Ieri sera Rai Sport ha ritrasmesso integralmente questa partita. Volevo seguirne qualche secondo e invece l'ho guardata tutta fino alla fine: sarà che non vedevo mammolette viziate coperte di tatuaggi e con muscoli innaturali, scarpini appositamente ridicoli per far notare la marca, piagnistei per una punizione negata o una sostituzione... vedevo uomini semplici e autentici, di quelli che firmavano contratti in bianco nelle mani del loro presidente di club pur di avere il privilegio di giocare in quella squadra. E che hanno scritto la storia leggendaria della nostra Nazionale.
@axoram7 жыл бұрын
altro che le pippe eliminate per Russia'18 , questa squadra aveva gran gioco e fuoriclasse come Causio , Antognoni e Bettega.
@46222013 жыл бұрын
quando voglio vedermi del bel calcio guardo sempre queste perle del passato...quando la nazionale italiana era composta solo da fuoriclasse
@simonemorpurgo20523 жыл бұрын
La mia prima volta allo stadio, avevo 12 anni. Oggi, 17 Novembre 2021, sono esattamente 45 fa. Onore ai campioni e agli eroi che erano allora e sempre saranno nel nostri cuori!
@maurofila10912 ай бұрын
12 anni anch' io...avrei voluto gustarmela in TV , la davano in differita dopo un ora o due, non ricordo... Ma mia madre ebbe la brutta idea di mandarmi a comprare il latte ....200 MT di distanza...sto per ritornare a casa , mi accingo ad attraversare la strada , passa l' Autobus pieno di tifosi azzurri che tornavano dall' olimpico...bandiere e cori ai finestrini e un ragazzo che urlava a squarciagola " due a zeroooo !!!! " .Finita la sorpresa, me la vidi sapendo già che avevamo vinto, con mio padre che per tutta la partita mi intimava :" Se hai sentito come è finita non mi dire nienteee!!" .... ahahahah...che ricordi
@freschissimo71594 жыл бұрын
Il grido dell'Olimpico al minuto 2:19! Ed è per una bella parata di Zoff!! Da brividi
@marcopignotti16563 жыл бұрын
che boato
@luciobecker26374 жыл бұрын
Lo stile di Martellini e dei cronisti dell'epoca... quando c'era un gol non impazzivano come dei cretini, come fanno quelli di oggi. Lasciavano che fosse il telespettatore a gridare a casa, se voleva, non pretendevano di esprimere le emozioni di tutti. Saluti da Roma
@MrCarloC19694 жыл бұрын
Vero! Persino i cronisti sudamericani di allora apparivano meno sguaiati e volgari dei nostri attuali. Uno schifo, come tanti altri aspetti della nostra società odierna
@luciobecker26374 жыл бұрын
@@MrCarloC1969 Vero. I cronisti sudamericani, con quel loro "goooo" ripetuto come un canto della Mongolia, avevano un loro perché. Ci stava, esprimeva lo stile di un linguaggio. Gli italiani sono solo dei cretini che vogliono attirare l'attenzione su di sé, invece che sulle immagini che stanno commentando.
@BlackCrowNavajo4 жыл бұрын
that was my first ever high-level football game I watched in full. Since them, Squadra Azzura is my invariable love of all times)
@lucagi10244 жыл бұрын
Thanks wery MUCH from venice 🇮🇹we hope Become be' strong like the past we are coming see you next year ....at euro 2021....
@giancarlocimatti18943 жыл бұрын
Oggi con questi palloni da ragazzini non c e' piu' gioco, la palla non la controlli, svolazza. E poi un Antognoni.....quanto era forte.....diamine.
@giuseppemascolo10935 жыл бұрын
Da questa partita e cominciata la vera italia di bearzot fino al culmine del 1982!
@robertoascoli32864 жыл бұрын
Benetti, Causio, Bettega ....a 1.27 io non credo di aver mai visto un'azione bella come questa
@manducchi76 Жыл бұрын
Bill Shankly lo definì "il goal del secolo".
@pav68333 ай бұрын
Da granata di quegli anni al Comunale, ancora mi scappello.
@paulofernandosouza4 жыл бұрын
A seleção italiana foi na minha opinião a que apresentou o melhor futebol da copa de 1978, não foi para final por um azar o futebol. E, também, foi uma tremenda pena estas duas seleções ficarem juntas nas eliminatórias, pelo time que tinha a Inglaterra merecia também ir para copa do mundo.
@Thersicore764 жыл бұрын
"Scusate l’emozione, amici che state comodamente seduti davanti ai teleschermi, nessuno escluso, ma sono 170 anni che non vedevo una partenza così folgorante degli azzurri!" Il Film di Fantozzi uscì nel 1976. Ma non so se la gara si era già giocata, o doveva ancora svolgersi. Comunque entrambe sono contro l'Inghilterra, ed erano qualificazioni Mondiali. Nel Film si esagerò ancora di più: era una sorta di spareggio, e si giocava a Wembley dove l'Italia vinse solo un volta, con rete di Capello, a 8 minuti dalla fine dopo un'ora e mezza di assedio Inglese. Comunque quella Nazionale se avesse vinto i Mondiali nel 1978 non avrebbe rubato nulla. Anzi, tutt'altro. Sconfisse anche l'Argentina che sarebbe divenuta Campione del Mondo. Basta vedere le giocate dei singoli per vedere che Classe avevano. IL RADDOPPIO: DA METTERE NEGLI ANNALI DEL CALCIO MODERNO. DRIBBLLING DI TACCO E SOVRAPPOSIZIONE, CROSS BASSO INCORNATA IN TUFFO DI BETTEGA SUL PALO VICINO... GOOOOLLLLLLLLLL!!!!!!!
@miklac74394 жыл бұрын
ugo...credo che tu non possa vedere la tua partita stasera, dobbiamo andare a vedereun film cecoslovacco a casa del dottor riccardelli....noooooo......ma con i sottotitoli in russo!!
@mp-tu6ie4 жыл бұрын
La gara di Wembley vinta con gol di Capello era un,amichevole
@axoram4 жыл бұрын
@@mp-tu6ie si ,nel 1973
@axoram4 жыл бұрын
La partita del film e' quella di ritorno un anno dopo questa , nel Novembre del '77 , perdemmo 2-0 ma vincemmo la qualificazione per Argentina'78 grazie alla differenza reti ....ma ancora dopo decenni , scusate ...chi ha fatto palo???
@axoram4 жыл бұрын
@@miklac7439 ...i sottotitoli erano in Tedesco!
@marcobalzarini35175 жыл бұрын
Tutti i giocatori di quel periodo erano nettamente superiori a quelli straviziati di oggi.... Ma d'altronde basta vedere come funzionano i settori giovanili da vent'anni a questa parte......
@hugodrax716 жыл бұрын
Shankly, il grande ex-allenatore di Liverpool, descrisse il gol di Bettega - "il gol del secolo"
@goshawk47astorino196 жыл бұрын
con Causio ispiratore...che giocatore, il BArone!!!
@hugodrax716 жыл бұрын
anche Benetti...l'assassino. Bei tempi, grandi giocatori.
@ruggierolanotte45754 жыл бұрын
Goal del secolo? Be non esageriamo.. Ed allora il goal di Boninsegna di Sforbiciata In Inter-Foggia cosa sarebbe?
@hugodrax714 жыл бұрын
@@ruggierolanotte4575 Ripeto il commento di Shankly e solo questo... oggi possiamo vedere tutti i gol in ogni paese. Nel 1976 era molto diverso. Ma questo è un grande gol. L'Inghilterra spaccata in una manovra incisiva e brillante da tre giocatori Italiani.
@Alex-hc6sg3 жыл бұрын
Sono d'accordo
@ziomax64194 жыл бұрын
Salve a tutti...malgrado abbia un'età questa partita non me la posso ricordare avevo solo 4 anni, così come ho un pallido ricordo del Mondiale del 1978...diciamo che con Spagna 82 è cominciata la mia avventura con il calcio della nazionale...comunque calcio di altri tempi dove contavano i giocatori e non le tv...oggi ci sono tornei nazionali infiniti con troppe squadre, troppe giornate e poco tempo materiale per preparare le partite dell'Italia...tutti prigionieri di schemi e moduli quando l'importante è dare ordine in campo con tutti nella loro posizione giusta e lasciarli fare...alchimie tattiche, adattamenti di ruoli, ma nessuno salta l'uomo per ottenere la superiorità numerica...guardate Causio sulla fascia, compie gli stessi movimenti di Donadoni qualche anno dopo al Milan e in nazionale, fintando il cross, saltando il marcatore e mettendo il pallone in mezzo...oggi si arriva sul fondo e si passa la palla indietro senza mai tentare un dribbling, un affondo...
@DALELE76 Жыл бұрын
Vero! Quando hai scritto il messaggio ancora non era nata la Nations League..altra assurdità
@mabil676 жыл бұрын
Una squadra maestosa.... Fortissima... Gioco veloce a tutto campo.... Il secondo goal è da cineteca. Era sicuramente la miglior nazionale ad Argentina 78 ed avrebbe vinto tranquillamente se non fosse crollata fisicamente....sicuramente più forte della nazionale di Spagna 82...che costruì la sua vittoria sul contropiede micidiale e su una forma fisica strepitosa sbocciata dopo il primo turno...ma che non aveva certo il gioco corale di questa grandissima nazionale....
@maurodallavalle97382 жыл бұрын
Ricordo bene quella partita avevo 13 anni, quella squadra fu fantastica quanto sfortunata al mondiale argentino del 78..Csusio in quegli anno era da pallone d'oro, ma purtroppo quando si trattava di premiare un azzurro nessuno ci sentiva..misteri del calcio..
@tommasociavarella67472 жыл бұрын
La migliore ala destra di sempre, devastante per forza fisica, nel breve e nelle corse di 50 60 metri, dribbling, tocco felpato, goal e 3 mondiali.
@angeloportacci40863 жыл бұрын
Che giocatori straordinari sapevano dribblare.. Già ora con gli Scarponi che ci ritroviamo sanno solo dare il pallone indietro e pressare
@marcoferrari6363 жыл бұрын
Un azione da manuale del calcio tacco di Causio cross di Benetti e tuffo in incornata di Bettega. Roba da palati fini. Adesso questa tecnica individuale se la sognano.
@domenicofattore41644 жыл бұрын
Che grandissimo giocatore che era Causio!
@zagortenay1144 жыл бұрын
C'era di meglio.
@stevensonquezada73883 жыл бұрын
@@zagortenay114 dimmi qualche nome
@PeterPan-fk9tu3 жыл бұрын
@@stevensonquezada7388 bruno conti
@stevensonquezada73883 жыл бұрын
@@PeterPan-fk9tu Conti esordì in nazionale a fine anni 70
@PeterPan-fk9tu3 жыл бұрын
@@stevensonquezada7388 infatti qui parliamo di fine anno 70 vabbè quegli anni c erano tanti campioni
@matteoserreli69395 жыл бұрын
Che giocatori assurdi.troppo forti!
@andreadevecchi91426 жыл бұрын
IL CALCIO ERAVAMO NOI. POCHI FRONZOLI, OTTIMA TECNICA, DIFESA D'ACCIAIO, GRANDE SENSO DELLA POSIZIONE, CONTINUI INSERIMENTI, ENORME SPIRITO DI GRUPPO. POTEVAMO TRANQUILLAMENTE VINCERE IL MUNDIAL "78, PER POI STRA/RIVINCERLO NEL "82.
@Alex-gn9px6 жыл бұрын
Andrea … l'Italia fu l'unica squadra a battere l'Argentina ai mondiali del 1978 e. a detta di molti, in certe partite giocò addirittura meglio di quella campione del mondo 1982. Purtroppo l'Italia perse la possibilità di andare in finale perdendo contro l'Olanda Comunque, se ci fosse stata la finale Argentina - Italia, avrebbe comunque vinto l'Argentina, era stabilito così. Dopo anni, il portiere del Perù, ha ammesso che la partita Argentina Perù 6-0 fu truccata.
@goshawk47astorino196 жыл бұрын
e beh, anche oggi, quando una squadra ha bisogno della goleada e non ce la fa , si dice "stavolta non c'è Quiroga, in porta"...
@CatoMinor5 жыл бұрын
@@goshawk47astorino19 Peraltro Ramon Quiroga era di origine argentina.
@alecimino16084 жыл бұрын
@@Alex-gn9px vero quello che dici l'Argentina dove a vincere quei mondiali ma non dimenticarti che scularono alla grande in finale perché Rensenbrink prese un palo pieno a due minuti dalla fine e li per l'Argentina sarebbe stata la fine
@Sadowsky1965 Жыл бұрын
@@alecimino1608 mi rimane da allora il pensiero di cosa sarebbe successo in Argentina se la palla fosse entrata....
@stefanocisint96596 жыл бұрын
Un calcio meno gridato ma più spettacolare e appassionante
@angelo848294 жыл бұрын
a quei tempi sapevano parlare solo di contropiede, il 2-0 e' una bellissima azione manovrata da centrocampo, cosa c'entra il contropiede.
@davidesechi15592 жыл бұрын
Martellini, voce bellissima, compostezza d'altri tempi, ne capiva pochino di pallone, utilizzava il termine contropiede in media trenta volta a match. Nonostante ciò, spesso non riconosceva neanche i giocatori, li confondeva e poi non si ritrovava. Il suo "capolavoro" fu gridare "Ed è pareggio!" al leggendario goal del 3-2 in Italia-Brasile del 1982. Disastri a non finire, ma la nostalgia colora i ricordi e li fa apparire molto più belli
@angelo848292 жыл бұрын
@@davidesechi1559 D'accordissimo, anche il tanto celebrato 90° minuto dell'epoca andrebbe rivisto con le grosse pecche che aveva ; inviati calcisticamente improvvisati , che parteggiavano apertamente per la squadra locale, ma era l'unica cosa che si vedeva prima della Domenica sportiva , trasmissione comunque di livello.
@pinnagianpaolo53994 жыл бұрын
Grande Goal di Bettega....gesto perfetto ⚽👍
@mauriziomrcusin87928 жыл бұрын
quando le qualificazioni ad un mondiale erano una cosa seria...
@giuseppemuia45834 жыл бұрын
Confermo
@a.m.armstrong83543 жыл бұрын
England outclassed. My old man was happy!
@marcopignotti16563 жыл бұрын
uno dei rari gol di Antognoni in nazionale determinante. Grande giocatore molto sfortunato.
@evanderacchedi46212 жыл бұрын
Si fratello, il capitano e' leggenda eterna. ⚜️💜⚜️
@axoram2 жыл бұрын
Il grande Antognoni ha sempre giocato nel blocco juve , e la sua classe e tecnica non poteva esprimersi al massimo , ma rimane uno dei migliori n10 azzurri a livello di Rivera , Totti e Baggio.
@albertobaudino19634 жыл бұрын
Il gol di Bettega e fatto causa da una azione ripartenza fulminea ....meravigliosa del Calcio italiano 🥂😉❤️
@alnight254 жыл бұрын
la facevano rivedere oggi, 26-04-2020 su raisport....lo sport una volta era semplicita e purezza, per questo era bellissimo....tutto era piu bello, perfino il pallone, a esagoni bianchi e neri, mitico, che finiva in fondo alla reta....oggi usano dei palloni che fanno ridere
@andreaandrea-kc9mf5 жыл бұрын
Che Italia. Che Giocatori. eravamo una potenza su tutto
@zagortenay1144 жыл бұрын
Addirittura......
@extremathule982 Жыл бұрын
@@zagortenay114 ..mbè?
@Mr20cinque3 жыл бұрын
Grazie grazie grazie
@filippodeangelis72923 жыл бұрын
Quanti campioni avevamo!!
@DALELE764 жыл бұрын
2:18 paratona di Zoff. Sbaglio o c'era tanto tanto agonismo in più rispetto a ste partite mosce di oggi?
@massimo7155 жыл бұрын
Vogliamo parlare della telecronaca di Nando Martellini? Che voce eccezionale!!!!!
@Sadowsky19654 жыл бұрын
Caressa e piccinini sono due straccivendoli.... Nando forever
@leonardoventi97164 жыл бұрын
@@Sadowsky1965 in tanti anni è cambiato anche il linguaggio, allora molto più sobrio e rapportato alla realtà da commentare (una partita di calcio), oggi "arricchito" con espressioni che sembra descrivino un conflitto bellico (sciabolata, cannonata, etc.). E poi, Nando aveva una voce "musicale", per non parlare del superiore livello culturale. Un altro mondo, che ricordo con tanta nostalgia.
@zagortenay1144 жыл бұрын
E' in fase di putrificazione. ....loculo 15....sezione B.....
@piter60763 жыл бұрын
@@zagortenay114 prima o poi tocca anche a te
@fabioartoscassone93054 жыл бұрын
Percluato per il cognome, Cuccureddu era capace di marcare keegan alla grande! chapeau! (che fa rima con AHIO)
@MrCarloC19694 жыл бұрын
Infatti sarei curioso di rivederla quella partita per vedere come fu possibile annullare Keegan, che mi pare fosse pluri pallone d'oro di quegli anni
@danieleferri980911 ай бұрын
Quando l'Italia faceva tremare l'Europa negli anni 70/80...Quanti fuoriclasse ...Tanta nostalgia per quei campioni e quel periodo indimenticabile ❤🤍💚
@giuseppeilardi76984 жыл бұрын
Che spettacolo bei ricordi
@albertofrattini76213 жыл бұрын
Ma noi non eravamo quelli del catenaccio?
@vinseros50044 жыл бұрын
Che bei tempi
@mybedcavour81044 жыл бұрын
Rivederlo ora, Causio un campione
@Sadowsky19654 жыл бұрын
Il barone era un fenomeno, ma da juventino che allora lo detestava perché avversario devo riconoscere che Antognoni era veramente eccezionale. Gran fisico, grande tecnica, tiro micidiale....grandissimo.
@zagortenay1144 жыл бұрын
Meglio Zaniolo.
@Sadowsky19652 жыл бұрын
@@zagortenay114 spero sia una battuta. Quel buffone tatuato e montato, degno figlio di sua madre, ai giocatori di questa nazionale potrebbe forse allacciare le scarpe.
@AndreAFirenze5 жыл бұрын
Antognoni e gli altri :-)
@massimilianofogli89644 жыл бұрын
Il barone fuoriclasse gentile straordinario
@vincenzoiannone4736 Жыл бұрын
Gol del 2-0 ds Antologia. Causio fa il Messi degli anni 70, con una veronica da fouriclasse. Perché lui lo era.
@Primalrage766 жыл бұрын
Scusi? Chi ha fatto palo? [cit.]
@axoram6 жыл бұрын
nel buio della sala si diceva che l'Italia vinceva 20 a 0 , con gol di Zoff su calcio d'angolo...
@fabiogalli57694 жыл бұрын
Primalrage Colpito da McKinley!!! 😁😁😁
@zagortenay1144 жыл бұрын
Ir mi nonno in carrozzella. ...
@Alex-hc6sg4 жыл бұрын
La mia prima partita a colori, senonché la prima volta che guardavo la Nazionale in tv
@marcoricci23583 жыл бұрын
in differita, la partita non fu trasmessa in diretta... nel frattempo in maniera fantozziana si era sparsa la voce sul risultato
@Alex-hc6sg3 жыл бұрын
@@marcoricci2358 Ah, non lo sapevo
@gillsjohn14 ай бұрын
Was this a game played midweek in the afternoon I'm sure the teacher let us listen to this on the radio,I could be wrong.
@mattiapramotton44125 жыл бұрын
Grandissimo giocatore Causio.
@josegaston12574 жыл бұрын
Franco causio le mete un gol a Brasil el 76,en el bicentenario,de antología,de volea,sin dejarla caer en un autopase magistral, que técnica!!
@zagortenay1144 жыл бұрын
E' durato poco.....
@maurodallavalle97383 жыл бұрын
Franco Causio, l'ho visto giocare x questioni anagrafiche, uno dei talenti più puri espressi dal nostro calcio..
@miklac74394 жыл бұрын
dopo il tacco di causio c'era da andarsene per rispetto
@angelocalo14794 жыл бұрын
Avevo 12 ricordo di averla vista come fosse ieri quando in Italia era tutto un sogno 💔💔💔
@axoram4 жыл бұрын
stessa eta' amico , mi ricordo il senso di emozione mista ad angoscia quando il collegamento partiva con con la sigla "eurovisione"
@angelocalo14794 жыл бұрын
Vero! Verissimo!👍👍😉
@MrCarloC19694 жыл бұрын
Quando con le squadre del Nord Europa le qualificazioni si giocavano di giorno. In questo caso mi pare la fredda Torino, ma ricordo anche Roma, Napoli e perfino Palermo e spesso il caldo ci dava una mano
@gabrielesantucci61893 жыл бұрын
Erano a Roma! Mercoledì pomeriggio...La RAI la mandò in differita. La nazionale comunque di solito giocava di sabato pomeriggio e non ho mai capito il perché quando tutto il resto d' Europa giocava il mercoledì sera! Misteri italiani !
@MrCarloC19693 жыл бұрын
@@gabrielesantucci6189 E' vero! L'Olimpico! Come ho fatto a sbagliare. La mia memoria se ne sta andando evidentemente. Chiedo venia. Bei ricordi comunque, avevo sei anni. Grazie per avermi ripristinato il ricordo:-)
@nunziomazzitelli16486 жыл бұрын
Il Barone con quei baffoni sembrava Rivelino,grande nazionale
@zagortenay1144 жыл бұрын
Che baffaccio!
@marcobenarrivo4 жыл бұрын
La mia prima partita della Nazionale vista allo stadio
@gibomber2 жыл бұрын
Gol del 2-0 di Bettega rimane (per l'azione nel suo complesso e la conclusione) il gol più bello nella storia della Nazionale. Però il "dribbling di Causio " lo vide solo Martellini (era uno spettacolare tacco invece)
@manducchi76 Жыл бұрын
Giocata incredibile di Causio. Bill Shankly, per la bellezza dell'azione e delle giocate di Causio, Benetti e Bettega, definì questo come "il goal del secolo".
@guidopagliai48703 жыл бұрын
Il gol di Bettega me lo ricordo benissimo uno dei più belli fatti
@longjohn....34782 жыл бұрын
..gran bel calcio dei veri campioni veri, ma prima di tutto uomini veri ,anche se la cosa che mi ha colpito di più è stato vedere la nazionale inglese formata da soli bianchi
@Dave44709Ай бұрын
Nel secondo gol si vede chiaramente che allora i calciatori sapevano davvero giocare con la palla. Il livello tecnico medio di allora era anni luce superiore a quello dell'epoca attuale 😢
@aledeb53519 ай бұрын
Il secondo gol, marchio Juve. Ma che passaggio millimetrico di tacco ha fatto Causio!!!
@francescodibartolomei46462 жыл бұрын
La partita di ritorno in Inghilterra era quella mitica del film di Fantozzi🤣🤣🤣
@luigiscartozzi914510 ай бұрын
Forse ricordo male perché avevo 12 anni ma penso che questa partita non fu trasmessa in diretta dalla televisione. Si seguiva la diretta radiofonica.
@almalux202310 ай бұрын
SI, per disposizione governativa fu date nel tardo pomeriggio
@giuseppeantonelli4984 жыл бұрын
Avevo 11 anni. Ero in tribuna monte mario con mio padre. RICORDO INDELEBILE!
@stevensonquezada73883 жыл бұрын
La cosa incredibile che la rai non la trasmise in diretta
@marcoricci23583 жыл бұрын
mi ricordo che la partita non fu trasmessa in diretta ma in differita, forse l'unico caso nella storia delle trasmissioni delle partite della nazionale....
@almalux20233 жыл бұрын
non proprio così; fu una decisione governativa per evitare l'assenteismo pomeridiano
@marcoricci23583 жыл бұрын
@@almalux2023 hai ragione
@alessandrodorsi9800 Жыл бұрын
Con annuncio, se non erro, di Marina Morgan
@vissinculassero45184 жыл бұрын
e facchetti che giocava ancora in nazionale?
@zagortenay1144 жыл бұрын
Sì. ...poi e' skiattato......
@bmcgoo60272 жыл бұрын
Brilliant pass @1:33
@paolodrago38724 жыл бұрын
Incredibile come non abbiamo vinto il mondiale del '78 con questa squadra!
@axoram4 жыл бұрын
In Argentina potevamo vincere solo per il fatto che facemmo 9 , dico 9 tra pali e traverse di Bettega,Rossi,Antognoni e Causio.
@zagortenay1144 жыл бұрын
Con Zoff in porta.......da lontano....facevo goal anch'io che so zoppo!!!!!!!!
@luiginebbiai38753 жыл бұрын
@@zagortenay114 però carissimo si riscattò alla grande 4 anni dopo
@salvatorelongobardi51174 жыл бұрын
Gran..GOAL..di..ROBERTO BETTEGA...
@sfrenato4 жыл бұрын
Nella telecronaca mancano le straordinarie giocate di McKinley - naso nuca tibia nuca orecchio... entra Pulici, fuori di un soffio!!! kzbin.info/www/bejne/sKnPYXuIjLmha9k
@axoram4 жыл бұрын
Quelle erano nella partita di ritorno l'anno dopo in casa loro ,perdemmo 2-0.......scusi ma lei , sa chi ha fatto palo??
@kidnamedfinger37484 жыл бұрын
Aspetta ma non era finita 20 a 0 per noi?
@zagortenay1144 жыл бұрын
Dai i numeri?
@kidnamedfinger37484 жыл бұрын
@@zagortenay114 è una citazione a fantozzi
@cosimotiritiello24052 жыл бұрын
Quando Bettega era ancora Bobby Gol.
@francescobelsito24 жыл бұрын
La partita di Fantozzi
@bigbossiswatchingyou46244 жыл бұрын
Scusi, chi ha fatto palo? 🤣
@stefanocostantini58707 жыл бұрын
il vero italia inghilterra del film di fantozzi
@martan12727 жыл бұрын
no,quella citata nel film è quella di ritorno che giocò l'anno dopo perchè quando fantozzi è in postazione con il frittatone si sente annunciare "in collegamento da Wembley" che poi perse due a zero
@Visentin19706 жыл бұрын
Si, ma per certi versi ricalca quella Fantozziana di Italia Argentina delle battute tipo "Se mi entra in palla Bettega... poi c'è Causio con i suoi numeri..."
@axoram6 жыл бұрын
no quella era la partita di ritorno,giocata un anno dopo a Wembley nel Novembre del '77 , perdemmo 2-0 ma grazie alla goleada 6-1 sulla Finlandia ,vincemmo il girone per il mondiale in Argentina. ; .....hei Pina,mi raccomando ,stacca il tel.....Driiinn!!-
@francescogiuseppe51244 жыл бұрын
Causio - Benetti - Bettega tacco, stinco, tacco.. e Fantozzi che impazziva con la corazzata del cazzo! Forse era questa la partita in questione
@lucagi10244 жыл бұрын
Puo essere x che l anno d Fantozzi e quello .....periodo giusto .....telecronista stessa voce cmq Italia 4 mondiali Inghilterra 1 solo e rubandolo
@carmelogreco90514 жыл бұрын
@@lucagi1024 In effetti era Inghilterra - Italia a... Wembley! Il telecronista, il mitico Nando Martellini
@moacirdias38512 жыл бұрын
as duas caíram no mesmo grupo só se classificava uma
@منبغدادالعراقالعراقي4 жыл бұрын
ابن بغداد مر هنا
@luigivizzino5296 Жыл бұрын
oggi non vediamo più un bel cross teso ad altezza giusta stile Causio o Sala. tutti i cross attuali sono bassi e puntualmente respinti dalle difese. e" una noia pazzesca questo tikitaka moderno senza un dribbling o una triangolazione stretta modello bettega rossi bettega.
@marcoantoniovirbio Жыл бұрын
@luigivizzino5296 - Oggi, da vent'anni almeno, non è più calcio è 'calcio balilla senza tubi' portieri che non ci provano nemmeno a parare, palloni leggerissimi e gonfiati a mille atmosfere, tecnica da calcetto, tutti che corrono solo quando hanno la palla se no stanno a guardare (ma rigorosamente nella loro posizione), falli sistematici tranne quando devono fare gol, quindici in difesa su angoli e punizioni e la prende (chissà come mai) di orecchio l'unico attaccante ecc...
@giuseppeilardi1823 Жыл бұрын
Oltre ad essere calciatori erano uomini oggi tutti fighette
@gianlucatavernini5704 жыл бұрын
Causio era un'ira di Dio.
@zagortenay1144 жыл бұрын
Col bicchiere in mano....pieno...
@ghinoditacco96232 жыл бұрын
Tibia ,nuca ,naso , tibia entra Bettega fuori di un soffio....