Cara RAI, questo Giro d'Italia NON è noioso | Giro 2023 Tappa 3

  Рет қаралды 12,786

Pietre

Pietre

Күн бұрын

Пікірлер: 153
@jacopochini15
@jacopochini15 Жыл бұрын
Manda il curriculum alla Rai ti prego.....noi abbiamo bisogno di persone di pura passione come te ❤
@MatteoCarbone_83
@MatteoCarbone_83 Жыл бұрын
Se l'è già preso Eurosport. Mica scemi.
@donatimarco
@donatimarco Жыл бұрын
Non credo che la Rai sia interessata a persone competenti, a prescindere da Pietre. Devi avere qualcuno che ti inserisca all'interno dell'ambiente, una spintina esterna, le capacità personali vengon in seconda/terza/quarta battuta.
@appo00
@appo00 Жыл бұрын
Purtroppo la Rai non è un sistema meritocratico…
@Antonio.Guarneri
@Antonio.Guarneri Жыл бұрын
Se vabbè ciao, tu sei un Maestro. Hai le idee, che servono più dei bazooka. Poi c'è la Rai.
@Antonio.Guarneri
@Antonio.Guarneri Жыл бұрын
Ma poi di cosa parliamo? Terza tappa e i due principali pretendenti si scattano già in faccia. Parliamone, criticando dal divano.
@Antonio.Guarneri
@Antonio.Guarneri Жыл бұрын
Ultima cosa: ti sei perso Buitrago che dice a Pinault dopo il primo GPM e Pinault si nega
@albertoss92
@albertoss92 Жыл бұрын
Analisi ottima! Con questo video dimostri di avere tanto da dare al giornalismo sportivo e di meritare tanto successo per il futuro nel tuo campo
@mariateresalisi4524
@mariateresalisi4524 Жыл бұрын
Completamente d'accordo con te..io purtroppo vedo solo la RAI e in effetti durante il Processo alla tappa mi è venuta voglia di spegnere tutto😢molto più interessante il tuo commento
@umbertobettarini5566
@umbertobettarini5566 Жыл бұрын
Ultima ora spettacolare... e poi diciamolo: siamo davvero sicuri che con 50 km in meno e le gambe di tutti più fresche avremmo davvero assistito a un finale così incerto?
@napomania
@napomania Жыл бұрын
Fabretti risponderebbe dopo sono troppo corte.. 😀
@danielecapello6962
@danielecapello6962 Жыл бұрын
Infatti poi voglio vedere se gli sponsor quanto pagano per 3 ore di diretta invece di 5
@marcor7155
@marcor7155 Жыл бұрын
Pietre numero uno! In ogni caso tra Eurosport con Greg e Magro contro la Rai non c’è proprio storia alcuna! Idoli totali!
@GUI-fo4my
@GUI-fo4my Жыл бұрын
Magrini ne spara di cazzate e lo dimostrano tutti i commenti sparsi per il web, a cominciare dai forum di ciclismo. Dai smettiamola con questo Magrini idolo, il fatto è che non avranno nessuno per sostituirlo.
@massimilianolavermicocca3806
@massimilianolavermicocca3806 Жыл бұрын
Pancano e Martinello potevi ascoltarli per decenni. Saligari in motocorsa era un'autentica miniera. Per restare ai tempi moderni.
@davidetomaiuolo8932
@davidetomaiuolo8932 Жыл бұрын
Confermo e sottoscrivo ogni parola. E come su telegram rinnovo l'invito al colpo di stato affinché tu e Marco grassi prendiate possesso del processo alla tappa 😂
@umbertobettarini5566
@umbertobettarini5566 Жыл бұрын
Da aggiungere che mentre Pedersen perdeva contatto, la Rai era impegnata a intervistare Cassani, invece che commentare uno die momenti chiave della corsa.
@FRANCESCO5821
@FRANCESCO5821 Жыл бұрын
Su cassani la penso come Cipollini
@massimilianolavermicocca3806
@massimilianolavermicocca3806 Жыл бұрын
Cassani ha questo piglio da maestrina delle elementari che risulta francamente fastidioso quanto la voce inutile della Borgato.
@7BELLOGROSSO
@7BELLOGROSSO Жыл бұрын
Sono assolutamente d'accordo sul "chi vuole guardarsi la tappa dall'inizio accende al chilometro 0, chi vuole vedere solo l'ultima ora accende ai 40 dall'arrivo", giustamente è la libertà dello spettatore di seguire quello che gli interessa. Dovremmo fare tappe da 10 chilometri perché qualcuno segue solo l'ultimo quarto d'ora? Direi di no. Ma vogliamo chiederci come Beppe Conti all'inizio della telecronaca ha fatto un'apologia delle tappe da 300/400 chilometri e alla fine ne chiede da 120? L'unica cosa che fa pensare è che vogliano fare confusione per attirare un po' di attenzione su di sé (con pessimi risultati). Il ciclismo è spettacolare per quello che è, e rovinarlo per attirare quelli che fanno zapping non è una scelta sensata, perché rischi di perdere i veri appassionati che ti seguono ogni istante di corsa.
@ermannogallo9774
@ermannogallo9774 Жыл бұрын
Purtroppo ai giornalisti e commentatori RaiSport piacciono le barzellette e le seghe mentali.L unico che salverei è Stefano Rizzato.
@francescobugada2303
@francescobugada2303 Жыл бұрын
Pietre in Rai Sei troppo bravo e descrivi molto le tappe del ciclismo moderno
@carlofino4666
@carlofino4666 Жыл бұрын
purtroppo quando l'incompetenza regna sovrana, si proiettano le proprie mancanze verso l'esterno.
@rosabarrel124
@rosabarrel124 Жыл бұрын
Eurosport con commento in inglese sempre attenti a ciò che avviene, con il giusto entusiasmo quando serve, simpatici e PREPARATI ribadisco PREPARATI,
@mariarosariapirri1335
@mariarosariapirri1335 Жыл бұрын
Buongiorno di solito mi annoia, quest'anno siete stati bravi, avete toccato i territori, con cenni storici, culturali e persino culinari,bravi,vedere il mio territorio ripreso per intero anche da un elicottero mi ha fatto molto piacere,poi avete anche stupito con quel servizio se pur breve sulla razza del cavallo, bravi tutto ciò ha fatto si che ancora sto guardando il giro, non sono annoiata. Buon lavoro
@cicciopungiball
@cicciopungiball Жыл бұрын
Quoto in toto quello che hai detto, chi non vuole guardare interamente queste tappe, che per me non sono neanche noiose, che si guardino gli ultimi km. Queste tappe servono per mettere km nelle gambe e anche per fare il giro d’Italia senza fare trasferimenti di centinaia di km
@mauroesse8353
@mauroesse8353 Жыл бұрын
un paio di cose: - le tappe così o di trasferimento ci son sempre state e sempre ci saranno, inn pochi negli anni si sono lamentati - alla seconda tappa e già si parla di tappe noiose.. Realy bro? - 5 minuti e Pietre distrugge la rai.. non succede, ma se succede un prcp al posto del processo potrei andare in pellegrinaggio
@living4speed680
@living4speed680 Жыл бұрын
Nè Rai nè Euosport sono un granchè come commento secondo me.. Certo, Magro tira fuori le sue perle di tanto in tanto e Gregorio si esalta sul finale delle corse o quando ci sono i suoi beniamini, ma nel mezzo ci sono ore in cui faticano a riempire i buchi con discussioni interessanti..talvolta stanno zitti per dei minuti interi, o si fanno i cavoli loro. Per non parlare della pubblicità continua per chi non ha Discovery. Sulla Rai c'è Petacchi che fa dormire ogni volta che apre bocca, e Pancani è abbastanza piatto da sempre. Almeno i collegamenti e gli inviati offrono degli spunti, qualche volta. Insomma, il miglior commento probabilmente è quello che ci facciamo noi appassionati nelle nostre teste mentre guardiamo la corsa. E comunque io oggi mi sono divertito parecchio nell'ultima ora di gara.
@carlopasquinucci2509
@carlopasquinucci2509 Жыл бұрын
Eurosport è divertente cmq. Parlano di tanti tema al di là della corsa.
@gianfrancopiccione201
@gianfrancopiccione201 Жыл бұрын
Bravo,sono daccordissimo,ottime considerazioni
@alex_m832
@alex_m832 Жыл бұрын
Bravo , hai fatto un' ottimo riassunto di ciò che accade in una corsa ciclistica, nello specifico di una tappa non decisiva per la generale, ma che comunque offre tanti episodi e spunti, come è accaduto oggi. "Male, per Dio!" viene da dire per Fabbretti e la Rai , citando il secondo tragico Fantozzi, nella risposta del conte Corrado Maria Lobbiam (interpretato dal bravo Ugo Bologna), alla domanda di Fantozzi : "Come sto andando?" , durante la cena dalla Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare. Il pulpito del Fabbretti è il peggiore possibile per dare sentenze e/o lanciare temi e provocazioni , spiacevole nel ciclismo da vent'anni circa, spiacevole nel tennis le volte che lo misero (sia verbo che aggettivo) a commentare, di nuovo spiacevole nel ciclismo dopo ruoli addirittura "tecnico-dirigenziali". Salvato , che dovrebbe rappresentare i ciclisti, mi da sempre l'impressione che i ciclisti non contino nulla e non vogliono contare nulla. Vogliono meno chilometri , che si impongano con l'UCI, se ci riescono, visto che sembra essere sempre questo il problema per loro. Tutte le parti in causa di siedano a un tavolo e decidano il da farsi, e si vada avanti basta evitare polemiche pretestuose. E mi sembra anche di rivivere un dejavu , molto in piccolo della tappa del Giau di 2 anni fa ,vinta da Bernal. Discorsi simili su come dovrebbe essere la narrazione, l'utilizzo dello schermo per raccontare la corsa, con grafiche informative , split screen.. ma vedo che in due anni si è sempre nella stessa direzione. Addirittura durante il blackout di Matrigna Cattiva Rai, mi è sembrato di vedere il fermo immagine di una serie tv ,forse francese o tedesca, pronta in caso di tappabuchi. Una sciatteria sconvolgente e in tutto questo mi viene da chiedere : Ma cosa li han presi a fare i diritti della corsa, se sembra che non abbiano voglia di parlarne? I chilometraggi poi...si chiamavan semitappe, poi non le han più volute, amen. Magari si possono rispolverare ogni tanto per creare dei diversivi. Ma secondo me il vero problema, tornando al punto di partenza e cioè al tuo elenco di spunti, è che arrivati a quel punto la domanda per coloro che reputano la gara di oggi noiosa è : Ma ti piace o no il ciclismo su strada? Un applauso a Bling ,che spesso viene spernacchiato in Rete, perchè eterno piazzato ,però tutto sommato credo sia riuscito ad arrivare a 10 vittorie o quasi nella tappe dei GT.
@antoniomenozzi3812
@antoniomenozzi3812 Жыл бұрын
Fabretti dev'essere palesemente in malafede, credo abbia qualche interesse in ballo forse per cedere i diritti televisivi dell'integrale..... mah?
@marcobadalassi3035
@marcobadalassi3035 Жыл бұрын
Ottima autocandidatura di Pietre! Cmq Roglic in visita a casa Nibali è una delle più belle citazioni 😂
@serenopergetti9573
@serenopergetti9573 Жыл бұрын
Complimenti sei davvero brevissimo!!!! Non mollare e continua così!🔝🔝🔝
@lufo5
@lufo5 Жыл бұрын
Ah gli spunti ci sono .. solo che da una parte si parla di farfalle e Falconi e dall'altra di gente che va a sciare in val d'Aosta... Peccato che pietre sta sul divano e non dove meriterebbe 👏👏👏
@gabrieleraponi8436
@gabrieleraponi8436 Жыл бұрын
Una televisione ITALIANA che trasmette corsa ITALIANA per antonomasia (seconda solo al Tour) da decenni per giunta, ha il dovere assoluto di valorizzare e di raccontare nel migliore dei modi possibili, anche quando c'è spazio per le critiche, l'evento in questione, e ciò a maggior ragione se (come ieri) la corsa si rivela tutt'altro che noiosa e anzi offre diversi spunti di riflessione per il post gara. Nel video si parla di "provincialismo all'italiana" per descrivere questo tipo di comportamento, ma io ci vedo anche un bel po' di quell'attitudine masochistica (anch'essa tipicamente italiana) a mettere in cattiva luce noi stessi e ciò che noi facciamo, magari facendo il paragone con gli altri (più bravi di noi ovviamente). Secondo me una cosa del genere in Francia, durante il tour de France, non accadrebbe mai, e forse anche questo contribuisce a rendere tale la Grande Boucle. Detto questo, BUON GIRO A TUTTI 🩷🇮🇹
@15mic21
@15mic21 Жыл бұрын
Pietre in Rai subito! 🙌🏼🙌🏼 🔝🔝
@francescobersani4398
@francescobersani4398 Жыл бұрын
La RAI ha un'enorme potenziale, soprattutto nel ciclismo e nell'atletica...peccato che chi la gestisce non sia all'altezza
@MicheleReginato
@MicheleReginato Жыл бұрын
Trasmetti passione, bravo Pietre.
@paolodea20777
@paolodea20777 Жыл бұрын
P.s. bellissima disamina, grazie
@matteoscagliola5568
@matteoscagliola5568 Жыл бұрын
Pietre sei il top. Vorrei aggiungere altro ma ho già detto tutto. Sei il top.
@robertocarlesso8358
@robertocarlesso8358 Жыл бұрын
Condivido al 100 % !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@paoloceloria3186
@paoloceloria3186 Жыл бұрын
Bravo, Rev!
@matteopianezzola9405
@matteopianezzola9405 Жыл бұрын
In rai si meritano un giro come quello dello scorso anno in cui non accade nulla fino all'ultima tappa
@Alessandro72X
@Alessandro72X Жыл бұрын
Seguo il ciclismo, da appassionato e praticante, da quando lo trasmettono in tv. Il problema è che alcune tappe in effetti possono risultare noiose anche a me...ma se la regia ci sa fare e i commentatori sono bravi anche mia moglie che il ciclismo nemmeno sa cos'è, si mette a guardare o comunque ascolta volentieri (seguiamo Eurosport).
@mattiagerola3046
@mattiagerola3046 Жыл бұрын
Amen ragazzi.. Questo ragazzo è un prodigio
@leonardobarboni3453
@leonardobarboni3453 Жыл бұрын
Completamente d'accordo con le tue considerazioni. Questa è la differenza tra il parlare con passione e competenza del ciclismo e della sua essenza e il buttarla in caciara in diretta Tv con luoghi comuni da bar, oltretutto appena dopo la magrissima figura del black-out nel finale di tappa.
@merlaccione
@merlaccione Жыл бұрын
Top. Pietre la tocca pianissimo 🤣🤣🤣. Guerra al provincialismo 👍
@zefiren
@zefiren Жыл бұрын
Dio benedica Eurosport. Chi pensa che questa sia una tappa noiosa dovrebbe capire che probabilmente il ciclismo non è il suo sport, firmerei per avere una terza tappa di un GT sempre così.
@riccardoagazzi1012
@riccardoagazzi1012 Жыл бұрын
Pietre ti voglio alla rai per il processo alla tappa, ti prego grazie
@tommasofornaini8564
@tommasofornaini8564 Жыл бұрын
Qualcuno può fare arrivare il video a Fabretti? Per la lunghezza delle tappe "noiose" mi piacerebbe riproporre quello che ho scritto sul forum: ogni giorno 3 tappe da 50 km e vai con lo show! Anzi, che dico, facciamo 5 tappe da 30 km l'una e non se ne parla più 🎉🎉
@paolopaganelli9146
@paolopaganelli9146 Жыл бұрын
D'accordissimo su tutti i punti!
@mayr333
@mayr333 Жыл бұрын
Di sicuro il buon Petacchi l'unica cosa che non fa, è creare esaltazione e passione. Come fanno a pensare ad un commentatore tecnico assolutamente non portato per quel mestiere?
@ceccomyth
@ceccomyth Жыл бұрын
Ridateci Gianni Bugno!
@Ale-dp6os
@Ale-dp6os Жыл бұрын
Per non parlare di come dopo la prima tappa veniva storpiato il cognome di Evenepoel (detto ÉVENPOL), a proposito di provincialismo spiccio
@giocan78
@giocan78 Жыл бұрын
Se il Giro è noioso, la vuelta cos'è? Quest'anno abbiamo pure diverse battaglie per le varie maglie. A volte sembra che siano solo gli italiani a non apprezzare quell'italianità che il mondo ci invidia. Impariamo, invece, ad esaltare quello che abbiamo e vendiamolo al mondo divertendoci nel farlo. Forse dei giovani nell'organizzazione del giro non guasterebbero. PIETRE e Cicloweb al giro!
@donatimarco
@donatimarco Жыл бұрын
Mi permetto di dire solo una cosa: se le persone coinvolte nella cronaca a domanda diretta "secondo te cosa farà Dainese oggi" rispondono "non penso avrà alcun problema sulle salite di oggi" significa semplicemente non conoscere il ciclismo e i suoi interpreti. Come si può sperare di avere una telecronaca di livello se le conoscenze e le competenze sono queste? Nel caso ve lo steste chiedendo le parole sono del commentatore TECNICO Petacchi.
@TEDBEEOFFICIAL
@TEDBEEOFFICIAL Жыл бұрын
Semplicemente manca De Zan.
@giovannizecchi5912
@giovannizecchi5912 Жыл бұрын
Condivido in pieno: tappa comunque bella...chi dice che è stata noiosa non comprende l'anima del ciclismo
@ermannogallo9774
@ermannogallo9774 Жыл бұрын
Le telecronache sportive non le prescrive il medico.Ognuno può seguire ciò che lo aggrada.Riguardo alla professionalità e competenza dei giornalisti Rai, è un altro discorso.
@SebastianoM
@SebastianoM Жыл бұрын
Sottoscrivo ogni tua parola, e ribadisco il mio commento scritto sotto l'ultimo video di Cicloweb. Le fasi noiose fanno parte, paradossalmente, dello spettacolo del ciclismo. E come hai detto, il problema è quello del provincialismo, al quale aggiungo la sicurezza delle strade, visto che l'asfalto nuovo rende molto più scivoloso il tutto. Senza sicurezza non c'è spettacolo, poi a voglia chiamare persone qualificate della Polizia per ribadirne l'importanza.
@mfrance4166
@mfrance4166 Жыл бұрын
Pietre ma tu Matthew lo prendi sempre in giro… questa volta ha dimostrato di poter vincere alla grande👍
@ghilardipaolo
@ghilardipaolo Жыл бұрын
Condivido la tua opinione al 100%
@michelangeloagugliaro836
@michelangeloagugliaro836 Жыл бұрын
Peccato che Eurosport e i suoi telecronisti non siano sulla tv pubblica, non ci sarebbe concorrenza
@alfredocolantonio8696
@alfredocolantonio8696 Жыл бұрын
Tralasciando le incompetenza di molti addetti Rai, oggi la tappa si poteva disegnare diversamente. La zona la conosco molto bene e tra Ascoli Satriano e Candela ci uscivano delle belle salite. Potevamo assistere quasi ad un percorso da classica. Per non parlare della tappa di ieri, di domenica! che praticamente era un piattone nel finale, tutto sulla statale, ad eccezione degli ultimi 800m
@stefanovilla494
@stefanovilla494 Жыл бұрын
Molto bravo, soprattutto per aver fatto notare quanto primitivo sia il sito del Giro con 5 corridori ogni click . Ho giocato un testa a testa e per vedere se avevo vinto ho perso un polso 😅
@il_piccolo
@il_piccolo Жыл бұрын
Secondo me la in RAI hanno tirato fuori voltamente la polemica della tappa noiosa per distrarre gli spettatori dal gravissimo problema tecnico che ha di fatto rovinato il finale della diretta.
@leopoldogentile7187
@leopoldogentile7187 Жыл бұрын
Il dottor Michael Matthews come il Napoli, nel segno del 3 e del 33 come numeri cardine 😂💙
@piratacg
@piratacg Жыл бұрын
Che dire... Analisi top ❤
@cirosemprebon6755
@cirosemprebon6755 Жыл бұрын
Seguendo il ragionamento di Fabretti la Milano Sanremo dovrebbe cominciare con la zona dei capi...
@napomania
@napomania Жыл бұрын
a RaiSport cercano Hype per far notare che è cambiato direttore dopo aver defenestrato la DeStefano. poi tra qualche tappa esalteranno il giro come il piu bello degli ultimi 20 anni di sicuro.. e tutto il Resto è Noia (cit .califfo)
@pAuL91vasy
@pAuL91vasy Жыл бұрын
Secondo il mio parere la tappa è stata disegnata bene, e il finale appasionante ma si sa, la corsa la fanno i ciclisti come sempre. La tappa del tour dove c'era uno strappo di 800metri ai meno 10km e la jumbo la fece alla morte con l'assolo di wva è un esempio magnifico di come le tappe le fanno i ciclisti. Detto ciò la cosa che mi ha annoiato è vedere come solo 2 corridori sono finiti in fuga, perche non ci volevano andare ma il gruppo li ha lasciati andare come a dire: "haha, mo siete in fuga". La mia domanda è: Perche i vari ds delle squadre minori non hanno mandato in fuga un corridore? Quello piu giovane, piu scarso. Per far parlare un po di lui in telecronaca, per far vedere la maglia la bici etc. Perche tutti ad aspettare i 50km? Avevano tutti una punta che poteva vincere ed andava difesa? Questo è stato squallido, 3 ore e mezza a 90 watt medi nel gruppo. Mia nonna che fa la spesa in bici ci sarebbe stata alla grande. Un occasione persa per le piccole squadre. Poi se la fuga arriva o meno sono altri discorsi, ma intanto provi ad andarci, piu si è piu lontani si va. Mia opinione personale.
@roby264
@roby264 Жыл бұрын
Il commento in diretta Rai è valido, a mio parere, Pancani è un ottimo cronista, peccato che Martinello sia relegato in radio. Il processo alla tappa è stato vergognoso, pessimo. Da una terza tappa di trasferimento, al lunedì, con selezione finale e Remco e Roglic che si scannano per un traguardo volante, cosa si vuol pretendere di più? E l’arroganza di Ferretti a criticare l’organizzazione come faceva la De Stefano, allucinante. Speriamo Pietre faccia carriera..
@robertopiazza9706
@robertopiazza9706 Жыл бұрын
13:00 Grandissima citazione delle, diciamo cosi, "scaramucce" tra Nibali e Roglic al Giro 2019. 😉 I quali, tra l'altro, così facendo finirono per servire il Giro a Carapaz su un piatto d'argento 🙄
@Rasoed
@Rasoed Жыл бұрын
La soluzione è una sola... Pietre in rai
@lerribaldo1464
@lerribaldo1464 Жыл бұрын
Comunque io ho fatto per la prima volta un abbonamento di un mese a Eurosport, dopo aver guardato per anni i video dei finali delle tappe commentate da Magrini e Gregorio che mi sembravano esaltanti, e ci sono rimasto malissimo perché per il resto della corsa anche a loro sembra che non gliene freghi quasi niente. Anche loro si perdono tutti i dettagli, a volte addirittura quando scatta qualcuno hanno quell'aria di fare un po' gli snob e gli annoiati come a dire: lo sapevamo che questo scattava... cosa che trovo irritante. Mai quanto Pancani che a volte quando scattano i big, invece di esaltarsi o fingere almeno entusiasmo, finisce belle frasi ridondanti e prolisse sull'argomento di cui stava parlando perché deve far vedere a tutti quanto lui parla bene. Il fatto è che una gara di ciclismo può essere come una partita di calcio, soprattutto l'ultima ora e mezzo di corsa, un telecronista di calcio commenta tutto quello che accade sul campo, sta continuamente sulla partita, su ciò che avviene sullo schermo, la stessa cosa dovrebbero fare i telecronisti di ciclismo: stare sulla corsa, non raccontarci le loro opinioni o parlare del passato di Coppi e Bartali mentre sta scattando Pogacar!!!. Quello lo possono fare all'inizio delle dirette!
@lerribaldo1464
@lerribaldo1464 Жыл бұрын
@@antonioantony4048 d'accordissimo! Saligari ha l'entusiasmo di un bambino ( io apprezzo molto anche Garzelli) e Andrea De Luca è un vero appassionato, quello con una passione più sincera per il ciclismo, anche perché va in bici seriamente!
@contemporaryacademy9761
@contemporaryacademy9761 Жыл бұрын
Ogni anno c'è il punto più basso 😂
@antoniomenozzi3812
@antoniomenozzi3812 Жыл бұрын
bella analisi come sempre! Anche a me la tappa di ieri è piaciuta e i commentatori Rai sono comunque ottimi professionisti che riescono a tenere viva l'attenzione, peccato per il blackout. Credo che nella polemica ci sia molta malafede da parte di quel rompicoglioni di Fabretti che continua a ripetere che il ciclismo si deve ripensare probabilmente perché lui stesso ha altri interessi in ballo. Per me il ciclismo, e il Giro in particolare, va benissimo così.
@leonardobusirivici1351
@leonardobusirivici1351 Жыл бұрын
mi piacciono i tuoi commenti, metterei solo un po più di entusiasmo sui finali ma capisco che non è facile "a freddo", comunque ti seguo sempre volentieri, da anni, sei molto preparato ed appassionato dello sport più bello (e vero) del mondo. Ti aspetto anche al Tour e alla Vuelta
@fr.allo777
@fr.allo777 Жыл бұрын
Sta storia della noia è assurda, sono le tv che hanno voluto le dirette integrali e ora cosa si aspettano, che i corridori facciano 200km pancia a terra dall'inizio alla fine?! Impossibile. Piuttosto che lamentarsi sarebbe meglio costruire un prodotto editoriale con un po' più di contenuti. Di idee ce ne sarebbero mille. Le prime tappe per me sono, per certi versi, le più belle. Danno inizio alla narrazione, geolocalizzano la storia che poi esploderà nella seconda metà del romanzo. Userei tutto questo tempo di "noia" per riempirlo di volume, durante le fasi più statiche c'è tempo per le interviste, per ripassare la storia di questo sport oppure per mostrare i dietro le quinte del Giro, quindi fare bei servizi sul lavoro dei meccanici, dei cuochi, dei massaggiatori... Oggi vedevo un servizio del '66 in cui Adorni (vincitore del Giro in pectore) intervistava Anquetil durante la corsa. Di spunti ce ne sono a decine, bisogna solo evitare di continuare a metterr distanza tra chi la corsa la corre e chi la racconta.
@francescorebellato8748
@francescorebellato8748 Жыл бұрын
di noioso c'è solo GENOVESI!
@arnaio1
@arnaio1 Жыл бұрын
L unica cosa che dovrebbe diminuire sono gli stipendi di molti pseudogiornalisti rai
@ClaudioPitta
@ClaudioPitta Жыл бұрын
Sono completamente d'accordo! Devo ammettere che mi sono appassionato (ahimè) di ciclismo solo un anno fa grazie al Giro, vedendolo passare vicino a casa. L'ho approcciato con la Rai inizialmente, poi innervosito da continua pubblicità/cambi di canale, passando a Gcn non tornerò indietro.
@youdigital1
@youdigital1 Жыл бұрын
La Rai è buona solo perché è gratis, per il resto il loro servizio lascia molto a desiderare. Il problema è che la maggior parte di quelli che ci lavorano la vedono come uno stipendificio. Tanto sono dipendenti pubblici, chi li licenzia? Anni fa ricordo che uno spettatore si era lamentato su Twitter per la diretta in HD: ai tempi la Rai aveva un solo canale HD e aveva tagliato la diretta a pochi Km da traguardo per trasmettere un altro programma da studio, così da seguire l'ultima parte solo sul canale SD. Ricordo che Pancani rispose allo spettatore insultandolo (poi cancellò il tweet).
@donatimarco
@donatimarco Жыл бұрын
Magari fosse gratis. Sono 90 euro all'anno.
@TSEEMOD_618
@TSEEMOD_618 Жыл бұрын
Amen Stefano, Amen
@pierfiero
@pierfiero Жыл бұрын
ma chi lo guarda più il processo? io ho smesso nel 2002. e quando mi capita di vederne un pezzo mi accorgo che non smette di peggiorare
@luciosportelli
@luciosportelli Жыл бұрын
la rai e la rai.non cambiamo la lana con la seta..........non dire scemense............
@francescorebellato8748
@francescorebellato8748 Жыл бұрын
Manca anche la volatina tra remco e rogla per gli abbuoni! A me è piaciuta e mi ha fatto ridere, specie per la jumbo!
@francescorebellato8748
@francescorebellato8748 Жыл бұрын
Ah ho commentato prima che il video finisse :D era impossibile che pitre perdesse colpi!
@stefanotavaglione9664
@stefanotavaglione9664 Жыл бұрын
Dio benedica i soldi che annualmente pago a Discovery
@EmanueleMolteni-yc8yr
@EmanueleMolteni-yc8yr Жыл бұрын
Quando il tuo stipendio viene decurtato dalla bolletta della luce per decreto legge puoi anche permetterti di non essere professionale , gcn plus top e costa un terzo del canone
@ValeZano
@ValeZano Жыл бұрын
0:22 3 come gli scudetti del Napoli
@neriogridella786
@neriogridella786 Жыл бұрын
Non vanno tolti i chilometri, vanno tolti minuti di copertura TV, in certe tappe entrare in collegamento ai -120 Km all'arrivo ha poco senso.
@stefanoviaggio8096
@stefanoviaggio8096 Жыл бұрын
Nella Rai salvo solo Petacchi e Garzelli, loro si che ne sanno a pacchi. Gli altri bè.... stendiamo un velo pietoso, compresa la regia
@MrClaudiobertoncini
@MrClaudiobertoncini Жыл бұрын
In Rai si sono accorti che con la diretta integrale e ascolti discutibili non riescono a star dentro con i costi, tutto qui.
@donatimarco
@donatimarco Жыл бұрын
Gli ascolti stanno andando molto bene in questo inizio Giro.
@marcogavazzi8360
@marcogavazzi8360 Жыл бұрын
Le regioni attraversate Stefano sono 4 😊 Molise esiste
@renatalolli9970
@renatalolli9970 4 ай бұрын
Non è sport la supremazia di un campione che non fa fatica. Mai in primis fila a tirare. Va in carrozza e sll arrivo di affatica. Poi il rosanon gli dona. Sembra un neonato in bicicletta. Sono stata corta ea di Coppi ma era vera battaglia.
@NicoakaRedCat
@NicoakaRedCat Жыл бұрын
non voglio tappe piu corte, voglio ultimi 50km con piu difficolta, colline, berg, muri. proprio come la tappa 3.
@dashie4yt
@dashie4yt Жыл бұрын
Quando l'UCI vieta la posizione "avambracci sui manubri" perché troppo pericolosa ecco provare subito la nuova posizione "meccanico funambolo" detta anche "cambio wireless economico" che mette a rischio in un colpo solo: gioielli di famiglia, testa e dita della mano destra 🤣
@arnaio1
@arnaio1 Жыл бұрын
Il ciclismo sarebbe noioso ? Perché il calcio a me fa 2 palle a non finire , fanno al massimo 5 gol in 90 minuti, quindi riduciamo il calcio a 5 minuti con 5 gol obbligatori
@fabioghezzi1969
@fabioghezzi1969 Жыл бұрын
Il calcio dura 90 minuti + 15 di intervallo (nulla rispetto al ciclismo) ed anche lì hanno problemi a "vendere" le partite intere, ma secondo me sono entrambi problemi da tv generalista che deve dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Con l'offerta di oggi c'e' spazio per gli appassionati che vogliono vedere dalla partenza all'arrivo, dal fischio iniziale a quello finale e addirittura le prove libere nel motorsport e per chi vuole vedere l'arrivo o gli highlight, che poi sono anche un buon modo per attirare nuovi appassionati
@alfaalfa1864
@alfaalfa1864 Жыл бұрын
Quando è partita l'inutile polemica ho spento il collegamento.....imbarazzante.
@carlopasquinucci2509
@carlopasquinucci2509 Жыл бұрын
Aggiungi anche la volata non proprio pulita, con una piccola deviazione di MM
@stefanocordero4073
@stefanocordero4073 Жыл бұрын
Io purtroppo non ho la RAI....Mi devo accontentare di Eurosport in Tedesco, la sintesi di GCN e Pietre 🤷🏻‍♂️
@michelevalerio4882
@michelevalerio4882 Жыл бұрын
una serie infinita di problemi con i cambi. ringraziate i cambi elettronici, wireless ecc. W il cambio con cavetto. le tappe, anche quelle estreme hanno sempre una parte noiosa, purtroppo le grandi fughe del passato non ci sono più tutto si risolve molto spesso negli ultimi km
@dariolandi480
@dariolandi480 Жыл бұрын
Kuss sta facendo che cade, secondo me la sua è stata una condotta di gara molto sconsiderata. Sei uno dei gregari più importanti di Roglic. Vai giù piano e pigliati anche 10 minuti
@LafayetTheAwesomeOne
@LafayetTheAwesomeOne Жыл бұрын
Video perfetto, hai ragione su tutto, RAI imbarazzante.
@bikefoodstories
@bikefoodstories Жыл бұрын
Pietre, sei un grande narratore, storyteller e mai banale. Questa, però, per me è una polemica futile e di poco conto. Ovviamente il canale è il tuo e puoi dire quello che vuoi te
@corradodalsanto2625
@corradodalsanto2625 Жыл бұрын
Il vero motivo? I giornalisti rai non vogliono lavorare per 6 ore consecutive, si stancano troppo
@stefanofranzone5805
@stefanofranzone5805 Жыл бұрын
Ma poi Genovesi all'inizio poteva anche essere una bella novità, ma non lo puoi riproporre tutti gli anni...ormai ripete sempre la stessa storia! Poi ieri hanno ripetuto cento volte il fatto che Evenepoel dovesse perdere la maglia rosa, sarà pur vero ma non puoi esaltare in maniera così aperta un comportamento antisportivo. In passato non lo hanno mai fatto e i chilometraggi lunghi servono anche per far mettere fatica sulle gambe dei ciclisti e rendere più facili i crolli nelle tappe pesanti.
@FRANCESCO5821
@FRANCESCO5821 Жыл бұрын
Processo alla tappa imbarazzante…Mauro Vegni duante l’intervista li ha zittiti tutti con poche parole e qualche smorfia visto che non lo facevano parlare….comunque se la rai non è in grado di garantire la visione del giro d’italia lasciassero i diritti ad altre emittenti
@MatteoTorreggiani
@MatteoTorreggiani Жыл бұрын
Perché da italiani non guardiamo l'essenziale ma il contorno, che deve dare spettacolo, come con san remo, le canzoni sono di contorno
@ZiggiHash
@ZiggiHash Жыл бұрын
Ma se quelli che dovrebbero avvicinare il ciclismo alla gente normale dicono che si rompono il c... a vedere le tappe... Direi che e' ora di trovare in Rai gente che AMA il ciclismo. Io lo chiamerei PROCESSO AL CICLISMO non alla tappa. Roba da matti. Si limitassero per primo a far vederle le tappe. Non la pubblicita'. Infangare cosi uno sport e comparandolo con il volley o il tennis. Volevo spaccare la TV giuro.
@wind093
@wind093 Жыл бұрын
A volte guardo lo streaming inglese e quando torno a quello italiano della RAI soffro. Non c'è la minima attenzione su nulla, scatta qualcuno e parlano delle castagne, una squadra prova a fare una strategia attaccando con un gregario e loro anziché discutere delle implicazioni dicono "si muove la *puntinipuntini*, eh c'è tattica" e poi tornano a farsi i cavoli loro. Per non parlare di ogni singola volta che un italiano è davanti a tirare per due minuti e non sanno dire altro che " ma che lavoro che sta facendo oggi ****". Ormai ho capito che devo mutarli e guardarmi le immagini
@fabriziopezzotti4927
@fabriziopezzotti4927 Жыл бұрын
Su raiplay si interrompe ogni 15 minuti con " errore di connessione siamo spiacenti" cosi ti riconnetti e ti ciucci 3 pubblicità ogni volta. Saluti da Putifigari
@titogorla
@titogorla Жыл бұрын
Si ma.. la telecronaca rai di oggi è ancora più scandalosa. Dopo la canzone su remco, il pippone sul tartufo e le altre stronzate ora ho dovuto mettere muto. Che roba brutta
@robertoscian4384
@robertoscian4384 Жыл бұрын
Concordo pienamente, e aggiungo che non me ne può fregare un piffero dell'arrivo del Giro E e delle interviste su chi fa questo "giro pubblicità occulta"!!!!!!!! Ve ne siete accorti di come fanno federe i marchi delle Ebike??? VERGOGNOSO
TADEJ POGAČAR come MARCO PANTANI a OROPA...oppure no?
15:47
escape in roblox in real life
00:13
Kan Andrey
Рет қаралды 68 МЛН
Dad gives best memory keeper
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 24 МЛН
Che lavoro svolgono i meccanici durante il Giro d’Italia?
16:56
14 things you should NEVER DO in Italy | Easy Italian 30
10:38
Easy Italian
Рет қаралды 2,8 МЛН
Aspettando il Tour de France
5:12
Nicola Andrucci
Рет қаралды 830
Why Democracy Is Mathematically Impossible
23:34
Veritasium
Рет қаралды 4,1 МЛН
GOKU e VEGETA | Parigi-Roubaix 2023, Il Racconto
33:23
Pietre
Рет қаралды 15 М.
How Similar Are ROMANIAN and ITALIAN?
18:20
Langfocus
Рет қаралды 619 М.
Remco ha già vinto? | Giro 2023 Tappa 1 Analisi Tattica
13:28
Why Pirate games keep failing... feat. @BlueJayYT
17:16
TheStellarJay
Рет қаралды 1,1 МЛН
escape in roblox in real life
00:13
Kan Andrey
Рет қаралды 68 МЛН