Casa di campagna (zona Emilia), classe energetica 'Z' (per capirci). Ho una caldaia idropellet 28KW e 8 caloriferi. Ogni inverno é una battaglia. Certo con 28KW nei mesi freddi servono anche 40kg di pellet al giorno ed i prezzi non sono certo quelli di 15 anni fa. Ho un camino e vorrei convertirlo in termocamino ed avere così due sistemi da bilanciare ma in 3 anni non ho ancora trovato qualcuno disposto a fare l'eventuale (non é detto che sia fattibile) lavoro. Segnalo infine l'ENORME problema di trovare tecnici adeguati in caso di malfunzionamenti (mi é capitato di avere la sensazione di saperne più io). Saluti.
@ilsoleintascaciclocombinatoАй бұрын
Ciao grazie per il messaggio capisco tutto quello che scrivi sopratutto nell ultima parte del messaggio , far dialogare due generatori con diverso combustibile non è facile sopratutto rispettando le normative e dando a voi caldo ad un basso costo annuale , hai mai pensato di installare una caldaia a biomassa come generatore primario con i contributi diretti di ora e usare il camino solamente come inserto secondario ma non indispensabile? Se hai necessità veniamo a vedere la tua situazione
@Brigitte-Bardot-ST-1968Ай бұрын
@@ilsoleintascaciclocombinato a dire la verità é quello che vorrei. Mi ero espresso con poca chiarezza. Ci penserò. Saluti e grazie.
@caprettone795 ай бұрын
Mi è oscura la connessione tra dispersioni e tipo di generatore. Non è che che metti la caldaia a pellet la casa disperde di meno rispetto alla pdc. La differenza la da solo il costo al kw termico.
@ilsoleintascaciclocombinato5 ай бұрын
Non solo il costo kw termico ma anche il grado di piacevolezza in casa ,
@caprettone795 ай бұрын
@@ilsoleintascaciclocombinato no avete detto che la casa aveva troppe dispersioni che non posso permettere la pdc . Cosa c'entrano le dispersioni con il tipo di generatore?