Campo appena finito? ASPETTATIVA VS REALTA'. Rifacimento con Ditta specializzata.

  Рет қаралды 411

Massimiliano Saggia tennisMYSELF

Massimiliano Saggia tennisMYSELF

Күн бұрын

Пікірлер: 8
@salvatoresaponaro3974
@salvatoresaponaro3974 Жыл бұрын
Sante parole. Max ci fosse stato questo video lo scorso luglio non ti avrei esaurito con mille messaggi….sempre top😂😂😂
@pesca922
@pesca922 Жыл бұрын
We just had our courts reconditioned for the season and they still need to be watered and rolled before we allow play on them. Questions for you: 1. How often do you roll the courts? I've heard you don't want to roll a lot early in the season because it compacts it too much and water will not be allowed to penetrate through. 2. Do you water a lot so the water can penetrate all the layers of the clay?
@maxsaggia
@maxsaggia Жыл бұрын
Hello!!! When I do extraordinary maintenance of the clay court, the roller is essential to compact the playing surface. Even without extraordinary processing, the court in spring needs the roller. There is no perfect number of rollers. With new court, 4/5 rolls may be enough. With court not redone, 2/3 can be enough. IN SPRING I OFTEN ROLL THE COURT TO COMPACT THE UNDERLAYER THAT WOULD OTHERWISE ABSORB TOO MUCH WATER IN CASE OF RAIN. WITH THE FIRST ROLLERS BATH THE COURT A LOT TO LET THE WATER PENETRATE WELL INTO THE LAYER OF UNDERLAYER.
@TagliatiTosi
@TagliatiTosi Жыл бұрын
Vero, ma ci si lascia spesso "fregare" da aspettative troppo alte. Quale é il modo migliore per pulire internamente un pallone pressostatico prima di smontarlo?
@maxsaggia
@maxsaggia Жыл бұрын
Ciao, non è un settore che conosco ma ho visto pulire anche con l'idropulitrice, ma sulla terra rossa tutto è più complicato. Nel mio caso tendo a sfruttare l'umidità di condensa per pulirlo usando un bastone telescopico da 5 metri con un terminale con un panno. Un lavoraccio. Cmq ci sono ditte specializzate per questo tipo di intervento e che al bisogno usano prodotti anti muffe/alghe ecc. per salvaguardare la qualità del telo.
@TagliatiTosi
@TagliatiTosi Жыл бұрын
@@maxsaggia quel lavoraccio che hai detto era il mio piano B sperando in un piano A piú semplice e meno faticoso, pazienza Grazie mille come sempre per i video e le risposte!
@zanconti
@zanconti 2 ай бұрын
Buongiorno abbiamo coperto i campi che erano fradici . Dopo 15 giorni sono ancora bagnati e si butta un tubo di palline ogni ora perché diventano pesanti e dello stesso colore del fondo . Abbiamo acceso il riscaldamento ma la notte l’umidità riporta tutto allo,stato iniziale. Si può fare qualcosa? Grazie
@maxsaggia
@maxsaggia 2 ай бұрын
@zanconti accendere il riscaldamento va bene, ma devi forzare l’uscita dell’umidità anche attraverso altri accorgimenti, tipo spegnere il generatore d’aria e far abbassare il pallone entro il limite del possibile per far uscire l’aria interna satura d’umidità, aprendo le uscite di sicurezza. Poi riaccendi il generatore e rifai questa operazione più volte. Se la giornata è soleggiata i benefici sono garantiti ma non immediati. Puoi anche andare a togliere parte della terra rossa mobile che ti trovi in campo e aggiungerne di nuova asciutta (manto, manto antivento oppure mix manto/sottomanto). Se ne hai bisogno contattami via whatsapp al 3282333917, basta un vocale e ti rispondo. No chiamate telefoniche. Max
Nel paese più povero d'Italia lavorano tutti in Svizzera
2:20
La7 Attualità
Рет қаралды 507 М.
ALA | Emergenza anafilassi a scuola
10:27
Associazione Ligure Allergici ALA
Рет қаралды 1,3 МЛН
Rifacimento campi - Tutorial
4:41
Greenetiks
Рет қаралды 2,5 М.
2025 Economic Outlook with Mohamed El-Erian
55:41
Walker & Dunlop
Рет қаралды 488 М.
General Breedlove: Why Greenland Matters
11:28
The Cipher Brief
Рет қаралды 267 М.
Milionario a 21 anni e senza laurea
2:22
La7 Attualità
Рет қаралды 1,2 МЛН
I Templari: la Mistica, l'Islam, la Guerra
39:10
italiamedievale
Рет қаралды 387