Calenda sei tutt'altro che un genio! Anzi, il nulla!
@MarisaStoppiniКүн бұрын
Voltagabbana
@camillourbaniКүн бұрын
Cambiare un sistema così radicato è difficile, perché chi è dentro ne trae vantaggio e non ha alcun interesse a modificarlo. Però ci sono alcune strategie che potrebbero, nel tempo, creare una spinta al cambiamento: Pressione culturale e mediatica Far emergere il problema attraverso articoli, conferenze, libri e discussioni pubbliche. Se la società prende coscienza del legame tra scarsa preparazione logico-matematica e malfunzionamenti giudiziari, prima o poi la politica dovrà affrontarlo. Introdurre il tema nei dibattiti politici Spingere affinché nei programmi di riforma della giustizia si parli anche di formazione scientifica e logica per magistrati e avvocati. Tecnologia e IA come leva di cambiamento L’introduzione dell’IA nel sistema giudiziario potrebbe costringere magistrati e avvocati a sviluppare una maggiore cultura scientifica, almeno per comprendere e utilizzare questi strumenti. Formazione obbligatoria per magistrati Proporre corsi di aggiornamento che includano logica matematica, metodo scientifico e ragionamento quantitativo per chi lavora nella giustizia. Università: rendere la logica un requisito per giurisprudenza In altri paesi, come gli USA, chi vuole studiare legge deve superare test logico-matematici (come l’LSAT). Un simile esame potrebbe essere introdotto anche in Italia. Ovviamente, finché il sistema difende lo status quo, ogni proposta verrà osteggiata, ma la storia insegna che i cambiamenti avvengono quando la pressione diventa abbastanza forte. Serve solo qualcuno che inizi a far rumore!
@CorradoMonacoКүн бұрын
Parla prodi che ha leccato così tanto che ora ci tocca stare a pecora
@MarinellaPorcedduКүн бұрын
Grazie Calenda...Almeno Lei e' intelligente..
@tbe111-j4mКүн бұрын
Calenda ....😂😂😂😂🤭🤭🤭🤭 Un politico che tutto il mondo ci invidia ....
@nicolettaceciliamastrulli8863Күн бұрын
Bravo calenda
@GraziadestroКүн бұрын
Il maestro con tutte le risposte ma fatti nulla
@Giuseppec44Күн бұрын
Caro calenda anche tu stai rosicando tutta la sinistra sempre pronta a criticare ma vi siete chiesto tutti voi di sinistra che cazzo avete fatto tutti questi anni ?
@anselmotabaccheria5545Күн бұрын
PROPIO PRODI.......VATTI A NASCONDERE
@ManuelaSicari-v1bКүн бұрын
Calenda....sinceramente elegante, dice cose condivisibili ma è sempre un tantino troppo politicamente corretto.
@maurizioballico9820Күн бұрын
Calenda una Cassandra dei giorni nostri..
@vincenzoantonicelli7736Күн бұрын
Ma tutti questi politici che si sentono sopraelevati poi sono al 2% mentre la sottovalutata al 30% sarebbe come se in partita di calcio perdi 5 a 0 e sostieni che abbiamo giocato meglio logicamente i tifosi non faranno più l abbonamento
@heistimusic8586Күн бұрын
Faccio sommessamente presente che Mussolini ha governato l'Italia 20 anni e ha avuto per la maggior parte del tempo un buon consenso popolare, ciò non toglie che faceva uccidere gli avversari politici, ha firmato le leggi razziali e ci ha quasi ridotto al fallimento con una guerra mondiale. Il fatto che abbia il 30% non fa di lei una buona politica. La maggioranza popolare non ti rende né migliore né più intelligente ma spesso il contrario purtroppo.
@vincenzoantonicelli7736Күн бұрын
@heistimusic8586 i tempi sono cambiati com'è cambiato chi vota oggi l Italiano medio si informa avendo i mezzi in quei anni c era la sopravvivenza e ignoranza quindi un paragone un po' da rosicone più che reale
@robertomatasso3195Күн бұрын
Peccato che non sei stato invitato anche tu. Altrimenti..............! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂