Molto utile come sempre .. Ho un po' di tempo libero e ne sto approfittando per approfondire, apprezzare e studiare le sue cover e i tutorial. Grazie mille a presto e buon proseguimento
@giuseppecapannini38503 жыл бұрын
Grazie mille a te e buon studio.
@matteuuuu Жыл бұрын
Buonasera. Avrei una proposta da farle. Dove posso contattarla in caso?
@giuseppecapannini3850 Жыл бұрын
Se vuoi, ti lascio il mio numero di telefono, non avendo altre possibilità: tre,tre,tre,due,otto, sei,sei,zero otto,due
@alessandrogaudesi96253 жыл бұрын
Buonasera Giuseppe! Grazie dei consigli. Io mi sono trovato meglio però a fare "Piccola Città" nello stile folk fingerpicking americano, a cui Guccini si ispirava, in cui il pollice "batte" i bassi in continuazione e le altre dita fanno una piccola melodia. Non so se lei ha mai approfondito questo stile, a me piace moltissimo e ho imparato qualcosina da video americani. Cari saluti da Modena!
@giuseppecapannini38503 жыл бұрын
Io ho sempre concepito la chitarra come strumento per accompagnare il canto e non ho mai approfondito tecniche troppo complesse. Ritengo che un'interpretazione chitarra e voce, il canto valga l'80% e possa bastare un accompagnamento semplice. Ciao, grazie e un saluto da Pontedera.
@alessandrodagostini88182 жыл бұрын
@@giuseppecapannini3850 lei è un bravissimo chitarrista e non avrà di certo difficoltà ad imparare la tecnica dei bassi alternati battenti usati nel fingerpiking americano insegnata dal maggiore didatta e studioso del genere che è Stefan Grossman e suonato ad esempio da Chet Atkins e da molti folksinger e bluesman. È solo un modo per fare la ritmica insieme alla melodia tutto qui. Su KZbin è pieno di esempi.
@nicolopalermo3 жыл бұрын
Buonasera maestro. Ricordo le cover iniziali, e diciamo che tutti "riempiamo il bicchiere" in questi "posti bastardi". Di Piccola città gli accordi mi erano noti, ma di canzone di notte2 pur consultandoli, lo stile d'aperggio era un po' artificioso per mia pecca dovrò vedere un paio di volte il video e togliere la macchinosità dalle mani...vi ringrazio a presto, vi voglio bene
@giuseppecapannini38503 жыл бұрын
Caro Nicolò, hai tutto il tempo che vuoi per togliere la macchinosità dalle mani, ma penso che farai piuttosto alla svelta, le due canzoni non sono certo difficili per te. Ciao e grazie per l'affetto e la fedeltà.
@alessandrodagostini88182 жыл бұрын
Ci ho provato, ma senza avere spartito e TAB davanti non ci capisco nulla, sono negato!
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Io suono tutto a memoria, non ho appunti, spartiti o tablature e non sono in grado di farli. Concentrati sull'arpeggio di cinque note con il quale, puoi suonare entrambe le canzoni, poi il resto vien da sé e non ti demoralizzare, ci vuole tempo.