Ciao Guido ,io acquisterei una scheda di rete Intel che sono compatibili , esiste sempre il reso.
@Boscogiuseppe Жыл бұрын
come si po installare un cd rom su true nas
@silvanocochis40313 жыл бұрын
Ho costruito il mio Nas seguendo i tuoi consigli, dopo alcuni problemi dettati dalla mia inesperienza il tutto funziona egregiamente ( ho anche installato virtualmente home assistant perché il plugin non è supervisor) I Nas "chiavi in mano" per te troppo facile.
@RobiOnTube3 жыл бұрын
Potresti consultare la lista di compatibilità di truenas e acquistarne una che funzioni.
@alessiobuzzanca19983 жыл бұрын
Ciao, potresti fare un video dove spieghi in maniera dettagliata come creare un server di posta con Truenas, in modo da avere più caselle di posta sul Nas che si scaricano in automatico e che uno poi può andarle a vedere da più PC collegati alla linea lan o se potrebbe essere collegarsi anche da internet, grazie
@rrgg12203 жыл бұрын
Perché non cavi truenas e metti Debian e samba?
@Thunderz763 жыл бұрын
Ho sia uno Synology 2 bay (solo per i backup) ed un ryzen 5 2600x con 32 gb di ddr4 che uso come media server/ pc always on, con circa 40 tb di spazio disco. Per me il nas ha solo una funzione di copia di sicurezza, per il cazzeggio e dati subito pronti c'è pc all'easy on. Con Qnap pessima esperienza anni fa.
@vzetanet3 жыл бұрын
Bah che non funziona la scheda di rete la vedo dura, sicuramente è un problema di rete diciamo che per un motivo non riesce ad ottenere l'IP dal server DHCP del router, prova a dare un ip fisso e vedi come va (oltretutto un ip fisso è consigliabile), se vuoi sostituire l'hardware e non hai pretese perché non prendi un HP microserver usato, si trovano a prezzi convenienti. Io uso Truenas da anni su di un microserver hp, mai un problema. Oltretutto il filesystem zfs come specifica è consigliabile che sia usato su una architettura con RAM registered in quanto fa molta cache e dunque si deve fare prevenzione su eventuali errori di scrittura RAM che ci possono sempre essere.
@GuidoDalBo3 жыл бұрын
In effetti l'indirizzo IP fisso gliel'ho dato. Il problema si risolve togliendo l'alimentazione per alcuni minuti e poi ridandola.
@vzetanet3 жыл бұрын
@@GuidoDalBo alimentazione.. alimentatore esausto se ne hai uno di scorta prova a sostituire solo l'alimentatore.
@r3dchannel6312 жыл бұрын
Controlla la batteria del bios e setta l'indirizzo IP dal menu del NAS e NON dall'interfaccia WEB poi ricorda che freeNAS/TrueNAS richiede un minimo di 1gb di RAM ogni Terabite dei dischi. il tuo video fatto cosi e una schiaffo in faccia a tutti gli smanettoni appassionati a cui piace costruirsi le cose e farle funzionare e parlare di NAS di merda che si possono comprare mi sembra una machettata... (deluso)
@pasqualeenricocaputo82043 жыл бұрын
Compra un vero nas e risolvi tutto quelli autocostruiti fanno pietà