Potrebbe tranquillamente essere la compagna di Cassano, in quanto ad educazione e tamarraggine.
@dodaz20497 ай бұрын
Ma chi è cassano? Comunque sì sono d'accordo, vista la maleducazione è una tamarra bella e buona.
@lakers81587 ай бұрын
Non riesco a capire questo accanimento sulla Giorgi anche perché non è la prima volta che pubblica video simili…. Prima di pubblicarle dovrebbe guardare con più attenzione i gesti ( non eclatanti ) della Giorgi…. scusarsi non è un obbligo non cambia le cose il punto resta a lei…. Eppoi se fosse tutto vero quello che dice lei signor Crea ha mai chiesto di persona alla Giorgi per quale motivo ha questo atteggiamento in campo?…. Perché come disse qualcuno “ è facile fare il finocchio con il culo degli altri “
@noshelter9523 Жыл бұрын
Mio dio camila,guarda mi esce solo una parola quando tu vedo. SPETTACOLARE.!!!, camila beata mariamaddalena ,sei una meraviglia ,meravigliosamente BELLISSIMA.GIOIA MIA.
@ROBERTORRRR13 жыл бұрын
Tutti coloro che hanno giocato sanno benissimo che in questi casi ci si scusa ma dentro di sé si gode di brutto
@albertogazzola40242 жыл бұрын
Tanto la morale è che non andrà da nessuna parte questa.
@robertodeluca5732Ай бұрын
@@albertogazzola4024 è vero ahhhhhhhhhhhhh
@silvano28373 жыл бұрын
perchè quest'accanimento sig. Andrea???
@tppgnn6 ай бұрын
E' innamorato.
@fruzac3 жыл бұрын
Mi dispiace aver regalato una visualizzazione a questo video inutile. Ah cmq per la cronaca colei che viene considerata scarsa, maleducata, con poco talento e grinta ha vinto un masters wta 1000. L'ultimo successo di un italiana risale a Flavia pennetta qualche annetto fà. Nella vita ognuno può avere la sua occasione di riscatto e di rivalsa.. noi italiani siamo bravi a giudicare seduti dal divano o al telefono. Sosteniamo i nostri atleti e i nostri colori! 🇮🇹 grande Camila!🔝
@quellocurioso3 жыл бұрын
Camila Giorgi è quanto di più antisportivo e antipatico possa esserci nel tennis e nello sport in generale (e non mi riferisco al video, che è solo un acchiappa click). Difficile sostenere una giocatrice che non rispetta nessuno aldilà di se stessa, neanche nelle interviste, per non parlare di come snobba le avversarie a fine match. È difficile sostenere un'atleta così.
@fruzac3 жыл бұрын
@@quellocurioso questo lo posso anche capire e l'ho notato come si comporta. Il mio commento era riferito al fatto solo di difendere i nostri colori italiani, e a prescindere da come lei si comporti, ha vinto un titolo prestigioso che mancava al tennis italiano femminile da un pò.
@fruzac3 жыл бұрын
Poi chissà, magari avendo vinto finalmente qualcosa d'importante possa sciogliersi un pò con gli altri. Altrimenti pazienza xD pure Fognini è un altro che non sta simpatico a tutti, però qualcosa d'importante al tennis italiano lo ha regalato
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Solo per farti notare - visto che non ci arrivi da solo - che TUTTI i miei siti sono preclusi ai banners pubblicitari, e quindi non ho nessun interesse a raccattare click. Questa osservazione stupida rivolgerla ad altri.
@quellocurioso3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 questa si chiama coda di paglia. Prendere due nastri e non chiedere scusa è comunissimo, lo vedi spesso. Per il resto puoi fare tutte le chiacchiere che vuoi. Si vede che stai facendo una crociata contro di lei visto tutti i video caricati.
@robertodeluca57324 ай бұрын
Primo ,la federazione tennis non la mai sostenuta e sopportata forse gli stava sui maroni , infatti nei sorteggi si beccava sistematicamente la parte piu difficile del tabellone .Invece c'è chi raccomandata , circa 100ma in classifica si becca sempre la parte migliore e va fuori 😂😂😂😂😂😂😂😂 eppure fu pizzicata con sostanze non lecite ma ma in certe situazioni è meglio il 3:07 tabellone più facile nooo la premiano .Vince i doppi che non fregano niente a nessuno 😂😂😂😂😂😂😂
@liberatus243 жыл бұрын
Sto cercando di capire nel secondo episodio che lei mostra in questo video quale sarebbe il problema visto che si nota palesemente che la Giorgi alzi la racchetta per chiedere scusa all'avversaria. Nel primo punto in questione non lo fa, ma mica è da categorizzare come antisportività visto anche il contesto di quel punto, cioè 3-2 del primo set e 0-0 nel game. Mi sembra solo che voglia fare polemica su degli episodi che capitano a QUALSIASI tennista, di ogni categoria e livello.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
La buona educazione nom prevede "contesti" che autorizzino la tamarraggine. E il cenno di scuse lo ha visto solo lei, mentre TUTTI hanno letto il labiale "ma vafffanculo!"
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Spiacente, non capita a QUALSIASI tennista, ma solo alle tenniste tamarre.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Va bene. Si nota "palesemente". Allora posta un video a passo uno che mostri questo gesto di scuse. Le palle stanno a zero.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@vorticemarcio L'ho detto a decine di interlocutori, ma nessuno lo ha fatto. Posta un viseo a passo uno.
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Una volta lo fa e una volta non lo fa??? Siamo alla buona educazione a targhe alterne? E' se è giusto non chiedere scusa, quella volta che lo ha fatto ha sbagliato?
@dbsmotoroma7 ай бұрын
1:09 si scusa con la mano sinistra e 2:39 si scusa con la racchetta. Nessun caso maleducazione da parte di Camila. Anche se l'algoritmo mi ha portato a vedere questo video solo oggi penso che l'autore abbia voluto fare il classico titolo da clickbait e infatti ha raggiunto 225.300 visualizzazioni per un video da nulla cosmico grazie alla frase "educazione di Camila Giorgi" Meno male che almeno si vede qualche scambio della tennista azzurra, almeno quello!!
@ZuperTennis6-03 жыл бұрын
2:39 la racchetta è alzata per scusarsi. Farebbe bene a farlo anche Lei
@Ruspanda973 жыл бұрын
Ma che video è 😂 per far notare che sta ragazza sia "antisportiva" perché non chiede scusa dopo un punto messo toccando la rete? Speriamo rinsaviate😅
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Lo spero anch'io di lei. Io sono "saggio" dalla prima volta che ho preso una racchetta in mano. Purtroppo le "curve sud" non ci sono solo nel calcio, ma anche nel tennis, di cuii il 90% della gente parla senza sapere e senza capire-
@RadonsAtremble2 жыл бұрын
Io non so perché l'algoritmo di youtube continua a propinarmi questi commenti astiosi verso la Giorgi della quale non conoscevo l'esistenza prima, ma li trovo veramente superflui, cavillosi e ben più offensivi del comportamento criticato. Mi chiedo se ci sia motivo d'astio personale o se non sia semplice caccia al like. Ma è di sicuro un pessimo esempio di utilizzo di questo splendido strumento che è YT.
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Se lei non sa, provo a spiegarglielo io. Google non le entra in casa a casaccio, ma perchè evidentemente lei fa ricerche a fiume su "Camila Giorgi". E poichè la Giorgi è ormai assente dai campi da tennis da fine agosto (e lo sarà almeno fino a metà gennaio, per un totale di almeno 4 mesi e mezzo), mi interrogo su quali siano i suoi interessi su questa giocatrice: dalla vita in su o dalla vita in giù?) Vede, coso... forse nella sua fretta non si è accorto che un video sulla tamarragine della Giorgi è stato visto da quasi un milione di utenti, e che mettano o non mettano un "like" me ne frega meno di un cazzo. Forse non si è accorto che, per MIA SCELTA, il mio account non ha aderito alle politiche di "monetizing" di google, semplicemente perchè sono benestante di mio, e non ho bisogno di diventare schiavo di click, di likes e di quattro soldi in più. Forse non si è accorto che dei miei post la Giorgi è una quota microscopica, e che se quasi un milione di persone c'è andato dentro, e per sua curiosità o "prurito", e non certo per miei inviti ad entrarci. Anzi... Meno persone della sua intelligenza entrano nel mio account, e meglio mi sento. Vede, coso... A me non capita quasi mai di essere trascinato con grande frequenza da google in post su argomenti che non mi interessano. Google "trascina" nei luoghi che uno cerca su google stesso, oppure arriva, dalla frequentazione che ognuno compie e dal suo tracciamento, sugli argomenti di maggior interesse del "ricercatore". Quindi se google la manda spesso verso le mutande della Giorgi, è perchè ha deciso che lei cerca spesso le mutande della Giorgi. Questa "stranezza" ha persino un nome tecnico: si chiama "Adsense"... Se lei ha una settimana di tempo, per 10.000 euro soltanto posso farle un corso accelerato su Adsense.
@mistercouchsurfing3 жыл бұрын
cosa aspettarsi da uno che scrive PARTITE IVE !!
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Ci fai una "copia&incolla", così possiamo capire chi scrive "partite IVE"? Copia&incolla e link, please.
@mistercouchsurfing3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 PARTITE IVE 46 visualizzazioni•31 ott 2018
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Capisci il termine "LINK"? E' un collegamento ipertestuale cliccando sul quale si aprirebbe il post nel quale avrei parlato di "partite ive". Perchè non riesci a linkarlo? Sei solo cretino, o cretino e bugiardo? La roba che hai postato come link al mio errore porta solo al tuo account youtube frequentato da ben due persone: Vedi, cretinetti... io ho scritto fiumi di post contro gli annunciatori e i politici che nel tempo si sono esibiti in partite ive, la coronavirus, i pronti soccorsi, i posti letti, e tanto altro ancora. Forse ci sei anche capitato dentro, e non ci hai capito niente!
@_Roger_7711 ай бұрын
Perche' scusarsi...mica e' voluto...e cmq puo' tranquillamente succedere per l'altro...se lo si fa bene senno' pace prenditela con la sfiga...io non me la prendo mica quando non mi chiedono scusa e al contrario a volte ho faccio cenno e a volte no,cosa normalissima.Che poi questa e' spocchiosetta e ricreduta perche' carina e' un altro discorso...
@titus20843 жыл бұрын
È davvero un peccato, ha un talento immenso, ma purtroppo non è stata indirizzata nel modo migliore da suo padre a livello tattico, gioca sempre a 1000 e questo non paga alla lunga in partita...è una delle giocatrici con più doppi falli nel circuito wta...e questo la dice lunga sulle sue potenzialità non sfruttate. Ci sarebbe voluto un vero coach e mental coach e sicuramente avrebbe ottenuto in carriera grandissimi risultati.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Per la precisione: l'ultima volta che il sito WTA, nella sezione "Press Center" ha pubblicato una serie di statistiche dettagliate su molti fondamentali, ha piazzato la Giorgi al secondo posto al mondo per doppi falli (24 a partita di media) preceduta solo dalla Karatantcheva, che ne faceva 25
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@bobbyvialli Non sei l'unico a non vederlo proprio. Se proprio vogliamo parlare di talento circa il tennis femminile italiano, meglio parlare e riguardare i video di Roberta Vinci
@clauzpaz50453 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 è una sua caratteristica quella di rischiare anche sulla seconda... ma non sufficiente a migliorare il suo ranking.
@maxtoro1963 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Mi spiace per lei, ma di talento qui ne abbiamo eccome. Purtroppo in parte sprecato, perchè si sarebbe dovuta affidare a ben altro coach che il padre. Ho visto certi match di Camila da standing ovation, altro che Roberta Vinci. Poi mi spiega dove nasce questo livore nei suoi confronti per definirla addirittura una sòla..
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@maxtoro196 Poi se ha tempo mi spiega dove ha visto questo talento in una che in 12 anni di tennis non-jr ha vinto la miseria di tre tornei (uno ogni quattro anni, di cui due del livello più basso). Talento è quello della Vinci, che tre tornei li ha vinti anche in un solo anno.
@andreascala26633 жыл бұрын
io sta cosa del chiedere scusa se si fà punto fortuitamente la trovo vagamente ipocrita visto che se l'avversario sulla seconda di servizio colpisce il net che butta fuori la palla e fà doppio fallo molti/e fanno il pugnetto. non è un punto fortuito anche quello? qual' è la differenza tra far punto steccando e colpendo la riga e far punto sul doppio fallo avversario causato dal net?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Forse non capisci ciò che scrivi, e non capisci la differenza. Ci provo. Se fai punto per un palla malefica che tocca il nastro e ricade, irraggiungibile, 10 cm. dopo la rete, non è una smorzata, ma una botta di culo. L'ultimo a scusarsi, proprio ieri, Cecchinato, ge ha tenuto visibilmente alzata la racchetta in segno di scusa verso Herbert non per un nanosecondo, ma finchè non è stato certo che Gumbert avesse visto il cenno di scuse. Evidentemente, secondo il tuo metro di giudizio, Cecchinato non è una persona perbene, ma un cretino ipocrita. ALTRA COSA, molto diversa, è se tu fai doppio fallo sul servizio. E' chiaro che in tal caso l'autore del doppio fallo ha il diritto di incazzarsim na con se stesso (e non ha nessuna rilevanza se il doppio fallo lo fai perchè tiri la palla in rete, o in tribuna, o tocchi il nastro e la palla viene proietata fuori dal rettangolo gi servizio. Concentrati, non è un concettp difficile.
@mariofulviobernardini29343 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Invece lei, con questa risposta ha dimostrato esattamente il contrario, se ci riferiamo all'educazione. Una persona afferma in un commento di trovare ipocrita questo gesto. Va bene sarà una sua opinione. In più pone delle domande senza offendere nessuno, ma oltre al sua replica lei va anche sul personale, come sempre accade nelle discussioni sul web perché di persona a volte rischia. Afferma: "Forse non capisci ciò che scrivi, e non capisci la differenza", "Concentrati, non è un concettp difficile". Ora, sarà mai possibile avere delle opinioni senza dover per forza scendere nel personale? Sarà mai possibile sostenere le proprie ragioni senza dover dire che non capisci una beata ceppa di mxxx tutte le volte? In ultimo, la voglio avvisare per quello che mi riguarda: stia attento a quello che scrive se mi deve rispondere, se no lasci perdere.
@stramurto3 жыл бұрын
perché nel primo caso fai punto con un TUO errore, nel secondo con errore dell'avversario, cosa completamente diversa. È facile dai, davvero.
@andreascala26633 жыл бұрын
@@stramurto in entrambi i casi è il net a decidere il punto....è facile dai....davvero
@stramurto3 жыл бұрын
pazzesco che non ci arrivi. almeno smettila di ridicolizzati. seriamente, lo dico solo per te a sto punto.
@pieromarkuzovich77473 жыл бұрын
Che talento sprecato. Ormai le avversarie giocano contro di lei solo a rimandare la palla oltre la rete e farà tutto lei. Se solo 5-6 anni fa avesse preso un tecnico decente e fosse andata in Spagna (dove vanno tutti ad allenarsi per i noti motivi ...) ad allenarsi avrebbe pototu avere una carriera ben diversa
@rinaldomurano29593 жыл бұрын
Concordo al 100%
@96Verdasco3 жыл бұрын
Taleto sprecato? E n85 del mondo!!!
@pieromarkuzovich77473 жыл бұрын
@@96Verdasco le aspettative erano ben altre, ma evidentemente per raggiungere i livelli che hanno raggiunto Pennetta Vinci Schiavine ed Errani occorreva ben altro atteggiamento
@alessandromazzucchi68373 жыл бұрын
Diciamo che oggi 16 agosto 2021 le cose sono cambiate... e il tecnico è sempre lo stesso
@ManiacoSensuale3 жыл бұрын
@@alessandromazzucchi6837 cazzate, il tecnico è rimasto a casa e il gioco della giorgi è cambiato..finalmente. Il padre non è un tennista ha fatto sprecare 10 anni alla figlia. Difendete l’indifendibile, pure un cieco lobotomizzato capiva che sarebbero bastati pochi accorgimenti per renderla competitiva per davvero. Ha smesso di sparare solo piatto e a 1000 e non solo ha vinto, ha stravinto. Il tennis non è un opinione, ci sono cose che bisogna studiare e assimilare, poi uno ha il proprio gioco, ma nessuno nasce imparato in uno sport come questo. Oltre alla tattica adesso affinasse la tecnica e ti trovi un mezzo ronzino che ti diventa uno stallone.
@ritira20mila3 жыл бұрын
Non è cattiva educazione non chiedere scusa al net. Non è un obbligo. Può essere considerato un segno di sportività, ma non è una condizione necessaria né per la buona educazione, né per la sportività... Poi a volte si è concentrati e basta... Ma perché è così importante da farci addirittura un video?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
E' importante perchè io, al contrario di lei, non sopporto la tamarragine.
@TheSushiMambo3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 quindi lei non considera tamarro commentare una sportiva per come parla o per come è fisicamente (mostrando anche una certa dose di sessismo e astio gratuito) invece di soffermarsi sulla sua tecnica (ha appena vinto un torneo 1000 ed è al 34mo posto del ranking mondiale)?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@TheSushiMambo Tamarri per come si agisce si. Tamarri per l'aspetto fisico NO. E tuttavia, esattamente come altri si sentono autorizzati a definirla "bella f...", io ho il diritto di non essere d'accordo. E non l'ho MAI definita tamarra per il suo aspetto fisico (che non mi piace, ed esercito la stessa libertà che esercita chi la definisce "bella f...", ma con un segno opposto. O si dev'essere d'accordo anche sulla sua immensa bellezza fisica? Non ha mai vinto alcun 1000, perchè Montreal è un 900 non mandatory. Il premio per la vincitrice è di 220.000 $. I VERI 1000 mandatory sono Indian Wells + altri tre, hanno un tabellone da 96+32 byes, e il premio per la vincitrice è 5,5 volte quello vinto dalla Giorgi a Montreal (1.200.000 dollari). PER PIACERE, smettiamola di trasnettere l'informazione sbagliata che Montreal sia la stessa cosa di Indian Wells. Infine: non è n° 34 in classifica, ma 37. Smettiamola di gonfiarla come una rana, perchè è capacissima di gonfiarsi da sola.
@TheSushiMambo3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 coverrà con me che urlare in pubblico ad una donna:”bella f…”sia una cosa da tamarri … vale anche il contrario cioè insultare una persona pubblicamente come fa lei sminuendo ogni volta quello che fa quasi ossessivamente al che, oltre ad essere tamarri, si aggiunge un astio che prevarica la decenza … io non so cosa le ha fatto nello specifico la signorina in questione ne sono un suo fan ma trovo i suoi commenti veramente cafoni e fuori luogo
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Ha vinto un torneo 900 (si guardi il tabellone coi punti che assegna); da 64 posti e non da 128; non mandatory; i VERI WTA 1000 sono solo quattro (Miami, Indian Wells, Shamgai, Madrid). Sono mandatory, assegnano 1000 punti e non 900, hanno un tabellone da 128 giocatrici e non da 64, e danno alla vincitrice 1.250.000 $, cioè circa 6 volte il finto 1000 di Montreal. Ancora con questa storia da ignoranti di tennis??? Quante volte ancora dovrò spiegare le differenziucce fra un WTA 1000 vero e Montreal?
@giovannizappini96802 жыл бұрын
non è scorretta, scusarsi solo perchè lo si deve fare ma non si fa spontaneamente è una cosa insensata. Lei pensa a concentrarsi e pensa al punto successivo
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Bravissima, vero? E' per quello che da potenziale n° UNO al mondo arranca in top-70?
@massimilianopugi95363 жыл бұрын
Credo che sia una mancanza evidente, anche se probabilmente dovuta alla estrema concentrazione che la Giorgi possiede durante gli incontri. A me è sempre sembrato che quando gioca a tennis non si accorgerebbe neanche di un 747 che precipitasse nelle vicinanze. Non voglio darle una giustificazione, in quanto due ‘nastri’ di quel tipo meriterebbero almeno un timido cenno di scuse, ma soltanto dare una personale spiegazione al fatto.
@andreacica32082 жыл бұрын
mai creduto nel "chiedere scusa" in questi casi: primo, nessuno lo fa di proposito; secondo, se giochi molto basso sulla rete, capiterà a volte di aver culo e a volte di tirarla direttamente in rete e regalare il punto all'avversario, ed in quel caso nessuno chiede scusa.
@Lucablu.2 жыл бұрын
sono con te... di solito e' uno scusa quasi per prendere per i fondelli. non sempre ovviamente.....
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Abbiamo esperienze diverse. Se crede, disponendo io dui una cineteca con oltre duemila video di partite, le propongo una scommessina: ci guardiamo insieme cento partite, contiamo quanti si scusano in casi simili e quanto no lo fanno, e ci mettiamo su una piccola cifra: 10.000 euro le stanno bene? Da depositare insieme da un notaio. Le concedo la scelta del notaio. E adesso non si comporti da quacquaraquà: sia UOMO. Accetti i termini della scommessa-
@Lucablu.2 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 abbiamo senza dubbio esperienze diverse. E sicuramente educazioni! Come si permette a darmi del quaquaraqua? Stiamo commentando, cosi per parlare e nulla più, del tennis…. E se ne viene fuori con scommesse ? notaio? Epiteti ??? Ma sign Antonio si rilassi… anche dal tono con cui commenta altri blogs…. Ma chi si crede di essere ? Lasci stare, Le consiglio vivamente. E’ andato abbondantemente oltre il limite della buona educazione e del rispetto reciproco (che anche se siamo in rete e’ tutelato e dovuto).
@andreacica32082 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 abbiamo esperienze diverse, lei sicuramente ne ha di più e mi sarei aspettato che avesse compreso che con la frase "io non credo nel chiedere scusa", stessi esprimendo un'opinione personale. A me non interessa se un milione di tennisti in passato hanno chiesto scusa, secondo me hanno sbagliato tutti. Adesso se LEI è un uomo, chiede scusa a chi stava semplicemente esprimendo un parere nella sezione commenti di un SUO video. Aggiungo un piccolo consiglio: se alla sua età ancora non riesce a sopportare un parere differente, eviti di pubblicare cose su Internet.
@antoniocrea60582 жыл бұрын
@@Lucablu. Cerchi almeno di capire delle frasi elementari in italiano corretto: non le ho detto che è un quaquaraquà: lo ho detto di non COMPORTARSI da quacquaraquà: DI FARE L'UOMO, E DI ACCETTARE LA SCOMMESSA PROPOSTA. Non è difficile da capire, vero? Vede, la differenza fondamentale fra me e lei è che io sono convinto che chi fa un punto per una botta di culo, magari farebbe meglio a fare un cenno di scuse (lo fa il 99% delle giocatrici) che non a non farlo perchè lo ritiene una recita idiota. Vede, coso... Ho giocato a tennis per trent'anni, e non mi è MAI capitato né di fare, né di subire un colpo di culo senza fare o ricevere un cenno di scuse. La scommessa è sempre valida. E' convinto del fatto che la maggioranza non si scusa? Allora perchè non accetta la mia scommessa? Sarebbe un modo comodo per mettersi in tasca 10.000 euro, che potrebbe reinvestire in biglietti d'ingresso ai tornei, così magari capirebbe cosa sia una partita di tennis fra gentildonne e non fra tamarre.
@daymon643 жыл бұрын
Sono capitato per caso su questo video, fatemi capire una persona dovrebbe chiedere scusa per essere stata fortunata in un punto?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Si. Fra giocatrici educate succede- Sorprendentte, vero?
@junglewar50943 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Non mi sembra una cosa obbligatoria. Mi sembra solo che lei si sia fissato nel distruggere questa Camila.
@enricop.coluzzi19203 жыл бұрын
Nei casi in cui la pallina colpisca il nastro e' buona consuetudine chiedere scusa al proprio avversario. Si tratta di una di quelle regole non scritte che ha senso rispettare in quanto il punto non è conseguenza di un tuo gesto tecnico o di un colpo mal eseguito dal tuo avversario, bensi' di un fattore esterno che non centra niente con entrambe le cose. Non chiedere scusa a mio avviso è sempre e comunque una forma di mancanza di rispetto sia verso l'avversario, sia verso l' idea di sport in generale, dove a vincere dovrebbe essere sempre colui che l'ha meritato di più (o demeritato di meno) e non chi ha maggiormente il beneficato dell'aiuto del destino.
@Lucablu.2 жыл бұрын
Prendere io nastro e’ come prendere la riga..(o vedere uscire la pallina per un mezzo millimetro)… se ci si scusa ad ogni punto….. non si finisce più. Il nastro fa parte del gioco….. faccio un esempio: quando Kyrgios serve da sotto e fa “ace”….. si dovrebbe scusare ? Ha fatto una cosa scorretta? Io penso di no… essere scorretti sono le bestemmie, gli improperi volgari, il vedere che il pubblico esulta fra un servizio e l’ altro o se l’ avversario fa un doppio fallo…..
@enricop.coluzzi19202 жыл бұрын
@@Lucablu. tra prendere il nastro e prendere una riga ci passa un oceano di differenza...
@Lucablu.2 жыл бұрын
@@enricop.coluzzi1920 scusa Enrico ma non sono d' accordo.... e' la stessa identica cosa... la riga come il nastro fanno parte del gioco e se la palla e' dentro / o fuori sempre punto e' (per uno p per l' altro). Al di la della battuta, quello che voglio dire e' che parliamo di tennis "educato", per me l' educazione sta nell' applicazione delle regole senza furbizia.... poi nastro, riga, rifolo di vento, etc fanno parte della vita (di cui il tennis e' metafora). Gioco da 40 anni ed ancora faccio tornei e ti posso dire che se non mi chiedi scusa per un nastro non mi tange... mi fa incavolare e di molto se dici "ale'" dopo che sbaglio un facile smash a rete.... quello e' antisportivo.... Comunque basta trovare tempo per giocare a tennis che va bene. saluti
@elisabettad.62803 жыл бұрын
Signor Crea se le interessa l'argomento Giorgi, le segnalo un articolo di Ubaldo Scannagatta, che lei conoscerà senz'altro, che parla proprio della Giorgi a fine carriera (o quello che è stato il suo percorso). E' sul sito di Ubitennis e parla anche di Fognini oltre che dei Giorgi. L'ho trovato interessante.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Grazie, Elisabetta. Io vorrei aggiungere solo due considerazioni: -a) di Ubaldo è rimasto mitico il filmino di lui con la Giorgi sul Vespino, nella via che porta dal metrò ai campi del mitico "Lawn Tennis & Golf Club" di Wimbledon nel 2012 (anno di nascita del "giorgismo"). Sembrava quasi innamorato. -b) Non è l'unico ad aver preso degli abbagli sulla "Gami". Io sono stato sempre molto prudente nei primi giudizi, perchè da "guardone di lungo corso" di tennis avevo delle perplessità anche molto tempo prima di essere disilluso (disilluso poco, perchè non avevo puntato molto su di lei. Ma Ubaldo - lo devo dire per amor di verità, non è stata l'unico "abbagliato" da cotanto talento. se ha voglia di farsi una risata amara, faccia il sacrificio di scorrere questo mio post: iltafano.typepad.com/tennisdelleragazze/2021/02/fra-cinque-anni-melania-delai-vincer%C3%A0-a-wimbledon-di-teo-parini-ticinonotizieit.html C'è davvero da inorridire sullo spreco di superlativi assoluti in cui anche gente del mestiere si è prodotta... P.S.: Credo sia utile postare il link all'articolo di Scanagatta, perchè, pur iniziando a svegliarsi da un sonno profondo, continua col peccato veniale (perdonabile alle tifoserie incolte, ma non agli addetti ai lavori), di ricordare come un trionfo l'aver battuto 9 top-ten, ma scordandosi di dire che ciò è avvenuto in 9 anni (da 2012 al 2022). UNA top-ten all'anno, per una che si pronosticava prossima n° UNO al mondo, non dovrebbe sembrare pochino persino ai tifosi?
@elisabettad.62803 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Grazie della replica puntuale. A volte Ubaldo è troppo tenero ... ma ha l'utile abitudine di cercare di mantenere buone relazioni con i tennisti (Fognini a parte)
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@elisabettad.6280 Vero- Ma io nel mio blog non seguo la diplomazia di Scanagatta. Parlo bene di alcune e non sempre, e parlo male di alcune e non sempre. Scanagatta non si è redento neanche dopo che il clan Giorgi ha portato via alla FIT 300 milioni di lirette per l'impegno a giocare in FED CUP tutte le volte che le fosse stato richiesto, e invece dopo sole sei partite (di cui tre perse) pretendeva di giocare quando le comodava, senza preoccuparsi di riacquistare la linertà di scelta previa restituzione del malloppo. E queste non sono opinioni, ma fatti. Com'è un fatto che ho pubblicato persino la fotostatica di una condanna al padre del tribunale di New Jersey per debitucci non onorati neanche dopo che la Giorgi ha iniziato a guadagnare benino. Sergio Giorgi se l'è cavata dicendo in una intervista che erano tutte balle, ma non mi ha querelato. C'è da chiedersi il perchè. Non mi risulta che Scanagatta abbia mai parlato di questa faccenda. Io si. Così come può risultare fantastico, ai giorgisti che mi danno dellp "hater" della Giorgi, apprendere che ben prima sel nefasto 2012 (anno di inizio del giorgismo) io seguivo la carriera della Giorgi, ne scrivevo bene, e uno o due anni prima, trovandomi a Las Vegas per un convegno, sono andato persino ad un torneo ITF per sostenerla. Per la cronaca, era un torneino, e ha perso in finale contro Romina Oprandi. Ecco, di Giorgi PRIMA della fatal data, non ho letto niente sul su Ubitennis. Per smentirmi, Ubaldo potrebbe mandarmi un link. Lo leggerei volentieri. Vede, se ho scelto "tafanus" come nick-name, ci sarà una ragione. E la ragione sta nel fatto che non mio sento vincolato ad essere sempre e comunque positivo, Lo sono con chi lo merita, sempre riservandomi il diritto di cambiare idea (in andata e in ritorno) seguendo l'andamento dei comportamenti e della qualità del gioco. Comunque la ringrazio per toni e contenuti. In questo immondezzaio che sta diventando la rete, si resta quasi sorpresi ad incontrare interlocutori che sanno di cosa parlano, e riescono persino a dialogare in maniera civile.
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Elisabetta, niente Signor Crea. Mi chiamo Antonio ;-) Si, ho frequentato a lungo Ubaldo online, poi ho smesso dopo la comica scena del suo innamoramento del 2012... (lui e la Giorgi sul Vespino, sulla stradina per i campi di Wimbledon). Il suo blog aveva persino ripreso (citando correttamente la fonte) un mio articolo su Francesca Bentivoglio. Poi è diventato Giorgista senza se e senza ma, e ho praticamente smesso di seguirlo. Non potresti darmi il link a questo articolo? Mi incuriosce. Grazie in anticipo
@alessandrobonfiglio31593 жыл бұрын
Fra l'altro basta sentirla aprire bocca per rendersi conto che l'antisportività sia il suo problema minore.
@ryuke793 жыл бұрын
Francamente trovo più penoso vedere quei giocatori/giocatrici che dopo una steccata vincente o un nastro chiedono umilmente scusa, ma poi serrano il pugno compiaciuti per aver portato a casa il punto. Una scena un po' sciocca che si ripete di frequente sui campi da tennis se ci si fa caso. Certo, benché talvolta ipocrita, rimane una consuetudine consolidata e un gesto di formale rispetto verso l'avversario, per carità. Ma farne una questione di stato mi sembra un po' tragicomico tanto per cominciare. Accanirsi poi in modo ossessivo su una ragazza che si limita a giocare a tennis per lavoro senza fare del male a nessuno, mi pare sia veramente al limite del patologico.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
La "questione di stato" la stanno facendo le decine di giorgisti. Io ho documentato, e lo farò sempre, una serie di comportamenti cafoni della Divina. Niente di personale. L'ho fatto anch per Samsonova, Ivanovic, Azarenka, Kvitova, Baltacha, Sharapova, Fognini, Paire, McEnroe, Putintseva, Connors, Nastase, e decine di altri "sportivi" Guarda caso, gli unici a scendere in difesa della tamarraggine nello sport sono stati i giorgisti, con motivazioni francamente risibili. La tamarraggine di altre è stata sottolineata mille volte. La tamarraggine di altre non assolve la Giorgi dalla sua. Ci sono migliaia si giocatori e giocatrici che fanno del tennis per lavoro, senza fare del male a nessuno. E allora? In metrò vedo rarissimamente un ragazzao scollare il culo dalsedile e offrire il posto ad una signora anziana, magari in evidente difficoltà. E allora? Visto che il non farlo sembra un'abitudine "consolidata" la assolviaamo, e la inquadriamo come un esempio da adottare, o almeno da giustificare' Spiacente, Signor Andrea, Apparteniamo a "scuole" diverse", e io sceglierò 1000 volte su 1000 la mia. O si?
@ryuke793 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Eehh vabè i buoni valori di una volta... ^^' Resto dell'opinione che questa sua battaglia le abbia un po' preso la mano diventando una questione personale in cui diventa difficile distinguere tra ragione e reazione. Lei vede scuole contrapposte, io non sono a mio agio con questo genere di semplificazioni: Certo non mi piace chi si erge a giudice degli altri dall'alto di una presunta superiorità morale, ma non per questo devo prendere le parti del prepotente e del maleducato di turno. Anzi in realtà mi sembrano due facce della stessa medaglia, quella della negazione dell'altro come soggetto. Insomma oggi ho imparato che esistono le opposte fazioni dei giorgisti e degli antigiorgisti. Posso accettarlo con un sorriso, alla fine ognuno fa quello che vuole del suo tempo libero. Ma digerire l'idea che questa contrapposizione sia un capitolo dell'eterna lotta tra il bene il male... eh no è un po' troppo per me.
@TruSTmEee6663 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 si ma fatte anche una vita petino
@claudiomarziali54262 жыл бұрын
Il padre è la sua rovina
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Il padre e non solo. E' quello che quando la ragazza aveva 17 anni blaterava di n° Uno al mondo entro due/tre anni, e ancora due anni da di top-five. E' quello che per oltre un decennio l'ha privata degli importanti redditi da sponsorizzazioni di abbigliamento tecnico, perchè qualsiasi offerta la riteneva un furto rispetto al valore oggettvo della "Gami". Il risultato??? E' stata per anni l'unica top-100 al mondo senza sponsors decenti. E' stata la mamma che quasi la incoraggiava nella sua patologica mania di mostrarsi mezza biotta in centinaia di selfies e di servizi su Instagram e altrove ...fallo, figlia mia, finchè il fisico te lo permette...) Last but non least; fra i maggiori responsabili della mancata crescita della Giorgi ci siamo noi commentatori, che per anni l'abbiamo gonfiata come una rana, nascondendo la modestia dei suoi risultati sotto il tappeto: un best ranking 26 contro quattro top-ten e due top-11 di altre ragazze; nessuna FedCup contro quattro titoli delle fab-four; sei doppi giocati in carriera, TUTTI persi; tre tornei vinti in carriera, di cui due international 280, e un WTA 900 non mandatory. Nessuno ha mai gonfiato neanche per metà ragazze che in carriera non hanno vinto tre tornei, ma da trenta a quaranta; ragazze che hanno vinto slam di singolare (Pennetta, Schiavone), fatto finali e semifinali (Errani e Vinci) e che sono state vincitrici di slam in doppio, e sono state per anni al n° 1 al mondo della specialità. Infine, migliaia di commenti non sul tennis, ma sulla sua infinita (ed opinabile) beltà.
@antoniodipaola2083 жыл бұрын
Allora cosa dovremmo dire di Djokovic?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Perchè, se Djokovic, o Fognini, o Paire si comportano talvolta da tamarri, ciò autorizza la Principessa di Macerata a fare lo stesso=
@antoniodipaola2083 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 No...però tra il non chiedere scusa per il nastro ed esultare in faccia all'avversario e buttare le palline addosso ai giudici di linea mi pare ci sia una bella differenza. Djokovic è uno di quei giocatori di cui il tennis, oggi, non ha più di bisogno
@lupaccionexxcentury64543 жыл бұрын
A leggere questo post demenziale verrebbe da chiedere se ci sia del pregresso... e se si quale?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
E... si possomno fare tante ipotesi... Il problema, vedi, è che io la Giorgi non la toccherei neanche con una canna da pesca.
@lupaccionexxcentury64543 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 credo neanche lei toccherebbe te,fidati
@backslash688 ай бұрын
mamma mia quanto è bella... da non capire più niente...
@tuttal5 ай бұрын
Ma dai. Ma il nastro fa parte del gioco, non ho mai capito che senso ha chiedere scusa. L'educazione la si dimostra con le strette di mano prima e dopo il match, non perché fai un punto regolare e devi fare finta che sei dispiaciuto quando non è affatto vero!
@paololeoni79153 жыл бұрын
Ragazza robotica.
@alessandromazzucchi68373 жыл бұрын
Oggi 16 agosto 2021.... come godo! Antooooooo fa caldooo. Grande Camila
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Ti accontenti di poco. Terzo torneo WTA a trent'anni. A queella età, ler sorelle d'Italia ne avevano vinto da venti a trenta ciascuna.
@FacciaDaPerno3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 sempre meglio di uno che ad 80 anni trascorre la sua intera esistenza con il solo scopo di denigrare una tennista!
@maxtoro1963 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Posa il fiasco, Tunin. Venti? Trenta? A me risultano NOVE della Errani e UNDICI della Pennetta.HAi proprio un cazzo da fare nella tua vita eh?
@mele85875 ай бұрын
@@FacciaDaPernoQuale tennista?
@Giannikkio3 ай бұрын
Camila fa bene a comportarsi così. Non bisogna essere maleducati, certamente no, ma perchè nel tennis bisogna scusarsi se si fa un punto aiutati dalla rete e altre situazioni del genere??!? Fa parte del gioco... come i pali e gli autogol nel calcio per esempio. O le cadute con le moto, oppure ancora le uscite fuori pista in F1(ovviamente non mi riferisco a quelle causate da comportamenti volutamente scorretti dell'avversario). E' una cosa che non ho mai capito: probabilmente questo risale ai tempi in cui il tennis era uno sport solo per aristocratici che erano attenti all'etichetta e all'apparenza (di giorno, poi la notte ne combinavano di tutti i colori...) - mi piacerebbe sentire altri pareri.
@holystone37362 жыл бұрын
Il proprietario di questo canale parla di educazione e poi nei commenti con chi non la pensa come lui è maleducatissimo e arrogante.
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Una persona normodotata si sarebbe accorta che io non insulto MAI nessuno per primo, ma rispondo - e più che a tono - ai tamarri che come biglietto da visita insultano per primi, anzichè contrapporsi ai fatti coi fatti.
@holystone37362 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 non è assolutamente vero e qualunque normodotato può notarlo benissimo leggendo gli stessi commenti di cui parla lei.
@nicolarossi13183 жыл бұрын
È una borgatara... frustrata dal fatto che non vince mai
@yepheth Жыл бұрын
Quando giocavo a tennis io tiravo di proposito sulla bandella bianca della rete per rendere il colpo imprendibile . Cosa avrei dovuto fare, chiedere scusa 25 volte a partita? 😊
@antoniocrea6058 Жыл бұрын
Ti propongo una scommessa che potrebbe piacerti... Andiamo su un campo da tennis, e tu potrai servire cento volte; s riuscirai a colpire 10 volte il net INTENZIONALMENTE, in modo che la palla ricada corta nell'altro campo, vincerai 10.000 euro; se non ci riuscirai, li vincerò io. Cosa ne dici? si può fare? O sei un eroe a chiacchiere e un cacasotto nei fatti?
@yepheth Жыл бұрын
@@antoniocrea6058era piu di 30 anni fa, adesso sono fuori allenamento. Cacasotto? Ma datti una calmata.
@iginiodandrea18663 жыл бұрын
in italia purtroppo manca la cultura dello sport...e in molti sports non abbiamo le capacità di forza mentale per competere con gli stranieri...purtroppo è tipico del popolo italiano...lo vediamo nel calcio quando giochiamo in europa e nel tennis con talenti tecnici che però hanno una scarsa forza mentale...
@Lucablu.2 жыл бұрын
esiste in tutti i paesi Igino.... te lo dico per esperienza diretta. sia in Italia che in Brasile che negli Stati Uniti... si gioca per vincere... forse mi permetto di dire che la scorrettezza e' meno presente laddove il livello dei partecipanti e' piu' alto. Ossia un controsenso... un NC o quarta categoria si scanna magari anche se non vince un euro... mentre in una partita fra due seconda le cose funzionano meglio, c'e' piu' rispetto
@cricri45617 ай бұрын
Ma che significa "in Italia manca la cultura dello sport" ... ma parla per te per favore!!!!
@ritira20mila3 жыл бұрын
Chissene frega... Anche McEnroe non chiedeva scusa per i net... E allora?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
E allora McEnroe non è passato alla storia come il più educatop dei giocatori. O si?
@ritira20mila3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 La sportività e l'educazione sono due cose diverse. E comunque non chiedere scusa per un net non è necessariamente da maleducati.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@ritira20mila No. Sono parenti di primo grado
@ryuke793 жыл бұрын
@@ritira20mila Curiosamente, in un'occasione McEnroe fu effettivamente intervistato sulla questione del chiedere scusa dopo un net, e dichiarò che quel gesto lo infastidiva non poco. Lo considerava ipocrita perché nessun giocatore, diceva, era davvero dispiaciuto di conquistare il punto grazie al nastro. E perciò non solo non riteneva opportuno chiedere scusa per qualcosa di cui in realtà era contento, ma lo irritava quando i colleghi chiedevano scusa a lui, salvo immancabilmente esultare sotto i baffi. Questo era McEnroe, spiazzante e mai banale tanto in campo quanto nelle sue riflessioni sul gioco. Certo di farisei che lo hanno attaccato e sminuito perché non era un modello di carineria ce ne sono stati tanti. Ma McEnroe non ha mai voluto mostrarsi ipocritamente benevolo per guadagnarsi l'adulazione dei fans, e così ha scritto la leggenda del tennis nel bene e nel male come fanno i grandissimi, con buona pace (mica tanto) dei mediocri e degli zelanti. Per citare il Marchese del Grillo: "Io so' io, e voi nun siete un ...".
@ritira20mila3 жыл бұрын
@@ryuke79 Esattamente!
@mattiasantangelo94213 жыл бұрын
Camila è sempre con la testa tra le nuvole, non è cattiva. Ha un carattere fragile e introverso che la porta a fare cose un po' così: controverse. Ma non lo fa con malizia, è che non ci pensa proprio, è un concentrato di paranoie e incertezze.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Preferisco chi è tamarra per scelta a chi lo è per distrazione. Se lei pesta un piede a un passante, e lo fa per distrazione e non di proposito chiede scusa o no?
@Andreadicesare033 жыл бұрын
Ciao sono un intenditore di tennis dato che lo vedo dal 2012 e seguo con particolare attenzione le partite di Camila . Mi sembra che lei ogni volta saluti l'arbitro e che chieda scusa magari non sempre ma qualche volta si . Non notiamo solo i comportamenti antisportivi della ragazza ma bensì anche i comportamenti sportivi che hanno un po' tutte le altre tenniste
@akio27303 жыл бұрын
Ma che discorso è: parliamo di una professionista e non sono casi isolati.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Caspita che intenditore, Andrea! Segue il tennis dal 2012! Esattamente dalla nascita del "giorgismo". Pensi! Io lo seguo dai tempi della TV in bianco e nero, quando i tennisti vestivano di bianco, le racchette erano di legno, i tennisti si chiamavano Pietrangeli, Sirola, Merlo, Gardini, e non per questo mi sentirei di attribuirmi la qualifica di "intenditore". E chi le ha detto che io non abbia censurato i comportamenti delle altre? Non mi dica! ha letto tutti i miei post sul blog che esiste da 16 anni??? Le è sfuggito cosa ho scritto della prima Kvitova (quella che latrava), di Cibulkova, di metà delle russe, di Serena Wiilliams, di Azarenka, di Putintseva, e non so di quante altre tamarre?
@Andreadicesare033 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 sulla carissima putinseva sono d'accordo . Butta tante volte la racchetta comportamento antisportivo secondo tutti . o di altre tenniste ma pensiamo pure alle altre. e non solo alla Giorgi . Io non sto capendo mi sta attaccando perché ho detto che seguo il tennis da quasi dieci anni a questa parte mi scusi ?
@Andreadicesare033 жыл бұрын
Parliamo anche di dzhumur però o le è sfuggito cosa ha fatto oggi il grande damir nel suo match contro l'olandese botic van de zanschulp o si parla solo di Camila ?
@Andreadicesare033 жыл бұрын
In circolazione ci sono giocatori con comportamenti antisportivi altro che Giorgi vediamo Ryan Harrison, paire e kigrios
@michelecianca44843 жыл бұрын
è PARTE DEL GIOCO, NON SI CHIEDE SCUSA. SE PRENDO TANTI NASTRI, SIGNIFICA CHE GIOCO TANTO VICINO AL NASTRO, PUNTO. INOLTRE IN QUESTO CASO SONO DUE PROFESSIONISTE, LEI PENSA CHE LA KUZMOVA SI POSSA INNERVOSIRE PER UNA COSA DEL GENERE....?PROBABILMENTE NON è MAI STATO UN ATLETA. LE SCUSE A CHE SERVIREBBERO?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Ci sono molte forme di maleducazione legittima: -1) La prima è quella di non fare un cenno di scuse per aver fatto un punto di culo. E lasci perdere il fatto che si facciano i nastri perchè si tira di proposito a fil di rete. Un tennista serio tira con un piccolo margine di sicurezza, non certo per giocare alla roulette russa col nastro; -2) Fra ATP, VTA e ITF di sono più di diecimila tennisti che giocano regolarmente tennis agonistico, e può scommetterci, se vuole, che non ne trova il 5% che ritengono di non scusarsi per un punto di culo, o per un punto fatto con una palla steccata che assume una traiettoria folle. Sarà mica che 5% sono atlete perfette e 95 sono cretine? Preferisco le 95 cretine. -3) Quando si entra in un bar non è obbligatorio dire "Buongiorno", e non è reato. Io appartengo a quella categoria di persone che dicono "Buongiorno". Leii non so. -4) Una botta di maleducazione molto diffusa in rete è quella di cui lei si è dimostrato campione: quella di entrare urlando in una stanza dove tutti parlano con un tono di voce normale: guardi che scrivere in tutte maiuscole è l'equivalente dell'urlare dove tutti parlano educatamente con toni di voce normale. Vede, non è che chi urla più degli altri abbia necessariamente più ragione. E' solo un segno - non sorprendente - di maleducazione; -5) Altro peccato non punito dalla legge, ma segno di presunzione, è la sua ultima frase: e a lei chi glielo ha detto che non sono mai stato un atleta??? Per sua conoscenza; ai tempi del liceo (è passato tanto tempo), ho fatto competizioni di atletica a livello campionati regionali studenteschi (110 ostacoli); ho giocato a basket (ultimo anno di liceo e primi anni di università, con la Scalfaro di Catanzaro e col CUS Napoli. Certo, non era la NBA, ma spesso lo sport semidilettantistico ha da insegnare qualcosa a quello professionistico (specie in termini di buona educazione, proprio perchè si gioca per passione e per minimi rimborsi spese (quando ci sono); ho giocato a tennis (Terza categoria C), e ho giocato decine di incontri in coppa Facchinetti (anche se suppongo che non sappia cosa sia). -6) Ho fatto vela, prima con le derive (430, 470), poi vela d'altura, per la quale ho fatto anche l'istruttore per la Lega Navale. Vedi, signor mio, quanto la presunzione (da presumere) possa procurarle delle tragiche figure di m...da?
@michelecianca44843 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 ok antonio mi ha sconfitto
@salvatoregiordano81963 жыл бұрын
Io al posto della tennista che gioca contro di lei, non le darei nemmeno la mano a fine partita, per non parlare del padre che dal suo angolo urlae disturba tutti i mavh
@elisabettad.62803 жыл бұрын
Hai sentito che la giudice di sedia ha chiesto assistenza da quanto era esagitato papa Giorgi dal capellone bianco?? Magari questo è un po' troppo ma che sia un borderline è opinione comune nell'ambiente.
@salvatoregiordano81963 жыл бұрын
@@elisabettad.6280 lei ha i colpi da top ten,per colpa del padre purtroppo non sa leggere la partita,non gioca sui punti deboli delle avversarie,lei spara a 200. orari e basta.
@robertocapraro17323 жыл бұрын
La vedremo sull'isola dei famosi????
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Può darsi, visto che in un mese ha già cambiato più volte idea: -a) vorrei fare la fotomodella -b) mi piace la moda, più del tennis. Ho fatto la scuola per imparare a disegnare )?) -3) la mia mamma è contenta di vedermi mezza biotta su instagram ("approfitta, figlia mia, finchè "hai il fisico") -4) Last (per il mopmento).: Vorrei scrivere un libro, ma non so ancora su cosa -5) Isola dei fumosi?
@thedavidevi3 жыл бұрын
Con rocco siffredi
@leonardo.p.J2 жыл бұрын
Alza in modo un pò sclerotico la racchetta per chiedere scusa. Il movimento è tagliato all’inizio ma si capisce. Purtroppo talento non espresso completamente, credo a causa del padre
@maurosabatini56172 жыл бұрын
Non ho mai visto un calciatore segnare un rigore colpendo il palo andarsi a scusare col portiere, ho sentito i cronisti parlare di grande precisione nel piazzare la palla. Il palo nel calcio come la rete nel tennis fanno parte del campo di gioco ed è normale che capiti di colpirli, io abolire anche il net
@antoniocrea60582 жыл бұрын
A me del calcio non frega niente, perchè è sempre stato uno sport giocato in maniera tamarra, fra falli pericolosi e simulazioni. Restiamo al tennis, vuole? Se su cento tenniste 99 quando fanno un punto per una botta di nastro-culo si scusano, e una non lo fa, a me viene il dubbio che l'opinione di 99 tenniste conti più di quella sua e della Giorgi.
@eugeniorusso30972 жыл бұрын
Infatti, tra lei e so padre non saprei chi scegliere.
@fabiofiorucci62393 жыл бұрын
Negli anni 60 nessuna ragazza avrebbe avuto così...ma c'era la Pericoli e c erano altre ragazze simbolo di femminilità e Grazia! ..che parola desueta che ho usato! Femminilità..mi aspetto una convocazione del magistrato! A parte ciò ognuno è figlio del proprio tempo e forse la Camilla migliorerà un pochino da queste esperienze..speriamo.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Non avrà il tempo di migliorare perchè forse a fine anno si ritirerà, se non ha sparato una balla in una non recentissima intervista
@antoniocrea60583 жыл бұрын
No, non migliorerà, perchè non ha la stoffa per risalire la china, e non ha il carattere delle "Sorelle d'Italia", alcune delle quali, per gravi danni fisici o per ingiustissime squalifiche per un decimo di pillola di tetrazolo, erano precipitate fuori dalle prime 150 al mondo. La Giorgi non si diverte più, perchè ormai ne campetti dove giova non ci sono più le folle osannanti. Le cercherà con le foto su Instagram. Auguri
@n34933 жыл бұрын
Questa cosa che per forza alla femminilità dev'essere legata la grazia è roba antica. Basta.
@antonionozzi44233 жыл бұрын
Ma perché uno dovrebbe chiedere scusa? De che?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
La risposta è: della propria ineducazione sportiva.
@marcoricci23583 жыл бұрын
E' una consuetudine tra professionisti ormai invalsa da decenni... a livello amatoriale si puo' chiedere scusa ma spesso ci si ride sopra o ci si sfotte qualche volta ...
@andreascala26633 жыл бұрын
@@marcoricci2358 mi chiedo perchè nel tennis non si chiede scusa anche quando a causa del net che devia la palla l'avversario commette doppio fallo...non è un punto fortuito anche quello?
@marcoricci23583 жыл бұрын
@@andreascala2663 comunque..... io da amatore scarsissimo... se prendo il nastro e faccio punto mi metto a sghignazzare come uno scemo...
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@andreascala2663 No. Il doppio fallo è un MIO errore, non un colpo dii culo dell'avversario. Da questa considerazione si capisce che nopn sa niente di tennis. Si occupi di pallone, prego
@Abuelo93 жыл бұрын
Sul 3-3, 0-15, ha fatto il classico gesto di scusa.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Davvero? Peccato che durante il "supposto" gesto di scuse la telecamera inquadri solo l'avversaria. Come mai nessuno riesce a produrre uno "screen-capture" di questo fatidico, bellissimo momento, mentre molti hanno immortalato il labiale della Giorgi e del suo "vaffanculo"? Avanti, faccia lei uno screen-capture del momento delle scuse, e lo pubblichi su youtube, così può sputtanarmi!
@francescodefendi32013 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 mettere a 02:37, in pausa, selezionare la velocità 0,25x. Poi premere play. Si vede in lontananza Giorgi alzare la racchetta in segno di scusa. Quando l’inquadratura stringe Giorgi sta abbassando la racchetta. Dopodiché non ci sono dubbi sul fatto che sia la classica ragazza (prima ancora che tennista) con la puzza sotto il naso, che, in quanto molto carina, pensa le sia tutto dovuto. L’umiltà, la sportività, la sagacia e l’intelligenza tattica non sa nemmeno dove stanno di casa. Purtroppo, come Fognini e Balotelli, per citarne un altro paio, ha grandi mezzi ma poca “testa”. 🤷🏻♂️
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@francescodefendi3201 Vedi, come blogger di lungo corso, non ho bisogno di queste spiegazionei, e uso tutti i migliori programmi per il trattamento del video, e non in ralenti, ma addirittura a "passo uno", cioè per singolo fotogramma da un 24mo di secondo. Non c'è nessun segno di scusa perchè la telecamera passa subito in campo stretto sull'avversaria. Smettiamola con questi fenomeni che fanno cenni di scusa di un nano secondo di cui nessuno sembra in frado di mettere il video sui youtube.
@francescodefendi32013 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 va beh...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Io non sono né blogger né avvocato difensore di nessuno. Però ci vedo bene e per amore della verità facevo notare una cosa. Ma il tono di stizza della risposta mi fa capire che non c'è possibilità di dialogo o minima comprensione. Pazienza 🤷🏻♂️
@abcdabcd46763 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 ha ragione fa il segno con la racchetta in segno di scusa si vede benissimo a rallentatore...poi la telecamera stacca subito..la prossima volta si veda bene i video prima di pubblicarli e criticare gli altri 🤦♂️
@sandradefilippigreco8322 жыл бұрын
Questa tennista, qualunque cosa faccia,non entusiasma.Buona colpitrice dal fondo,niente di più.Nessun piano alternativo,nessuna variazione,nessuna empatia con le colleghe tantomeno col pubblico.In giornata buona qualche buon match lo porta anche a casa ma non basta vincere un torneo a fine carriera...Non ha talento se non la capacità di colpire forte.Vale molto ma molto di più il match vinto da Roberta Vinci su Serena Williams che le sue vittorie sporadiche con qualche top ten.Le auguro tanta fortuna nella moda.
La seconda di servizio sparata fuori di un metro e mezzo è indice di enorme intelligenza tennistica...ho visto qualche sua partita anni fa, poi mi resi conto che non sarebbe mai cambiata e neppure migliorata, era una previsione facile facile
@danielesagrillo89863 жыл бұрын
In che senso?
@antoniomassimoaiezza91063 жыл бұрын
@@danielesagrillo8986 Mi sembrava chiaro il senso. La Giorgi fin dagli inizi della carriera era una sparacchiona con poca tattica e solo potenza. A questi limiti non è mai stato posto rimedio in diversi anni di carriera. Trovo difficile possa migliorarsi molto a 29 anni abbondanti. Specialmente con lo stesso coach da sempre, in più mi pare che non le interessi solo il tennis, non credo andrà avanti ancora per molto tempo con la carriera da Pro
@danielesagrillo89863 жыл бұрын
@@antoniomassimoaiezza9106 allora avevo capito bene. Grazie
@claudiogeloni43813 жыл бұрын
@@antoniomassimoaiezza9106 le hai prese tutte!
@antoniomassimoaiezza91063 жыл бұрын
@@claudiogeloni4381 Sarei felicissimo di essermi sbagliato. Non mi risulta però abbia vinto un torneo dello Slam oppure sia entrata nelle prime dieci del mondo. Io non faccio considerazioni da tifoso, nulla contro la Giorgi ma non è un torneo (splendido) a cambiare la sua storia tennistica. Ha quasi 30 anni
@SteP.46663 жыл бұрын
Nel primo net CHIEDE SCUSA con la mano sinistra, ancora prima di essere certa che fosse punto suo (avrà visto la mimica della rivale). Nel secondo alza la testa della racchetta, guardando verso l'avversaria. Magari non elegante e plateale, ma l'ha fatto.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Caspita! Chiede scusa ancor prima di vedere se ci fosse scappato il punto! Una veggente, in pratica!
@SteP.46663 жыл бұрын
@@antoniocrea6058, con le Sue parole, dimostra a tutti di essere solo una persona prevenuta ed ignorante. Ne prendo atto.
@SteP.46663 жыл бұрын
Che Camila Giorgi sia "grezza" nella sua gestualità e comunicazione è evidente a tutti. Volersi porre di traverso ad ogni costo alla personalità contrastata di un altro soggetto, la pone in un'inquietante posizione di sociopatia. Se ne faccia una ragione per un quieto vivere, oppure mediti di farsi visitare per le Sue deviazioni.
@alessandropassador50043 жыл бұрын
Sicuramente c'è un cenno di scusa sul secondo net. Non sono certo sul primo. Cosa doveva fare? Mettersi in ginocchio con le mani giunte sul capo per fare un piacere ai detrattori? Camila è sempre pimpante e frenetica sul campo da gioco: non si capisce perché dovrebbe essere grossolanamente pomposa in gesti che è sufficiente siano accennati.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
No, non doveva prostrarsi in ginocchio e nemmeno chiedere di essere fustigata- Bastava fare ciò che fa normalmente il 99% delle giocatrici e dei giocatori professionisti: un cenno di scuse visibile all'occhio umano. Vedi, fare un punto su un nastro non è un reato, ma non lo è neanche seguire quella cosina desueta fra "tamarri & followers" che di chiama "buona educazione". Conosci questi termini, o devo farti lo spelling?
@alessandropassador50043 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 : Che addirittura ci si voglia erigere a portavoce del concetto di educazione dettando i tempi di quanto una racchetta debba rimanere alzata per rendere più esplicito quel concetto stesso è un arzigogolo mentale che solo un detrattore o un provocatore può pubblicamente sostenere.
@marinostefanini61653 жыл бұрын
Volete un "parere" distaccato da tutte le vostre opinioni?? La Giorgi possiede un potenziale fisico ed un talento tennistico, davvero unici... Quello che non va da sempre è la sua testa. E questo grazie a chi?? Grazie a quell idiota di padre che, suo malgrado, si ritrova perennemente fra i piedi... Non so in che modo o in quale forma, ma se questo inutile pagliaccio fosse stato allontanato dai campi da subito, forse questa ragazza poteva diventare una vera campionessa!! E staccandosi dalla deleteria dipendenza impostagli da quell opprimente padre, e frequentando l ambiente giusto, anche di stile... Peccato! Davvero peccato!!
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Marino, credo che nell'apertura del tuo commento ci sia un piccolo "scivolone". Niente di grave, ma il tuo parere non "si distacca da tutte le nostre opinioni", ma ricalca le opinioni dell'80% dei commentatori. Di mio aggiungo che l'alibi del padre-padrone incompetente sia necessario, ma non sufficiente a giudicare della non memorabile carriera della Giorgi. Ricordo che la Giorgi a fine anno compirà trent'anni, e sarà maggiorenne (e quindi capace di intendere e di volere), da ben 12 anni. Avrebbe avuto tutto il tempo (se ne avesse avuto la stoffa e "le palle") di divorziare dal padre. Lo hanno fatto in tante. E' l'unica tennista al mondo in top 100 a non avere uno sponsor per l'abbigliamento degno di questo nome. Prova a guardare i siti delle top 100: sono tutte - tranne leii . "accasate" con sponsor di nome (e soldi): Nika, Adidas, Lotto, Asics, Fila, etcb... Perchè lei no? Perchè l'unico sponsorino che ha è un fabbricante polacco di lattine>? La ragione è che è stata succuba del padre persino nel rifiutare qualsiasi offerta, perchè giudicata non consona al grandissimo valore della Gami. Un'altra ragione è nel tentativo (già quattro volte cambiato come assetto societario) di lanciare il LORO marchio (Giomila). E il padre padrone che non afferra che persino un colosso economico come Biorn Borg ha delapidato nella velleitaria idea di lanciare una propria linea di abbigliamento tutto i suoi enoermi guadagni, ed è finito col fare l'istruttore nei villaggi turistivi. No, l'uomo dal quale si fa comandare a bacchetta non ha alcuna esperienza aziendale, e che il marchio Giomila non ha la forza per entrare nella grande distribuzione, e se non entri la, non vai da nessuna parte. Mamma Giorgi disegna i vestitini più belli e sexy al mondo, ma tu sai dirmi dove mia figlia può comperare un capo firmato Giomila?
@marinostefanini61653 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 - si è tutto purtroppo cosi... condivido pienamente
@wilmermaverick930210 ай бұрын
Mi sta sulle balle 😃
@cepermesso3 жыл бұрын
tu stai fuori, ma seriamente. scusarsi? che ha fatto di male?
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Non ti rispondo. Inutile dare spiegazioni superflue sulle regole della buona educazione a chi non ha mai praticato la buona educazione e non sa capire da solo cosa abbia fatto di male. Studia, altrimenti da grande diventi come la Giorgi
@cepermesso3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 confondi l’educazione con il protocollo, avrei accettato se avessi parlato di protocollo, consuetudine, etichetta o come lo vuoi chiamare, ma i termini hanno un significato, che non è quello che si intende per consuetudine, il significato di un termine non cambia a seconda delle circostanze, quando dici che per educazione avrebbe dovuto scusarsi, tu dici che siccome alcuni lo fanno (come proforma) lei manca di educazione perché non lo ha fatto, ma scusarsi concettualmente implica ammettere di aver fatto qualcosa di sbagliato, di aver mancato di rispetto, la mia domanda posta in maniera estremamente sintetica era, cosa avrebbe fatto la Giorgi per cui avrebbe dovuto chiedere scusa? Piuttosto guarda c’eri atteggianti di fognini per cui non chiede mai scusa, o certe esultanze di djokovic in faccia agli avversari , o la williams che pianta una sceneggiata tirando dentro anche la discriminazione femminile per un presunto errore arbitrale, e tu mi parli di maleducazione della Giorgi per non aver chiesto scusa su due punti conquistati con l’aiuto del nastro? un grande uomo, molto più di noi messi assieme diceva, “la fortuna è la sfortuna non esistono”, quindi per me, alla luce di cosa significa veramente scusarsi, non c’è bisogno di chiedere scusa per un punto conquistato con la palla smorzata dal nastro. PS ho 50 anni anche se portati molto bene, ho imparato molto dalla vita è ancora devo imparare, ma di certo so quando chiedere scusa, sono abbastanza umile da ammettere di aver sbagliato, ma non per etichetta, sul serio, probabilmente dirti “stai fuori” non è stato molto educato, e di questo mi scuso, purtroppo io non faccio distinzione fra personaggi famosi e non, ricchi o poveri, quando sento attaccare qualcuno, a mio avviso ingiustamente, mi bolle il sangue, e questo, qualche volta mi porta a sbagliare a mia volta. Rimane il fatto che conquistare un punto, fare un gol, vincere una gara onestamente non necessita di chiedere scusa. Hai mai visto in f1 qualcuno vincere una gara perché l’avversario ha forato e poi scusarsi per aver vinto? O dirittura l’avversario prendersela perché chi ha vinto non si è scusato? Così nel calcio, nella pallavolo ecc ecc, e di conseguenza gli avversari lamentarsi di questo, perché il tennis dovrebbe fare eccezione?
@daniv19873 жыл бұрын
Ma cos'ha fatto scusate?
@danielegermano49633 жыл бұрын
Tutto al padre
@marcosantacesaria37803 жыл бұрын
chiedere scusa se la palla prende il nastro è un grandissima ipocrisia! Nel calcio se tirando colpisci il palo e la palla entra in porta, l'azione rientra a pieno titolo nelle dinamiche del gioco...per cui...solo chiacchiere e tempo perso. Il vero problema della Giorgi, per sua disgrazia, è di avere un padre impresentabile...ahimè...e non è certo colpa sua...ognuno ha i genitori che si ritrova!
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Allora il 99% dei tennisti è fatto da ipocriti, e solo la Giorgi e una non-ipocrita maleducata.
@marcosantacesaria37803 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 probabilmente amico mio!!!!!
@fabriziocristiani96302 жыл бұрын
Quanto è brutta l'invidia...rosicare rosicare per non concludere nulla
@antoniocrea60582 жыл бұрын
E cosa mai dovrei invidiare alla Giorgi? Il culetto o le tette? Vede, sono di genere maschile. Eventualmente potrei invidiare Rocco Siffredi, ma solo se avessi qualche decennio d'età in meno. Si risparmi cretinate insensate, se vuole commentare qui. Grazie.
@mauro14022 жыл бұрын
Mai visto un calciatore chiedere scusa quando la palla va sul palo ed entra
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Nella sua cultura calcistica esistono giocatori che entrano a zampe unite sulle caviglie degli avversari, mettendo seriamente a rischio la loro incolumità, e non solo non si scusano, ma protestano pure se ricevono un cartellino giallo. Spiavente, la mia cultura è diversa da quella dei pallonari. Noi ci scusavamo persino quando uno smash colpiva un avversario.
@150619523 жыл бұрын
She must learn to serve & Volley !
@Pippo1033 жыл бұрын
Alla ragazza interessa più piacersi che vincere. Ho evitato di dire cose più volgari. Tra 10 anni nel mondo nessuno si ricorderà di lei. Anche perché scendi in strada e vedi centinaia di ragazze più carine che non si atteggiano a superdive. Poi per il padre invece servirebbe un TSO e un corso di educazione in un collegio svizzero. Tamarro di prima categoria. Il problema è che non ha 20 anni..
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Dieci anni??? Non sarai piuttosto ottimista? Credo che al massimo fra due anni la gente si chiederà: "Camila who??? How do you spell it?"
@elisabettad.62803 жыл бұрын
D'accordo su tutto.
@massimobutti2723 жыл бұрын
Credo che Camila potenzialmente potrebbe essere stabilmente tra le prime 10, ma non c'è con la testa credo... Spesso fa errori incredibili, da capire se il problema sia solo lei o chi l' allena da sempre...
@antoniocrea60583 жыл бұрын
La Giorgi non batte una top 100 da un mese, una top-70 da sei mesi, una top 30 da 9 mesi, una top 20 da 20 mesi, una top 10 da 32 mesi (e questa top 10 era Wozniacki, già con un piede fuori dal tennis per l'aggravarsi di una forma di artite reumatoide. Prima di straparlare di "stabilmente fra le top-ten" sarebbe utile studiare, approfondire... e separare i fatti dalle pugnette.
@walterbasso51653 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 e' una cafona,maleducata e con una arroganza unica!!ma non sapevo che professionalmente era caduta cosi in basso...peccato.
@altaicoural20453 жыл бұрын
il problema è che l'allena il padre ...
@Andreadicesare033 жыл бұрын
Li fanno tutti gli errori non sottolineano solo lei
@walterbasso51653 жыл бұрын
@@Andreadicesare03 vero..pero' e' un peccato perche' il talento e la prestanza fisica sicuramente c'e'....
@davidcovezzi26963 жыл бұрын
Sul secondo nastro ha chiesto scusa, guarda meglio
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Sul secondo l'hai visto solo tu. Ho passato il filmato a "passo 1" (singolo fotogramma). Si vede che la mia moviola censura le scuse della Giorgi. Suk primo lo hai visto anche tu? Fantastico! E ti va bene?
@davidcovezzi26963 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 SUl secondo l'hanno visto tutti quelli che ti hnno risposto di averlo visto. E' breve, ma lo fa
@MubleMuble-d3u3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Uno come te che posta video falsi e cancella i messaggi dove impara un pò di grammatica italiana, lo definisco truffaldino e penoso. L'hai poi capita la differenza tra giudizio e parere? Pussa via....
@renzochiesa87983 жыл бұрын
Che ossessione 🤣🤣🤣🤣 Camila Giorgi logora chi non ce l'ha
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Sbagliato, amico mio. Sbagliato come quasi tutte le affermazioni dei giorgisti in SPE. Io mi limito educatamente a rispondere ai commenti, smontando le tesi dei "Cretini Associati" -1) la "ossessione" affligge chi ha passato la vita a tessere le lodi della "virtuale n° 5 al mondo", e che continuano a sparare sciocchezze del tipo "vincitrice del master 1000" di Montreal, che era solo un 900 non mandatory. Le donne non hanno MAI giocato un Master 1000. -2) la "ossessione" riguarda coloro che dopo la terza vittoria in carriera hanno straparlato di "Giorgi che ha riscritto la storia del tennis" -3) la ossessione riguarda quelli come te, che a fronte di una cancellazione dal torneo di Melbourne 1 (avvenuta - more solito - dopo il varo del tabellone) non hanno osato neanche chiedere a se stessi PERCHE' si fosse cancellata dopo il sorteggio, costringendo gli organizzatori a rifare il tabellone. -4) la ossessione riguarda coloro che non si chiedono perchè non si sia iscritta alle qualificazioni di Sydney (per lei n° 5 al mondo sarebbe offensivo chiederle di giocare le quali, vero?) -5) L'ossessione - in negativo, concerne chi non ha afferrato che dopo aver "riscritto la storia" del tennis la Giorgi si era impegnata a fare mirabilia per il resto della stagione. Posso informarti, con la dovuta cautela, che dopo aver "riscritto la storia del tennis", ha giocato pochissime partite, quasi tutte perse? -6) Posso informarti che quella che si era impegnata a "chiudere la stagione in bellezza", quando giocherà gli AO (dove si guadagnano bei soldini anche perdendo al primo turno) saranno trascorsi esattamente 90 giorni dall'ultima partita giocata (e persa) da tale Osorio Serrano? -7) Tu che non sei "ossessionato" potresti informare noi ossessionati (e quindi poco lucidi) sulla data del libro che aveva minacciato di scrivere, ma non aveva ancora deciso su cosa. -8) Tu che non sei ossessionato, vedo che ti sei preso la briga di crearti un account youtube per poter scrive questa riga e mezza di sciocchezze. Un account di grande successo. Ho visitato il tuo account: UN iscritto (presumo te stesso o tua moglie), e ZERO contenuti. Che ossessione! Per rispondere, prenditi tutto il tempo che ti serve, ma risposti citando cifre, date, fatti, e non giudizi avventati (e quindi idioti per definizione)
@renzochiesa87983 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 ti prometto che appena avrò tempo leggerò il tuo autorevolissimo commento; per ora ho cose più importanti da fare. Devo contare i chicchi di riso che ho in dispensa e se riesco anche i granelli di sale grosso, poi dovrò uscire per acquistare gli stuzzicadenti e le noccioline per il mio elefante. A presto 😘
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@renzochiesa8798 Fra una irresistibile battuta sui chicchi di riso e gli stuzzicadenti, per farti risparmiare del tempo, ti invio un elenco che smentisce la fola della Giorgi sterminatrice di top-ten. Da una analisi non mia risulta che dal fatidico Wimbledon 2012 ad oggi, la sterminatrice di top-ten ha vinto 13 partite in 11 anni. Media: una partita ogni 10 mesi. Alquanto più disastrosa la sua situazione opposta. Quante volte ha perso, nello stesso arco di tempo, da giocatrici fuori dalle prime 100? 31 volte. Una volta ogni 4 mesi. Fra 100 c'è una bella differenza, così come fra 10 mesi e quattro mesi. Divertiti: TOP-TEN BATTUTE -2 Wozniacki -3 Pliskova -4 Sabalenka -5 Sharapova -5 Svitolina -6 Pliskova -7 Errani (rit.) -7 Cibulkova -8 Wozniacki -8 Azarenka -9 Radwanska 10 Cibulkova 10 Pliskova OVER 100 CHE L'HANNO BATTUTA 101 Golubic 102 Diyas 103 Bencic 104 Falconi 104 Foretz 105 Diyas 108 Sasnovich 115 Knapp 118 Soler Espinosa 118 Jakupovic 119 Alexandrova 122 Davis 128 Siniakova 135 Samsonova 139 Tauson 139 M.Sanchez 139 Zhuk 141 Glatch 147 Rogers 148 Dushevina 153 Keys 157 Wandeveghe 159 Trevisan 167 Andreescu 170 Lertcheewakarn 170 Brengle 180 Witthoeft 181 S.Williams 200 Podoroska 221 Rodionova 236 Dabrowski
@renzochiesa87983 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 ti svelo un segreto.....esiste un mondo là fuori 😉 Pace 😘
@marco314072 жыл бұрын
Ragazzi, questa è conosciuta solo per il suo fisico, è altrettanto scarsa.
@francocalimano96843 жыл бұрын
arrogante ed antipatica. riguardo l'educarione basta osservare il padre........
@roccocondro12252 жыл бұрын
Mah, io non vedo nessuna scorrettezza da parte di Camilla, chiedere scusa per un colpo di fortuna in un gioco, perché? Anzi è una tra le poche tenniste che gioca senza urlare.
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Perchè 99 lo fanno e 1 no?
@enzoaguanno25213 жыл бұрын
Non capisco cosa dovrebbe dimostrare questo video...che chiede scusa in maniera poco plateale? Non grugnisce, non urla come on per gli altrui gratuiti, non fa polemiche inutili, questo è un segno di buona educazione, non credi?
@andreagherardi52412 жыл бұрын
Il padre dovrebbe andare a pescare....
@michelebenini81253 жыл бұрын
Camilla top 🔝 top 🔝
@kaesar1175 Жыл бұрын
soprattutto perche' e' Camila..con un l solo
@alexv.65923 жыл бұрын
...ma di cosa parla sto video???
@MubleMuble-d3u3 жыл бұрын
...di quanto bassa sia la vista di chi l'ha postato, che in più latita in educazione e grammatica. Un buzzurro via....
@claudiorampon72752 жыл бұрын
Di Te Camila piace il Tuo essere sempre Testessa incurante di ciò che può pensare la gente : invidia ,ignoranza e incompetenza !
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Siamo fortunati, sia per avere la Cami che è sempre Sestessa, sia di avere dei commentatori competenti come lei.
@BS-ko8td2 жыл бұрын
❤️❤️
@massimilianoo2 жыл бұрын
☀️
@landonormilk36613 жыл бұрын
Unpopular opinion: la Camila Giorgi, nel 2021, non se la caga nessuno
@antoniocrea60583 жыл бұрын
"Umpopular" per i guardoni, che vedono più le sue mutande che i colpi sparati in tribuna.
@Windof3 жыл бұрын
Cosa c'è di male a guardare sotto la gonna?!
@tennis-ck5xj3 жыл бұрын
comment aged bad lmao
@pinobuongiorno99163 жыл бұрын
Vabbè ma la sportività o c'è lai nel sangue o sei una così. Mi ricorda in certi atteggiamenti quell'altro pallone gonfiato del tennis maschile italiano.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Allora condanna abche quell'altro, non assolvere lei perchè ce n'è anche un altro
@ilcribbio3 жыл бұрын
E la conoscenza dell' italiano o ce l'hai o non c'è lai .
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@ilcribbio Vorresti far passare un errore di battitura come la non conoscenza dell'italiano? Ti sei accorto che nella tastiera la B e la N sono su tasti adiacenti? Non avresti un argomento più serio al quale attaccarti?
@ilcribbio3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058mi sembrava piuttosto evidente che il mio commento non fosse riferito a te, visto che viene anche citato l' errore a cui mi riferisco. ;-)
@MubleMuble-d3u3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Non conosci la differenza tra giudizio e parere e stai qui a pontificare. Eppure ti avevo risposto dettagliatamente....non capisco perche l'hai cancellata.
@maurolarise1459 Жыл бұрын
chiedere scusa è ipocrisia della peggior specie
@gabrieleceravolo98473 жыл бұрын
Che brutta cosa il tennis
@massimilianoo Жыл бұрын
☀️☀️🔥
@marcobocchia68183 жыл бұрын
Molto brava...peccato suo padre
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Il padre è certamente colpevole come coach e come educatore, ma leiii "molto brava" ??? Una molto brava che è scilovata in 85 posizione, e che non vince nulla da anni?
@Andreadicesare033 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 tu hai seri problemi ha battuto non si sa quante top ten ma ti sveglio? Impedito
@morenodechecchi53943 жыл бұрын
Divina dei bovari. Almeno fosse carina, ha il fondo schiena xxl e una faccia perennemente disgustata. Bo?
@stefanosimoni98493 жыл бұрын
Molto meglio lei che l'ipocrisia di chi chiede scusa e fa il pugnetto dopo mezzo secondo...
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Non faccio distinzioni. Detesto sia chi non chiede scusa, sia chi fa il pugnetto.
@andreandre273 жыл бұрын
Si, il pugnetto è inaccettabile. E poi non è nemmeno bella, ha la prognazione facciale.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
@@andreandre27 Si dice "prognatismo", in italiano
@cugremu8273 Жыл бұрын
È abbastanza fredda anche quando ha vinto Merida in alcune partite non ha applaudito il pubblico a fine partita come in genere ogni tennista fa quando vince, sinceramente non ci trovo niente di male
@antoniocrea6058 Жыл бұрын
Altrettanto sinceramente, io ci trovo segnali di maleducazione, e di scarsa intelligenza tennistica.
@refedico3 жыл бұрын
Oh no! Sacrilegio sportivo, tennista italiana non chiede scusa per aver colpito il nastro e vinto il punto. Andrebbe radiata!
@antoniocrea60583 жыл бұрын
No, basterebbe educarla. Non ha commesso alcun reato. Non è reato neanche non salutare l'avversaria a fine partita, non salutare l'arbitro, non salutare il pubblico, mandare affanculo l'avversaria (a basso volume, per carità! ma labiale leggibilissimo). Se mi manda l'indirizzo della scuola dove si è formato, la consiglierò a tutti i miei contatti).
@refedico3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Posso, parzialmente, condividere il fatto che non sia la giocatrice più educata del circuito, però basta fare questa campagna diffamatoria contro di lei. Non è che sia così semplice vivere la vita tennista a livello professionistico, ognuno ha le sue fragilità e lei non mi sembra l'uomo adatto a giudicare.
@s1lv3rr2 жыл бұрын
Ti sta proprio sulle "balle" eh?? Mi chiedo la ragione di tanto astio....
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Ma sai che sei proprio perspicace??? Si, mi sta proprio sulle palle, come tutte le persone ediocri, e come tutte le persone maleducate. E mi stai sulle palle anche tu, perchè ci metti 10 anni a capire che mi sta sulle palle, ma in dieci anni non hai ancora capito il perchè, pur avendolo spiegato mille volte. Siamo messi male, a riflessi, vero? E anche a padronanza del web, non siamo proprio messi benissimo... Ho dato un account al tuo account youtube. ci sono la bellezza di ZERO contenuti, e di UN iscritto: te stesso. E ora prova a confrontare i dati del tuo account coi miei, e poi sparisci. QWuelli che non arrivano a capire che qualcunop uò starti sulle palle senza avermi fatto niente, ma solo per il loro eccesso dik maleducazione e presunzione, qui non trovano aria buona- Addio
@s1lv3rr2 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 "hai dato un account al mio account...." 😂😂😂😂😂😂😂😂 Già questo riassume che tipo di persona sei, il resto del tuo sproloquio è quasi superfluo per soppesare l'interlocutore con cui ho a che fare. Chiedo scusa, ho sbagliato ad intervenire. Solo ora mi accorgo che hai degli evidenti problemi psicologici. Mi ritiro in buon ordine.
@sabatinodimartino21642 жыл бұрын
Se quella è tamarragine il suo è bullismo
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Se denunciare la maleducazione è bullismo, la sua è compartecipazione consenziente alla tamarragine
@sabatinodimartino21642 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 lei non ha diritto a denunciare nessuno. Fa bullismo da tastiera. Si astenga perché potrebbe incorrere in guai
@antoniocrea60582 жыл бұрын
@@sabatinodimartino2164 Facciamo l'analisi logica di questa conversazione: io denuncio la ripetuta, continua tamarraggine di una tizia che da quasi tre lustri sta in campo da cafona. Lei apprezza, io NO. Io DOCUMENTO ciò che dico, con analisi di filmati a passo uno (fotogramma dopo fotogramma), lei non documenta un cazzo, Io no le ho mai dato del bullo, lei a me SI. Io non avrei il diritto di "denunciare nessuno", lei SI. ALLORA CHI è IL VERO BULLO DA TASTIERA???? Si rilassi, Coso, e chieda al suo medico della mutua di prescriverle una visita specialistica da uno psichiatra.
@sabatinodimartino21642 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 io non apprezzo la maleducazione. Quindi non posso apprezzare il suo approccio bullizzante. Ne parli con la maestra...
@zzzchi2 жыл бұрын
Anche per me è decisamente esagerato caricare un video col solo ed unico scopo di criticare una persona. Forse anche un po' stupido...
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Io trovo non un po', ma MOLTO stupido, invece, chi si lancia in giudizi su persone, siti, fatti di cui non sa un c... Eppure trovare informazioni su "tafanus" non è difficilissimo. Basta andare su google, digitare "tafanys" e in 3 decimi di secondi si hanno 17.800 indirizzi web che trattano l'argomento... Vedi, coso. se tu fossi capace di usare la tastiera per fare qualcosa di intelligente, avresti scoperto in un attimo che io della Giorgi scrivevo (e ne scrivevo bene. Anzi - benissimo) fin dall'estate del 2011, e cioè più di un anno prima della nascita del giorgismo. E tu, di grazia, quando ne hai sentito parlare e/o scritto la prima volta? Mi daresti un link al tuo primo scritto sulla Giorgi? O appartieni a quella immensa categoria di "diversamente intelligenti" bravissimi a prevedere il passato? Avanti, fai uno sforzo. Trasferiscimi con un link alla tua "prima volta" di una profonda analisi sulla Giorgi. Vedi, coso... Io non sposo mai niente e nessuno per la vita. Di una stessa persona mi sento autorizzato a parlar bene quando fa le cose giuste, e a parlar male quando fa le cose sbagliate. Niente di personale. Si chiama "separare i fatti dalle pugnette" iltafano.typepad.com/tennisdelleragazze/2011/06/oggi-parliamo-di-tennis-di-camila-giorgi-di-cui-non-parlava-nessuno.html
@alfredocosta24273 жыл бұрын
Signor Crea, volevo farle i complimenti per come si sta confrontando con le persone nei commenti nonostante molti di questi non siano in grado di intrattenere alcun tipo di discorso. Non che non sappiano mettere 4 parole in fila piuttosto intendo dire che non parlano con cognizione di causa ne sono in grado di fornire argomentazioni utili e consone.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Signor Costa, la ringrazio. Purtroppo ho trascurato un celebre aforisma attribuito ad Oscar Wilde, che così scolpiva: "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" Il commento più recente ricevuto oggi spiega che "comunque la Giorgi è una "bella figa!" Con colpevole ritardo, oggi farò, in anticipo, le pulizie di Pasqua. Lascerò i commenti di chi parla - anche in dissenso da me, educatamente e con un minimo di competenza, di tennis, e bannerò coloro che pensano di trasformare questo account in una fogna.
@luciofaberge2693 жыл бұрын
Nn so se è la piu bella,di sicuro è la sportiva italiana più antipatica
@antoniocrea60583 жыл бұрын
"Sportiva" riferito alla Giorgi è una parola grossa... :-)
@MF-kk2cj2 жыл бұрын
super beautiful 😍
@peteruccelli84542 жыл бұрын
Pensa a fare il pensionato
@antoniocrea60582 жыл бұрын
Mi riesce benissimo, e senza il minimo sforzo o pensiero, godendo di una ottima pensione da dirigente d'azienda, che non mi ha regalato nessuno, ma che ho pagato fino all'ultimo centesimo coi contributi sui miei stipendi. Tu pensa invece a come camperai quando non ci saranno più i tuoi a mantenerti... Con la pensione sociale, potrai comprare al massimo dieci nazionali senza filtro al giorno.. P.S.: Ho visitato il tuo account di successo: ZERO iscritti, ZERO contenuti. Congratulazioni vivissime
@peteruccelli84542 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Se veramente avresti un ottima pensione e raggiunto tutto ciò che hai menzionato non saresti qui su KZbin a voler guadagnare 4 spiccioli in più. Questa è la conferma che ci troviamo davanti all’ennesimo pensionato frustrato che ha bisogno di autocomplimentarsi e di cercare consensi su una piattaforma tossica. Fortunatamente, a contrario tuo non ho bisogno di follower virtuali, mi basta ciò che mostro come persona nella vita reale non virtuale. Vivendo all’estero poi non ho manco bisogno del sostegno finanziario dei miei genitori, mi conosci poco. Nel frattempo mi metto a fare due risate su un pensionato frustrato che critica una tennista professionista. Ora vado a godermi la mia famiglia. Ciao deviato
@pippocavallo86863 жыл бұрын
Antipatia solita e maleducazione a parte! Ma come si fa a vedere un match della GIORGI che ho visto perdere (tanto per cambiare) qualche minuto fa un match contro una VEKIC palesemente in sovrappeso e mezza acciaccata, che doveva assolutamente vincere. La solita CAMILA (ormai trentenne e avviata inesorabilmente verso il viale del tramonto sportivo) con il suo TENNIS sempre all'insegna della "O LA VA O LA SPACCA" tirando bordate da fondocampo (più fuori che dentro al campo) con un gioco sempre noioso, ripetitivo, privo di variazioni di ritmo e di colpi, privo come sempre di acume tattico e privo di vera forza agonistica. Un modo suicida per esprimere un tennis da perdenti, alimentato da chi la segue dal punto di vista tecnico che dovrebbe farsi un lungo bagno di umiltà prima di insegnare tennis. E lo dico con intensa amarezza perché da grande appassionato e tifoso del TENNIS ITALIANO, avevo elogiato spesso la CAMILA all'inizio della sua carriera agonistica. Aveva tutto per superare il PALMARES sportivo della SCHIAVONE, della PENNETTA o della VINCI..e invece. Un vero peccato per il nostro TENNIS femminile che mai come in questo periodo decisamente AVARO di grandi risultati sportivi e di nuovi talenti, avrebbe avuto un gran bisogno di avere nella GIORGI, un solido ed esemplare punto di riferimento tennistico nazionale ed internazionale.
@ryuke793 жыл бұрын
Tanta acredine per nulla... Probabilmente uno stalker disilluso? Comunque patetico. La Giorgi non è quella grande campionessa che suo padre credeva, embé? Si faccia una vita, se può.
@antoniocrea60583 жыл бұрын
Vedo, caro il mio idiota... Prima di tutto tu, come tanti altri webeti, prima di usare il termine "stalker" dovrebbe fare un giretto su qualche autorevole dizionario, per essere sicuro di conoscere il significato delle parole che usa. In secondo luogo, voglio rassicurarti: Non sono uno stalker, e non sono "disilluso", semplicemente perchè può essere disiluuso solo chio si sia fatto delle illusioni, ed io non appartengo a questa categoria, Stai sereno. Per me la Giorgi è diventata esattamente ciò che per me è sempre stata. Non ci credi? Fatti tuoi. Una persona intelligente avrebbe modo di verificare questa cosa, attraverso 10 anni di post e di commenti.
@ryuke793 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Si agiti quanto vuole ma il tono astioso dei suoi commenti mi è subito apparso eccessivo al limite del morboso e, dopo la sua risposta, in cui sembra rivendicare un'inquietante attività decennale di commenti caustici sulla povera tennista, posso solo confermare questa impressione. Per sua norma, perseguitare per anni l'oggetto delle proprie attenzioni positive o negative è esattamente ciò che farebbe uno stalker. Mi auguro per il suo bene che lei non lo sia, ma il suo non è certo l'atteggiamento di una persona serena ed equilibrata. Dia retta: rinunci ai tentativi di distribuire patenti di idiozia, non consoni ad un purista delle buone maniere, e si cerchi un hobby più rilassante. Vada a pescare ad esempio, ma cerchi di essere indulgente con i pesci che non abboccano.
@MubleMuble-d3u3 жыл бұрын
@@antoniocrea6058 Ancora impartisci lezioni di grammatica? Dimmi l'hai capita poi la differenza tra giudizio e parere? Ho visto che l'hai cancellata.