APPROFONDIVENTI: CHE SENSO HA LAVORARE? con FRANCESCA COIN

  Рет қаралды 7,003

Canale di Venti

Canale di Venti

Күн бұрын

Пікірлер: 8
@elenavalsecchi
@elenavalsecchi Жыл бұрын
Video molto interessante, non so però se sono d'accordo con la frase "tutti ambiscono a un lavoro identitario", mi sembra comunque una cosa ancora molto legata alla classe sociale e alle possibilità. Direi che è ancora un privilegio poter ambire al proprio "lavoro dei sogni" o a un lavoro che ci definisca. Detto che poi potrebbe non essere necessariamente un bene identificarsi troppo nel proprio lavoro, perché essere ciò che si pratica o che si produce e rischiare di legare a questo il proprio valore è comunque un concetto delicato.
@ThoctarLanuto
@ThoctarLanuto Жыл бұрын
Bellissimo video, ci sono molti spunti interessanti e tematiche veramente toccanti. Però d’altra parte a meno di 50 km dall’inferno milanese c’è una piccola città con la sua provincia (Bergamo) dove questo video perde gran parte del suo senso. Siamo un po’ preistorici, però la vita costa la metà e di lavoro ne abbiamo da vendere! Nei settori dell’ artigianato Cercano una marea di operai in qualsivoglia campo d’applicazione e gli stipendi sulle mansioni più “vintage” sono decisamente allettanti. Ho clienti disperati alla ricerca di personale, disposti a pagare fior di stipendi. È anni che mi sembra di vivere in un mondo parallelo. Purtroppo (o per fortuna) appena diplomato ho trovato lavoro e l’idea di laurearmi è stata messa da parte a priori. Ora mi ritrovo coetanei che alle porte dei 30 anni forse riescono ad avere 2 anni in totale di esperienza lavorativa, in estrema difficoltà perché nella realtà provinciale delle piccole/medie imprese l’esperienza di un 22enne che lavora da quando ne ha 16 talvolta conta più di quella di un ingegnere. È brutale ragionare così, però purtroppo anche questa è una realtà.
@graziellacambareri7703
@graziellacambareri7703 Жыл бұрын
Video super bello ❤
@chiaranoris173
@chiaranoris173 Жыл бұрын
Piccolo pensiero e consiglio (credo) da inviare direttamente alla redazione di venti: per le persone come me (o forse siamo tutti così?), attirerebbe molto di più una copertina diversa; capisco che questo sia effettivamente il format che avete scelto per la nuova stagione, ma io ho fatto fatica. Se il mio corpo non avesse seguito il pensiero che ho avuto, e cioè pensare “dai lo guardo comunque perché le cose di cui parla il canale sono interessanti”, la mia testa mi avrebbe spinta verso un altro video perché non mi attirava nulla, esteticamente parlando, sia della copertina che del titolo. Ecco, anche per il titolo per esempio, sempre a mio parere e piacimento, sarebbe super bello riuscire a catturare una delle tante frasi interessanti che vengono dette durante il video e metterle tra le virgolette appunto come titolo: secondo me attirerebbe molto di più! Btw parlate sempre di cose di cui se ne dovrebbe parlare molto più spesso! Spero che sia stato un commento costruttivo per voi 🧚🏾‍♂️
@fredfumagalli
@fredfumagalli Жыл бұрын
Coin maestra ❤
@connie_dentice
@connie_dentice Жыл бұрын
❤❤❤❤
@matteocandidi7242
@matteocandidi7242 5 ай бұрын
Podcast serio
Depressione Post LAUREA - Parliamone. | #ansia #laurea #università #lamiaesperienza
13:50
It’s all not real
00:15
V.A. show / Магика
Рет қаралды 20 МЛН
She made herself an ear of corn from his marmalade candies🌽🌽🌽
00:38
Valja & Maxim Family
Рет қаралды 18 МЛН
Правильный подход к детям
00:18
Beatrise
Рет қаралды 11 МЛН
Laura Lazzaroni: nel dubbio fai una ciabatta
57:15
Parola Progetto
Рет қаралды 68
Erica Poli - Eros: Formazione e Trasformazione
24:50
Edufest
Рет қаралды 11 М.
50 COSE DA LASCIAR ANDARE OGGI
18:40
Spazio Grigio
Рет қаралды 442 М.
APPROFONDIVENTI: GIOCARE COI TABÙ, con Immanuel Casto
40:57
Canale di Venti
Рет қаралды 5 М.
It’s all not real
00:15
V.A. show / Магика
Рет қаралды 20 МЛН