Gh'hoo de dì che te gh'hee trovà di canzon che avevi mai sentì 😮
@arturoscandella9395 жыл бұрын
Viva le canzoni popolari lombarde !!!
@milanosparita16394 жыл бұрын
Bellissimo dialetto...
@togasso3 жыл бұрын
daghen on taj oh grass de rost, pussee bon l'è el panatton! Viva Milannno, Milan e poeu puu
@gvbrandolini4 жыл бұрын
Bella interpretazione.
@gvbrandolini4 жыл бұрын
Bravio.
@filippastimolo8301 Жыл бұрын
Bellissime le canzoni in dialetto milanese. Se possibile mettete la traduzione, tante persone sono interessate ma capiscono poco. Grazie
@dolceabbacchio63614 жыл бұрын
bellissima canzone! sarebbe così gentile da scrivere il testo? grazie mille!
@togasso3 жыл бұрын
ci provo io, grafia tradizionale: la Marianna la và in campagna, la spizzega la raccagna, camerer eccolo qua, la comanda de paccià, tira minga a man oh grass de rost, oh mincion, el pussee bon. Voeuri fare on pacciarino in sul fresco del mattino, e cusinna milanesa, guardi minga, nhèn, la spesa. Tira minga a man, oh grass de rost, oh mincion, el pussee bon. On risott, on minestron, la busecca col formagg, insalatta con el ton, dò scigolle e peveron, tira minga a man, oh grass de rost, oh mincion el pussee bon, La luganega e l'ajoeu, oh che vista che gh'è incoeu, on ossbus cont el risott, lassa andà che fà nagott, tira minga a man, oh grass de rost, oh mincion, el pussee bon. La cassoeula rostisciada, oeuvv in ciapp con l'insalada, cotoletta la Milano, non la tiri neanche a mano, tira minga a man o grass de rost, oh mincion, el pussee bon. El stracchin de Gorgonzoeula, la merenda della scoeula, la carsenza, on mezz de vin e la panna conte el mèj, tira minga a man, oh grass de rost, oh mincion, el pussee bon. Cossa gh'è de pussee bon?! s'è 'l capiss che è el panatton...minga mal...minga mal...che sgagnosa a nominall. Daghén on taj oh grass de rost...pussee bon l'è el panatton.
@togasso3 жыл бұрын
traduzione mia: la Marianna va in campagna, trinca la grappa, ecco il cameriere, gli chiede di mangiare, non ci provare, ciarlatano, minchione, voglio il meglio. Voglio fare un pranzetto sul fresco del mattino, e cucina milanese,non bado, sa , alla spesa. Non ci provare, ciarlatano, minchione, voglio il meglio. Un risotto, un minestrone, la trippa col formaggio, insalata col tonno, due cipolle e un peperone. Non ci provare, ciarlatano, minchione, voglio il meglio. La luganega (salsiccia tipica) con l'aglio, ah, che vista che c'è oggi, un ossobuco col risotto, aggiungi pure che male non fa, non ci provare, ciarlatano, michione, voglio il meglio. La cassoeula (verze co diversi tipi di carne) con la rosticciata (carne con sughetto, piatto tipico), cotoletta milanese, non ci riesci a convincermi, non ci provare, ciarlatano, minchione, voglio il meglio. Il gorgonzola, la merenda della scuola, la focaccia, mezzo litro di vino, e la panna con il pan mejno (dolce un tempo al miglio, oggi col melgon, il mais), non ci provare, ciarlatano, minchione, voglio il meglio. Ma cosa c'è di più buono fra tutti? Ma si capisce, il panettone, niente male...davvero niente male, ti viene fame solo a nominarlo. Finiscila, ciarlatano....il più buono fra tutti è il panettone.
@Isa-oc6by4 жыл бұрын
👏❤️
@lyricrogersofficial2 жыл бұрын
🔝🔝🔝
@marcocapeli75324 жыл бұрын
Milan chi che ulta il cul a Milan che ulta il cul al pam RESPECT