 жыл бұрын
@hawkmoon666 molto spesso ragione..robz40..zero ragione!
@jampozbear
@jampozbear 11 жыл бұрын
Evadi! :)
La Storia delle cose Pt. 2
4:22
Davide Morabito
Рет қаралды 131 М.
Хасанның өзі эфирге шықты! “Қылмыстық топқа қатысым жоқ” дейді. Талғарда не болды? Халық сене ме?
09:25
Демократиялы Қазақстан / Демократический Казахстан
Рет қаралды 343 М.
Как не носить с собой вещи
00:31
Miracle
Рет қаралды 875 М.
Советский мультфильм про нашу жизнь !
13:49
Дедушка Аргентинца
Рет қаралды 5 МЛН
Telmo Pievani - Creazione senza Dio #DarwinDay  #religione #evoluzione
25:48
Pikaia - Il portale dell'evoluzione
Рет қаралды 63 М.
Cambiare i paradigmi dell'educazione
9:27
gervasutti
Рет қаралды 516 М.
LA MIA VITA, racconto lungo di A. Cechov (il miglior racconto di Cechov) - INTEGRALE
3:51:11
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Luca Sommi
Рет қаралды 1,6 МЛН
Alessandro Barbero - La civiltà e i selvaggi
52:32
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 231 М.
Хасанның өзі эфирге шықты! “Қылмыстық топқа қатысым жоқ” дейді. Талғарда не болды? Халық сене ме?
09:25
Демократиялы Қазақстан / Демократический Казахстан
Рет қаралды 343 М.