Non avrei saputo esprimere gli stessi concetti in maniera più esaustiva, è sempre interessante e stimolante ascoltarti 🥰
@pile3333 жыл бұрын
Spesso essere considerati sfigati è una attestazione di merito.
@davidestorti-puntoeacopy62893 жыл бұрын
Ricordo un episodio doloroso della prima superiore, periodo in cui ho vissuto un vero momento di spaesamento perché mi sembravano tutti improvvisamente cresciuti e io non capivo quando fosse successo. Un giorno, aspettando il bus per tornare a casa, su due colonne e su una panchina nella stazione delle corriere mi trovo frasi con scritto "Davide Storti sei proprio sfigato". Sul momento ho fatto finta di nulla, fingendo di non dargli peso, ma mi ha ammazzato dentro condizionando molto il mio modo di rapportarmi con gli altri per tutto il resto dell'anno. Non ho mai capito chi potesse averlo scritto.
@pile3333 жыл бұрын
Il congedo di paternità è comunque recentemente cambiato. Timidi cambiamenti, che certamente andrebbero ulteriormente migliorati.
@bonniedecavel12883 жыл бұрын
Un tempo diventavo matta a cercare di spiegare a queste persone che siamo dalla stessa parte
@matteomatteo85383 жыл бұрын
Ma perché volete far passare il femminismo per la soluzione a qualsiasi problema esistente sulla faccia della terra?
@auroraaprea12423 жыл бұрын
@@matteomatteo8538 veramente questo lo credi solo tu , perché nessuno lo ha mai detto
@matteomatteo85383 жыл бұрын
@@auroraaprea1242 la mia era un'iperbole, però di fatto non mi sembra che il femminismo si occupi dei problemi degli uomini dovuti ai ruoli di genere. Eppure tutti/e gli/le attiviste/i dicono che sia così. Non mi è mai capitato di conoscere delle iniziative da parte di tali attivisti per i problemi puramente maschili.
@graziellacambareri77033 жыл бұрын
Adoro questo canale, Adoro tuti i video 🤩
@laramenicucci62473 жыл бұрын
Sei il mio preferito✨
@SimoneDePascalis3 жыл бұрын
3:55 secondo me un dialogo comprensivo dovrebbe partire da un'ammissione di fallibilità da entrambe le parti. Così si scatena l'empatia e l'interesse genuino a trovare punti comuni e non punti "a favore/sfavore". Oggi un uomo cishet, per dimostrare di disprezzare con tutto il cuore i "gruppi Telegram del calcetto" e schierarvisi contro pur non essendone vittima diretta, deve fare un certo sforzo e, nel frattempo, essere associato a quei trogloditi per il solo fatto di condividere con questi il genere e l'orientamento sessuale. Ovviamente niente a che vedere con lo sforzo di chi è davvero colpitə da quegli ambienti discriminatori, ma abbastanza da rimanere scoraggiato e preferire di "lasciare il femminismo alle femmine"
@peppolicchiopappo72743 жыл бұрын
Mi piacerebbe una bella conversazione tra lupo e marco crepaldi
@dariodisisto24843 жыл бұрын
Sarebbe come vedere una conversazione tra Umberto Eco e Vittorio Feltri
@peppolicchiopappo72743 жыл бұрын
@@dariodisisto2484 non concordo per nulla, Marco è molto moderato nonostante parte della sua community purtroppo non lo sia, e all’atto pratico le loro due posizioni sul tema mi sembrano relativamente simili con qualche differenza, secondo me sarebbe molto interessante e costruttivo.
@tonino19213 жыл бұрын
Magari
@giuliamarchetti59853 жыл бұрын
spero proprio di no
@tuttochiaramentechiaro3 жыл бұрын
@@peppolicchiopappo7274 stiamo parlando della stessa persona che supporta Barbie Xanax e che mi ha scritto una cosa su Instagram come "però ho visto che non mi segui su KZbin" come se dovessi farlo per forza, quando io non seguo né lui né la sua apparente "acerrima nemica" Cmdrp?
@gaiasereno15573 жыл бұрын
Bel video, niente da aggiungere♡
@lallaekekka45183 жыл бұрын
Davvero bel discorso
@anthonyblanca77662 жыл бұрын
Bravo
@martytremo36313 жыл бұрын
"non si può più dire nulla" è una delle scuse più brutte che si possano dire oggi. Se fai una riflessione tua, aspettati anche una critica
@tonino19213 жыл бұрын
Si ma spesso le critiche sono troppo stupide e a volte davvero fanno passare la voglia di esprimersi
@IsterixKkK3 жыл бұрын
Il problema non è solo di chi dice che non si può più dire nulla. Il problema è anche chi dice che non si deve dire nulla di offensivo, in un momento storico in cui tutti trovano offensivo qualsiasi cosa.
@beatricedascenzi99613 жыл бұрын
Grazie.
@thestarsalign33053 жыл бұрын
Flawless hair 🌟
@hackedlight32813 жыл бұрын
BRAVO
@mauromanfreda98053 жыл бұрын
vorrei dire una cosa. I tuoi capelli assumono in questo video ogni forma possibile ahah
@pile3333 жыл бұрын
Il mondo evolve grazie agli sfigati.
@loredanaruggirello56823 жыл бұрын
Raccontateci la vostra adolescenza il periodo che vi ha fatto cambiare
@maariaDDS3 жыл бұрын
❤️
@elisacanavero45783 жыл бұрын
❤
@loscaffaleinsonne41563 жыл бұрын
I tuoi capelli 💓
@tommaso16723 жыл бұрын
Il tuo paragone sul progetto editoriale non regge, se un certo movimento e i suoi dogmi cominciano ad entrare forzatamente nella tua quotidianità è giusto e normale che tu ne discuta aldilà che coincida con i tuoi interessi. Altro punto che non regge alla base del tuo discorso è che ragioni sul femminismo in termine teorico e ideale, non consideri le persone che lo diffondono, l'errore "umano", è proprio da questo che nasce la polarizzazione. Non per l'esistenza stessa del femminismo. Accettare per vere, a prescindere, etichette come "razzista", "sessista" etc solo perché affibiate da persone che si pensa siano legittimate a farlo è deleterio, e lo stiamo vedendo da tempo. Via gli scudi e facciamo che nascano dibattiti liberi.
@Vicky-kq3me3 жыл бұрын
Vi adoro da morire, però non potete dirmi che il concetto di sfigato per voi “è qualcuno che non va oltre ed è superficiale” .. è abbastanza ipocrita 🥲
@miele60263 жыл бұрын
Usare la parola starebbe per umiliare qualcuno
@Godsen53 жыл бұрын
Questi video stanno diventando sempre più inconcludenti e divaganti come i monologhi di nonno Simpson.
@fredfumagalli3 жыл бұрын
ciao Angelo, grazie intanto per la critica. non è semplice esaurire argomenti complessi in pochi minuti, e nemmeno è lo scopo del format. l'idea è più quella di fornire spunti di riflessione partendo spesso da tematiche che chi parla sente di voler approfondire, atterrando poi in dialoghi costruttivi anche in spazi come questo (cosa che per fortuna chi ci segue è davvero super a fare). comunque raccolgo il tuo input e lo porto al tavolo redazionale asap :)
@sigarett44733 жыл бұрын
Lupo è colpa del patriarcato
@tonino19213 жыл бұрын
HAHAHAHAHAHAHAHAHAGA
@sarapaolini1003 жыл бұрын
In realtà le donne sono più affette(circa il doppio) dalla depressione
@tuttochiaramentechiaro3 жыл бұрын
Infatti quando ha detto il contrario ero tipo: What? I dati dicono tutt'altro e.e
@TheRobinF3 жыл бұрын
e poi c'è il sommerso
@griffith16513 жыл бұрын
@@tuttochiaramentechiaro leggi
@matteomatteo85383 жыл бұрын
Sulla carta solo perché per le donne c'è meno pressione sociale nel nascondere le proprie debolezze, di conseguenza le donne con disturbi mentali hanno meno problemi a riconoscere ciò e farsi aiutare da uno specialista, da questo derivano le maggiori diagnosi di depressione. Gli uomini però si suicidano di più e si stima che in realtà gli uomini depressi siano di più delle donne depresse.
@matteomatteo85383 жыл бұрын
@@tuttochiaramentechiaro perché molti uomini non vanno dallo psicologo a causa delle pressioni sociali, ma i dati sui suicidi parlano chiaro.
@erikeseyes3 жыл бұрын
lupo raccontami la vita
@paoloscatolini15323 жыл бұрын
si può non essere magri/e. bisogna solo accettare che esistono corpi più bellocci di altri e rispettare tutti/e
@TheRobinF3 жыл бұрын
Non tutte le ciambelle vengono col buco.............
@MatteoGraziani023 жыл бұрын
Parli troppo veloce e spesso non scandisci bene le parole, se vuoi che ne nasca un dibattito ricco di riflessioni, fai in modo che tutti comprendano le tue idee senza correre a tremila all’ora... 🦥
@doxdee3 жыл бұрын
Ma non è vero che va troppo veloce. Poi il fatto che non scandisca bene da l'impressione di ascoltare una persona nella vita reale