Il Kiway del Pescara! Mi iscrivo al canale già solo per questo! Sei grande!
@Andrea-aerdnA6 жыл бұрын
Ormai sul cammino francese trovi di tutto in confezioni Pellegrino. Però sicuramente una base è necessaria. Nella mia seconda esperienza ho cercato di ridurre ancora il peso eliminando il sacco a pelo con il saccoletto, eventualmente con pellicola termica (argentooro e asciugamano grande per doccia (si arriva all’albergo alle 15 circa, doccia e subito ad asciugare) ho evitato le coperte a disposizione . Ho eliminato scarpe di riposo e rotazione magliette biancheria : uno addosso, uno che asciuga attaccato allo zaino e uno pronto se serve. giacca antivento utilissima ma meglio se anti pioggia. Oltre al copri zaino, poncho coprizaino. Se inizia a piovere due protezioni sono molto utili. Zaino da 60 buono ma difficile farlo passare come bagaglio a mano, io uso un 40 ltr ed è sufficiente. Nei viaggi uso i bastoncini che non posso portare a bordo, ma li trovo in albergue o li compro per poi lasciarli a mia volta all’ultimo ostello. Detto questo trovo il video utile e “pratico” come penso voglia essere
@fisheye29846 жыл бұрын
Ciao :) grazie mille per il tuo commento utilissimo. Il mio obiettivo era proprio quello di creare uno scambio di opinioni e consigli utili, per chi vuole fare il cammino per la prima volta, ma anche per chi vuole farlo di nuovo :) Per quanto riguarda lo zaino anche io solitamente uso un 40 litri, ma quando ho fatto il cammino mi trovavo già in Spagna con quello zaino (forse avrei dovuto specificarlo meglio). Grazie ancora davvero!
@giangra922 жыл бұрын
Tutorial molto utile e interessante, grazie!
@alessandrominora9706 жыл бұрын
Fatto l'anno scorso con il mio migliore amico. Ho 18 anni ed é stata l'esperienza più bella della mia vita. Unici problemi sono stati febbre dovuta ad insolazione, vesciche e cimici da letto proprio quando sono arrivato a Santiago. 350km partendo da Leon. Ho incontrato Nacho Vidal a Molinaseca ahah. Rifaccio ad agosto ma da solo. Non vedo l'ora. Bravissima :)
@fisheye29846 жыл бұрын
Grazie mille :) sono d'accordissimo con te, questa rimane sempre una delle esperienze più belle (nonostante tutti i problemi che in un modo o nell'altro incontriamo) :). Fammi sapere come andrà ad agosto e buon cammino!
@alessandrominora9706 жыл бұрын
Fisheye mi farà strano ridire ad ogni singola persona che incontrerò Hola buen camino :) avendo 1 mese di tempo questa estate lo farò partendo da Saint Jean. Non vedo l'ora veramente. Ascolterò i tuoi consigli visto che l'anno scorso per vari motivi e fretta mi ero organizzato male e lo zaino era effettivamente pesante. Ho dovuto buttare la sacca per bere perché l'acqua in quel contenitore di plastica diventava caldissima e due paia di scarpe bucate.. Grazie per gli accorgimenti e assolutamente i tappi per le orecchie visto che in ogni ostello c'è il trattore di turno che non ti fa dormire :)
@fisheye29846 жыл бұрын
Se ti servono altri consigli sono a disposizione, scrivi pure :) Anche questa seconda volta il cammino sarà sicuramente indimenticabile! Ottimo consiglio quello dei tappi per le orecchie ahahah effettivamente dormire negli albergue é sempre un'avventura nuova ahahahha! Poi fammi sapere come va :)
@marcorosini19796 жыл бұрын
ciao Alessandro minora, mi sapresti dire quanti giorni hai impiegato e che media avevi in merito ai km percorsi al giorno?grazie mille...
@orfanellocaboni44834 жыл бұрын
Io se fossi tuo padre non ti farei andare a meno che non vai con la parrocchia,ma da solo no.
@matteosalvatorevalvano8011 Жыл бұрын
Ciao, so che é passato uh po di tempo ma volevo chiederti se lo zaino sei riuscita a portarlo a bordo dell'aereo o hwi dovuto mandarko in stiva? Grazie in anticipo, spero tu riesca a rispondere!
@HikeMoreWorryLess6 жыл бұрын
Finalmente un video fatto dopo (e quindi in base alla propria esperienza) e non prima (quindi copiato da altri) Importante specificare il periodo dell'anno ma soprattutto, credo sia importante ricordarsi che al peso dello zaino va aggiunto qualcosa da mangiare e da bere: sono tornato da poco dal cammino primitivo e li può succedere di non trovare nulla...in Asturia specialmente
@fisheye29846 жыл бұрын
Grazie mille :) comunque si hai perfettamente ragione. Tutto cambia a seconda del periodo e del tipo di cammino che si sceglie. Grazie mille :) P. S. Bellissimo il cammino primitivo!
@Nick_frusciante6 жыл бұрын
Gae Tano ciao, ti posso chiedere che trail è "il cammino primitivo"?
@HikeMoreWorryLess6 жыл бұрын
Il Primitivo è il primo pellegrinaggio giacobeo (c'è chi lo definisce "l'originale") e nasce all'epoca di re Alfonso ben prima degli altri (francese, inglese, portoghese ecc ecc) Parte da Oviedo e attraversa le asturie e la galizia in 320/340 km Meno servito, organizzato e segnalato del più famoso francese e fisicamente abbastanza impegnativo (per i primi due terzi sono abbastanza rari i tratti in piano ed è un continuo sali-scendi...tra fango/pioggia e nebbia) per questo meno frequentato. A me è piaciuto molto, nonostante un piccolo incidente, vale assolutamente la pena ;)
@Nick_frusciante6 жыл бұрын
Gae Tano grazie mille, lo aggiungerò alla lista ;)
@emanuelarigo39815 жыл бұрын
Manca in sapone di Marsiglia, indispensabile per lavare la roba. E' vero che ormai trovi lavatrice e asciugature pressoché ovunque, ma questo aumenta il budget. Una lampada frontale:. Inoltre consiglio di fare la fotocopie dei documenti personali da tenere separati da quelli originali: in caso di furto possono risultare utili. Ho notato che non hai indicato un coltellino, dei fili per appendere la biancheria e mollette tipo fermadocumenti, delle spille da balia (utili per appendere allo zaino la roba che non è asciutta). Dissento per la borraccia, UTILE perché le bottiglie in plastiche con il sole e con l'uso lasciano dei residui di plastica nell'acqua da bere. Raccomando di usare sacchetti che non scricchiolano: al mattino rispettate il sono altrui. Attenzione a come mettere gli indumenti: sopra o di facile presa quelli che utilizzerete appena arrivati nell'ostello successivo. Buen Camino e Hola
@fisheye29845 жыл бұрын
Grazie mille per il tuo commento :) utilissime info. Si, alcune cose ho dimenticato di menzionarle e altre avevo proprio dimenticato di portarle o non le trovavo utili in quel momento (stupidamente ahah). Le mollettine mi hanno salvato la vita, come ho detto nel video, sono state indispensabili per asciugare i panni :) grazie ancora e buon cammino a te :)
@ritabenaglio45184 жыл бұрын
Piuttosto che le fotocopie cartacee dei documenti io faccio sempre scansione di tutto quello che è importante (passaposto, documenti di viaggio etc...) e me lo auto-invio in formato pdf sulla mia mail, così da averli sempre a disposizione (sia vial cell che da un pc fisso)
@millivintage41735 жыл бұрын
Grazie andrò a prendermi uno zaino da decathlon. Ti ringrazio
@fisheye29845 жыл бұрын
Figurati 😊 se hai altri domande o dubbi non esitare a chiedere!
@alessandrovignale84162 жыл бұрын
Ciao, e grazie per queste informazioni...ma la mia domanda è, hai per caso incontrato qualche celiaco, perché io lo sono , e nutro seri dubbi sulla serietà del problema....ciao e grazie......
@gianpietromartinelli58523 жыл бұрын
Ciao nel video dici che sei partita a marzo partirò anch'io il 10 non vedo l'ora quanta gente c'è in marzo a fare il cammino? Le temperature come sono? Hai trovato molta pioggia? Gli albergue sono quasi tutti aperti? Capisco che il tuo è stato un viaggio di 3 anni fa e non abiti li.... mi bastano le tue impressioni ✌️✌️✌️👋👋
@gabrielecamillo81266 жыл бұрын
ciao! non faceva troppo caldo con il sacco a pelo con temperatura confort di zero gradi? lo tenevi aperto?
@fisheye29846 жыл бұрын
Ciao :) guarda sono un po' freddolosa quindi non ho sentito caldo, ma in alternativa lo lasciavo aperto si :) Se ne hai uno un po' più leggero porta quello. P. S. Conta poi che ho anche avuto la "fortuna" di dormire in un albergue con il riscaldamento rotto ahah
@gabrielecamillo81266 жыл бұрын
@@fisheye2984 altra domanda, non contando il costo del materiale e il biglietto aereo, quanto si spede mediamente per un mese di percorso?
@fisheye29846 жыл бұрын
Intanto fai pure tutte le domande che vuoi :) Poi, per il costo dipende un po' da come gestisci il tuo cammino. Io personalmente sono andata in super risparmio. Se, infatti, fai una cosa più arrangiata (fai la spesa, non pranzi o ceni fuori e vai in Albergue non troppo ricercati) riesci a stare sui 15 euro al giorno o meno (in alcuni casi anche molto meno ). Altrimenti aumenta anche più del doppio. Ma conta una cosa, che anche mangiando fuori, riesci a trovare prezzi che si aggirano attorno ai 5 o 10 euro.
@gabrielecamillo81266 жыл бұрын
@@fisheye2984 ah perfetto ottimo! grazie. non montava nessuno le tende anche se illegale? erano vigilante le strade?
@fisheye29846 жыл бұрын
@@gabrielecamillo8126 allora di vigilanti per le strade non ne ho visti. Di gente in tenda si, anche a me sarebbe piaciuto farlo in tenda, ma analizza i pro e contro. Alla fine il bello del Cammino è anche ritrovarsi tutti la sera negli Albergue e conoscere le storie degli altri. Ma ognuno è libero di sceglie il proprio cammino 🤗 In ogni caso sarà stupendo!
@Carmelodanilo19813 жыл бұрын
Ciao ho sentito di cimici del letto ? Sono terrorizzato parto a settembre
@racheletarducci__33285 жыл бұрын
Ciao, mi servirebbe un giacchetto pesante anche se faccio il cammino a giugno?
@fisheye29845 жыл бұрын
Ciao :) ma no guarda ti consiglierei più che altro una giacca antivento o comunque magari resiste ad eventuale pioggia :). Ma conta che camminando si suda parecchio e io a marzo non avevo una giacca pesante, ma solo un maglione pesante che toglievo e mettevo a seconda del tempo :) Spero di esserti stata utile e buon cammino ;)
@samuelefalco91036 жыл бұрын
Hai parlato di neve in Marzo? Che tratta?
@fisheye29846 жыл бұрын
Ciao :) ho trovato tantissima neve sia a O Cebreiro che a Foncebadon. Ma in generale anche in altre tratte è capitato diverse volte di camminare sotto acqua e neve. Il meteo non è stato proprio mio amico ahahah
@samuelefalco91036 жыл бұрын
@@fisheye2984 Quindi tra metà febbraio e metà marzo troverò quasi sicuramente neve. Grazie mille.
@fisheye29846 жыл бұрын
@@samuelefalco9103 dipende dalle annate ahaha però potrebbe capitare :) preparati a tutto e buon camminoooooo
@samuelefalco91036 жыл бұрын
@@fisheye2984 Ultreya y Buen Camino.
@sarapaolini34216 жыл бұрын
Ciao! Meglio portarsi contanti o carta di credito? C'è il rischio che rubino cose?
@fisheye29846 жыл бұрын
Ciao :) allora ti consiglio di portarti una carta e ritirare ogni due o tre giorni (giusto per non andare in giro con troppi contanti). I pagamenti sono quasi sempre in contanti. Per quanto riguarda il rischio che rubino cose, a me non è successo. Ma ti consiglio comunque di portare sempre con te una borsetta o un borsellino con dentro i tuoi averi :)
@Andrea-aerdnA6 жыл бұрын
Ho fatto il cammino due volte è non mi è mai stato rubato nulla, anche se lasciati sulla branda, ma non vuol dire che non possa succedere. Sia in rischio di furto che di smarrimento Meglio tenere in un luogo sicuro (addosso) una quantità di denaro di sicurezza e copia dei documenti .
@d1980ify6 жыл бұрын
Portati il blocchetto dei assegni e se vuoi andare in giro con i contanti portati lo spray anti rapina al peperoncino
@davidgoliamagnus94966 жыл бұрын
Abbiamo zaino uguale . Il mio ha fatto tutto Santiago , Via Francigena, Via Ghibellina, Via Tiberina , Via Romea del Chianti e molti " da rifugio a rifugio " . Dopo tutto questo è ancora nuovo e pieno di patch dei vari Cammini. Ti sei dimentica luce frontale e sapone di Marsiglia. Comunque video semplice e veritiero. Brava.
@fisheye29846 жыл бұрын
È uno zaino super resistente 😊 Comunque hai ragione, mi sono dimenticata della lucina (indispensabile) e del sapone (io il sapone l'avevo proprio dimenticato ahaha). Grazie mille 😄
@nenene37514 жыл бұрын
Un consiglio. La roba tipo magliette o vestiti vari mettili in un sacchetto cuki da cucina così se dovesse proprio diluviare avrai sempre la roba stagnata e asciutta.
@gabrielepesce62386 жыл бұрын
Scusa ma lo zaino da 60 litri è esagerato io ne avevo uno da 35 litri e andava benissimo, tieni presente che uno zaino del genere pesa da vuoto più di 2 kg se ti interessa trovi le immagini qui: kzbin.info/www/bejne/kHnblomVlKeeldk
@fisheye29846 жыл бұрын
Ciao Gabriele :) sisi lo so, ma come ho detto anche nel video io mi trovavo lì in Erasmus e avevo solo quello a disposizione. Ma sicuramente uno più piccolo sarebbe stato meglio. Grazie mille per le info :D
@Nick_frusciante6 жыл бұрын
Ciao sono molto belli i tuoi video. Ti volevo chiedere se lungo il cammino, ci sono modi alternativi per reperire l acqua, oltre al comprarla
@fisheye29846 жыл бұрын
Ciao grazie mille per il commento :) comunque si, ci sono diverse fontane in giro per i paesini. Ma io personalmente riempivo la borraccia prima di partire, negli albergue :) per sicurezza.
@Nick_frusciante6 жыл бұрын
Fisheye grazie mille
6 жыл бұрын
Muy bueno vídeo, buen camino, un saludo.
@fisheye29846 жыл бұрын
Mil gracias :)
@berenice28935 жыл бұрын
Nuova iscritta,🌹 adorabile
@fisheye29845 жыл бұрын
Grazie milleeeeeeee♥️ stanno arrivando nuovi video, promesso 💪
@mattiaactis63945 жыл бұрын
Bellissimo video
@fisheye29845 жыл бұрын
grazie mille 💚
@naialah4 жыл бұрын
Sono capitata su questo tuo video. Molto esauriente e anche gli altri mi sembrano interessanti. Peccato non pubblichi più. Ma un kit di pronto soccorso non l'hai portato? Se
@sofiapietroforte33936 жыл бұрын
Ciao! Era tanto che cercavo un video simile e finalmente l'ho trovato!! Volevo chiederti una semplice cosa, io vorrei partire tra qualche tempo ma avevo intenzione di portarmi il mio cane. Sai se è una cosa possibile da fare? Soprattutto per i posti in cui dormire
@fisheye29846 жыл бұрын
Ciao intanto grazie mille :). Comunque si so che è possibile fare il cammino con il proprio amico a 4 zampe :) Un piccolo Consiglio che posso darti intanto è quello di dare uno sguardo qui per vedere gli alloggi che accettano cani (è in spagnolo purtroppo) www.caminoconmiperro.com/de_santiago/alojamientos.html Comunque ho già visto altre persone condividere questa bellissima esperienza con i proprio cani o anche gatti, fammi sapere poi come va 😊
@sofiapietroforte33936 жыл бұрын
Fisheye grazie mille!!
@giuliablythe14795 жыл бұрын
Vanno bene 40 lt?
@fisheye29845 жыл бұрын
Ciao Caterina!,Sisi sono più che sufficienti :)
@monicabello19625 жыл бұрын
Scusa, ma quanto pesa il tuo zaino alla fine, incluso 1 litro di acqua?
@fisheye29845 жыл бұрын
Ciao :) lo zaino pesava all'incirca sei chili. La bottiglia dell'acqua che usavo era da mezzo litro (ci sono diverse fontane lungo il cammino quindi cercavo di bere il più possibile da queste). P. S. Se si parte in estate può aver senso portare quella da 1 litro :)
@millivintage41735 жыл бұрын
Ciao lo zaino è decathlon?
@fisheye29845 жыл бұрын
Sisi :) è vecchiotto però ahah
@soncontentopertia32916 жыл бұрын
Ottimo video! Grazie mille per i tuoi consigli post esperienza! Vorrei chiederti se, secondo te, le scarpe da trekking alte sono anche consigliabili nell'eventualità di un Camino durante la stagione estiva, o forse sarebbe meglio considerare qualcosa di più leggero e traspirante, magari anche una scarpa bassa.
@fisheye29846 жыл бұрын
Grazie mille per il commento :) comunque si, se si decide di andare in estate o comunque in periodi più caldi consiglio assolutamente delle scarpe basse e soprattutto traspiranti, per evitare che le nostre amiche vesciche si possano creare 😂
@lenspired27475 жыл бұрын
Ciao!! Complimenti per il video, noi stavamo pensando di effettuare il percorso cercando di realizzare riprese che possano raccontare in modo cinematografico quello che è il cammino. Ovviamente è tutto da studiare e analizzare, pero ti ringraziamo per questo video, c'è stato molto utile per comprendere meglio l'indispensabile da portare. Iscritti subito al tuo canale, se hai voglia fai un salto anche sul nostro, siamo appena nati e se vuoi supportarci iscriviti! Ciaoo e grazieeee
@fisheye29845 жыл бұрын
Ciao :) mi fa piacere che il video vi sia stato utile! Comunque molto bella l'idea di raccontare il cammino anche in modo diverso rispetto a quello che si trova ora sulla piattaforma. In bocca al lupo :) passo volentieri da voi.
@orfanellocaboni44834 жыл бұрын
Ma è andata la per religione?Per chiedere la grazia o per andare a messa religiosa?Non capisco perche va in quel posto .È perche uno è tanto religioso giusto?
@millivintage41735 жыл бұрын
Me lo consigli?farò il cammino di una settimana a metà giugno.
@fisheye29845 жыл бұрын
Guarda per una settimana ti basta portate uno zaino da 40 litri, molto più piccolo di quello che avevo io, che è da 60. :) ti basterà tranquillamente
@fabriziosabella44833 жыл бұрын
Brava ma avrei da ridire sulla scelta dello zaino e delle scarpe. Gli zainoni non servono...massimo un 35/40 litri. Poi in generale per i cammini di lunga percorrenza le scarpe adatte sono quelle da trail running e non gli scarponi da trekking e se prese nuove bisogna farci prima almeno un 100 km per ammorbidirle.
@brunomoschen44936 жыл бұрын
Più o meno quanto hai speso se posso tra indumenti e sacco a pelo ??🤐😌
@fisheye29846 жыл бұрын
Ciao Bruno :) All'incirca per l'equipaggiamento (escludendo zaino e scarpe) ho speso sui 150 euro. Sembra tanto ma alla fine sono tutte cose che potrai riutilizzare :)
@brunomoschen44936 жыл бұрын
Fisheye a me manca solo vestiario e sacco a pelo il resto o tutto ... cmq aspettiamo altri video sul cammino
@gretamarchese36634 жыл бұрын
Assurdo come si dica di portare uno zaino che pesi il 10% del proprio peso corporeo e zaino consigliato un 50/60 litri. Le vesciche è meglio bucarle con una punta di siringa sterile. Hai portato due antivento, mi sembra uno con pile e uno senza, meglio evitare doppioni.
@fisheye29844 жыл бұрын
Ciao Greta, grazie per il tuo commento. Se continui a guardare il video vedrai che dico che avevo quello zaino perché stavo già a Madrid (Erasmus) e avevo quello a disposizione. Non era lo zaino perfetto, ma a me è andata bene comunque :)
@francesco.c78355 жыл бұрын
Kiwey del pescara
@natogrifone91074 жыл бұрын
Tutto corretto tranne il consiglio per le vesciche. Non vanno bucate e assolutamente non ci va messo il filo dentro a meno di non voler rischiare infezioni.
@orfanellocaboni44834 жыл бұрын
Ma che vesciche vuoi che fanno,per fare meno di 800 chilometri stanno la più di un mese.Inoltre quel pellegrinaggio ci vanno tutti vecchiotti anche quelli zoppi e malandato e loro dicono che non è faticoso.Loro giovani vanno la per altri motivi,te lo dico io è solo che devo ancora capire quali.
@pablitomassa826 жыл бұрын
direi che scarpe collo alto non servono a una mazza
@fisheye29846 жыл бұрын
Paolo Ussi ciao :) io personalmente le trovo super comode. Ma capisco che ci sono due fazioni in merito a scarpe con il collo alto o meno (io in questo caso sono di parte ahah). Grazie per il tuo commento :)
@luigivolonte79476 жыл бұрын
a dimenticavo come si chiama il negozio dove ...comprare..il necessario x il cammino..
@Ultralifespirit5 жыл бұрын
Lo Zaino si Sempre un bel da fare 😂😂😂
@fisheye29845 жыл бұрын
Si, sempre ahah :) ma è anche una delle parti più divertenti prima di ogni viaggio 😊
@emanuelaspaziani97795 ай бұрын
Perdonami ma molti zaini ce l'hanno già incorporato agganciato con un gancetto sotto
@orlandogiliberti91535 жыл бұрын
Ti sei allenata per fare il cammino?
@orfanellocaboni44834 жыл бұрын
Ma tu non hai capito niente allora.
@mic123456878454 жыл бұрын
un altro bello è la via francigena ma non aspettatevi hotel... cmq un tempo era la strada ben servita per i molti pellegrini di tutta europa verso Roma oggi è lo spettacolo naturale a far godere gli occhi.
@nicopoesini51645 жыл бұрын
Alberghe?!
@fisheye29845 жыл бұрын
Si Albergue :) sono le strutture in cui possono dormire i pellegrini che fanno il cammino di Santiago
@alexazriel4 жыл бұрын
inascoltabile con questa musica
@odinthor939 Жыл бұрын
sono militare da oltre 30 anni,non esiste lo zaino perfetto....ma la persona adatta.
@francescamorosini98205 жыл бұрын
Zaino esageratamente grande pantaloni modulari ne basta 1 sacco a pelo smisurato....mancavano le cose essenziali....
@fisheye29845 жыл бұрын
Ciao Francesca, grazie per aver commentato! Per lo zaino (e anche il sacco a pelo) ho detto più volte che trovandomi in Erasmus a Madrid, avevo quello a disposizione, ma sicuramente uno più piccolo sarebbe stato perfetto. Per i pantaloni, avendo fatto il cammino a Marzo con neve e pioggia, sconsiglio di portarne solo un paio, io ne avevo due e mi sono trovata bene così :). Per le cose essenziali che mancano, magari potresti scrivere qui qualche consiglio da dare per i prossimi pellegrini. :)
@orfanellocaboni44834 жыл бұрын
@@fisheye2984 i veri pellegrini ci vanno con un vestito solo e digiunano pure facendo una valanga di chilometri al giorno.Ecco perché non capisco che tanti giovani vanno in quel posto e poi pubblicano una marea di video.Cè qualcosa che non mi quadra ,probabilmente sono limiti personali,non vorrei azzardare con le opinioni.
@3ufalo5 жыл бұрын
Adoro le recensioni femminili
@DockFly6 жыл бұрын
Si ma..levaci una curiosità...perché continui a dire “Le o Nelle ALBERGHE” 😂😂😂 😁😁😁 vinci comunque in simpatia 😅😅😅
@fisheye29846 жыл бұрын
Ahaha dico Albergue perché lì li chiamano così :) grazie mille per il tuo commento 😊😊
@DockFly6 жыл бұрын
Fisheye 👍🏼 seguirò i tuoi consigli, abbiamo in previsione questo cammino 💪🏽 ti aggiornerò 😁
@fisheye29846 жыл бұрын
Ottimooo :) fammi sapere e soprattutto se hai cose da chiedere, se posso essere utile, chiedi pure. Buona strada 😊
@luigivolonte79476 жыл бұрын
ma se vai negli alberghi non serve tutta stà roba..a già la pubblicità
@fisheye29846 жыл бұрын
luigi volontè ciao :) in realtà nel video mi riferisco agli Albergue che sono delle strutture messe a disposizione per i pellegrini. P. S. Comunque il video non è sponsorizzato, grazie comunque per il commento.
@Nick_frusciante6 жыл бұрын
luigi volontè magari lo fa anche per chi dorme in tenda/addiaccio, e non tutte le notti albergue che non sono hotel, che dici? Perche non ragionate prima di commentare? cos è sta mania dei soldi che hanno tutti; se uno mostra due prodotti è perche deve vendere per forza vero? Non si puo solo consigliarr per piu realta. Mah
@luigivolonte79476 жыл бұрын
Ma cosè sta mania degli alias Jack... Se vuoi una risposta seria mettici almeno il nome... Ma magari... Non sai neanche di cosa parli.
@Nick_frusciante6 жыл бұрын
luigi volontè man mi dispiace deluderti, ma quello espresso è un pensiero mio, non so chi sia sto "Jack". Ahah qui quello che non sa di che parla e vuol fare il radical chic sei tu ;)
@luigivolonte79476 жыл бұрын
Ma di cosa parli.... Sei proprio uscito dal gruppo... Propio originale il "nome" poi.. Ribadisco il concetto quando si parla di survival ECC. ECC. E SI NOMINA UN MARCHIO 12 VOLTE IO SENTO ODORE DI PRODOTTI SPONSORIZ, ATI QUINDI LA GENUINITÀ DELL' "CONSIGLIO" A MIO PERSONALE AVVISO LASCIA IL TEMPO CHE TROVA. SALUTI A TUTTI E BUONE FERIE. L. V.
@marcoparlanti90054 жыл бұрын
Zaini da 40 litri per un uomo e 30 per una donna bastano. Come dice Riccardo Carnovalini (se non sapete chi sia sono problemi vostri) "dallo zaino bisogna sempre togliere e non aggiungere". Quanto a giacche impermeabili ne basta una e una sola maglia di pile. Per dormire sacco letto di microfibra che ha il copricuscino e al massimo da usare con un sacco letto di seta. Negli albergues ora come ora si trovano anche le coperte, il sacco a pelo non serve.
@nenene37514 жыл бұрын
Si ma stai calmo
@marcoparlanti90053 жыл бұрын
@@nenene3751 Che commento è il tuo? Personalmente sarei curioso di sapere il peso dell'amica e se quello zainone da 60 lt rientrava nel 10-11% citato. Non credo.
@luciano75642 жыл бұрын
Se lo fai in Inverno cambia qualcosa , ti assicuro.
@marcoparlanti90052 жыл бұрын
@@luciano7564 Non da giustificare uno zaino da 60 lt. Se poi vogliamo farci del male, ognuno è libero di scegliere il modo.
@mic123456878454 жыл бұрын
se non l'hai fatta in ginocchio non puoi capire.. aahahaha
@orfanellocaboni44834 жыл бұрын
Esatto bisognerebbe farla in ginocchio.
@d1980ify6 жыл бұрын
Mesa' che ci prendi per il culo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Ma che ti sei portata casa 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@fisheye29846 жыл бұрын
Ciao Daniele, intanto grazie per aver commentato :) comunque no, assolutamente non vi prendo in giro. Il mio zaino era enorme lo so, ma avevo solo quello a disposizione. Avrei voluto tanto portarmi l'intera casa, ma la paura di portare addosso per giorni uno zaino pesantissimo, ha vinto su tutto il resto 😂😂