CAMPER - CACCIATI DAI VIGILI - 😡🤬😡🤬😡

@francescomartinelli5158
@francescomartinelli5158 Жыл бұрын
Ciao....Facciamo una bella LISTA NERA tutti insieme dei comuni anticamper e condividiamola tra di noi... Poi quando in quei posti non ci andrà più nessuno sarò immensamente felice..
@tizianaorioli1926
@tizianaorioli1926 Жыл бұрын
Sono d'accordo. Una bella lista nera.
@valeale1129
@valeale1129 Жыл бұрын
Ok anch'io,si alla lista nera!!! 🔥🔥
@lupo4084
@lupo4084 Жыл бұрын
E davvero una ottima idea
@danielebonzi7924
@danielebonzi7924 Жыл бұрын
Hai ragione... fatela che poi se ne pentiranno. Io non ho il camper ma la vorrei tanto. E queste cose sono il brutto del turismo.
@ilpirata9267
@ilpirata9267 Жыл бұрын
Ciao sono un camperista pure d'accordo per la lista nera 👍
@andreasozzi8313
@andreasozzi8313 Жыл бұрын
Ciao randagio io queste ferie ho fatto la Toscana bellissima tutti gentili e disponibili
@mrdado62
@mrdado62 Жыл бұрын
Io che sono di Genova, dico sempre a tutti di evitare la Liguria. Meglio la Toscana. Ciao.
@Paolopennisi
@Paolopennisi Жыл бұрын
Buona sera Luca.
@Daniel-rv2xn
@Daniel-rv2xn Жыл бұрын
Grazie Luca...visto ciò quest'anno non guarderò neanche il festival.
@luca6157
@luca6157 Жыл бұрын
Liguria pessime esperienze sia in roulotte che in camper, salvo poche eccezzioni. Hanno il clima, ma il resto purtroppo lascia a desiderare.
@paologermano9567
@paologermano9567 Жыл бұрын
Ciao Luca. Detto bene, chi non ci vuole non ci merita e noi andiamo da un'altra parte. Il Camper è nato per vivere in libertà. Da 35 anni faccio così.👍😉👍👋👋👋💓
@marinamariani9003
@marinamariani9003 Жыл бұрын
A caprazzoppa non ci vado più. La peggior burocrazia che esista. Da nessuna parte è cosi
@manuelfiora9720
@manuelfiora9720 Жыл бұрын
L'accoglienza ligure è famosa...😜
😂🤣🤙💪👍🔝
@tonitrasport8092
@tonitrasport8092 Жыл бұрын
Ciao Luca ! Tutto corretto Sanremo close!!!!! Ma a pian di poma 200 camper??? ,. Comunque se continua così con i prezzi vedrai q gente molla i camper non è possibile. Prezzi esagerati e gonfiati. Un abbraccio a te e lolina❤️❤️👍👍🐕🐕
@pippopigrizia7957
@pippopigrizia7957 Жыл бұрын
Grande Luca .. è importante parlare di questi problemi ..a mo'di monito per i comuni.. ed i viaggiatori ..a prescindere camperisti e non . Un saluto e buona Strada sempre 😎😎👍👍🇮🇹🇮🇹🏴‍☠️🏴‍☠️☮️☮️🌈🌈🍷🍷🤟🤟💯💯❤️✌️✌️👌👌
@giancarloprini6590
@giancarloprini6590 Жыл бұрын
Ciao Luca, hai perfettamente ragione,no ci vogliono non ci meritano, tante amministrazioni dovrebbero prendere esempio dal comune di Gubbio, dove sono stato a dicembre, e dove l'amministrazione aveva dato in gestione un terreno al camper club Gubbio per un anno,ma visto gli introiti che tutto ciò produceva la concessione è stata rinnovata per altri 50anni, questo è a mio parere capire che non siamo zingari, ed ovunque ci spostiamo portiamo soldi in posti che altrimenti sarebbero abbandonati e dimenticati da Dio, io oggi sono appena tornato da un lungo giro che doveva terminare con un giro in Istria, morale da rijeka a pula divieto assoluto di sosta tutti i campeggi chiusi,mi sono fermato per la notte in libera ,e speravo solamente che qualcuno mi fosse venuto a dire che non potevo, avrebbero dovuto spiegarmi dove fermarmi, scusa lo sfogo e buoni Km 🌎 🌐
@emilianoboccaletti1918
@emilianoboccaletti1918 Жыл бұрын
La Liguria sia per la conformità geografica,sia per le persone non è mai stata pro camper. Randagio è una gara dura.....lì la terra scarseggia😉
@garbel702
@garbel702 Жыл бұрын
Sei un GRANDE 👍😜
@giuseppecarta2073
@giuseppecarta2073 Жыл бұрын
Ciao Luca dai purtroppo sono cose che non vanno affatto bene se ne hai la possibilità di andare da altre parti mettile una pietra sopra sei più sereno te la lolina e incontri tante belle persone buone feste 🍾 e buon inizio 2023 🖐️🖐️
@salvatores.8085
@salvatores.8085 Жыл бұрын
Condividi pienamente con te Sanremo e anti camper. Purtroppo io ogni tanto vado per trovare mia figlia, altrimenti sarebbe aut.
@gabrielebonucchi1999
@gabrielebonucchi1999 Жыл бұрын
Ciao Luca buon anno inanzi tutto, per il resto hai ragione si va dove sei ben accetto, Sanremo la croce io lo messa nel 2005. Ciao
@massimilianobersini7203
@massimilianobersini7203 Жыл бұрын
Pienamente d'accordo, se non mi vuoi non vuoi neanche i miei soldi....e quindi si cambia.
@francescafranci2643
@francescafranci2643 Жыл бұрын
Ciao Luca! Hai ragione, se non vi vogliono, non andare più! Hai fatto bene ha sfogarti, siamo qui anche per questo! Siamo Amici, una famiglia, quindi fai bene a parlare con noi! Sei mitico, un grande! Un abbraccio forte e una carezza alla dolce Lolina! Ciao! 🐾🐕🌹🐕🐾
Grazie 🙏🏻 🤙👍💪🔝
@giuseppeesperi4021
@giuseppeesperi4021 Жыл бұрын
Meglio diano marina qui mi trovo veramente bene c e tutto a portata di mano Imperia a 6/7km...Sanremo 35circa.ovviamente e un opinione personale....ciao Beppe..milleniumfalcon...
@claudioca6707
@claudioca6707 Жыл бұрын
Si accontentano solo del festival 😅 Che poi tutta questa bellezza, io ci sono stato e non mi ha più visto
@tuttincamper
@tuttincamper Жыл бұрын
Ciao bello, non te la prendere perchè non succede solo a San Remo. Un grande abbraccio da TuttinCamper🤗🚚
@giuliettomagnalasche6139
@giuliettomagnalasche6139 Жыл бұрын
Luca ..grazie come sempre delle informazioni che.ci.dai .....ne faremo tesoro anche noi ciao
@laseccia
@laseccia Жыл бұрын
Si si Luca cambia vieni più a sud..... Abruzzo, ma anche Marche , Umbria ....posti stupendi e con il camper vai dove vuoi....
🤙👍💪🔝
@tizianaorioli1926
@tizianaorioli1926 Жыл бұрын
Noi siamo tornati 2 giorni fa' dalle Marche. Grande Regione per i Camper. Tante aree sosta gratuite, e a volte con allaccio elettricita' a prezzo onesto o gratuita.
@lucadanzi7029
@lucadanzi7029 Жыл бұрын
Bravo concordo. Ciao
@emiliasacco7353
@emiliasacco7353 Жыл бұрын
Ciao Luca. Condivido il tuo pensiero 🤙
@danielepeluffo8675
@danielepeluffo8675 Жыл бұрын
Confermo e ti do ragione, ero lì questa mattina, tempo 15min, in 2 mi hanno detto che era meglio non stare lì e un residente mi ha preso a parole... Ce ne siamo andati subito. Ps. Un paio di giorni fa eravamo a Caprazoppa, pioggia e pantanaccio mannaggia! :)
@claudiopasti5839
@claudiopasti5839 Жыл бұрын
Ciao ci siamo intravisti fuori dall aria camper di Finale la caprazoppa, io sono stato poi a Pietra Ligure, dove l area di sosta non mi è piaciuta, imballata, ma al mattino alle sette dei vecchietti hanno fatto comizio .....ecc.. Sono andato ad Haloe altra area camper a Tovo San giacomo (proseguendo sempre dritto un km circa ) 21€, comoda, bagni e gestore cordiale, organizzano vari eventi, da provare
@graziellavalentini7433
@graziellavalentini7433 Жыл бұрын
Buon Anno 2023
@dinocomini4674
@dinocomini4674 Жыл бұрын
Ciao Luca, Buon Anno!! A Sanremo ci andai qualche anno fa. Ricordo che la sosta la feci all'area Camper, quella grande, dove pagai, allora, 15 euro. Senza servizi a parte mi pare, il carico acqua. Bella la ciclabile, per il resto, se è come dici, non ci andrò più! Dicono che faranno una nuova area camper attrezzata con inizio lavori quest'anno...Boh! A me piace molto Pietra Ligure e potendo andarci in periodi non "festaioli", credo che tornerò lì. Buona vita!!!
@Gameover-z7b
@Gameover-z7b Жыл бұрын
Concordo Randa!!!😉💪 sempre in gamba e a testa alta!💪💪💪💪💪👍👍👍👍👍👍
@domenicoconte8511
@domenicoconte8511 Жыл бұрын
Ciao randagio ai piena ragione non ci vogliono via più nessuno deve andare bravissimo
@deborafochesato2216
@deborafochesato2216 Жыл бұрын
Ciao Luca, purtroppo anche noi alla Liguria le abbiamo messo una croce sopra ci dispiace perché ci sono posti che meritano 1 visita e comunque come dici tu il camperista porta sempre soldi al paese che visita!!! E quindi come dici tu .....ciaone Liguria. ciao Luca 1 bacione alla Lollina
@amabilepaolamascheretti2957
@amabilepaolamascheretti2957 Жыл бұрын
ciao anche per noi la liguria non esiste piu.non ci sono parole per descrivere il comportamento di certe amministrazioni😠😡🤬
@wanderlustfleetwood
@wanderlustfleetwood Жыл бұрын
Ciao Luca, hai pienamente ragione, molti di noi spendiamo i nostri soldi nei ristoranti, negozi e musei, non siamo in giro a scrocco. Ciao dalla Svizzera
🤙💪👍🔝
@riccardodebernardo1072
@riccardodebernardo1072 Жыл бұрын
Bravo... hai pienamente ragione.. 😁
@antonioferro7897
@antonioferro7897 Жыл бұрын
Ciao luca, anch'io no vado più in Liguria, perché no ci sono tanti posti abbastanza tutti stretti con tanti divieti,perciò no vado
@adventure-mode
@adventure-mode Жыл бұрын
Anche a noi capita spesso purtroppo! Situazione assurda che mi lascia sempre a bocca aperta!
@ape8586
@ape8586 Жыл бұрын
Capperi che modi però😥 Mi dispiace...basterebbe come dici tu chiarezza e organizzazione...altrimenti diventa una caccia al topo inutile😥...io sono stata a Sanremo a Natale...ho sostato sotto alla ciclabile nella zona 3 ponti...non abbiamo avuto problemi ma magari adesso anche li non sarà più possibile stare mi sa...peccato. Buon anno...un bacio alla Lolina♥️
@Paolopennisi
@Paolopennisi Жыл бұрын
Parole sante non mi vuoi ok non torno piu vado dove sono accettato.
@maxaqua75
@maxaqua75 Жыл бұрын
Anche noi facciamo così.....giriamo con 2 cani io e mia moglie ma se non li accettano non mi fermo nemmeno in libera,vado a spendere i miei soldi da un'altra parte.
@arnaoMIita
@arnaoMIita Жыл бұрын
...fai bene!!! Noi non abbiamo più il nostro pelosino ma non vado nei posti dove non li accettano....
@maxstradiotto5970
@maxstradiotto5970 Жыл бұрын
Parole spese bene ti faccio i complimenti bravo
@waltertiberio5483
@waltertiberio5483 Жыл бұрын
Ciao Luca, grazie per le sempre preziose informazioni che ci dai. Da solo 5 anni siamo camperisti e la scarsità di piazzole libere ci preoccupa in effetti negli ultimi 3 anni credo ci sia stato un aumento di almeno il 20/30% di camper e roulotte ma purtroppo le piazzole so sempre quelle e nei campeggi se si vuole trovare qualcosa di bello devi riservare con mesi di preavviso (assurdo), speriamo che i comuni si rendano conto che anche noi siamo turisti e che spendiamo bei soldini e che si diano da fare nel creare nuove aree per i nostri camper
@ivescazzola1312
@ivescazzola1312 Жыл бұрын
Non solo sono sempre quelle ma addirittura le chiudono vedi a Cervo oppure le lasciano in stato di abbandono.
@robertocrippa2724
@robertocrippa2724 Жыл бұрын
Ciao Luca io sono cinque anni che non vadopiù in liguria dopo che ho preso la multa mentre pargheggiavo ,in Liguria ho capito che i camper non li vogliono,sono un camperista da trent'anni buon anno 2023e tanti km a tutti
@rmida74
@rmida74 Жыл бұрын
Grazie Luca, purtroppo quello che fa arrabbiare è il trovarsi di fronte a gestori locali che interpretano le leggi a modo loro, esiste un codice della strada che puntualmente viene interpretato in base a convenienza o a preferenze. Purtroppo non siamo ben accetti ovunque, però è anche vero che l'Italia è un bel paese e offre molto, con la Liguria ho chiuso da tempo, e non solo per questi motivi, pensiamo ai nostri amici a 4 zampe che da maggio ad ottobre sono banditi sulle spiagge, e fin quì... ma almeno crea dei servizi a chi ha un amico peloso. A Pietra ad esempio ci sono solo due fazzoletti di spoaggia per i cani e nel periodo estivo , e non parlo di luglio o agosto, costano un sacco. Diciamo che le categorie ben accette sono pensionati e famiglie posibilmente proprietari di seconda casa. Qualche km in più e c'è la Francia o la Toscana che hanno più lungimiranza.
@auroferrari5975 Жыл бұрын
Noi le le nostre vacanze e non solo abbiamo scelto da anni la croazia con il cane problemi zero e i prezzi piu contenuti almeno fin ora..
@simonaf.856
@simonaf.856 Жыл бұрын
@@auroferrari5975 adesso, in Croazia, se non erro, hanno l'euro e stanno protestando per aumenti ingiustificati. Per noi sardi, spostarci , costa un'occhio.
@auroferrari5975 Жыл бұрын
@@simonaf.856 non ę esatto noi siamo appena tornati oggi e per ora a parte che non ce piu la cuna ė come prima
@mariocartasegna9840
@mariocartasegna9840 Жыл бұрын
A Pietra oltre l'area sosta che conosci, hanno aperto un area verso Tovo bassa, Aloha si chiama.
@perez9125
@perez9125 Жыл бұрын
Ciao Luca …. Noi siamo stati a Levanto,campeggio acquadolce Molto bello e personale molto gentile. Si visitano le 5 terre con il treno comodissimo a 5 minuti.😁
@mariopercivati6727
@mariopercivati6727 Жыл бұрын
Eila' Luca....non arrabbiarti... Da molti anni non vado a Sanremo...sempre trattato i camperisti con disprezzo!!! Dove sei ora vado spesso. Pochi posti,ciclabile subito lì...tutto abbastanza nella norma. Speriamo non diventi un caos. Prova parcheggione di A....A di T......A. passabile,nessun servizio,gratuiti,. Ciaoooo a presto. Baci a Lolina.
@Ferra87.
@Ferra87. Жыл бұрын
In un posto dove c'è poco spazio come la costa Ligure, dare le Multe quando le aree di sosta e i campeggi sono piene, bisogna proprio essere stronzi comunque... Niente, propongo di spostare il festival da qualche altra parte, magari in un comune camper friendly😂
@Deodato_Roberto
@Deodato_Roberto Жыл бұрын
Ciao, hai perfettamente ragione.
@paolovivian3375
@paolovivian3375 Жыл бұрын
W la sincerità 👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻
@lunarisalpha
@lunarisalpha Жыл бұрын
Noi, a capodanno, dal 30 dicembre al 3 gennaio, siamo stati nell'area adiacente al campo sportivo. Gaudda caso, nessuno è venuto a chiedere nulla. Chissa come mai eh😅 Con l'area camper hai ragione, sempre occupata sai giostrai. Riguardo al campeggio vicino: eravamo con il cane verso le 18.00 e volevamo fare un piccolo aperitivo, dato che il primo gennaio era tutto chiuso. Campeggio mezzo deserto. Chiediamo se possiamo entrare per poco con il cane. Assolutamente no. I cani non sono accettati in nessun caso. A quel punto, siamo andati a bere la nostra birra in camper. Dove sei ora, dovrebbe essere Santo Stefano/Cipressa. Corretto? Zona Baia degli Aregai. Abbiamo passato lì un paio di giorni prima di andare verso Finale.
@RANDAGIO71 Жыл бұрын
Ciao BELLIIII…!! Si ero a Santo Stefano al Mare Si sta alla GRANDEEEE…!! Si so che il Campeggio non accetta cani..!!
@lunarisalpha
@lunarisalpha Жыл бұрын
@@RANDAGIO71 bel posto davvero! Ti consiglio un ottimo posto per mangiare (e accettano i cani): Il Sandolino. Non rimarrai deluso!
@massimilianos9330
@massimilianos9330 Жыл бұрын
Purtroppo tutti i posti di grido sono diventati una sorta di mattatoio dove le persone che vanno e spendono non sono clienti ma limoni da spremere alla bisogna. A menochè Sanremo non venga da me io sicuramente non andrò da lui.
@danilobettin3695
@danilobettin3695 Жыл бұрын
Ciao, io non ho ne camper ne roulotte e quando riuscivo ad andare in ferie sono sempre andato in albergo. Nel 2008 io e la mia compagna siamo finiti in un albergo al centro di Finale, bene ora arriva il bello... ci avevano già avvertiti: che i primi 2-3 giorni ci avrebbero messo provvisori in una camera poi ci avrebbero spostato in un altra camera. Bene la prima camera era +o- decente con 4 posti letto, quando ci hanno spostato nella seconda... UNO SCHIFO! si trovava in una palazziana adiacente all'albergo ma piena di extracomunitari! Infissi e mobili della 2° guerra mondiale, la finestra si affaciava in un cortile privato pieno di piccioni e lo escrementi e come se non bastasse arrivava su una puzza di pesce fritto da un ristorane sotto stante! Parcheggio auto neanche parlarne ho dovuto parcheggiare in una strada verso entroterra a 4 Km di distanza! Da allora ho detto BASTA LIGURIA E BASTA LIGURI Andate tutti a quel paese! Da allora quando riesco faccio 2 ore in più di viaggio e vado a jJesolo tutto un' altro paesaggio e altre persone. L'ultima vacanza nel 2020 l' ho passata in un bungalow in un camping sempre vicino a Jesolo e ci siamo trovati da dio è stata la migliore di sempre!
@oscargiacomelli1170
@oscargiacomelli1170 Жыл бұрын
ottimo ragionamento!
@lupin6616
@lupin6616 Жыл бұрын
Ciao Luca , sono pienamente d’accordo sulla tua opinione i liguri non ci meritano , vai in Romagna che la cordialità e l’accoglienza non manca assolutamente, certo il mare non è quello della Liguria , però ci voglio bene Ciaoooo
@cleancenter8395
@cleancenter8395 Жыл бұрын
Ciao.. Stessa nostra esperienza negativa a Sanremo...in compenso abbiamo visitato la valle nervia e argentina.... semplicemente spettacolari, accoglienza per noi camperisti fantastica,parcheggi ovunque e con le bici a pochi km dal mare
@massimorebessi6831
@massimorebessi6831 Жыл бұрын
Concordo ! La Liguria l'ho tagliata da un pezzo dai miei itinerari. Normalmente durante i ponti lunghi evito l'Italia perchè trovi casino ovunque. Sto giro mi sono fatto una settimana in Francia, tra Camargue e Provenza. Gente si, ma mai assembramento, con prezzi onesti e tante strutture ricettive (aree e campeggi).
🤙💪👍🔝
@robertadolce5320
@robertadolce5320 Жыл бұрын
Ciao Luca
@artemiorossi6761
@artemiorossi6761 Ай бұрын
Ci sono delle ragioni se in certi posti è diventato impossibile sostare. Poi in una regione dove da una parte hai il mare e subito dietro montagna,non c'è tanto parcheggio a prescindere
@travel_on_phone
@travel_on_phone Жыл бұрын
Ciao. La Liguria, in particolare dalla Riviera dei Fiori verso la Francia, ha un clima stupendo ma in camper è un po' un incubo: divieti, altezze, scortesia, ecc ecc. Altro campeggio da evitare è quello di Varazze. Personale antipaticissimo e scortese. Mi ha scartato a fine ottobre perché dava per scontato che mi fermassi poco o solo per il weekend, senza nemmeno voler ascoltare. Ero in tour dalla Toscana al ponente ligure e stavo semplicemente pianificando delle soste. Questo novembre ho fatto un lungo viaggio sino a Cadice, El Palmar e da Cartagena in giù, fuori stagione, è tutta un'altra aria.
@luca6157
@luca6157 Жыл бұрын
Varazze...se parlavi in tedesco erano sicuramente piu' ospitali...per me possono chiudere!
@sasapapes4349
@sasapapes4349 Жыл бұрын
Io cancello la Liguria a prescindere da Sanremo preferisco fare 1/1/2 in più ma vado in Toscana mai più Liguria in camper prezzi alti e non riesci ad essere libero e per me la Liguria e crocia nera
@Francesco.meraviglia
@Francesco.meraviglia Жыл бұрын
Ciao caro, hai solo sfiorato la celeberrima ospitalita' del ponente ligure. Ho casa li vicino (un paio di km da dove sei seduto) e in piu' di vent'anni ne ho viste di tutti i colori. Il risultato e' che ci vado solo fuori stagione, non mangio quasi mai fuori ed evito qualsiasi contatto con gli autoctoni. Un po' meglio se si risale nell'entroterra.
@arnaoMIita
@arnaoMIita Жыл бұрын
Pensa che quando giravo con il gommone, a Sestri, mi hanno detto che non c'era posto per varo/alaggio con la marina praticamente vuota (dicevano che se arrivavano i locali non potevano lasciarli senza posto..... È rimasta vuota per tre giorni... Poi sono partito e cancellato tutto..... Ora sono a Strasburgo....altra vita.... Sono stato a Garda/Sirmione ultimamente e, con buoni servizi, ci ho lasciato almeno 600 euro di extra esclusi tre pranzi ristorante.... In Liguria non hanno bisogno dei miei/nostri soldi..... almeno in quei posti..... Sarei curioso di sapere la motivazione per mandarvi via..... siamo veicoli come le auto.....
@alessandrominetto8588
@alessandrominetto8588 Жыл бұрын
Grazie Luca io abito a Savona e capisco perfettamente la pochissima ospitalità della mia regione io col camper i più grossi problemi li ho quando torno a casa ciao e buon anno a te e alla mitica lolina ciaooo
@luigiconsiglio5019
@luigiconsiglio5019 Жыл бұрын
Ciao condivido quello che dici dalle tue parti ci sono posti così belli perchè vai in liguria non cè posto e caro alla prossima auguri
@francescogiardino6825
@francescogiardino6825 Жыл бұрын
Ciao Luca, io e dal 26 che sono ad Imperia e ti assicuro che qua non ti rompe le balle nessuno ,anche diano marina e Andora ci sono aree sosta niente male e nessuno ti rompe le balle ..io a sanremo sono stato 3 giorni fa e sono stato fortunato a parcheggiare in zona porto ,però è veramente difficile parcheggiare
@ivescazzola1312
@ivescazzola1312 Жыл бұрын
Imperia dove? Ci sono divieti in tutta la citta'....
@feders261
@feders261 Жыл бұрын
Ma è una vita che la Liguria è così e mi stupisce che c'è gente con il camper ci vada ancora, cmq non so capisce ma il divieto è per tutti i veicoli? è un parcheggio regolare?
@massimoborelli6498
@massimoborelli6498 Жыл бұрын
Io mi sono iscritto all’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti (ANCC), per segnalare questi abusi. Sono gli unici che fanno qualcosa. Ma bisogna essere in tanti (siamo 9700). La tessera annuale costa solo 20€, per me spesi molto bene. Se siamo in tanti ce la si può fare, se no ci adatteremo. Ma è un peccato.
Ciao BELLOOO…!! Grazie x l’informazione 🤙👍💪🔝
@gianmarcogaggiotti7074
@gianmarcogaggiotti7074 Жыл бұрын
sono d'accordo con te io viaggio in camper e normalmente mangio sui ristoranti ,percio porto soldi..
Pienamente daccordo
@marcopatelli8450 Жыл бұрын
condivido Luca...non è accettabile una cosa del genere...buono a sapersi comunque...avevamo una mezza intenzione di andarci a Sanremo...ma visto ciò che dici e conoscendo la tua assoluta correttezza nel raccontare i fatti, abbiamo deciso di cambiare decisamente meta... grazie ancora Luca
@franz8047
@franz8047 Жыл бұрын
Ciao Marco, in questo momento sono a Sanremo. Ho prenotato prima la piazzola nel camping e non ho trovato nessuna difficoltà anche se è pieno è tranquillo e ben organizzato. Il fatto che Luca non non vada in campeggio perché non accettano i cani è un problema suo personale, però rispetto ad altri campeggi che li accettano c'è molto più silenzio sia di giorno che di notte perché non tutti i cani sono educati calmi e tranquilli come la Lolina, ma tanti sono nervosi agitati e abbaiosi e quando ce ne sono a decine la cognata è inevitabile.
@marcopatelli8450 Жыл бұрын
​@@franz8047 ciao Franz, non mi sembra che Luca si sia lamentato solo del problema della non accettazione del cane. Dal suo filmato e racconto si evince chiaramente un modo poco "generoso" di accogliere camperisti da parte del comune in oggetto. Poi come ribadisce sempre Luca ognuno è libero di fare come vuole ovviamente, ma anche io come lui con il camper preferisco andare in area sosta o parcheggio piuttosto che nei camping . E qui entreremmo in una discussione infinita in merito che forse non è il caso di fare ora. Piuttosto si resta sempre spiazzati da certi atteggiamenti di alcuni comuni che ci trattano davvero da turisti di serie B . E allora, visto che abbiamo la fortuna di avere le ruote sotto il camper ...bene spostarci in quei luoghi dove siamo ben accettati ... Buona giornata e buona vacanza
@franz8047
@franz8047 Жыл бұрын
@@marcopatelli8450 condivido la tua opinione, e anch'io che giro in camper da 40 anni appena posso rifuggo dai campeggi e preferisco aree sosta o libera, però in questo caso di Sanremo non mi sento di crocifiggere l'amministrazione comunale poiché proprio ieri sono stato a vedere di persona la sistemazione dei camper attorno al centro sportivo e ti assicuro che un campo nomadi in confronto è un glamping a 5 stelle! La strada è per tanta parte allagata con fango dappertutto e centinaia di camper ammassati sul lato strada non sono proprio un bel vedere e neanche stare. In queste condizioni il comune avrebbe dovuto chiudere la strada prima e provvedere per una sistemazione più umana per i mezzi ricreazionali, camper o roulotte. Ripeto che la scelta di andare in campeggio è stata motivata solo dal fatto che non c'era altra scelta se non quella di infilarmi in quel marasma impossibile.
@marcopatelli8450 Жыл бұрын
@@franz8047 Beh...hai fatto bene...anzi benissimo...però vedi che quindi il buon Luca ha ragione quando dice che l'amministrazione comunale latita... si fanno vedere solo a fasi alterne...a seconda dei propri interessi... La speranza è sempre quella di trovare sempre meno situazioni del genere e soprattutto sperare che certe amministrazioni locali capiscano che il turismo itinerante è da incentivare, non da demonizzare... buona vacanza
@tartufo719
@tartufo719 Жыл бұрын
Hai la mia solidarietà
@vice47able
@vice47able Жыл бұрын
ciao hai ragione ti sei dimenticato di dire che i dintorni dell'area di sosta e' una discarica by by Sanremo
@andreamanenti154
@andreamanenti154 Жыл бұрын
Ciao...sto sostando in questi giorni a San bartolomeo al mare, in un area sosta attiva solo in bassa stagione (in estate solo auto) a otto euro al giorno (solo carico/scarico). Massimo 48 ore. A due passi dal mare (5 min a piedi) e da Cervo (15minuti).
@RANDAGIO71 Жыл бұрын
Ciao BELLOOO…!! Se riesci scrivimi in privato su Instagram così mi lasci il LINK del posto…!! 👍💪🤙🔝
@andreamanenti154
@andreamanenti154 Жыл бұрын
@@RANDAGIO71 fatto! 👍
Visto grazie 🙏🏻
@ornellazancato1593
@ornellazancato1593 Жыл бұрын
Io non ho ancora il camper ma le vacanze in Liguria che ho fatto i Liguri sono pessimi come cordialità devo ringraziare solo xchè noi Lombardi e Piemontesi siamo ad un tiro di sciroppo e ci andiamo
@ornellamazzoleni4058
@ornellamazzoleni4058 Жыл бұрын
Ciaoooo, hai ragione, io alla Liguria ci ho già rinunciato da quest'estate.. Ora mi trovo a Dozza stupendo borgo medioevale della Romagna .. mi vorrei spostare al mare e ricordo un tuo video in quella zona ( forse Ravenna) mi puoi indicare una bella spiaggia ? Grazieeeeree😊👃
@RANDAGIO71 Жыл бұрын
Ciao BELLAAAA…!! Se vai dalle parti di Comacchio puoi parcheggiare dove vuoi…!! 💪🤙👍🔝
@ornellamazzoleni4058
@ornellamazzoleni4058 Жыл бұрын
@@RANDAGIO71 grazie sei un tesoro, sei l'unico che risponde subito .. Spero di incrociati in qualche area sosta prima o poi 😊🌻🎼
@roccodiluna5611
@roccodiluna5611 Жыл бұрын
Ciao belloccio..la Liguria di per sé non è una regione ospitale .ma San Remo e la peggiore come ospitalità ai comper.che ci vuoi fare io sono anni che da giugno fino a settembre la evito ,(avendo un amico peloso s.remo non mi vede piu da tempo e non mi vedrà mai più)Se farebbero tutti come me sicuramente comincerebbero ad accoglierci in modo differente. Un saluto.
@angelusnadine5964
@angelusnadine5964 Жыл бұрын
Io San Remo l'ho già bannato anche se sono tra voi da poco, mi è successo lo stesso problema a Portofino, anche se paghi il parcheggio ti dicono che non può restare
@lorenzodiacci9931
@lorenzodiacci9931 Жыл бұрын
Buongiorno, complimenti per i video.. volevo chiederti come posso fare per sapere se il prezzo di un camper che ho visto è corretto, partendo dal presupposto che in questo periodo storico sono tutti molto sopra il loro valore. Grazie mille e buon lavoro
@RANDAGIO71 Жыл бұрын
Ciao BELLOOO…!! Purtroppo non esiste un listino dell’usato di Camper, se vuoi mi scrivi una E-mail con tutte caratteristiche del mezzo e tutti gli accessori montati e i difetti se ci sono
@lorenzodiacci9931
@lorenzodiacci9931 Жыл бұрын
@@RANDAGIO71 perfetto grazie mille.. girami pure la mail così ti mando tutto.
La trovi nelle INFORMAZIONI del Canale
@tiberiodellabella9478
@tiberiodellabella9478 Жыл бұрын
Buona sera , sono d'accordo che la sosta la devono far pagare , la liguria lo bandita da un po , i liguri possono rimanere da soli.
@lupo4084
@lupo4084 Жыл бұрын
Ciao Luca , vieni in adriatico ,,pagando trovi sempre ,,,,o chiaro che tutto quello che e giallo e lucica ,di solito non è oro e in Toscana ,al mare ci sono zone vietate ai camper
@lauraravalli1108
@lauraravalli1108 Жыл бұрын
Ciao ti seguo da un po' vai a Vallecrosia c è un area camper
@omegaNX01
@omegaNX01 Жыл бұрын
Massimo rispetto, ma la colpa non è loro, ma solo di chi ci si ferma e ingrassa l'economia locale del posto.
@Leonidafringuelli
@Leonidafringuelli Жыл бұрын
Purtroppo questo paese funziona all incontrario non cè da meravigliarsi
@dimitrirepko1040
@dimitrirepko1040 3 ай бұрын
👍👍👍
@cavalierking8250
@cavalierking8250 Жыл бұрын
Mi dispiace perché la Liguria è bellissima ma è contro il turismo itinerante, visitata diverse volte ma mai in camper
@paolaperozzi1796
@paolaperozzi1796 Жыл бұрын
Ma comunque in Liguria posti x camper c’è ne sono pochi e quei pochi nemmeno tenuti bene o carenti di tutto ma fanno pagare come se avessero tutto!.c’è un area sosta a Carcare (SV) molto ma molto carina solo che non la aprono x motivi di cui non si capisce un gran che! Dovrebbero organizzarsi meglio visto il gran movimento di camper che c’è e come dici tu comunque spendono x la spesa,nei ristoranti,pizzerie,negozi vari…quindi non vedo come mai siano così maleducati addirittura da mandarvi via appena finite le feste e aver incassato fior di soldini.
@filippomapelli3072
@filippomapelli3072 Жыл бұрын
Luca ,pensa che volevo andare a Sanremo ma poi non ci sono riuscito. Meglio così. Chi non ci vuole non ci merita. Ciaoooo
@nicom07
@nicom07 Жыл бұрын
È una mia impressione o un po' quasi tutta la riviera ligure è ostile ai camperisti?
@mariod8050
@mariod8050 Жыл бұрын
Per me io ho chiuso con tutta la Liguria sono persone poco cordiale e ostili
@pietromastroleo8331
@pietromastroleo8331 Жыл бұрын
Fatta la festa, gabbato fu il santo. In ogni dove, i camperisti non sono ben accettati, purtroppo, ma il problema più serio è che pagano celebrità per pubblicizzare un posto quando lo si potrebbe fare, guadagnando, sfruttando la camperizzazione controllata ed altre forme di afflusso: moto, bici, Van, ecc. L' unica cosa che riesce bene ai soliti amministratori della domenica, è spendere male il denaro altrui. 👋👍😊
@carlorebeccani7707
@carlorebeccani7707 Жыл бұрын
Ciao Luca condivido tutto ciò che hai detto io pure faccio così ,niente cane niente anche me ecc cumuni di ......
@francobellini6251
@francobellini6251 Жыл бұрын
Sono d'accordo con Francesco lista nera oltre San Remo stessa accoglienza a Porto Venere
@gianfrancocastelnuovo9164
@gianfrancocastelnuovo9164 Жыл бұрын
Io la liguria lho cancellata dalla mia lista salutami la lolina ciao buon anno
@simolazza2578
@simolazza2578 Жыл бұрын
E pensa a chi ha le caravan che non è accettato nella maggior parte delle aree sosta!
@giuseppeangerlini1627
@giuseppeangerlini1627 Жыл бұрын
Io sto alla larga da tutti i posti ( famosi)
@areasostasp81
@areasostasp81 Жыл бұрын
Non è la prima volta che sento cose del genere, per me la liguria ha chiuso da un po', non vogliono italiani... Non parliamo di cani e camper. Un saluto a tutti
@angelopischedda2129
@angelopischedda2129 Жыл бұрын
Anche da ligure io ti dico che non andrò mai a Sanremo . Io non capisco tutta questa ostilità contro di noi camperisti. Come di tu portiamo soldi anche in Sardegna stessa cosa vergognoso , e per questo che io vado via dall'Italia dove sono accolto e spendo meno . Un abbraccio grande a te e alla lolina
@ralogiu
@ralogiu Жыл бұрын
Pensa che io non guardo neanche il festival... altro che sanremo
@damiangiovannini7467
@damiangiovannini7467 Жыл бұрын
I Giostrai sono andati via a gennaio mi sembra il 25 ero lì.... Comunque ero parcheggiato dietro al campo da rugby
VIVERE IN MACCHINA : Come la depressione mi ha cambiato
stella 🌟  natalizia di betlemme all uncinetto .