Sempre bellissime queste campane! Video eccellente!
@Francy-Il-Campanaro-853 жыл бұрын
Ne esiste un altro identico a questo alla Propositura di S. Andrea a Montespertoli (solo che qui abbiamo aggiunto un Mi4 nel 1985 e in origine il concerto era proprio uguale a questo)…il battitore la dovrebbe fare la 2 campana il Fa#3! Non pensavo che ne esistesse un altro identico peccato per le 2 maggiori a battaglio cadente! De Poli sempre le migliori in assoluto!
@Alex-mf3xn3 жыл бұрын
da quando la manutenzione è passata alla ditta di uscio si è perso molto di suonate umbre...ad esempio esclusione del falsetto e il rinterzo viene suonato molto poco.
@michelangeloridolfi26613 жыл бұрын
Una cosa strana che ho notato che le campane hanno suonato ma non è stata fatta la messa
@FrigioLidioGM3 жыл бұрын
@@michelangeloridolfi2661 Durante il lockdown queste campane suonavano sempre anche senza la messa... Tipico. Strano piuttosto che non l'abbiano celebrata.
@michelangeloridolfi26613 жыл бұрын
Da sotto si intravede il motore del Campanone e a me sembra un motore per la semplice distesa
@Capanni19983 жыл бұрын
@@michelangeloridolfi2661 solo il campanone va a bicchiere, la mezzana non più. La copia del rinterzo è molto identica ma purtroppo è lenta.
@FrigioLidioGM3 жыл бұрын
@@Capanni1998 la sterpetana è stata ricomposta a mano basandosi sul mio video di tanti anni fa... già tanto che a 'ste campane gli hanno dato una botta di restaurata perché qualche tempo fa erano ridotte in condizioni pietose. Nel periodo di manutenzione di Giannattasio il rinterzo era stato momentaneamente abolito a causa del nuovo programmatore Belltron. Diamo a Trebino il merito di aver motorizzato la piccola, che nonostante avesse la possibilità di suonare, non l'avevano mai elettrificata se non ad elettropercussore per il rinterzo. Ricordo bene, infatti, che non aveva neanche i punti di battuta.
@campanaro72823 жыл бұрын
Ditemi che senso ha 2 a battente cadente e le altre a slancio.
@Sassolino063 жыл бұрын
tradizione, staticità e perché, uditivamente, è meglio un rinterzo con il campanone a battete cadente rispetto a uno a slancio. la stragrande maggioranza dei concerti umbri è così