Il punto cruciale e critico del discorso è che fin quando le forze di protesta si arroccano in etichette settoriali (femminismo, razzismo, ecologismo, LGBTQIA+...), lottando per diritti civili estremamente specifici senza porre in questione il sistema socioeconomico nel suo complesso, non solo non si avrà un impatto effettivo sulla realtà sociale, ma si aiuterà il capitalismo a reificarsi sperperando in cause particolari le energie che andrebbero canalizzate per proporre politicamente e culturalmente un'alternativa abbastanza forte da smuovere il paradigma vigente. Tutte queste battaglie devono sommarsi alla più estesa causa del riscatto sociale della lotta di classe in una visione filosofica volta al benessere e alla ricchezza collettiva, senza questa visione di insieme non si pone mai realmente in questione le fondamenta del potere che sfrutta il separatismo dei vari attivismi per perpetrarsi e aumentare la sua pervasività ideologica.
@batteristi Жыл бұрын
Che bomba…grazie 😊
@natasacvijanovic4614 Жыл бұрын
C'è una montagna di lavoro da fare e, come scrive la stessa Fraser nel suo saggio, ci vorranno secoli. Però bisogna continuare a lottare!
@soultaex8080 Жыл бұрын
molto bello ma magari studiare l’inglese un po’ meglio prima di fare un intervista in inglese che non se possono senti certe parole inventate